I saggi hanno scoperto l'acqua calda

Il Colle pubblica le relazioni dei dieci saggi: riforme istituzionali - agenda economica. Le ricette sono il trionfo dell'ovvietà: non ci sono soluzioni concrete

Che tra le priorità del Paese ci fosse la disoccupazione non ci volevano dieci saggi per farcelo dire. Anche a un ragazzino alle prese coi primi rudimenti di matematica non ci voleva molto per capire che, a fronte di oltre un milione di posti di lavoro andati in fumo nel 2012, la lotta alla disoccupazione è un'emergenza che andava risolta già da tempo. Solo i tecnici guidati da Mario Monti non lo hanno capito. Tant'è che, dopo aver incontrato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, i dieci saggi chiamati a salvare il Paese hanno pubbblicato sul sito del Quirinale le relazioni finali (riforme istituzionali - agenda economica).

Basta dargli un'occhiata veloce per capire che i tecnici hanno scoperto l'acqua calda. "Se si rompe la coesione della società è in pericolo la democrazia - si legge nell'agenda economica - ogni azione pubblica è paralizzata". Il "mantenimento della coesione sociale" è considerato nella relazione come uno dei "tre obiettivi immediati imprescindibili" insieme alla tutela dei risparmiatori e al rispetto della Costituzione e delle regole europee. Da qui l'importanza di rinsaldare il rapporto tra classe politica, pubblica amministrazione e cittadino. Dalla necessità di riformare la legge elettorale alla revisione del patto di stabilità, dalla lotta alla disoccupazione alle dismissioni del patrimonio pubblico: le schede compilate per conto del capo dello Stato sono il trionfo del "ma anche". Altro che ricette per tirare fuori l'Italia dalla recessione dotandola di leggi che favoriscano il liberismo economico, snelliscano l'imponente macchina dell'amministrazione pubblica e rinfreschino l'assetto istituzionale. Non che ci fosse molto da aspettarsi dai saggi. Dal cappello potevano tirar fuori ben poco. Ma la ricetta consegnata questa mattina a Napolitano non ci tira fuori dai guai. "Le relazioni - ha spiegato il capo dello Stato - faranno parte delle mie consegne al nuovo presidente della Repubblica, oltre che essere oggetto, in questi giorni, della mia riflessione". In realtà, quello che passerà al nuovo inquilino del Quirinale sarà solo una patata bollente.

Nella relazione finale sulle questioni economico-sociali ed europee, i saggi hanno posto al centro del dibattito l’emergenza lavoro e il sostegno alle persone in grave difficoltà economica attraverso "un alleggerimento dell’imposizione diretta sul lavoro" e "il sostegno alle famiglie più povere". In secondo luogo hanno invitato il futuro governo a pagare l’intero ammontare dei debiti della pubblica amministrazione verso le imprese e rendere obbligatorio il termine di trenta giorni per i pagamenti. Un forte accento è stato, quindi, posto sulla necessità di migliorare il sistema tributario: "Il livello della pressione fiscale ha raggiunto, in italia, livelli molto elevati: aliquote fiscali e contributive così alte, a fronte di un livello di servizi pubblici non sempre adeguato, sono un ostacolo alla crescita economica". Per farla breve: dopo trecidi mesi di tecnici che hanno tassato e razziato i risparmi degli italiani, sono arrivati i saggi a dirci che le stangate fiscale non sono la ricetta giusta. Non solo. Anche il ruolo di Equitalia andrebbe cambiato modificande le procedure per "creare un rapporto di fiducia reciproca con il cittadino". Per quanto riguarda il mercato del lavoro, invece, l'agenda economica dei saggi propone di "riconsiderare le attuali regole restrittive nei confronti del lavoro a termine, almeno fino al consolidamento delle prospettive di crescita economica". Tutte le misure che verranno prese dal prossimo governo, però, dovranno rispettare il limite del disavanzo pubblico e stabilizzarlo in maniera durevole sotto il limite del 3% del pil.

Per quanto riguarda le riforme istituzionali, i saggi sono partiti (va da sé) dalla necessità di "superare" l'attuale legge elettorale. Tuttavia, partendo dall'assunto che il porcellum non funziona, la relazione non prende alcuna posizione ma si limita a fare un grossolano elenco di "modelli elettorali possibili" senza mettere sul piatto una soluzione concreta. Ad ogni modo resta fondamentale la riduzione del numero dei parlamentari perl superare il bicameralismo paritario. Oggi i deputati sono 630, all’incirca uno ogni 95mila abitanti. Il gruppo di lavoro ha ritenuto ragionevole seguire un criterio per cui la Camera sia composta da un deputato ogni 125mila abitanti. "I deputati verrebbero così ad essere complessivamente 480 - hanno scritto i saggi - per i senatori si propone un numero complessivo di 120, ripartiti in proporzione al numero di abitanti in ciascuna Regione". Per quanto riguarda i finanziamenti pubblici ai partiti, invece, i saggi si sono strenuamente opposti al fine di garantire la competizione democratica ed "evitare che le ricchezze private possano condizionare impropriamente l’attività politica". Per il resto le riforme proposte sono quelle che da anni il centrodestra prova a portare avanti, ma che sinistra e lobby continuano a rimandare. Dalla regolamentazione delle intercettazioni all'istituzione di una Corte che giudiche l'operato dei magistrati, fino all'attuazione del federalismo fiscale. Insomma, niente di nuovo sotto il sole.

Commenti
Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Ven, 12/04/2013 - 14:22

Mia zia Teresina di 87 anni, avrebbe detto le stesse cose , forse qualcuna di più , in 5 minuti e gratis. Vorrei sapere cosa costano queste sagge e stupefacenti conclusioni.

Duka

Ven, 12/04/2013 - 14:22

Confidando che il conto lo presenteranno al sig. Napolitano e non ai cittadini italiani come già fece una precedente commissione che doveva ma non riusci a stabilire i compensi dei parlamentari. CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!

noinciucio

Ven, 12/04/2013 - 14:24

francamente pensavo che i veri problemi fossero la regolarizzazione dei matrimoni gay, il divieto dell'uso dei bicchieri di plastica, l'obbligo di costruire il parcheggio per le biciclette nei cortili condominiali e spegnere le luci dopo le 23 per incrementare il risparmio energetico!!!!! Quanto tempo perso e soprattutto quanti soldi buttati!!!

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 12/04/2013 - 14:25

Beh guardiamo il lato positivo della cosa. Per dieci gg ci sono stati 10 discoccupati in meno e soprattutto ben retribuiti dai contribuenti !!! A proposito, i loro 10 gg di duro lavoro sono sufficienti per maturare la pensione ? Io non escludo che sotto sotto ci sia stato un accordo in tal senso ...un po come la nomina a senatore a vita per Monti solo perchè è stato chiamato a dirigere lo "sfascio"

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/04/2013 - 14:26

per favore, qualcuno vada a spiegare a napolitano che è un emerito cretino! ci fa perdere tempo in 2 mesi! ecchecazzo.... ma allora dica che è un buffone! ma si impicchi dentro la bara!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/04/2013 - 14:27

qualcuno dica a napolitano che la carica di senatore non se lo merita nemmeno da morto!! buffone mafioso!! anzi, camorrista!!

vince50_19

Ven, 12/04/2013 - 14:28

Mi pare vovvio che Giorgio I° cercasse di dilazionare il tempo con una "scusa" come quella dei saggi che ha fatto scoperte inimmaginabili (...) pensando lui, sperando che la situazione nel frattempo si sbloccasse, che il partito da cui proviene riuscisse a trovare qualche transfuga etc. Niente di tutto questo mentre la gente langue, i poveri aumentano, i negozi chiudono a raffica il pil va in sofferenza, la Ue, la Germania e la spculazione d'oltre oceano ha quasi finito di affilare i coltelli.. Gente, politici così dovrebbero scomparire dalla faccia della terra per mio conto, grillini compresi. Se non ci si rende conto che SOLAMENTE UNITI si può sperare in qualche cosa di positivo, non ne verremo più fuori se non con le ossa strarotte.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Ven, 12/04/2013 - 14:29

E quindi? A cosa sono serviti loro e il tempo sprecato? Ci dica kompagno napolitano, ci dica!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 12/04/2013 - 14:31

MENO SAGGI PIU' MASSAGGI

Ritratto di maurofe

maurofe

Ven, 12/04/2013 - 14:31

Se non sanno più come spendere il denaro pubblico posso comunicar loro il mio IBAN .....che ne ho bisogno, e anche tanto!

Boccato

Ven, 12/04/2013 - 14:33

ADESSO, AI SAGGI, PROPONGO UNA SFIDA UN PO PIU COMPLESSA : 2+2 FÀ ?... (VAI RAGAZZI, FAI BRAVI !)

pl.braschi@tisc...

Ven, 12/04/2013 - 14:35

DOVRESTI SOLO VERGOGNARTI, CIALTRONE, CHIEDENDO SCUSA A MANI GIUNTE A QUEGL'ITALIANI (E SONO MOLTI, TROPPI) VICINI ALLA MISERIA E SENZA LAVORO! MA CHE ASPETTIAMO A RIBELLARCI? FAREMO RIGIRARE I NOSTRI NONNI NELLE LORO TOMBE PER IL GRADO DI VILTA' A CUI SIAMO GIUNTI!

Amon

Ven, 12/04/2013 - 14:36

corruzione ed evasione li avete omessi apposta per non far arrabbiare il capo?

guidode.zolt

Ven, 12/04/2013 - 14:36

Il fatto è: se mettiamo 10 saggi a studiare queste cose ovvie ci impiegano 10 gg. mentre se ne mettiamo uno solo ci impiega 10 h. pranzo compreso...stesso risultato, ma a chi serve guadagnare tempo...? a parte Napolitano che non vede l'ora di togliersi dagli zebedei 'sta rogna...!

giottin

Ven, 12/04/2013 - 14:37

Mamma mia, uno più saggio dell'altro, certo chi li supera tutti è quello che li ha proprosti: un mare di saccenza, guai non ci fossero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ammazzalupi

Ven, 12/04/2013 - 14:37

Alla neuro!!! Alla neuro!!! Questo deficiente di komunista, fino all'ultimo giorno, vuole prenderci per deficienti! VERGOGNA, KOMUNISTA di MERDA!!!

pl.braschi@tisc...

Ven, 12/04/2013 - 14:37

SE NON FOSSIMO IN QUESTO STATO PIETOSO CI SAREBBE SOLO DA RIDERE! LA CLASSE DIRIGENTE DI QUESTA ITALIA E' VERAMENTE POCA COSA! MI ASPETTAVO, ALMENO DA QUAGLIARELLO UNA PRESA DI DISTANZA!

pl.braschi@tisc...

Ven, 12/04/2013 - 14:41

UNA DOMANDINA ALLA REDAZIONE DEL GIORNALE: SI PUO' CONOSCERE IL COMPENSA PER QUESTA VACCATA?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 12/04/2013 - 14:41

Che dire? Lo sapevamo prima e da subito in tanti avevamo interpretato la brillante idea come una mossa per "guadagnare" tempo. Tutto da ridere se non ci fosse da piangere.

guidode.zolt

Ven, 12/04/2013 - 14:42

E dopo che la montagna ha partorito il topolino...? azzo! siamo in mano a incoscienti ...a partire dal vertice! Capisco tutto, tranne quelli che ripropongono la sua elezione!

blues188

Ven, 12/04/2013 - 14:42

noinciucio, verissimo. E potrebbero anche fare una legge per cinque minuti di riposo ogni 3 ore per i dj. Poveri gay, quanto devono soffrire a non vedere riconosciuti i diritti (e i rovesci).

teoalfieri

Ven, 12/04/2013 - 14:43

si sono dimenticati un problema... Berlusconi...questo è una piaga per l'Italia!

gippi04

Ven, 12/04/2013 - 14:44

Ai "Saggi" e a Napolitano. Vale per tutti,presi in gruppo... Definirli "ASINI" é un insulto ai somari !!!!

