Migranti, i preti sfidano Salvini: digiuno e presidio contro di lui

Preti di strada, suore e missionari in piazza contro Salvini: "Solidarietà ai migranti". Dieci giorni di digiuni e proteste tra il Vaticano e Montecitorio

Tutti contro Matteo Salvini. Non solo la sinistra e i radical chic. Adesso scendono in piazza anhe i preti "rossi", quelli comunemente chiamati "di strada", i missionari e le suore. Per esprimere il proprio diessenso, come aveva annunciato ilGiornale.it nelle scorse ore, hanno organizzato una sorta di "digiuno a staffetta". Per dieci giorni scenderanno in piazza contro le politiche migratorie del ministro leghista, hanno iniziato oggi, a mezzogiorno in punto, con "una giornata di digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti" davanti alla basilica di San Pietro. Poi, per altri dieci giorni, saranno in pianta stabile davanti a Montecitorio dove terranno un presidio permanente.

I sostenitori dell'appello sono tutti uomini di Chiesa. Si va da padre Alex Zanotelli, che ha firmato a nome dei Missionari Comboniani, a monsignor Raffaele Nogaro, vescovo emerito di Caserta, da don Alessandro Santoro, che ha sottoscritto per conto della Comunità delle Piagge di Firenze, a suor Rita Giaretta della Casa Ruth di Caserta. Ricordando quando papa Francesco ha sfidato le politiche restrittive della "Fortezza Europa" durante la Messa celebrata a Lampedusa per i 33mila immigrati morti nel Mar Mediterraneo, gli organizzatori hanno chiesto: "Avete mai pianto quando avete visto affondare un barcone di migranti?". Poi, richiamandosi anche al cardinal Gianfranco Ravasi che, durante il braccio di ferro tra Salvini e la nave Aquarius, aveva citato il Vangelo su Twitter: "Ero straniero e non mi avete accolto". "Le scelte del governo sono incompatibili con il Vangelo e con la Costituzione - ha spiegato don Alessandro Santoro, della comunità delle Piagge di Firenze, al Fatto Quotidiano - difendiamo il principio di umanità con le armi che abbiamo: il nostro corpo".

All'appuntamento di oggi in San Pietro (guarda il video) si è presentata davvero poca gente. E la protesta dei preti di strada è caduta nel vuoto. Ma i manifestanti andranno avanti a protestare contro Salvini anche nei prossimi giorni. "Proseguiremo a Montecitorio per testimoniare con il digiuno contro le politiche migratorie di questo governo - commenta padre Zanotelli - continueremo a digiunare per altri 10 giorni con un presidio davanti a Montecitorio dalle ore 8 alle 14". "Avete mai pianto, quando avete visto affondare un barcone di migranti?", si chiede il prete secondo cui "il naufragio dei migranti, dei poveri, dei disperati è anche il naufragio dell'Europa, e dei suoi ideali di essere la patria dei diritti umani". Accanto a padre Zanotelli, in San Pietro, c'era anche il vignettista Vauro Senesi. I due hanno letto le parole pronunciate in un'intervista da monsignor Raffaele Nogaro, vescovo emerito di Caserta, in cui ha detto di essere pronto a "trasformare tutte le chiese in moschee se fosse utile alla causa e se consentisse di salvare la vita di uomini e donne".

Commenti

DRAGONI

Mar, 10/07/2018 - 13:10

TANTO SONO BEN PASCIUTI E CON UN PO' DI DIGIUNO SI DISINTOSSICHERANNO.

giosafat

Mar, 10/07/2018 - 13:15

Non raccontate bubbole: vi siete talmente ingrassati finora che il medico ha prescritto una ferrea dieta per tutti. Non spacciatela per solidarietà....

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 10/07/2018 - 13:16

Chissenefrega. Da barzelletta. Roba da Pannella, 50 di sciopeti e sempre bello grasso.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 10/07/2018 - 13:16

Chissenefrega. Da barzelletta. Roba da Pannella, 50 di scioperi e sempre bello grasso.

ziobeppe1951

Mar, 10/07/2018 - 13:22

Questi buffoni con il loro buonismo peloso hanno affogato 33000 persone ed ora chiedono conto a chi non ha partecipato alla mattanza...SIETE SOLO DEI VIGLIACCHI

ilpassatore

Mar, 10/07/2018 - 13:27

HAHAHA! Questa mi fa impazzire dal ridere - il vangelo non garantisce la nostra sicurezza e nemmeno la vostra - la Costituzione, "per puro caso", parla del popolo sovrano.Quindi ho la sensazione che rimarrete senza cervelli vergini da riempire di palle. Ed inoltre, spero che davanti al vs. presidio venga approntata una tavolona ricca delle piu' attraenti prelibarezze che voi, visto il digiuno promesso, non potrete toccare.buon digiuno.

Algenor

Mar, 10/07/2018 - 13:30

Il Vangelo non c'entra con le leggi italiane perché non siamo uns teocrazia cristiana e la costituzione catto-comunista può essere modificata dal parlamento se necessario.

