Viaggi del Giornale

Dolomiti Superski, la vacanza sulla neve è giovane

Dal 28 novembre sci in libertà per divertirsi nel comprensorio più grande del mondo: 1200 chilometri di piste e 26 spettacolari snowpark in oltre 50 località in 12 valli. E si scia anche on line e con la app 3D Superski. Nuovi impianti di risalita e collegamenti fra aree sciistiche. Skipass, offerte speciali e occasioni di risparmio per famiglie e giovani

Dolomiti Superski, la vacanza sulla neve è giovane

E' il "pianeta bianco" delle Dolomiti, delle piste da sci più belle sulle montagne più belle del mondo, patrimonio mondiale Unesco: è il Dolomiti Superski, ovvero 12 valli a "tutto sci", ma non solo, che sono pronte all'apertura dei cancelletti degli impianti di risalita per offrire emozioni, sport e soprattutto divertimento senza limiti per tutti. Un cocktali perfetto fra tracciati bianchi e località sciistiche che offrono moltissime occasioni per le giornate sulla neve e il "dopo sci". Perché lo sci del futuro è già qui, sulle piste più glamour dell'intero circus del turismo invernale.

Il Dolomiti Superski è infatti il comprensorio sciistico più grande e attrezzato del mondo - e non è un'iperbole dirlo - perché dopo aver festeggiato i 40 anni di attività e di crescita, a livello di infrastrutte e offerta "globale" è diventato un punto di riferimento a livello internazionale per gli appassionati, le famiglie e soprattutto i giovani. Una storia di successo questa del Dolomiti Superski che consente di sciare in libertà sugli impianti di dodici valli in più di 50 località: Cortina d’Ampezzo, Kronplatz - Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena - Alpe di Siusi, Val di Fassa - Carezza, Arabba - Marmolada, Sextner - Dolomiten, Val di Fiemme - Obereggen, San Martino di Castrozza - Passo Rolle, Valle Isarco, Alpe Lusia - San Pellegrino, Civetta.

Che, tradotto in cifre, significa 450 impianti di risalita in grado di trasportare 630.000 persone all'ora, 1.200 chilometri di piste (il 97% dei quali con innevamento garantito da ben 4.600 cannoni sparaneve. Piste per tutti con il 30% dei tracciati blu, il 60% rosse e il 10% nere tenute in perfetta efficienza da 324 gatti delle nevi e 26 attrezzatissimi snowpark per gli amanti della "tavola" e del freestyle perché la neve è giovane, divertente, allegra, coinvolgente ed è vietato annoiarsi. In pista e fuori, con oltre 400 rifugi a disposizione sulle piste, ideali per un aperitivo o uno spuntino sfizioso fra sole e panorami mozzafiato.

Stagione 2015 - 2016 al via, con una raffica di novità che confermano le Dolomiti come destinazione top. Si parte ufficialmente il 28 novembre e si va avanti dopo Pasqua, anche se alcuni impianti apriranno come sempre prima, ovvero non appena lo consentiranno le condizioni meteo e di innevamento e, neve permettendo, altre rimarranno aperte addirittura fino al 1° maggio 2016. Lo spettacolare circuito del Sellaronda si potrà percorrere dal 4 dicembre fino al 3 aprile 2016. Novità che riguardano nuovi impianti, ammodernamento di piste, ottimizzazione dell'offerta che è la più completa, "modulabile" e affidabile per qualità del servizio offerto, e infrastrutture innovative nel panorama delle vacanze invernali. All'insegna di "futuro e innovazione".

Le società che gestiscono gli impianti di risalita hanno investito non solo negli impianti ma anche nella realizzazione di nuove piste in zone sciistiche già esistenti per renderle ancora più divertenti e sicure, nell’ottimizzazione dei collegamenti tra zone sciistiche e nel potenziamento dei sistemi di innevamento programmato: oltre 70 milioni di euro per "l'operazione futuro". Via gli impianti che hanno raggiunto il "limite di età" sostituti da impianti moderni, onde garantire comfort, sicurezza e rapidità del servizio. Dove? Nelle zone sciistiche Kronplatz, Alta Badia, Val Gardena - Alpe di Siusi, Val di Fassa - Carezza e Alpe Lusia - San Pellegrino. Ed estensione dei domaine skiable con nuovissimi collegamenti fra zone scistiche, da valle a valle, come ad esempio tra la bassa Val di Fassa e il Sellaronda attraverso le aree di Buffaure e Ciampac.

