Gli immigrati terrorizzano Milano. Ma Sala insiste: "Sì allo Ius soli"

Il sindaco di Milano torna alla carica: "Salvini svia dal dibattito". Ma in città è già allarme per i reati degli immigrati

La cittadinanza concessa a Ramy, il 13enne di origine egiziana che ha contribuito a sventare l'attacco all'autobus nel Milanese, non basta a Beppe Sala. Il sindaco di Milano punta diritto allo Ius soli, tema (ri)cavalcato dalla sinistra sfruttando i fatti di cronaca degli ultimi giorni. Un pressing politico, respinto dalla maggioranza di governo, che ha fatto pensare al ministro Salvini che i giovanissimi eroi siano finiti in qualche modo per essere "strumentalizzati". Un tema, insomma, che rischia di infiammare i prossimi mesi di dibattito politico.

Nonstante oggi sia arrivato il via libera alla cittadinanza a Ramy (ieri il Viminale stava realizzando gli ultimi accertamenti sui parenti), oggi Beppe Sala insiste sullo Ius soli. "Se concediamo la cittadinanza a Rami così - dice - non affrontiamo il tema dello Ius Soli e quindi non è una grande conquista". E ancora: "Per questo sono proprio abbastanza disinteressato al tema della cittadinanza a quel ragazzo, che comunque ha avuto un comportamento eroico. Sono più interessato a capire cosa il sistema politico voglia fare rispetto allo Ius Soli".

Sorprende però che il sindaco, parlando di cittadinanza, non tenga conto anche di quanto successo in questi mesi nella città che può vantarsi di governare. Gli immigrati, clandestini e non, riempono le strade e le cronache di Milano e del Milanese. Volete qualche esempio? Pensate alla drammatica vicenda dello scuolabus dirottato e poi dato alle fiamme mercoledì scorso. Ousseynou Sy, autista impegnato a nel trasporto di alcuni bambini di scuola media, dirotta il bus e sequestra i ragazzini. Solo l'atto eroico di alcuni degli alunni e l'intervento dei carabinieri evita il peggio. Il senegalese aveva la cittadinanza italiana, ma il documento non gli ha impedito di seminare il terrore tra studenti poco più che tredicenni.

Ma è solo uno dei tanti casi. Qualche giorno prima bande di immigrate hanno trasformato ampie zone del capoluogo meneghino in un inferno, tra rapine e aggressioni notturne. Nella notte tra domenica e lunedì, poi, un richiedente asilo nigeriano ha aggredito due poliziotti nel centro di accoglienza di via Fratelli Gorlini. Solo per fare qualche altro esempio: sabato notte, vicino Porta Genova, un 18enne è stato aggredito e rapinato da stranieri che volevano rubargli il telefono (minacciandolo con un coltello e ferendolo). Per non parlare di cosa è successo in via Padova, dove un clandestino è salito col un coltello su un autobus spintonando i passeggeri. E sono solo alcuni dei fatti più recenti.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 26/03/2019 - 18:04

Peggio per lui. Speriamo che tra due anni i milanesi lo mandino a pescare. Come sindaco non vale nulla.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 26/03/2019 - 18:04

Peggio per lui. Speriamo che tra due anni i milanesi lo mandino a pescare. Come sindaco non vale nulla.

lonesomewolf

Mar, 26/03/2019 - 18:05

UN ALTRO ASINO...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 26/03/2019 - 18:06

Facciamo così: diamo lo Ius soli a tutte le "risorse" presenti sul suolo Italiano, tutti compresi i delinquenti e la peggior feccia e togliamolo a tutti i Komunisti. Ci guadagneremmo!

mariobaffo

Mar, 26/03/2019 - 18:07

E' la cosa più importante per il Pidiottismo.

newman

Mar, 26/03/2019 - 18:10

Ma dove li ha trovati Sala questi ragazzini tanto carini che gli fanno da corona per promuovere un tema che stá tanto a cuore alla sinistra in genere ed al Sig. Sala in particolare? Un gruppetto molto fotogenico, non c'é che dire. Che poi riesca a convincere gli italiani non del tutto rimbambiti della bellezza e della bontá della tesi di Sala, non mi pare.

Divoll

Mar, 26/03/2019 - 18:12

Sala si faccia eleggere premier, poi parli. In USA si parla di abolirlo, in alcuni paesi europei dove c'era lo hanno abolito. Ius soli in Italia mai!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 26/03/2019 - 18:16

dovete capirlo,al salah vuole lo ius sola per tutti così si potrà dire che gli itagliacani sono diventati per la maggior parte delinquenti!!

Jon

Mar, 26/03/2019 - 18:16

Salam..insiste a favore dello Ius soli.. Si dovrebbe capire dai bilanci del Comune quanti soldi sono entrati nelle casse per quel tipo di accoglienza che riempe le stazioni, i ponti di poveracci senza dimora... Bravo $ala..!! Perfetto Buonista..!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 26/03/2019 - 18:16

capitelo,al salah vuole lo ius sola per tutti così si dovrà dire che gli itagliacani sono diventati per la maggior parte delinquenti!!