Mordechai

Mar, 10/07/2018 - 13:35

Ben vengano pure i preti, se occorre. Salvhitler millanta un consenso popolare che c'è solo nella sua testa, Ha preso il 17% di voti del 50% degli aventi diritto. Una miseria. Che dovrebbe stimolarlo a fare e dire meno bestialità

REX5000

Mar, 10/07/2018 - 13:42

Non un giorno ,ma quaranta senza acqua e cibo non per finta.Vergognatevi

Italiano_medio

Mar, 10/07/2018 - 13:49

Devono solo vergognarsi della loro assurda ottusaggine. Li prendessero tutti loro e gratis i migranti ora in Italia.

Garganella

Mar, 10/07/2018 - 14:00

Che barzelletta!

Romolo48

Mar, 10/07/2018 - 14:13

Ma fanno il digiuno a staffetta come i politici di sinistra o lo fanno per davvero? In ogni caso preti anoressici non ne ho mai visti, anzi!!!

Romolo48

Mar, 10/07/2018 - 14:16

@ Mordechai ... pensa al tuo 0,000x prima di dire stupidaggini!

acam

Mar, 10/07/2018 - 14:18

Nientedi strano unavoltasi digiunava prima di comunicarsi

ambidestro

Mar, 10/07/2018 - 14:19

Presidio digiunante dalle 8 alle 14! Alle 14 e 15 tutti in trattoria!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 10/07/2018 - 14:31

Non c'è bisogno di trasformare le chiese in moschee,di fatto a parole lo sono già.Basterebbe però mandare nelle pampas il curato di campagna che sta rovinando l'Italia e la chiesa.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 10/07/2018 - 14:34

Non poteva mancare l'orrendo alessandro zanotelli. Possono fare tutti i girotondi del mondo, i digiuni alla moda di pannella che tanto mai nessuno è morto di fame e di sete, ma da che mondo è mondo esistono le nazioni e i confini di stato, e per muoversi ci vogliono: passaporto, visto di entrata, soldi e biglietto di viaggio. Buffoni!

steacanessa

Mar, 10/07/2018 - 14:39

Con le trippe che hanno possono stare a digiuno per i prossimi sei anni.

GiovannixGiornale

Mar, 10/07/2018 - 14:44

Buffoni. E il vescovo di Caserta che parla di trasformare tutte le chiese in moschee, sai che novità da parte di questi, si comporta come un apostata e un traditore dei voti che ha fatto.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 10/07/2018 - 14:46

Non credete alle bufale, non digiuneranno mai.

ortensia

Mar, 10/07/2018 - 14:48

Neppure il boccone preferito? Il kuletto del prete? Ma poi li ospitano in parrocchia tutti questi mandingo? Persino nel loro letto?

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mar, 10/07/2018 - 14:50

L'industria dei migranti, molto ben organizzata, ha fatto tanti soldi alle spalle di quei poveri illusi, provocando anche la morte di migliaia di essi (vero delitto contro l'umanità). Non chiamiamo carità cristiana quella che è soltanto cupidigia ipocrita e diabolica.

Santippe

Mar, 10/07/2018 - 14:59

Dovrebbero associare al digiuno anche quelli delle magliette rosse e digiunare a tempo indeterminato perché si veda un bell'effetto.

steluc

Mar, 10/07/2018 - 15:01

Caro mordechai, lasci i preti dove stanno, scommetto che lei non sa neanche dov’ è la porta della chiesa, come tutti i rossi rinsaviti che si nascondono sotto le gonne del Papa argentino, naturalmente dopo aver preso sberle da quello polacco e da quello tedesco.

lavitaebreve

Mar, 10/07/2018 - 15:03

QUANTE PERSONE CHE CI SONO AD AIUTARE A DIFENDERE A PROTEGGERE GLI STRANIERI !!! E PER GLI ITALIANI POVERI, CHI C'È ???

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mar, 10/07/2018 - 15:09

Un pò di dieta non vi può far che bene. Forse vi si schiariscono le idee.

Mordechai

Mar, 10/07/2018 - 15:19

Mai stato rosso. E neanche rosa. E mai nascosto sotto le gonne di nessuno, men che meno dei preti. E mai candidato, quindi mai preso lo 0,000% di niente, caro Romolo48. Se poi i dati sono stupidaggini, ok, ma resta il fatto che più di otto elettori su dieci non stanno con la Lega. Che prima o poi finirà di fare danni.

APG

Mar, 10/07/2018 - 15:22

E' evidente che Nogaro soffre di disturbo bipolare del 2° tipo. Dovrebbe andare in Africa a portare il Vangelo, invece di portare l'islam in Italia! Povera Santa Chiesa, poveri cristiani, gregge di pecore ormai guidato da pastori schizofrenici!

