Squinzi: "Stiamo morendo di fisco"

Confindustria disposai a rinunciare agli incentivi in cambio di meno tasse. L'Irap: "Imposta malvagia, colpisce quelli che mettono cervello nel loro lavoro"

"Le imprese stanno morendo di fisco, stiamo morendo di carico fiscale, per questo, come Confindustria, siamo disposti a rinunciare a tutti gli incentivi in cambio di una riduzione fiscale", ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi intervenendo al Lingotto agli Stati generali del Nord.

Squinzi ha anche definito l’Irap "un’imposta malvagia e maledetta che colpisce quelli che mettono il cervello nel loro lavoro". Inoltre, citando il rapporto Giavazzi, Squinzi ha precisato che "su 30 miliardi di incentivi, alle imprese private ne arrivano solo tre. Sono il primo a dire toglietele in cambio di una
sensibile riduzione del carico fiscale".

Per il leader degli industriali, "l’incidenza della pressione fiscale sulle imprese è del 57% mentre in Germania è venti punti a meno". A tutto ciò, secondo Squinzi, si è arrivati perché "questo Paese ha vissuto per tre decenni da cicala sprecando molte risorse per sostenere imprese decotte".

Infine una battuta sul Monti-bis: "Mi auguro da italiano e da imprenditore, che un Paese di 60 milioni di persone, la settima-ottava economia al mondo, sia capace di esprimere con il voto popolare un governo capace di governare", ha affermato il presidente di Confindustria, spiegando che "non faccio questioni di nomi, se Monti si presenta e raccoglie la maggioranza per me va benissimo".

Commenti
Ritratto di Mariador

Mariador

Sab, 29/09/2012 - 16:55

Il punto di non ritorno è abbondantemente superato. Il Dies Irae è prossimo. Auguri a tutti

lamwolf

Sab, 29/09/2012 - 16:57

La pazienza e l'esasperazione della gente ha comunque un confine dove? se si continua così sono molti a pensare alla stessa cosa.

vitripas

Sab, 29/09/2012 - 17:11

andate via delocalizzate tutto mandate a casa il lavoratori che non vogliono trasferirsi, Romani, Ungheria, Polonia Svizzera in questi posti si può fare impresa e commercio lasciate l'italia ai ladri Politici e agli impiegati statali e parastatali fannulloni in numero triplo al necessario molti con doppio lavoro in nero. SCAPPATE VIA FIN CHE SIETE IN TEMPO.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 29/09/2012 - 17:14

Ma se si è appena parlato di allearsi con il prof...

gentlemen

Sab, 29/09/2012 - 17:15

57% ufficiale! Un ringraziamento a Prodi,Berlusconi,Monti,e perché no,anche a quelli che li hanno preceduti,Amato in testa! La fine che fanno i nostri soldi è su tutte le prime pagine dei giornali.Siamo strangolati dalle leggi ,in mano ad un fisco che ha poteri superiori a quelli della magistratura,solo per mantenere un esercito di parassiti.In più dobbiamo sorbirci ,mentre siamo a tavola l'orrendo spot sul parassita fiscale,uno spot per il quale il committente meriterebbe la fustigazione,per quanto è offensivo,sapendo bene tutti noi che fine fanno i soldi pubblici!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 29/09/2012 - 17:15

Speriamo che stia fermo su questa tesi....Un paio di mesi fa aveva dichiarato che "eravamo sulla strada giusta"....Mah!

Benado

Sab, 29/09/2012 - 17:26

E' giusto pagare le tasse in questo modo si possono avere i politici piu' pagati al mondo! A Passera, vorrei dire che non occorre commissionare le Regioni,occorre mettere in galera chi ruba. Si diano incarichi di Governo a persone talmente ricche che non abbiano bisogno di rubare, gli incarichi debbono essere onorifici e non retribuiti. A chi ruba gli si espropri tutto.

killkoms

Sab, 29/09/2012 - 17:27

stiamo morendo di tasse,ma tutti a leccare il cu.lo a monti,tassatore nel nome della cu.lona!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 29/09/2012 - 17:32

Ecco un altro che si è svegliato oggi.. Buon giorno cerbiatto!!

ario

Sab, 29/09/2012 - 17:32

Si può sapere a quali incentivi si riferisce quest'uomo?

killkoms

Sab, 29/09/2012 - 17:39

@gentlemen,berlusconi ci ha provato a risollevare l'econmia,ma è purtroppo arrivato tardi,prima di quel fatidico 2000/2001,quando imperava la sinistra,in cui si gettarono le basi del disastro! il disastro?la moneta unica,seza risanare il debito pubblico e l'ingresso della cina nel wto!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Sab, 29/09/2012 - 17:47

Una volta per tutte si decida. Una volta sta con monti una volta stiamo morendo di tasse.

