Il vescovo Nogaro: "Moschee al posto di chiese per salvare le vite"

Il vescovo Nogaro, riletto da padre Zanotelli, si è detto pronto a sostituire le chiese con lo moschee in caso servisse a salvare la vita delle persone. Chiaro, anche se non esplicitato, il riferimento ai migranti

Monsignor Raffaele Nogaro, vescovo emerito di Caserta, è uno di quelli che ha firmato l'appello per il "digiuno a staffetta".

L'iniziativa che, stando a quanto comunicato dagli stessi aderenti, si prolungherà per dieci giorni e che mira a contestare le politiche messe in campo dal governo e dall'Ue in materia di gestione dei fenomeni migratori.

Ieri si è tenuta la prima manifestazione. Una vera e propria protesta inscenata tra piazza San Pietro e quella antistante Montecitorio. A fare da "front man" c'era padre Zanotelli, che ha richiamato gli ammonimenti del pontefice argentino: "Siamo qui davanti a San Pietro - ha scandito, come riportato da Repubblica - non tanto per la Basilica quanto per la vicinanza a Papa Francesco, che incoraggiamo a dire le parole forti che sta dicendo a favore dei migranti, e siamo qui con questa lampada per Francesco. Se c'era un uomo appassionato per i poveri era lui. Oggi - ha sottolineato - lo sentiamo presente con noi attraverso questa lampada che ci guiderà in questo cammino e in questo digiuno, perché davvero la voce di chi non ha più voce in Mediterraneo e in Libia abbia più voce domani".

Il Papa, insomma, come riferimento valoriale delle rimostranze a favore degli immigrati. Un simbolo del "migrazionismo", direbbero i detrattori del pontefice, considerato dai digiunanti più importante della stessa "Basilica", quindi del Vaticano. Ma durante la manifestazione, oltre a Bergoglio e al santo di Assisi, è stato richiamato anche un altro uomo di Chiesa. Quel monsignor Nogaro che, come detto, fa parte dell'elenco dei sottoscrittori del documento di presentazione dell'iniziativa.

Il vescovo, attraverso un'intervista rilasciata di recente, aveva fatto una riflessione che potrebbe essere considerata abbastanza choccante. Virgolettati che sono stati riportati ieri dallo stesso Zanotelli. Come a dire che sono condivisi. Tra le letture scelte, infatti, è stato selezionato questo passaggio: "Moralmente - aveva dichiarato Nogaro - e da uomo di fede sarei pronto a trasformare tutte le chiese in moschee se fosse utile alla causa e se consentisse di salvare la vita di uomini e donne, poveri e infelici, perché Cristo non è venuto sulla terra per costruire chiese ma per aiutare gli uomini indipendentemente dalla razza, dalla religione, dalla nazionalità. E invece ci sono politici che nei loro comizi continuano a predicare le espulsioni e la cosa peggiore è che lo fanno con la corona e il rosario in mano e nominando il nome di Dio invano, un peccato molto grave". Parole che magari potevano essere sfuggite, ma che dopo la giornata di ieri hanno iniziato a rimbalzare sui social.

Moschee al posto di chiese, in caso fossero utili alla sopravvivenza dei migranti. Il riferimento appare chiaro. Anche se non viene esplicitato preferendo parlare di una generica categoria comprendente "uomini e donne" e "poveri e infelici" Poi la stoccata del vescovo a Matteo Salvini, che da un palco, durante la campagna elettorale, aveva giurato tenendo un rosario in mano. I cosiddetti "preti di strada" hanno già deciso da che parte stare.

Commenti
Ritratto di navajo

navajo

Mer, 11/07/2018 - 15:27

Egregio Vescovo, a quando, per par condicio, un digiuno-staffetta per le vittime di omicidio, stupro, rapina, furto, scippo, aggressione, da parte di clandestini criminali?

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 11/07/2018 - 15:27

Andatevene dall'Italia voi e i vostri migranti.