Beauti

Ven, 12/04/2013 - 14:44

Come ho sempre pensato, fin dalla nomina, è stata l'ennesima mossa premeditata per prendere in giro questi italiani "balossi". Gregge che si beve tutto ciò che il pastore propina loro. Noi pecore nelle mani di chi ha fatto della propaganda il suo stile.

giottin

Ven, 12/04/2013 - 14:47

Visto che i saggi hanno scoperto l'acqua calda, adesso il re dei barboni può sempre provare a turno con 10 accorti, 10 oculati, 10 avveduti, 10 giudiziosi, 10 prudenti, 10 assennati, 10 ponderati e così via, si scoprirà che oltre all'acqua calda esite anche l'aria fritta... SPARATEVI DEFICIENTI!!!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 12/04/2013 - 14:47

quanto è venuta a costare la consulenza di questi dieci super saggi?? credo che balottelli , se interrogato, già venerdì scorso ci avrebbe anticipato gli stessi risultati e probabilmente questi risultati ce li avrebbe forniti gratuitamente

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 12/04/2013 - 14:48

Una grande ed ennesima presa per il c@@@!

Roberto Casnati

Ven, 12/04/2013 - 14:49

Uela! Queste si che son novità! Io, nonostante abbia diretto aziende multinazionali, nonostante lauree vere (vale a dire non in legge, filosofia, scienze politiche, lettere, economia e commercio, ecc.), nonostante tutto questo non ci sarei mai arrivato! Ma quanto ci costano quest'imbecilli? Questi vecchi rincoglioniti in base alle cui deduzioni conclusive si capisce perchè l'Italia va male, ma che cacchio ci stanno a fare? Come ha già altrimenti scritto: "il pesce puzza sempre dalla testa", e con una testa comequella di Napolitano non si poteva avere altro risultato! Evviva Grillo che prende per i fondelli tutti e lo dice, questi invece hanno preso per i fondelli tutti per anni e li chiamano "saggi".

giosafat

Ven, 12/04/2013 - 14:51

Ma che pena! Ma non provano un minimo di vergogna! Il "Manuale delle giovani marmotte" riporta idee più lungimiranti e risolutive di quelle ruminate da questi poveri cervelli avvizziti...e sarebbe anche costato di meno. Che schifo...al cubo!

Roberto Casnati

Ven, 12/04/2013 - 14:52

Ma per chi mai i miei antenati hanno fatto guerre, patito tormenti, dato la vita? Per questi deficienti? Non valeva proprio la pena!

lisanna

Ven, 12/04/2013 - 14:53

io , come la maggior parte delle persone, sono SAGGISSIMA. Unica differenza : lo stipendio

difonfer

Ven, 12/04/2013 - 14:57

Complimenti, era ora, finalmente abbiamo risolto la crisi, grazie Napolitano, ma fatt a fa na camenate, mammucciò

guidode.zolt

Ven, 12/04/2013 - 14:59

Amon - Certo! calcolando che la maggioranza dei "saggi" è costituita da "gentedisinistra"...!

micdipi

Ven, 12/04/2013 - 15:02

Che magnifico girotondo con i cavallucci a dondolo. Che disgrazia sto napoletano. Figuriamoci il prossimo!!!???

odifrep

Ven, 12/04/2013 - 15:04

Come al solito vengo sempre anticipato @ Ezechiele lupo 14:22. Saluti.

rinaldo

Ven, 12/04/2013 - 15:07

Scusate ma quanto prendono questi saggi? Perchè nn credo che abbiano lavorato x la gloria?

schiacciarayban

Ven, 12/04/2013 - 15:08

E che cosa dovevano dire? Era ovvio quali sono i problemi. A questa storia dei saggi non credevano neppure loro stessi, ma qui la "colpa" è di Napolitano, che cosa li ha chiamati a fare? Forse solo per spiazzare Bersani, e questo quindi è un altro danno di fatto creato da Bersani.

cameo44

Ven, 12/04/2013 - 15:08

Come previsto Napoliatno ha solo preso e perso tempo con l'incarico ai cosidetti saggi tantè che ha detto che per il Governo spetta al suo successore mentre aspettiamo l'italia e gli Italiani affondono sempre più vogliamo finalmente dire senza preamboli che la colpa è di Bersani che ha anteposto i propri interessi a quelli del paese altro che responsabilità ha praticato muore Sansone con tutti i filisdei ecco il vero volto del PD e di chi ha la pretesa di governare

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 12/04/2013 - 15:09

Ma è possibile sapere a spese di chi hanno operato questi "saggi" per dire queste ovvietà?

epesce098

Ven, 12/04/2013 - 15:10

Il compito di questi degni prosecutori della scuola monti, non era quello di individuare i problemi che affliggono l'Italia, ormai noti a tutti, ma quello di individuarne la SOLUZIONE. Quanto verrà a costarci questa inutile scoperta dell'acqua calda? Ce lo dica il re giorgio!!!

Boccato

Ven, 12/04/2013 - 15:12

EH SAGGI , 3 X 6 = ?...HÃ ???? (DOMANI, COPERTINA DA IL GIORNALE : "GOVERNO BLOCCATO A CAUSA D´UNO GROSSO PROBLEMA !SAGGI CONVOVATI IN FRETTA AL QUIRINALE !)

Gatto Giotto

Ven, 12/04/2013 - 15:13

Di questo mare di ovvietà, il lato peggiore è che non riusciranno a metterne in pratica nessuna.

noinciucio

Ven, 12/04/2013 - 15:14

per teoalfieri- certamente se eliminassero Berlusconi, le fabbriche ed i negozi riaprirebbero, la disoccupazione sparirebbe, gli stipendi aumenterebbero, la recessione di colpo svanirebbe, lo spread sarebbe sotto zero.....e gli asini come te volerebbero!!!!! Ma vai a cagare sulle ortiche, così ti passerà il rodimento!!!!

maxdimox

Ven, 12/04/2013 - 15:15

10 saggi: ma andate a cagare

yale12

Ven, 12/04/2013 - 15:17

Che grande stronzata e che fine abbiamo fatto!

aitanhouse

Ven, 12/04/2013 - 15:17

chi si aspettava chissà cosa è rimasto deluso,noi nulla ci aspettavamo se non che si impiegasse un pò di tempo giusto per cercare di far rinsavire chi il senno lo ha disperso sulla luna. Se non si perderà altro tempo per l'elezione del pdr saremo giusto in tempo per rivotare a fine giugno con questo stesso governo ancora in carica,l'infinita disgrazia italiana.

Silvano Tognacci

Ven, 12/04/2013 - 15:19

verrà ricordato come il più Banale al Quirinale ...

Ritratto di woman

woman

Ven, 12/04/2013 - 15:21

Quanto ci sono costati questi inutili individui?

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 12/04/2013 - 15:21

Lungo tutto lo stivale rimbomba una risata colossale ed una pernacchia non da meno!! Dietro la facciata austera del ns. Giorgio 1° si cela in effetti un cervello affetto,ahi noi, di demenza senile!

Giuseppe Rigo

Ven, 12/04/2013 - 15:23

Non dimentichiamoci che tutto cio' lo ha consentito e lo sta consentendo il Sig. Berlusconi che ho fermamente votato soprattutto nell ultima elezione. Quindi la presa in giro sta avvenendo anche da parte del Sig. Berlusconi. Il resto del gruppo dirigenziale del Centro destra non lo menziono neanche perche' non conta nulla e deve esser cacciato via

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Ven, 12/04/2013 - 15:23

Presidente di merda! Dove sono tutti quelli che invocavano "Fate Presto!". Comunisti di merda.

Dario40

Ven, 12/04/2013 - 15:23

e magari li abbiamo anche pagati per queste loro conclusioni, che potevano essere fatte anche da una comune e normale "sciura Maria". Meritano solo di essere presi a pedate nel sedere ! E purtroppo chi ha dato loro l'incarico dovremo ancora pagarlo profumatamente sin che campa ! Gente senza dignità e coscienza, andatevene a zappare !

guidode.zolt

Ven, 12/04/2013 - 15:23

Napolitano, non volendo sfiduciare bersnev, come avrebbe dovuto fare, visto che non aveva cavato un ragno dal buco, si è inventato la favola dei "saggi" per salvare lo stesso gargamella che, infatti, ha ancora il pallino, unica cosa rotondeggiante in suo possesso...!

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 12/04/2013 - 15:23

Articolo incommentabile, perchè troppo commentabile; non per come centra il problema il giornalista che ringrazio e saluto, ma per il contenuto oggettivo che è il trascinarsi dell'ovvietà e dei lunghi giri diversamente utili che quasi mai arrivano alla meta. E MI CONTRADDICO, dicendo di mio: è stato aggiunto un granellino in più alla sabbia del mare.

nalegior63

Ven, 12/04/2013 - 15:29

FRA NAPOLITANO E BERSANI non ce differenza, 2 malviventi anzi il vocabolo giusto x loro non ce chiamiamoli semplicemente KOMUNISTI ITALIANI

linoalo1

Ven, 12/04/2013 - 15:29

Per la prima volta,devo dsre ragione al M5S!Napolitano dovrebbe badare ai nipotini!O meglio!Dovrebbe essere interdetto!Mi sembra che,di guai,ne abbia combinati abbastanza!Quanti,cittadini normali,alla sua età si limitano a fare i nonni!!Forse lui ha avuto un dono divino?Non credo proprio!Purtroppo,ad una certa età,la demenza senile avanza!Lino.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 12/04/2013 - 15:31

questa è solo la dimostrazione che i politicanti in italia devono essere TUTTI rinnovati, se dopo 20 anni di governi centro-destra o/e centro-sinistra siamo qui ancora a dover scoprire l'acqua calda il problema non è certo dei "saggi".

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 12/04/2013 - 15:33

Consoliamoci con il fatto che fra pochi giorni questo inutile rottame del comunismo se ne va a casa. Ma quando mai un comunista è stato utile, e partito questo ne arriverà un'altro: vieni avanti, cretino!

moshe

Ven, 12/04/2013 - 15:34

Come per il fallito Monti, degni del loro padrino. Napolitano! ci ha rotto i co......! la smetta di farci perdere tempo e soldi! la cosa più SAGGIA che può fare, alla quale naturalmente non è arrivato, è quella di dimettersi, tutto il resto è solamente danno!

guidode.zolt

Ven, 12/04/2013 - 15:37

Giuseppe Rigo - qui, l'unico da cacciar via è lei...per stupidità conclamata!

ginoparaleo

Ven, 12/04/2013 - 15:37

contenti che vi hanno salvato il culetto coi finanziamento dei partiti ??????????!!!!! eh bravi !

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 12/04/2013 - 15:38

@massacrato- concordo!!! di mio,se mi è permesso aggiungo : una goccia d'acqua in più nel mare!!!!

