Arriva la mini patrimoniale di Renzi

Le aliquote per le rendite finanziarie passano dal 20 al 26%. Forza Italia: "L'ennesima bastonata"

Risparmiatori, occhio alle aliquote. L'arrivo di luglio si porta dietro anche all'aumento delle tasse sulle rendite finanziarie che da domani passano dal 20 al 26%. Una mini-patrimoniale che colpirà non solo le somme risparmiate ma anche gli interessi derivanti da conti correnti bancari e postali, toccando conti deposto e praticamente tutti gli investimenti italiani, eccetto i titoli di Stato.

Restano invece al 12,5% le aliquote per emissioni del Tesoro, postali e polizze. Bisogna quindi scegliere tra tre opzioni: pagare l'aliquota maggiorata anche sulle plusvalenze passate, vendere i titoli oggi e ricomprarli da domani in modo da evitare la retroattività dell'aumento o decidere per l'affrancamento, come ha spiegato qualche giorno fa Ennio Montagnani su ilGiornale.

"Dopo l’alluvione fiscale dello scorso 16 giugno, dopo l’obbligo d’utilizzo del Pos per esercenti, professionisti, artigiani e imprese a partire da oggi, e in attesa dell’ormai certa manovra lacrime e sangue del prossimo ottobre, domani scatterà l’ennesima bastonata del governo Renzi", commenta la senatrice Anna Maria Bernini, vice presidente vicario di Forza Italia, "A essere colpite però non saranno le società, le banche o le grandi famiglie del capitalismo, ma gli operosi risparmiatori italiani molti dei quali, magari perso il lavoro, sono riusciti ad andare avanti solo grazie ai proventi del proprio patrimonio investito. Ancora una volta quindi, per finanziare le sue promesse elettorali e propagandistiche, Renzi fa pagare il conto ai cittadini, ’colpevolì di aver risparmiato in tempi di crisi. Una scelta miope, dannosa, iniqua e gravemente punitiva, che avrà come unico effetto quello di dare il colpo di grazia a famiglie e imprese, già tartassate dai recenti salassi tributari".

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 30/06/2014 - 16:29

"Ecco cosa fare"...Fate come sempre: EVADETE, no?

angelomaria

Lun, 30/06/2014 - 16:42

FINIAMOLI STI' BASTARDI D'ITALIANI!!!

ilbarzo

Lun, 30/06/2014 - 16:44

Il governo Renzi e' solo capace di chiedere soldi.Qualsiasi imbecille cosi facendo sarebbe capace di governare.Pertranto egregio Fonzariello,non darti tante arie da statista,perche' anche il peggiore degli inetti inconcludenti,quali Monti Letta ed altri di sinistra come lo sei tu,sarebbero capaci a governare.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 30/06/2014 - 16:46

Grazie anche a Berlusconi con la sua "opposizione responsabile" che in realtà vuol dire pieno appoggio nal governo.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 30/06/2014 - 16:53

A ridagli con le tasse!!!!!!!!!! Siamo su una brutta china e stiamo scivolando verso il baratro sempre più in fretta. Ma questi,a detta del napolitano,non dovevano salvare la Patria? o questo termine non lo possiamo ancora usare, pci docet!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 30/06/2014 - 16:58

PSICOSINISTRONZI, ricordatevi che avete votato un partito che impone sempre e solo TASSE! queste tasse UCCIDONO le imprese e l'economia! è un sistema da CRIMINALI!!!! psicosinistronzi, fate schifo! avete votato un sistema che fa danni a TUTTI, per fare star bene SOLO quella banda di mafiosi del PD!!!!!!!!!!!!!!!!

roseg

Lun, 30/06/2014 - 16:58

ECCO COSA FARE/ Mi sono comprato un barattolo di vasellina di 1 kg. Mi basterà per un anno???