SeverinoCicerchia

Mar, 10/07/2018 - 15:22

fa solo bene saltar qualche pasto

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 10/07/2018 - 15:27

Ohibo'.....stavolta l'han detta giusta: ma si,digiunate, siete tutti grassi e con la panzetta,un insulto ai bimbi africani pelle e ossa per cui tanto vi battete,ma solo a parole.

bundos

Mar, 10/07/2018 - 15:27

io ho vissuto in un convitto religioso,loro sempre in banchetti manco i romani,noi a pane ed acqua: mi sa che non riusciranno neanche a rinunciare alla colazione,ipocriti,falsi,atei al posto sbagliato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 10/07/2018 - 15:33

La figura di Gesù sovrapposta a quella dello spiantato africano, fa pendent con quella dei trenta denari sovrapposti ai 35 euro... incassati dai discepoli di Giuda.

Fearlessjohn

Mar, 10/07/2018 - 15:35

Bravi, il digiuno disintossica il corpo e rende la mente più pura. Ne avete bisogno.

exsinistra50

Mar, 10/07/2018 - 15:41

hahahah scendono in campo i preti rossi

emigrante

Mar, 10/07/2018 - 15:42

A casa mia digiunare nei tre giorni canonici significava "niente cibo e niente liquidi per 24 ore". Rimasi pertanto sbalordito, una quarantina di anni fa, quando, entrato in Canonica una sera per non rammento più cosa, trovai tutta la Confraternita a cena, servita dalla Perpetua. E non si trattava di un pasto frugale. Declinai, per coerenza personale, l'invito a condividere il pasto: con una scusa... per non imbarazzarli.

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 10/07/2018 - 15:46

Ha Ha il digiuno! L’ ultima trovata! Tanti preti sono così grassi e pasciuti che nessuno si accorgerà del loro digiuno. Satanasso è così furbo ed intelligente che vi ha bacato il cervello. Voi state lottando per la distruzione della Chiesa e della stessa Europa. Questi che continuate a salvare rendono agli scafisti anche da morti € 5000 l’ uno! Non sono viandanti sprovveduti! Ci VORRANNO GENERAZIONI affinché possano integrarsi e tanti di loro è l’ ultima cosa che vorrebbero fare. Vengono per sottometterci ed in più educano i loro figli a questo modo. Aprite gli occhi per vedere, e le orecchie per sentire finché potete farlo! Stolti! In tanti faranno la fine GRATUITA di Padre Jacques permessa dai calabraghe.

nando561

Mar, 10/07/2018 - 15:52

Invece di digiunare portate in Vaticano qualche migliao poi potete pontificare

VittorioMar

Mar, 10/07/2018 - 15:55

...non può che fare BENE siete troppo OBESI !!!

gneo58

Mar, 10/07/2018 - 16:06

per me possono digiunare a vita - fino alla morte !

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 10/07/2018 - 16:08

A quando i GIROTONDI? Maledetti PIAGNONI! Prima che proviate a trasformare le chiese in moschee, saremo noi a trasformarvi in PENDAGLI, TRADITORI! Continuate, continuate pure a tirar la corda! Ma tenete sempre presente LA FRUSTATA CHE DA`UNA CORDA CHE SI SPEZZA.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 10/07/2018 - 16:14

Spero che il Dio dietro al quale vi nascondete vi tolga tutto il cibo del quale finora avete goduto, e vi obblighi a sfamarvi col marciume dei cassonetti, come gia` fanno tanti POVERI ITALIANI.

paolinopierino

Mar, 10/07/2018 - 16:15

Digiunate fino alla morte vi controlleremo visto che siete in stragrande maggioranza preti pedofili culattoni e bugiardi come asserito dal Gesuita Papa

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Mar, 10/07/2018 - 16:24

1)Obamamaniaci, Democratici: “ Tanto gentile e tanto onesta pare ” Oramai è Vita nuova, il Partito nuovo: perdono il pelo non il vizio, nel dire, nel fare e predicare: loro sono tutto il bene e SMEmorati dello stillicidio di morti annegati, degli spariti nel nulla questi Soloni Gad Lerner, Saviano ninti sacciu degli oltre 10.000 bambini spariti nel nulla o annegati nel Cimitero MED Napolitano, Francesco, Boldrini Grasso. Eppure, questi buonisti li, questi ragazzi li lasciano uccidere per i loro organi? Io li ho visti nella Amazonas, tronchi di esseri Umani, appesi agli alberi senza organi, solo che lì, nessuno di loro li va ad aiutarli: tifano Lula come Che, non vedo che la Chiesa di Francesco ospitare qualche migliaia di famiglia di Immigrati nel Vaticano o forse servono come l’attico di Bertone: gli sfarzi Cardinalizi abituati a vivere in dimore principesche da 400 a 600 metri quadrati?

maurizio50

Mar, 10/07/2018 - 16:34

Per conto mio possono tranquillamente saltare i pasti per un anno intero. Purchè non facciano come Don Camillo!!!!!

