Migranti, Macron svela il bluff "Nessuno sbarcherà in Francia"

Altro che "piena intesa" sul piano di Minniti: il governo francese non avrebbe alcuna intenzione di aprire i propri porti

Il piano anti sbarchi di Marco Minniti e la "piena intesa" con Francia e Germania sono solo un bluff.

A svelarlo solo alcune fonti francesi che ribadiscono come nelle riunione di ieri sera a Parigi il governo francese abbia chiaramente rifiutato l'ipotesi di sbarchi di migranti nei porti del Paese. C'è sì un accordo di massima su un codice di condotta per le Ong - codice che dovrà preparare l'Italia - ma a quanto pare non ci sarebbe nessuna intesa sulla possibilità che la Marina italiana dirotti le navi verso altri Paesi europei.

Per parte sua la Commissione europea sarebbe pronta a fare uno sforzo finanziario aggiuntivo, in particolare attraverso il Trust Fund per l'Africa, per il quale ha già stanziato 2,6 miliardi di euro contro gli 89 milioni degli Stati membri. La crisi dei migranti in Italia sarà discussa domani dal collegio dei commissari, che avrebbero intenzione di richiamare il governo italiano alle sue responsabilità, in particolare sulla registrazione degli etiopi che potrebbero rientrare nel programma di relocation (la ridistribuzione dei richiedenti asilo verso altri paesi europei). Contrariamente a quanto auspicato da Palazzo Chigi, quindi, la Commissione non ha intenzione di proporre la modifica delle regole che di fatto limitano a siriani e eritrei le nazionalità che possono partecipare al programma.

Commenti
Ritratto di sepen

sepen

Lun, 03/07/2017 - 15:53

Come sempre i fessi siamo noi....

Requiem sharmutta

Lun, 03/07/2017 - 15:56

Ripeto e ribadisco: fino a quando il Governo italiano non chiuderà i porti alle navi Frontex e ONG gli altri Paesi europei ci guarderanno con disgusto, disprezzo e menefreghismo.... e non si dica che i porti non possono essere chiusi per vari motivi, siamo in guerra contro i mercenari di clandestini ed in guerra tutti i metodi sono plausibili.

Jesse_James

Lun, 03/07/2017 - 15:56

Sinceramente non mi sento di biasimarlo. Noi abbiamo deciso di suicidarsi e pretendiamo che gli altri si suicidino insieme a noi.

aitanhouse

Lun, 03/07/2017 - 16:05

se lo ha affermato, chi potrebbe dargli torto? del resto si è comportato così nel caso dei migranti di ventimiglia, macron difende la francia, ha avuto un plebiscito a suo favore e non intende appannare la sua personalità con falsi buonismi. Un uomo di governo che serva il suo paese deve governare solo con razionalità ,quella razionalità che dalle nostre parti e soprattutto nei comunisti non è MAI esistita. Bravo Macron, che anche l'italia possa incontrare un suo macron!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 03/07/2017 - 16:08

L'unico piano per i migranti valido si compone di tre fasi. La prima, nessunsbarco sulle nostre coste. Seconda fase, uno ad uno svuotare i centri di accoglienza e rispedire a casa loro i suddetti migranti. Terza fase, rastrellare tutti i migranti sul teritorio italiano e rispedire anch'essi al loro paese d'origine. Tutto molto ma molto semplice. Se non attuano tale piano vuol dire che non c'é la volontà di farlo, allora la domanda é semplice, CHI CI GUADAGNA ????????

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 03/07/2017 - 16:15

Chiudere le frontiere SUBITO......

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 03/07/2017 - 16:16

Ma vah. Solo i gonzi di sinistra potevano credere a balordi, sinistri politici italiani. Sono falsi peggio di giuda e delinquenti fino al midollo. Bravi quei dementi che li votano.

Dordolio

Lun, 03/07/2017 - 16:18

Micron è un mediocre. Chiunque l'abbia visto in tv non può non convenirne. E un pupazzo radiocomandato, poi. Finto. Costruito a tavolino. Ma al paragone dei nostri politici è un gigante, nella banalità del fare esattamente quello che ogni governante dovrebbe fare. Anche senza essere un grande statista. Lui dice NO: e ha ragione. E lo sa chiunque che ha ragione. Anche se a noi dà moltissimo fastidio per una infinità di motivi.

Eraitalia

Lun, 03/07/2017 - 16:22

E mica è fesso! Da noi chiacchiere, da loro fatti. Ecco la differenza

LOUITALY

Lun, 03/07/2017 - 16:23

non capisco per quale motivo continuate a perdere tempo a scrivere queste ovvieta' l'eiropa non ha mai mosso unndito e se ne fotte del genocidio umano e culturale del popolo italiano

aldoroma

Lun, 03/07/2017 - 16:24

Ci prendono tutti per il c.....

moshe

Lun, 03/07/2017 - 16:25

governo!!!!! BASTA, SIETE DEI DELINQUENTI, TUTTI DA METTERE IN GALERA A VITA!!!!!

