Il partito reagisce all'assedio E spunta Marina come erede

L'ipotesi della nuova discesa in campo: aumentano le indiscrezioni sul Cav pronto a lasciare la leadership alla figlia. I deputati aprono: "Con lei torna lo spirito del '94"

Roma - L'amarezza, la rabbia, la fibrillazione, il senso di impotenza, la voglia di reagire. Ma anche un nome che ricorre sulle labbra di molti e scuote il partito, accendendo suggestioni: quello di Marina Berlusconi. «Ieri sera ad Arcore c'è stata una cena. Credo che lì Berlusconi si sia convinto che la figlia Marina sia la sua erede» politica, rivela Luigi Bisignani, ospite della trasmissione Un Giorno da pecora su RadioDue. «So che sta studiando con un uomo che aveva già fatto Forza Italia nel '94, Paolo Del Debbio, professore di filosofia, quello che fece il programma nel '94, credo sia uno di quelli più ascoltati». Secondo lei come prenderebbero i fratelli di Marina una sua leadership? «Marina ha un grande carisma sui fratelli e anche su Pier Silvio, che la adora».
Una indiscrezione che Daniela Santanchè commenta così. «Marina Berlusconi alla guida del partito? Spero che Bisignani abbia ragione. Ne sarei ben contenta». Un benvenuto al quale si uniscono da Strasburgo sia Susy De Martini sia Lara Comi. «Marina Berlusconi a capo di una Forza Italia 2.0 sarebbe un'ottima prospettiva» dice Comi. «Spero che la rivelazione non sia una battuta giornalistica ma corrisponda al vero. Marina è una grande imprenditrice, oltre che una donna forte e capace di farsi valere, nel lavoro come nella vita privata». Così come non manca l'invito a una discesa in campo firmato da Michaela Biancofiore. «Noi un Renzi, molto più serio, preparato e affidabile, lo abbiamo e si chiama Marina Berlusconi. Se sceglierà di farlo, avrà tutto il partito compatto alle sue spalle e il rispetto di tutti».
In realtà la primogenita del presidente del Pdl ha sempre negato decisamente un suo coinvolgimento diretto in politica. Ma la sua partecipazione alle vicende giudiziarie del padre è sempre stata vibrante. Inevitabile che in Transatlantico si ragioni molto sul suo potenziale elettorale. «Lei il partito-azienda saprebbe come gestirlo, saprebbe come fare fund raising e avrebbe il profilo ideale per lottare ad armi pari e sullo stesso terreno generazionale con il sindaco di Firenze», discutono tra loro alcuni deputati. «Con la differenza che lei ha dimostrato sul campo di saper esercitare una professione vera, al di fuori della politica». Sempre sul filo dei ragionamenti in libertà, qualcuno sogna il coinvolgimento di altri giovani imprenditori come Guido Barilla e Alessandro Benetton come alfieri del lancio di una nuova Forza Italia. E c'è anche chi prova a disegnare una road-map che vedrebbe la candidatura di Marina alle prossime Europee, un primo test in vista di una futura battaglia politica. Inoltre c'è chi fa notare che soltanto lei potrebbe permettersi un restyling profondo del partito e imporre una scossa, facendo rivivere lo spirito del '94. «E poi» ragionano «non è che Berlusconi sparirebbe, insieme potrebbero fare cose importanti». Per accreditare questa tesi i parlamentari azzurri si aggrappano alle dichiarazioni infuocate rilasciate da Marina dopo la sentenza: «Abbiamo dovuto assistere è uno spettacolo assurdo che con la giustizia nulla ha a che vedere, uno spettacolo che la giustizia non si merita. Non chiamiamola sentenza. Non chiamiamolo processo. Soprattutto, non chiamiamola giustizia». E qualcuno ricorda una intervista a Panorama in cui confessò «Una gran rabbia, la rabbia dell'impotenza, perché da questa ingiustizia è molto difficile difendersi». Un «assedio» che secondo molti esponenti del Pdl ora tocca a lei provare a rompere.

Commenti

Giulio Francia

Mer, 26/06/2013 - 08:28

Forza Marina , Forza Italia .

18.10

Mer, 26/06/2013 - 08:31

Non penso che qualcuno noterà l'avvicendamento... Sono uguali.

acam

Mer, 26/06/2013 - 08:41

SI, se Sara difficile che essi tenteranno di fare la stessa cosa che col padre, allor no bastebbe turarsi il naso

Ritratto di Y93

Y93

Mer, 26/06/2013 - 08:43

alla via così....brava....

no beluscao

Mer, 26/06/2013 - 08:57

degna erede di tale padre .... complimenti . il male è che questa è giovane quindi i danni per l'italia saranno prolungati

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 26/06/2013 - 08:57

Sarebbe un'ottima scelta. Il padre l'aiuta in una campagna elettorale alla Grillo, e sulla scheda ci sarebbe ancora il nome "Berlusconi".

giovauriem

Mer, 26/06/2013 - 09:04

questa è una buona notizia per gli italiani amanti della libertà ma è una grande mazzata tra capo e collo per le procure di napoli,milano e palermo impegnate in politica

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 26/06/2013 - 09:06

Siamo a posto, se vince vedremo altri 10 anni di inutili parole e promesse. Non che dal fronte PD si vada meglio, infatti non abbiamo bisogno ne del PD ne del PDL, ma solo di persone oneste e che vogliono lavorare per il bene del paese. Non ne vedo.

Ritratto di indi

indi

Mer, 26/06/2013 - 09:07

In famiglia siamo in quatto pronti a votare Marina, a patto che predisponga tutto per rendersi inattacabile, in particolare dalla Stasi rossa! Siamo in guerra, quindi occhio alle intercettazioni, ambientali e telefoniche. Attenzione ai traditori vicini e lontani. Staccare ogni possibile legame utile ad attacchi della magistratura e al conflitto d'interessi. In una parola, inattacabile! Bisogna prepararla bene questa volta, senza quella dose d'ingenuità sfoderata dal padre.

ben39

Mer, 26/06/2013 - 09:08

Lo dico da anni che Marina doveva succedere a Silvio ma ora penso sia tardi: ormai lo sputtanamento è completo e internazionale solo per chi porta il cognome Berlusconi; e poi prima non c'era ancora Grillo...

idleproc

Mer, 26/06/2013 - 09:09

L'idea è buona, far parogoni con il Pupo non mi pare il caso, meglio le politiche.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 26/06/2013 - 09:09

Oddio, se "spunta Marina", allora per i sinistrati saranno "kzzi amari, amarissimi": Per lo befanov il kolkosiano, per matteuccio l'"anguilla dell'Arno e pure per Vendola l'"intenditore" che si pentirà "amaramente". - Hanno sempre la via di "fuga" sul "luminoso sentiero" verso il "paradiso" del Capital-Komunismo, made in China, ma anche per Cuba e parecchi per Pyongyang. Scommettiamo che scelgono Cuba i più fankazzisti di sezione e dei "centri asociali"?