Lubianka

Sab, 29/09/2012 - 17:59

benissimo...era ora, ci voleva tanto. Se chiudessimo tutti e lasciassimo tutti a casa, questo paese dove Vi sono 5 milioni di parassiti da pagare tutti i giorni, ne vedremmo delle belle, stiamo fallendo tutti e a parte la FIAT (che palle!) frega niente a nessuno difendono sempre e solo i raccomandati ed i parassiti oltre a loro stessi, grazie Monti e grazie PD, PDL, UDC per avercelo dato, ed alle prossime elezioni se vincono i "compagni" avremo anche la patrimoniale proletaria, si prospettano anni spumeggianti, emigrare non c'è soluzione, la Croazia, la Serbia, la Slovenia, sono vicine!

lamwolf

Sab, 29/09/2012 - 18:05

Dimenticavo, ma la Camusso con la sua CGIL, la Fiom che tempo fa con milioni di persone nelle piazze di tutta Italia per manifestare contro la politica del passato governo se sarebbero state aumentate le tasse dove sono o che fine hanno fatto??? Se lo chiedono milioni di italiani e si rispondono: gli interessi dei cittadini si fanno con i paraocchi si guarda solo chi c'è davanti se era di destra si fanno le rivoluzioni di piazza altrimenti non c'è gusto.... che vergogna!!!!!!!!!!!!

Destra Delusa

Sab, 29/09/2012 - 18:13

Chi chiama culona la Merkel è un nano politico. Ma non lo sapete che al mondo ha sempre comandato il più ricco. Diamo la caccia agli evasori fiscali e le cose miglioreranno sicuramente. I Tedeschi sono più bravi e pagano le tasse. Invece di piangere cercate di diventare ricchi come loro altrimenti sposate una ricca (o ricco). e

Ernestino

Sab, 29/09/2012 - 18:23

La situazione è veramente una schivezza. Siamo arrivati all'impotenza e non c'è nessuno che sia all'altezza di correggere quetso andamento dovuto all'insapienza dei nostri amministratori. Benchè non sia un'industriale credo questa situazione pericolosa e assolutamete ridicola. Adesso ci sarà la secona IMU e naturalmente non si avrà più un centesimo da spendre! Soprattutto a Milano con il vorace PISAPIA.

