L'Ong "Open Arms" scappa da Salvini. E fa rotta verso la Spagna

La decisione della Ong spagnola Open Arms dopo le accuse di ieri contro Tripoli e Roma

Ieri accusavano la Libia e l'Italia di aver fatto morire affogate una madre e un bambino, pubblicando immagini choc che hanno fatto parlare il mondo. E oggi scappano da Salvini, preferendo la Spagna per attraccare la loro nave.

È la stessa Open Arms a confermarlo. La decisione di "indirizzare le nostre navi verso le coste spagnole", scrivono infatti in un comunicato, è stata presa dopo aver valutato i "fattori critici" di un possibile sbarco in Italia. E il primo dei "pericoli" è rappresentato dalla presenza nel governo di Matteo Salvini, che ormai sembra esser diventato per le Organizzazioni non governative come l'aglio per i vampiri.

Facciamo un piccolo passo indietro. Ieri l'Ong spagnola imputava al Belpaese di essere "complice" dei guardiacoste libici, definiti "assassini arruolati dall'Italia". L'immagine di una donna e un bambino riversi su una tavola galleggiante in mezzo al mare sarebbero state, secondo Oscar Camps, la prova della decisione della Marina di Tripoli di affondare "l'imbarcazione perché non volevano salire sulle motovedette libiche". Ma sia il Viminale che due testimoni smentiscono questa ricostruzione.

A dire il vero, anche la versione fornita oggi da un altro esponente di Open Arms, Riccardo Gatti, è meno diretta di quella del fondatore di Proactiva: "Non riusciamo a spiegarci - ha detto il volontario a Internazionale - cosa sia successo, perché abbiamo trovato i resti di un gommone affondato, due morti e un sopravvissuto". E pure la versione ufficiale della Ong parla di "probabile dinamica", annacquando dunque le certezze twittate ieri da Oscar Camps.

Lo scontro tra Proactiva e il Viminale è - ovviamente - solo all'inizio. Il reportage della giornalista tedesca che era a bordo della motovedetta libica sarà mandato in onda venerdì. Solo allora sapremo cosa ha visto. Ma intanto l'Ong, invece di approdare a Catania come proposto dal Viminale, ha preferito girare il timone e puntare verso la Spagna.

Di certo l'Italia non si opporrà. A colpire è però la motivazione che ha spinto Proactiva verso Madrid."La richiesta - spiega l'Ong in un comunicato - nasce dalla considerazione che l'ipotesi di approdare in un porto italiano presenta comunque molteplici fattori critici". Il mare mosso? Macché: "Il primo - dicono - è costituito dalle dichiarazioni del Ministro dell'Interno italiano, Matteo Salvini, che ha definito 'bugie e insulti' la documentazione da noi offerta attraverso la pubblicazione delle tragiche immagini dell'area di mare dove è avvenuta l'operazione condotta dalla Guardia Costiera libica". Inoltre, per Proactiva "risulta incomprensibile perché la disponibilità iniziale ad accogliere la donna in stato di grave ipotermia non sia stata accompagnata dalla stessa disponibilità per i due cadaveri ritrovati". Infine, il terzo motivo che la tiene lontano dalla Sicilia è "il reiterato annuncio di una sorta di contro inchiesta o contro versione rispetto alla probabile dinamica dei fatti accaduti lunedì sera", fatto che secondo l'Ong metterebbero a repentaglio "la tutela della donna sopravvissuta e della sua piena libertà di rendere testimonianza in condizioni di tranquillità e di sicurezza".

Scelte legittime, per carità. Ma Salvini ha un dubbio e lo rende pubblico sulla sua pagina Facebook: "Non sarà che hanno qualcosa da nascondere?".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 18/07/2018 - 10:40

fessi gli spagnoli se li pigliano

steluc

Mer, 18/07/2018 - 10:56

C'era bisogno di trovare altri fessi, dopo che per anni grazie alla sx magnona e piagnona avevamo il primato . Oplà, in campo i togati spagnoli , via Rajoy su Sanchez e il gioco è fatto , venghino siore e siori , venghino!