Yossi0

Lun, 03/07/2017 - 16:25

Confermo, sto seguendo in diretta il discorso e ha distinto chiaramente fra migranti economici e richiedenti asilo; in altre parole chi " accoglie " tutti è padrone di farlo ma se li tenga; chiaro messaggio all Italia che li va a prendere e poi si giustifica dicendo anche " tanto non vogliono restare in Italia " pensando nell ipocrisia che tanto gli altri siano cog....i

accanove

Lun, 03/07/2017 - 16:28

mi viene in mente la barzelletta di quello che invitato ad un orgia dopo la festa si ritrova fuori con un amico, quello gli fa... "ma chi era che gridava sempre organizziamoci?"... gli risponde lui mogio e claudicante..."ero io , ero sempre sotto"

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/07/2017 - 16:28

Kompagni idioti. E pure fraudolenti.

berardo

Lun, 03/07/2017 - 16:42

Ennesiam conferma che i migranti economici non sono risorse. Senza voler essere razzisti, oramai la sinistra è alla canna del gas. E' stato interessante leggere un articolo di un avvocato che ha consigliato come l'unico modo di uscire da questa impasse è mettere in discussione la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, così come ha fatto la Gran bretagna. Altrimenti non se ne esce. Siamo in un cul de sac.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 03/07/2017 - 16:43

Minniniti parla di incontri al vertice europei. Peccato che siano tra Francia e Germania, con Minniti fuori dalla porta ad aspettare le comande, che di solito riguardano caffè e bevande.

Sabino GALLO

Lun, 03/07/2017 - 16:44

Ci vogliono altre prove per capire che la Francia esprime con maggiore fermezza le decisioni che ritiene inevitabili? E non raccoglie moniti da nessuno.

Rainulfo

Lun, 03/07/2017 - 16:44

Indovinate un po' chi sono i più fessi d'Europa?

Italiano_medio

Lun, 03/07/2017 - 16:44

Non serviva uno scienziato per capirlo ... Italia illusa ....

Ritratto di matteo844

matteo844

Lun, 03/07/2017 - 16:45

Ma scusate ma se le navi ong sono francesi olandesi tedesche e spagnole come e' possibile che i loro stessi paesi gli impediscano di attraccare nei porti italiani e andare da loro ??? A me sembra una cosa ben disegnata (chissa' da chi) per creare problemi all'Italia.

MASSIMOFIRENZE63

Lun, 03/07/2017 - 16:45

Mica sono scemi come noi.

Fossil

Lun, 03/07/2017 - 16:48

E chi ci poteva credere?

cecco61

Lun, 03/07/2017 - 16:50

Toh, ma non era quello del vogliamoci tutti bene? No ai muri? E altre amenità simili? E tutti gli imbecilli che parteggiavano per lui, ora cosa dicono? Il termine "imbecilli" non è un'offesa ma una mera constatazione della realtà. Se così non fosse le posizioni assunte per favorire l'elezione di questo burattino sarebbero viziate da dolo, e i suoi sostenitori perseguiti.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 03/07/2017 - 16:51

uuuaahhuaahhhhauuahhhhhh,ed i pdioti e sinistroidi italici che dicono adesso???

Iacobellig

Lun, 03/07/2017 - 16:52

LE NAVI CHE ARRIVANO VANNO DIROTTATE IN PORTI FRANCESI COSÌ VEDIAMO COME REAGISCONO. ANCHE I FRANCESI DEVONO PROCEDERE ALL'IDENTIFICAZIONE!

Ritratto di .WannaCry.

.WannaCry.

Lun, 03/07/2017 - 16:53

ah,ah,ah,ah ma davvero davvero c'era qualcuno che pensava... loro sono francesi e tedeschi, gli unici iTAGLIONI nell'intera galassia sono tutti QUI

il sorpasso

Lun, 03/07/2017 - 16:58

Gentiloni impara dal tuo cugino francese.

MASSIMOFIRENZE63

Lun, 03/07/2017 - 16:58

A me mi devono spiegare perché l'Italia si deve prendere questa gente e gli altri paesi no.

honhil

Lun, 03/07/2017 - 17:24

1p) Macron, finora, sta interpretando bene il suo ruolo istituzionale, pur essendo il figliastro di quell’establishment che, nel volere trasformare gli uomini in scimmie, aspira a governare per intero il pianeta Terra. E lo ha fatto muovendo due pedine sulla scacchiera mondiale: con la prima ha detto che è lui, solo lui, a comandare in Francia e con la seconda, rimandando indietro quel centinaio di extracomunitari che erano riusciti a intrufolarsi in territorio francese, senza possibilità di essere frainteso, ha affermato che le frontiere sono sacre. Mentre tutto il resto è bla-bla. E adesso che il bla-bla di sempre (con l’intesa sui migranti tra Italia, Francia e Germania), viene preso come impegno istituzionale, diventa chiarissimo il motivo per il quale Soros ha varcato il portone di Palazzo Chigi per venire a trovare Gentiloni,