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Ven, 12/04/2013 - 15:40

@Giuseppe Rigo: Ma vai a cagare!

zebra-zebra

Ven, 12/04/2013 - 15:40

qualcuno vuol ricordare a codesti...saggi che DEMOCRATICAMENTE c'è stato un RE FE REN DUM !!!!!!! CHE HA ABOLITO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO HAI PARTITI!!!!!! E QUESTI HANNO IL CORAGGIO DI PARLARE DI DEMOCRAZIA!!!

teoalfieri

Ven, 12/04/2013 - 15:41

moshe...ma stai ancora aspettando Berlu? Lui cosa ti ha fatto di buono in 16 anni?!!?!? Vivi di populismo!

antoniociotto

Ven, 12/04/2013 - 15:46

adesso si può affermare senza ombra di dubbio che la mummia non ha capito un tubo di niente. soldi buttati per tenere in vita una istituzione che non serve. presidenzialismo anche in Italia votato dal popolo!!!!!!!!

kayak65

Ven, 12/04/2013 - 15:47

ma non avete capito il gioco dei saggi?e' lo stesso quello attuato da re giorgio con monti!e cioe' allungare i tempi su ogni cosa, cosi che egli non debba dimettersi prima di fine mandato passando alla storia come colui che arrivo' a fine presidenza regolarmente.tanto poi nessuno tra 30-40 anni si ricordera' della situazione penosa odierna dell'italia.invece con le dimissioni anticipate re giorgio si sarebbe macchiato di aver lasciato il trono anzitempo.e per un comunista e' il peggiore disonore che possa capitare come anche bersani oggi dimostra!

swiller

Ven, 12/04/2013 - 15:48

Che schifo vergognstevi buffoni.

albertzanna

Ven, 12/04/2013 - 15:49

si pensa che verrà anche reso pubblico quanto il lavoro di q

antoniociotto

Ven, 12/04/2013 - 15:50

siete soddisfatti comunisti coglioni??????

bastardo

Ven, 12/04/2013 - 15:52

CENSURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

albertzanna

Ven, 12/04/2013 - 15:57

si pensa anche che verrà reso pubblico quanto il lavoro di questi "10 saggi" è venuto a costare alle nostre tasche? Perchè è certo che non sono stati pagati di tasca da Napolitano, che li ha convocati, ripetendo la violenza alla Costituzione italiana, di sua iniziativa senza prima interpellare nessuno, ne Parlamento ne Senato. Quanto alla scoperta dell'acqua calda, come giustamente titolate, ragionando con il mio gatto avevo chiesto il suo parere circa cosa farebbe, lui, per risolvere la massa dei problemi della situazione italiana. Mi ha risposto alla sua maniera, girandomi le spalle e facendomi capire che ha problemi più importanti, lui, su cui pensare.

pinocchioudine

Ven, 12/04/2013 - 16:02

oltre al tempo perso, a quanto ammontano i costi a nostro carico di questi...saggi?

antoniociotto

Ven, 12/04/2013 - 16:03

a tutti i sinistrati mentali, chi di voi avrebbe mai potuto lontanamente pensare a questa cagata! sicuramente c'è lo zampino della mummia! lui si sa che è un diversamente intelligente.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 12/04/2013 - 16:05

I saggi dicono sempre cose sagge, sembrano banali per noi poveracci, fortuna che ci sono loro, i nostri problemi sono finalmente finiti, si è fatta finalmente chiarezza !

tiptap

Ven, 12/04/2013 - 16:05

Attento Berlusconi: un inciucio non ti sarà perdonato. Inciucio vuol dire accettare un Presidente di sinistra. Inciucio vuol dire accettare l'ipotesi della "non sfiducia" ad un governo di sinistra. Un governo di larghe intese dignitoso significa condivisione di ministri e responsabilità, non cambiali in bianco o in grigio. Non cadiamo nei trappoloni comunisti. Chi poi lo facesse pensando di "salvarsi" sarebbe il piú sprovveduto degli ipocriti.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 12/04/2013 - 16:07

Qualsiasi epiteto potessi scrivere sarebbe sufficiente per una querela per ingiurie. Ingiurie, intendiamoci, non diffamazione, perchè l'operato di costoro e del loro mandante sul colle alto è definibile solo con i peggiori aggettivi reperibili nella lingua italiana. Poi il vecchio si rammarica per il successo di M5S. Facendo come fanno, alle prossime elezioni milioni di cittadini stufi di queste puttanate, esasperati ma civili abbastanza da non prendere le armi per una rivolta cruenta, voteranno ancor di più per l'incantatore di creduloni. La colpa é, é stata e sarà sempre ed assolutamente della casta nel suo insieme e nel vergognoso comportamento del sedicente super partes. Possano essere maledetti, in questa e, se c'é, anche nella prossima vita. VERGOGNOSI AFFABULATORI !!!!

facendis

Ven, 12/04/2013 - 16:08

Immaginate avessero suggerito: interdire dai pubblici uffici tutti i comunisti, far pagare le giuste tasse a tutte le coop e sindacati vari, fare una inchiesta sui costi dell' apparato del PCPd e vedere da dove arrivano i soldi per mantenerlo. Recuperare i 4, dico 4 miliardi del MPS, far venire a galla la vera economia nascosta delle regioni rosse. Forse basterebbe per sistemarci meglio per qualche annetto!

Ritratto di Senior

Senior

Ven, 12/04/2013 - 16:09

Se a Ser Lawrence Olivier invece un darle il "copione" di Shakespeare le avessero dato il copione con la storia di Bertoldo, o l'avrebbe sbattuta in faccia al proponente o, se costretto, l'avrebbe letto ma, non avrebbe avuto gli onori ed il successo con il quale era abituato a ricevere dopo ogni sua recita. Così i dieci saggi: hanno "dovuto" dire l'unica cosa da dire, non si potevano inventare altro. D'altronde lo scopo di perdere tempo lo hanno pienamente raggiunto, questo si voleva e questo hanno prodotto. senior

il gotico

Ven, 12/04/2013 - 16:09

sarà bene non dimenticarsi i nomi di costoro, la resa dei conti arriverà un giorno, hanno passato 10 giorni facendosi pagare e mangiando a sbafo sapendo che il loro lavoro era inutile, se avessero avuto decenza si sarebbero alzati dicendo che non era questa la soluzione... farabutti

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 12/04/2013 - 16:13

***Una volta tra ruberie varie almeno si facevano "i fatti". Oggi invece dobbiamo accontentarci dei "ratti" tipo er sorcio tanto Amato dello 0,6% che, ci rubò sul conto corrente. Aveva ragione Funari quando disse: non vojo più dì più le parolacce, aggiungendo però, l'anima de limortaccivostri, ladri!!!*

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 12/04/2013 - 16:17

L'unico merito che attribuisco a Napolitano in questi ultimi 45 giorni è quello di non essersi dimesso, anche se la cosa sarebbe andata a favore del PD che, con il tanto criticato "Porcellum" si ritrova ad aver una maggioranza di parlamentari alla Camera del 55% con solo il 29,5% dei voti ricevuti(solo 0,3% in più del PDL) e quindi avvantaggiato nell'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Tutto questo, chiaramente, se il nuovo Presidente scioglierà immediatamente le Camere e indirrà subito nuove elezioni. A meno che il PD non abbia già messo in conto ( e sappia con sicurezza come risultato della nomina del nuovo Presidente) che non verranno fatte nuove elezioni , ma verrà riaffidato nuovamente l'incarico a Bersani. Allora poveri noi e povera Italia!. Vorrebbe dire che siamo finiti in un regime! Altro che indagare con quali e quante donne va a letto l'ultrasettantenne Berlusconi nelle feste che faceva a casa sua una volta al mese!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/04/2013 - 16:17

TEOALFIERI tu trovami un asino che vola, e io crederò a quello che tu affermi :-)

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 12/04/2013 - 16:19

Manca solo il BRODO PRIMORDIALE e hanno evocato Pazzaglia. Non è che sia un remake di Quelli della Notte?

Triatec

Ven, 12/04/2013 - 16:21

Poi uno si chiede perché la gente non crede ai partiti, perché non ha fiducia nelle istituzioni, perché cresce a dismisura l'antipolitica, perché i politici sono tra le persone più odiate e ritenute inutili. Già... chissà perché.

meloni.bruno@ya...

Ven, 12/04/2013 - 16:25

Dopo l'esperienza di Monti, Napolitano chiama in soccorso i 10 saggi commercialisti cercando di far quadrare bene i loro conti della casta raccomandandogli di non fargli perdere neanche un centesimo,e che nella loro saggezza trovino il modo migliore di poter spremere sempre e comunque (il popolino!)Con laloro democrazia hanno toccato il cielo con un dito e guai a chi si permette di farli scendere dall'Olimpo dei privileggi raggiunti è un unico pensiero di questi CINICI personaggi della NON politica.

spurinna

Ven, 12/04/2013 - 16:26

Beh non hanno scoperto solo l'acqua calda ma anche quella tiepida...siamo sulla buona strada. E poi qualcuno si meraviglia che M5S ha preso milioni di voti. Siamo alla metafisica della politica ed al buio della ragione.

Stella

Ven, 12/04/2013 - 16:28

"Hanno scoperto l'acqua calda"!Era già previsto, ma allora tutti quei signori saggi e compassati perchè vengono pagati a peso d'oro? Abbiamo "eserciti" di nullafacenti che di mestiere fanno appunto i "saggi" e poi ci troviamo in un Paese abbandonato a sè stesso come "figli di nessuno"! Siamo italiani! I nostri padri, nonni e bisnonni ecc. hanno combattuto per questa Patria! Dovemmo insorgere e invece ci beviamo tutto come degli stupidi!Per tutta questa gente noi non contiamo NULLA!

gesmund@

Ven, 12/04/2013 - 16:29

Una sorta di consensus conference di sinistra con molto molto fumo e niente arrosto. Per loro la cosa veramente mportante è mantenere il finanziamento pubblico ai partiti, cioè al Partito (superfluo specificare quale sia).

Giorgio1952

Ven, 12/04/2013 - 16:29

Se è la scoperta dell'acqua calda perchè i lungimiranti politici del PDL, di cui questo giornale è l'organo di partito, assieme al PD non li hanno realizzati con il governo Monti, hanno perso tempo così come il governo Berlusconi in tre anni e mezzo dal 2008 al 2001 durante i quali non ha preso un provvedimento per arginare la crisi economica.

Ritratto di Ufotizio

Ufotizio

Ven, 12/04/2013 - 16:30

Grazie 10 saggi, avete regalato un +10% a Grillo

il gotico

Ven, 12/04/2013 - 16:30

Quello che ancora non ho letto e crea ulteriore disgusto, è che ad ora non abbiamo un governo, ma tutti ricevono lo stipendio, quando invece non essendo al lavoro per il popolo italiano dovrebbero campare con le loro già gonfie finanze, allora si che il governo si formerebbe in meno di un minuto... se poi la vecchia carampana rincoglionita non decide di affidare l'incarico a renzi o chi abbia a cuore il paese, rischiamo che non si mettano d'accordo per un nuovo presidente e quindi altro paio di mesi se va bene senza che si muova nulla... il pericolo più grande è che siamo solo all'inizio.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 12/04/2013 - 16:34

Ancora una volta il nostro napoletano ci ha preso per i fondelli.Non se ne può più di queste persone.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 12/04/2013 - 16:34

Ma nella foto sono in tredici, non è che porti sfiga ?

paolo82

Ven, 12/04/2013 - 16:35

piano con le offese perchè tra i 10 saggi ci sono pure Quagliarello del PDL e Giorgetti della Lega

Ritratto di illogic

illogic

Ven, 12/04/2013 - 16:40

A nessuno di questi genialoidi è venuto il ragionevole dubbio che magari dovremmo uscirecene dall'euro? Oneda aveva detto la verità nella telefonata-scherzo della zanzara. Il problema è che a tutti questi politicoidi parassiti non interessa del destino degli italiani. A loro non mancheranno mai i soldi per la casa e per il cibo. Inoltre sanno di poter sparare qualunque vaccata senza conseguenze visto che sono protetti dalle forze dell'ordine. Quindi, perché dovrebbero impegnarsi per noi.

albertzanna

Ven, 12/04/2013 - 16:45

X GIORGIO1952 - forse perchè c'erano, appunto, quelli del PD che impedivano che qualsiasi cosa venisse decisa e fatta, per non distrurbare gli affari che i politici del PD si facevano, assieme a Napolitano, sulla pelle degli italiani, cui ora abbiamo aggiunto i grillini, come te, egregio Giorgio 1952

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 12/04/2013 - 16:46

Fine del penoso teatrino messo in piedi da Napolitano per tentare di salvare il PD e quell'inetto di Bersani. Che statista! Piuttosto che sputtanare Gargamella di fronte al mondo intero, dopo la dimostrata incapacità a formare un governo, dando l'incarico ad un altra persona più capace, ha preferito perdere oltre 50 giorni con questa ridicola buffonata. I comunisti non si smentiscono mai.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/04/2013 - 16:46

E il tutto nel più sovrumano sprezzo del ridicolo.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 12/04/2013 - 16:48

Come volevasi dimostrare, obiettivo raggiunto! Perso qualche giorno (a spese dei cittadini), più vicino il pensionamento di Napolitano, il responsabile unico e solo dell'attuale situazione politica! Comunque, nessuna preoccupazione: Bersani rimane sempre l'incaricato per la formazione del nuovo governo! Il recente tentativo miseramente fallito e l'amichevole gnorri del "re"? Si stava solo riscaldando i muscoli per diventare Presidente del Consiglio! Trattasi di predestinazione divina!!