Eraitalia

Mer, 18/07/2018 - 10:59

Finalmente ha capito e vira verso la Spagna. Era ora. La spocchia di questa gente che si arroga il diritto di dire che l'Italia tramite il suo ministro SALVINI è responsabile dei morti in mare, andrebbe processata per aver falsificato gli eventi a scapito del nostro paese. Mattarella se ci sei batti un colpo. ( è il mantra che ripeto ad ogni mio intervento del genere)

Aegnor

Mer, 18/07/2018 - 11:03

...mentre sotto la loro disinteressata tutela, sarà libera di sparare tutte le accuse che le suggeriranno

EmanuelaBs

Mer, 18/07/2018 - 11:08

Qui gatta ci cova. Spero in una contro-inchiesta al più presto.

VittorioMar

Mer, 18/07/2018 - 11:09

..come GIUSTO che sia...se batte BANDIERA SPAGNOLA...!!

Ritratto di Laura51

Laura51

Mer, 18/07/2018 - 11:13

Effetto Salvini. Ottimo

altair1956

Mer, 18/07/2018 - 11:21

Eh beh, dopo quello che hanno detto rischiano il sequestro della nave e l'arresto dell'equipaggio se giungono in un porto Italiano. Alla via così, rotta per la Spagna, adelante amigos.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 18/07/2018 - 11:27

Tirano il sasso e poi si dileguano: sbugiardati! Complimenti.. Forse han compreso che i libici li aspettano al varco? E beh..

tosco1

Mer, 18/07/2018 - 11:28

A sti figli di buonadonna glie e' venuto improvvisamente il ricordo di essere spagnoli. Ed allora facciano rotta per la Spagna.La Spagna corre pochi rischi.In 45 giorni li riconsegna al mittente. Ma soprattutto,Open Arms, cessi di rompere le scatole agli italiani.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 18/07/2018 - 11:29

Curiosa interpretazione del termine "fuggire" ... Il Viminale ha detto chiaro che acconsentono allo sbarco della sopravvissuta ma non dei due cadaveri (che già a capire la ratio della cosa ...) quindi la nave della ONG che dovrebbe fare? Prima andare in Italia a depositare la naufraga e nel frattempo tenersi i due cadaveri a bordo in attesa di novità? Ovviamente no e quindi se ne va in Spagna dove nessuno ha fatto distinzioni tra vivi e morti.

tosco1

Mer, 18/07/2018 - 11:37

Accendo la Tv solo per caso. E cosi' ho fatto stamani, trovandomi di fronte a due TV ,LA7 e SkyTg24, impegnate su questo argomento. I giornalisti e queste due TV mi pare che facciano informazione interessata , piuttosto tendenziosa, ed a mio parere ,non corretta sull'argomento.A me disgusta, ma piu' che altro dovrebbe essere sotto l'attenzione del governo, che non puo' accettare di vedere giornalisticamente e faziosamente forzata la posizione politica presa nel confronti di questo problema, e soprattutto, nell'interesse degli italiani.

Fearlessjohn

Mer, 18/07/2018 - 11:44

Pensa che fortuna questa "sopravvissuta". Adesso che se la sono portata "al sicuro" in Spagna le faranno dire quello che vogliono, pagandola profumatamente. Stesso discorso per le salme, che da quanto era visibile in foto non mostravano nessuno dei segni caratteristici di annegamento. Nessuna cianosi delle culle ungueali della donna, assenza del"fungo schiumoso" nel bambino, assenza di "cute anserina" dovuta alla contrazione dei muscoli piliferi. Ma chissà cosa anche loro diranno dalla Spagna, e senza neanche bisogno di pagarli. Certo che questa volontaria fuga verso la Spagna è piuttosto sospetta, visto che in passato l'unico porto possibile sembrava essere l'Italia. Ma non disperiamo: Magari è la volta buona che cominciano ad andare in Spagna.