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 30/06/2014 - 17:02

A ridagli con le tasse!!! Stiamo scivolando verso il baratro a velocità sempre crescente! Ma questi non dovevano salvare la Patria , a detta del napolitano?O ancora non possiamo usare questo termine tanto aborrito dal pci? Peccato non sia più esistente la pensilina del distributore di benzina a piazzale Loreto. Ci starebbero bene appesi alla berlina(vivi mi raccomando però)questi fanfaroni che parlano bene e razzolano malissimo!!!!

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 30/06/2014 - 17:09

Ancora la gente pensa che ci sia un politico, Grillo o altri, che arriva lui e "lui si" che fa le cose. Ancora la gente pensa che i politici son tutti stupidi e i cittadini tutti intelligentoni. Abbiamo visto Renzi, anche lui gran paroliere e poi solita sudditanza alla merkel, manovre di parole e tasse in regolare continuita'. Evidentemente i cittadini non imparano mai. Non si vota chi promette novita' economiche positive per i cittadini, sono ovviamente promesse da buffoni. Non ci sono maghi della politica, bisogna subire i vincoli europei, non ci sono politici italiani che possono fare meglio di altri politici italiani. Non c'e' autonomia. Restano le questioni etiche, e li vi invito a pesare bene il vostro voto.

gian paolo cardelli

Lun, 30/06/2014 - 17:13

Goldglimmer: dia la colpa ai PRIMI RESPONSABILI, al secolo PARTITO DEMOCRATICO E TUTTI I "POLITICI" CHE TANTO AMA!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 30/06/2014 - 17:58

E' perfettamente inutile che parliate contro le porcherie del governo quando siete i primi ad appoggiarlo! Ricordatevi che alle elezioni questa vostra mancanza di coerenza vi costerà cara!

mario massioli

Lun, 30/06/2014 - 18:18

QUESTI CONTINUI BALZELLI NON FINIRANNO MAI, CI TROVIAMO IN UNA SPIRALE DOVE IL CANE SI MORDE LA CODA. TUTTO QUESTO DISASTRO ECONOMICO (NON SOLO) E' DOVUTO AI TRATTATI EUROPEI DAL 1992 CON IL TRATTATO DI MAASTRICHT AL 2013 CON IL PAREGGIO DI BILANCIO IN COSTITUZIONE FIRMATI DA TUTTI I GOVENI SUCCEDUTI NEGLI ANNI. CLICCATE ME-MMT PER CAPIRE IL PERCHE' E COME USCIRNE. IL GIORNALISTA PAOLO BARNARD CON LA CONSULENZA DI 27 MACROECONOMISTI DI LIVELLO MONDIALE HA STUDIATO PER CIRCA 8 ANNI LA MACROECONOMIA ME-MMT PRIMA DI DIVULGARLA AL PUBBLICO. Visionate su yutube I suoi interventi alla gabbia, su la 7.

Ritratto di abj14

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 30/06/2014 - 18:29

Perdirindindina, non ho più sentito Angelino Alfano da quando proclamò di essere l'angelica sentinella delle tasse.

ilbarzo

Lun, 30/06/2014 - 18:37

Suggerisco di fare una gicantesca colletta di raccolta fondi per destinarli al Fonzariello di turno, maggiormente per vedere quando questo minuscolo leader del governo potra' essere sazio,anche se credo che non lo sia mai, essendo egli un comunista tassatore(naturalmente come tutti quelli della sua razzaccia ).Vooglio sperare che le prossime monetine siano tirate all'ndirizzo del nullafacente Fonzie oppure M.Bean.

Ritratto di abj14

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 30/06/2014 - 18:40

Matteo Pantaleoni – Economista italiano e Ministro delle Finanze nel 1919 – disse : Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. L'abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all'importo delle tasse" - - - Evidentemente, anche i responsabili (?) della premiata Ditta Renzi & Co.mpagni (oltre al bocconiano Mister Monti di triste memoria), non hanno frequentato la stessa scuola del buon Pantaleoni. – (2° invio – Il precedente 18:26 apparso come Anonimo non verificato)