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 12/04/2013 - 16:48

Conclusione, QUANTO E' COSTATO TUTTO CIO'?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/04/2013 - 16:50

Al confronto,a Bisanzio erano dei poveri apprendisti della masturbazione intellettuale.

odb63

Ven, 12/04/2013 - 16:50

Utili come un paio di mutande in un film porno.

antoniociotto

Ven, 12/04/2013 - 16:51

se la cariatide volesse essere veramente utile potrebbe consultare il mortadella il quale potrebbe con alcuni suoi amici trovare soluzione molto più affidabile e sicura interpellando l'aldilà. una bella seduta spiritica e tutto si sistemerebbe soprattutto se intervenisse oscar luigi. ma possibile che ci siano persone che seguano questi decrepiti nullità?

antoniociotto

Ven, 12/04/2013 - 16:51

se la cariatide volesse essere veramente utile potrebbe consultare il mortadella il quale potrebbe con alcuni suoi amici trovare soluzione molto più affidabile e sicura interpellando l'aldilà. una bella seduta spiritica e tutto si sistemerebbe soprattutto se intervenisse oscar luigi. ma possibile che ci siano persone che seguano questi decrepiti nullità?

uggla2011

Ven, 12/04/2013 - 16:51

Speriamo che non li abbiano pagati.Delle due l'una:o chi li ha nominati non capisce nulla(ed é probabile,anche tenendo conto dell'età) oppure il Paese non offre di meglio che questi parrucconi dell'ovvio e dell'inutile.Ed allora dobbiamo preoccuparci.....

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Ven, 12/04/2013 - 16:53

Le proposte dei saggi si vede come lo Stato intero ha danneggiato il paese! In un paese democratico, dove le leggi fondamentali sono Libertà Uguagliaza Dignità umana é inviolabile, se lo Stato intero funziona bene ci sarebbe Giustizia, Civiltà ed automaticamente Progresso! Tutti i rappresentati dello Stato, a cominciare dai politici, sono in prima fila per difendere e servire la Patria con impegno ed abnegazione e non per godersela danneggiandola! Come bene dice il Papa Francesco: chi più in alto é più deve dare e non ricevere di più! Se c’é Giustizia e Civiltà, c’é automaticamento Progresso, chi ha più responsabilità in questo sono tutti i rappresentanti dei poteri pubblici! Essi devono possedere Jiudicium, Ratiocinium et Scientia Intuitiva, come la Cultura Italiana ci insegna fin da bambini! Tutto é molto sempmlice, ma ci sono troppi che ingarbugliano danneggiando la Patria! O Patria mia, che di catene hai carche ambe le braccia! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

luigitos

Ven, 12/04/2013 - 16:54

Non prendiamocela con i SAGGI che più di ciò che han fatto e detto non potevano nè dire nè fare. Prendiamocela con COLUI che da buon sinistro qual'è, ha inventato questa farsesca commedia per veder di salvare l'amico Bersani.

Ritratto di coni

coni

Ven, 12/04/2013 - 16:55

In effetti sono stati necessari 48 giorni, per sentirci dire ciò che tutti gli italiani sapevano, e dopo che Bersani per passare tempo ha sondato anche le badanti polacche, per precisare la qualità del governo chi non farà. 48 giorni, più 10 mummie all'interno del WC, che su una cosa sono sicuri, cioè che non saranno eliminati i finanziamenti a questo branco di ladri. Tiutto il resto è noia, e per di più ora si è incazzato anche Renzi.

paci.augusto

Ven, 12/04/2013 - 16:55

Evidentemente Napolitano, come talent scout è una frana totale! Ha scelto un governo di 'tecnici' che si sono dimostrati dei completi incompetenti e un gruppo di 'saggi', disonesti ipocriti come i politici, di cui fanno parte a tutti gli effetti! Ma non si vergognano ad avallare una porcata come il cosiddetto ' rimborso elettorale ' che altro non è che una disonesta riesumazione del finanziamento pubblico ai partito, abolito a larghissima maggioranza dal referendum popolare! E' questo il rispetto della volontà popolare di questi cosiddetti 'saggi'??!!E Il compagno presidente e la Corte Costituzionale non hanno niente da dire su questo smaccato e vergognoso oltraggio al referendum????

Paolo Perticaroli

Ven, 12/04/2013 - 16:57

L'ovvietà della scoperta fa il paio con l'ovvietà della sua enunciazione. Elemento di rottura sarebbe lo sbattere in faccia a Nonno Libero una simile scoperta, ritenendolo quindi anche responsabile della attuale situazione di stallo. Nonno Libero, avendo liberamente deciso di non decidere, verrà ricordato come il Presidente Ignavo, ma si troverà qualcuno con attributi sufficienti per dirglielo? Nna volta scaduto il mandato, qualsiasi titolo di giornale in tal senso sortirà solo l'effetto contrario. Chi non parla adesso taccia per sempre.

Boxster65

Ven, 12/04/2013 - 16:57

I saggi si sono dimenticati la priorità più priorità di tutte: - LA PACE NEL MONDO!! - Se proponevano anche questa potevano pure partecipare alle selezioni di Miss Italia. Più che le 10 menti migliori abbiamo selezionato i migliori de-menti!! E buon default a tutti!!

Ritratto di Pdorrrr

Pdorrrr

Ven, 12/04/2013 - 16:59

Manca la riforma più importante: chiù pilu pi tutti!!!!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 12/04/2013 - 17:01

Giorgio1952...Lei è sicuramente molto beninformato, infatti dall'8 maggio 2008 al 12 Novembre 2011 il Governo Berlusconi ha affrontato di petto la crisi mondiale con rigore e credibilità: 265 miliardi di euro di manovre ne sono la prova! Tra aprile e luglio l’esecutivo ha approvato 3 fondamentali provvedimenti di politica economica e di sviluppo: Documento di economia e finanza (DEF) (13 aprile) Decreto Legge n. 70/2011 (13 maggio), convertito in Legge 106/2011) Decreto legge n. 98/2011 (6 luglio), convertito in Legge 111/2011) L’aggravarsi della situazione sui mercati finanziari e il rallentamento dell’economia hanno richiesto un nuovo intervento che il Governo è stato in grado di varare in soli 10 giorni (dall’informativa del Presidente alle Camere 3 agosto all’approvazione in Consiglio dei Ministri della cd. Manovra-bis) Le ultime azioni intraprese 3 agosto - Informativa del Presidente del Consiglio sulla crisi economica: Silvio Berlusconi ha svolto una informativa urgente sulla situazione economica del Paese, al dibattito successivo hanno partecipato i rappresentante dei gruppi parlamentari 4 agosto - Incontro tra Governo e Parti sociali per il Patto per la stabilità, la crescita e la coesione sociale: il Governo si è impegnato a presentare alle Parti ipotesi di soluzione, rispetto ai temi dell'agenda per pervenire a decisioni tempestive e a risultati effettivi in tempi brevi 5 agosto - Conferenza stampa del Presidente Silvio Berlusconi, del Ministro Giulio Tremonti e del sottosegretario Gianni Letta in cui sono state illustrate le misure per fronteggiare la crisi economica 13 agosto - Decreto legge n.138/2011 recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo (approvato dal Consiglio dei Ministri del 12 agosto) 22 settembre - Nota di Aggiornamento al DEF 2011 approvata in Consiglio dei Ministri...Vuol mettere, in confronto con questa apaticità, il movimentismo del gargamella nelle consultazioni per la formazione del nuovo governo??? Un consiglio GRATIS, caro giorgio1952 (spero non sia il suo anno di nascita, per ovvi motivi..): prima di vomitare bile si informi...almeno un pochino, per amor proprio, mica per altro.....E.A.

Holmert

Ven, 12/04/2013 - 17:05

Se i saggi sono quelli che hanno queste idee da scoperta di acqua calda,allora cosa saranno mai i cretini? Siamo messi proprio male,questa è la prova provata che nessuno ha la medicina miracolosa di Dulcamara per uscire da questa crisi,che dobbiamo tutta intera a chi ci volle a tutti i costi in Europa unita. Artefice principale Prodi e la sua congraga di sinistratori,che più sinsitri cagionano più danno la colpa agli altri,da 20 anni a questa parte a Berlusconi.

Boccato

Ven, 12/04/2013 - 17:06

...$AGGI !

STEPIMAR62

Ven, 12/04/2013 - 17:07

E' già molto che lo hanno scoperto.................. Tutto questo è merito del nostro Capo dello Stato non lo dimentichiamo!!!!

Settimio.De.Lillo

Ven, 12/04/2013 - 17:08

Teoalfieri: Mi levi una curiosità;per caso si è bevuto il cervello?

Settimio.De.Lillo

Ven, 12/04/2013 - 17:10

Giuseppe rigo: Lei ha proiprio capito tutto! Il compianto TOTO' diceva: Ma mi facci il piacere !

Adriano Teso

Ven, 12/04/2013 - 17:10

Per quanto mi è stato dato di leggere fino ad ora, non ho visto un solo provvedimento che dia una qualche speranza a che l'economia e l'occupazione lentamente riprendano Anche da questi "saggi" appare chiaro come l'Italia sia il Paese con la minore cultura economica e la maggiore cultura antindustriale. Troppa gente che prende stipendi non creando valore aggiunto , anzi. E troopi ostacoli, tasse, burocrazia inutile per chi crea occupazione e benessere.

baio57

Ven, 12/04/2013 - 17:14

paolo82 - Esatto ,li ha messi lì apposta ,tanto per far fare brutta figura anche al CDX ,non ci vuole molto a capirlo. Coglioni che ci sono cascati .

Settimio.De.Lillo

Ven, 12/04/2013 - 17:14

Che fine ha fatto il pettinatore delle bambole,lo sbiancatore del giaguaro, il sig. ti conosco mascherina e lo sbranatore folle? In ua sola parola il sig.GARGAMELLA?

Tony Capo

Ven, 12/04/2013 - 17:17

E poi dicono che non siamo un grande paese, questa e' ls terra che ha dato I natali ad illustri personacci, Dante, Da Vinci, Michelangelo, Giotto etc etc etc (sarebbero moltissimi per nominarli tutti)e questo trend continua ancora, pensate a questi SAGGI!!!!, incredibile , ma vero, in una sola settimana sono riusciti a capire cio' che mia nonna novantenne con solo la quinta elementare gia' ne parlava qualche giorno fa, mi viene un dubbio, non avranno intercettato la telefonata di mia nonna e copiato il tutto? Maaaaaaaa

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 12/04/2013 - 17:17

Nel primo commento si parla di stupefacenti conclusioni. Infatti, sa tanto di effetto da stupefacenti lo sparar cazz...pardòn, corbellerie senza mostrar vergogna.

odifrep

Ven, 12/04/2013 - 17:18

Avete notato Napolitano chi si è messo difronte? Violante, il magistrato comunista. Loro si comprendono con una semplice "occhiata". Quagliariello, in fondo, per fortuna sulla destra.