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 03/07/2017 - 17:24

Ma perchè mai dovrebbe aprire i porti? Gli unici che lo fanno siamo noi, siamo l'unico paese del pianeta dove se entri senza documenti ti danno vitto e alloggio gratis

agosvac

Lun, 03/07/2017 - 17:27

In effetti macron ha ragione: aprire i porti è da stupidi! Solo un Governo di stupidi lo può fare!!! I Governi intelligenti di fronte ad un'affluenza di questo genere ed un comportamento delle ong che ha del delinquenziale, i porti li chiude senza "se" e senza "ma". Se poi l'UE s'indigna, peggio per lei!!!

Marcello.508

Lun, 03/07/2017 - 17:28

Minniti è tornato con un pugno di mosche in mano? Ovvio: Macron lo aveva detto qualche giorno fa che per i migranti la porta di accesso in Francia era chiusa. Ancora sto governo non entiende che DEVE mettere - da sé - in atto qualsiasi strategia utile x frenare questa invasione in cui l'unico che ci perde sono l'Italia e i suoi abitanti. Questo evento NON dipende dalla volontà della Ue ma, specificamente, da quella di questo governo sempre più calabraghe, incapace e timoroso di gestire questo fenomeno migratorio di massa. Il "sonnifero" che dirige questo governo dov'è finito?

gneo58

Lun, 03/07/2017 - 17:32

qualcuno aveva dubbi ? - blocco immediato di tutte le navi, sequestrate nei vari porti e vendute subito per recuperare qualcosa.

Dordolio

Lun, 03/07/2017 - 17:35

Riprendo il commento di altro lettore. Il Micron fa in pratica il ragionamento che segue: Sappiamo tutti che si tratta di MIGRANTI ECONOMICI e noi non vogliamo saperne. Se fossero rifugiati il discorso potrebbe essere diverso. Ma visto che così non è questo significa che chi se li prende è contento di farlo. Gli sta bene la faccenda. Ma non chieda soccorso all'Europa per quella che è una sua libera scelta. Sarebbe opportuno che il tutto venisse declinato dai media in questo preciso modo. Ma non lo farà proprio nessuno.

Libertà75

Lun, 03/07/2017 - 17:37

Sondaggino: saranno razzisti quelli del PD o Macron?

marinaio

Lun, 03/07/2017 - 17:41

""La Commissione europea sarebbe pronta a fare uno sforzo finanziario aggiuntivo"" !! Lo scopo finale è questo. Avere più soldi per le coop rosse e le Ong. Dopodiché tutti felici e contenti.

zadina

Lun, 03/07/2017 - 17:42

Tutti governi e cittadini predicano la accoglienza dei VERI profughi come giustamente dice la Francia ma i nostri amministratori governanti sinistroidi pretendono di accogliere chiunque da qualunque paese provengono la maggioranza sono migranti economici ( che non sono neppure in grado di usare le posate a tavola figuriamoci per un mestiere) i sinistroidi pensano che in futuro saranno il serbatoio per il i loro voti,ma non anno pensato che quando saranno un numero consistente creeranno un partito islamico e una volta che saranno in parlamento cercheranno di fare approvare leggi che si adattano al corano dopo sarà troppo tardi per rimediare al danno che anno creato, islamizzare l'Italia sarebbe il loro desiderio massimo e San Pietro sarebbe trasformata in una moschea bella PROSPETTIVA avanti popolo alla riscossa come quando cantavano bandiera rossa ora la anno cestinata, ma non sara tanto facile coi mussulmani,

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 03/07/2017 - 17:43

-----ma macron non era forse la massima espressione dell'establishment globalista?--un politico nato in provetta come risultato di una sofisticata operazione di marketing politico- peraltro profetizzata dal suo maestro Jacques Attali??----ed oggi si comporta invece come un campione di nazionalismo e sovranismo che farebbe impallidire pure quella milf della le pen??----segno evidente che i destricoli italioti che commentavano le presidenziali francesi non ci capiscono effettivamente una beata mazza di politica---ed oggi addirittura criticano macron che si sta comportando da lepenista della prima ora--roba da matti--swag pasta

Dordolio

Lun, 03/07/2017 - 17:46

La cosa avvilente è che QUI se ne discute con raziocinio. Ma la gente è imbesuita dall'informazione di regime (leggi PRATICAMENTE TUTTI I MEDIA. La convinzione quindi è che noi siamo buoni e generosi. I cattivi sono gli altri che non vogliono partecipare al nostro nobile sacrificio. La realtà è invece che gli altri NON sono furbi, sono semplicemente assennati. Se si ascoltassero i nostri politici imbelli e El Papa tuta l'Africa verrebbe qui a farsi mantenere a sbafo. Che è esattamente quel che vogliono. Ma la gente non realizza la circostanza.... "Noi salviamo persone" si strilla. Decliniamolo così: "Noi ospitiamo scrocconi" e saremo invece nel vero.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 03/07/2017 - 17:52

