Scatta la caccia al tesoretto nei cento conti correnti Pd

In un documento segreto spuntano milioni di euro del partito. Il tesoriere democrat Misiani: "Per noi è tutto regolare"

È il Palio dei veleni e dei sospetti democratici. In un clima sempre più intossicato da polemiche e rivelazioni sulla banca del Pd, la rossa Siena arrossisce di vergogna per le esternazioni dei vertici del partito romano pronti a scaricare ogni responsabilità sui referenti cittadini. Arrossisce soprattutto per la divulgazione carbonara di un documento «rubato» da un alto funzionario Mps nelle segrete stanze di Rocca Salimbeni e girato per conoscenza a chi, in fatto di banche e di banchieri, è sicuramente estraneo: il segretario della Fiamma Tricolore, Luca Romagnoli. Contattato dal Giornale, l'europarlamentare non si tira indietro. E conferma di essere entrato in possesso di una lista con un centinaio di conti correnti del Pd appoggiati su filiali Mps.

«Siamo venuti in possesso - dice - grazie a un alto funzionario della banca senese, persona di assoluta affidabilità e attendibilità, di un'enorme lista di conti corrente intestati al Pd, più di un centinaio, dove nel mese di dicembre sono transitati, su ciascuno di questi conti targati Mps, due bonifici per circa 200mila euro a conto. Il totale è di diversi milioni! Ora io non so cosa possa significare questa carta che già domani (oggi, ndr) metterò a disposizione degli inquirenti, ma trovo ridicolo che D'Alema o chi per lui dica di non saperne nulla delle cose del Monte dei Paschi di Siena quando poi, proprio a Mps, viene affidata un fiume impressionante di denaro che finisce in ogni angolo del Paese». In effetti i bonifici che il Giornale ha visionato sono allegati a una lettera del tesoriere Pd, Antonio Misiani, del 20 dicembre scorso, nella quale si danno indicazione al Centro Enti della banca senese di effettuare i versamenti sui conti correnti indicati.

Misiani, al Giornale, offre questa versione: «Dispiace rovinare l'eccitazione dell'onorevole Romagnoli di fronte a un documento che (a suo dire) proverebbe chissà quali rapporti tra il Pd e Mps ma lo informo che è andato decisamente fuori strada. Primo. Il Pd opera non solo con Mps ma con alcune tra le maggiori banche italiane: Intesa, Bnl, Bpm, Poste. Secondo. In relazione alla nuova normativa sul finanziamento della politica - la legge 96/2012, che ha dimezzato i contributi pubblici ai partiti introducendo l'incentivazione dell'autofinanziamento - il Pd ha deciso di centralizzare nel bilancio nazionale le entrate da tesseramento e da erogazioni liberali raccolte, aprendo una serie di conti correnti (uno per ogni struttura provinciale e regionale: oltre 100, appunto) intestati al Pd nazionale ma – trattandosi di risorse che lo statuto destina alle strutture locali - con delega a operare attribuita al solo tesoriere di ciascuna federazione provinciale e regionale. Dovendo aprire un numero elevato di conti correnti con una movimentazione complessiva consistente (il Pd ha oltre 600mila tesserati con una quota di iscrizione minima di 15 euro), abbiamo effettuato un'indagine di mercato individuando in quella di Mps l'offerta più conveniente. Tutto qui. Resta il fatto molto grave che un documento interno relativo a un cliente di un istituto di credito è diventato di dominio pubblico, diventando oggetto di un tentativo abbastanza maldestro di strumentalizzazione politica».

Commenti
Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 27/01/2013 - 08:26

Resta il fatto molto grave che un documento interno relativo a un cliente di un istituto di credito è diventato di dominio pubblico, diventando oggetto di un tentativo abbastanza maldestro di strumentalizzazione politica». Per l'appunto, percui ci spieghi il senso di questo articolo se non lo strumentalizzare in maniera disgustosa, una vicenda che ha un solo colpevole: il DELINQUENTE, che ha divulgato la lista, e che spero sia denunciato e perda il posto di lavoro, sto DELINQUENTE!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 27/01/2013 - 08:37

Da ultimi studi pare che, Il Signore, non sia morto crocifisso ed infilzato da una lancia ma solo dal freddo perchè poco coperto. Pare anche che, una buona parte della popolazione (si dice circa 600 mila), ci creda ciecamente a questa versione. Buona domenica a tutti

cast49

Dom, 27/01/2013 - 08:39

la strumentalizzazione politica può farla solo il pd contro Berlusconi? avete fatto i puritani in più di mezzo secolo ed ora che vengono fuori le magagne continuate a dire di essere belli, buoni ed onesti? non vi accorgete che non vi crede più nessuno? Negli ultimi 20 anni avete rotto i coglioni a Berlusconi ed altri sputtanandoli un giorno sì e l'altro pure, e so il perchè? colpendo lui vi salvate voi, ma ora la situazione è diversa e dovete accettare anche qualche critica senza imbracciare alcun fucile.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 27/01/2013 - 08:45

come fa un partito politico ad avere svariati milioni di euro se viene solo RIMBORATO E NON FINANZIATO, ho speso 100 certificandolo ricevo 100 di rimborso chi me lo spiega ? Grazie

wolfma

Dom, 27/01/2013 - 08:48

MPS, Banca fondata prima di Cristoforo Colombo, sì, ma allora non c'erano D'Alema, Bersani e Soci...