Marguerite

Mer, 11/07/2018 - 15:28

L’Italia DEVE essere un vero pa se laïco e mantenere tutte le religioni FUORI della politica! Di nuque per incominciare nciare a scuola niente cel sulla testa e niente kippa.... la Francia dal 2010 non accetta più un segno religiose a scuola e la bu4ka sulla faccia è vietata per strada dal 2009. 2 saudita arrivate all’aeroporto di Parigia son dovuto ripartire perché non volevano mi strade la faccia in pubblico.....FUOR i fantasma con il sacco pattumiera su tutto il corpo !!!

fedeverità

Mer, 11/07/2018 - 15:29

Rinchiudetelo....POLITICO...non uomo di Chiesa! VERGOGNA!

osco-

Mer, 11/07/2018 - 15:37

apostati, niente altro che apostati.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mer, 11/07/2018 - 15:39

Ma questo nogaro, pretonzolo lobotomizzato, è contro la cristianità? Mi sembra che sia pro islam. Bisognerebbe mandarlo al confino in africa...paura di rimanere senza ragazzotti palestrati?

epc

Mer, 11/07/2018 - 15:39

Lo scopo della Chiesa è la salvezza delle ANIME, non delle vite! Trasformare le chiese in moschee non è funzionale alla salvezza delle anime, a meno che il prete in questione non ritenga che i riti che si celebrano nelle chiese siano inutili o secondari. Nel qual caso forse dovrebbe riconsiderare la sua professione....

kayak65

Mer, 11/07/2018 - 15:40

ecco la rovina della chiesa. non viene dai fedeli ma dai pastori che portano le pecore nelle fauci dei lupi. ma le pecore si sono fatte volpi e lasciano che I lupi sbranino I pastori. una tale bestemmia nei paesi mussulmani sarebbe punita con la morte in piazza.ma dove siamo finiti per colpa di quell'uomo giunto dalla fine del mondo e indegnamente messo a governare I cattolici? e sopratutto quale sara' il ns futuro di popolo Cristiano?

Massimom

Mer, 11/07/2018 - 15:45

Benissimo, cominciamo con S. Pietro in vaticano e poi, via via, tutte le altre. Facciamo così, se ci promettete che ve ne andate in africa, per ognuno di voi, bergoglione in testa, che parte accogliamo volentieri una risorsa. Peggio dei falsi profughi ci sono solo i preti rossi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/07/2018 - 15:49

Verrebbe da dire: purtroppo l'Italia è sede del papato con tutti gli "annessi e connessi". Da cattolico credente e praticante, sono sempre più daccordo con il papa emerito Ratzinger quando sostenne il diritto a NON emigrare, che non con questo papa che, ad es., nell'ottobre del 2016 fece entrare in Vaticano la statua dell'eretico Lutero e, per non creare imbarazzo nei luterani in visita, fece coprire la statua della Madonna. Peggio di così..

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 11/07/2018 - 15:52

Sempre più chiaro il motivo per cui le chiese rischiano l'implosione sotto l'effetto del vuoto pneumatico.

vigpi

Mer, 11/07/2018 - 15:52

Chiederei al sig. nogaro, ma l'invito del papa di ospitare migranti in ogni parrocchia ...che fine ha fatto??

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/07/2018 - 15:53

Aggiungo: chissà se si rende conto degli intrallazzi, da parte di mafiosi africani, cui sono soggetti sti poveracci di migranti che, da illusi, pagano 5000 dollari a “cranio” per venire in Ue e dopo essere sbarcati in Italia di qui non andranno più via? Pover’uomo.

effecal

Mer, 11/07/2018 - 16:00

magari, sarebbe un sogno,tutte moschee e tutti inchinati verso la mecca. Questo personaggio è un grande intellettuale di sinistra

venco

Mer, 11/07/2018 - 16:02

Falso prete e Falso cristiano, da scomunicare, da SCOMUNICARE.

Aries 62

Mer, 11/07/2018 - 16:06

Non so quanto possa resistere Salvini a difendere da solo il fortino Italia,gli arrivano feroci attacchie minacce da tutte le parti,sono tutti contro di lui,sono potenti ed hanno i soldi.Prima o poi cedera' ed arriveranno tra gli applausi milioni di giovani africani nullafacenti che spazzeranno via secoli di storia.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 11/07/2018 - 16:10

risponderà a Dio di queste bestemmie. nel frattempo, l'8 per mille lo vede col cannocchiale

BALDONIUS

Mer, 11/07/2018 - 16:14

Toglietegli il vino oppure portatelo da un esorcista ...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 16:15

Forse il rinnegato farebbe bene togliere la toga e diventare imam, prima di dire codeste bestialità. Poi da islamico, può fare come i suoi amici.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 11/07/2018 - 16:17

Questo benedetto vescovo cosa aspetta a convertirsi ed andare dritto dritto alla Mecca? Là i migranti li accolgono tutti a braccia aperte ....