blackbird

Lun, 30/06/2014 - 18:42

Da domani scatta la "Riforma fiscale" di Renzi: la tassa sui rendimenti finanziari diminuisce dall'attuale 20 al 26%, Poi in settimana si riformerà l'IRPEF. L'aliquota del 23 scenderà al 25%, quella del 27 verrà ridotta al 31%, mentre si toglieranno 4 punti a quella del 38 che così si scenderà al 42%. Riduzioni in vista anche per le due maggiori: dal 41 si scenderà al 46% e dal 43 un bella sforbiciata fino al 50%. Infine una bella riduzione dell'IVA che passerà, Germania permettendo (ma abbiamo già ottenuto un primo OK da Angela), dal 22 al 25%. Non sarà ridotta l'aliquota IVA sulle auto di lusso di importazione tesedca: VW, BMW, Mercedes ecc., che anzi avranno un'alliquota aumentata dal 22 al 19%. #italianistatesereni.

Ritratto di FarsinaPiddua

FarsinaPiddua

Lun, 30/06/2014 - 18:43

salve sono Farsa, Farsina per gli amici degli amici...a me piace il teatrino e a voi?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 30/06/2014 - 19:04

@ Goldglimmer e secondo te che sei come un cocomero vestito di verde, ma rosso dentro che cosa dovrebbe fare Berluscni la rivoluzione dopo che lo avete distrutto?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 30/06/2014 - 19:04

Aspetto i soliti commenti deficienti di quelli affezionati al teorema " Renzi fa finalmente pagare di piu'a chi ha di piu' " (rigorosamente con apostrofo – copyright "gioet"). - (2° invio)

FRANGIUS

Lun, 30/06/2014 - 20:53

COME MINIPATRIMONIALE ? QUESTA E' UNA SUPER STANGATA !CON IL "FAMIGERATO" BERLUSCONI LA RITENUTA FINO AL 2011 ERA DEL 12,5%,IL CRIMINALE MONTI L'HA PORTATA AL 20%,ORA IL PAGLIACCIO DI STATO LA PORTA AL 26%.ED IL PARADOSSO E' CHE I PENSIONATI AL MINIMO CHE MAGARI HANNO 20000 EURO DI OBBLIGAZIONI ED IL CUI INTERESSE SERVE LORO PER CAMPARE ,SONO COSTRETTI A QUESTO SPAVENTOSO ESBORSO PER MANTENERE GLI 80 EURO A CHI GUADAGNA 25000 EURO L'ANNO.ITALIA ORMAI IN MANO A SCIACALLI INETTI ED IRRESPONSABILI.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 30/06/2014 - 21:26

Fonsie Renzi è puntuale solo nel tassare e rapinare, quello che avverrà domani è l'ennesima truffa messa a segno da questo bischero!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 01/07/2014 - 00:25

Continuano a mettere tasse e a non fare le riforme. Le pecore masochiste che li hanno votati continuano a credere alle baggianate che racconta il bulletto fiorentino ogni giorno in TV. MA IN CHE VICOLO CIECO CI HA INFILATI IL VECCHIO COMUNISTA DEL COLLE?

Iacobellig

Mar, 01/07/2014 - 07:45

non riesco a capire come in molti possano aver applaudito il buffoncello e incompetente di Renzi, che può soltanto aggravare la situazione italiana!

Salvatore1950

Mar, 01/07/2014 - 07:57

eh ma lui e' forte sel 40,8% che i babbei gli hanno dato....puo' fare quel che vuole..

ninoabba

Mar, 01/07/2014 - 09:29

Grazie Renzi, per l'ennesima rapina dello stato nei confronti dei cittadini. Tu parli bene ma razzoli peggio di monti ( e volute il nome in minuscolo in segno di disprezzo)

pittariso

Mar, 01/07/2014 - 09:54

Basta pagare!rivolta fiscale e se non basta vendere ed andarsene all'estero.Vedremo come se la cavano quei coglioni di pubblici dipendenti che hanno votato Renzi quando non ci saranno più i soldi degli autonomi per pagare i loro stipendi rubati.