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 27/01/2013 - 09:02

Scusate. IL Pd, non ' il partito che essendo proletario non riceve erogazioni libere e quindi ha bisogno del finanziamento pubblico per far politica? Hanno sempre detto che solo il Pdl poteva permettersi di perdere il finanziamento pubblico, essendoci tra le loro file, industriali, professionisti ecc., che elargivano grosse somme. Siamo a Greganti due la vendetta, loro innocenti e uno o qualche kompagno che sbaglia. Cmq. sono bravi a far sparire i soldi, ma il popolo bue continua a ritenerli innocenti.

cast49

Dom, 27/01/2013 - 09:07

WjnnEx, SUCCEDE ANCHE QUESTO, NON MERAVIGLIARTENE, ANCHE LA BANCA D'ITALIA SAPEVA SIN DAL 2010, MA I SINISTRI SONO BRAVI A NASCONDERE LE LORO MAGAGNE, I LORO GIORNELETTI SAPEVANO MA TACEVANO E COSì ANCHE I MAGISTRATI AMICI...

giac2

Dom, 27/01/2013 - 09:14

Sto con i "Komunisti": 1) Hanno la superiorità intellettuale, si, degli aggettivi offensivi; e perciò a loro non servono programmi. Sono "loro" tutto un programma.E tanto basta. 2) Ora hanno anche la superiorità intellettuale su come salvare le banche rosse con i soldi nostri.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 27/01/2013 - 09:23

Il fatto poi che proprio dal Monte dei Paschi sia partita l'offerta più conveniente" é del tutto casuale!!!!!

fedele50

Dom, 27/01/2013 - 09:25

winneEX, aLLORA, NEI PARTITI DEI GIUDICI , NELLE PROCURE,NELLE REDAZIONI DEI GIORNALI, LICENZIAMO L'ITALIA, FA MALE LO SO ,QUANDO A ESSERE COLPITI SONO GLI ATRI, SCENDI DAL PERO MISTER.

puntopresa10

Dom, 27/01/2013 - 09:27

se seicentomila tesserati x 15 euro fa novemilioni,di quale cifra si parla nei c/c di mps?

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 27/01/2013 - 09:31

a cast49 Gentile commentatore, io mi riferivo, ovviamente al caso trattato nell'articolo, operazioni del tutto lecite, per quanto riguarda la vicenda dei derivati, è giusto che, provate le responsabilità, i colpevoli vadano in GALERA, per un periodo anche molto lungo. Cordiali saluti

Tommaso Berretta

Dom, 27/01/2013 - 09:32

Ma cosa vogliono trovare questi 'indagatori'.....vorrebbero forse ripetere quello che è successo con Greganti e degni compari? Su un punto il PD, ex DS, ex PCI è imbattibile: nessuno è riuscito a mettere nella giusta luce le 'marachelle' di cui si è reso protagonista; eppure ne ha combinate delle belle, alla faccia dei cittadini che ancora credono nel 'sol dell'avvenire'! E se qualcuno 'osa', il 'leone' è pronto a 'sbranare'. Che soggetto!!!!!!

eglanthyne

Dom, 27/01/2013 - 09:34

Poeri compagnonzi di merende, allora è vero che sono DIVERSAMENTE POVERI???????????????????????????????????????????????????????????

RNPI.IT

Dom, 27/01/2013 - 09:34

Va tenuto presente che l'Italia è stata nel G8 per diversi decenni. Questo vuol dire che ha mantenuto un PIL decisamente elevato nonostante sia una nazione con un numero limitato di abitanti. Questo implica che con politiche economiche e fiscali un minimo decenti oggi l'Italia dovrebbe trovarsi con un Tesoro di circa 2000Miliardi di euro. Invece abbiamo un debito di 2000Miliardi di Euro. C'è un Buco di 4000Miliardi che andrebbe analizzato a fondo, per capire con quali logiche e quali modalità è stato possibile creare e giustificare un ammanco simile.RNPI.IT

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 27/01/2013 - 09:39

fedele50 La pregherei di non urlare, ci sento ancora bene.

apostata

Dom, 27/01/2013 - 09:44

Vorrei sapere questo fatto dello sbranamento: ma veramento Bersani si vuol mettere a fare lo sbranatore? Ma non era Berlusconi lo squalo? Cosa vorrebbe fare di preciso? Vorrebbe sbranare da un certo livello in su o saremmo a rischio anche noi di base? Dobbiamo stare prudenti? Non discutere, non commentare, cagarci sotto, tacere che il nemico ci ascolta? Fateci sapere! Abbiamo paura!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 27/01/2013 - 09:45

WjnnEx, esci allo scoperto, chi sei? sei mussari o bersani??....rosy bindi?

a_zotti52@virgi...

Dom, 27/01/2013 - 09:45

non toccate il PD altrimenti vi sbraniamo ! Sante parole del nostro grande e luminoso segretario Bersani! Il PD e´un grande partito popolare ed europeo e se ci sono degli errori locali non si puo´fare una polemica nazionale come fa il PDL che essendo affogato dai misfatti e dalla pochezza politica del sig Berlusconi e non avendo argomenti seri attacca tutto e tutti .. poveracci italioti!