Un idealista

Mer, 11/07/2018 - 16:19

Anche questo prete ha barattato Cristo con la politica. Se quel prete leggesse di più la Bibbia, non parlerebbe così. Oggi la chiesa è messa veramente male.

VittorioMar

Mer, 11/07/2018 - 16:20

..SOSTENERE LA LEGA SALVINI donando il 2X1000 se vogliamo evitare l'INVASIONE...L'INSICUREZZA...E L'ILLEGALITA'...la chiesa spreca il suo 8X1000 !!!...RIVEDERE I TRATTATI STATO / CHIESA !!!

Ritratto di gian td5

gian td5

Mer, 11/07/2018 - 16:22

Coraggio Salvini, come dicono dalle mie parti quello che non ammazza, ingrassa. Non sarà certo un pretonzolo in bilico tra corano, capitale (di Marx) e Santo Vangelo a impedirti di mettere le cose a posto.

PaoloPan

Mer, 11/07/2018 - 16:28

Bergolio e i suoi capicarriola hanno bisogno di soldi facili ... per questo vogliono i migranti, che rendono più della droga ... che vergogna la neo-chiesa di Bergolio!!!

maurizio50

Mer, 11/07/2018 - 16:30

Costui è completamente rimba....Cosa sta qui a fare?? I soccorsi ai migranti li vada ad organizzare prima che arrivino in Libia, nel Sahel. Sarà contento lui e doppiamente contenti gli Italiani!!!!!!!!!

ciruzzu

Mer, 11/07/2018 - 16:32

Le chiese appartengono all' identita' Italiana,sono la nostra storia, i nostri musei, e appartengono da duemila anni alla nostra cultura.Se questi uomini persi,esibizionisti, resi folli da una volonta' distruttrice vogliono le moschee, vadano a Riad, alla Mecca e se ci sono degli islamici che ne sentono la mancanza si accomodino anche loro, hanno 140 paesi islamici al mondo, ci tornino e ci vadano

PaoloPan

Mer, 11/07/2018 - 16:33

Caro Matteo Salvini, se ami davvero l’Italie e gli italiani, devi rivedere i trattati fra Stato e Chiesa .... Bergolio e i suoi capicarriola sono NEMICI DELL’ITALIA ... BISOGNA INTERVENIRE AL PIÙ PRESTO.

ciruzzu

Mer, 11/07/2018 - 16:37

NON PIU SOLDI A QUESTA CHIESA CHE MANTIENE CHI CI ODIA

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 11/07/2018 - 16:47

É Bello parlare e vivere di elargizioni, lo dimostrano tutte le ricchezze accumulate in 2000 anni. Visto ormai che le moschee stanno prendendo di fatto il posto delle Chiese. Dimostrate la vostra coerenza è fate un unica moschea a S.Pietro. Nei secoli avete già perso tutta l’ Africa settentrionale una volta cristiana ora fate l’ ultimo sforzo e mettete in atto quello che sostenete. Ormai satanasso sta vincendo su tutta la linea perché tanti di voi ne sono rimasti conquistati. I risultati ? Basta guardare i suoi frutti, povertà, delinquenza e degrado avanza ovunque col vostro beneplacido e le vostre azioni poliche.

01Claude45

Mer, 11/07/2018 - 16:56

Tutti i preti e clericali, col PAMPERO in testa a YAMOUSSOUKRO, terra di missione in Africa. Digitare in internet yamoussoukro per visionare la "missione". Anche voi concorderete che non è male.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/07/2018 - 17:07

Ma chi è questo pretonzolo islamico? Pensa che le chiese siano sue e di poterne disporre come gli pare? Ha chiesto ai fedeli cosa ne pensano??????? Andiamo sempre peggio,bisogna fare presto prima di arrivare al punto di non ritorno.

