Cronache

Violenza a Trapani: in due si scagliano contro i carabinieri durante un controllo

Un normale posto di controllo è diventato nel giro di qualche minuto l'occasione per un agguato nei confronti di due carabinieri che stavano effettuando un controllo su un gruppo di persone

Violenza a Trapani: in due si scagliano contro i carabinieri durante un controllo

Botte in insulti contro i carabinieri che stavano chiedendo le generalità di due persone. Siamo a Castelvetrano, in provincia di Trapani, i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castelvetrano hanno arrestato due persone, in flagranza di reato, per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d'indicazione sulla propria identità personale. In carcere sono finiti Rocco Fugardo di 26 anni, disoccupato, gravato da precedenti di polizia e Daniele Cirillo, di 25 anni, disoccupato, entrambi residenti in Castelvetrano. L'intervento è stato compiuto dai militari a seguito di richiesta pervenuta dalla Centrale operativa, in un bar di Castelvetrano, i due uomini stavano molestando alcune persone presenti nel locale rendendo impossibile l'attività degli esercenti. Alla vista dei Carabinieri, i due giovani, invece di fornire i propri documenti, non solo hanno mostrato insofferenza, rifiutandosi di indicare le proprie generalità, ma si sono scagliati violentemente contro di essi. Botte e pugni, ma anche insulti contro i carabinieri che erano giunti sul posto dopo la chiamata al 112 proprio di chi aveva assistito alla scena. "La professionalità dei militari ha consentito non senza difficoltà, di immobilizzare i due giovani e di condurli presso gli uffici della Compagnia carabinieri di Castelvetrano dove, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto e sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione dell'Autorità Giudiziaria", hanno spiegato i militari dell'Arma.

A seguito delle ferite riportate nel corso del servizio, uno dei militari operanti è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto soccorso. Il giudizio direttissimo ha convalidato l'arresto eseguito dai Carabinieri applicando contestualmente, per entrambi, la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l'obbligo di permanenza nel comune di residenza con la prescrizione di rimanere all'interno della propria abitazione dalle ore 20 alle ore 7.

Sempre ieri e sempre in provincia di Trapani, ma ad Alcamo. Due corrieri della droga sono stati fermati dai carabinieri durante un servizio di controllo del territorio. I due uomini, Salvatore Gugliotta, 46 anni, e il suo complice M.S. di 29 anni, sono stati fermati sulla strada provinciale 47, nei pressi di contrada Gammara. Inutile il tentativo dei due di fuggire all'alt. Nell'auto, i militari hanno trovato 500 euro in banconote di piccolo taglio mentre Gugliotta, che si trovava sul lato passeggero, aveva addosso 10 dosi di cocaina, già confezionate e pronte per essere immesse nel mercato degli stupefacenti, per un peso complessivo di 6 grammi. Gugliotta è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il suo complice denunciato per concorso.

Commenti