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Dom, 27/01/2013 - 09:45

X il "corvo". certo, il PD non c'entra nulla, in fondo su 16 appartenenti al CDA 13 sono del PD. Caro lobotomizzato di sinistra se hai pagato l'IMU (ne dubito...) i tuoi denari andranno a tamponare il buco della banca di partito. Se la Magistratura avesse davvero voglia di andare a fondo nella questione beh, se ne vedrebbero delle belle. Purtroppo non sarà così e l'enorme sistema di potere dei comunisti (all'italiana..) sarà salvaguardato......Penati docet. Votate PD, mi raccomando! Sarete felici per il resto delle vostre povere vite.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 27/01/2013 - 09:47

allora se ci sente ancora bene non puo' essere rosy bindi.

Ritratto di The banksters

The banksters

Dom, 27/01/2013 - 09:48

partito o cupola? tesoretto o refurtiva?

cast49

Dom, 27/01/2013 - 09:55

WjnnEx,lo so che ci senti bene, ma un conto è sentire con le orecchie, altro è sentire le verità che sono sotto i tuoi occhi con la testa

wlaliberta

Dom, 27/01/2013 - 09:55

azzzzzzzzzzz tanto superiori che riescono ad ascoltare anche lo scritto .....mamma mia che superiorita sta gente ....ma il bello e ..che chi sta su cade sempre giu ......

cast49

Dom, 27/01/2013 - 09:58

puntopresa10, sono numeri da favoletta...

Ritratto di The banksters

The banksters

Dom, 27/01/2013 - 10:03

sull'accaduto abbiamo anche una foto (a lato)

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 27/01/2013 - 10:10

pinox Nessuno dei 3 citati, per fortuna, semplicemente mi interessa capire, da buon liberale, come è gestita l'informazione, se lo chieda anche Lei. Cordiali saluti.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 27/01/2013 - 10:12

macché tesoretto! questa è una vera e propria piccola finanziaria ma non parlatene perché si tratta di un segreto di cui nemmeno Bersani è al corrente: loro son gente seria e ripeto, fino al prossimo contrordine, nemmeno Bersani ne è al corrente: ma allora chi ne è al corrente??? tutti tranne lui

lifeherbal2009@...

Dom, 27/01/2013 - 10:13

Si a quanto pare come dice il detto popolare "Il pesce puzza dalla testa" sarà interessante assistere alle acrobazie sul fondo lastricato di milioni di euro transitati sui conti correnti ritrovati. Oppure no la magistratura troverà il modo di annacquare il problema e mandarlo alle calende greche, non trattandosi di vicende della Berlusconeide. Ha ragione Grillo e come lui tanti altri MPS va commissariato con buona pace dei Senesi, gente seria operosa e quando si tratta di Palio facinorosa. Ora vedremo quanto sarà riconoscente al partito che ha sputtanato la sua banca.

cast49

Dom, 27/01/2013 - 10:17

a_zotti52@virgi..., la pochezza politica è quella di bersani che come un bambino al quale hanno tolto la macchinina, si incazza e ipotizza di fargliela pagare al compagno guastafeste...e questo sarebbe il leader comunista che deve salvare l'italia?

Triatec

Dom, 27/01/2013 - 10:19

WjnnEx # Prendere per oro colato le parole di Misiani, mi sembra eccessivo. Per il momento è solo un sospetto da verificare, sa quanti processi sono stati fatti su sospetti che si sono rilevati bufale? Ah già ma quello era Berlusconi! Capisco che indagare su persone moralmente superiori sia da delinquenti, ma ci vuole calma.

Romolo48

Dom, 27/01/2013 - 10:20

@ WjnneEX ... giusto, mettiamolo in galera sto Delinquente; però subito seguito da tutti i delinquenti che hanno fatto la stessa cosa contro Berlusconi.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 27/01/2013 - 10:22

cast49 Evidentemente Le è sfuggito un mio commento, li rilegga.. Ancora saluti.

DANI1991

Dom, 27/01/2013 - 10:26

I comunisti sono la razza peggiore. Bersanov vada in cina e a cuba se amano tanto la miseria la povertà e la distruzione del popolo.

angelomaria

Dom, 27/01/2013 - 10:27

ora vediamo chi vincera lee prossime elezioli se i soliti dalla gran"MORALE"o le persone per bene che rappresentano una buona parte del paese e non c'e' bisogno di dire di chi parlo

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 27/01/2013 - 10:35

Vorrei dire qualcosa ma non so che dire,forza kompagni,avanti popolobue,non preoccupatevi non perderete un voto i vostri fans non vedono non sentono quello che è sotto gli occhi di tutti.Qualche toga la troverete,le cose si sistemeranno e ritornerete in possesso della vostra decantata verginità.