Anonimo (non verificato)

PaoloPan

Mar, 26/03/2019 - 18:18

Sala e Bergolio siete più fastidiosi di due zanzare incinte ...

omaha

Mar, 26/03/2019 - 18:20

DEVI ANDARTENE DA MILANO SEI SOLO UN DANNO

Tranvato

Mar, 26/03/2019 - 18:21

Non si può imporre la cittadinanza ad un minorenne, con la facilità con cui si impone il Battesimo ai bambini cristiani: è una questione di rispetto della libertà del minore. Nascondere poi tra le righe di una simile richiesta il fatto che, proprio perchè minore, la cittadinanza va estesa ai genitori, diventa una vera sconcezza! Il consenso elettorale cercatelo altrove, sarebbe segno di una qualche onestà morale.

tormalinaner

Mar, 26/03/2019 - 18:21

Sala sta spingendo i milanesi nelle braccia della Lega, bene, avanti così che facciamo cappotto, basta che Sala parli!

Giorgio Colomba

Mar, 26/03/2019 - 18:22

E poi dicono che Lombroso non aveva ragione?

vince50

Mar, 26/03/2019 - 18:23

Ma lo vogliamo capire che i comunisti hanno estremo bisogno che venga attuato lo Ius Soli?.Perchè?,basta pensare all'esatto contrario di ciò che dicono.

Mauro23

Mar, 26/03/2019 - 18:26

In the Italy not ius soli and not welcome refugees

ValerioBorghese

Mar, 26/03/2019 - 18:30

Ma questo mattone meneghino non ha ancora capito che se vuole lo jus soli deve aspettare 2 secoli ovvero fino a quando la sinistra riuscirà a conquistare i voti degli italiani? Gli sono costati 20 punti percentuali alle elezioni di marzo 18 ...e insistono giusto per essere cancellati?. Sala datti all'ippica

Jon

Mar, 26/03/2019 - 18:32

Cari giornalisti, siamo onesti..Ramy non ha mai pensato di chiedere la cittadinanza, come ha dichiarato suo padre..Sono stati i giornalisti a spingerlo affinche' la richiedesse..Bravi.:! Che informazione di emme..!!

Reip

Mar, 26/03/2019 - 18:35

Non mi meraviglio delle scemenze che dive, Salal e’ soltanto un ladro! Un sinistricolo oppuortunista di parte, ladro e imbroglione!

Alessio2012

Mar, 26/03/2019 - 18:36

IN UN MONDO DOVE GRECI E LATINI SONO ORMAI L'1% SI INVOCA ANCORA L'INVASIONE ISLAMICA E AFRICANA. EVIDENTEMENTE SIAMO TROPPO SUPERIORI A QUESTI AFRICANI, E UNO DI NOI VALE COME UN MILIARDO DI LORO! SOLO COSI' SI SPIEGA!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 26/03/2019 - 18:39

iniziamo una raccolta firme per un trattamento T.S.O. urgentissimo per AlSalah e la sua giunta di pupù. ha ridotto la mia città a una discarica di delinquenti, li protegge anche assegnando loro le case popolari pagate con le nostre tasse. perchè certa gente ci costringe a sperare giorno per giorno che gli venga un accidenti che lo metta fuori gioco? speriamo che quel giorno arrivi prestissimo, festeggeremo con un brindisi alla faccia sua e dei suoi amici.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 26/03/2019 - 18:46

Anche io sono d'accordo con lo jus soli. A patto che : siano rimpatriati tutti gli abusivi, gli indesiderati, i criminali, gli eccedenti, senza eccezioni. siano accettati in futuro , previa richiesta documentata e giustificata, un numero limitato per ogni anno di richiedenti che usufruiranno di un permesso di soggiorno e lavoro a punti , annullabile in ogni momento. Poi, si parla di jus soli.

mozzafiato

Mar, 26/03/2019 - 18:46

questi lerci buzzurri, pur di far la guerra a Salvini, venderebbero anche le loro figlie e/o madri ! La stessa storia delle raccolta dei clandestini via mare ! E la scusa e'sempre la medesima: la solidarietà, l 'accoglienza e la fratellanza ... pero' sempre e rigorosamente con i fondo schiena altrui ! i microcefali in questione, non pensano mai ai problemi che nascono DOPO ! L'integrazione non e'una questione di filosofia savianiana, ma E'UN PROBLEMA/REALTA' SERIA specie per chi proviene e vive in mezzo a persone di cultura e concezione di civilta' diametralmente opposte alla nostra ! Per non parlare DELLA INSANA E STUPIDA VOLONTA' DEI DECEREBRATI ROSSI DI CAMBIARE UNA BUONA LEGGE ESISTENTE

giovaneitalia

Mar, 26/03/2019 - 18:48

Caro Sala...Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 26/03/2019 - 18:54