Augusto9

Ven, 12/04/2013 - 17:20

guardando la foto di questa tavolata, con tutti i saggi + re giorgio, + tutte i treppiedi per foto e telecamere mi rendo conto che siamo proprio un popolo di cacca. qualsiasi altro popolo con queste situazione economica e sociale ad essere trattato così da idiota avrebbe gia fatto la rivoluzione. sono un piccolo imprenditore e dopo una vita di lavoro per costruire quel pococ che sono riuscito a fare, e vedendo le difficoltà di stare aperti che aumentano tutti i giorni, mi chiedo con che coraggio questi str...... avranno il coraggio di prendere i soldi per queste specie di consigli della sora Cesira che hanno dato a noi poveri stupidi. ( non era facile arrivarci da soli ) VERGOGNATEVI..............FARABUTTI.

Massimo Bocci

Ven, 12/04/2013 - 17:23

Acqua calda si, ma nella tradizione ortodossa costituzionale,...........COMUNISTA-CATTO, cioè fatta bruciando direttamente i nostri soldi (sotto il LORO pentolone!!!), non vorrete mica inquinare (modificando il sistema principe del regime (la loro fonte energetica i nostri soldi), rompere così una tradizione consolidata di LADRI ISTITUZIONALI!!! Un bel sistemino (di merda!!) COME QUESTO non c'è che dire, che da 65 anni che brucia e si magna (con gli amici) i soldi nostri, con cosa lo vorreste sostituire?? Magari con uno scaldabagno ecologico LIBERALE!!!! Ma poi i COMUNISTI-CATTO, dove vanno a RUBARE, non li verrete mica esodare, i TRUFFATORI!!!! non sanno fare ALTRO!!!

canaletto

Ven, 12/04/2013 - 17:25

LA RELAZIONE DEI COSIDETTI SAGGI E' UN AMMASSO DI STUPIDAGGINI, PUERILITA' E SOPRATTUTTO TANTA VOGLIA DI MANTENERE LA CASTA PER SEMPRE. LA PRIMA COSA, IL LAVORO E' ANDATA IN FONDO ALLA LISTA. L'ALTRA COSA IMPORTANTE E' LA RIFORMA DEL VOTO CHE PRATICAMENTE E' UNA BRUTTA COPIA DI QUELLA ATTUALE. ALTRO PUNTO DEMENZIALE MANTENERE IL FINANZIAMENTO AI PARTITI. EH NO!!!! E' LA COSA CHE CI HA MANDATO A ROTOLI DI COME RUBANO I NOSTRI SOLDI E LI SPENDONO MALAMENTE. POI INPINGUARE LA CIG. SE SI COMINCIA A LAVORARE, LA CIG SERVIRA' BEN POCO E SI RISPARMIA. PURTROPPO MI SPIACE CHE ALCUNI DI CENTRO DESTRA SI SIANO FATTI PRENDERE LA MANO DA QUEI BASTARDI ROSSI CHE NON VOGLIONO MOLLARE IL CADREGHIN. BISOGNA RITORNARE ALLE ELEZIONI E SUBITO E SBARAGLIARE IL PD E GRILLO E ALLORA SI POTRA' ANDARE AVANTI PERCHE' PIU' TENAMO QUEL FARABUTTO DI MONTI E PEGGIO E'. BERSANOF NON HA VOLUTO ASCOLTARE BERLUSCONI CHE E' L'UNICO CON LA TESTA SUL COLLO E ALLORA VADA A FARSI FOTTERE NELLA SUA PIACENZA, ESCREMENTO LETALE DI COMUNISMO MARCI E FALLITO. ORMAI SIAMO ALLE SOGLIE DELLA RIVOLUZIONE CIVILE: I POVERI AUMENTANO, LE TASSE AUMENTANO, I SOLDI DIMINUISCONO ANZI SONO TERMINATI PER IL CETO POVERO/MEDIO. RIMANGONO PERCHE' BEN NASCISTO NEGLI INFERNI FISCALI PER ALCUNI BOFONCHIONI INDUSTRIALOTTI DI SINISTRA, INCLUSO MONTEZEMOLO, ELKANN & CO. CHE NESSUNO TOCCA PERCHE' SONO INTOCCABILI. HO GIURATO CHE NON COMPRERO' PIU' UNA MACCHINA ITALIANA VISTO CHE TUTTO E' FIAT CHE QUANDO VANNO MALE DOBBIAMO PAGARE LA CASSA INTEGRAZIONE E QUANDO LE COSE VANNO BENE I SOLDI SONO LORO (TEORIA COMUNISTA/LENINISTA). SE E QUANDO AVRO' SOLDI, NIENTE MACCHINE FRANCESI O TEDESCHE MA PIUTTOSTO GIAPPONESI O KOREANE E CHE SIANO FABBRICHE PURE SENZA INTRALLAZZI DI ALTRI GRUPPI. E INTANTO CONTINUIAMO A SOFFRIRE PER LE CAZZATTE O MEGLIO LE SAGGEZZE DI CERTI SAGGI. FORSE IO CHE SONO IGNORANTE, AVREI SAPUTO DIRE MEGLIO. MA PER CURIOSITA' QUANTO CI COSTANO ALLE NOSTRE TASCHE QUEGLI STRONZI???????????????

Ettore41

Ven, 12/04/2013 - 17:29

Re Tentenna II e' responsabile di questo sfacelo piu' del borioso, supponente, permaloso e coniglio Monti. Egli infatti essendo in politica dal 1947 non avrebbe dovuto consultare dei saggi per arrivare a queste semplici conclusioni che dovevano far parte del suo bagaglio culturale di politico. Ed allora mi chiedo: ma in che mani di incapaci inetti e mediocri siamo stati in tutti questi anni?

midode

Ven, 12/04/2013 - 17:30

buffoni

honhil

Ven, 12/04/2013 - 17:31

Il finanziamento ai partiti è una mangiatoia che mai nessun politico, senza una pistola puntata alla testa, abolirà. “Per partito nel 2008, in base alle elezioni del 2008: Il Popolo della Libertà206.518.945 €; Partito Democratico180.231.505 €;Lega Nord41.384.550 €;Unione di Centro25.895.850 €;Italia dei Valori21.649.225 €;La Sinistra - l'Arcobaleno9.291.220 €;La Destra6.202.915 €;Movimento per l'Autonomia 4.776.885 €;Partito Socialista Italiano 2.491.755 €;Südtiroler Volkspartei 1.646.320 €;Südtiroler Volkspartei + Aut.1.305.560 €;Vallée d'Aoste224.020 €;Lista Bonino Pannella -senza fonte-.” Tuttavia dopo questo parto, in Italia abbiamo un nuovo ibrido animale: il saggio con la coda.

Gianca59

Ven, 12/04/2013 - 17:33

Se anche i saggi scoprono l' acqua calda, che speranze ha l' Italia ? Siamo un Paese con l' elettroencefalogramma piatto !

michele lascaro

Ven, 12/04/2013 - 17:33

L'avevamo tutti scritto, su queste pagine, che "l'idea",sorta in Napolitano, era quella di ritardare le vere decisioni, assunte dal nuovo presidente. Però mi chiedo sempre, e non l'ho ancora capito, perché si debba tenere in fibrillazione, l'Italia con i suoi numerosissimi problemi. E così è stata scoperta l'acqua calda!

michele lascaro

Ven, 12/04/2013 - 17:33

L'avevamo tutti scritto, su queste pagine, che "l'idea",sorta in Napolitano, era quella di ritardare le vere decisioni, assunte dal nuovo presidente. Però mi chiedo sempre, e non l'ho ancora capito, perché si debba tenere in fibrillazione, l'Italia con i suoi numerosissimi problemi. E così è stata scoperta l'acqua calda!

tai pan

Ven, 12/04/2013 - 17:34

Finchè continueremo solo a protestare nei blogs non cambierà nulla!!!Bisogna scendere in piazza e fare le barricate nel vero senso della parola armati di bastoni per mandarli tutti a casa altrimenti la Boldrini continuerà ad occuparsi dei rom e dei sinti,bersani continuerà a prenderci per i fondelli affossando l'Italia con le sue consultazioni con roberto saviano e napolitano continuerà a parare il c*lo alla sinistra prendendo tempo in attesa che con l'aiuto dei grillini dissidenti si elegga un nuovo presidente della repubblica di sinistra che dia un nuovo incarico a quel coglione di bersani, il tutto a nostre spese visto che continuiamo a pagare profumatamente tutti questi bastardi parassiti!!!

maurizio50

Ven, 12/04/2013 - 17:34

La buffonata dei dieci saggi è stata, come tutti avevano capito, l'ultima trovata "alla napoletana" per evitare al quasi scaduto PDR di dover revocare l'incarico a Bersani e di doverlo affidare ad altri. In realtà il Paese è stufo di simili furbate ed ha bisogno di gente credibile che si dedichi alla politica. Oggi di gente così non se ne vede in giro molta. Forse uno dei pochi è il Renzino toscano;ma contro di lui opera la falange cattocomunista del PD, la CGIL dei diritti ma non dei doveri, e le schiere della finanza rosso-arancione, impersonata dagli ottantenni padroni delle banche e dei giornali.Fossimo nel 1922 ci augureremmo un colpo di Stato. Ma oggi forse non esiste nemmeno uno in grado di farlo!!

michetta

Ven, 12/04/2013 - 17:37

Con questa trovata, speriamo ultima, il Padre degli Italiani (non certo mio) ha fatto sì che qualcuno dicesse: AVETE RAGIONE! AVEVATE RAGIONE! AVETE AVUTO SEMPRE RAGIONE! Ma guarda un po'! Finche' in questo Paese, si continuera' a dire POI,DOMANI VEDREMO, DOBBIAMO PRIMA SENTIRE QUESTO, POI QUELLO, senza mai agire, i risultati non arriveranno mai! Sono decenni che l'Italia va' avanti in maniera totalmente sgangherata, come sta' andando ora. Se a tutto questo, ci aggiungiamo l'Europa Unita, con i suoi dictat continui, nei nostri confronti specialmente, otteniamo una somma di sfracelo veramente irrimediabile. Il mio, non e' disfattismo, e' pura evidenza dei fatti! Certo, si spera che toglieranno l'IMU dalla prima casa di civile abitazione, ma quando lo faranno, sara' solo stato effettuato un tamponamento ad un solo buco, provocato l'altro anno, da una delle solite persone incapaci messe lì a pontificare senza costrutto, anzi distruggendo. E poi? Chi verra' dopo di questi? Come ci potremo affidare a gente testarda ed incapace, come Bersani, Grillo ed i suoi immaturi grullini? Berlusconi, si avvarra' di gente veramente degna che faccia gli interessi dell'Italia e gli Italiani? Sinceramente non lo so'. Viviamo giorno per giorno ed aspettiamo la prima vera bella notizia: l'eliminazione dell'IMU alla prima casa.