disalvod

Dom, 27/01/2013 - 10:35

SE SI HA IL CORAGGIO NESSUNO DOVREBBE PIU' FOTARE QUESTI FALSI FARISEI.TUTTI GLI ALTRI SONO PROCESSABILI,CONDANNABILI,ROVINATI DAI MEDIA MENTRE LORO NON POSSONO ESSERE EQUIPARATI AGLI ALTRI PERCHE' SONO DEI FERVENTI SANTI CHE SI SCANDALIZZANO PER GLI ALTRI MENTRE PER LORO E' TUTTO DIVERSO E NORMALE.A QUESTO PUNTO BISOGNEREBBE AVERE L'ONESTA' DI DIRE CHE: IL PIU' PULITO HA LA ROGNA PERCHE' SEMBRA CHE QUASI TUTTI SONO STATI SFIORATI DALLE STESSE O PEGGIO SITUAZIONI.QUESTI SIGNORI,PURTROPPO, SONO ANDATI SEMPRE A CERCARE E VEDERE LA PAGLIUZZA CHE STAVA NEGLI OCCHI DEGLI ALTRI MENTRE NON HANNO MAI VISTO O CERCATO DI VEDERE LA TRAVE CHE ERA ED E' NEI LORO OCCHI.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 27/01/2013 - 10:44

Certo che e' tutto regolare : i vertici li nomina il partito degli onesti, la banca rossa ruba ai correntisti, provoca il buco, fa la cresta su antonveneta, fa sparire i soldi, i compagni finanzieri si arricchiscono, finanziano illecitamente il pd, se li beccano non il pd non centra, arresteranno il tesoriere che non parlera,' bersanov, baffetto e la vergine senese possono non sapere, faccenda chiusa. Piu' regolare di cosi'.,

disalvod

Dom, 27/01/2013 - 10:46

A QUESTO PUNTO VISTO CHE TUTTE LE ISTITUZIONI POLITICHE E NON FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI,BASTA LEGGERE LE NOTIZIE SCRITTE DAI GIORNALISTI O SENTIRE E VEDERE LE NOTIZIE DATE IN TELEVISIONE O PER RADIO,CONSIDERATA ANCHE L'OPPRESSIONE E SOPPRESSIONE BUROCRATICA ITALIANA,BISOGNEREBBE COMMISSARIARE L'ITALIA DA PARTE DELLA CE.LA STESSA COSA DOVREBBE ESSERE FATTA IN TUTTI QUEI PAESI CHE STANNO NELLA STESSA SITUAZIONE ITALIANA.ALTRIMENTI A CHE COSA SERVE LA CE SE UN PAESE MEMBRO NON RIESCE O NON VUOLE ADEGUARSI AGLI ALTRI PAESI PIU' VIRTUOSI?

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 27/01/2013 - 10:48

WjnnEx, il fine è nobile quindi il mezzo è piu' che giustificato, ce ne fossero di persone così giuste e coraggiose.

Ritratto di Zago

Zago

Dom, 27/01/2013 - 10:49

Se si fosse trattato di Berlusconi a quest'ora si sarebbero aperte anche le cataratte del cielo. Mentre per il PD non si può parlare perchè bersani ha detto che "li sbraneremo " Ma su cari compagnai, cosa volete che sia un gruzzoletto, qualche milione, una decina una centinaia, ma nche più, ma quello che conta è avere una banca ! Ma chi sarà stato che spifferato tutto questo ? Ha solo reso pan per focaccia. Il Cavaliere è stato bastonato e inquinato per anni mentre i sinistroidi se la ridevano sotto i baffi. Ora ridono gli altri.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 27/01/2013 - 11:00

Siccome chiunque abbia avuto a che fare per lavoro coi compagni sa come funziona la loro fame di soldi c'è da chiedersi come siano potuti sfuggire a qualsiasi inchiesta anche se la risposta è scontata. E tutt'ora si permettono, ste facce di palta, di spacciarsi come la parte "SANA" della società. Per me è la parte S..A della società, visto che i loro elettori credono alle bufale dei loro kapataz senza porsi nessuna domanda in merito alla provenienza della loro "RICCA" finanza. Probabilmente sono convinti che tutto derivi dai panini con la porchetta venduti alle feste dell'Unità.

blackbird

Dom, 27/01/2013 - 11:01

"Resta il fatto molto grave che un documento interno relativo a un cliente di un istituto di credito è diventato di dominio pubblico": ma se strombazzate ai quattroventi che i conti bancari dei privati devono essere di dominio pubblico! Male non fare, paura non avere. O no?

il gatto nero

Dom, 27/01/2013 - 11:05

Abbiamo sentito Bersani dire " Che non ci tocchino altrimenti li sbraniamo" ! Piccolo particole: per sbranare qualcuno ci vogliono i denti e mi sa tanto che ne abbia perso un bel pò, se non tutti. Povero salumiere Bersani ! Mi fermo qui. Tutto il resto si commenta con una sola parola: Vergognatevi ladri e infingardi e falsi. E' da 50 anni che rubate. Ma ciò che più mi fa specie sono gli idioti che vi votano. Ahimè povera Italia.

gibuizza

Dom, 27/01/2013 - 11:06

600.000 persone per 15 euro fanno 9 milioni di euro. Il Monte dei Paschi deve rispondere di 2 miliardi di euro, quindi le quote di iscrizione degli iscritti al PD sono delle briciole!

gzn663

Dom, 27/01/2013 - 11:11

Il solito complotto ad orologeria per impedeire il cambiamento nel paese,e far rimanere al potere i cattofascisti.

unosolo

Dom, 27/01/2013 - 11:13

se dicono di essere estranei perche non credergli ? Possibile che tutti ora si buttano contro il PD , sembra invece che non sono i partiti ma gli uomini che sono nei partiti , non tutti ovviamente , che usano i soldi per scopi propri come quelli dei rimborsi , sembra quasi che i rimborsi elettorali siano per i componenti di partito e se li adoperano per scopi privati , quindi i partiti sono puliti è l'uomo il cattivone .

