Buffon, i figli e le corna Elogio di Alena

Mai sapremmo comportarci come si è comportata la statuaria e pubblicamente umiliata femmina dell'Est: da gigante

A quanti pensavano che iniziasse e finisse in un cognome: Seredova. A quanti credevano che Alena stesse tutta lì, in un refuso eufemistico, con tutta quella carne soda portata da Praga per finire in moglie a un calciatore, il Gigi Buffon della Nazionale. Un po' di tv che, come il cortisone, non si nega a nessuno, e poi abito bianco e carta di credito nera: perfetta anche cromaticamente. Due figli a saldare la fede all'anulare e le vacanze a Forte dei Marmi. Porca miseria se ci siamo sbagliati tutti, sulla signora. Era da giorni che ci montava dentro un sospetto e ieri abbiamo dovuto definitivamente capitolare, fare ammenda, ammettere l'umiliazione.

Perché mai, noi, sapremmo comportarci come si è comportata la statuaria e pubblicamente umiliata femmina dell'Est: da gigante. Alena è stata un gigante in tutta questa brutta vicenda di corna e Mondiali (Buffon che la tradisce con Ilaria D'Amico, la tresca che finisce sui giornali di gossip, la Nazionale che «salpa» per Rio con il marito lasciando in sospeso, tra loro, chili di non detto). E cosa fa Alena, anziché cedere a vendette o commenti sarcastici? Prende i bambini (i due figli avuti dal calciatore), li porta in Brasile, infila loro la maglietta con il nome del papà, ne indossa una uguale e si mette a tifare, di tifo vero, per l'Italia. Non un muso, non una lite, non una lacrima in gradinata, mai. Nemmeno mentre in Italia escono altre foto, con altri incontri e altri baci. E ieri il felice epilogo di una compostezza senza eguali.

Alena che posta un'immagine di lei e dei suoi bimbi intenti a fissare l'orizzonte: «Non guardiamo più il passato... Bisogna guardare avanti» c'era scritto sotto. La signora del lato B che guarda il lato A: inarrivabile Seredova. Ma come si fa a piantarla lì?

Commenti

elgar

Ven, 04/07/2014 - 08:25

Alena oltre che una bellissima donna sei una grande donna. Potevi levarti l'uzzolo di rendere pan per focaccia e ad un tuo fischio ci sarebbe stata la fila. Altro che la D'amico. Hai dato a una lezione di vita.

buri

Ven, 04/07/2014 - 12:08

Alena Seredova, un nome da ricordare, un esempio di dignità, una vera Signora che sicuramente si meritava do meglio da un Buffon qualsiasi, il quale sarà anche un ottimo portier ma come uomo lasia a desiderare

filder

Ven, 04/07/2014 - 15:10

E quando il Buffon finirà di spassarsela con la maga Circe (La Damico)avrà sicuramente molto tempo a rimpiangere quello che ha lasciato o perduto. Tanto di cappello alla signora Seredova,che ha dato prova di civiltà comportamentale.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 04/07/2014 - 15:59

Buffon :le uniche palle che riesce a mantenere saldamente fra le mani sono le sue.

elalca

Ven, 04/07/2014 - 16:34

#bingo bongo: sbagliato, le sue sono in mano alla d'amico...........

teoalfieri

Ven, 04/07/2014 - 16:54

anche la ex moglie del Sig. Berlusconi è stata grande!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 04/07/2014 - 16:58

Lasciare una donna del genere è da bischeri

gigetto50

Ven, 04/07/2014 - 16:59

...mi permetto di dire che non entrerei troppo nel dettaglio delle corna....se é stato a farle per primo Buffon oppure lei...difficilissimo saperlo.... E se fosse lei che con la sua bellezza esuberante messa in mostra in societa' dando adito a travisazioni con relativi commenti, abbia alla fine stancato Gigi inducendolo a cambiare?

teoalfieri

Ven, 04/07/2014 - 17:00

ha ragione filder... la D'Amico è solo una bella donna.. ma per il resto non può proprio competere con Alena...

Nick57

Ven, 04/07/2014 - 17:04

...ma siete sicuri che le palle le ha??

gigi0000

Ven, 04/07/2014 - 17:05

Mi unisco nei complimenti ad Alena, donna ammirevole di grandissima dignità.

giovauriem

Ven, 04/07/2014 - 17:11

mha!!!

