ChatBot, l'assistente virtuale risponde a Malpensa e Linate

Un innovativo servizio per i viaggiatori degli aeroporti di Milano: basta un account Facebook per inviare domande da smartphone, tablet e computer per ottenere in tempo reale le informazioni utili

Arriva l’assistente virtuale negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, gestiti da Sea. Il servizio innovativo destinato ai passeggeri si chiama chatBot ed stato introdotto per il momento solo in pochi scali al mondo.

L’assistente virtuale risponde, in italiano e inglese, in maniera veloce e precisa alle domande più frequenti che un passeggero può rivolgergli, e lo fa 24 ore su 24, tutti giorni della settimana.
Utilizzarlo è semplice, non serve installare una App sullo smartphone, il tablet o il computer ma avere, semplicemente, un account Facebook. Utilizzarlo questa particolare chat è altrettanto semplice: basta inviare un messaggio privato alla pagina Facebook di Milan Airport oppure direttamente dal qualsiasi pagina web dei siti Milano.Linate e Milano.Malpensa.

Le risposte con le informazioni utili richieste arrivano in tempo reale: notizie se un volo in parte o in arrivo è puntuale o in ritardo e a che ora arriva, indicazioni su ristoranti e negozi nei terminal degli aeroporti milanesi, tipologia del bagaglio a mano, trasporto di liquidi, servizi e procedure per i passeggeri a mobilità ridotta. Tante informazioni che si ottengono “dialogando” con chatBot che, nel caso non fosse in grado di rispondere a una domanda non si arrende e mette in contatto il passeggero con un operatore.

Ecco i link utili
https://www.facebook.com/milanairports/
http://www.milanomalpensa-airport.com/it
http://www.milanolinate-airport.com/it