buri

Mar, 10/07/2018 - 16:38

sigiunare pure vi farà bene alla salute

fer 44

Mar, 10/07/2018 - 16:38

Ecco, bravi! Un po'di digiuno non vi farebbe male! Tanto, a cominciare da quello di bianco vestito, di preti magri in vita mia, (e sono del'44) ne ho conosciuti molto, ma molto pochi!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 10/07/2018 - 16:38

Di ma io gli farei certi accertamenti fiscali a quelli. e se gli vai a vedere nel caveau è impossibile non trovare roba rubata.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 10/07/2018 - 16:39

Digiunaste contro la pedofilia meglio sarebbe!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 10/07/2018 - 16:41

T-Shirt rosse e preti che digiunano contro il governo all'insegna di un buonismo peloso..KAPITO CHI SONO I KATTOKOMUNISTI E PERCHE'HANNO DISTRUTTO (E CONTINUANO A DISTRUGGERE) QUESTO DISGRAZIATO PAESE?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 10/07/2018 - 16:43

Se oltre a magnare di meno la smettete una buona volta di ingropparvi i minorenni..forse riacquistereste finalmente un po di credibilità

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 10/07/2018 - 16:48

Sono ancora Cristiano. Credo ai Vangeli, in Dio ed alla sua Parola. Mi comunico una volta all’anno (a Pasqua), ma non vado più in Chiesa. All’origine non c’è un crollo della mia Fede, ma l’impossibilità di accettare ciò che va raccontando in giro il vescovo argentino, colui che ha occupato abusivamente il Trono papale, grazie ad una elezione “irregolare”, forse pilotata dal diavolo, di cui infatti solo Socci ha parlato. Il trono lasciato libero spontaneamente dell’ultimo PAPA VIVENTE, Ratzinger, è ora occupato da un vescovo da operetta, religiosamente inattendibile e tristemente coinvolto nella rivoluzione comunista in Argentina del secolo scorso. Dietro a Francesco c’è il vuoto morale, riempito da folle di pseudo cristiani, autoreferenziali ed affamati. Molti “cristiani” lo seguono in buona fede, ma la triste storia dovrà finire e finirà. Io aspetto, con fiducia assoluta in Dio Padre onnipotente.

Una-mattina-mi-...

Mar, 10/07/2018 - 16:59

I PANZONI CON LA SOTTANA DIGIUNANO? MA VA LA', SONO DEL TUTTO INATTENDIBILI, MA COMUNQUE PERICOLOSI I QUANTO VOGLIONO ISTIGARE ALLA RIVOLTA CONTRO IL GOVERNO DECISO DALLA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI. SPERO PERSEGUANO LA GHENGA CHE TRAMA CONTRO LA STATO, ALTRO CHE IL TANK FOLCLORISTICO DEI "PADANI"...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 10/07/2018 - 17:02

Digiunate pure, un po di dieta non può che farvi bene

corto lirazza

Mar, 10/07/2018 - 17:06

Salvini meglio dei farmaci anti-colesterolo!!

gianfran41

Mar, 10/07/2018 - 17:07

Viste le panze di certi prelati, un po' di digiuno gli farebbe sicuramente bene.

Ritratto di Albs

Albs

Mar, 10/07/2018 - 17:18

Che facciano un digiuni all'infinito, almeno ce li leviamo di torno

ammazzalupi

Mar, 10/07/2018 - 17:21

BRAVI!!!! Mi raccomando...... almeno fino al 31 dicembre prossimo!!! Ma senza barare, come siete soliti fare abitualmente.

cabass

Mar, 10/07/2018 - 17:24

Bravi preti, dimagrire un po' vi fa senz'altro bene.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 10/07/2018 - 17:25

Proprio stamattina parlavo con un Don, un "Francescano" DOC di quelli "guai a toccare Bergoglio" (almeno fino a ieri). Mi ha detto tra i denti che "il Papa sta sbagliando" nel mettere al centro "i Poveri" e solo quelli. La Pastorale non può e non deve essere solo in quella direzione. Totalmente sbagliato mettere "al centro l'Uomo" e la Legge di Dio in un angolo. Beh, mi son detto, meglio tardi che mai. - Solo i "preti-capra" continuano a brucare sempre la stessa "erba", solo quella, del campo di Bergoglio. - Ma forse tra un po' ci sarà la salutare "svolta" anche nella Chiesa e il "rendiconto" finale. E' inevitabile, o la Chiesa imploderà sotto il peso dell'Eresia montante.

Maura S.

Mar, 10/07/2018 - 17:30

X Mordechai = e lei quanti ne ospita a casa sua. Inutile parlarne se non si dà il buon esempio.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 10/07/2018 - 17:35

Le chiese cattoliche, dopo il concilio ecumenico Vaticano secondo, sono già, di fatto, delle moschee. Non permettiamo agli stupratori delle coscienze e dei bambini, di proseguire nelle azioni antitaliane. Vanno dispersi con cariche di alleggerimento. Vanno messi nelle condizioni di non nuocere. Usano il no,e di Dio per i loro loschi affari da negrieri in combutta con le ONG. Chiudete la Caritas, abolite il concordato. Il Clero italiano è sempre stato contrario alla nazione italiana. Togliere tutti i finanziamenti e che paghino le tasse.