rocco antonio artuso

Mer, 26/06/2013 - 09:15

Non riuscendo a battere Berlusconi con il voto democratico degli italiani,stanno cercando di eliminarlo dalla vita politica mediante il braccio armato delle sinistra:la magistratura deviata.Una sentenza vergognosa e assurda,con incriminazione e intimidazione stile nazista, di tutti i testimoni a favore di Berlusconi.Roba da far arrossire anche i tribunali speciali Koreani del nord. Comunque è in arrivo un'ottima notizia per gli antiKomunista è pronta Marina Berlusconi,si rifarà F.I. e tutti i moderati si uniranno compatti con la nuova Margharet Tacher per fermare la deriva giacobina, giustizialista e antidemocratica che si avverte oggi in Italia.I sinistrati credevano di aver chiuso i conti con Berlusconi e di aver vinto la partita (grazie ai giudici politicizzati)invece è in arrivo un'altro incubo ( per loro naturalmente): MARINA BERLUSCONI

BlackMen

Mer, 26/06/2013 - 09:15

Non c'è niente da fare, a quest'uomo la democrazia sta stretta. Qualcuno gli spieghi che l'italia non è un regno nè tantomeno un emirato o una dittatura. Solo posti come la Korea del Nord, Cuba e il Quatar il potere si passa per successione familiare.

Ritratto di DR JEKILL

DR JEKILL

Mer, 26/06/2013 - 09:20

Mi ricordo che giravano sul web, credo Dagospia, ma se trovo il link, e non me lo censurano ve lo mando, di questa "manager" futura "leader", sue foto ad una festa sbronza e non dico altro. Questi sono gli esponenti del PDL...... Italiani telecomandati votate sempre il peggio, mi raccomando.

alexdal

Mer, 26/06/2013 - 09:26

Mi dispiace se dovesse succedere: perchè Ilda Bocassini non è tenera, inizierà ad accusarla di cose molto pesanti. E la farebbero fuori in pochissimo tempo.

xgerico

Mer, 26/06/2013 - 09:27

Ma si dai i fratelli B. già condannati! Ora "deleghiamo i figli".

lui976

Mer, 26/06/2013 - 09:30

Una che sicuramente, ma proprio senza alcun dubbio, ci metterei la mano sul fuoco, lo farebbe per il bene del Paese e non per quello delle sue aziende. E il gregge a pascolare...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 26/06/2013 - 09:32

ottimo, siete messi malissimo.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 26/06/2013 - 09:33

gzorzi DETTO IL GONZO GRILLUSO.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 26/06/2013 - 09:34

Marina mi raccomando!!!come vede siamo tornati al tempo della santa inquisizione, dove i testimoni se non dicono quello che vogliono i giudici "li strizzavano come dei panni"!!!

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 26/06/2013 - 09:36

gzorzi? VIA A ZAPPARE DA UN'ALTRA PARTE.

Giorgio Rubiu

Mer, 26/06/2013 - 09:37

Il ritorno al simbolo Forza Italia (il più gradito) e la presenza del nome Berlusconi nel simbolo sarebbero un vero ritorno allo spirito del '94. Elezioni con tale inconfondibile emblema darebbero la possibilità a tutti elettori di centrodestra di riunirsi sotto l'egida che nel '94 ebbe il successo che tutti sappiamo. La signora sembra essere in gamba e, se è vero che sta studiando con Paolo Del Debbio e può fare conto sulla guida e suggerimenti del padre (in galera o no che sia) arriverà con una preparazione formidabile. Ma vorrà farlo? Spero proprio di si. Attenta, però ai passi falsi; ci sarà sempre una "Boccassini" in agguato!

diego_piego

Mer, 26/06/2013 - 09:39

gli elettori PDL non voteranno una donna... le donne (per loro) devono solo stare in cucina e in camera da letto

africano

Mer, 26/06/2013 - 09:39

Noi tutti, la famiglia, gli amici della parrocchia, siamo pronti a votare Marina Berlusconi. I cattivi non devono prevalere, e non prevarranno

nino47

Mer, 26/06/2013 - 09:40

Marina non cascarci! Hai davanti agli occhi il più eclatante esempio della potenza del nemico: come hanno fatto fuori tuo padre faranno fuori anche te ed in modo più facile e veloce perchè,mi scuserai, di ossi duri come il cavaliere non è facile trovarne neanche in famiglia.Al potere assoluto, qual'è quello della magistratura italiana, non si resiste e, per il bene stesso dell'italia, è meglio cedere loro il passo sperando in due cose: o che governino bene, o che si scavino la fossa da soli e si possa finalmente ricominciare da zero. Se scendi in campo anche tu, rischierai, come tuo padre, e l'onore ed il patrimonio!Il popolo italiano ormai è avvelenato sia dai giornali (e qui, onore a Grillo) sia dall'odio ancestrale contro chiunque stia dall'altra parte che da sempre nutre la sinistra. Lascia perdere!occupati dei tuoi affari, almeno finchè la magistratura te lo permetterà e comprati un'isoletta alle bahamas, perchè qui il futuro è...rosso!!!

swiller

Mer, 26/06/2013 - 09:41

Baliano. Concordo.

pagano2010

Mer, 26/06/2013 - 09:42

Se mai dovesse scendere in campo e gestire il paese come sta gestendo la Mondadori (dal 2008 al 2013 l'azione è passata da 4 euro a 0,88) stiamo a posto!

michele lascaro

Mer, 26/06/2013 - 09:44

Marina è la degna erede di Silvio, sono entrambi combattivi, intelligenti e preparati. In più Marina ha l'età della gioventù, senza lasciarsi irretire dai contorni che hanno messo in cattiva luce il padre. Se affronta da par suo la politica, noi la seguiremo.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Mer, 26/06/2013 - 09:48

Ti pareva. Speriamo che finisca come Bobo. Questa è la politica perseguita da Berlusconi, una politica di potere personale, di famiglia che si eredita come qualsiasi patrimonio. Altro che politica al servizio dei cittadini. Povero PdL, partito schiavo di una famiglia.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 26/06/2013 - 09:49

Tutto ok ma... 'sto conflitto di interessi lo risolviamo?

cicero08

Mer, 26/06/2013 - 09:49

Veronica non farà certo passare sotto silenzio le profonde differenze constatabili fin'ora tra i figli di primo e secondo letto...

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 26/06/2013 - 09:50

no beluscao: paura vero? lei è un povero deficiente.

guidode.zolt

Mer, 26/06/2013 - 09:51

La presenza in politica di un imprenditore capace che porti idee nella massa di parolai fancazzisti da segreteria è più che utile! certo per loro sarebbe un'altra sberla...

Tiz

Mer, 26/06/2013 - 09:53

Questa è una grande notizia, perchè Silvio è anziano e non è più in grado di sopportare il ritmo di lavoro richiesto a un leader. Quindi avanti i giovani e auguro a Silvio una serena vecchiaia. Però io avrei visto meglio Piersilvio come successore.

fabiana62

Mer, 26/06/2013 - 09:53

Mi sembra di gomma , ma è finta.....

guidode.zolt

Mer, 26/06/2013 - 09:55

acam - ..ma neanche un riga e mezza riesce a scrivere in modo corretto...? ripetente alle serali...? scriva in dialetto, forse sarà più comprensibile!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 26/06/2013 - 09:56

sempre detto che l'unica successione prevista per difendere la "robba" di famiglia sara' inevitabilmente la figliolanza,dopotutto non fa una piega,gli affari prima di tutto e di tutti,il merito e le capacita' come sempre a farsi fottere e andiamo avanti con i figli di papa',che poi il silvio fan's club non e' in grado di essere altro...