Cuciapinocasemi...

Dom, 27/01/2013 - 11:17

La magistratura, se fosse imparziale, dovrebbe anche frugare nelle varie realtà locali.Credo che troverebbe di tutto e di più.Nella mia città, governata dalla sinistra, per più di sessant'anni, tutte le opere murarie dei vari ipermarket coop, nonchè le strutture dell'enorme turbo gas che garantirà polveri sottili per generazioni, sono stati costruiti dalla stessa cooperativa di costruzioni, ovviamente della galassia di riferimento.Dice niente?

il gatto nero

Dom, 27/01/2013 - 11:17

WjnnEx. Le è rimasto ancora qualche specchio su cui arrampicarsi, o si sono rotti tutti ? Come vede parlo a bassa voce e mi abbasso a spendere due secondi per risponderle. " Ma mi faccia il piacere" avrebbe detto il buon Toto'. O lei è un ingenuo oppure lei è un......scelga lei cosa. !

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 27/01/2013 - 11:18

Trovo strano che il capoccia Bersani abbia fatto dichiarazioni poco serie di non avere nulla a che fare con la banca di Siena. Se esistono un centinaio di conti che provano movimenti con quella Banca ci devono essere relazioni, D'altra parte la cosa più grave sono i due miliardi di euro di mazzette suddivisi con gli individui che fanno parte della fondazione comunista del banco. Cosa dire, che il PD di Roma non ne sa nulla?. Vedremo le indagini della magistratura appena comunicherà i nomi di questi moralisti democratici. Ognuno ha la propria croce, adesso cari democratici ( per modo di dire perchè non so dove è la democrazia)portate la vostra croce anche se non cristiana.

ilPavo

Dom, 27/01/2013 - 11:18

A quando un Maxi processo delle forze politiche per aver distrutto e dissanguato una intera nazione ? Riapriamo l'Asinara !

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 27/01/2013 - 11:19

vedremo nse i sienesi persone per bene daranno un solo voto a Bersani.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 27/01/2013 - 11:21

vedremo se a Siena dove le persone sono per bene, (ho parecchi amici) daranno un solo voto a Bersani.

ilPavo

Dom, 27/01/2013 - 11:24

Bilanci certificati e resi pubblici IMMEDIATAMENTE

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 27/01/2013 - 11:25

wlaliberta se frequenta il web dovrebbe sapere che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Cordiali saluti.

Robertin

Dom, 27/01/2013 - 11:26

facciamo due conti: " .... più di un centinaio di conti correnti ciascuno con due bonifici da 200 mila euro ... " fanno almeno 40 milioni di euro, o sbaglio ?

Robertin

Dom, 27/01/2013 - 11:31

facciamo due conti: " .... più di un centinao di conti correnti ciascuno con almeno due bonifici da 200 mila euro ..." fanno almeno 40 milioni di euro. " ... 600 mila tesserati con una quota minima di 15 euro ..." fanno 9 milioni. E i 31 milioni che mancano da dove vengono ?

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 27/01/2013 - 11:35

Bersani affilati i denti per sbranare i tuoi con fratelli di Siena, non mordere forte altrimenti rischi di romperti i denti.

cast49

Dom, 27/01/2013 - 11:39

ma la gdf è andata poi a spulciare il pd? o va solo dove i magistrati rossi la mandano? cioè sempre dal pdl e lega?

facendis

Dom, 27/01/2013 - 11:49

Dopo un paio di giorni di sbandamento i sinistrati hanno ricevuto le direttive dal comitato centrale e si sono messi subito all'opera! Nei commenti sul giornalaccio della sera si moltiplicano le insinuazioni che, dato che il cav. ha ricevuto dei finanziamenti negli anni passati da MPS, sia complice se non addirittura il solo colpevole del fattaccio! Per i sinistrati è impossibile riuscire a pensare che un imprenditore possa chiedere dei finanziamenti ad una banca e soprattutto restituirli con gli interessi, infatti per loro le banche servono soltanto a finanziare il partito che non restituirà mal il gruzzoletto, figurarsi poi con gli interessi! Anche a questo servono i soldi dell'apparato PCIPD, a stipendiare nugoli di sinistri per farli commentare le notizie cercando di influenzare anche in questa maniera i lettori.

