Zuckerberg incontra il Papa e Renzi

Il fondatore di Facebook a Roma. E porta in Vaticano "Aquila", il drone a energia solare che porterà internet nelle zone più povere del mondo

Prima l'incontro con Papa Francesco, poi con Matteo Renzi, infine gli studenti della Luiss di Roma. È una giornata ricca di impegni quella di Mark Zuckerberg nella Capitale insieme alla moglie Priscilla Chan, che hanno tra le altre cose deciso di donare alla Croce Rossa ben 500mila euro.

"È fantastico essere tornato a Roma! Abbiamo iniziato la giornata con una corsa accanto al Circo Massimo e alla Casa di Augusto per arrivare fino al Colosseo. È sorprendente correre sulle strade della Città che ha contribuito proprio alla loro invenzione", ha scritto il fondatore di Facebook postando una foto mentre fa jogging con vista Colosseo.

Subito dopo Zuckerberg è andato in Vaticano, dove ha incontrato Papa Francesco. "Hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, incoraggiare una cultura dell'incontro e fare arrivare un messaggio di speranza, specialmente alle persone più disagiate", ha rivelato il direttore della Sala Stampa vaticana Greg Burke.

"Priscilla e io abbiamo avuto l'onore di incontrare Papa Francesco in Vaticano. Gli abbiamo raccontato quanto ammiriamo il suo messaggio di misericordia e tenerezza e come lui abbia trovato nuovi modi di comunicare con le persone di ogni religione in tutto il mondo", ha invece raccontato lo stesso Zuckerberg, "Abbiamo anche parlato dell'importanza di connettere le persone, specialmente in quelle parti del mondo senza accesso ad internet. Gli abbiamo regalato un modello di Aquila, il nostro aeroplano a energia solare che distribuirà connettività Internet nelle zone che non lo hanno. Abbiamo, inoltre, condiviso l'impegno della Chan Zuckerberg Initiative ad aiutare le persone in tutto il mondo. È un incontro che non dimenticheremo mai. Riesci a percepire il suo calore e la sua gentilezza, e quanto profondamente abbia a cuore l'aiutare le persone".

Infine l'incontro a Palazzo Chigi con Matteo Renzi. "Abbiamo parlato del terremoto della scorsa settimana e di come la comunità di Facebook in Italia e in tutto il mondo può tutta unita aiutare le persone a riprendersi e ricostruire", ha spiegato Mr Facebook, "Abbiamo anche parlato di come la tecnologia sta aiutando a creare posti di lavoro e a far crescere l'economia italiana. Ho detto il primo ministro che sono particolarmente entusiasta del lavoro che si fa in tutta Europa sull'intelligenza artificiale".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 29/08/2016 - 18:51

Meno male che è arrivato Lui, perche i suoi 500.000€urii sono CASH, mentre i 50 milioni di FROTTOLO verranno EROGATI dalle casse VUOTE dello stato, alle CALENDE GRECHE!!!!lol lol. AMEN.

ESILIATO

Lun, 29/08/2016 - 19:44

Zuckerberg vai a fare la carita altrove.....l'ammontare della tua donazione , a fondi pubblicitari, e' ridicola.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Lun, 29/08/2016 - 23:06

Attualmente è il 5° uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 53.5 miliardi di dollari... No comment. E' un pidocchio che vuole farsi un altro po' di pubblicità speculando sulle nostre disgrazie. Quelli come lui scenderanno nella tomba con le mani adunche che stringono un forziere inutilmente pieno.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Lun, 29/08/2016 - 23:11

Cinquecentomila euro. Forse bastano per cinque case. Pidocchio.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Lun, 29/08/2016 - 23:11

io personalemente odio facebook mi sono cancellato il 14-04-2014 e un social inutile e di sinistra basato sul politicamente corretto,vi lascio la dritta per cancellarvi definitivamente fecebook la sa lunga e nelle opzioni non permette di cancellarti dunque fate cosi https://www.facebook.com/help/delete_account ps fate un bekup delle vostre foto video questo metodo per cancellarsi e irreversibile

Ritratto di vraie55

vraie55

Mar, 30/08/2016 - 00:50

Avete notato che Renzi pare + adulto dell'altro?

Giuseppe Borroni

Mar, 30/08/2016 - 08:29

500000 in crediti sulla pubblicita'!!! non mi sembra una gran cosa per uno cosi'....