Maura S.

Mar, 10/07/2018 - 17:35

Grassi e gonfi come sono è un toccasana pe3r loro. La prossima mossa è di portarli nei vostri lussuosi appartamenti in vaticano. Quei ragazzoni potrebbero esservi utili.

greg

Mar, 10/07/2018 - 17:42

Dai digiunate, che un po' di cura dimagrante vi fa bene, ma mi raccomando, persistete a digiunare, e non si sa mai che accada il miracolo, come per l'asino di Buridano.........

asalvadore@gmail.com

Mar, 10/07/2018 - 17:48

Che facciano dugiuno, fli fará bee e che lo facciano sul serio. Il peggio che possa passare é che lo abbandonino per non perire per la loro causa, e allora sarebbe stato solo la solita buffonata di di false buone intenzioni buone per ingannare gli idioti. Non nessuna intenzione di morire, per loro come conseguenza di un digiuno voluto sarebbe un peccato mortale.

veromario

Mar, 10/07/2018 - 17:51

questa è bella,i preti che digiunano.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 10/07/2018 - 17:52

Scomunicateli tutti, per le porcate dei rossi non hanno mai mosso un dito! Questo dice tutto.

ARNJ

Mar, 10/07/2018 - 17:56

TANTO SONO TUTTI TROPPO GRASSI.......UN PO' DI DIGUIUNO E' SOLO SALUTARE.

rossini

Mar, 10/07/2018 - 17:58

I preti vogliono digiunare? Ottima idea! Aiutiamoli noi e mettiamoli a digiuno dicendo NO all' 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica.

papillon50

Mar, 10/07/2018 - 17:59

Preti da operetta, fra i quali chissà quale mascalzone si nasconde, come i loro capo che si definisce anche lui "prete di strada". Se è vero allora torni in mezzo alla strada da cui proviene e lasci il soglio pontificio a chi potrebbe avere, come Ratzinger, le caratteristiche, la cultura, la statura di un Papa.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 10/07/2018 - 18:09

Cari da preti e suore vestite, non vi ho visto manifestare con la maglietta rossa e non ,contro le adozioni gay, contro chi decide di togliere il crocifisso dai luoghi pubblici..Siete degli ipocriti, falsi pinguini vestiti, siete i politici della chiesa, siete degli energumeni uguali a quelli che hanno perso le votazioni, perderete la chiesa e voi verrete impalati dai vostri migranti senza Dio. Un consiglio: stareste meglio con la maglietta color escremento.

giordano.bruno52

Mar, 10/07/2018 - 18:09

il cristianesimo è una religione per bambini così come la interpretano questi preti ispirati da Bergoglio. Il cattolico maturo deve valutare tutti gli impatti e le situazioni capendo che l'immigrazione è un fenomeno pilotato che porta il male a decine di milioni di italiani che già hanno il loro piatto vuoto e il digiuno lo fanno perchè costretti.

Yossi0

Mar, 10/07/2018 - 18:15

fanno bene, un po' di grasso in meno non fa male; lo facessero almeno un giorno si e uno no e per i duri propongo il digiuno ad oltranza.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/07/2018 - 18:16

Potrebbe essere una bella idea visto che siete quasi tutti belli cicciotti.

framarz

Mar, 10/07/2018 - 18:18

finalmente un vescovo che parla chiaro: Nogaro è pronto a trasformare le chiese in moschee... nel caso qualcuno si domandasse a cosa serve l'8 per mille

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 10/07/2018 - 18:18

BRAVI,MA POTETE FARE DI PIU', NON MANGIATE PER UN ANNNO COSI' CI RIUSCIRETE CERTAMENTE.

framarz

Mar, 10/07/2018 - 18:22

incredibile la correlazione che c'è tra arroganza e ignoranza: leggete il commento di Mordechai, che scrive senza nemmeno essere al corrente che i sondaggi danno al 65-70% il consenso per le politiche adottate da Salvini

pippo54

Mar, 10/07/2018 - 18:24

Esatto, digiunate che vi fa bene, poi andate nei monasteri a purificarvi....meditazione e aiutate i poveri, voi siete ricchi. Ora et Labora, riscoprite i veri valori della fede...

tosco1

Mar, 10/07/2018 - 18:40

Questa notizia mi provoca un immenso piacere.Spero vadano oltre.

aldoroma

Mar, 10/07/2018 - 18:48

digiunate per sempre.............