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 26/06/2013 - 09:57

Reinhard: meglio un nome conosciuto di chi ha fatto grande l'imprenditoria italiana che la solita falce e martello, con le sue caxxate centenarie, oscurata da altri simboli, per non farla vedere sulle vostre schede della vergognose.

mzee3

Mer, 26/06/2013 - 09:57

Il cav.vuole far diventare l'italia come la Corea del Nord! Lui come Kim Jong-il e presenta il suo lato B.

Ritratto di joice

joice

Mer, 26/06/2013 - 09:58

dopo tre minuti partirebbe il primo avviso di garanzia.Ricordiamoci che Berlusconi era "sconosciuto" alle Procure prima di entrare in politica.Vi immaginate se la figlia entrasse in politica al posto del padre?dovrebbe passare più tempo in tribunale che in Parlamento. Certo, potenzialmente, ha i numeri,ma fino a quando non cambieranno le regole,questo sarà un Paese "fermo" e senza speranza di riforme vere visto i veti incrociati dei veri poteri e grazie anche alla "più bella Costituzione del mondo":-((

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 26/06/2013 - 09:59

Dici bene "indi"...Il guaio è che questi str.....aordinari giudici/magistrati pur di sputtanare gli avversari politici, inventeranno qualche altra cosa stanne certo.

tartavit

Mer, 26/06/2013 - 09:59

Ma zittitevi e andate a farvi una passeggiata. Per non dire altro. Di brutte figure con il cavaliere ne abbiamo fatte tante e ne stiamo facendo ancor, adesso manca solo la figlia che ha dato già una bella immagine di sé per non essersi vergognata del padre (nonno e Presidente del Consiglio) che fa le serate con le escort travestite.

Ritratto di zigosi

zigosi

Mer, 26/06/2013 - 10:01

Ottima scelta, cosi x la sinistra non c'è speranza (tanto poi la sinistra vera è defunta da un pezzo) questa è giovane, incazzata, grintosa e cazzuta!! Poi ha un asso nella manica mica da poco, il padre alle spalle con un'esperienza infinita nel muoversi politicamente e non. Speriamo però che al posto del bunga bunga non venga fuori un chupa chupa.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 26/06/2013 - 10:05

Ci sono i soliti comunistelli pagati, che qui scrivono, (mentre sui giornali di sinistra non si puo), che gia parlano male di una persona che neppure conoscono. Questo conferma il loro odio pregiudiziale. Marina fara' bene a prepararsi alle prime inquisizioni della procura, che stara gia preparando varie indagini. L'avverarsi di questo confermera' che non si indaga volentieri sui leader di sinistra ma ben volentieri e con maggior priorita' su quelli di destra. Poi e' facile trovare un capo d'imputazione, nessuno e' onesto. Forza Marina, pensa bene a non aver alcun scheletro che i PM possano trovare fuori, e i miei migliori auguri.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mer, 26/06/2013 - 10:07

belin!! aiuto cambiate foto sembra il berluscaz con la parrucca bionda.....

BlackMen

Mer, 26/06/2013 - 10:08

michele lascaro: poco meno di 50 anni proprio gioventù non è.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 26/06/2013 - 10:10

L'ipotesi che Marina Berlusconi prenda il posto del padre alla guida del PDL la trovo semplicemente allucinante. Sarebbe la conferma dei detrattori del partito che lo considerano un partito-azienda e ritengono Berlusconi un padre-padrone. In tutti i partiti "normali", quando si tratta di designare un nuovo leader si fa un congresso e si interroga la base. Negli Stati Uniti il partito democratico e quello repubblicano fanno addirittura le primarie, cosa che in Italia viene fatta già da anni dal PD. Solo nelle monarchie si procede di padre in figlio per la successione dinastica al trono. Nel nostro caso poi Marina Berlusconi potrebbe avere gli stessi problemi del padre in tema di conflitto d'interessi. Tutto semplicemente assurdo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 26/06/2013 - 10:10

DA CRAXI A BERLUSCONI, 23 ANNI DI FEROCIA REAZIONARIA ALL´INSEGNA DELLA PIÚ RIVOLTANTE CONSERVAZIONE MAFIOSA. In Italia il muro di Berlino dello stato burocratico parassita sopra il Lavoro e la pelle dei Lavoratori non s´ha da abbattere.

Davidedream

Mer, 26/06/2013 - 10:10

Sarebbe un errore colossale per lo stesso centro-destra, oltre che il perpetuarsi di un conflitto di interesse che continuerà a lacerare il paese, dividendolo tra Guelfi e Ghibellini. Per l'amor del Cielo, speriamo sia solo una "boutade"...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 26/06/2013 - 10:10

DA CRAXI A BERLUSCONI, 23 ANNI DI FEROCIA REAZIONARIA ALL´INSEGNA DELLA PIÚ RIVOLTANTE CONSERVAZIONE MAFIOSA. In Italia il muro di Berlino dello stato burocratico parassita sopra il Lavoro e la pelle dei Lavoratori non s´ha da abbattere.

facendis

Mer, 26/06/2013 - 10:10

Ci sarebbe da fare un film e forse un giorno lo faranno! A mio parere la cosa è molto semplice: negli anni della guerra fredda il pci, conforme alle direttive di Gramsci,in accordo con Mosca e grazie ai suoi finanziamenti, ha occupato la maggior parte possibile di posti istituzionali ivi compresa la magistratura, anzi, sopratutto la magistratura,approfittando del fatto che la DC, all'epoca, era impegnata in altre cose( mangiare). Era un piano concepito in concorso con le menti del Cremlino e che sarebbe dovuto implodere al momento stabilito portando il PCI al governo e l' Italia nell'orbita di Mosca. La caduta del muro ha scombussolato tutto ma la bomba era innescata e pronta ad esplodere e di questo ne ha approfittato il PCI piegando il piano originale a suo solo vantaggio. Ed avrebbe funzionato se non fosse comparso Berlusconi che, dopo la scomparsa dei partiti moderarti ad opera di mani pulite ( rosse, anche di sangue) sapendo che la maggioranza degli italiani è anticomunista li ha radunati sotto i simbolo di Forza Italia vanificando i piani dei sinistrati.Da qui in poi è iniziata la caccia all'uomo conclusasi ieri! Ne consegue che il PCipd è un partito all'apparenza costituzionale ma sotto sotto( nemmeno tanto) rivoluzionario marxista ma con un grande problema: Non ha più il punto di riferimento della grande madre patria russa perciò si muove come un corpo al quale è stata tagliata la testa: solo per riflessi condizionati! Parte di questi riflessi ora sono fuori controllo del partito, la dimostrazione: il caso, od il fattaccio, MPS doveva rimanere nascosto, a rivelarlo è stao Ingroia, un magisinistrato, al Fatto Quotidiano, nella speranza di sottrarre voti al PD a suo vantaggio. Risultato: Ingoia è stato trattato, dopo le elezioni, dal CSM, come un lebbroso, caso più unico che raro per un appartenente alla magistratura sinistrata. Il fatto in se stesso è rivelatore di come la magistratura sia a conoscenza delle malefatte dei compagni, ma anche di come le nasconda! Arriverà il giorno che queste cose saranno a conoscenza di tutti ma intanto i cantori di " bella ciao" si saranno mangiati l'intera Italia! Buon pro.

