Hockey, a Genova si pattina sul ghiaccio in riva al mare

Genova, dopo aver annunciato l’arrivo della World League della Nazionale di pallavolo per il 28 luglio al Mazda Palace (di fronte ci sarà la Nazionale russa), adesso è pronta ad accogliere un altro importante avvenimento, diventando vetrina dell'hockey su ghiaccio.
Questa mattina infatti a partire dalle ore 11 la pista del Porto Antico ospiterà il triangolare che vedrà sfidarsi la genovese Senzattrito, squadra amatoriale organizzatrice dell'evento, l'Hc Savona (serie B di hockey su rotelle) e l'Hc Ambrosiana di Milano (serie C1 hockey su ghiaccio).
Gli incontri prevedono due tempi della durata di 15 minuti effettivi ciascuno e hanno l'obiettivo di promuovere e rilanciare questo sport in una città che, secondo gli organizzatori, dovrebbe dotarsi di un maggior numero di impianti dedicati alle attività su ghiaccio.
«L'amministrazione comunale ha aderito all'iniziativa perchè crede nella capacità di aggregazione di questo sport e nella necessità di proporre e di puntare su una vasta gamma di attività sportive», ha sottolineato l'assessore Giorgio Guerello presentando la manifestazione. La pista del Porto Antico è però l’unica struttura sul territorio genovese che può accogliere una manifestazione su ghiaccio.
L’appuntamento è per questa mattina alle ore 11, quando anche in riva al mare ci sarà chi è pronto a vestire pattini e giacca a vento per un avvenimento, in Liguria, più unico che raro.