morama_04

Mer, 11/07/2018 - 17:14

Basta con l'8 x mille a questa gente!Non sono ministri di Dio,ma militanti comunisti.Non diamogli più soldi

hornblower

Mer, 11/07/2018 - 17:15

Cristo disse agli apostoli di andare per il mondo a diffondere la sua parola, non a portare tutto il mondo in Palestina. Cristo volava, ma su questa terra stava con i piedi poggiati per terra, non come questi irresponsabili che pretendono di parlare in suo nome.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Mer, 11/07/2018 - 17:19

Vorrei capire: la chisa non vuole piú seguire il Santo Vangelo? Preferisce un altro libro sacro piú in voga con i tempi? I preti non vogliono piú fare i preti ma vogliono convertirsi all'Islam? Senza offendere nessuno per cortesia siano chiari cosí almeno ci sentiremo di abbracciare un'altra religione. Prappone vestito di bianco che infima presa di giro é questa? Ma chi ti ci ha voluto qui?

rossini

Mer, 11/07/2018 - 17:22

L'unico rimedio è togliere ogni finanziamento a questi pretacci orribili. NO 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica. Questa deve essere la parola d'ordine che deve essere trasmessa di bocca in bocca. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Mer, 11/07/2018 - 17:29

Se tanto desiderano le Moschee la facciano una bella bella proprio nel Vaticano li proprio nel centro dove la domenica arrivano tutti. Si ce lo vedo il Prappone vestito di bianco alla finestra felice e contento: bravo bene 7+

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 11/07/2018 - 17:39

Nogaro? Figuriamoci... bianco fuori e rosso dentro come tutti i cattocomunisti... Un vescovo che vuole le moschee... più apostasia di così... Monsignore, ci dica, da quando ha smesso di essere cristiano? Ci dica, da quando ha scoperto il corano di Maometto? Non ha più il senso della vergogna? O della realtà? Ha perso anche quello? Se ha cambiato idea ce lo dica chiaramente, giusto per capire da che parte sta!

umberto1964

Mer, 11/07/2018 - 17:40

Li incoraggio a protestare con maggiore forza , sciopero della fame ad oltranza come fece Bobby Sands . Idiozie ne dicono già così , delirio da digiuno in anticipo, per riempire le chiese le devono trasformare in moschee, comincino ad ospitarne in S.Pietro allora .

jaguar

Mer, 11/07/2018 - 17:41

Che ci sia qualche interesse di mezzo o è solo carità cristiana?

krgferr

Mer, 11/07/2018 - 17:41

Per me può dire tutte le cavolate che vuole ma se si fosse espresso così solo trecento anni fa, in batter d'occhio l'avrebbero fatto arrosto i suoi stessi sodali. Sino a poco tempo fa io, agnostico, ritenevo che chi avesse una religione in cui credere fosse un fortunato perché pensavo che una fede pur non aiutando a vivere meglio potesse almeno aiutare a morire meno disperati. Osservando la posizione cui è giunta la Chiesa Cattolica con le attuale gerarchie constato come essa sia divenuta la più grande creatrice e distributrice di disperazione che la storia recente abbia prodotto. Saluti. Piero

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 11/07/2018 - 17:51

Ennesima prova che della loro pseudo religione non gliene frega una beata cippa . Provate a togliergli gli euro per salvare vite e vedrete la risposta. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/07/2018 - 17:56

anche il vescovo si sta convertendo all'Islamismo ,,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/07/2018 - 17:57

io boicotto le chiese cattoliche,viva Martin Lutero aveva ragione..

gneo58

Mer, 11/07/2018 - 18:07

questi "preti difensori a spada tratta" dei "migranti" sono tanto scemi che non hanno ancora capito che se faranno la pelle a qualcuno loro saranno i primi - evidentemente sono talmente convinti di andare in "paradiso" che le escogitano tutte.

MOSTARDELLIS

Mer, 11/07/2018 - 18:15

Lurido verme. L'Importante per loro è andare contro gli italiani e a favore dell'islam. Il mondo alla rovescia.

jekill

Mer, 11/07/2018 - 18:24

Dovrebbero espellerti da Madre Chiesa

Angel59

Mer, 11/07/2018 - 18:27

Questo vescovo non crede più in Cristo!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 11/07/2018 - 18:27

Egregi pretonzoli non vi accorgete ma ci state portando verso una rivolta.Si sa come inizia ma non si sa come andrà a finire.Smettetela e pensate alle vostre cose di chiesa.