Ritratto di deep purple

deep purple

Mer, 26/06/2013 - 10:11

Se Renzi cambia tutta la nomenclatura del pd, per Marina Berlusconi sarà impossibile vincere. Per quanto brava, non ha il carisma del padre e credo che un Renzi faccia più breccia tra la gente. In ogni caso, ogni dichiarazione del paragnosta Bisignani, come dice l'articolo, ha portato ad una caterva di sparate in libertà.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mer, 26/06/2013 - 10:13

Si conferma ancora di più che il PDL non è altro che una azienda di proprietà privata e magari il passaggio di consegne avverrà davanti a un notaio anzichè in un congresso.

castragalli

Mer, 26/06/2013 - 10:14

Brava Marina, mi piaci. Ti voto.

antes1

Mer, 26/06/2013 - 10:16

Peccato che dopo la morte del vostro "eroe" Mangano, il Cavaliere abbia dovuto dismettere le scuderie. In caso contrario ora potrebbe candidare il suo cavallo e voi lo votereste.

giusto1910

Mer, 26/06/2013 - 10:17

Non so se Marina Berlusconi sia all'altezza (e spero ardentemente che lo sia), quello che so é che il centrodestra ha bisogno di forza, molta forza politica, morale e intellettuale. Bisogna combattere le ideologie nefaste della sinistra che ha distrutto il Paese, e prevenire le mosse socio-intellettuali che la sinistra usa per accaparrarsi il consenso delle menti fragili.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 26/06/2013 - 10:17

@BlackMen - Come al solito la memoria e di parte. Citi i Paesi in cui il potere passa di padrte in figlio, ma EVITI (di proposito?) gli USA con i Bush e i Kennedy. Viglianmo parlare anche dei Paesi Komunisti? Dell' URSS? Ma quando la smetterete di essere solo PREVENUTI? Guardiamo "oltre", apriamo le menti!!!!! Non sarà che MARINA già vi terrorizza?

hectorre

Mer, 26/06/2013 - 10:19

ma volete mettere a confronto le qualità della bindi,finocchiaro,turco,melandri con la pochezza di marina berlusconi??...le prime hanno contribuito allo sviluppo del paese con il sudore della loro fronte,non tutte...c'è chi si fa spingere il carrello della spesa dalla scorta...chi insulta briatore e viene paparazzata alle sue feste!...chi si dimette scrivendo parole di fuoco e il giorno dopo la ritrovi comodamente sulla stessa poltrona......la figlia del cav. non è la bimba viziata che ha ereditato dal papi ma avendo un cognome scomodo i sinistrati hanno gia iniziato a vomitare scemenze...ora toccherà ai pm???

Titanio

Mer, 26/06/2013 - 10:20

Ma di quale assedio state parlando? ma vi rendete conto che siete assurdi? vi rendete conto che siete come i nazisti negazionisti? e Marina? ma finiamola, nessun figlio è più bravo del padre, guardate i figli di Maradona o dei più grandi statisti, Kennedy ne è una prova. dormite, è meglio, siete tutti disonesti nell'animo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 26/06/2013 - 10:25

la "robba" di famiglia la possono difendere solo i figlo mica gli estranei,per caso qualcino pensa di stare in un partito forse?sbagliato.Adesso sotto con i figli di papa',che per inteso mica hanno meriti,vedasi mel caso di marima come sta distruggendo la mondadori.

berve

Mer, 26/06/2013 - 10:25

Scelta ineccepibile, se scelta sarà. Ma che umiliazione per i vari Alfano ecc. Possibile che in tutti questi anni non sia emerso uno che sia uno che potesse essere un alternativa al leader?

no b.

Mer, 26/06/2013 - 10:27

mi....a che brutta!

no beluscao

Mer, 26/06/2013 - 10:28

caro marione1944 , come solito destrorso non hai come arma solo che l'offesa che detta da te diventa un complimento ..gli argomenti ti mancano e la verità va male .... il tuo compare mortimer è in ferie ?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 26/06/2013 - 10:33

mzee3: meglio che lasci perdere il lato B! Testimoni oculari affidabili non hanno esitato a definirlo "flaccido".

Ritratto di indi

indi

Mer, 26/06/2013 - 10:34

gzorzi, BlackMen, DR JEKILL, xgerico, riccio.lino.por..., pagano2010, filippo agostani: In così pochi commenti già sette che se la fanno sotto senza pannolino. Allora è la mossa giusta! Dai Marina che li facciamo incazzare ancora una volta!

BlackMen

Mer, 26/06/2013 - 10:38

OraBasta: beh si...Marina mi terrorizza...sembra il padre biondo! Detto ciò non faccia il paraculo da 4 soldi. 1) ho citato ben 2 paesi comunisti su 3. 2) Il caso dei Bush non fu una successione in quanto dopo Bush padre ci fu Clinton per 2 mandati. Nessuno vieta a Marina di candidarsi alle eventuali primarie del PdL inoltre.

jacopo82

Mer, 26/06/2013 - 10:40

la leadership ereditaria, roba da corea del nord. contenti voi.

diego_piego

Mer, 26/06/2013 - 10:41

@michele lascaro. Che ne sai tu? magari fa delle "cene eleganti" con 40 gigolò

pinux3

Mer, 26/06/2013 - 10:44

Bene. Così sarà chiaro a tutti che il PdL o Forza Italia o come cavolo si chiamerà non è altro che un PARTITO AZIENDA. Il PARTITO FININVEST. Siamo alla successione dinastica. Come in Corea del Nord. E poi hanno anche il coraggio di dare dei "comunisti" agli altri...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 26/06/2013 - 10:46

spectrum: premesso che, aimè, nessuno mi paga per scrivere (ma se qualcuno dei presenti volesse fare una colletta per me ne sarei felice), come lei dice al momento non posso parlare male della signora Marina (le colpe dei padri non devono automaticamente ricadere sui figli)... mi chiedo parimenti come molti altri possano tuttavia parlarne bene dato che la conoscono più o meno quanto me. In quanto al fatto che nessuno è onesto... beh, io lo sono, e lei? Ritengo quindi auspicabile che chiunque voglia presentarsi come rappresentante del popolo o di una parte di esso debba essere al di sopra di ogni sospetto. Quindi, unendomi al suo augurio che la signora possa non avere scheletri negli armadi attendo una seria legge sul conflitto di interessi che possa legittimarla, da qualunque punto di vista, ad intraprendere la carriera politica.

pinux3

Mer, 26/06/2013 - 10:47

@indi...Marina "inattaccabile per il conflitto di interesse? Stai scherzando, vero?