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/07/2018 - 18:49

Con tutto quello che hanno pappato a tradimento dovrebbero digiunare per secoli. Ma chi credono d'impressionare? Pensino piuzttosto ai loro gay e ai loro criminali pedofili che sono legioni.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/07/2018 - 18:54

Dovrebbero essere messi a pane ed acqua e gettati nelle segrete di Castel Sant'Angelo a vita per tutti i crimini che loro e i loro confratelli hanno commesso nei confronti dei bambini/e e dei chierichetti che sono passati per le loro mani.

oracolodidelfo

Mar, 10/07/2018 - 18:54

Preti, suore ecc. ecc. se voi digiunerete, lo farete per scelta (ottusa e puerile). Tanti milioni di italiani digiunano in silenzio e con dignità ....perchè sono nell'impossibilità di comprare il cibo......ed allora? Consiglio ai "digiunatori", la lettura e meditazione del cap. 23 del Vangelo di Matteo...Vi gioverà.....

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/07/2018 - 18:56

'sti pretonzoli fanno il digiuno e il presidio pure contro i preti pedofili che sono legioni e contro i preti gay che sposano i loro compagni?

Happy1937

Mar, 10/07/2018 - 18:59

Fanno presto il Papa ed i pretonzoli nostrani che si limitano a pontificare standosene tranquilli in Vaticano. Diano invece ascolto alle parole di Monsignor Amel Nona, Arcivescovo Caldeo di Musul, che è stato buttato fuori dalla sua Diocesi dagli islamici radicali.

baronemanfredri...

Mar, 10/07/2018 - 19:16

JASPER NON SOLO PRETI PEDOFILI, MA ANCHE DIACONI NON DOBBIAMO DIMENTICARCI

baronemanfredri...

Mar, 10/07/2018 - 19:16

DIGIUNO COME FACEVA PANNELLA?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 10/07/2018 - 19:16

fusse ca fusse la vorta bona, ma come Nostro Signore Gesù CRISTO..40 giorni di seguito di digiuno completo..no alla pannella

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 10/07/2018 - 19:19

Se c'è di mezzo Vauro, di sicuro è una buffonata!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 10/07/2018 - 19:20

ahhh zanotè e tu hai mai pianti per tutti i Fratelli Italiani massacrati,violentati,trucidati ed alcuni fatti anche a pezzi e mangiati?? NOOO!! Allora vedi d'annà a ....

billyserrano

Mar, 10/07/2018 - 19:23

Giusto digiunare, ma che sia un digiuno vero e moooolto lungo. almeno un paio di mesi, come minimo.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 10/07/2018 - 19:27

Ma chi se ne frega di questi sfigati che giorno dopo giorno stanno lavorando con i centri sociali per allontanare i fedeli dalla chiesa. Cialtroni mica hanno fatto qualche cosa quando i loro protetetti di criminali nigeriani hanno affettato la poera Pamela. Falsi ipocriti filocriminali

daniel66

Mar, 10/07/2018 - 19:28

qui urge una nuova Porta Pia...

GPTalamo

Mar, 10/07/2018 - 19:28

Va bene che molti lettori e giornalisti siano agnostici/atei, e' nel loro siritto esserlo, pero' non bisogna strumentalizzare la chiesa. La chiesa e' composta da uomini, che spesso sbagliano, come questi sacerdoti. E' chiaro che il Papa deve esprimere apertura agli immigrati per rispettare la dottrina di amore universale al prossimo, e non bisogna criticarlo per questo, ma sta a noi fedeli (parlo a nome dei cattolici) portare l'azione in campo politico, anche in direzione opposta se necessario. Insomma, non si dovrebbe andare contro alla chiesa e essere atei solo perche' molti dei preti sbagliano, sia nella vita che in politica.

nopolcorrect

Mar, 10/07/2018 - 19:31

Li invito ad andare a protestare ai confini con la Francia, la Svizzera o l'Austria, mi voglio fare quattro risate.

diesonne

Mar, 10/07/2018 - 19:32

dioesonne cari ecclesiastici digiunate per la conversione dei peccatori e il costo del pasto datelo agli affamati e sarete ricompensati

killkoms

Mar, 10/07/2018 - 19:45

fatelo un bel digiuno una buona volta!

killkoms

Mar, 10/07/2018 - 19:48

ma se zanotelli,e tantissimi altri missionari ecclesiastici e laici,tecnici e ong,e tant'altro,da decenni lavorano "in" africa e "per" l'africa,perché gli africani sono così inguaiati da dover venire in europa?

Fearlessjohn

Mar, 10/07/2018 - 19:54

Beh, se c'è anche Vauro, allora è sicuramente una cosa seria………..

CALISESI MAURO

Mar, 10/07/2018 - 19:56

come digiuno a intermittenza?? allora sbafano alla sera come in ramadan.. a ma loro sono gia' su quella lunghezza d'onda:)) per fare un corretto digiuno bisogna obbigarli tali"signori " prometto nel mio piccolo di aiutarli a raggiungere la santita'!!!!!!!!!!!