FRATERRA

Mer, 18/07/2018 - 11:51

...prevedo, poca vita del "nuovo" governo spagnolo....max 1 anno.....a meno che, non accolgano; oltre i clandestini anche qualche eminente piddino italiano, che consigli i politici spagnoli.....allora in quel caso max 10.....settimane.......

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 18/07/2018 - 11:52

La foto è una bufala. Come fa un affogato, dopo che è affogato, a salire sulla tavola?

27Adriano

Mer, 18/07/2018 - 11:54

Ottima idea, la spagna esulta dalla gioia...anche noi in Italia.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 18/07/2018 - 12:36

Ecco, bene, molto bene. Vai in Spagna e facci il solco su quella rotta. Maurizio Martina ha detto che solo i paesi socialisti sono così buoni e generosi che accolgono a braccia aperte. Qui in Italia c'è un orco chiamato Salvini che non li vuole... siamo già pieni di risorse: abbiamo già dato abbastanza. Bye bye open arms.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 18/07/2018 - 12:44

@tosco1... Egregio, ma di cosa si indigna? Il problema è più grande e sta a monte... Vada a vedere proprietà e direzione di codesti organi di informazione e si tranquillizzi: sono innocui. Oggi come oggi non esiste più l'ignaro lettore e/o ascoltatore a digiuno di tutto che trasecola di fronte all'informazione... Tutti sanno ben tutto e beve solo chi vuole bere mi creda. E come dire che contro la droga si deve fare informazione... chi non sa che cosa è la droga e dove ti porta? Come mai sta robaccia è la merce più ricercata? E le tante campagne d'informazione a cosa sono servite? La stampa è questa, la magistratura è quella e gli elettori votano per una coalizione che vince ma a governare sono i secondi arrivati con la complicità di uno che si lamentava del pericolo di un inciucio. E lei si lamenta della La7 o della Rai tutta? Si faccia coraggio.

Italiano_medio

Mer, 18/07/2018 - 12:48

E certo, se provano a sbarcare in Italia rischiano di essere arrestati, per tanti motivi. Avanti così Salvini, il miglior politico degli ultimi 50 anni.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 18/07/2018 - 12:59

Che é una Fake News è talmente evidente che non c'è nemmeno bisogno di spiegazioni. La nave libica ha caricato 158 'migranti' e li ha portati in Libia come da convenzione. La ONG ha trovato due persone affogate e le ha messe sui rottami del gommone per poter fare le Foto e dare la colpa ai Libici e all'Italia e farci sopra la solita storia sinistra. La Donna vica soccorsa era una delle migranti che si è buttata in acqua perchè non voleva tornare in Libia. E allora? Ognuno è Libero di scegliere dove andare a tuffarsi e se tuffarsi. I 158 migranti erano ben felici di tornare in Libia sani e salvi.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 18/07/2018 - 13:03

Tranquilli se comincia una spola verso la spagna e ne arrivano decine di migliaia esplode il bubbone anche la. Basta aspettare....

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 18/07/2018 - 13:40

Abbiamo un grande CAPITANO !!!

m_a_x

Mer, 18/07/2018 - 13:43

E' tutta una montatura, hanno tentato ma con Salvini gli è andata male. Queste ONG sono associazioni a delinquere, andrebbero presi e arrestati.

DRAGONI

Mer, 18/07/2018 - 13:48

MANIGOLDI IN FUGA!!

Renadan

Mer, 18/07/2018 - 13:59

Che buoni gli spagnoli....... prendetevi anche Martina la Boldrini e Saviano, mettetegli una maglietta Rossa e fategli fare la Corrida

Mokelembembe

Mer, 18/07/2018 - 14:10

Gli africani, chiedano il giusto conto ai reali responsabili di chi ha ridotto e suguita ad oltranza alla rapina e a trasformare nelle attuali condizioni il loro territorio (Africa) per i loro sporchi interessi.Se vogliono ricambiare il favore di secoli di ''colonialismo'' (saccheggio) , spagnolo,francese etc....facciano pure.....In quanto all'Italia....Occhio ai confini terrestri però.... Altrimenti capacissimi di fare come la Sboldrina : Uscire dalla porta, entrare dalla finestra con l'uso ausiliare di varie tecniche ormai dimostrate.