I migranti non li vuole, ma insieme all'Europa, "è disposto ad uno sforzo finanziario". Cosa significa questo in concreto? Come ho scritto nell'articolo correlato, significa che tutti gli africani ce li terremo noi, che saremo il porto d'Africa per decenni, con sbarchi epocali di tribu intere, e ci daranno soldi per aprire centinaia e centinaia di nuovi centri di accoglienza, e assumere migliaia e migliaia di nuovi dipendenti statali per popolare di personale questi centri. In pratica, facendo una semplice previsione, tra dieci anni metà dell'Italia sarà composta da africani, e l'altra metà, più o meno, da servi degli africani stessi. Avanti coi barconi.

Fjr

Lun, 03/07/2017 - 17:57

Minniti due caffè ole' e due croissant ,che io e la Angela abbiamo da fare vit vit vadi vadi e facci presto

Ritratto di adl

adl

Lun, 03/07/2017 - 17:59

Dubito che più di una quindicina di italiani nutrisse speranze di sorta sulla triste realtà relativa alla solitudine dell'Italia di fronte al problema migranti. La vis mistificatoria dello story telling pol.corr. ci presenta come notizie dei fatti ormai visti compresi e stradigeriti. L'unica funzione dell'Italia in questa Ue farlocca è quella di area di parcheggio dell'Africa. Oggi sul Sole Negri fa notare come la francese, Total abbia chiuso un accordo di 40 mld con l'Iran, nonostante le sanzioni americane. Noi con i nostri yes/men/women impoltronati e strapagati continuiamo a martellarci le sfere rinnovando le sanzioni alla Russia. La ciliegina potrebbe essere che il Marchon farà con l'Iran quello che Sarkò fece con Gheddafi.

ortensia

Lun, 03/07/2017 - 17:59

NOn e' che a forza di " risorse" finiremo come la gallina ingorda a cui scoppia il gozzo?

vinvince

Lun, 03/07/2017 - 18:00

Per colpa della sinistra e di chi li sostiene, TUTTI ci stanno prendendo in giro ... !!!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 03/07/2017 - 18:01

Commenti dei sinistrati non ne vedo. Come mai?

blackindustry

Lun, 03/07/2017 - 18:01

Il Governo italiano raccatta cani e porci per i suoi squallidi giochi di denaro alle coop rosse, e poi pretende di ricollocare all'estero tali clandestini (non si parla di profughi, ma di clandestini immigrati economici)??? I comunisti italiani non si sono ancora resi conto che all'estero ognuno fa i comodi di casa propria, E FANNO BENE!!!

Volpe60

Lun, 03/07/2017 - 18:04

Governanti buffoni in giacca e cravatta.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 03/07/2017 - 18:07

No aldoroma (16:24) non sono loro (gli europei) a prenderci per il culo come dici, sono i nostri governanti nei confronti degli italiani compresi quelli che li hanno votati.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 03/07/2017 - 18:16

Credo sia opportuno che, governanti, politici, cooperative, associazioni non governative e compagnia cantante inizino ad aver paura di qualcosa di brutto che potrebbe capitare loro.

accanove

Lun, 03/07/2017 - 18:21

massimofirenze...... NOI ce li andiamo a prendere, a differenza dei nostri continentali che se li trovano ai confini NOI andiamo a prenderli o paghiamo le ong per farlo o non le ostacoliamo nel farlo , o li accogliamo nei porti... che alla fine è sempre lo stesso , ce li andiamo a prendere!. Come Macron ha detto...ognuno è libero di portarsi gli immigrati economici che vuole ma poi SE LI TIENE, non fa una grinza

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 03/07/2017 - 18:22

Provo semplicemente disgusto che la nazione in cui vivo sia governata da simili buoni a nulla. Approvo Monsieur Macron che pensa prima di tutto alla Francia. D'altronde è la nostra poco gloriosa marina che in primis è complice dell'invasione in atto, se facesse l'opposto, ovvero difendesse i confini italioti sicuramente in europa non ci guarderebbero dall'alto in basso. Povera italieta.

mariobaffo

Lun, 03/07/2017 - 18:24

I poveri siriani stanno al loro posto scappando da un angolo all'altro ,mentre noi stiamo cercando di svuotare L'Africa di baldi giovanotti che di lavorare non hanno voglia, assurdo assurdo assurdi,.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 03/07/2017 - 18:27

@elkid. Non se ci sei o ci fai. Tutto sommato penso che non ci arrivi. Mi raccomando vota PD. E che altro poi ? con quei quattro farabutti ti troverai senz'altro bene.

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 03/07/2017 - 18:27

Le navi della Marina Militare devono difendere la nostra patria dalla invasione programmata dal tacito accordo Africa-EU ! Ci hanno dichiarato guerra e solo i gentiloni & c non se ne accorgono !