Cassandraprof

Sab, 29/09/2012 - 18:25

FINALMENTE ANCHE LA CONFINDUSTRIA SI E' ACCORTA CHE IL NORD STA' MORENDO. SONO 20 ANNI CHE E' IN ATTO LA SISTEMATICA DISTRUZIONE DELLE IMPRESE DEL NORD .. GRAZIE ALLE POLITICHE MAFIOSE ATTUATE DALLA PSEUDOSINISTRA CON GRANDISSIMA GIOIA DELLA GERMANIA E DI TUTTI I NOSTRI CONCORRENTI.... COME E' AVVENUTA QUESTA DISTRUZIONE? IN VARI MODI. SOGGIORNO OBBLIGATO E CONSEGUENTE INVASIONE MAFIOSA DEL NORD. BUROCRATIZZAZIONE ALLUCINANTE DA VERI MALATI DI CRAK. GIUSTIZIA SPECIE QUELLA FALLIMENTARE IN MANO A POCHISSIMI GIUDICI E "LIQUIDATORI" DI UN ONESTA DIVERTENTISSIMA ( FORNITURE ALLO STATO A PREZZI DOPPI O TRIPLI DEL MERCATO. (NELLA SCUOLA DI MIO NIPOTE HANNO ACQUISTATO 33 COMPUTER NUOVI E SONO RIUSCITI A SPENDERE 40.000 EURO PARI A 1.200 EURO A COMPUTER CHE EVIDENTEMENTE HANNO LE STESSE CAPACITA' DI QUELLI DELLA NASA OPPURE SONO RICOPERTI D' ORO ZECCHINO). 7.000.000 DI PENSIONI DI INVALIDITA' CHE CI COSTANO 39.000.000.000 DI EURO L' ANNO. SOLO IL TRIPLO DELLA MEDIA EUROPEA PER GIUNTA CONCENTRATE IN ZONE DOVE C' E' UN ALTISSIMA DISOCCUPAZIONE E QUINDI ANCOR PIU' BEFFARDE POICHE' E' NOTISSIMO CHE A NON LAVORARE SI DIVENTA INVALIDI. .... MA SOPRATUTTO .... 163.000.000.000 DI EURO L' ANNO IN SGRAVI FISCALI ALLE FAMIGLIE E ALLE IMPRESE. DICO ALLE FAMIGLIE PERCHE' GLI SGRAVI SONO VALIDI ANCHE PER CHI GUADAGNA 50.000 E PIU' EURO L' ANNO..... INFINE UNA CLASSE POLITICA FARAONOCA CON ANNESSE CORTIGIANE E CORTIGIANI IN QUANTITA' COMICA CHE CI COSTANO DIRETTAMENTE MA SOPRATUTTO INDIRETTAMENTE ... UNA FOLLIA. ORDINI PROFESSIONALI DOVE ... NON VIENE RADIATO MAI NESSUNO O QUASI E I CONTROLLI SONO FATTI DAGLI ORDINI STESSI.... UN APPARATO DI POLIZIA, CARABINIERI, FINANZA, ETC DI QUASI 500.000 DI PERSONE (CHE HANNO UN PADRE ED UNA MADRE E MEDIAMENTE UN FRATELLO E UNA FIDANZATA O MOGLIE E CHE QUINDI HANNO DIRETTAMENTE E STRETTISSIMAMENTE COLLEGATI A LORO ALMENO ALTRE 10 PERSONE PER UN TOTALE DI 5.000.000 CIRCA DI PERSONE) CHE NON RIESCONO O MEGLIO NON POSSONO TROVARE I MAFIOSI. HAHAHAHA.

a.zoin

Sab, 29/09/2012 - 18:31

Si vede che Monti è banchiere e che viene da famiglia benestante. LE TASSE??? Si è mai chiesto il signor Monti come fà una famiglia,dove c`è una entrata dai 1.000.00 ai 1.300.00 Euro al mese,di come possa tirare la fine del mese ??? QUESTO SUO MODO DI GOVERNARE, È ROVINARE IL PAESE !!! Forse vuole mettere gli ITALIANI,IL POPOLINO,LA PLEBE,allo stesso livello dei ROMA,dei SINTI degli ZINGARI, a mendicare nel resto dei paesi europei. Il bello su tutto ciò , è che ZINGARI, SINTI e ROMA,sono sovvenzionati, dai comuni,dalla chiesa e lo stato con molte agevolazioni,( perchè di queste tasse sono ESSENTI,come pure tutti gli extracomunitari e gli spacciatori di DROGHA.) PERCHÈ QUESTA GRANDE d i s c r i m i n a z i o n e, VERSO IL POPOLINO, GLI ITALIANI??? Nel frattempo,gli (I)taliani danarosi ,quelli che se ne fregano di tutto,ingrassano il loro conto in banca,e si portano quasi tutto NELLE BANCHE SVIZZERE,dove c`è più sicurezza. Hè signor Monti ??? ANCHE LEI È DI CASA IN SVIZZERA !!!!!!!!!!!!

m.m.f

Sab, 29/09/2012 - 18:37

anzitutto auguriamoci di non andare alle elzioni con questa congrega di perfetti imbecilli che abbiamo davanti..... in secondo lugo se come dice lo spot l'evasore è un cancro della nostra società,questi mascalzoni ladri e corrotti che distruggono il paese cosa sono?