Leonardo56

Mer, 18/07/2018 - 14:12

In un servizio tv ho appreso della presenza a bordo della open arms del deputato di Leu Palazzotto. Il deputato avallare la tesi di open arms sostenendo di essere testimone oculare. Non esprimo giudizi sulle sue asserzioni ma almeno mi auguro che per il tempo in cui si trattiene a bordo, invece di essere in parlamento, rinunci alla sua diaria.....

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 18/07/2018 - 14:13

@tosco1, concordo, sono tg di parte . Cordialità.

Happy1937

Mer, 18/07/2018 - 14:49

E`giusto che la ONG spagnola se li porti in Spagna e la pianti di rompere i marroni a noi. Sperimenteremo cosi`anche la generosità degli spagnoli che finora sparavano ai gommoni che osavano avvicinarsi alle loro coste.

avogadroran

Mer, 18/07/2018 - 15:04

bravi bravi tutti in spagna ahahahahah

avogadroran

Mer, 18/07/2018 - 15:05

bravi in spagna andate, poi cmq sappiamo che andranno in francia, germania svizzera e inghilterra!!

stefi84

Mer, 18/07/2018 - 15:11

Mi sa che hanno un pò la coda di paglia, e la superstite una volta in un porto italiano avrebbe potuto raccontare la verità, là le faranno dire quello che vogliono. Sbarcare in Italia poteva voler dire rispondere a un 'accusa di calunnia. Buon viaggio in Spagna allora, ma mi sa che quando le incontrerete le motovedette libiche potrebbero non prenderla molto bene. In quanto all'informazione, ormai ben pochi credono ancora alle fake news dei media, solo quelli che vogliono crederci. Cioè possono convincere quelli...già convinti.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 18/07/2018 - 15:12

-salvini ha detto di avere le prove che i libici non hanno lasciato morire nessuno-e quando uno fa un'affermazione di questo tipo le deve esibire ste prove-secondo-la testimonianza del reporter libico che vale quanto il 2 di briscola-non è testimonianza neutra-la testimonianza invece della giornalista tedesca va ascoltata fino in fondo-ella ha affermato che la marina libica è disorganizzata e carentissima di tutto-il salvataggio è avvenuto di notte ed i libici hanno praticamente lavorato al buio non avendo neppure un visore notturno-molto probabilmente hanno distrutto il gommone con gente ancora a bordo-terzo ed ultimo--salvini l'altro giorno esultava perchè è passato il principio che un migrante sbarcato in italia è un migrante sbarcato in europa e si vantava del principio di redistribuzione-riesce a capire salvini che in virtù di questo principio-tutte le ong che sbarcheranno migranti in spagna o altrove è come se sbarcassero anche in italia?-

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/07/2018 - 15:20

Grazie Spagna...ma un momento ...sel on è spagnola perchè mai I profughi dovrebbero sbarcare in talai? E' giusto che se li portino a casa loro e se li coccolino così possono pagare le pensioni agli spagnoli....noi ialiani che siamo bravi e buoni e ci rinunciamo volentieri!

Vostradamus

Mer, 18/07/2018 - 15:28

Ecco serviti agli spagnoli, una volta tanto, invece che a noi, un bel carico di parassiti nullafacenti a vita. Se va avanti così, non possiamo ancora dire che saremo salvi, ma, almeno, un po' più salvini.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 18/07/2018 - 15:29

Scaccapono come conigli.

rawlivic

Mer, 18/07/2018 - 15:33

Il primo ministro spagnolo Sanchez incontra il criminale Soros gia' lo scorso anno. La moglie di Sanchez, tale María Begoña Gómez Fernandez, e' affiliate alla Open Society di Soros ... la spagna ora e' la nuova terra di approdo per l'invasione etnica dell'Europa, volute dai criminali mondialisti sulla traccia dell'infame piano kalergi. Che passion da Spagna, Francia, Italia, Grecia e' solo in dettaglio ... L'europa intera deve blindarsi

rawlivic

Mer, 18/07/2018 - 15:34

Charlie non fa surf ...