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 03/07/2017 - 18:28

-----adl---macron arriva ben in ritardo---gli affari con l'iran li facciamo pure noi--e con moltissimi zeri---si ricorda oppure no che renzi ha dovuto mettere le mutande alle nostre statue per non indispettire Hassan Rouhani?----gli affari con l'iran sono un toccasana meraviglioso---sia perchè bisogna favorire tutto quello che non è wahabita---ma sostanzialmente partendo dal presupposto che sia l'america sia israele sono contro l'iran --basta questo a giustificare buoni rapporti con l'iran e sapere che siamo nel giusto--swag

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 03/07/2017 - 18:28

Nessun comunista invasato, che si è dimostrato contento per la sue elezione, grida ora come sempre dietro a costui dandogli del razzisti, xenofobo ? Dobbiamo farlo anche noi. Più nessuno. prima tocca agli altri. Noi abbiamo superato il limite. Anzi dovremmo rimandarne indietro il 90 % perchè non ne hanno diritto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 03/07/2017 - 18:32

E cosa volete aspettarvi da uno che sposa sua mamma.Un po di comprensione ci vuole!!!!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 03/07/2017 - 18:34

siredicorinto- Siccome dice che è semplicissimo rispedire non accogliere svuotare ecc ecc . dica o meglio scriva come e non si limiti ad affermazioni senza senso e a consumare tasti. Lei copia bene da salvini che consuma solo fiato per avere voti sapendo che le cose che afferma sono irrealizzabili

Il-Discrimine

Lun, 03/07/2017 - 18:40

Gli attuali Goveranti dell'Italia andrebbero impiccati in piazza per alto tradimento alla Patria. BUFFONI E VENDUTI!!!

giusto1910

Lun, 03/07/2017 - 18:41

Siamo arrivati a questo punto a causa delle bombe francesi che hanno bombardato il convoglio di Gheddafi producendone la sua morte. Macron é stato eletto con i voti dei magrebini francesi. Le sue posizioni sono sempre state terzomondiste. Come giudicarlo dunque? Forse non é possibile perché non esistono aggettivi tanto dispregiativi che lo possano descrivere.

steluc

Lun, 03/07/2017 - 18:42

Francia e Spagna contro sbarchi in loro porti, rainews24, h 18.40 . All Eu frega nulla degli italiani, così come ai sinistri al potere. Solo che hanno perso alle elezioni, e cominciano a farsela sotto. Non sempre si trova un alfanoide pronto a voltar gabbana......

flgio

Lun, 03/07/2017 - 18:46

Le Ong dovranno restare in alto mare, non potranno fare segnalazioni luminose; ergo i trafficanti dovranno allestire barche più grandi invece dei gommoni.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Lun, 03/07/2017 - 18:53

Abbiamo la solidarietà di Francia Germania e del resto dall'Europa che vogliamo di più se siamo così cxxxxxi da tenerci questi governi di pagliacci .

C.Piasenza

Lun, 03/07/2017 - 18:56

No, caro elkid : come al solito Lei scrive prima di pensare, posto che ne sia capace. Quelli che Lei chiama i destricoli (mon Dieu, quelle finesse!) non criticano affatto Macron, anzi affermano che si sta comportando benissimo, nell'interesse del suo paese. Caso mai, come sempre, criticano l'inconcludente combriccola di sinistra, che vorrebbe che gli altri paesi europei si adeguassero al nostro incredibile livello di stupidità nella gestione dei clandestini. Una nota , a margine : sparito dalle scene quel gigante del pensiero di Luigi Piso, e latitando alquanto Riflessiva, abbiamo per fortuna questo buontempone di elkid che ci riconcilia con la vita....

nopolcorrect

Lun, 03/07/2017 - 19:08

Hanno perfettamente ragione, siamo NOI che dobbiamo semplicemente impedire lo sbarco di Pakkistani, Bengalesi & friends. Vogliamo deciderci a mostrare le palle si o no? Basta con i piagnistei, respingimenti immediati.

wotan58

Lun, 03/07/2017 - 19:14

Solo un ixxxxxxxe può pensare che un qualsivoglia governante di un paese europeo, di destra, di centro o di sinistra, si faccia carico anche di uno solo dei migranti che facciamo sbarcare in Italia per arricchire chiesa e comunisti, secondo tradizione. Per di più questo governo non registra, volontariamente, gli immigrati, per cui la conclusione logica sarà che l'Europa chiuderà le frontiere verso l'Italia e la sanzionerà come merita. Un tot a migrante non avente diritto. (Cioè quasi tutti).

wotan58

Lun, 03/07/2017 - 19:14

Solo un ixxxxxxxe può pensare che un qualsivoglia governante di un paese europeo, di destra, di centro o di sinistra, si faccia carico anche di uno solo dei migranti che facciamo sbarcare in Italia per arricchire chiesa e comunisti, secondo tradizione. Per di più questo governo non registra, volontariamente, gli immigrati, per cui la conclusione logica sarà che l'Europa chiuderà le frontiere verso l'Italia e la sanzionerà come merita. Un tot a migrante non avente diritto. (Cioè quasi tutti).