Anonimo (non verificato)

honhil

Mer, 11/07/2018 - 18:35

Monsignor Nogaro, la sua accoglienza, la vuole delegare sempre ad altri. Di sbracciarsi non ha proprio voglia. Fino a quando i banditori di quest’invasione chiamata accoglienza saranno i Nogaro e i Saviano, e via elencando, il Mediterraneo vedrà decuplicato il tributo di carne umana ghermito dalle sue acque.

kingdavid

Mer, 11/07/2018 - 18:36

Vescovo emerito un paio di balle.....questo lercio individuo e' uno sporco imam....

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mer, 11/07/2018 - 18:39

belan che riflessione profonda!!! chissà se poi nelle moschee troverebbero anche la MANNA per cibarsi!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 11/07/2018 - 18:43

Game over. La chiesa cattolica ha chiuso i battenti. Cercansi altra religione.

Vostradamus

Mer, 11/07/2018 - 18:45

Vergogna, apostata scomunicato, trasferisciti tra i tuoi compagnucci africani.

Origo50

Mer, 11/07/2018 - 18:49

Reverendo Monsignore, Cristo è venuto sulla Terra per annunciare e riconfermare la Parola del Padre, non quella (errata) di Maometto. Nelle chiese che Lei tanto disprezza e che vuol demolire è custodito il Santissimo, il corpo e il sangue di Nostro Signore Gesù Cristo... Se lei è davvero uomo di fede, le consiglio almeno le Quarantore, perché stavolta l'ha detta proprio grossa.

baronemanfredri...

Mer, 11/07/2018 - 18:55

ALLORA E' PROPRIO VERO CHE STIAMO VIVENDO GLI xxTIMI GIORNI DEL CATTOLICESIMO, COME DA TANTE FONTI DI SANTI AVEVANO GIA' DETTO IN SECOLI PASSATI ED ANCHE NEL SECOLO SCORSO. QUESTA SPECIE DI PRETE CATTOLICO E' DA BUTTARLO IN UNA CELLA E COSTRINGERLO A PREGARE PER MESI E MESI COME SI FACEVA UNA VOLTA PER TRADIMENTO ED ERESIA. MA DON CICCIO L'ARGENTINO CHE DICE? NIENTE STA ZITTO? ALLORA IL TRADITORE VESTITO DI BIANCO E' COMPLICE. STIAMO PER INIZIARE LA FINE DEL CATTOLICESIMO ED INIZIO DI GUERRA TRA RELIGIONE PROPRIO A CASA NOSTRO PER COLPA DEI PRETI CATTOCOMUNISTI DELLA SINISTRA E DEGLI IPOCRITI CHE FREQUENTANO LE SACRESTIE CHE SONO ALLEATI DI ATEI E AMICI DI CxxI IN ARIA. VORREI DIRE CHE MI VIENE IL VOMITO LEGGENDO QUELLO CHE HA DETTO QUESTA SPECIE DI VESCOVO. MA MI LIMITO A NON DIRE PAROLE VOLGARE SAREBBERO TROPPO POCO

baronemanfredri...

Mer, 11/07/2018 - 19:02

8X1000 REDDITI 2014 QUANDO GIA' ERA INIZIATA LA FOLLIA DELL'INVASIONE DI CLANDESTINI E CxxI IN ARIA ANCHE PREGIUDICATI E ASSASSINI. STATE ATTENTI CHIESA CATTOLICA 14.137.694 - 25.475 SONO CATTOLICO E C'E' IL MIO 8X1000 COME VEDETE SONO MOLTI GLI IDIOTI CHE PAGANO I NOSTRI NEMICI PER FARLI E DIFENDERLI VENIRE IN ITALIA. ORA STA SUONANDO L'AVE MARIA DELLA CHIESA E PENSO CHE TRA POCO SI SENTIRA' DAL CAMPANILE ALLAH. NON DATE PIU' NxxLA. MI SCHIFO A LEGGERE QUESTE PAROLE NON DATE PIU' SOLDI AL SIG. BERGOGLIO.

maurizio50

Mer, 11/07/2018 - 19:02

Naturalmente Don Francesco l'Argentino si compiace della apostasia del suo vescovo!!!!

baronemanfredri...