COSIMODEBARI

Mer, 18/07/2018 - 15:34

A bordo della Ong spagnola pare ci sia un parlamentare di Leu, Palazzotto Il governo italiano ha dalla sua il video e le dichiarazioni/memorie della giornalista a bordo di una motovedetta della guardia costiera libica. Quando questo parlamentare arriverà in Italia, come minimo gli tocca un invito legale a comparire presso il magistrato di turno, al fine di poter raccontare la sua versione e confrontarla con il video e quella della giornalista straniera. Se dovesse risultare che sta mentendo dovrebbe essere arrestato secondo quello che prevede la legge con un imputato che è un parlamentare. Sarebbe finalmente la fine delle magliette e delle parole rosse.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 18/07/2018 - 15:38

sembra che il business dei migranti stia per concludersi.

gedeone@libero.it

Mer, 18/07/2018 - 15:43

Al nemico che fugge, ponti d'oro...

claudioarmc

Mer, 18/07/2018 - 15:46

Avete presente quando, accendendo la luce, gli scarafaggi se la danno a gambe?

zadina

Mer, 18/07/2018 - 15:56

La nave Spagnola Open " Arms " se ha qualcosa da nascondere e avere più tempo possibile per fare il lavaggio del cervello e convincere la superstite a dire quello che fa comodo a loro ha fatto benissimo andare nel suo paese dove è registrata e sventola la bandiera spagnola, ma se sono veramente onesti come vogliono dimostrare da oggi in avanti quando caricano in mare passeggeri clandestini si dovrebbe sempre dirigersi in Spagna senza chiedere di poter attraccare in altri poti, quindi è spagnola e vada in Spagna e Litalia ringrazia.

Giuseppe45

Mer, 18/07/2018 - 15:57

La paura fa 90! Il coniglio che ha montato il casus belli è rimasto sputtanato e ha tagliato la corda. Un'altra vittoria di Salvini, alla faccia dei traditori della Patria nostrani. I nodi vengono sempre al pettine, maledetti!

oracolodidelfo

Mer, 18/07/2018 - 16:04

Renadan 15,29 - la difficoltà sta nel trovare un toro di bocca buona da far scendere nell'Arena........

dank

Mer, 18/07/2018 - 16:04

già è meglio che la sopravissuta rendea "testimonianza in condizioni di tranquillità e di sicurezza" imboccata dagli amici dell'ONG

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/07/2018 - 16:12

Probabilmente ha molto da nascondere, come gl iscafisti che si sono tuffati appena vista la nave dei soccorsi italiana. Poi se annegassero darebbero la colpa a Salvini, non agli stessi che fanno i delinquenti. Per tornare alla nave spagnola, al tg una donna tedesca presente sulla barca mafiosa, smentisce tutto quanto detto dall'ong. Il tutto puzza di bruciato. la certezza no n c'è, anzi...Pare la classica messa in scena che glia vvoltoi (di norma komunisti) preparano per spalare gratuitamente fango o di peggio addosso all'avversario politico, incazzati perchè non possono governare, e gestire questo traffico che rende più della droga, detto da loro.

paolo b

Mer, 18/07/2018 - 16:16

benissimo se le ong decidono di non venire più in italia siamo solo contenti è ora che qualcun altro li prenda poi quando ogni nazione della ue ne avrà accolti in numero uguale a quelli da noi accolti potremmo riprendere anche noi gli ingressi prima NO

unico1930

Mer, 18/07/2018 - 16:22

Solo chi ha la coda di paglia fugge...........