Dario40

Ven, 12/04/2013 - 17:39

dieci sanguisughe che non hanno nemmeno la dignità di chiedere a tutta la loro Casta di smettere di succhiare sangue ai cittadini onesti che lavorano veramente ! MI FANNO SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 12/04/2013 - 17:40

A occhio e croce i dieci saggi in dieci giorni a 5000 euro di media c.u. mettono in tasca 500.000 Euro. A conferma del famoso teorema degli inchiapettatori: ogni giorno di lavoro di un saggio è direttamente proporzionale al sacrificio, alla qualità e la quantità delle idee potenziali o espresse, pertanto il loro guadagno, che prescinde dal risultato, va ulteriormente moltiplicato per 10...e per qualcuno più saggio degli altri anche per 20...30...ecc.ecc...

roseg

Ven, 12/04/2013 - 17:49

Dunque l'acqua calda l'hanno trovata,se Re Giorgio gli conferma l'incarico puo darsi che trovino pure il PETROLIO AHAHAHAHAHAHAH...

guidode.zolt

Ven, 12/04/2013 - 17:55

teoalfieri ...beh... anche lei non è niente male...praticamente, un ascesso ad un molare..!

terzino

Ven, 12/04/2013 - 17:58

La montagna ha partorito il topolino.E che ci volevano 10 saggi per fare un programma per il nuovo governo?Beh sul finanziamento ai partiti ci sarebbe da discutere per lo meno sul quantum e modalità. Questa pantomima è servita a far trascorrere 10 giorni, da giovedì prossimo si vota per il Presidente della Repubblica e Napolitano gli lascia le consegne insieme a Bersani congelato. Toccherà al nuovo scongelarlo o gettarlo perchè nel frattempo avariato. Nell'attesa l'Italia, appesa a questi politici insipienti,ha l'acqua alla gola.

ilbarzo

Ven, 12/04/2013 - 17:58

Ci sono voluti ben 10 saggi, piu' il Presidente Napolitano per fare la scoperta dell'acqua calda.Quanto ci sono costasti questi 11 buffoni di corte?Perche' costoro,sono dei buffoni,lo sono sempre stati e vi rimarranno per sempre.Solo una cosa sanno ben fare:intascarsi milioni di euro alla barba dei lavoratori e pensionati, con Napolitano in testa al branco.Da un comunista quale' Napolitano,non potevamo aspettarci altro.

roberto.morici

Ven, 12/04/2013 - 18:03

Il grottesco livello di ovvietà raggiunta dai 10 Saggi 10 è pari alle omeriche stronzate a suo tempo proposte dallo Studio sulla TAV redatto dalla Nimisma di Romano Prodi, il Mago di Gradoli. 1-Il valore aggiunto dei treni ad alta velocità è che sono veloci. 2-La velocità consente di risparmiare tempo. 3-Quatto binari consentono più scorrevolezza di due binari. 4-Il treno che viaggia a 300km/h impiega metà tempo del treno che viaggia a 150km/h, a percorrere lo stesso tragitto. Sincere condoglianze a tutti.

ricki

Ven, 12/04/2013 - 18:04

ma e' mai possibile che noi poveri italiani siamo ancora qui a farci prendere per il culo da l'ultimo comunista al mondo?bravo signor presidente l'italia aveva bisogno dei saggi e dei loro consigli grazie di cuore da tutti gli italiani,adesso visto che ci ha risolto i problemi,spero possa godersi la sua vecchiaia mettendosi da parte grazie.....

guidode.zolt

Ven, 12/04/2013 - 18:06

Come può considerarsi saggio uno che vive nel mondo dorato della Casta, fuori da qualsiasi problema, imposto da una vita reale, fuori da quei problemi che gli stessi dovrebbero risolvere... e, soprattutto, che hanno creato! caliamoceli e fino al collo ... anche usando la forza necessaria, se serve ...! e, dopo qualche anno, vedrete che un po' di saggezza la acquisteranno!

KAVAL

Ven, 12/04/2013 - 18:08

NON HO ancora sentito QUANTO CI SONO COSTATI questi INUTILI SAGGI....MA ormai la fregatura ce l'hanno data...Dovevamo protestare quando sono stati nominati,RIFIUTARLI...SEMPRE DOPO ci lamentiamo...tutti i nostri politici NON HANNO MOSSO un dito....

guidode.zolt

Ven, 12/04/2013 - 18:10

Egregi frequentatori di questo open space, porto alla Vostra conoscenza che tal @Giuseppe Rigo, di professione infiltrato, ha dichiarato solennemente di aver FERMAMENTE VOTATO BERLUSCONI, SOPRATTUTTO NELL'ULTIMA SELEZIONE. Apro ufficialmente la gara di "pernacchie"...!

ilbarzo

Ven, 12/04/2013 - 18:12

Quanti di loro al mattino dopo aver fatto il bagno(sempre che lo facciano),si mettano le mutande in testa,al posto del sedere?Forse tutti,nessuno escluso.Con la faccia che si ritrovano e' molto facile sbagliarsi.

guidode.zolt

Ven, 12/04/2013 - 18:16

roberto.morici - e 'ste stronzate ci sono costate 9 Miliardi di £ e prodi non è mai stato inquisito per conflitto d'interessi visto che Nomisma era sua, anche se intestata al fratello, prestanome.

Duka

Ven, 12/04/2013 - 18:18

Una pagliacciata con l'unico scopo di mantenere il finanziamento pubblico ai partiti e salvare, sopratutto il PD dal fallimento. Per fare ciò si sono scordati che ci fu un referendum abrogativo, quindi tanto saggi non sono, invero sono molto molto farlocchi. Vuoi vedere che ci presenteranno pure il conto molto molto salato.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 12/04/2013 - 18:18

Le pozioni magiche di questi 10 ciarlatani per risolvere i problemi del paese sono qualcosa di ridicolo, di ilare, di farzesco che si può anche sentire benissimo in qualsiasi bar di periferia. Solo un imbecille può dare importanza alle cretinate uscite da menti che si direbbero malate. Qualsiasi fattucchiera, qualsiasi imbonitore da fiera avrebbe fatto meglio e sarebbe costato meno. In un giornale Inglese (Herald Tribune)di oggi si legge "the ten wise men reinvented the wheel" (i 10 saggi hanno reinventato la ruota).

CONDOR

Ven, 12/04/2013 - 18:20

EMERITI PARASSITI. QUI VIEN GIU' IL PAESE E LORO IMPIEGANO 2 SETTIMANE PER PARTORIRE OVVIETA' CHE I BAMBINI DI 1° ELEMENTARE AVEVANO GIA' SCRITTO DURANTE GLI ESERCIZI PER IMAPARARE A LEGGERE E SCRIVERE. DA IMPICCARE TUTTI.

jetset_64

Ven, 12/04/2013 - 18:20

Ho sete. Risposta dei saggi: bevi. Ho fame. Risposta dei saggi: mangia. Ho sonno: risposta dei saggi: dormi. Voglio dieci milioni. Risposta dei saggi: eh, no, quelli ce li siamo intascati noi per 10 giorni di ovvietà!

silverio.cerroni

Ven, 12/04/2013 - 18:26

@- Speriamo almeno che quell'acqua calda non abbia avuto un ulteriore costo per i cittadini.

aquiladellanotte55

Ven, 12/04/2013 - 18:35

Inutile lanciare merda a gente che nella merda è già immersa... comunque è un dato di fatto che sulle linee di principio siamo tutti d'accordo e quindi è facile che appaiano delle ovvietà!Altra cosa è trasformare le linee di principio in azioni pratiche, e scommetto che tutti saranno contro tutti.....ridiamo per non ridere sich.

antonioamelio

Ven, 12/04/2013 - 18:35

10 storditi per proporre ad uno più stordito di loro praticamente NULLA o meglio ci arrivavo anch'io che non ho sicuramente i loro titoli. Ma non si potrebbe mandare tutto a catafascio tanto peggio di così. Basta pagare tasse insulse imu e altri balzelli per avere indietro cosa ? Forse ma dico forse una pensione minima per alcuni che rimarranno da vivere ?

mauriziolupi

Ven, 12/04/2013 - 18:39

Buon lavoro dei saggi che oltre non potevano andare. Formiamo SUBITO un governo forte e stabile di coalizione. Leggete qui il mio pensiero http://www.mauriziolupi.it/i-saggi-di-napolitano-hanno-fatto-bene-adesso-serve-un-governo-di-grande-coalizione-il-tempo-e-scaduto/ Maurizio Lupi http://www.mauriziolupi.it

Ritratto di mambo

mambo

Ven, 12/04/2013 - 18:44

oltretutto ci pigliano anche in giro. la commedia tragicomica dei dieci SAGGI non s'era mai vista. Vuol dire che i Burrattinai che muovono Napolitano e tutto il resto sanno che il nostro limite di sopportazione non è stato ancora raggiunto. Ma ci manca poco. altro che il buffone Grillo, ci vogliono i forconi

ilbarzo

Ven, 12/04/2013 - 18:44

Per buona fortuna di noi Italiani,caro Napolitano,ti stai togliendo dalle palle.Una cosa e' certa:non sentiremo sicuramente la tua mancanza,come non abbiamo sentito quella dei tuoi predecessori Scalfaro e Ciampi,anch'essi di parte e comunisti al tuo pari.Entrambi pur sempre migliori di te.Non credo che ne verranno di peggio.

giuseppe.bianco...

Ven, 12/04/2013 - 18:47

Cosa spenderemo per la nomina dei 10 saggi? per poi dire quello che già sapevamo, continuano a prenderci per il c..o,visto i risultati ottenuti non resta che andare immediatamente alle elezioni, tutti incapaci, ma i peggio sono il re giorgio e bersani che stanno cercando di spezzare quel filo che ancora ci separa dall'abisso se darete le dimissioni potremo salvare l'Italia

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Ven, 12/04/2013 - 18:53

FACITE AMMUINA! All'ordine "facite ammuina" tutti chilli che stanno a prora vann 'a poppa e chilli che stann 'a poppa vann'a prora, chilli che stann'a ddritta vann'a sinistra e chilli che stann'a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann'n'coppa passann'tutti p'o stesso pertuso: chilli che ce stanno n'coppa vann'abbascio, chi nun tene nient'affa, s'aremena a 'cca e a llà. Ordine "Facite ammuina!" Quanto scritto "ERA" un falso storico; il comunista del Colle lo ha fatto diventare una drammatica verità

enricotartagni

Ven, 12/04/2013 - 18:57

fàt defizènt

Ritratto di mambo

mambo

Ven, 12/04/2013 - 18:58

a questo vetero-comunista è andata di lusso. Ha spudoratamente tifato Stalin in gioventù e ha fatto la sua fortuna proprio con il crollo del mondo comunista. Se il muro di Berlino fosse rimasto in piedi i Napolitano, i Bersani, i baffino,i Prodi, ecc.. non avrebbero fatto tutti i danni che dobbiamo sopportare.

roberto.morici

Ven, 12/04/2013 - 19:01

@guidode.zolt. Resto comunque del parere che "chi ha visto poco si meraviglia molto", anche se confesso che in circostanze di questo tipo mi càpita di accusare un senso di fastidioso sbandamento. Ci vuole pazienza, come s'usa dire...

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 12/04/2013 - 19:02

***Star lì a parlar per niente! Andate a ciappà i ratt...o meglio ancora le zoccole che, sempre ratti di fogna sono kome i "grillucci o girini rossi skodinzolanti". Quei piccoli individui insignificanti che neppure uomini si possono definire.*

Ritratto di mambo

mambo

Ven, 12/04/2013 - 19:07

Napolitano, per farti perdonare almeno portati via Bersani,i Franceschini ed i vecchi compagni. Magari anche Letta, del duo Letta che infesta da anni il nostro paese.

logica buonsenso

Ven, 12/04/2013 - 19:07

logica buonsenso sono d'accordo che bisogna fare urgente il governo con le leggi necessarie, ma c'è una cosa CHE MI FA IMPAZZIRE: il governi ci fa sputare sangue con l'IMU e il PD candidamente vuole mantenere il finanziamente ai partiti! non bastano i soldi rubati con MPS e tasse evase da cooperative rosse. ecc. perchè il PD ha accumulato debiti? allora li paghi e noi cerchiamo di pagare i nostri con sacrificio! dov'è il buon esempio? non se ne puo' piu' di questi abusi!