Joe

Dom, 27/01/2013 - 12:12

Vi ricordare cosa successe nel 1992? Un certo Greganti si caricò di tutte le colpe e il miliardo che entrò nella sede del Partito degli ex comunisti(?)come disse di pietro sparì nel nulla. Oggi 2013 stesso copione.

pgio.kana

Dom, 27/01/2013 - 12:13

Misiani!!!! Guarda che siete voi per primi che volete guardare i nostri conti correnti. Che cosa volete nascondere. Non fate i puritani avete e ancora mangiate dalle banche, ora sappiamo che non è solo la MPS ma tante altre. Magistrati se avete coraggio INDAGATE anche su quelle banche e poste. Ne vedremo delle belle sempre se si indaga seriamente

luca 1972

Dom, 27/01/2013 - 12:17

E questi dovrebbero salvare tutti noi se manco siena sono stati in grado di salvare siena. bkocche cucite fino al voto, e no gargamella ora ci spiegate tutto, siete al governo locale della toscana da mezzo secolo. Vergogna con i pensionati alla fame.

Mareia2012

Dom, 27/01/2013 - 12:23

Aspettiamo che si faccia chiarezza fino in fondo (dubito che la si faccia prima delle elezioni) ma vi immaginate se Berlusconi fosse coinvolto negli intrighi Mps sarebbe la sua fine. Può ben tuonare il Gargamella ma la gente non è stupida

Mareia2012

Dom, 27/01/2013 - 12:24

Aspetto commento di Luigipisu se guarito dall'influenza

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 27/01/2013 - 13:07

WjnnEx: to', adesso vi scoprite garantisti! Però, quando si tratta di pubblicare le intercettazioni delle procure coperte dal segreto istruttorio, allora va tutto bene.

agosvac

Dom, 27/01/2013 - 13:08

Siamo sempre alle solite: non è colpevole fassina per quello che ha detto, il colpevole è chi ha divulgato il fattaccio!!!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 27/01/2013 - 13:08

Il tesoriere democrat Misiani: "Per noi è tutto regolare": certo, se per loro incassare tangenti è una cosa regolare...

Ritratto di JAHTJS

JAHTJS

Dom, 27/01/2013 - 13:19

Una sola parola: ladri!!!

vince50_19

Dom, 27/01/2013 - 13:28

Resto sempre dell'idea che, in qualsiasi caso, l'art. 27 della costituzione valga a 360°, anche se in episodi precedenti e particolari m'è sembrato che così non sia proprio stato. Vorrò proprio vedere se nel caso di specie, nei comportamenti, nelle acquisizioni di eventuali prove, nonchè di tutto l'iter in materia, ci sarà "equidistanza" giudiziaria a tutti i livelli. Ovvero se l'inchiesta avrà subito inizio e procederà spedita oppure si rimanderà, con opportuni "rallentamenti", tutto a dopo le elezioni..

federico61

Dom, 27/01/2013 - 13:36

Ecco scoperta la necessità della patrimoniale del duo Bersani Camusso: per salvare la loro banca! Ed ecco perché' non tassare le rendite finanziarie: quelle le hanno già' distrutte i compagni!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 27/01/2013 - 13:43

LA BARZELLETTA DI UN DEPUTATO DEL PD: LO SCANDALO? E' COLPA DEL MINISTERO DEL TESORO CHE NON HA EFFETTUATO I CONTROLLI.MA QUANTO SONO RIDICOLI, RUBANO E AFFERMANO CHE NON E' COLPA LORO.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 27/01/2013 - 13:45

WjinnEx:premesso che apprezzo le Sue risposte cortesi ai vari rilievi mossi da altri lettori, Le chiedo: ha voluto usare un cortese eufemismo definire il PD un "cliente" del Monte Paschi oppure è veramente così ingenuo?Abbiamo appena scoperto la punta di un iceberg, questo nel caso non Le fosse chiara la situazione. Ricorda Fassino?allora abbiamo una banca? ne aveva già una ma poverino, non ne era al corrente.EccoLe spiegato il perchè del motivo per il quale fa il sindaco.E se un DELINQUENTE esiste in questa vicenda, ebbene, non è colui che ha reso pubblico tale documento, ma chi ha elargito 4 mld di euro all'istituto.Andrebbe statalizzata, ripulita dal ciarpame che la popola e rimessa sul mercato.Visto quanto fin qui, ci è costata di soldi pubblici.O no? Saluti.Dalton Russell.

honhil

Dom, 27/01/2013 - 13:46

Sergio Rizzo, sul disastro del Montepaschi, ha una sua visione tutta particolare e a sostegno della sua tesi elenca una lunga serie di colpe non ancora viste. Dal presente al passato Governo, dalla Consob al sistema bancario, dalla Banca d’Italia al "vattelo a pesca" di turno. E’ sempre, nel solco degli illustri precedenti, la stessa storia. Insomma, ad ogni crac finanziario la colpa va spalmata sul mondo intero, in modo che tutto finisca a tarallucci e vino. E no, proprio no. Non vanno proprio così le cose. E spiace rilevare che un giornalista come Sergio Rizzo, invece di puntare l’indice e tutto il braccio contro il management e i vertici del MPS, senza dimenticarsi dei vertici del Pd, per inchiodarli, nessuno escluso, alle proprie responsabilità, gioca con le altrui colpevolezze. E dire che gli stralci di quei verbali delle sedute del cda, venuti alle luce, parlano un linguaggio diverso. Dimostrando in modo inequivocabile che i vertici del MPS e il suo management si sono comportati come quelle casalinghe che, avvitandosi al gioco del Lotto, dilapidano tutto il proprio avere. Nella vana speranza di azzeccare i numeri giusti per recuperare almeno parte del gruzzoletto sperperato nelle puntate precedenti.