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Ven, 04/07/2014 - 17:18

Aspettiamo che i riflettori si spengano, e vedrete come gli farà pagare tutto. E con gli interessi. Pensate alla moglie di Marrazzo, alla Marini... tutte giuravano che sarebbero rimaste accanto al loro uomo per sempre. Appena i giornalisti hanno avuto altro da scrivere, hanno colpito. E fatto danni. Lo trovo molto giusto.

Anonimo (non verificato)

Lino.Lo.Giacco

Ven, 04/07/2014 - 17:19

a parte la morale che non ha senso ma questo buffon rapresenta il massimo dell'italianita' soldi a sbafo, rispeto zero e solo perche' una gliela molla lascia moglie (stupenda)e figli tanto i soldi aggiustano tutto secondo lui ipocrita e mediocre come la maggior parte degli italiani che da morti di fame vanno alla stadio per arricchire questi porci privando magari i figli del cinema i di una pizza "abbasso l'italia"

precisino54

Ven, 04/07/2014 - 18:05

Stranamente i commenti sembrano a senso unico, tranne quello del mononeuronato che riesce in questo ambito a mettere in mezzo Berlusconi. Indubbiamente non ci sono dubbi sullo spessore della Seredova e della D’Amico. Ho una domanda quasi provocatoria: quale sarebbe stato il comportamento di Ilaria a parti invertite? Aggiungo pure che Alena pur potendo fare diversamente, ha continuato il suo lavoro ma con sevizi più “casti”, stessa cosa non credo si possa dire per altra famosa coppia: spettacolo calcio. Indubbiamente il citofono nazionale, notoriamente fissato con le scommesse, ha fatto questa ulteriore, con tutto il cuore gli auguro di doversene umanamente pentire, visto che in vari momenti ha mostrato di che pasta fosse fatto. I miei complimenti ad Alena!

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Ven, 04/07/2014 - 18:14

io penso che sia il modo migliore per salvare la sua bellissima famiglia, grande!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 04/07/2014 - 18:20

Buffon ....quello delle partite truccate e delle quali nesssuno ne parla più?

atlantide23

Ven, 04/07/2014 - 18:34

beh , veramente, sig.teoalfieri la sig,ra Lario ha fatto pubblico scandalo delle sue vicende private col marito, facendo pubblicare su alcuni giornali accuse contro di lui e mettendo tutto in piazza, PER LA GIOIA DEI NEMICI POLITICI DEL CAVALIERE. . Non mi pare che la Seredova, per ora, abbia fatto la stessa cosa.

angelo41

Ven, 04/07/2014 - 19:20

Scommetto che passata la buriana, il Gigi nazionale torna a casa.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 04/07/2014 - 19:29

non vale na cicca come portier. come uomo poi bah !!

plaunad

Ven, 04/07/2014 - 19:30

Non per niente questo articoo é stato scritto da una donna ........

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Ven, 04/07/2014 - 19:33

Buffon ha fatto un grande errore ed Alena è proprio una GRAN DONNA!!

Roberto Casnati

Ven, 04/07/2014 - 19:50

Della vicenda non conosco nulla, perché dovrei? Una cosa posso dire ed è che, in generale, le affettuosissime donne dell'est europeo hanno molte marce in più rispetto alle nostre stupidelle ormai tutte di plastica sia fuori che dentro.

ghorio

Ven, 04/07/2014 - 20:31

La Seredova sarà gigante ma delle vicende Buffon- D'Amico e Seredova, ammesso che siano vere le corna, sarebbe ora, per un quotidiano serio come "Il Giornale" di ignorare tutto. Infatti per questo tipo di notizie esistono i giornali di gossip, anche se i quotidiani italiani , nei siti web, in particolare e, si dilettano di queste notizie.

giottin

Ven, 04/07/2014 - 20:42

@Lino.Lo.Giacco. Condivido, specialmente le ultime due parole. Se prendessero 2000 euri al mese, altro che la Seredova, altro che la D'amico...

amledi

Ven, 04/07/2014 - 21:08

Ma come si fa a lasciare una donna tanto bella, intelligente e seria, una che non ha niente da invidiare a qualsiasi altrA donna. Certi uomini valgono meno di niente.