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Sab, 29/09/2012 - 18:38

Ci Voleva Squinzi per dire che stiamo morendo di Fisco? ma io dico, sta gente se ne accorge ora dopo aver incensato Monti in tutti i modi e le maniere?

mzee3

Sab, 29/09/2012 - 18:44

Ma tra poco arriverà Berlusconi che sicuramente ci calerà il suo asso che tiene nella manica,combatterà il comunismo, farà il ponte di Messina, calerà le tasse, aumenterà il PIL,vincerà il camcro....e farà tutte le cose che Fini e Casini non gli hanno permesso di fare....ora poi che non c'è più nemmeno Bossi...è ancora più libero si avarrà di Scilipoti & C....l'Italia riguadagenrà la credibilità che le spetta...chiamerà Putin e ci farà calare il costo del gas e del petrolio....Anche con la beve sarà primavera...spunteranno le viole al suo passaggio..

bobsg

Sab, 29/09/2012 - 19:11

I Maya previdero l'arrivo di Monti ed il suo funesto 2012; in particolare videro nel 21 Dicembre il giorno della cosapevolezza degli italiani di essere così a bolletta da non potersi nemmeno comprare il pranzo di Natale.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Sab, 29/09/2012 - 19:26

Non solo tasse, tagli e rigore! Bisogna lanciare la macchina Lavoro Per Tutti e la guerra contro l'Asse del Male! Quindi l’unica soluzione per combattere la crisi con successo ci vuole Etica e Morale! Bisogna combattere il caos, la mondializzazione selvaggia, l’anarchia mascherata da liberalismo, il crimine organizzato, il terrorismo e le sue reti di crimine organizzato, il crimine finanziario e la corruzione per recuperare centinaia di miliardi! Bisogna anche stoppare al 100% l’immigrazione e raddoppiare l’Antimafia e l’Antiterrorismo per recuperare altri centinaia di miliardi! L’Italia deve essere rifatta interamente nuova! C’é tutto da rifare il Lavoro non mancherebbe! La Patria merita rispetto e deve essere difesa con tutti i mezzi necessari! Dovrei essere io il Capo dello Stato !

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Sab, 29/09/2012 - 19:29

Malgrado gli ondivaghi proclami del soggetto Squinzi, la realtà è quella che é. Se la magistratura fosse tutta maiuscola, dovrebbe sbattere in galera tutti gli onorevoli ladri di stato senza guardare in faccia a nessuno e soprattutto senza andare a consultare il libro dei colori. Ovviamente dopo aver confiscato tutti i loro beni e con gli stessi, rimpinguare le casse dello Stato dando inizio ad un abbassamento del debito pubblico. La galera per loro sarebbe sì una punizione, ma la punizione più grande è quella di vedersi portare via tutta la refurtiva alla quale hanno dedicato la loro poca onorevole vita. Il resto verrà da sé.

abocca55

Sab, 29/09/2012 - 19:51

No, stiamo morendo della inefficienza degli industriali Italiani ed europei. Si guardi la piccolissima Corea del Sud che è diventata una potenza industriale, con l'alta tecnologia, mentre qui si fanno mozzarelle e spaghetti. Se andiamo in uno store di materiale elettronico ci rendiamo conto che quasi tutto è costruito all'estero. In Europa occorrerebbe un organismo tipo IRI, per il rilancio dell'industria. Ma non ho fiducia che si faccia qualcosa. L?Europa è moribonda, sonnambulica, malata di politica teorica e retorica, in crisi di identità, incapace di difendersi dalle invasioni pseudo pacifiche ubriacata dal bigottismo religioso delle chiese, e dei falsi naturalisti, animalisti, pacifisti, sindacalisti, rivoluzionari di professione che non sanno cosa vogliono, e poi vi sono corrotti e corruttori. C'è poco da sperare.

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 29/09/2012 - 20:16

ALTRO CHE TASSE !! PURTROPPO STIAMO MORENDO DI FAME !! A LAMPEDUSA CI SONO GIA' BARCONI ,ZEPPI DI ITALIANI , PRONTI A SALPARE PER LA LIBIA !!

FRANCO1

Sab, 29/09/2012 - 20:29

è d'obbligo preparare il saio col cappuccio, il cordone in vita, i sandali, il bastone da tracolla e la balla da portare sulle spalle, la ciotola per l'elemosina; i principeschi barbari hanno sfondato e il futuro è molto molto oscuro; ognuno si arrangi come può.