Mer, 11/07/2018 - 19:05

(Matteo16:13-20) Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l’hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa». VESCOVO LEGGI GESU' CRISTO E' VENUTO PER EDIFICARE LE SUE CHIESE CONTRO GLI INFERI E TU SARAI BUTTATO NELLE FIAMME DEGLI INFERI COME TRADITORE.

Marcolux

Mer, 11/07/2018 - 19:06

caro vescovo, il primo augurio che ti faccio è che il digiuno ti sia fatale, ma non credo che questo miracolo possa avverarsi. Sappiamo bene che razza di papponi siete! Il secondo è che tu voglia veramente per primo abbattere una chiesa cristiana o sconsacrarla, per trasformarla in una moschea islamica, dove magari si predica la Jihad. L'Italia ha bisogno di esempi! Il tuo sarebbe il più grande. Auguri! poi non lamentatevi se le chiese si svuotano...

Giorgio5819

Mer, 11/07/2018 - 19:09

Ecco un altro lurido abbuffino tonacato che sputa liquami... maledetto maiale, servo dei musulmani, fatti schifo !

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/07/2018 - 19:23

SIAMO ALLA PURA DEMENZA, ALL'ISTERIA, AL DECLINO COGNITIVO. QUESTI PROVOCANO: DI FATTO SONO IN BALIA DELL'IMPAZZIMENTO

silvano.donati@...

Mer, 11/07/2018 - 19:24

vescovo Nogaro: quanti "migranti" hai accolto tu a casa tua ? nessuno ? allora sei un gran fariseo, bugiardo e egoista, e finirai all'inferno !!

killkoms

Mer, 11/07/2018 - 19:28

questa è la bella qualità dei prelati che abbiamo!come disse Adelmo da Malmsbury (citato nell'"Ivanhoe" di sir Walter Scott) "..quanto più vicini alla Chiesa .. tanto più lontani da Dio.."!

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/07/2018 - 19:32

CURATELO: OGGI SI PUO'

killkoms

Mer, 11/07/2018 - 19:33

questo è quello che disse che le salme dei "Caduti di Nassirya" non dovevano essere benedette perché "..stavano combattendo una guerra..",ma intanto,nella sua diocesi,i sacramenti ai figli dei criminali li dava!

killkoms

Mer, 11/07/2018 - 19:34

un vero Papa scomunicherebbe questo apostata!

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/07/2018 - 19:35

SALVINI AL POSTO DEI VESCOVI, SE PUO' SALVARE L'ITALIA

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 11/07/2018 - 19:35

ricordate a questi pretonzoli , che le chiese come tutti i monumenti sono proprieta dei cittadini , e che se vogliono dei ragazzi in casa usassero le loro abitazioni .

Cheyenne

Mer, 11/07/2018 - 19:36

vescovo fai a farti f.....e come il tuo imam di roma

DRAGONI

Mer, 11/07/2018 - 19:51

MA CHE SI OCCUPI DELLA CAMORRA CHE TANTO OPPRIME MATERIALMENTE E MORALMENTE IL SUO GREGGE.

giovanni235

Mer, 11/07/2018 - 20:10

Monsignore fortunato di vivere in questi tempi.In altri tempi sarebbe salito al rogo,come tutti gli apostati e le streghe.

Divoll

Mer, 11/07/2018 - 20:16

Vabbe' che fa molto caldo, ma questo prete ha totalmente perso la bussola. O partecipa al gioco "chi la spara piu' grossa"?

ziobeppe1951

Mer, 11/07/2018 - 20:17

Esatto..abate berardino..le chiese sono state costruite con i soldi dei cittadini (ad es. il Duomo di Milano)..loro sono dei semplici custodi

Divoll

Mer, 11/07/2018 - 20:20

I fedeli cristiani dovrebbero cominciare a ribellarsi a questi finti preti, ma veri pro-islamici. Niente 8x1000, ma anche disertare le messe e le omelie di questi traditori. Massimo disgusto.

Yossi0

Mer, 11/07/2018 - 20:24

andate pure avanti tanto con le pance che vi trovate, vi può fare solo che un gran bene e ci farete risparmiare le conseguenze dell'obesità; spero di sbagliarmi ma credo che questa pagliacciata sia dovuta ai mancai introiti della Caritas che si profilano all'orizzonte ….

sparviero51

Mer, 11/07/2018 - 20:31

ORMAI È UN MARASMA GENERALE !!!