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 03/07/2017 - 19:18

vedete come sono i francesi di sinistra? loro ci vedono cosi, e applicano lo stesso concetto ma in senso rovesciato (ad esempio: voi fate gli sxxxxxi con noi, poi noi faremo gli sxxxxxi con voi)! complimenti! ecco cosa succede, a votare per la sinistra....

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 03/07/2017 - 19:25

Chissà se al Governo ci fosse quel criminale di Mussolini, come si comporterebbero gli altri governi.

Robertin

Lun, 03/07/2017 - 19:25

BENE ! Cosi' la rogna resta sul tavolo di Renzi e Gentiloni !

paolo1944

Lun, 03/07/2017 - 19:56

I nostri codardi al governo meritano la corte marziale. Ormai va proclamato lo stato di emergenza, si susseguono gli assalti da parte dei "migranti" alle forze dell'ordine, in varie città (ieri a Pisa). La situazione non è più sostenibile, solo dei matti incoscienti possono lasciar andare "come va va". Che siamo dannati.

Garganella

Lun, 03/07/2017 - 19:57

@elkid: pensa un po' se fossimo governati da te cosa succederebbe! Perché non ti dai alla politica, vista la tua ... "cultura"?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 03/07/2017 - 20:06

Un governo che prende in giro i cittadini in questo modo, 100 anni fa e anche meno, sarebbe stato sbattuto a calci in cu@o in Africa o i membri giustiziati per tradimento.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 03/07/2017 - 20:08

Dove è il mio commento???

Eraitalia

Lun, 03/07/2017 - 20:14

Questa notizia non passerà dai tg rai

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 03/07/2017 - 20:22

E' un Macro', ma non fesso!

19gig50

Lun, 03/07/2017 - 20:22

Ma brutto gerontofilo che non sei altro hai battuto la Le Pen proprio sull'accoglienza e adesso ti tiri indietro sei un francese pezzo di mer-da.

Rotohorsy

Lun, 03/07/2017 - 20:23

Ormai le Alpi sono il confine tra l'Africa e l'Europa. Nessuno danneggia la propria casa e l'Italia non ha subito attentati. Forse meritiamo di essere considerati Africa: non abbiamo dignità, ci facciamo invadere, non accenniamo reazioni, siamo totalmente imbelli, mollicci e ignavi. Non siamo minimamente paragonabili ad altri popoli europei.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 03/07/2017 - 20:45

voglio il mio commento bastardi del giornaletto del nulla terroristi infami mafiosi della disinformazione basta censure assassini non sol odell'informazione

elpaso21

Lun, 03/07/2017 - 20:57

Mi pare chiaro che noi potremmo sì dirottare la navi straniere su altri porti, ma soltanto se questi ultimi sono d'accordo, e quindi siccome questi ultimi non lo saranno MAI, che razza di prova di forza vogliono dare??

nunavut

Lun, 03/07/2017 - 21:03

@ elkid 17:43 assomigli a un bastian contrario,quando macron faceva campagna elettorale mai e poi mai lo abbiamo inteso fare certe dichiarazioni,come scrivi tu Lepeniste, ora in fondo agisce e avalla le teorie della Marine e pure tu lo approvi. Bravo oggi il sole é caldo,domani vedremo secondo l'umore del momento. Se non sei un troll poco ci manca,ho osservato che non ribatti mai ai miei commenti ma sono di coccio sardo e duro.

nopolcorrect

Lun, 03/07/2017 - 21:35

Bravo Macron, un calcio in culo ed uno in bocca ai suoi adoratori della nostra sinistra.

Ritratto di bock084

bock084

Lun, 03/07/2017 - 21:35

Ovviamente noi somari italiani che siamo, con una dittatura comunista che abbiamo come governo, andiamo a raccattare tutti questi rifiuti x dar loro vitto e alloggio gratis x tutta la loro schifo di vita a spese dei somari italiani.

albinoallbano24

Lun, 03/07/2017 - 21:40

Ecco l'incapacità di un governo "sinistrato" come quello italiano in tutti i sensi. Nel gestire l'emergenza migranti ha dovuto piegarsi a queste cooperative,ong ecc. che sono di chiara matrice di sinistra. Il presidente Macron pensa a proteggere i cittadini. Non in IKtalia. Domenica scorsa a Napoli nel centro storico chi stava lì ha assistito ad una scena di un immigrato forse ubriaco che faceva gesti inconsulti. Qualcuno hAa reagito dandogli due schiaffi, ma questo ha creato tensione. Questi circolano indisturbati. la FraNCIA ed altri controllano. Noi facciamo entrare di tutto e di più e permettiamo di lucrare. Con l'insicurezza delle nostre città e paesi anche più piccoli.

