Cultura e Spettacoli

Fedez prepara il tiramisù. E i contenitori sono tutti griffati

Vedere Fedez in cucina non è frequente e ieri i suoi follower hanno apprezzato l'impegno del rapper nella preparazione del tiramisù. Il risultato? Secondo Igino Massari è buono

Fedez prepara il tiramisù. E i contenitori sono tutti griffati

Fedez e Chiara Ferragni sono la coppia d'oro del nostro Paese, gli “Albano e Romina” delle nuove generazioni, i Beckham nostrani. Sono glamour, giovani, irriverenti quanto basta e soprattutto molto social. Su Instagram condividono le loro giornate rendendo partecipi le decine di milioni di follower che non si perdono una loro Instagram story. Tra i momenti divertenti con il loro primogenito Leone, gli scherzi goliardici, il tour di Fedez e i consigli di stile di Chiara, i “Ferragnez” hanno costruito un nuovo format social molto apprezzato.

L'ennesimo episodio di questo reality social ha visto Fedez impegnato nella preparazione del tiramisù, il dolce tipico della tradizione italiana. Il rapper lo ha voluto proporre nella versione del grande maestro Igino Massari, re dei pasticceri del nostro Paese. Come qualsiasi coppia normale anche i Ferragnez hanno trascorso la giornata domenicale in relax domestico ed è così che Fedez - invece di portare moglie e figlio in ristorante - per una volta ha deciso di cimentarsi in qualcosa di nuovo, facendosi guidare la tutorial che il pasticcere ha caricato su YouTube, che da ieri ha moltiplicato le sue visualizzazioni.

Che Fedez non sia un cuoco e un pasticcere provetto era da immaginare, quel che non ci si poteva aspettare era il grandissimo clamore generato attorno alle sue gesta culinarie. È vero che il rapper e sua moglie sono la coppia più social del nostro Paese ma non era preventivabile che la preparazione di un tiramisù diventasse virale. Nel pomeriggio Fedez era uno degli argomenti di tendenza di Twitter perché migliaia di utenti parlavano del suo tiramisù, la maggior parte con entusiasmo. “Propongo l’appuntamento settimanale: IN CUCINA CON FEDEZ” dice una ragazza, “sto passando questa domenica sul profilo di Fedez in attesa di aggiornamenti sul tiramisù”, le fa eco un'altra. C'è anche chi nota i dettagli di lusso della cucina dei Ferragnez: “Si ma. anche io voglio rompere le uova nei contenitori Versace come Fedez volo altissimo”.

Il rapper ha mostrato passo dopo passo la preparazione del suo tiramisù, per il quale non si è limitato a comprare i savoiardi ma proprio come ha suggerito da Igino Massari nel suo tutorial li ha preparati artigianalmente. Dopo innumerevoli ore, pasticci e risate, finalmente il marito della Ferragni ha mostrato al mondo il risultato del suo lavoro, decisamente apprezzato dai follower e da sua moglie. “Dopo una giornata intera Habemus tiramisù! Complimenti a Fedez che è riuscito a prepararlo senza bruciare casa”.

Fedez ha ricevuto anche i complimenti di Igino Massari, che dopo avergli dato qualche suggerimento in posta privata ha commentato pubblicamente la foto del suo tiramisù.

Commenti