Ma sci del futuro significa anche attrazioni in quota, promozioni, varianti skipass e servizi online utilissimi, che rendono la vacanza sulla neve delle Dolomiti unica e indimenticabile. Le features social e online per smartphone e tablet accompagnano lo sciatore durante le sue giornate sulle piste permettendogli di essere sempre informato sulle novità, stato degli impianti di risalita, rifugi a bordo pista, promozioni e possibilità di prenotazione di albergo, scuole sci e noleggio attrezzatura. E di giocare... proprio così perché , lo sci sulle Dolomiti è un grande gioco interattivo con la app 3D SUPERSKI – assolutamente da provare e da condividere con gli amici. Coinvolgimento e interazione che avviene anche su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

Il sito Internet dolomitisuperski.com è stato rinnovato per poter soddisfare ancora maggiormente le esigenze degli utenti, mettendo a disposizione immediata le informazioni più importanti della vacanza delle Dolomiti. Ed è un sito "emozionale" grazie alla concezione grafica basata su grandi immagini. Gli oltre 2,6 milioni di utenti unici che ogni anno visitano il sito di Dolomiti Superski, trovano informazioni utili sugli impianti di risalita, sulle piste da sci e hanno a disposizione anche un numero sempre maggiore di webcam in alta risoluzione dislocate in tutte le 12 valli, informazioni sul meteo e sulla situazione neve, proposte skipass, supporto per prenotare servizi aggiuntivi vari, cartine sciistiche interattive, eventi nelle varie località, offerte speciali – il tutto configurato in maniera ancora più intuitiva, diretta e utile in modalità “responsive" che si adatta graficamente e strutturalmente al tipo di dispositivo sul quale viene visualizzato.

Skipass, prezzi e offerte speciali

Le tipologie sono molto varie per lo sci e lo snowboard e caratterizzano il Dolomiti Superski, in particolare con le proposte per le famiglie con bambini e per i giovani. Con molte novità pe questa stagione. Ecco una guida.

Gli skipass stagionali Dolomiti Superski costano nella stagione 2015-16 750 euro per adulti in prevendita fino al 24/12/2015 e 810 euro dopo il 25/12/2015. Il prezzo degli stagionali per Seniores (nati prima del 28/11/1950), Superseniores nati prima del (28/11/1945) e Juniores (nati dopo il 28/11/1999) è rispettivamente 750, 620 e 555 euro. Lo stagionale per bambini fino a 8 anni (nati dopo il 28/11/2007) rimane invariato: 240 euro.
Nel prezzo dello skipass stagionale di Dolomiti Superski sono comprese 5 giornate di sci da trascorrere sulle piste dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta in Trentino, dal 28/11/2015 al 30/04/2016.

Offerta speciale 4=3 Dolomiti Super Première 2015

Una giornata di vacanza in omaggio da 4 giorni prenotati in poi, per assaggiare la prima neve sulle Dolomiti. Questa offerta è un classico, con un giorno di hotel e skipass in omaggio per vivere un’indimenticabile inizio stagione dal 28 novembre al 20 dicembre 2015, presso gli esercizi che aderiscono alla promozione (ultimo giorno di acquisto skipass: 17/12/2015; ultimo giorno di validità skipass: 20/12/2015).

Offerta speciale Dolomiti Classics 2015-2016 con la Coppa del Mondo di sci

Vivere le grandi classiche della Coppa del Mondo di sci in Val Gardena (18-19/12/2015), Alta Badia (20-21/12/2015), Cortina d’Ampezzo (23-24/01/2016), grazie alle vantaggiose proposte, comprendenti l’alloggio, lo skipass e l’ingresso alle gare.

Offerta speciale Dolomiti Super Kids 2016

Vacanze in omaggio per bambini fino a 8 anni e a metà prezzo per ragazzi fino a 12 anni. Dal 19 marzo 2016 fino al termine della stagione 2015/16, nelle zone sciistiche aperte, presso gli esercizi che aderiscono alla promozione (pernottamento dal 19/03, skipass dal 20/03/2016).