BUBUCCIONE

Dom, 27/01/2013 - 13:52

ahii....ahiii....ahiiii.....ahiiiiii kompagni!!!!!! questa volta l’è duraà, propri duraà!!!! Altro che: “se ci attaccano, li sbraniamo” come urla il Gargamella da Bettola. Lui pensa ancora di essere nel mondo dei puffi, mentre non si accorge che se lo stanno inchiappettando …….. e di brutto!!!!! Ricordatevi il 1994 con "la gioiosa macchina da guerra" di Occhetto........sappiamo tutti come andò a finire!!!!!!! Ad ogni modo potreste sempre dare la colpa dello scandalo MPS al Berlusca!!!! hihihihihihihihiihhi!!!!Poveretti, siete proprio alla frutta!!!!!!

Joe

Dom, 27/01/2013 - 14:08

Vi ricordate cosa successe nel 1992 al tempo di Tangentopoli? Un certo signor Greganti si dichiarò colpevole e il miliardo di lire che entrò nella sede del partito in via delle Botteghe oscure svanì all'interno del palazzo come disse di pietro. Oggi 2013 stessa tattica, la colpa è di una persona , ma intanto i due miliardi che fine hanno fatto?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 27/01/2013 - 14:44

Che gargamella tenti di difendersi mi sta bene,ma che i boccaloni pendano ancora dalle sue labbra è patetico.Rifacciamoci la verginità kompagni!!

guidode.zolt

Dom, 27/01/2013 - 14:56

Un Leader, perlomeno a suo dire, che dichiari piu' volte il falso su di un fatto accertato anche dalle pietre, in una Nazione normale si dimetterebbe immantinente, per dichiarazioni lesive del buon (sic) nome del partito di appartenenza e manifesta incapacità!

mares57

Dom, 27/01/2013 - 15:06

Ok se per loro è tutto regolare allora .... Facciamo una super Imu sull'Imu già esistente? E poi ci paghiamo anche sopra l'IRPEF, come già avviene, tutto mooolto regolare secondo le leggi del PD.e dei geniali PROF.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 27/01/2013 - 15:19

Be , ci sarebbe una azienda vitinicola, una barca, qualche appartamento a roma , poi , poi poi.Ma trovarlo questo tesoretto e molto facile. Basta indagare E SAPERE come sono diventati milionari i vari comunistelli che hanno frequentato l "universita " delle frattocchie.

Massimo Bocci

Dom, 27/01/2013 - 15:21

Tesoretto ??? Si fa per dire,e' 65 che rubano e malversano con i loro soci Catto, come certifica il bilancio da bancarotta tipo MPS, dello stato 2000 miliardi,bisognerebbe fare come con i mafiosi (cioe' loro??) gli si sequestra i patrimoni,si elimina tutti gli emolumenti ,si bandiscono per sempre della vita pubblica sopratutto dove ci sono soldi pubblici e meta' giochi sarebbero fatti,l'altra meta' quando riusciremo ad liberarsi della loro costituzione che da 65 ci schiavizza e sfrutta come servi dalla cleba ,per pagare i loro agi e ruberie.

Robertin

Dom, 27/01/2013 - 15:50

Mi auguro che i magistrati facciano rapidamente chiarezza e soprattutto che restituiscano i soldi a coloro ai quali sono stati rubati che non sono "i cittadini italiani" ma I CITTADINI ITALIANI CHE HANO PAGATO L'IMU PRIMA CASA.

canaletto

Dom, 27/01/2013 - 17:21

Provate a cercarlo a Mosca????? o forse meglio in qualch paradiso fiscale??? bastarebbe analizzare i viaggi fatti da certi personaggi e il gioco è fatto

mifra77

Dom, 27/01/2013 - 18:21

Volete dire che ce n'è uno onesto nel sistema che riesce a dimostrare tutta la regolarità dei conti PD? ben venga e da domani lo delegheremo a presentare il redditometro per tutti gli Italiani onesti. In fondo non c'è da stupirsi; le tessere, le primarie,le feste dell'unità,le donazioni volontarie, le coop, sono tutte fonte di reddito che viene ridistribuito alle varie sezioni attraverso MPS che, se da una parte stozza i correntisti a basso reddito con contratti al limite dell'usura,a chi ha potere contrattuale offre condizioni ultravantaggiose; cosa ci sarà di strano? se poi il correntista si chiama PD..... Mi sorge un dubbio, è stato Casini a portare Bersani al MPS? o è stato Bersani a trovar moglie a Casini? Dio li fa e Lucifero li unisce in politica! E Monti dove ha i conti?