Giancarlob

Sab, 29/09/2012 - 20:35

Squinzi, core ingrato....e chi lo paga lo stipendio, tanto per dirne una, ai 1958 dipendenti del Quirinale ?

vince50

Sab, 29/09/2012 - 20:37

Meno male che se ne sono accorti e prontamente siamo stati informati,si perchè nessuno ne aveva in minimo sentore.In ogni caso è un problema che CI riguarda,ma non LI riguarda.

Willy Mz

Sab, 29/09/2012 - 20:50

per dirla tutta siamo già morti di tasse ed anche di fame. ma chi si è salvato? i soliti, non faccio nomi, i soliti.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Sab, 29/09/2012 - 20:52

La Confindustria è stata pavida per decenni, non troverà il coraggio nemmeno ora. Avanti collusi con il potere, con scorte e auto blu anche loro, invece di lavorare per chi intraprende. Gridate, se avete il coraggio, dite a tutti che il re è nudo, invece di cincischiare!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 29/09/2012 - 21:45

O Squinzi e' un ingenuo, o e' intellettualmente disonesto. O ignora che l'evasione fiscale ammonta a 100-200-300 MILIARDI DI EURO secondo le varie stime (e le industrie non sono certo le piu' virtuose in questo scenario) nel qual caso qualcuno gli spieghi che pagando tutti si potrebbe pagare meno. Oppure lo sa benissimo, e sa che le industrie sono abbondantemente in fallo, e allora sta solo cercando di fare la vittima e di alzare il prezzo. In entrambi i casi non e' all'altezza del suo incarico.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 29/09/2012 - 22:51

Squinzi, qui c'è mezzo Paese che aspetta solo di fare la rivoluzione. Ma saranno cazzi amari. MAI MONTI AL GOVERNO SENZA UN MANDATO ELETTORALE, QUINDI A PRESCINDERE DALLA SUA ABUSIVA NOMINA A SENATORE A VITA. TUTTI POSSONO FARE IL SENATORE A VITA, ANCHE IL MIO AMICO IMBIANCHINO GINO. MONTI E' STATO IMPOSTO A NAPOLITANO CON LE MINACCE DALLA KULONA. QUANDO IL PANE SARA' FINITO ANDREMO A PRENDERCELO: IO SONO UN PROFESSIONISTA CON 40 ANNI DI CARRIERA E GLI ULTIMI DUE ANNI SONO STATI UNA DISCESA NELL'INFERNO DELLA MISERIA. VOGLIO LA RIVOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 29/09/2012 - 22:52

VIA DALL'EURO! I NAZISTI SONO TORNATI, ARBEI MACHT FREI! BASTA. RIVOLUZIONE.

psicologio

Sab, 29/09/2012 - 23:03

Potreste anche mettere più in risalto che L'ASSEMBLEA E' STATA ORGANIZZATA DALLA LEGA e che Squinzi ha aderito ad UNA PROPOSTA DELLA LEGA !!!!

vince50_19

Dom, 30/09/2012 - 00:08

Squinzi, lei deve intercedere per questa riduzione più che auspicabile di tasse presso la "teutonica tatrice ti lavoro ti Monti". Mariolino, lo sanno tutti (forse lei lo ha dimenticato?) che non muove foglia che la tetesca non voglia..

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 30/09/2012 - 00:48

Sono d'accordo con l'affermazione di Squinzi riguardo all'eccessiva pressione delle tasse. Però, visto che le ha messe Monti, come fa a dire che lo vedrebbe di nuovo al governo? SQUINZI E' FORSE MASOCHISTA?

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 30/09/2012 - 01:26

Il problema è che l'Italia è lunga. Dove vai per farti sentire ? Dove è la piazza se non Roma ? Caput Mundi ma anche molto lontana. A occhio e croce l'80% della popolazione italiana è lontana da Roma, cosa che non succede in altri paesi più "compatti",m ad es. Francia o Germania. Roma si sente lontana dalla maggior parte di noi, fuori dalla nostra portata e fa quello che le pare e piace. Ci sono le Regioni, è vero, ma non contano e fanno comunque poco per la popolazione, sono lì solo per sbafare come abbiamo visto e vedremo. Quindi per questioni geografiche non riusciremo mai a andare in numero sufficiente sotto le finestre della casta per far loro venire un po' di brividi.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 30/09/2012 - 02:39