Quattro giornate di Superski nello stagionale di valle

Rimane attivo il bonus di 4 giorni di Dolomiti Superski compresi negli skipass stagionali di valle, con soli 115 euro di sovrapprezzo per l’adulto e invariati 95 euro per Juniores fino a 16 anni. Informazioni sui prezzi dello stagionale combinato delle singole zone sciistiche, su dolomitisuperski.com

Con lo stagionale per famiglie si risparmia

Per le famiglie con bambini, Dolomiti Superski presenta proposte particolarmente convenienti per divertirsi in compagnia durante tutta la stagione invernale, risparmiando. Acquistando uno skipass stagionale per un bambino fino a 8 anni (240 euro) o per un ragazzo fino a 16 anni (555 euro), il genitore risparmia 195 euro sul proprio stagionale (555 euro in prevendita invece di 750). Il vantaggio è ancora maggiore, se si acquistano 4 skipass stagionali Dolomiti Superski (2 per i genitori e 2 per figli fino a 16 anni). In questo caso, lo skipass stagionale per eventuali ulteriori figli, è in omaggio. L’offerta famiglia vale nel rapporto un bambino-junior per genitore con contestualità nell’acquisto degli skipass.

Skipass omaggio per bimbi fino a 8 anni, riduzioni per ragazzi fino a 16 anni

Tutti gli skipass di Dolomiti Superski con validità da 1 a 31 giorni (esclusi gli stagionali, gli skipass 8 giorni a scelta nella stagione, 5 giorni su 6 a scelta, 10 giorni su 14 a scelta e le tessere a valore) sono a costo zero per bambini fino a 8 anni, se acquistati contestualmente allo skipass per adulti dello stesso tipo e durata. L’offerta vale durante l’intera stagione invernale per bambini nati dopo il 28 novembre 2007, nell’abbinamento di 1 bambino per adulto.
Anche per i giovani sciatori ci sono riduzioni sull’acquisto dello skipass Dolomiti Superski (validità da 1 a 31 giorni) ovvero i ragazzi tra gli 8 ed i 16 anni (nati dopo il 28/11/1999) usufruiscono di una riduzione del 30 %.

Le famiglie numerose risparmiano

Ulteriori agevolazioni sugli skipass (2-31 giorni) sono riservate a famiglie con più di due juniores, abbinato all’acquisto contestuale di skipass da parte dei genitori. E' richiesto lo stato di famiglia.

Giornate FISI 2015-16

Dolomiti Superski premia i soci della Federazione Italiana Sport Invernali FISI, proponendo lo skipass giornaliero Dolomiti Superski e di valle a metà prezzo nelle Giornate FISI in programma il 12, 19 e 20 dicembre 2015, il 23 gennaio e il 19 marzo 2016, previa presentazione della Tessera Fisi 2016 alla cassa.

Valle Silver

E' una novità che permette di sciare per 5 o 6 giorni consecutivi nelle quattro zone sciistiche Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza-Passo Rolle e Alpe Lusia-San Pellegrino. Il nuovo biglietto sostituisce il precedente skipass XL 3+3. Con la nuova offerta sarà possibile sciare su ben 230 km di pista fra Trentino, Alto Adige e Veneto. Anche il prezzo di lancio invoglia all’avventura: il 6 giorni per adulto per esempio costa 200 euro in bassa stagione, 220 euro nella media stagione e 250 euro in alta stagione.

Otto giorni a scelta nella stagione

Questo nuovo ticket sostituisce il precedente skipass 12 giorni a scelta nella stagione e garantisce una maggiore flessibilità per chi non vuole impegnarsi a priori per molti giorni da passare in pista. Con l’8 giorni a scelta l’utente può orientarsi alle condizioni meteo e di innevamento, scegliendo le giornate più belle per godersi le piste di Dolomiti Superski. Il prezzo del ticket 8 giorni a scelta nella stagione è di 340 euro per l’adulto, mentre gli junior (nati dopo il 28/11/1999) lo possono acquistare a 230 euro.

Tessere valore

Da questa stagione sono proposte nel nuovo taglio da 750 punti a 60 euro e nel taglio da 1400 punti 100 euro.

I punti sono detratti all’utilizzo degli impianti secondo il listino esposto, fino a esaurimento. Punti residui al termine della stagione di emissione valgono anche nella stagione seguente

Commenti