La video accusa: "Sfera Ebbasta era a Rimini". Lo staff: "Era in viaggio"

Sui ticket l'indicazione "ore 22.05". L'artista però si trovava per un'altra serata in Romagna. Sarebbe partito nella notte

Giallo nel giallo. Dopo le verifiche dei carabinieri che di fatto hanno sconfessato le prime cifre sulla vendita dei biglietti al Lanterna Azzurra di Corinaldo (600 venduti, 500 staccati contro i 1.400 ipotizzati in un primo momento), adesso si indaga anche sul programma della serata.

Di fatto gli investigatori vogliono ricostruire gli orari dello spettacolo (mai iniziato) di Sfera Ebbasta per determinare l'esatta dinamica della tragedia. Mentre il locale in provincia di Ancona era pieno di fan del trapper, Sfera Ebbasta nella serata di venerdì 7 dicembre si trovava all'Altromondo di Rimini. A quanto pare per la serata dell'artista a Corinaldo non sarebbe stata chiesta l'autorizzazione, come ricorda ilCorriere, alla commissione provinciale che per prassi deve dare il via libera alla pianificazione di servizi esterni. Infatti le forze dell'ordine presenti sul territorio non sarebbero stati avvisati dell'arrivo dell'artista. E così adesso si cerca di ricostruire in modo accurato gli spostamenti anche del cantante per capire la gestione dell'evento da parte del Lanterna Azzurra. Sul biglietto venduto per la serata a Corinaldo, come riporta un video accusa su YouTube da parte di un ragazzo che era al Lanterna Azzurra, su Youtube, viene indicata la data del 7 dicembre e l'orario delle 22:05. Ma fino a mezzanotte e mezza Sfera Ebbasta si trovava a Rimini e solo al termine dello show in Romagna sarebbe partito per Corinaldo. La serata, sempre secondo non sarebbe partita prima delle 2 del mattino. Adesso sui social c'è chi si interroga su queste circostanze. I ragazzini e i genitori che da ore attendevano al Lanterna Azzurra erano stati avvisati del presunto ritardo? A rispondere è stato proprio lo staff di Sfera Ebbasta. A Repubblica i promoter del tour hanno fatto sapere che il trapper si trovava i in viaggio nel momento in cui si è consumata la tragedia.

Commenti

tRHC

Dom, 09/12/2018 - 17:01

tutto sto casino per questo minkione e voi del giornale lo presentate anche come cantante!Ma avete capito chi sono i rappers?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 09/12/2018 - 17:04

un rapper..uno dei tanti..la faccia tipica da schiaffi.incita al fumo..all'alcol....anche a cos epeggiori.proibire a questi soggetti l'ingresso alle disco..non proibire lo spry!!

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Dom, 09/12/2018 - 17:08

in effetti e' possibile che sia andata proprio cosi'

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 09/12/2018 - 17:09

...."artista"!....Ma va là!!

sparviero51

Dom, 09/12/2018 - 17:56

CHI SEGUE IL RAP È UN MENOMATO MENTALE . È L'ANTITESI DELLA MUSICA !!!

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 09/12/2018 - 17:56

@tRHC, concordo pienamente! Cordialità.

carpa1

Dom, 09/12/2018 - 18:15

Un artista lo definite! Ma sapete che vuol dire artista? O per voi qualunque pirlotto, a cominciare dai cosiddetti rappers, può essere messo a livello di un, tanto per fare qualche nome di artista, Gino Paoli, Mina, Milva, Lucio Dalla o Laura Pausini, per non salire fino a Bocelli, può essere definito tale? Ma andate a scopare il mare che è meglio! RAPPER ... dovrebbero essere definiti RAPPIR.LA come quel tal ragazzino rom del "ti piscio e ti sputo sopra....", ecco quello che rappresentano questi ...artisti... del 21° secolo!

filger

Dom, 09/12/2018 - 19:04

e poi magari si viene a scoprire che la truffa è stata organizzare ad arte con "artista" ovviamente consapevole, guadagno doppio, sforzo minimo.... morti per vedere questo teppistello tossico? mah...

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 09/12/2018 - 19:40

Cioè... mio figlio muore x vedere un co-..ne che non verrà mai e ho pagato un ladro che l'ha promesso??? ma io, fregandomene del mio futuro ormai perso,farei una strage!

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 09/12/2018 - 20:36

È vergognoso che uno che si crede un professionista prenda in giro oltre mille ragazzini e i loro genitori! Ma è affidabile uno che predica "Nella tomba mi voglio portare soldi e erba" ... "Hai presente un grammo? Pensa ad una serra" "Panico se afferra il serramanico rapido" "Sali sulla sella e scappiamo nel traffico" "Più in fretta della gazzella"...? ...ed ora, visto che ha causato tutto quel pandemonio con la sua defezione, che risarcisca i morti e i feriti e che venga condannato anche penalmente.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 10/12/2018 - 09:52

Il tizio che ha "sparato" lo spray di che pasta è fatto? Pasta di canapa indiana? Ah già, le droghe leggere non fanno problemi ... sono tanto leggere che ti sollevano fino in Paradiso ... lasciando questo Inferno di Terra.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 10/12/2018 - 09:57

Più che dei minori mi preoccuperei dei maggiorenni che mettono al mondo i figli al pari di una conigliata ... e poi fanno le fregnacce davanti alle TV e ai funerali. Come mi disse un "romano de Roma" ... ma va mmorì ammazzato va.

dredd

Lun, 10/12/2018 - 12:23

Ma chi è?