Donna

Make up: ecco i trucchi per apparire più giovani

Avere un look sempre giovane e a prova di rughe che non teme lo scorrere del tempo è possibile, basta sfruttare i trucchi di bellezza più adatti

Make up: ecco i trucchi per apparire più giovani

Lo scorrere del tempo spaventa la maggior parte delle donne, ma con il giusto make up è possibile apparire più giovani dell’effettiva età anagrafica: dal viso al collo passando per labbra e occhi, ecco i trucchi per avere un look invidiabile.

Anzitutto per coprire le imperfezioni la scelta migliore è senza dubbio il fondotinta fluido a lunga durata, da preferire a quello in polvere: il suo inconfondibile formato a pennello consente infatti un’applicazione più pratica, uniforme e omogenea sulla pelle del viso. In abbinamento al fondotinta non può mancare il correttore ma senza esagerare perché bisogna ricordare che l’effetto finale deve essere il più naturale possibile.

Il make up può aiutare a ringiovanire anche lo sguardo: in che modo? Utilizzando una matita di colore marrone nell’angolo interno degli occhi e un pennarello o un mascara gel fissatore per delineare e insieme riempire le sopracciglia.

Per quanto riguarda le labbra, il lipgloss è perfetto per avere un aspetto giovane e fresco. Oltre al lucidalabbra, un altro trucco must have da tenere in borsetta è il blush che, applicato sugli zigomi, illumina l’incarnato e ridefinisce i lineamenti del viso facendolo apparire addirittura più magro.

Se le rughe del viso sono facilmente mascherabili, l’aspetto del collo non perdona e spesso comunica molto più di quanto si vorrebbe sulla propria età anagrafica. Per risolvere il problema, i make up artist e gli esperti di bellezza consigliano di applicare il

html" data-ga4-click-event-target="internal">fondotinta anche sul collo; in questo modo si ottiene un colorito più caldo, bronzeo sulla pelle e allo stesso tempo si celano i principali segni del tempo come macchie, pieghe e rilassamenti cutanei.

Commenti