Cronache

Seria A, Carpi-Palermo: 1-1

Carpi e Palermo hanno pareggiato 1-1 in un match valido per la 22esima giornata del campionato di Serie A

Seria A, Carpi-Palermo: 1-1

Finisce in parità lo scontro salvezza fra Carpi e Palermo. Un pareggio utile soprattutto agli ospiti che salgono a quota 25 punti in graduatoria tenendosi a distanza di sicurezza dagli emiliani attualmente a 19. Partono meglio gli emilani con Mbakogu che cerca di mettersi in evidenza ma al primo affondo è il Palermo a passare a metà frazione.

Quaison per Hiljemark in area, assist a Gilardino che si gira e di sinistro infila Belec. I padroni di casa patiscono lo svantaggio ed i siciliani sfiorano il raddoppio con Quaison di testa su perfetto cross di Struna. Ad inizio ripresa Castori getta subito nella mischia Lasagna. A far posto all'eroe del pareggio di San Siro contro l'Inter è Cofie per un Carpi a trazione anteriore. I padroni di casa tentano di prendere in mano le redini della gara in cerca del pareggio riuscendo nel loro intento proprio grazie alla caparbietà di Mancosu. Il centravanti al minuto 27 cade in area dopo un contatto con Goldaniga. Per Alberto Gilardino, che con il gol segnato oggi agganciaTotti, Baggio e Cattaneo in testa alla classifica dei "bomber seriali" di Serie A.

Per Rizzoli è rigore e lo stesso. Mancosu spiazza Sorrentino regalando il pareggio ai suoi. Beffato il Palermoprova a reagire subito ma Belec è perfetto in uscita bassa su Trajkovski. Anche Cristante ha una ghiotta occasione per i rosanero ma il suo colpo di testa su azione di calcio d'angolo finisce fuori di poco. L'ultimo sussulto è emiliano. Gonzalez però chiude all'ultimo su Di Gaudio blindando un pareggio che, tutto sommato, può far sorridere gli ospiti.

Commenti