Libero 38

Lun, 03/07/2017 - 21:46

Lo spavaldo macron somiglia molto al nostrano clown di rignano.Essere dei grandissimi bugiardi.La sola differenca tra i due clown e' che mentre macron e' stato eletto presidente dai francesi, il nostrano clown di rignano fu messo a capo del governo da quel vecchiaccio komunista che applaudiva quando i carrarmati della sua amatissima URSS invadevano l'Ungheria.

paspas

Lun, 03/07/2017 - 21:54

io me la rido di gusto. VI RICORDATE QUANTI QVETE OSANNATO ALLA SUA ELEZIONE, SALVATORE DELL'EUROPA E DELLA FRANCIA. ORA GUSTATEVELO E NON LAMENTATEVI. CI VOLEVA POCA INTELLIGENZA A CAPIRE CHI E' QUESTO INDIVIDUO. PRIMA LA FRANCIA E POI SE PIACE A LORO OK SE NO.......BUONA NOTTE A TUTTI E NESSUN LAMENTO PER FAVORE. L'AVETE OSANNATO. ORA GODETEVELO.

Lens69

Lun, 03/07/2017 - 22:02

Siamo alla guerra dei migranti. E la chiamate Europa unita? Certo, i sinistri si che si riempiono la bocca do Unitá ma qui la festa ce la fanno tutti gli altri pardi cari miei saggi.

silvano45

Lun, 03/07/2017 - 22:19

Nostri politici fanno sulle spalle degli italiani i grandi i generosi buonisti con tutti gli stranieri ma 4 milioni di italiani sono in miseria e alla fame spero in una norimberga italiana che domani li chiami a rispondere delle loro azioni

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 03/07/2017 - 22:30

Mi è arrivata una vignetta in cui Alfano chiede se qualcuno ha una soluzione per i migranti. Alza la mano un sornione Adolf Hitler. Ovvio che sia una boutade, ma non ci scherzerei troppo. La gente ne ha pieni i cosiddetti e i nostri lungimiranti dirigitori non sembra vogliano rendersene conto.

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 03/07/2017 - 22:37

Macron ha ragione, in Italia abbiamo un governo di terroristi anti-italiani. Ci vuole un golpe militare per ristabilire la sovranita' nazionale.

opinione-critica

Lun, 03/07/2017 - 22:54

Nella UE è sufficiente una sola discarica, se i cittadini si lamentano bisogna lasciarli lamentare. Macron non vuole discariche in Francia, come dargli torto? I vari bla-bla su accoglienza e solidarietà non devono essere in contrasto con gli interessi nazionali. L'Italia è la discarica della UE e tale rimmarrà finchè non si deciderà di bonificare....

apostata

Lun, 03/07/2017 - 22:54

Non capisco dov’è la magagna, dov’è lo scandalo. S’è sempre detto e scritto di dare ospitalità a chi fugge da guerre e non a chi fugge per motivi economici. Ora perché ci si meraviglia della chiusura di macron? Quali fatti nuovi sono intervenuti? L’ha ordinato francesco? Incoraggiando l’esodo dei giovani s’impoveriscono ancor più quei paesi. Molti giovani fuggono perché attratti dal modello di vita occidentale, ma poi può succedere che quelli che non riescono a integrarsi, anche se di terza generazione, ci scaricano addosso la loro delusione.

gattapone

Lun, 03/07/2017 - 22:54

Averlo e averne in Italia al posto dei nostri parassiti incapaci fannulloni

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 03/07/2017 - 23:15

@Elkid - perchè tu ti ritieni un esperto di politica e consideri gli altri tutti imbecilli? Senti mangia per qualche decennio polenta poi ne riparliamo, ragazzino arrogante. Non vali nemmeno la cicca che mangio. Nullità. Cervello zero.

roberto zanella

Mar, 04/07/2017 - 00:10

ho seguito Russia to Day in streaming sul PC nel TG di mezzanotte , l'intervista di Marcelo Foa , blogger qui su il Giornale , e dei servizi che nessuna TV italiana ha fino ad orea trasmesso dalla Sicilia dove dicono è evidente che sta arrivando manodopera per la Mafia soprattutto per lo spaccio

dakia

Mar, 04/07/2017 - 01:57

Ma non siamo fessi, solo dei poveri mentecatti che invece di operare allo stesso modo di questi signori, seguiamo chiedendo di aiutarci manco fossimo rei della valanga d'invasori che ci sta soffocando.. Fuori tutti se abbiamo dignità, fuori da questo paese e se l'arrangerà chi è più più intelligente o furbo di noi così vedremo se i signori spagnoli e francesi metteranno anche loro le barricate, infine affari loro e di chi li protegge!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 04/07/2017 - 04:18

riflessiva 20:08 scrive : "Dove è il mio commento???" - - - L'hanno pubblicato. Dunque, se invia un commento alle 18:34 e non lo vede ancora pubblicato alle 20:08 le sale vertiginosamente la pressione ?