Massimo Bocci

Ven, 12/04/2013 - 19:11

Lo avete sentito il monito dei saggi???? Un minimo finanziamento ai partiti è indispensabile altrimenti la politica la faranno solo gli Interessati??? Chi??? COOP e COMUNISTI!!!! A chi altri può interessare mantenere in piedi un REGIME DI MERDA COME QUESTO!!!!! Se non a dei LADRI per continuare a RUBARE COME DA COSTITUZIONE IMPONE!!!!

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 12/04/2013 - 19:13

Una "scoperta epocale" quella dell'"acqua calda". Eppure i "saggi" si sono tanto impegnati facendo ghiotti "assaggi". - Basterebbe però sapere, ora, a quanto ammonta è il loro compenso, quanto è esoso e se hanno emesso regolare fattura, o fifty-fifty, oppure tutto in nero; sorry, forse per Napolitano tutto in rosso? Bella domanda!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 12/04/2013 - 19:15

Le ricette dei 10 saggi sembrano scritte da uomini dalla mente malata, da individui che pensano d'aver scoperto l'acqua calda oppure, come hanno scritto nell'Herald Tribune di oggi, da gente che crede d'asver reinventato la ruota:(they have reinvented the wheel). L'insieme delle proposte di questi 10 "saggi" sono qualcosa che può essere considerato una specie di libro di 'gags?, un libro di scherzi, di battute, un barzellettiere.

Giorgio di Faenza

Ven, 12/04/2013 - 19:16

Per mettere fine alla commedia tragicomica che Bersani ha messo in scena, a solo profitto personale vista la situazione del suo partito, costringendo gli altri comprimari a stare al suo gioco, sarebbe bastato che Napolitano avesse accettato di continuare a fare il Presidente ancora per qualche mese! Le elezioni del P.d.R. sono talmente poco costose che eleggerne due in un anno non avrebbe creato alcun problema di bilancio...! Peccato. Purtroppo si continuerà a tenere bordone ad un uomo politico che si è rivelato di levatura assai modesta, solamente impegnato a fare eleggere un Presid. che gli dia l'agognato incarico. Per farne che cosa?! Un paio di leggi contra-personam per catturare qualche "scilipoti" grillino e tirare a campare...

Ritratto di usami

usami

Ven, 12/04/2013 - 19:18

Chille ca nun vanno fà a fila, chille che stanno arreto 'e spurtielle, chille ca passano c' o russo, chille ca se fermano c' o giallo, chille ca stanno chiene 'e miliarde, chille ca pezziente, 'e viecche, 'e criature, 'e buone, 'e malamente, nisciuno! Nun se salva nisciuno, nisciuno nisciuno, int' 'a 'sta città nun se salva nisciuno!... Chille che s'arrobano 'e stereo, chille ca se venneno 'e nave, chille ca se vendono 'e figlie, 'prufessure, 'e scarpare, 'e dutture, 'e barbiere, 'e zuoppe, 'e cecate, 'e travestite, 'e monache, 'e miereche, 'e macellare... Nisciuno!... 'E figlie 'e papaà, chille ca chiagneno miseria, chille ca prestano 'e solde c' o interesse, chille ca mandano 'e pacche d' a Befana, 'e vigile, 'e pustine, 'e tassiste, 'e tranviere, 'e signurine, 'e bona famiglia, 'e guardie, 'e carcerate, 'e ferroviere, 'e salumiere, 'e mariule, 'e nutare, 'e tutte quante d' a stessa pasta, 'e giudice, 'e ricuttare, nisciuno!... Chille ca parlano 'e giustizia, chille ca se ne lavano 'e mano, chille ca fanno 'e fatture, chille ca nun sgarrano maie, chille d' e poste, chille d' e tasse, 'e carruzziere, 'e verdummare, 'e ministre, 'e disoccupate, 'e bidelle, 'e lattare, 'e guardiamachine, 'e guardiaspalle, 'e benzinare, 'e sapunare, 'e zitelle, 'e crocerrossine, 'e prievete, 'e puttane, nisciuno!... Edoardo Bennato concordo con edoardo bennato in questo paese non si salva nisciuno. la pazzia avanza attraverso la politica e un disastro annunciato. speriamo che la tempesta possa spazzare via tutti i politicanti mangiasoldi .

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 12/04/2013 - 19:20

Beh, è un passo avanti! Se qualcuno se ne fosse dimenticato, l'ultimo 2saggio" chiamato a decidere sulla spending revue (non si capisce bene perchè non potevano dare alla revisione di spesa il suo nome in Italiano) era lo stesso boss dell'istat presente anche fra i dieci, che allora diede forfait (in Italiano fece una buca), mentre adesso, almeno, ha scritto qualche ovvietà... sempre a pagamento ovviamente! Che il vecchio comunista l'abbia capita che è ora di cavarsi dai cosiddetti e ammettere che la posizione del suo figlioccio bersani non è più difendibile?

colian

Ven, 12/04/2013 - 19:22

PROBLEMA: L'Italia deve pagare 80 miliardi l'anno di interessi sui debiti fatti negli ultimi 30 anni dalla Casta. Dal 2015 ci siamo imnpegnati a pagare a rate (un ventesimo l'anno) l'abbattimento del debito: sono esattamente altri 100 miliardi l'anno. Pensare che l'economia italiana possa sostenere 180 miliardi l'anno solo per pagare i debiti, prima ancora di pensare a tutto il resto, E' PURA FANTASCIENZA. QUESTO dovevano dire i saggi. Ora siamo a un bivio. Se vogliamo fare gli eroi, gli europeisti irriducibili, ovvero se vogliamo rispettare il programma di cui sopra, DA DOMANI NON CI POSSIAMO PIU' PERMETTERE NULLA, con queste conseguenze: 1) DISMISSIONE di almeno il 50% delle Forze Armate; 2) ABOLIZIONE dell'assistenza sanitaria. Solo farmaci salvavita e operazioni chirurgiche, al resto ci pensa sant'Antonio. 3) SCUOLE SECONDARIE E UNIVERSITA' a costo reale. ecc. ecc. Lo so sono provocazioni ma solo per dire che E' IPOCRITA CHI FA L'EUROPEISTA E AL TEMPO STESSO SI ILLUDE DI MANTENERE LO STATO SOCIALE! Unica salvezza uscire dall'euro, convertire il debito pubblico in LIRE e fare un programma di immissione di nuova moneta per i vecchi debiti SENZA FARNE DI NUOVI! Quin di la Casta si prepari a sostituire le AUTO BLU con le biciclette. PEDALARE!!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 12/04/2013 - 19:22

Pensa che occasione perduta per Berlusconi. In tutti questi anni aveva un compitino facile facile (tutte ovvieta', giusto?) che lo avrebbe portato nell'Olimpo della politica mondiale come salvatore dell'Italia, e invece lui si e' fissato sul salvataggio di se stesso dalla giustizia e sul salvataggio delle sue aziende, e ha perso SEI MILIONI DI VOTI in un colpo solo....Roba da mangiarsi....le mani.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 12/04/2013 - 19:28

Secondo me è giunta l'ora della rivoluzione, ma quella vera. Non certo quella di una masnada di ignoranti grillini entrati in Parlamento e che non sanno fare neanche una O col compasso. Gente seria, istruita, onesta che ha sempre rispettato le leggi, pagato le tasse,lavorato, EDUCATO i figli ma che ora deve dire BASTA! Calci in culo a tutti (non si può rivangare il santo manganello sennò si è fascisti...per carità) compresi saggi, parlamentari, presidenti, dirigenti, alte personalità, giornalisti schierati, nulla facenti che prosperano alle ns. spalle. E' fatale, è nei ns. destini, bisogna marciare su Roma e pulirla.

antoniopochesci

Ven, 12/04/2013 - 19:47

" Non calpestate le aiuole"; " Lasciare il posto a sedere alle donne e agli anziani"; " Pulirsi le mani prima di mangiare; non parlare a bocca piena; pulirsi i denti dopo mangiato"; " non parlare al telefono quando si guida ".Ecc. ecc. ecc. Questi sono i consigli dei saggi. Nell'attesa di altri!..

hectorre

Ven, 12/04/2013 - 19:52

il nostro presidente è stanco,vecchio e non è riuscito a portare i comunisti al governo....ha preso i primi 10 che ha trovato e ha detto loro di far passare un paio di settimane, giusto il tempo di finire il suo mandato....ora uscirà in bellezza(dipende dai punti di vista),spiegando agli italiani che ha fatto il possibile per far nascere un governo e blablabla...............

Gio1602

Ven, 12/04/2013 - 19:53

Che genio Napolitano ha nominato 10 saggi per arrivare a questo traguardo a nostre spese e per fare vedere che lui lavora fino all'ultimo, dato che sono serviti solo a lui per coprirgli il buco di tempo fino alla scadenza del suo mandato i saggi se li deve pagare con i suoi soldi. che economista in gamba???!!!!

Pelican 49

Ven, 12/04/2013 - 20:01

.... dai Consigli dei Dieci Saggi Napolitanici ... dar da mangiare agli affamati ... dar da bere agli assetati ... vestire gli ignudi ... aumentare le paghe ... abbassare le tasse ... e, per chiudere, continuare a prendere per il c**o gli Italiani! Napolitano, dopo aver ridotto la Costituzione Italiana in un Rotolo di Carta Igienica ... ha finalmente consumato l'ultimo strappo!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 12/04/2013 - 20:02

pravda99...Si sente meglio, dopo aver scritto la solita cretinata ?? Continui, la prego, non ci faccia mancare la risata quotidiana....E.A.

Lionello74

Ven, 12/04/2013 - 20:02

Ha ragione Crozza, questo è proprio il Paese delle Meraviglie!! Mi piacerebbe sapere quanto ci sono costati questi "cervelloni" che sono stati inventati dal nostro beneamato Re Giorgio alias Ponzio Pilato al solo scopo di guadagnare tempo per arrivare senza problemi alla data della sua "dipartita". Non gli auguro certo un lungo e sereno pensionamento, bensì.......

chichibio

Ven, 12/04/2013 - 20:02

Avevo sperato che, pur con i limiti del caso, i "saggi" potessero sbloccare la formazione di un governo, proponendo una sorta di 'programma' su cui basare un accordo di larghe intese, che è l'unica via per evitare una nuova tornata elettorale. Vedo invece che il Presidente Napolitano, dilazionando i tempi delle decisioni (anche rifiutando di dimettersi), è sinistramente riuscito ad attuare un secondo 'colpo di Stato' (dopo quello di novembre 2011). Così abbiamo Monti sempre in sella e Bersani che continua a sperare di salvare il PD (e sé stesso), invece che pensare all'interesse dell'Italia. E c'è chi pensa che Napolitano sia persona seria! No! Come dice la Costituzione, egli è IRRESPONSABILE. Chichibio.

moshe

Ven, 12/04/2013 - 20:12

teoalfieri, se sei in grado di dirmi cos'ha fatto il comunismo nella storia mondiale, cos'ha fatto il comunismo italiano all'apposizione del Berlu e cos'ha fatto il tuo amico komunista Peppone Bersani che ha "vinto" le elezioni, ti dirò cosa ha fatto il berlu. Buona giornata.

antoniopochesci

Ven, 12/04/2013 - 20:15

Chi l'ha detto che non servono le Sacre Tavole scolpite dai Saggi? Se andate ai bagni della Stazione Termini, vi accorgerete che servono e come!..