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 18/07/2018 - 16:30

Salvini dovrebbe spiegare perché far sbarcare in Italia la superstite e non i due cadaveri (che è poi il motivo che ha spinto la ONG a dirigersi in Spagna dato che non poteva rimanere in mare con due cadaveri a bordo, lo capisce pure un minus habens). Accertare i fatti è prioritario quindi bisognava far sbarcare in Italia tutti per interrogare la viva e fare l'autopsia ai morti. Non è che per caso due notti fa per mare c'erano due gommoni e questo di cui si parla non è quello di cui ci raccontano le autorità libiche e i giornalisti a bordo? E che con quest'altro gommone i libici ci sono andati giù in maniera "pesante" dato che non avevano testimoni di sorta a bordo? Qualcuno fa presente che i due cadaveri non presenterebbero segni di annegamento e un altro rileva che si annega in acqua e non su una tavola che galleggia ... non è che quei due disgraziati sono morti per "altre cause" e sfiga ha voluto che il relitto rimanesse a galla anziché affondare cancellando ogni traccia?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 18/07/2018 - 16:33

COSIMODEBARI: e se risulta che ha mentito Salvini?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 18/07/2018 - 17:07

@unico1930 Il nick immagino si riferisca al numero di neuroni superstiti dall'anno di nascita ... ma al fatto che la ONG stia "fuggendo" ci sei arrivato da solo o ripeti a pappagallo il titolo dell'articolo (evidentemente non avendo letto il resto)? L'unico che sta fuggendo dalle proprie responsabilità è Salvini che, se avesse davvero a cuore l'accertamento della verità (probabilmente estremamente scomoda per lui), avrebbe consentito a far scendere a terra in Italia sia la sopravvissuta che i due cadaveri e invece no, solo la prima può sbarcare mentre i due disgraziati non si capisce bene dove dovrebbe finire. In pratica il verde-felpato vorrebbe far condurre un'indagine seria avendo il testimone chiave da una parte e le vittime dall'altra!

stefi84

Mer, 18/07/2018 - 17:18

...abbiamo rifiutato lo sbarco a Catania per le dichiarazioni del governo E PERCHE' NON CREDIAMO CHE IN ITALIA CI SIA UN PORTO SICURO...le dichiarazioni della Ong....(vedi televideo) Ma allora anche L'Italia oltre la Libia non è un porto sicuro!, l'avete detto voi..dell' Ong ...buon viaggio in Spagna per i prossimi salvataggi, non sentiremo la mancanza.

babilonia

Mer, 18/07/2018 - 17:20

Ah, non vengono in Italia, vanno in Spagna? BUON VIAGGIO....

SpellStone

Mer, 18/07/2018 - 17:27

CHE BELLA FRATERNITA' EUROPEA!!!!!! VERGOGNA!

SpellStone

Mer, 18/07/2018 - 17:30

ElKid sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!! c'erano 2 giornalisti a bordo del GuardiaCoste libico.. di cui uno KRUKKO che hanno visto tuttoooooooooooooooooooooooooo!!!! Ti pare un giornalista krucco lasciava morire 3 persone?

Mannik

Mer, 18/07/2018 - 17:49

Alla faccia dei fessi: la Spagna ha già accolto oltre 15.000 profughi dall'inizio dell'anno. Tanto per controbbattere il solito mantra che arrivano tutti in Italia.

schiacciarayban

Mer, 18/07/2018 - 17:50

E chi non scapperebbe da Salvini? Io sicuramente sì!

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 18/07/2018 - 17:55

Compagno "elkid" dalle sue descrizioni sembra che ci fosse anche lei a bordo, invece, come al solito ha riportato le idee di altri. EFFETTO SALVINI, il miglior politico degli ultimi 30 anni, almeno.

oracolodidelfo

Mer, 18/07/2018 - 17:59

L'Italia non è più un porto sicuro per gli immondi traffici dei negrieri, dei loro complici e sostenitori......