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mer, 26/06/2013 - 10:48

vai Ilda dopo il berlusca tocca alla berluscaz che dalla faccia pare pure peggio del padre .........

facendis

Mer, 26/06/2013 - 10:54

La cosa che i sinistrati non capiscono ( del resto sono sinistrati)è che, nel giorno che sembra quello della sua peggior sconfitta, Berlusconi ha vinto! Quando scese in campo, più di 20 anni fa, solo pochissimi italiani pensavano ad una magistratura inquinata dalla politica e infiltrata dai compagni del PCI. Per dare la caccia a Berlusconi tutti i vermi che si nascondevano ben bene sotto terra ( nelle procure) sono dovuti uscire allo scoperto in modo tale che gli italiani si sono accorti del verminaio che c'e. Ora nessuno, e penso anche i sinistrati, mette in dubbio questa realtà! Prima o poi il problema della giustizia verrà affrontato, anche il PD, se vuol davvero diventare un partito di governo, non può permettersi che uno o più magistrati, in preda a chissà quali vaneggiamenti, annullino o intralcino la politica del paese secondo i loro gusti!

idleproc

Mer, 26/06/2013 - 10:54

facendis. Condivido l'analisi sulle premesse: la strategia era quella di impadronirsi dello Stato dall'interno ma nella realtà l'URSS non aveva l'intenzione di vincere in Italia trasformandolo in uno stato satellite ma di mantenerlo in uno stato di instabilità nel caso esplodesse un conflitto ove la direzione principale era la Germania, noi saremmo stati interessati dal lato Sud da una manovra sostanzialmente a tenaglia. La preponderanza convenzionale URSS era schiacciante, noi dovevamo resistere per poco tempo fino all'arrivo dei "rinforzi" e un fronte interno favorevole all'URSS sarebbe stato ottimale nonostante l'uso di bombe nucleari tattiche. I nostri eroi erano solo stalinisti di secondo livello e quando è cambiato il gioco dopo la caduta del muro hanno solo cambiato padroni, altro non erano capaci di fare.

HBeery

Mer, 26/06/2013 - 10:56

@liberopensiero77 concordo pienamente, con tutto il rispetto per Marina...

marco.iso

Mer, 26/06/2013 - 10:57

sono piuttosto deluso. possibile che nel PDL non ci sia nessuno in grado di esercitare una qualche leadership nel partito? possibile che la democrazia del PDL sia limitata alla nomina dell'erede di Silvio Berlusconi? non è la sinistra ossessionata da Berlusconi è il PDL!!!

Ivano66

Mer, 26/06/2013 - 10:57

giovauriem: uhuhu, proprio una grande mazzata, ahahaha... Un'altro personaggio con pochi conflitti di interessi...

pinux3

Mer, 26/06/2013 - 10:58

@Gioegio Rubiu...Il problema è che da allora sono passati vent'anni...E la situazione è cambita. Non è che la storia si può ripetere "a mecchinetta"...E poi gli italiani un Berlusconi al governo (per nove anni...)l'hanno già "sperimentato", coi risultati che sappiamo (mentre allora B. era la "novità").

BlackMen

Mer, 26/06/2013 - 10:58

indi: contento lei

herbavoliox

Mer, 26/06/2013 - 11:00

E' una donna in gamba. Troppo in gamba per essere esonerata da attacchi mediatici, politici, e soprattutto dalla magistratura che la rivolterà come un calzino. E' pronta ad affrontare tutti questi mal di pancia?

herbavoliox

Mer, 26/06/2013 - 11:00

E' una donna in gamba. Troppo in gamba per essere esonerata da attacchi mediatici, politici, e soprattutto dalla magistratura che la rivolterà come un calzino. E' pronta ad affrontare tutti questi mal di pancia?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 26/06/2013 - 11:02

Solo a vederla o a sentirla mi fa venir voglia di andarmene da questo Paese (repubblica delle banane per sempre?!).

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mer, 26/06/2013 - 11:02

@indi, poverino. se si candida la voto pure io giuro, cosi' ti dimostrero' che perderete anche con un voto in piu'!

aredo

Mer, 26/06/2013 - 11:05

Scommettiamo che appena si candida la indagano e tutte le procure d'Italia apriranno processi contro di lei? Ed è molto probabile che sia già sotto controllo, la sinistra usa i servizi segreti e le forze di polizia per spiare ed abbattere gli avversari politici. Ovviamente tutta la sua vita sessuale diventerà immediatamente pubblica, qualsiasi cosa faccia. Faranno di tutto per abbatterla. La sinistra è mafia.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 26/06/2013 - 11:06

Penso che possa essere la mossa vincente. La gente del "fare", la gente che è arcistufa del linguaggio del politicante di mestiere, la gente che per queste ragioni scelse e sostiene ancora Silvio,la gente che è superarcimegaindignata dalle schifezze delle toghe rosse, vedrebbe come naturale continuazione la discesa in campo di Marina. Credo che spariglierebbe profondamente le carte alla sinistra forcaiola; credo che le toghe rosse vedrebbero sfumarsi tra le mani la ragione della loro esistenza. E Marina in campo non significherebbe la morte politica di Silvio, anzi..., tutt'altro....

pinux3

Mer, 26/06/2013 - 11:08

@joice...vedo che ripeti i soliti luoghi comuni berlusconiani...Berlusconi prima di entrare in politica non era affatto "sconosciuto" alle procure in quanto erano già da tempo in corso indagini su di lui. E Berlusconi LO SAPEVA BENE, proprio per quello che ha pensato di mettersi in politica...E' esattamente IL CONTRARIO di quello che dite voi...

VYGA54

Mer, 26/06/2013 - 11:09

Black Man: Cosa significa che solo nei paesi a dittaura il potere passa da padre in figlio??? Quale potere? Se Marina Berlusconi dovesse decidere di candidarsi, si sottoporrebbe al giudizio delle urne. Se dovcesse vincere governerebbe se no, a casa! si chiama democrazia, ma forse voi non ne capite il senso...

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 26/06/2013 - 11:10

Marina può essere la svolta naturale non perché è un Berlusconi ma per la sua preparazione professionale di grande carisma, inoltre ha gli attributi....veri. Commentate sinistrozzi(*) poi rideremo.

aredo

Mer, 26/06/2013 - 11:12

@nino47: arrendersi alla magistratura dittatoriale mafiosa della sinistra? E' ciò che la sinistra si aspetta, che gli elettori di centro-destra si lascino schiavizzare senza fare nulla. Invece è assolutamente necessario che milioni di persone libere e laboriose non di sinistra decidano di iniziare la guerra civile, perchè l'unica speranza per impedire alla dittatura mafiosa della sinistra di schiavizzare il popolo.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 26/06/2013 - 11:15

Dreamer_66, purtroppo Marina Berlusconi, insieme al fratello Pier Silvio Berlusconi, è stata iscritta al registro degli indagati nell'abito del processo sulla Compravendita di diritti televisivi con l'accusa di riciclaggio di denaro sporco. Le loro posizioni sono state stralciate e verranno contestate in un procedimento separato dal processo principale in cui il padre, Silvio Berlusconi, è stato condannato in appello a 4 anni di reclusione, 5 anni di interdizione dai pubblici uffici e 3 anni dagli uffici direttivi. Quindi, anche sotto il profilo dell'onestà, mi sembra che si parta col piede sbagliato, ammenoché non si voglia sostenere che tutti sono onesti finchè non si arriva alla sentenza passata in giudicato ...

aredo

Mer, 26/06/2013 - 11:15

@CADAQUES: in Italia i reazionari mafiosi siete voi di sinistra, lanciatori di molotov, assoluti criminali, pappa e ciccia con i terroristi islamici... tanto è che i più drogati esperti di assassini di voi si vanno ad addestrare nei paesi islamici...