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 12/04/2013 - 20:19

Questi sedicenti "saggi" si sono dimostrati più casta della casta. D'altronde, come poteva essere diversamente, vista l'origine della nomina di questi soloni. Oltre a scoprire l'acqua calda hanno sentenziato che, sentite sentite, che il "finanziamento pubblico dei partiti", ma pensate un po', è necessario. Questa gente ha la cervice dura come i sassi e a volte li supera pure. Ma lo sanno che la gente muore, e continua a morire per fame da un bel pezzo, a causa delle loro inadempienze, delle loro ruberie e del loro menefreghismo ed egoismo? E magari la domenica vanno pure in chiesa a battersi il petto in pubblico.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 12/04/2013 - 20:22

Se avesse chiamato Harry Potter avrebbe risolto tutto!

MMARTILA

Ven, 12/04/2013 - 20:23

Vorrei tanto saper quanto sarà il costo da imputare ad ogni puttanata partorita da questi saggi. Finanziamento pubblico ai partiti compreso...che vadano a cagare, non sappiamo che farcene di suggerimenti del cazzo come questi.

gentlemen

Ven, 12/04/2013 - 20:34

Il pesce puzza sempre dalla testa...

herbavoliox

Ven, 12/04/2013 - 20:57

Certo che cotanta saggezza è stupefacente! La signora Maria di Voghera che è stata esclusa dalla rosa dei saggi, avrebbe da sola detto le medesime cose senza percepire una lira ( ops o un euro?) e ovviamente togliendo definitivamente il finanziamento ai partiti, forse i saggi non ricordano che gli italiani lo hanno abolito nel 1993 con referendum! Povera me, in che mani siamo...

lacostamagna

Ven, 12/04/2013 - 20:58

c'era ancora bisogno di una presa per il culo simile per sapere che cosa è un comunista,anche se sta sul cole? Cavaliere basta bizantinismi,non ci si accorda coi comunisti,a quelli non frega niente del Paese,se Renzi ha la stoffa da leader deve dare dei segnali immediatamente,se no rovesci il tavolo,elezioni e basta!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 12/04/2013 - 21:10

Napolitano ha ottenuto il risultato che voleva: dimostrare a tutti che se c'è la volontà si possono trovare delle soluzioni condivise.

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 12/04/2013 - 22:05

Quanto ci è costata questa insalata di banalità ?

Rudik

Ven, 12/04/2013 - 22:08

"I deputati verrebbero così ad essere complessivamente 480 - hanno scritto i saggi ... Ovvero una cinquantina in più degli Stati Uniti! Perbacco ci volevano proprio delle teste di saggio!

jbos59

Ven, 12/04/2013 - 22:28

La prova provata che siano governati da dei perfetti cetto la qualunque. Questi signori hanno ricoperto e ricoprono cariche pubbliche importanti, ora è chiaro perché stiamo precipitando nel baratro.

Ritratto di Imperius

Imperius

Ven, 12/04/2013 - 23:07

Diamoci una mossa altrimenti affondiamo tutti!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 13/04/2013 - 00:22

Mi domando perché Napolitano non abbia invitato anche me tra i saggi. Le cose che hanno affermato le conoscevo benissimo anch'io. MI REPUTO UN SAGGIO INGIUSTAMENTE RIFIUTATO.

st.it

Sab, 13/04/2013 - 06:40

risparmiateci queste scene invereconde:queste tavolate di nullafacenti superpagati attorniati da decine di giornalisti e reporter:i primi discutono per ore del NULLA gli altri lo commentano.INTANTO GLI ITALIANI CREPANO. BRAVI!!!

Duka

Sab, 13/04/2013 - 07:25

Se penso a chi, anche tra le fila del PDL, auspica un Napolitano bis, la delusione già altissima verso i politicanti di mestiere raggiunge l'apice. Da una tale classe "dirigente" incapace, ignorante, fannullona e ladra non ci si può aspettare di meglio eppure NOI tutti popolo di idioti non smettiamo di mantenerli nel lusso anzi super lusso. Pochi italiani possono vantare compensi da euro 20.000/mese-

elio2

Sab, 13/04/2013 - 08:42

Ma anche mia nipote che va all'asilo sapeva che questa pagliacciata dei 10 saggi era solo un modo escogitato dal peggior presidente della repubblica di tutti i tempi, di far passare del tempo in modo da non essere poi lui a constatare e quindi a dover affidare ad un'altro l'incarico di formare il governo, che quella nullità di bersani si era alienato con il suo correre dietro ostinatamente ai grillini.

soldellavvenire

Sab, 13/04/2013 - 09:05

quale momento migliore per una costituente? senza governi che la "pilotano", col parlamento equamente diviso in tre, l'economia gestita altrove e niente inutili votazioni a breve... ecco come dovreste vedere questa squadra: ora, ai voti!

soldellavvenire

Sab, 13/04/2013 - 09:15

@ Ezechiele lupo - caro signore, evidentemente né la simpatica zia Teresina di 87 anni né tantomeno lei che ne avrà almeno 30 di meno "avreste detto le stesse cose" prima che qualcuno vi mettesse le braci sotto il (pardon) sedere e comunque ORA non siete abbastanza importanti perché il vostro senno di poi venga lontanamente considerato; viceversa nessuno si stupisce se l'acqua calda l'hanno scoperta altri (e voi l'usate, senza neppure ringraziare). cordialità

brunicione

Sab, 13/04/2013 - 09:19

Prima cosa vergognosa, si sono messi tutti d'accordo nel dichiarare che hanno lavorato GRATIS, cosa impossibile per i nostri politici. Punto secondo, hanno detto niente di tutto, ma nessuno di loro ha parlato di "RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA" questo vuol dire che continueremo a pagare tasse su tasse per mantenere tutti questi lenoni.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Sab, 13/04/2013 - 09:28

La domanda nasce spontanea: ma li abbiamo anche pagati?

gianni.g699

Sab, 13/04/2013 - 09:42

Della serie ... bisogna rubare più tempo possibile che intanto il leccapiedi germanico montes porti a termine la distruzione totale della nostra economia a favore dei tetesghi suoi padroni ...

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Sab, 13/04/2013 - 09:43

Quello che mi sconcertaw è che la stupidità è trasversale, non posso dimenticare che il vergognoso spot contro l'evasione è stato promosso dal governo Berlusconi, quello che in teoria doveva essere dalla parte dell'iniziativa privata, dell'efficienza, della modernizzazione, ma è possibile che si possa pensare che un artigiano lavori volentieri per strapagare questi insulsi incapaci, che oltretutto non fanno niente per diminuire le spese per l'immigrazione? questio insulsi che non sanno difenderci dalla prepotenza euroipea? Se potessi anche io evaderei, non vorrei dare un centesimo nè a questi incapaci, nè al resto del mondo che vuole vivere alle nostre spalle: noi a lavorare e loro a prendersi le nostre case popolari, la nostra sanità, la nostra cultura, per poi trattarci come pezzenti e razzisti!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 13/04/2013 - 10:09

Naturalmente i dieci saggi si oppongono strenuamente alla eliminazione dei finanziamenti pubblici, ossia dei cittadini ai partiti dato che una mossa del genere sarebbe andata contro i loro stessi interessi. Sarebbe interessante oltre che giusto e opportuno sapere quanto ci è costato il grande lavoro svolto in tempi record dai dieci cosiddetti saggi.

bart

Sab, 13/04/2013 - 10:13

Spegateci piuttosto perché siamo con l'acqua fredda da quasi dieci anni.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Sab, 13/04/2013 - 10:55

Non ho studiato al piani alti. Non ho frequentato la Bocconi. Non ho master in economia e politica. Peró so di certo una cosa: a quelle conclusioni ci sarei arrivato da solo. Se me lo avesse chiesto King george gliele avrei spiattelate papali papali senza ricorrere ai dieci saggi e sopratutto sena perdere del tempo prezioso. Ora che il danno lo ha fatto, egli, l'homo quirinaliensis, se ne lava le mani. Bravo !!!! vattinne !!!!

antoniociotto

Sab, 13/04/2013 - 10:57

non ho dubbi che la mummia adesso sia soddisfatto. ma ora che si fa? chi dovrà provvedere a mettere in pratica i preziosi consigli? tra non molto ci sarà un altro sul colle e non avremo ancora un governo il che non è positivo ma comunque le bottiglie di Berlucchi le stapperò ne ho messo dieci in frigo. p.s. tra le ricette del Cav. c'erano tutte, anche quella dell'eliminazione del rimborso ai partiti che i saggi (saggiamente) hanno lasciato con una motivazione discutibile e priva di un senso logico.

elio2

Sab, 13/04/2013 - 11:01

Caro teoalfieri, lei ha voluto mettere al correte tutti noi, che quando madre natura distribuì l'intelligenza a tutti i suoi figli, lei non c'era, vero?

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 13/04/2013 - 11:05

Effettivamente perdere dieci giorni, più altri fino alla nomina del CdS più quelli del suo insediamento, e tutto per non voler dire apertamente che Bersani è un fallito incapace e che quindi occorreva passare il boccino ad altri, è stata una grave mancanza di correttezza e di lealtà di Napolitano nei confronti degli italiani.

emma venturini

Sab, 13/04/2013 - 11:18

Come volevasi dimostrare è tutto tempo perso. Queste cose sono di una ovvietà spudorata e pertanto era plausibile che non sarebbe cambiato niente, anzi.....Vergogna, Napolitano sei inqualificabile, il peggiore che abbiamo avuto e non sei certo il mio presidente!!!!

piedilucy

Sab, 13/04/2013 - 11:24

ormai siamo alle comiche adesso che faranno eleggeranno altri 10 idioti per dire le stesse cose e perdere un pò di tempo mentre gli italiani muoiono di fame? le lezioni non servite a niente solo a portare sulla poltrona vecchi e nuovi magna magna solo con una sana rivoluzione come in egitto ci libereremo da questi ladri

piedilucy

Sab, 13/04/2013 - 11:27

ho voglia di prendere un mitra e toglierli dalle spese in tutti i sensi

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Sab, 13/04/2013 - 11:33

Ma la vogliamo finire di farci prendere per i fondelli da questi disgraziati?La realtà è sotto gli occhi di tutti:oramai solo chi non vuole vederla per interessi personali o perchè colluso con questo sistema mafioso e corrotto non si è accorto che l'entrata nell'euro è stato un suicidio,anzi,un Italicidio studiato a tavolino dai potentati plutoicratici ed attuato dai servi traditori dell'Italia:Ciampi,Prodi,D'Alema,Napolitano,Monti e,purtroppo,anche Berlusconi ci ha messo del suo!! Il popolo italiano DEVE ribellarsi al suo sterminio programmato e cacciare a calci in culo questi boia con la confisca di tutti i loro beni!Possibile che nessuno si ribelli al fatto che istituzioni,burocrati di stato e manager pubblici sono più pagati del Presidente USA ?? Ed il popolo langue e...paga tasse ed imposte,fino ad arrivare al suicidio! Nessuno più si suicidi,ma....si armi e cominci a suicidate i suoi aguzzini!!E venitemi ora ad imputare di istigazione a...giustizia sociale,civile ed economica!!

Triatec

Sab, 13/04/2013 - 12:36

Sono saggi ma si sono dimenticati di invitare gli anziani a non uscire nelle ore più calde e di bere tanta acqua, questo durante l'estate, mentre in inverno non uscire con il gelo c'è pericolo di cadute.

DALLA SCUDERIA

Sab, 13/04/2013 - 13:21

100 pagine,10 giorni,10 "saggi"= 1 pagina al giorno per uno (risultato di un duro lavoro!!). Uno è Presidente "emerito" della Consulta, e La Zanzara ha dimostrato che è solo un "emerito sprovveduto".Ora abbiamo visto che sono tutti così: che tristezza! E sono per lo più di sinistra; e questo è grave: per la sinistra.