Idrissecondo

Mer, 18/07/2018 - 18:01

Non ho capito bene: il Ministero degli interni aveva proposto agli spagnoli di Open Arms di approdare a Catania? Ma Salvini è diventato scemo? Ma che vadano dove gli pare, basta che ci lascino in pace

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 18/07/2018 - 18:13

I NOSTRI PORTI DEVONO DIVENTARE INSICURI AL PARI DI QUELLI LIBICI. FORZA MATTEO L'ITALIA TI SARA' GRATA.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 18/07/2018 - 18:13

Sono sicurissimo che a bordo ci siano anche gli attori che hanno preso parte alla confezione della fake. Mao Li Ce Linyi Shandong China

steacanessa

Mer, 18/07/2018 - 18:16

Riprovo. Sono catalani quindi devono andare a Barcellona.

acciaft-cuss

Mer, 18/07/2018 - 18:20

somar-el kittemurt.. are you still a live!!!! I tough you were dead!!!

Gianx

Mer, 18/07/2018 - 18:21

Scarafaggi immondi. Servi della sinistra e della chiesa che nel peggio, priliferano come i topi.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 18/07/2018 - 18:26

Il felpatino che sa diffondere solo odio , in perenne campagna elettorale dopo aver detto per giorni che avrebbero visto il bel Paese solo in cartolina , ha anche la faccia di cxxlo di affermare che scappano. Si vergogni e torni in una cloaca come radio padania, Quello è il solo posto che può occupare. VERGOGNOSO IGNOBILE. Si occupi delle accise promesse di flat tax non di continui messaggi deliranti in internet. Pagliaccio odioso travestito da ministro

Gianx

Mer, 18/07/2018 - 18:29

@El Presidente, schiuma pure tutta la bile che hai in corpo. Se ti va bene, vedrai Salvini x 5 anni, se ti va male, il tuo centro sociale chiude sotto lo sterco e ti trovi ad elemosinare in un campo rom...

Cedro

Mer, 18/07/2018 - 18:35

Le accuse fatte da questa ong al governo italiano sono molto gravi ed offensive per il paese intero. Spero il governo italiano valuti la possibilita` di un'azione legale contro questa gente e chieda un risarcimento talmente elevato che porti al fallimento della ong ed al sequestro di tutti i suoi beni

dedalokal

Mer, 18/07/2018 - 18:41

Appunto, che vada e porti il "prezioso carico" in Spagna. Finalmente la Ong taxista spagnola ha capito che nel Mediterraneo non c'è solo l'Italia.

Viktor1

Mer, 18/07/2018 - 19:05

Prendete anche Saviano, piu lontano si trova, meglio va l'Italia. Sono questi come Saviano che rovinano il paese con insulti e posizione che vanno a l'incontro del popolo italiano vero.

Viktor1

Mer, 18/07/2018 - 19:06

Bravo Salvini ! Tanti auguri !

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 18/07/2018 - 19:08

Omar rinnegato, sei ancora qua, vai ad abbeverare il cammello che lui sì ti capisce, noi no.

petra

Mer, 18/07/2018 - 19:10

@Mannik Se lo possono ancora permettere, lo scorso anno in Spagna ne sono arrivati 20mila, l'anno precedente 10mila. Vediamo per quanto resistono. Lo sa da noi quanti in 3 anni?

istituto

Mer, 18/07/2018 - 19:12

Tosco 1 ore 11:37 concordo pienamente con il suo post. Quelle 2 reti private mi fanno venire il vomito per la faziosita'e disinformazione con cui trattano sempre questo argomento sempre in evidenza per dare contro il governo ( con la sinistra al potere quando ne arrivavano 100 al giorno, andava tutto bene invece...). La terza rete che mi fa venire il vomito invece è Rainews24 che non ha niente da invidiare alle altre 2. Solo che questa è pure pagata da noi....Saluti.

ziobeppe1951

Mer, 18/07/2018 - 19:40

riflessiva...fatti un clistere al tartufone

Ritratto di Diegovenetodop

Diegovenetodop

Mer, 18/07/2018 - 19:46

Ha, ha, ha ottomila€ di gasolio pesante per traghettare quella disperata fino in Spagna, Soros la vende al mercato degli schiavi per rifarsi!!!

flip

Mer, 18/07/2018 - 20:14

ms i komunisti intascano comunque la tangente sui migranti anche se non sbarcano in Italia?

anfo

Mer, 18/07/2018 - 20:59

Elpirl, omar el somar,el presidente,mannik e compagni trinariciuti vari. Ma quanto rosicate!Buona serata.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 18/07/2018 - 21:17

Certo "flip" ma costa più del doppio solo per il carburante, Soros non ne è certo contento.

