Dopo i fatti di Macerata sinistra compatta contro Salvini

Serracchini, Grasso e Boldrini accusano la Lega per il "clima d'odio" in Italia

Si apre già lo scontro politico a pochi minuti dall'arresto di Luca Traini, il 28enne che ha aperto il fuoco a Macerata, scatenenado il panico in città mentre prendeva di mira alcune persone di colore.

Già candidato consigliere comunale con la Lega a Corridonia, nella provincia marchiagiana, ha ferito quattro persone impugnando una Glock a bordo della sua Audi e colpendo anche la sede locale del Partito Democratico, per poi essere fermato dai militari dell'Arma.

Su twitter, a pochi minuti dall'arresto, le parole del governatore friulano Deborah Serracchiani, che ha invitato "chi come Salvini e Fedriga fa l'occhiolino agli estremisti" a prendere "immediatamente le distanze".

Non è l'unica la Serracchiani ad attaccare in questi minuti il segretario leghista, con Roberto Saviano che sui social network sostiene che è lui il "mandante morale" della sparatoria. E Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguale, che rincara la dose: "Chi - come Salvini - strumentalizza fatti di cronaca e tragedie per scopi elettorali è tra i responsabili di questa spirale di odio e di violenza che dobbiamo fermare al più presto. Odio e violenza che oggi hanno rischiato di trasformarsi in una strage razziale. Il nostro paese ha già conosciuto il fascismo e le sue leggi razziali. Non possiamo più voltarci dall’altra parte, non possiamo più minimizzare".

"Quanto accaduto oggi a Macerata - ha ribadito poi la presidente della Camera, Laura Boldrini - dimostra che incitare all'odio e sdoganare il fascismo, come fa Salvini, ha delle conseguenze: può provocare azioni violente e trasforma le nostre città in un far west seminando panico tra i cittadini. Basta odio, Salvini chieda scusa per tutto quello che sta accadendo".

"Chiunque spari è un delinquente - ha risposto Salvini alle critiche -, a prescindere dal colore della pelle. Ma è chiaro ed evidente che un'immigrazione fuori controllo, un'invasione come quella organizzata, voluta e finanziata in questi anni, porta allo scontro sociale".

Commenti

sirio50

Sab, 03/02/2018 - 16:14

Questa e la sinistra la ragazza italiana fatta a pezzi si sono dimenticati La Serracchiani si deve vergogniare

venco

Sab, 03/02/2018 - 16:19

Secondo i sinistri dobbiamo sottometterci a loro e ai migranti portatori di razzismo e di criminalità

poli

Sab, 03/02/2018 - 16:26

un esame del antefatto non se lo fanno?boldrina e' colpa vostra se siamo giunti a questi livelli,si faccio un giro per le citta'poi si rendera' conto della situazione.

TitoPullo

Sab, 03/02/2018 - 16:29

Ma dobbiamo continuare ad ascoltare questi "figuri" professionisti del nulla che ancora tentano di vivere sui fantasmi di 70 anni fa? Giocano col fuoco e con l'esasperazione della gente! Sono "de coccio" e non hanno ancora capito che la gente non vuole essere invasa da immigrati illegali e che bisogna mantenere!!!! Ohhhhhh kompagni ma che testa dura che avete !!

fabrizio71

Sab, 03/02/2018 - 16:35

Signor Grasso Salvini non ha strumentalizzato fatti di cronaca. Quello che lei definisce fatto di cronaca è il brutale annientamento di una ragazza e la dice lunga sul presunto vostro essere di "sinistra". Non esiste fatto in una comunità che non sia immediatamente politico e che non sia in relazione con il potere che permea le nostre vite e le condiziona. Siete degli ipocriti...

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Sab, 03/02/2018 - 16:41

Constatato il fatto grave e assurdo di Macerata, la stessa enfasi, sensibilità e scaltrezza nel sentenziare, queste donne del PD non l'hanno mai opportunamente dimostrata in precedenza, dinnanzi ai più disparati crimini verso gli italiani, donne in particolare. Per avere il voto si fa questo: coprire i propri errori additando gli altri.

jaguar

Sab, 03/02/2018 - 16:42

A chi vogliamo addossare la responsabilità dei vari crimini commessi dagli africani importati in Italia? Mi sembra chiaro che Boldrini, Grasso e compagnia bella, siano i veri responsabili, o la colpa è di Salvini a prescindere?

