Sport

Inter, con Conte la squadra potrebbe essere così

Conte vuole dall'Inter un progetto tecnico vincente; la squadra nella prossima stagione potrebbe ripartire da Nainggolan

Inter, con Conte la squadra potrebbe essere così

L’Inter ha in mente un grande progetto per la prossima stagione ma il suo presidente Steven Zhang sa benissimo che per attualo serve anche un grande tecnico. Non è più un mistero che nei desideri dell’Inter ci sia Antonio Conte, l’allenatore perfetto per portare avanti il rilancio del club nerazzurro che il suo presidente ha in mente. Non mancherebbero valide alternative come Mourinho o Sarri ma Conte è in assoluto il profilo che meglio sposa le ambizioni del club.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la “rivoluzione” dell’Inter non riguarderà certamente solo il tecnico ma anche la rosa dei giocatori. Conte, tra le sue condizioni, avrebbe espressamente chiesto al club la garanzia di un progetto tecnico vincente.

Il primo nodo da risolvere riguarderà giocatori come Icardi e Perisic che quasi sicuramente lasceranno la squadra a fine stagione. Il punto fermo per la nuova Inter potrebbe essere Nainggolan, un giocatore che Conte ha sempre molto apprezzato.

In difesa, la nuova Inter confermerebbe De Vrij e Skriniar a cui si aggiungerebbe Godin il cui arrivo è oramai certo.

Il club nerazzurro dovrà invece lavorare maggiormente sul centrocampo ed in attacco. In sostituzione di Icardi potrebbe arrivare Dzeko dalla Roma o Lekaku del Manchester United. Al posto di Perisic, invece, l’Inter punterebbe su Bergwijn del Psv.

Per affiancare Brozovic a centrocampo, i nomi che si fanno sono quelli di Rakitic (Barcellona), Gundogan (Manchester City), Eriksen (Tottenham) e Barella (Cagliari).

Commenti