Napolitano-Messaggio alla Camusso per i 106 anni della Cgil. Mi chiedo quale augurio merita la Cgil guidata da Lama,Cofferati,Epifani e Camusso,se è stata la Cgil a frenare le Riforme del Lavoro o le infrastrutture al occorrente al Paese? Pensata a quanti punti Pil persi er scioperi Politici,ciò dimostra che non è mai stato un Sindacato dei lavoratori a parte i primi anni poi non sono entrati chi Sindaco, Presidenti della Camera$Servizi e con vitalizi da favola anche se incompetenti,visto che,ccheskì non vengono eletti come me dai Lavoratori:vero o no che Cipputi&Son con i Cipputini sono in mutante per una paga da morto di fame e per di più tassata,evidente o no la loro negligenza?Spiace ma quali 3 Poteri esistono in questa ex Repubblica Parlamentare e Democratica,se i giornalisti fanno la fine da Dittatura Comunista che tiene con la museruola miliardi di persone o SMEmo che Napolitano è stato un grande esponente Comunista?

FrancoM

Dom, 30/09/2012 - 07:51

Le tasse sono spesso il togliere denaro da mani capaci per metterle in mani incapaci.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 30/09/2012 - 08:30

M come... signor Squinzi: solo un mese fa lei si diceva soddisfatto di questo eccellente governo Monti e dei risultati ottenuti ed ora , e solo ora, si accorge del disastro in atto???: Monti, lo ripeto oramai da oltre sei mesi, è un pazzo scatenato in cerca di gloria oltralpe: un teorico alla altezza di uomini come Marx et un esecutore alla altezza di Stalin e di Hitler: sta uccidendo l' economia italiana, e lei, signor Squinzi , se ne accorge solo ora: un po tardi ; se poi penso alla nobil donna che l' ha preceduta, che vuole ripetere l' esperienza Monti, ritengo opportuno ripetere che i collaborazionisti , nel 45, venivano messi al muro: ora prendono medaglie e riconoscimenti: vergogna, vergogna, vergogna.

Ritratto di maurco

maurco

Dom, 30/09/2012 - 09:09

No solo la Confindustria.... qui stanno morendo (e non in senso figurato) pensionati, operai, classe media, e hiovani senza lavoro. Morti questi morto il paese...e rischio di ritorno ideologie dittatoriali.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 30/09/2012 - 11:02

Malgrado gli ondivaghi proclami del soggetto Squinzi, la realtà è quella che é. Se la magistratura fosse tutta maiuscola, dovrebbe sbattere in galera tutti gli onorevoli ladri di stato e i gaudenti di regioni, province e comuni senza guardare in faccia a nessuno e soprattutto senza andare a consultare il libro dei colori. Ovviamente dopo aver confiscato tutti i loro beni e con gli stessi, dare inizio ad un abbassamento del debito pubblico. La galera per loro sarebbe sì una punizione, ma la punizione più grande è quella di vedersi portare via tutta la refurtiva alla quale hanno dedicato la loro poco onorevole vita. Ricordiamoci che esiste anche la disobbedienza civile; dovremmo cominciare a metterla in atto verso tutte le vessazioni alle quali siamo soggetti da troppo tempo. Il resto verrà da sé

Amelia Tersigni

Dom, 30/09/2012 - 11:40

Con buona pace di Squinzi a me un "rientro" di Monti non va bene. E' una brava persona, ma incapace di aiutare l'Italia in questo momento di crisi economica. Abbiamo bisogno di un "team" di persone abituate a "combattere", "temprate" già da una vita dedicata a risolvere problemi. Ma fra i nostri "cosiddetti" imprenditori non ne vedo nessuno. Tutti a belare, in coro, per avere ...finanziamenti !!!. Io continuerò a votare Berlusconi con tutti i suoi difetti e i suoi pregi.Se non altro fa meno danni di tutti !!!.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 30/09/2012 - 12:22