Massimomarchese

Sab, 03/02/2018 - 16:47

E certo ci mancava anche questa,quando sono loro a izzare il popolo nessuno ne parla o poco ridicoli invece di sparare cxxxxxe che ne avete fatto tanto cercate di risolvere i problemi,Mussolini dovrebbe veramente ritornare .

corivorivo

Sab, 03/02/2018 - 16:49

tutte ottime comparse per il revival di Thriller

GrifoXV

Sab, 03/02/2018 - 16:51

Salvini dovrebbe scusarsi? Ma andasse a dar da mangiare ai maiali che forse le riesce meglio. Ha trasformato l'Italia in un letamaio ed ha ancora il coraggio non dico di parlare, ma di respirare!

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 03/02/2018 - 17:00

fortuna che presto non la vedremo più al governo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 03/02/2018 - 19:12

Nihil sub sole novi. Adesso il partito dell'amore ha cambiato paron .. ahahahaha ..

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 03/02/2018 - 19:12

E' chiaro che se il crimine aumenta in Italia a causa delle 'risorse' la colpa è della Boldrini, di Saviano e dei sinistri tutti. Insieme c.d. 'migranti' dovranno essere tutti deportati in Africa.

Ritratto di Tram94

Tram94

Sab, 03/02/2018 - 19:12

boldrini & co. come al solito “doppio-pesisti” quando la ragazza di rimini e’ stata stuprata questa estate da 4 animali hanno taciuto dicendo che non commentano le cronache. Quando la povera ragazza di roma e’ stata trucidata, hanno taciuto per rispettare il dolore della famiglia. Ma come la vittima e’ un extracomunitario ecco che saltano fuori tutti in coro indignati con i loro slogan preferiti: fascismo, populismo etc...spero proprio che gli italiani non sprechino la fantastica occasione di cacciarli da governo senza appello.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/02/2018 - 23:09

Ipocriti, contro Kabobo o il nigeriano di ieri, nulla da eccepire? Nulla da contestare a costoro? Siete voi e loro i razzisti?

MgK457

Dom, 04/02/2018 - 00:03

Non è vero, ho amici di sinistra che si sono stancati di africani e musulmani peggio dei fasci credetemi.

Tarantasio

Dom, 04/02/2018 - 00:05

VOX POPULI VOX DEI-

Reip

Dom, 04/02/2018 - 00:05

Gli unici che hanno le mani sporche di sangue, sono quei porci corrotti di politici di sinistra che hanno permesso l’ingresso di centinaia di migliaia di finti profughi clandestini! I responsabili di queste azioni sono TUTTI gli italiani di sinistra che hanno sostenuto il governo delle mafie e delle coop rosse, schiavo delle multinazionali, che per business obbliga da anni, i cittadini italiani già poveri a pagare per soccorrere e ospitare illegalmente migliaia di migranti economici, inclusi terroristi, pedofili, delinquenti, animali e bestie come il nigeriano che ha violentato stuprato e squartato la ragazzina italiana! I responsabili morali sono anche gli italiani menefreghisti e silenziosi, che hanno permesso che l’Italia diventasse una latrina a cielo aperto dove una marea di finti profughi clandestini sporcano e delinquono indisturbati, bivaccando a nostre spese, sfruttando i nostri servizi pubblici, sempre protetti dalla sinistra e dalle istituzioni.

Popi46

Dom, 04/02/2018 - 06:40

Boldrini e Grasso occupano abusivamente le loro poltrone, figlie di giochi di potere di re Giorgio e fra un mese finiranno nel dimenticatoio; Serracchiani è l'espressione della fallibilità umana che ha sottovalutato l'inconsistenza del candidato alla poltrona:friulani,fra un mese si vota, vedete di fare mea culpa....

CidCampeador

Dom, 04/02/2018 - 07:06

ormai la legge serve solo a proteggere i criminali non le vittime

gabriel maria

Dom, 04/02/2018 - 07:38

e' solo un atto di una persona letteralmente fuori di testa su cui i compagni si sono gettati a capofitto,dando la colpa a Salvini!Se noi avessimo una vera magistratura e un vero capo dello stato si potrebbe aprire finalmente la verità sulle Brigate Rosse,le quali altro non erano che una diretta emanazione del partito comunista-Ovviamente non tutti i compagni lo sapevano.......io ero piccolo ma mi ricordo che allora il partito organizzava addirittura addestramenti militari.....non dico di più..

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 04/02/2018 - 08:51

La Boldrini è quella che ha tirato il grilletto.

Giorgio Colomba

Dom, 04/02/2018 - 10:29

Rispetto a Saviano, Serracchiani, Grasso e compagnia bofonchiante, gli avvoltoi sono teneri animali da salotto.