Ritratto di Farusman

Farusman

Ven, 04/07/2014 - 21:11

Vedo che l'esrcizio italico del dare giudizi (positivi o negativi) su fatti conosciuti per sentito dire impazza su questo fatto gossiparo. E se le cose non fossero proprio così come appaiono? E se...? A me l'hanno raccontata un po'tanto diversa.

yulbrynner

Ven, 04/07/2014 - 21:32

che ridicoli fino all'altro giorno c'era ch idava alla ex moglie della sederova o peggio della zoccolona dell'est europeo oggi..basta un articolo che tutti anche chi la disprezzava la elogia.. ma quanto siete ocndizionati dagli articoli giornalistici... BANDERUOLE... io non so fra loro chi ha colpa e chi ha ragionee come stiano veramente le cose... voi lo sapete??? penbso propri odi no?? se non x notizie di gossip e di giornali ma potrebbe essere ben diverso da quello che si dice... e comunque francamente non me ne pole fregare di men odiquesta vicenda... ma voi siete BOCCALONI E BANDERUOLE AL VENTO.

aredo

Ven, 04/07/2014 - 23:02

@teoalfieri: ma chi, Veronica Lario? Se parli della prima ex-moglie hai ragione. Ma la seconda proprio no. La Lario è stata il peggio del peggio, una grande traditrice che si è data in tutti i sensi ai comunisti per danneggiare il marito e fregandosene anche dei figli così facendo, ha saputo solo chiedere e rubare con l'appoggio della magistratura comunista e della sinistra che la hanno usata contro l'odiato nemico.

ulanbator10

Ven, 04/07/2014 - 23:59

Qualche pirla come TEOALFIERI ci deve sempre essere. E' riuscito a tirare in ballo Berlusconi anche in questa faccenda. Pero' non e' vero che questo signore odia Berlusconi, ha solo espresso un parere molto pertinente con l'articolo. Ma va a ciapa' i ratt Teoalfieri

GMfederal

Sab, 05/07/2014 - 02:32

ma come ha fatto buffon a lasciare una moglie così giovane e poacevole per una vecchia gallina pisigna e dalla nappa grossa!?

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 05/07/2014 - 07:22

Quante banalità. Saprà lei perchè lo ha fatto e i motivi potrebbero essere diversi

plaunad

Sab, 05/07/2014 - 07:41

Ma per favore, cosa sono queste lodi sperticate? Vi siete già dimenticati come ha fatto carriera in Italia la Sederova? Una delle tante gnoccone extracomunitarie che sbatteva regolarmente in primo piano le sue ......."qualità artistiche".

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 05/07/2014 - 11:58

Come premio per il suo comportamento offrirei a Buffon una "E" per completare il suo cognome e renderlo più adatto a lui.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 05/07/2014 - 11:58

Gran Donna sicuramente e gran dignità. Detto ciò, debbo dire che la D'Amico, donna intelligente pertanto ha fascino (oltre alla sua naturale bellezza ovviamente), farebbe gola a tanti su questo forum. Purtroppo (e qui me ne frego altamente delle critiche e dei commenti in quanto la scienza mi dà ragione) trattasi della diversificazione biologica che la natura fa. Spesso, una volta concepito con una persona, ci si innamora di un'altra, cosa che può dar fastidio ai più su questo forum. Non è per cattiveria, ma per diversificare il rischio a livello biologico e quindi procreare con una seconda persona. Faccio presente ai frequentatori di questo forum, che MOLTO SPESSO le separazioni sono ad iniziativa delle donne, soprattutto quando se ne vanno con uno più 'economicamente viabile'. Non è sicuramente il caso di Buffon, il quale finanziariamente sicuramente se la passa bene, ma molti uomini sanno che le cose stanno così. Oltre l'80% dei casi, è proprio la donna ad 'innamorarsi di un altro' e noi a subire. Pertanto, socialmente Buffon avrebbe fatto male, ma biologicamente no: ha solamente rivissuto quello stato nascente e quell'innamoramento che lo aveva portato, in passato, ad unirsi alla Seredova. Solo che ora, la società non lo accetta, come non si accetta la morte, ma fa parte della natura. Saluti. Italia Nostra.

