Cronache

Tragico incidente stradale a Vignate. Muore una ragazza sul colpo

Altre due giovani sono rimaste gravemente ferite nel frontale tra due auto, l'altro conducente è ferito in modo lieve

Tragico incidente stradale a Vignate. Muore una ragazza sul colpo

Un tragico incidente stradale è avvenuto la notte scorsa a Vignate, comune in provincia di Milano. Una ragazza è morta sul colpo e altre due giovani sono ora ricoverate in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza una e al San Raffaele di Milano l’altra. Le tre amiche stavano probabilmente tornando a casa dopo aver passato insieme la serata. Quando a un certo punto nella notte tra sabato e domenica, verso le tre, lungo la strada provinciale 161 di Vignate, vi è stato il terribile impatto frontale con un’altra auto. La vettura guidata dalla 25enne, una Clio, si è scontrata frontalmente contro una vettura che stava arrivando dal senso opposto di marcia.

La Clio in seguito al violento urto ha sbandato andando a terminare la sua corsa contro un masso. L’altra automobile è invece rimasta sulla carreggiata. La 25enne alla guida della Clio è morta sul colpo, mentre le sue due amiche che viaggiavano con lei sono state trasportate in codice rosso in due ospedali differenti, il San Gerardo di Monza e il San Raffaele di Milano. Stando alle prime indiscrezioni le due giovani avrebbero fratture agli arti e al bacino. Le loro condizioni sarebbero molto gravi.

Anche il conducente dell’altra vettura, un 59enne, è rimasto ferito ma non in modo grave, è stato infatti portato in codice verde all’ospedale di Melzo. Sul luogo dell’incidente sono giunte due automediche, i carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda e i Vigili del fuoco. Questi ultimi hanno dovuto lavorare diverse ore per riuscire a estrarre il corpo della 25enne e le due amiche dalle lamiere accartocciate in seguito all’impatto.

I carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti del caso per cercare di capire l’esatta dinamica del tragico scontro.

Commenti