Trinky

Mer, 11/07/2018 - 20:41

Benissimo, cominciamo subito da San Pietro...portateci quelli che stanno sbarcando e costruite subito 4 minareti! ma magari il suo capo del vaticano non è tanto d'accordo.....

steorru

Mer, 11/07/2018 - 20:51

Direi che come Vescovo ha affermato il suo fallimento, dovrebbe rendere il suo pastorale, cambiare religione e andare.....

routier

Mer, 11/07/2018 - 20:53

Per alcuni, l'esegesi evangelica pone seri problemi interpretativi. Cari preti sinistroidi e accoglionisti, in Italia l'apostasia non è reato pertanto siate coerenti e convertitevi all'islam. I veri cristiani ve ne saranno grati.

Troppo@Incazzato.it

Mer, 11/07/2018 - 20:55

Vattene dall'Italia!

opinione-critica

Mer, 11/07/2018 - 20:55

Non c'è il minimo dubbio che anche nella Chiesa ci siano dei traditori, pronti a vendersi la loro fede e la loro tradizione: non adorerai altro Dio all'infuori di me....falso c'è pure Allah che è sempre al bar; andate e diffondete la verità: falso, non bisogna fare proselitismo. Finiamola qui per brevità e per pietà....che schifo di religiosi...

Ritratto di tigredellamagnesia

tigredellamagnesia

Mer, 11/07/2018 - 21:05

"Sarà vero? Dopo Miss Italia avremo un Papa Nero? " cantavano i Pitura Freska. Non ci sono andati tanto lontano, il Papa Nero, ossia l' Anticristo, sembra essere arrivato, anche se per ora è solo un vescovo ...

@ollel63

Mer, 11/07/2018 - 23:23

mandiamo i veri pastori di pecore e capre ad occuparsi di tutte le chiese cattoliche e cacciamo a pedate e con i bastoni questi indegni ciarlatani, a cominciare da quello vestito di bianco.

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 12/07/2018 - 00:07

gesu si sta rivoltando in cielo,mi vergogno di essere cristiano e di questa chiesa che tradisce tutti noi.

Mordechai

Gio, 12/07/2018 - 00:56

Bizzarra idea. Le moschee potrebbero (forse) servire quando i migranti sono già qui (ammesso poi che siano musulmani, cosa tutt'altro che certa). Il fatto è che a migliaia affogano prima di arrivare e quindi le moschee, così come le chiese e altri luoghi di culto servono al massimo per i funerali ... Cerchiamo piuttosto di non farli crepare in mare.

maria angela gobbi

Gio, 12/07/2018 - 01:33

il digiuno a staffetta è già una menzogna molto poco cristiana:salti la 1a colazione e poi ti ingozzi a mezzogiorno,o non mangi a mezzodì e fai una merendona pomeridiana,ecc ecc ecc Chissà se il Venerdì Santo digiuna- così... seconda considerazione:"Siate candidi come Colombe,ma astuti come serpenti,ovvero se non sei in malafede sei comunque uno stupido:i migranti in maggioranza sono stati imbrogliati,sono merce umana che arricchisce dei malfattori,lo capisci o no? ascoltare Nogaro? NO CARO!!!!!!

Popi46

Gio, 12/07/2018 - 06:03

Ma il Papa, dico il Papa, non dice nulla? Ah,dimenticavo, quello regnante è solo un papocchio scristianizzato

roseg

Gio, 12/07/2018 - 08:03

Questo è un altro al quale l'assenza di vitamina F gli ha fatto un gran male.

chebarba

Gio, 12/07/2018 - 08:17

chiesa cattolica rinuncia a tutte le tue ricchezze rinuncia a tutti i tuoi privilegi come tutte le altre confessioni cristiane finiscila di berciare e vai per strada ad aiutare il prossimo migranti compresi, questo vescovo anziché ingrassare in curia farebbe bene a fare qualcosa di più insieme a tutti i suoi simili pronti sempre ad accusare e mai a fare, non è questo l'insegnamento di Cristo i farisei furono cacciati dal tempio