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 26/06/2013 - 11:18

BlackMen 9.15 --- Scusa eh, non "ri-mescolare", qualcuno si potrebbe offendere se citi le loro "case-madri": Quelle dei sinistri rimasti forzosamente orfani di quella "dottrina". --- Occorre parecchio coraggio e determinazione per arginare la sotto-cultura-spazzatura della Sinistra Italiana che vuole imporla quale "pensiero-unico", tipico delle loro tirannie, fino a ieri. Non te ne sei accorto che stanno scambiando la Libertà con quella della loro impunità decennale, la Libertà col libertinaggio, la Libertà di "Caino", la scambiano da sempre con quella di "Abele"? I loro traguardi, modelli "culturali" raggiunti da tempo? Nooo? Allora pensaci meglio! - Occorre coraggio per combatterli e se Marina Berlusconi ce l'ha, chapeau (( il famoso "conflitto d'interessi" è solo una bufala, brutto effetto collaterale dalla loro malattia terminale, chiamata invidia sociale: Nessuna Legge è mai passata e passerà senza la firma di tal Napolitano, o chi per lui ))))))) -- Sono di contro, le Idèe, i Valori che contano, per chi li condivide e li condivide senza alcuna "negoziazione". -- Il resto sono solo illusioni, peggio, infami menzogne che portano a nuova barbarie, mascherata da "Libertà": Ma solo la loro! ---

viento2

Mer, 26/06/2013 - 11:19

uomo nero guarda che la Signora Marina Berlusconi forse si candiderà alle elezioni e sè eletta andrà in Parlamento di che regno o dittatura cianci.forse già ti fai la kcca addosso con tutti i compagnucci perchè siete consapevoli che straccera i vostri ronzini

tofani.graziano

Mer, 26/06/2013 - 11:20

MARINA BERLUSCONI:L'unica-DAI,FORZA SIAMO TUTTI CON TE

pinux3

Mer, 26/06/2013 - 11:20

@facendis...Hai dimenticato la Spectre e il complotto giudaico-massonico demo-pluto pippo e paperino...Ridicoli...Cmq ti informo che c'è stata una cosa chiamata YALTA, per cui era semplicemente demenziale pensare che l'Italia potesse passare nel "blocco sovietico"...

viento2

Mer, 26/06/2013 - 11:25

dt Jekill ma guarda un pò umbriaca ad una festa ch scandalo vuoi mettere una bevuta con quello che fanno i vostri paladini tossici e tossicindietroprendenti e mi fermo

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 26/06/2013 - 11:26

allora volete altri 20 anni di retrocessione?

82masso

Mer, 26/06/2013 - 11:28

Dicesi spirito di sopravvivenza, ormai le aziende a capo della famiglia B. necessitano, per il loro arricchimento, della politica come l'ossigeno ad alta quota, basti vedere i titoli Mediaset e Mediolanum nell'ultimo periodo, levando post-sentenza di ieri, ovviamente.

pinux3

Mer, 26/06/2013 - 11:29

@spectrum...Nessuno è onesto? Tu parla per te...

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 26/06/2013 - 11:33

MA QUANTI COMUNISTI USCITI DALLE BOTTEGHE OSCURE? COMPRESI I PUTTANIERI DI FIRENZE. MA QUANTI COMUNISTI USCITI DALLE BOTTEGHE OSCURE? COMPRESI I PUTTANIERI DI FIRENZE. MA QUANTI COMUNISTI USCITI DALLE BOTTEGHE OSCURE? MA QUANTI COMUNISTI USCITI DALLE BOTTEGHE OSCURE? COMPRESI I PUTTANIERI DI FIRENZE. MA QUANTI COMUNISTI USCITI DALLE BOTTEGHE OSCURE? COMPRESI I PUTTANIERI DI FIRENZE. MA QUANTI COMUNISTI USCITI DALLE BOTTEGHE OSCURE? COMPRESI I PUTTANIERI DI FIRENZE. MA QUANTI COMUNISTI USCITI DALLE BOTTEGHE OSCURE? COMPRESI I PUTTANIERI DI FIRENZE. MA QUANTI COMUNISTI USCITI DALLE BOTTEGHE OSCURE? M A A N D A T E A V A F F A CON LA FALCE DAVANTI E IL MARTELLO DIETRO.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 26/06/2013 - 11:34

La "pasta" di Marina è la stessa del blasonato padre: primo obiettivo fare i propri interessi.

angelo piras

Mer, 26/06/2013 - 11:37

BlackMen. Non c’è bisogno di qualcuno, lei l’ha spiegato benissimo che in Corea del nord, Cuba e “Qatar” (impari a scrivere) stanno benissimo. È evidente che lei c’è stata e ne è rimasto colpito. Ritorni in Corea UomoNero, l’Italia non perderà niente.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 26/06/2013 - 11:39

ed ecco a voi i POSTANTI dei VERMI SOLITARI DELL'INTESTINO PARTITO COMUNISTA DEMOCRATIC. L'ITALIA UNITA? CON QUESTI BISOGNA PORTARE L'ANTIDOTO CHE SOLO AD UN METRO GIA' PUZZANO DI ROGNA TRADITRICE. SALUTEME A' SORETE

Pinozzo

Mer, 26/06/2013 - 11:42

Negli ultimi dieci anni (da quando MB l'ha presa in mano) Mondadori ha perso l'87% del proprio valore (il mib ha perso il 33%, per fare un paragone). Un'ottima professionista davvero! Speriamo venga candidata perche' questa in un faccia a faccia la distrugge anche un bambino.. PS E' gia' indagata.

nalegior63

Mer, 26/06/2013 - 11:42

x nobeluscao...miserabile vergognati, come ti permetti di parlare di MARINA...parla dei tuoi ONESTISSIMI IDOLI POLITICI ma facci il piacere vai a postare la tua cacca indecente da un altra parte qui non sei desiderato in quanto non obiettivo...non vogliamo TALEBANI

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 26/06/2013 - 11:43

Marina Berlusconi, ottimo, ma la bocassini sarà super contenta di riaprire processi farsa. Berija e la Lubianka non perdono il lavoro.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mer, 26/06/2013 - 11:43

Basta con questo accanimento giudiziario. Non vogliamo che il nostro martire marcisca in galera ingiustamente come quei poveri cristi di Riina e Provenzano. E come nel 1993 diamo fuoco alle polveri (TNT) con il fidato Dell'Utri per ribadire l'innocenza del Cavaliere

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 26/06/2013 - 11:45

Nopci: non ho capito il messaggio... può ripetere?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 26/06/2013 - 11:45

Avete fatto le primarie a nostra insaputa ?