Fearlessjohn

Mar, 10/07/2018 - 19:59

Tutti amanti dei clandestini, ma loro ne hanno portato a casa qualcuno o digiunano perché a mantenerli ci dobbiamo pensare noi ??

arcierenero

Mar, 10/07/2018 - 20:03

fate bene a digiunare,cosi smaltite il grasso che avete addosso!!!!!!!!!!!!! ospitateli a vostre spese,e finitela di chiedere soldi a noi1111111

routier

Mar, 10/07/2018 - 20:25

Vescovi e cardinali con la pappagorgia e strabordanti di grasso addominale ne ho visti parecchi mentre non ne ricordo alcuno con il fisico di Silfide. Un po di astinenza in tavola non potrà che giovare alla loro salute.

tormalinaner

Mar, 10/07/2018 - 20:34

Come cattolico sono scandalizzato, questi sacerdoti politici stanno strumentalizzando la sofferenza questo non viene da Dio ma dal maligno, che ci manda i migranti per dividerci.

nova

Mar, 10/07/2018 - 20:50

Non ci sono più preti, ovvero nuove vocazioni, e quei pochi sono tipi strani.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 10/07/2018 - 21:07

La chiesa è talmente schierata politicamente che ormai manca solo che crei un partito.

nopolcorrect

Mar, 10/07/2018 - 22:05

Anch'io mangerò, come Salvini, un panino alla mortadella pensando con affetto ai digiunatori ai quali digiunare un po' farà benissimo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 10/07/2018 - 22:16

Digiunate pure, vi fa bene perchè siete ben farciti di colesterolo e trigliceridi, alla faccia di chi non ha niente da mangiare. GRADASSI !!!!

caren

Mar, 10/07/2018 - 22:22

Morde-chai, chaiii, chaiii, il 17% di Salvini, visto e considerato lo spessore politico e caratteriale del suddetto, vale quattro volte tanto di quello che tu ironizzi. Cordiali Saluti.

pier1960

Mar, 10/07/2018 - 22:25

siete grassi come maiali alle spalle degli italiani......vergognatevi!

uberalles

Mar, 10/07/2018 - 22:33

Quindi, anche i cattolici simpatizzanti dei komunisti si faranno il loro bel "ramadan"? Roba da non credere, comunque, se lo fanno per la linea...

uberalles

Mar, 10/07/2018 - 22:34

...presto avremo il clero tg. 38: una figata!!

uberalles

Mar, 10/07/2018 - 22:37

x mordechai: si figuri, allora, quale percentuale di consensi hanno preso quelli che sono contro Salvini, ma faccia un calcolo preciso!!

Ritratto di euklid

euklid

Mar, 10/07/2018 - 22:49

I preti se vogliono aiutare i migranti dovrebbero farlo come si faceva una volta: andando in missione in Africa con i soldi delle collette che si facevano in chiesa la domenica e non facendoli venire al proprio domicilio, col rischio di farli annegare sui barconi, e incassare 35 euro al giorno per ognuno di loro. Non vorrei che indagando un poco, alla fine si scoprisse che questi preti hanno fatto affari con i migranti ed allora ti credo che sbraitano: la pacchia è finita anche per loro! ...e poi, se proprio sentono il bisogno di aiutare qualcuno perché non aiutano gli italiani in difficoltà, non hanno che l'imbarazzo della scelta! ...o, forse, in questo caso non gli conviene perché per costoro lo stato non dà nessun contributo in denaro e, come ricompensa, alla fine, gli resta solo il merito che acquistano davanti a Dio ?!

tosco1

Mar, 10/07/2018 - 22:52

Vaticano,non piu' caput mundi. Solo caput.

giancristi

Mar, 10/07/2018 - 23:15

Quando vedo la foto del cardinale Brunetti, penso che sembra il taccino per il cenone di Natale. Tutti ben pasciuti, a cominciare da Bergoglio. Un poco di digiuno farà bene a questa gente!

MgK457

Mar, 10/07/2018 - 23:38

I clandestini africani vanno cacciati, ipocriti, perché si presentano senza documenti e vengono da paesi non in guerra. MALEDETTI VERGOGNATEVI, ogni giorno ne combinano una e l'altro pure, non li leggete i giornali???

Mordechai

Mer, 11/07/2018 - 00:22

Vedo che i dati (quelli certi, delle elezioni, non i sondaggi) vi danno molto fastidio. Ottimo, vuol dire che sono importanti.

Giuseppe45

Mer, 11/07/2018 - 06:32

Un po' di digiuno giova alla salute e riporta il cervello alla giusta velocità. Speriamo bene.

Seawolf1

Mer, 11/07/2018 - 06:36

embè? E chissenefrega. Bye bye otto per mille....

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 11/07/2018 - 06:54

se non mandano piu clandestini come fanno?

maurizio50

Mer, 11/07/2018 - 07:10

In effetti le alte Autorità del Vaticano dicevano che stimavano molto i noti digiunatori Pannella e Bonino!!!

lsollazzo

Mer, 11/07/2018 - 07:46

popolo, non credete a questi bugiardi, sicuramente la notte si faranno un buon pranzetto a base di prociutto e caviale. BUGIARDI COME IL VOSTRO MAESTRO- FRANCESCHIELLO

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 11/07/2018 - 07:52

Se i preti vogliono fare politica,si facciano un partito e si presentino alle elezioni.

gabriella.trasmondi

Mer, 11/07/2018 - 07:55

demenziali e falsi...

frank173

Mer, 11/07/2018 - 08:23

I preti che non digiunano? ahahah Questa la voglio proprio vedere! E poi, i preti, possono stare a digiuno per almeno 3 anni senza risentirne. Sono uno più pacioccone dell'altro.