Gaby

Sab, 05/07/2014 - 13:22

Un esempio di dignita'. Meglio sola che con un buffon(e) qualsiasi. Una grande donna e un povero ometto.

gedeone@libero.it

Sab, 05/07/2014 - 15:22

Da uno che apprezzava pubblicamente l'operato di Monti c'è da aspettarsi di tutto...

fabrizio50

Sab, 05/07/2014 - 16:17

una vera regina le corna le porta con eleganza e non come tante delle nostre sgallettate isteriche

plaunad

Sab, 05/07/2014 - 16:30

E' INUTILE CHE VI SPERTICHIATE IN LODI TANTO A VOI NON VE LA DA. NON SIETE MICA TUTTI MILIONARI .......

mallmfp

Dom, 06/07/2014 - 08:54

mah . a tutta questa storia non credo un gran che. so che sono soliti scommettere e non posso non pensare che siano gli artefici di scommesse sul fatto che si lasciano e si rimettano insieme. tutta questa scena del giornalista .....ma per favore.

Il giusto

Dom, 06/07/2014 - 13:42

Incredibile...leggo accuse e critiche a Buffon per avere tradito la moglie!Lui 36 anni lei 35!Pensate che avevamo un presidente del consiglio ultrasettantenne,un vecchio insomma,che tradiva la moglie con decine di ragazze,alcune minorenni!I pochi rimasti a difendere il pregiudicato per coerenza dovrebbero tacere!Ma coerenza ed onestà sono merce rara...

Il giusto

Dom, 06/07/2014 - 13:49

Incredibile...leggo accuse e critiche a Buffon per avere tradito la moglie!Lui 36 anni lei 35!Pensate che avevamo un presidente del consiglio ultrasettantenne,un vecchio insomma,che tradiva la moglie con decine di ragazze,alcune minorenni!I pochi rimasti a difendere il pregiudicato per coerenza dovrebbero tacere!Ma coerenza ed onestà sono merce rara...

Ritratto di Massimo Scalfati

Massimo Scalfati

Dom, 06/07/2014 - 20:54

Da tempo vado dicendo una mia opinione che trova sempre più conferma: gli europei dell'Est sono più "tosti" e migliori di noi occidentali decadenti. Ha ragione il Presidente russo Putin quando dice: "noi Russi vogliamo vivere secondo i valori della nostra tradizione secolare e non accettiamo i disvalori decadenti dell'occidente. Tenetevi per voi i gay pride ed i culattoni maritati. Noi siamo un'altra Europa".

elgar

Dom, 06/07/2014 - 23:10

Berlusconi doveva prendere esempio da Togliatti. Il Migliore. Peccato che il figlio morì addirittura in manicomio perché diventò pazzo per il dolore. Lui sì che era un esempio da seguire. Per non parlare di quella santa donna che era Nilde Iotti. Che poi Veronica Lario di corna non si sa quanto ne abbia messo. Ma quello è "ciarpame senza pudore".

nalegior63

Lun, 07/07/2014 - 08:09

dopo calcio scommesse MOGGI/GIRAUDO e veline varie si mette a fare la morale a SUPERMARIO un giovane con le mani PULITE, demolendo i giovani come SIRIGU che ci aveva fatto vincere, solamente x solodi soldi denaro SAREBBE QUESTO DISONESTO UN ESEMPIO X I GIOVANI? abbiamo perso a causa sua...i goal li ha presi lui non balottelli o cassano e prandelli nn ha mai vinto niente a parte SOLDI SOLDI SOLDI

nalegior63

Lun, 07/07/2014 - 08:19

il giusto@ e compagni di merenda lodano i propi simili IPOCRITI e probabilmente pederasti o pedofili e parlano pure di coerenza...e cercano di zittire chi usa la propia testa invece che Quella di BERSANI o dalema o monti o letta o,scusate ma mi viene da rimettere.

bz

Mar, 08/07/2014 - 09:01

ovvio che voi non avereste saputo comportarvi come " la femmina dell'Est", Chi come voi difende puttanieri, lacchè, olgettine è chiaro che trova sconvolgente che una donna cerchi di ricostruire un amore vero, non quellifatti di plastica e danaro che a voi piacciono tanto