Napolitano-Messaggio alla Camusso per i 106 anni della Cgil. Mi chiedo quale augurio merita la Cgil guidata da Lama,Cofferati,Epifani e Camusso,se è stata la Cgil a frenare le Riforme del Lavoro o le infrastrutture al occorrente al Paese? Pensata a quanti punti Pil persi er scioperi Politici,ciò dimostra che non è mai stato un Sindacato dei lavoratori a parte i primi anni poi non sono entrati chi Sindaco, Presidenti della Camera$Servizi e con vitalizi da favola anche se incompetenti,visto che,ccheskì non vengono eletti come me dai Lavoratori:vero o no che Cipputi&Son con i Cipputini sono in mutante per una paga da morto di fame e per di più tassata,evidente o no la loro negligenza?Spiace ma quali 3 Poteri esistono in questa ex Repubblica Parlamentare e Democratica,se i giornalisti fanno la fine da Dittatura Comunista che tiene con la museruola miliardi di persone o SMEmo che Napolitano è stato un grande esponente Comunista?

Ritratto di unLuca

unLuca

Dom, 30/09/2012 - 12:27

L'IRAP è una imposta che grava sul costo dei dipendenti e sugli oneri finanziari. Perciò è una imposta che colpisce coloro che danno lavoro e le imprese che hanno necessità di ricorrere al credito. E' L'IMPOSTA DI PIU' IDIOTA CHE MENTE UMANA ABBIA MAI IMMAGINATO.

Ritratto di unLuca

unLuca

Dom, 30/09/2012 - 12:52

L'IRAP è acronimo di Imposta Regionale sulla Attività Produttive. Vi suggerisce nulla in relazione agli ultimi accadimenti su rimborsi elettorali ai consiglieri regionali ?

Giacinto49

Dom, 30/09/2012 - 13:06

Gent. Squinzi Lei è in errore: stiamo morendo di spesa pubblica e di ruberie politico amministrative.

Destra Delusa

Dom, 30/09/2012 - 13:30

Povera la mia Destra, come si è ridotta, con la sindrome di dipendenza da un imprenditore. Una nazione moderna non può essere comandata da industriali ma da una classe politica seria onesta e preparata. Guardate gli USA dove solo chi ha una lunga cariera politica, priva di scandali, può correre per la Casa Bianca e ogni milardario che si improvvisa candadato viene regolarmete preso a calci nel sedere. Per quanto riguarda le tasse state tranquilli, facciamo cose serie contro l'evasione fiscale e il problema sparirà, si lo so in Italia e difficile ma le altre nazioni insegnano che l'economia moderna non può più permetterselo. Poi il fatto che Monti ubbidisca alla tedesca è una distorsione mentale di quechi è abituato a sua volta a prostarsi davanti a quelli più ricchi di loro, non credo sia la mentalità di personaggi del livello di Monti o Draghi che hanno diverse unità di misura. Sono quelli che si lamentano ora che hanno sempre pensato che nel mondo devono comandare i più ricchi, quindi ora invece di piagniucolare tiratevi su le maniche e diventate brevi e ricchi come la Germaia, e se non ci riusite cercate di sposare una ricca (o ricco a secondo dei gusti).

Destra Delusa

Dom, 30/09/2012 - 15:24

Povera la mia Destra, come si è ridotta, con la sindrome di dipendenza da un imprenditore. Una nazione moderna non può essere comandata da industriali ma da una classe politica seria onesta e preparata. Guardate gli USA dove solo chi ha una lunga cariera politica, priva di scandali, può correre per la Casa Bianca e ogni milardario che si improvvisa candadato viene regolarmete preso a calci nel sedere. Per quanto riguarda le tasse state tranquilli, facciamo cose serie contro l'evasione fiscale e il problema sparirà, si lo so in Italia e difficile ma le altre nazioni insegnano che l'economia moderna non può più permetterselo. Poi il fatto che Monti ubbidisca alla tedesca è una distorsione mentale di quechi è abituato a sua volta a prostarsi davanti a quelli più ricchi di loro, non credo sia la mentalità di personaggi del livello di Monti o Draghi che hanno diverse unità di misura. Sono quelli che si lamentano ora che hanno sempre pensato che nel mondo devono comandare i più ricchi, quindi ora invece di piagniucolare tiratevi su le maniche e diventate brevi e ricchi come la Germaia, e se non ci riusite cercate di sposare una ricca (o ricco a secondo dei gusti).