Teobaldo

Gio, 12/07/2018 - 08:30

Mi sbaglierò ma a parte l'aspetto glabro che clinicamente si potrebbe definire "eunucoide" a me pare che 'sto vescovo si tinga i capelli di biondo...mah!...sarà..In ogni modo un motivo di più per smettere di dare il mio 8x1000 alla chiesa cattolica

Renee59

Gio, 12/07/2018 - 08:53

GIUDA!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 12/07/2018 - 09:05

E si sa che i negozi monomarca con dipendenti diretti dalla azienda hanno costi non sempre coperti dagli introiti, quindi chiudono le chiese, prendono volenterosi che si sbattono in nome della fede invece dei preti con lo stipendio e terranno in piedi solo gli stores più grandi che creano attrattiva. La religione è manifestamente un business. Ed è per questo che i cristiani più studiati si inventano le ong.

Tip74Tap

Gio, 12/07/2018 - 09:27

Beh.... semplice, questo rinnegherebbe Cristo per salvare vite (chissà come una moschea possa salvare uno che affonda col canotto o muore di fame...). Più blasfemo di così direi che è impossibile. Per assurdo, se un Bin Laden potesse salvare vite, lo farebbe Papa? #maipiùinchiesa

jenab

Gio, 12/07/2018 - 09:40

chiamate un'ambulanza

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/07/2018 - 09:46

Ha detto bene Sallusti, le chiese sono vuote.

dnvniqst

Gio, 12/07/2018 - 09:58

Premesso che sono laico praticante, profodamente ateo ed anticlericale. Mi permetto pero' di indicare quanto questo "don" non abbia compreso l'insegnameto coranico e l'asimmetria tra il messaggio buonista che egli veicola e l'interpretazione che ne sarà indubbiamente fatta dai buoni musulmani che intende stoltamente ingraziarsi. Io lo manderei a redimersi in Sudan, tanto per capire come lo ripagherebbero per la sua carità pelosa. Bon voyage, don.

tosco1

Gio, 12/07/2018 - 10:04

Le idee poche e confuse di questo signore,sono veramente preoccupanti.La foschia non e' solo una caratteristica del mare,evidentemente.E qui, la nebbia e' talmente fitta che si affetta con il coltello.

nopolcorrect

Gio, 12/07/2018 - 10:11

"Cristo non è venuto sulla terra per costruire chiese ma per aiutare gli uomini indipendentemente dalla razza, dalla religione, dalla nazionalità." Un Cristo migrazionista, un'altra distorsione dei Vangeli, come quando el papampero disse che Giuseppe era "migrato" a Betlemme per il censimento. Nogaro dica quel che vuole, digiuni perché il digiuno fa bene alla salute. Ma eviti di interpretare il Vangelo come pare a lui.

sbrigati

Gio, 12/07/2018 - 10:28

Sarà anche un vescovo cattolico, ma parla da imam. Dia un bellissimo esempio e distribuisca anche i tesori della sua chiesa ai poveri, a TUTTI i poveri.

leopard73

Gio, 12/07/2018 - 10:29

fate stare zitto questo ciarlatano che pensi hai suoi prima e le moschee lasciamole dove sono.

Giorgio Colomba

Gio, 12/07/2018 - 10:31

"Quanta sporcizia c'è nella Chiesa" (Card. Joseph Ratzinger, 2005)

Fjr

Gio, 12/07/2018 - 10:50

Il solito emerito....vescovo a fare la morale da due euro

Fjr

Gio, 12/07/2018 - 10:51

Quando racconti balle per 2000 anni, quelle non si chiamano balle ma religione.

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 12/07/2018 - 11:21

Con i migranti che ci sono in Italia, possono scoppiare altre guerre di religione, o si porge l'altra guancia?

tosco1

Gio, 12/07/2018 - 13:04

Questo Vescovo, aprendo l'ultima pagina del Vangelo di Matteo di quando Gesu' parla agli apostoli,dicendo ::"Andate per il mondo e convincete le persone ad aderire alla nostra religione.!" l'avra' capita...... ed iniziate a costruire delle moschee." Eppure mancavano circa 500 anni all'arrivo di Maometto.! Le corbellerie a volte, si radicano radicalmente nei cervelli vuoti.