AndyFay

Mer, 11/07/2018 - 08:34

In un periodo storico di carenza di vocazioni alla Chiesa fanno comodo gli immigrati. Sia tratta di giovani ignoranti senza punti di riferimento se non il Dio supremo, che si identifica nei dogmi di una religione.

alfa553

Mer, 11/07/2018 - 08:34

Meno male che si risparmia, e poi sono abituati, con i governi che si cercano nei loro paesi,..........carne di maiale a volontà'.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/07/2018 - 08:37

"Libera chiesa in libero stato", oltre l'art. 8 della nostra costituzione. Buon digiuno (h/24 o solo di giorno?)

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 11/07/2018 - 09:10

Bravi digiunate pure, che è tutta salute, passerete da obesi e sovrappeso a persone normali.

krgferr

Mer, 11/07/2018 - 09:15

Consiglierei loro, se proprio hanno in animo di sacrificarsi, una alternativa al digiuno: possono sempre pagare l'IMU dovuta allo Stato Italiano. Saluti. Piero

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 11/07/2018 - 09:29

MENO PRETI CI SONO E MEGLIO SI STA. SE PER ACCONTENTARE IL CLERO, DOBBIAMO SOTTOMETTERCI AGLI ZINGARI E A QUELL`ORDA DI FANATICI CHE VOGLIONO LAVORO E CASA, "QUANDO IN + DI 70 ANNI I COMUNISTI ALL`ITALIANA, CHE HANNO GOVERNATO IL PAESE E NON HANNO MAI CREATO BENESSERE PER LA POPOLAZIONE VISTO IN QUALI CONDIZIONI SI TROVA IL PAESE MOMENTANEAMENTE", PENSO PROPRIO CHE COMUNISTI E PRETI DEBBANO FARSSI UN ESAME DI COSCENZA E FARSI TUTTI MONACI DELLA MISERICORDIA, NELL`ASSOLUTA POVERTÀ???

giovanni951

Mer, 11/07/2018 - 09:58

la chiesadovrebbe preoccuparsi degli scandali vaticani e non che ogni giorno leggiamo sui giornali. Preoccuparsi e VERGOGNARSI.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 10:17

E' ora che ritocchino la tartaruga girata ala contrario, sembra un cimitero di polli. Ma voi ci credete alla fame? Non è mai morto nessuno per queste cose. Al massimo si sgonfiano un pochino, il che non guasta, in tutti i sensi.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 11/07/2018 - 10:18

Gli farà bene, sono grassi (come) PORCI ! Mi fanno tornare in mente i primi anni del dopoguerra, eravamo tutti magri ed in forma,nessun problema di obesità e colesterolo, unica eccezione gli ecclesiastici che spesso celavano pinguedini sotto abiti talari e tonache !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 10:19

Una chiesa che si è semper dichiarata (falsamente ultimamente) apolitica, che fanno lo sciopero della fame contro un governo contrario alla sinistra? E poi si innervosiscono se li chiami katto-komunisti. Di katto non hanno più neppure l'ombra. Tra poco trasformeranno le chiese in minareti, i preti in imam.

ERA-ORA!!!

Mer, 11/07/2018 - 10:22

Bene. Tanto grassi come sono possono digiunare molto a lungo Comunque ribadisco: "PRIMA GLI ITALIANI !!! " letteralmente dimenticati dai comunisti

fedeverità

Mer, 11/07/2018 - 10:22

Non c'è nessun rispetto per il Popolo Italiano....nemmeno da loro...e allora nemmeno io ne ho per loro! CHE SCHIFO!

effecal

Mer, 11/07/2018 - 10:23

che grandi intellettuali, raffinati pensatori dall'appetito robusto ora con il caldo è il momento ideale per un digiunetto e poi tutti alla spa.

Eraitalia

Mer, 11/07/2018 - 11:09

Digiunano dopo colazione, pranzo, cena a staffetta. Come i pidioti in camicia rossa

filder

Mer, 11/07/2018 - 11:11

In altri tempi qualcuno affermava " tanti nemici, molto onore" AMEN !!!

CidCampeador

Mer, 11/07/2018 - 11:13

pagliacci

tosco1

Mer, 11/07/2018 - 11:33

E se fosse scattato il ramadam di Bergoglio.?

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 11/07/2018 - 11:51

Per una corretta alimentazione e una quarantina di giorni di digiuno e astinenza farebbe loro solo che bene...la maggior parte quando arrivano a 60 anni hanno un "panzone" da brividi.