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 26/06/2013 - 11:47

DR JEKILL: Ottimi i c..i comunisti!

BlackMen

Mer, 26/06/2013 - 11:48

angelo piras: non so come ci sia riuscito ma non ha capito un caxxo di quello che ho scritto....ma veramente nulla!

facendis

Mer, 26/06/2013 - 11:53

La cosa che i sinistrati non capiscono ( del resto sono sinistrati)è che, nel giorno che sembra quello della sua peggior sconfitta, Berlusconi ha vinto! Quando scese in campo, più di 20 anni fa, solo pochissimi italiani pensavano ad una magistratura inquinata dalla politica e infiltrata dagli attivisti del PCI, anzi... allora, Di Pietro era considerato un eroe nazionale e se si fosse presentato alle elezioni avrebbe preso il 99% dei voti, ogni sera c'era il collegamento tv con il palazzo della giustizia di milano da dove Borrelli si affacciava manco fosse stato il Papa e così via. Per dare la caccia a Berlusconi tutti i vermi che si nascondevano ben bene sotto terra ( nelle procure) sono dovuti uscire allo scoperto in modo tale che gli italiani si sono accorti del verminaio che c'e. Ora nessuno, e penso neanche i sinistrati, mette in dubbio questa realtà! Prima o poi il problema della giustizia dovrà essere affrontato: anche il PD, se vuol davvero diventare un partito di governo, non può permettersi che uno o più magistrati, in preda a chissà quali vaneggiamenti, annullino o intralcino la politica del paese secondo i loro gusti!

LAMBRO

Mer, 26/06/2013 - 11:54

Temo che sia troppo tardi: troppo tardi per una operazione di rinnovamento verticistico in assenza di una parallela azione di Radicamento sul Territorio. Le ultime amministrative sono la prova di questa ns carenza.

michele lascaro

Mer, 26/06/2013 - 11:54

BlackMen, parlavo di gioventù politica, visto che in Italia hanno dominato sempre gli ultrasettantenni e ultraottantenni.

nalegior63

Mer, 26/06/2013 - 11:54

AGRIPPINA...preferisce i figli di stalin,il quale come crimini ha superato hitler e tutti gli altri dittatori messi assieme,ai figli di un IMPRENDITORE ITALIANO,presuppongo preferisca una CONGOLESE o uno ZINGARO a un ITALIANO se questo non e di sinistra...VENDOLA ha detto che inchipettare un minorenne se lui e consenziente non e un reato(e chissa quante volte lo ha fatto)mentre fare un ballo erotico(bunga bunga)con una donna di 17 anni e 10 mesi(minorenne x 2 mesi ancora)anche se consenziente merita una severa condanna....7 anni

Demostene2010

Mer, 26/06/2013 - 11:55

Ma, secondo voi, Marina Berlusconi è biodegradabile?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 26/06/2013 - 11:55

liberopensiero77: suvvia... cerchiamo di essere buoni. Per ora risulta soltanto iscritta nel registro degli indagati. Evitiamo di creare una "martire" prima del tempo!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 26/06/2013 - 11:57

Io penso che la MARINA dovrebbe succedere all' AERONAUTICA!

Rodolfodetrent

Mer, 26/06/2013 - 11:57

L'Italia è retta da una Democrazia ereditaria? La dinastia dei nani brutti e rifatti male? Il premierato per discendenza? Il Burundi non ha osato tanto! Magari faranno anche un passaggio di proprietà degli elettori e parlamentari. Almeno si introduca l'IMU anche su quelli! Mi sa che la destra italiana miri al martirio! Sicuro che continuando così finalmente un obbiettivo lo centrerà!

michele lascaro

Mer, 26/06/2013 - 11:58

e anche a diego-piego, ricordati che la vita privata, non in Italia, è sacra. Cosa fai tu a casa tua, non è che vuoi svelarci anche i tuoi trastulli?

LAMBRO

Mer, 26/06/2013 - 11:59

Attenta sig.a Marina ! a non farsi trascinare in una battaglia persa sul piano della attuale situazione Politico-Istituzionale. Con Forza Italia c'era un radicamento attraverso Publitalia.... ma ora serve un radicamento di Servizio.

odifrep

Mer, 26/06/2013 - 12:06

viento2 - chi ha detto d'aver visto Marina ubriaca, si trovava certamente alla festa dell'umidità e sotto l'effetto dei fumi dell'alcol, l'avrà scambiata per una sua sosia. Non si accorgono questi sinistronzi che, più cercano di farsi il segno della croce e più si ficcano le dita negli occhi. Saluti.

Atlantico

Mer, 26/06/2013 - 12:08

Sono appena uscite dichiarazioni di Brunetta non molto 'accoglienti' nei confronti di Marina. Segnale che sbaglia chi crede che tutto il partito sia pronto ( e prono ) a seguire pedissequamente i desideri dell'anziano monarca che sta per abbandonare il trono. Ne vedremo delle belle, tra cui certamente una o, più facilmente, più scissioni.

castragalli

Mer, 26/06/2013 - 12:10

Se Marina scendesse in campo, la sinistra non ci penserebbe due volte e candiderebbe alla segreteria del partito, e come premier, la serracchiani, una che non ha mai fatto nulla nella vita tranne che, sotto elezioni, andare a bussare porta a porta per elemosinare i voti dei vecchi comunisti (come i suoi kompagni di partito). Vai Marina, vinci facile e radi al suolo la sinistra comunista piddina. Voglio vedere poi dove andranno ad attaccarsi.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 26/06/2013 - 12:13

Dreamer_66, quì non si tratta di essere buoni o cattivi, si tratta di essere realisti nel momento in cui, secondo me, bisognerebbe rifondare il centro-destra per l'inevitabile declino del suo leader e una gestione verticistica e personalistica del partito. Ci vorrebbe secondo me un leader (dopo Berlusconi) inattaccabile a livello di onestà, capace e popolare, oltre a un radicamento sul territorio del partito, in modo da invertire il trend negativo delle ultime elezioni. Non mi sembra che Marina risponda a tali requisiti, io la conosco solo per qualche articoletto che ha scritto a difesa dell'illustre genitore, non mi pare che per il resto abbia mai fatto politica ... Comunque, bisognerebbe innescare un processo radicale di riforma del partito, altrimenti la sinistra avrà buon gioco, Renzi alla Berluschina se la mangia in un boccone ...

marvit

Mer, 26/06/2013 - 12:14

Demostene2010. Che Marina Berlusconi sia biodegradabile ci rimane il dubbio. Invece che tu sia stupido ne abbiamo la certezza

angelo piras

Mer, 26/06/2013 - 12:15

BlackMen. Ne ero convinto, una testa come la sua non capirà mai quello che scrive. Si tranquillizzi, è solo una innocua tara.