Scirocco

Mer, 18/07/2018 - 21:39

Cara Riflessiva si prenda un paio di camomille questa sera prima di andare a nanna così domattina sarà più serena. Per lei è sicuramente un brutto momento ma per per la maggioranza degli Italiani questo è il governo che volevamo da tanto tempo e che abbiamo votato. Se ne faccia una ragione e dorma bene.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/07/2018 - 22:57

@dr.Strange - meglio dire bravi gli spagnoli, mica che cambiano idea.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/07/2018 - 23:00

@riflessiva - la tua ansia desta sospetti, vuole essere presente sui barconi circondata dai tuoi amici? Ti farebbero (la) festa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/07/2018 - 23:02

@Omar el Somar - SAlvin inon ha dett onulla, non era presente, quindi sei tu il bugiardo. Da terza presenza (tedesca) pare che la nave abbia bleffato, difatti scappa. Quindi sono bugiardi come te. Dovreste essere arrestati tutti, tu per primo.

marcs

Mer, 18/07/2018 - 23:13

"Non sarà che hanno qualcosa da nascondere?". Di sicuro non i 49 mln di euro che il pirletta deve allo Stato. E che tutti noi stiamo ancora aspettando. Salutoni

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 19/07/2018 - 00:40

Non capisco una cosa: la nave può imbarcare oltre un centinaio di persona e solitamente ne carica varie centinaia, quando poi punta verso l'Italia. Perché questa volta ha interrotto la raccolta al primo naufrago, proprio quando decide di andare in Spagna ? a me suona tanto strano ... tanto strano...

Ritratto di pao58

pao58

Gio, 19/07/2018 - 00:48

Ma qualcuno ha mai seriamente fatto indagini su queste ong…? Su come campano, di che cosa vivono, quanto e come guadagnano…? Perché le navi costano, il carburante costa, i permessi di navigazione costano, il personale (tanto a quanto pare…) costa, cibo e acqua per mesi per loro e per i “salvati” costano… E chi paga tutto ciò? Come fanno gli “scafisti del bene” a procurarsi anime da salvare per riempirsi le tasche e fare la figura dei benefattori…? Io diffido fortemente di tutti coloro che lavorano nel settore “filantropi&beneficienza”, forse l’idea di base è buona me il giro di denaro che generano è enorme e il denaro attira le pxxxxxe come la luce le falene. Chiedete come ho fatto io ai missionari (laici e non…) la sporcizia che devono continuare a vedere e sopportare, le schifezze perpetrate dalle opere di questi falsi altruisti, specializzati in politically correct e guadagni mostruosi… Se la gente veramente sapesse … dai Capuozzo, pensaci tu…

robby82

Gio, 19/07/2018 - 08:18

Quelli delle ONG sono solo dei trafficanti di esseri umani! bisogna arrestarli tutti ed affondare le loro navi!

FG2018

Gio, 19/07/2018 - 11:31

Informazione di servizio: ciò che dicono alcuni esponenti di queste non meglio precisate ong ha un'importanza relativa. Tutto invece dipende dall'eco mediatico dato a certe dichiarazioni a cura di una stampa sempre più interessata agli interessi di parte (la parte che ci ha condotto all'attuale catastrofe migratoria). E che degli interessi dei lettori italiani se ne strafrega. Ma ormai, anche leggendo la maggior parte dei commenti, LA GENTE HA SCOPERTO GLI ALTARINI.