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 04/07/2017 - 04:45

D'accordo, all'UE sono dei kulorotti (ma direi piuttosto che sono i nostri sgovernanti ad essere dei beoti ingenui bricoleurs) però qualcuno dovrebbe spiegarmi per quale motivo tutti la menano ogni 2x3 che l'Europa dovrebbe risolvere i problemi facendosi invadere da fanca22isti africani. Gli sgovernanti italici incoraggiano, incitano, favoreggiano quest'invasione da oltre 5 anni e poi pretendiamo che gli altri se ne facciano carico. Ah pardon, l'UE aveva promesso solidarietà, comprensione e blablablà. Ebbene, in tal caso basta inviare un Avviso ai Naviganti (copia a UE – ONU – Vaticano) del tipo : "A partire dal 6 luglio 2017 alle ore 00:00, non sarà consentito l'approdo alle navi battenti bandiera non italiana con carico di esseri umani. Si invitano pertanto dette navi a far direttamente rotta verso un porto del paese al quale appartengono". - Scommetto che sparirebbero subito tutte le navi "salvatrici".

Popi46

Mar, 04/07/2017 - 05:58

2,6 miliardi di €. Pecunia non olet. Scommettiamo che continueremo a tenerceli tutti? Alla faccia del popolo sovrano che vorrebbe un paese libero dai cosiddetti profughi. Ma arriverà il momento...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/07/2017 - 06:33

@riflessiva - cosa urli? Ancora con i colpi di sole?

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 04/07/2017 - 06:36

ottimo è la dimostrazione della accresciuta credibilità dell'Italia dopo gli interventi di gentiloni e mattarella. Bene, il nostro peso politico è sensibilmente aumentato, per non citare la fiducia in campo economico conquistato da padoan. Fortunatamente abbiamo una rappresentanza politica di primo livello per non citare Renzi.....

portuense

Mar, 04/07/2017 - 06:38

non era un bluff, i nostri politici credono ancora alla befana, non hanno ancora capito che in europa non li vuole nessuno i clandestini....con questo sistema di mare nostrum e quello di oggi si incentivano le partenze, VANNO RESPINTI, CHI è SENZA DOCUMENTI NON VA FATTO SBARCARE, VANNO AIUTATI SOLO I PAESI CHE FANNO UN CONTROLLO SERIO ANTIDEMOGRAFICO PERCHè FINCHè CONTINUANO A CRESCERE IN MANIERA INDISCRIMINATE IL PROBLEMA PEGGIORERà

Iacobellig

Mar, 04/07/2017 - 07:15

FRANCIA E SPAGNA NON POSSONO RIFIUTARSI. TUTTI GLI ARRIVI VENGANO DIROTTATI IN PORTI SPAGNOLI E FRANCESI. A QUESTO PUNTO BENE FANNO GLI ITALIANI A RIBELLARSI E DIFENDERSI DA SOLI.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 04/07/2017 - 07:19

Le balle di Gentiloni e Minniti hanno le gambe corte, quanto baldanzosamente sbandierato nei giorni scorsi si è dimostrata una bufala. Ma tornando alle dichiarazioni di Francia e Spagna fanno bene, guardano prima i propri cittadini, leghisti anche loro ????, altro che il governo di scafisti italiano e quel branco dei soliti cialtroni intellettuali che l'unico lavoro che sanno fare è riempire i salotti televisivi a caccia di gettoni di presenza predicando la giusta accoglienza dello straniero dando del razzista a chi non la pensa come loro.

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Mar, 04/07/2017 - 07:44

Ha ragione Macron, le navi Ong vanno prese a cannonate, a meno che non siano vuote ed abbiano accettato di attraccare ai nostri porti per riprendersi i clandestini e per riportarli in africa. Chiediamo a Macron di governare anche l'itaglia, peggio di così non andrà di certo!

Happy1937

Mar, 04/07/2017 - 08:16

La chiusura dei porti italiani non deve essere solo una minaccia.

Libertà75

Mar, 04/07/2017 - 11:39

Benissimo! Elkid difende l'operato di Macron, quindi implicitamente afferma che i sinistricoli italiani che sfruttano la tratta dei migranti siano razzisti. Ricordiamo che Elkid ha dichiarato di intascare 24mila euro l'anno da affitti legati al business dell'accoglienza. 1+1=2

nunavut

Mar, 04/07/2017 - 19:45

@apostata allora perché meravigliarsi della chiusura di Trump? solo perché non vi piace come persona? Non so se ne avete avuto notizia ma Omar Kadr che fu internato a Guantanamo dagli americani,avendo lanciato una granata contro dei soldati americani,uccidendone un paio,da notare che al momento del fatto era minorenne e canadese ma espatriato dal padre in Afganistan per combattere.Ora il gov. canadese é stato condannato dai magistrati (canadesi)a versargli 10 milioni di $ d'indennità e devono pure inchinarsi e chiedere scusa all'eroe talibano .In questa maniera ci prendono pure per fessi e presto arriverà pure da noi nel Bel Paese.