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 27/01/2013 - 18:31

dalton.russel " Andrebbe statalizzata, ripulita dal ciarpame che la popola e rimessa sul mercato." Sono perfettamente d'accordo su questo punto. Mi auguro, inoltre, che i bond siano restituiti ( con i dovuti interessi) e che lo Stato non debba rimetterci ancora una volta.Le auguro buona serata.

silvano45

Dom, 27/01/2013 - 18:39

allora compagno bersani tanto scandalo per pochi spiccioli rimborsati al poveraccio del trota tanto scalpore per investimenti della lega o ora lei sbrana chi le chiede riscontri sul fallimento di una banca diretta a si non dal pd di roma ma dal pd di siena e già siamo tutti coglionazzi ,lei sarebbe da sbranare ma sarà graziato come con greganti da una magistratura ormai contigua al partito

aredo

Dom, 27/01/2013 - 18:52

Eh certo.. è tutto regolare. Tanto ci pensa Santa Magistratura Rossa ad insabbiare ogni cosa, eh!

Ritratto di martinitt

martinitt

Dom, 27/01/2013 - 19:04

Compagno tu lavori io magno. Quello che è tuo è mio, quello che è mio è mio.

canaletto

Dom, 27/01/2013 - 19:39

E' colorito vedere in Italia quanto amano il PD, il comunismo ecc. con tutte le loro malefatte però poi alla fine, quando devono pagare le tasse, allora accettanoe anche molto volentieri le agevolazioni ecc. della destra, come fece Prodi & C. Se siete così patiti per Bersanov & vari tovarisc, perchè non pagate le tasse nelle percentuali che ci propinano Monti e la sinstra???? siete così contenti di pagare l'IMU per risanare MPS, siate onesti e rispondete e piantatela di odiare la destra a favore dei vostri CULATONI

giottin

Dom, 27/01/2013 - 19:45

Tutti concordano nell'affermare che i magistrati politicizzati siano una esigua minoranza, però, c'è un però, sembra strano ma quelli che si occupano della vicenda mps sono degli emeritii sconosciuti al pubblico, eppure visto che si stanno occupando di sinistra lo fanno con molto riguardo, infattti hanno affermato che non vogliono divulgare nulla in qaunto si potrebbero inficiare le imminenti elezioni. E no cari miei, noi vogliamo sapere tutto, anche se stiamo per andare a votare e anche se i sinistrati potrebbero avere un crollo elettorale da codesta vicenda. Sembra strano ma come si parla di komunisti ecco che subito c'è un occhio di riguardo, sembra proprio che appena tocca a loro i magistrati diventino politicizzati.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Dom, 27/01/2013 - 20:13

SSI = SINISTRA SANTISSIMA IMMACOLATA.

odifrep

Dom, 27/01/2013 - 22:01

@ WjnnEx - Lei, si è dichiarato liberale. Bene. Io, Le credo e per ciò, mi permetto di spiegare come funziona (almeno una volta era così) la "fotocopiatrice". Il magistrato, titolare di un'inchiesta un po delicata, si reca personalmente, nella stanza adibita a fotoriproduttori ed incomincia a fotocopiare (pagine riservate). Tra l'Ufficio del P.M. e la stanza anzidetta, può esserci una distanza di 20/30 metri. Durante questo percorso, si vedono circolare persone di ogni tipo, anche giornalisti. Orbene, quando il magistrato, ha terminato il lavoro di fotocopiatore, nel raggiungere il suo Ufficio, accade ciò che, non dovrebbe MAI verificarsi : "perdere qualche foglietto". Il giornalista "avvoltoio" lo raccoglie per ""riconsegnarlo""" tempestivamente all'interessato, quest'ultimo, però è già entrato frettolosamente in Ufficio, chiudendo la porta a chiave, per non essere disturbato. Se non sono stato chiaro, Le consiglio di leggere la saggezza del GRANDE, gianni1950 che, Saluto cordialmente.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 27/01/2013 - 22:01

Tutto finirà a tarallucci e vino! Se ci fosse stato di mezzo Berlusconi, forse non hanno ancora trovato il cavillo, la magistratura avrebbe già emanato avvisi di garanzia attraverso il Corriere della sera. Siccome si tratta di komunisti, tutto tace e tacerà per sempre, al limite, come al solito uscirà la sentenza: "il fatto non sussiste".

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 27/01/2013 - 22:14

Quello che mi chiedo, ma come mai ci hanno messo tanto a far emergere il caso visto che i ben informati ( Banca D'Italia ) compresa sapevano già da tempo come girava la faccenda. A mio avviso la Banca era arrivata al fallimento e nessuno poteva più coprirla. Per cui vuol dire che il marciume và molto al di là della Banca e intriso in tante e ampie connivenze e in varie istituzioni. Sarebbe lecito che intervenisse il Presidente della Repubblica se è vero che è il rapresentante di noi cittadini. A questo punto il fatto è talmente GRAVE che non è nemmeno un discorso politico, questi farabutti sono solo criminali patentati.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 28/01/2013 - 00:48

Le verginelle rosse si ribellano a tutte le chiacchiere che vengono fatte sui loro conti. Come si permettono quelli di destra di FARE LE PULCI ALLA CLASSE DIRIGENTE CONSACRATA AL GOVERNO PER DIRITTO DIVINO?

decespugliatore

Lun, 28/01/2013 - 08:09

Chissà che riascano a trovare anche quello antico, detto l'ORO DI DONGO' che trafugarono e fecero sparire (per ciò che si sente dire)!