odifrep

Mer, 26/06/2013 - 12:19

nalegior63 delle 11:54 - ci sei cascato anche Tu nel replicare a chi non ha orecchie per sentire. Lavare la testa all'asino, consumi l'acqua, il sapone e sprechi il tempo che, dalle mie parti lo definiamo "danaro". Cordialità.

aredo

Mer, 26/06/2013 - 12:19

@pinux3: compagno comunista che menti spudoratamente... non c'era alcuna indagine su Berlusconi prima del 1993-1994 quando entrò in politica contro la sinistra! E se si fosse schierato con la sinistra come DeBenedetti ora voi stareste a baciargli le chiappe!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 26/06/2013 - 12:24

Atlantico:tutto previsto. Brunetta ed altri malpancisti verranno ceduti in comodato d'uso alla succursale Fratelli d'Italia. Salveranno capra e cavoli.

hectorre

Mer, 26/06/2013 - 12:26

...i moralmente dis...onesti di sinistra parlano di marina b. e la vorrebbero gia in galera!...io mi accontenterei di vedere qualche loro idolo indagato sulle porcherie di lusi,penati,mps e la puttanopoli fiorentina...e qualche condanna sulle schifezze combinate a napoli,in campania e in puglia................il tempo è galantuomo e prima o poi finirà questo vergogna.

Ritratto di GiorgioMarini

GiorgioMarini

Mer, 26/06/2013 - 12:27

Dio ce ne scampi e liberi.

lamde28

Mer, 26/06/2013 - 12:32

Caro Berlusconi nei miei 85 anni ne ho visto di tutti i colori ma quello che capita a te supera ogni limite.cosa succederebbe se dopo avere letto quella sentenza il Signor Berlusconi dicesse : Cari signori tutti ,politici e magistratura ,mi avete proprio rotto i coglioni ,sono il maggior contribuente italiano ma da domani tutte le mie aziende chiuderanno le porte e i tre milioni di italiani che vivono nelle mie aziende e in quelle che lavorano per me ve le mantenete voi . COSA SUCCEDEREBBE ?? sarebbe UN DISASTRO TOTALE . qualcuno dirà che è una follia ma dai e dai e vedrete .

BlackMen

Mer, 26/06/2013 - 12:33

angelo piras: aridaje...anche stavolta non ha capito. basta ci rinuncio!

makeng

Mer, 26/06/2013 - 12:34

MI RACCOMANDO!!! fotografate bene ADESSO chi è marina berlusconi perchè se dovesse mai iniziare con la politica CONTRO LA SINISTRA , sicuramente troveranno il modo di rovinare in breve tempo la sua reputazione iINVENTANDO DI SANA PIANTA BALLE come hanno fatto con suo padre. Sicuramente DOPO troveranno una relazione con un mafioso, da cui ha avuto 2 figlie illegittime che attualmente fanno le prostitute a scampia e mandano i soldi ad arcore. Per non parlare poi di sesso! La faranno sicuramente passare per una NINFOMANE che compra fustoni e se li tiene in cantina ad arcore. Magari sarà sicuramente implicata in scambio illegale di organi mondiale ( di bambini s'intende) , e poi , SICURAMENTE , di tratta di schiave 12enni per avviarle alla prostituzione a milano. Del resto si sà che i sinistri vogliono VINCERE FACILE sbattendo in galera i loro avversari. Per loro il massimo è avere una sola scheda elettorale come scelta.... del loro unico partito. Non per niente continuano e continueranno a perdere. Ma forse è meglio così: Come impegherebbe il suo tempo LUIGIPISO senza sparare le sue solite stronz..ate?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 26/06/2013 - 12:34

La Marina sta bene dov'è. Piuttosto la Santanché ha dato prova di affidabilità e coraggio. Potrebbe diventare lei Premier.

makeng

Mer, 26/06/2013 - 12:37

MI RACCOMANDO!!! fotografate bene ADESSO chi è marina berlusconi perchè se dovesse mai iniziare con la politica CONTRO LA SINISTRA , sicuramente troveranno il modo di rovinare in breve tempo la sua reputazione iINVENTANDO DI SANA PIANTA BALLE come hanno fatto con suo padre. Sicuramente DOPO troveranno una relazione con un mafioso, da cui ha avuto 2 figlie illegittime che attualmente fanno le prostitute a scampia e mandano i soldi ad arcore. Per non parlare poi di sesso! La faranno sicuramente passare per una NINFOMANE che compra fustoni e se li tiene in cantina ad arcore. Magari sarà sicuramente implicata in scambio illegale di organi mondiale ( di bambini s'intende) , e poi , SICURAMENTE , di tratta di schiave 12enni per avviarle alla prostituzione a milano. Del resto si sà che i sinistri vogliono VINCERE FACILE sbattendo in galera i loro avversari. Per loro il massimo è avere una sola scheda elettorale come scelta.... del loro unico partito. Non per niente continuano e continueranno a perdere. Ma forse è meglio così: Come impegherebbe il suo tempo LUIGIPISO senza sparare le sue solite stronz..ate?

Duke_Samedi

Mer, 26/06/2013 - 12:39

Basta solo paventare l'ipotesi che Marina Berlusconi possa candidarsi ad un ruolo politico, perchè si scateni una ridda di insulti e minacce varie (che qualche Procura si stia già muovendo per fare buchi anche nei muri e spiare?). Cari Sinistrosi MOLTO sinistrati,inizio a percepire l'odore del vostro terrore!!! E fate bene ad avere paura, TANTA...

contro-corrente

Mer, 26/06/2013 - 13:15

x Nopci Ottimo commento per auto-qualificarsi.

angelo piras

Mer, 26/06/2013 - 13:27

BlackMen. Peccato, la credevo un maratoneta, invece mi delude ancora :-)

Atlantico

Mer, 26/06/2013 - 14:15

Makeng, lei ha scritto un post scherzoso ma in una delle facezie ha sfiorato qualcosa di reale ...

makeng

Mer, 26/06/2013 - 14:22

@atlantico: che i sinistri vogliono vincere facile? Dai tempi di stalin è così! non per niente il KGB inventava balle , sapendo che alla lunga diventavano "realtà!...Poi si è visto dove e come è andata l'idologia rossa.....in italia con la toga!!

Atlantico

Mer, 26/06/2013 - 17:27

@mkeng. No, mi riferivo ad altro.

nino47

Mer, 26/06/2013 - 18:13

@aredo: purtroppo la guerra civile non è bagaglio culturale (e diciamolo pure di coraggio) del popolo di centrodetra . La sua arma si limita all'astensione e al dissenso silenzioso. Penso invece che l'avversario vada combattuto con le sue armi: vogliono governare? benissimo! lasciateli governare! Conosce Lei qualche paese di sinistra che sia finito bene o si trovi tuttora bene? Non penso! si distruggeranno da soli, loro e la loro armata di toghe ! Sarà l'unica volta che il rosso ed il nero finiranno assieme senza un'alternativa peggiore!!!

piedilucy

Mer, 26/06/2013 - 19:32

cosi almeno i giudici se la prenderanno con lei a meno che non inizino ad usare il metodo che hanno usato con aldo moro.....cosa si inventeranno su di lei?