I milanesi se lo sono scelto !!!!!!!!!!!!!!!!

caren

Mar, 26/03/2019 - 18:56

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Lugar

Mar, 26/03/2019 - 18:57

Non è Sala ma è il grande regista che muove in modo sincronizzato i suoi attori.

venco

Mar, 26/03/2019 - 19:05

Gli immigrati vanno tenuti e mantenuti in campi chiusi fino a che chiedono di farsi riportare a casa.

cesare caini

Mar, 26/03/2019 - 19:05

Gli Italiani non lo vogliono perché insistete ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/03/2019 - 19:06

Ma allora lasciatemelo dire, ma questo è un pazzo. Ma come, con tutto quello che succede sapendo che i figli anche se sono nati qui si stanno comportando da piccoli delinquenti e questo vuole lo ius soli? Ma allora dillo che vuoi il male degli italiani.

diesonne

Mar, 26/03/2019 - 19:08

DIESONNE IL SINDACO SALA PER NON PENSARE ALLA CITTA' SI E' INVENTATO LO JUS SOLI:SI AGITA PER GOVERNARE LA CITTA' CHE INTERESSA MILIONI DI CITTADINI-LO JUS SOLI VIENE DA SOLO,NON TI CRUCCIAR

Ritratto di brocconi

brocconi

Mar, 26/03/2019 - 19:16

a me pare tutta una pazzia,dare la cittadinanza a questo ragazzino, che di fatto si è salvato lui e di conseguenza gli altri, ci può anche stare,se facciamo finta di non vedere lo sciacallaggio delle sinistre e del padre, ma con questo jus soli, cosa facciamo poi, portiamo in italia a partorire le donne incinte di tutto il globo, visto che si vorrebbe dare a chi nasce nel suolo italiano,farebbe comodo anche ai francesi avere doppia cittadinanza,

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 26/03/2019 - 19:17

Perché c'è un dibattito? Dov'è che dev'essere, Sala, a casa tua in salotto? Fattelo da solo il "dibattito", al più chiami a dibattere gli ultimi compagni sopravvissuti a Potenza. - E dibattiti, dimenati no? Che c'entriamo noi!?

Kucio

Mar, 26/03/2019 - 19:21

Cosa non si farebbe per un po’ di voti......

Asterix il Gallo

Mar, 26/03/2019 - 19:35

Il PD è sempre più lontano da noi cittadini......signori, andiamo a votare - naturalmente NON PD - alle europee così si rendono conto che una altra scoppola non gliela leva nessuno.......non diamo per scontato che siano defunti.

27Adriano

Mar, 26/03/2019 - 19:40

Poveri milanesi, che scelta infelice... Infelice come il loro sindaco.

acam

Mar, 26/03/2019 - 19:46

mi ricordo che i "ge faso tuto mi" lo hanno votato ora lo riempissero almeno di fischi

acam

Mar, 26/03/2019 - 19:48

io sse fossi stato salvini mi sarei offeso per la dichiarazione di gigetto che lo ha convinto a dare al cittadinanza e farei cadere il governo...

leopard73

Mar, 26/03/2019 - 19:49

E solo un POVERETTO amico dei SOMARI!!!!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 26/03/2019 - 19:50

Devo a.ncora una volta constatare che la stupidità di certa gente non conosce limiti

frapito

Mar, 26/03/2019 - 20:02

Questo è un malato mentale, completamente dissociato dalla realtà ed incapace di valutare le conseguenze delle sua azioni. Bisogna fermarlo subito, prima che distrugga Milano e prima che sia troppo tardi.

carlottacharlie

Mar, 26/03/2019 - 20:09

Dimostrano ogni giorno di quali intelletti siano forniti 'sti beceri ignorantoni, senza parlare della ignavia da cui sono affetti. Calano le braghe come donnicciole che forse son la loro vera natura. Sono vili nell'anima, nessuna forza d'animo d'ingegno o morale, genti di cui vergognarsi d'avere in posti di comando.

il sorpasso

Mar, 26/03/2019 - 20:20

Fra due anni i milanesi non lo voteranno più, ne sono certo al 100%

Una-mattina-mi-...

Mar, 26/03/2019 - 20:33

UNA SALA, ANTICAMERA DELL'INFERNO...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 26/03/2019 - 20:52

Guarda alla sua ricandidatura..

Yossi0

Mar, 26/03/2019 - 21:05

Ha ragione altrimenti chi li voterà ?

Drprocton

Mar, 26/03/2019 - 21:15

Questa gente è malata mentalmente

lappola

Mar, 26/03/2019 - 21:50

BENE, BENE, BENE. Più immigrati a Milano, più reati a Milano, ma i milanesi ancora non si decidono a sbattere fuori quest'uomo che vive solo per fare spazio ai clandestini? Forza Milanesi, fatevi sentire, se non vi fate sentire vorrà dire che è questo che volete. Chi si contenta gode.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 26/03/2019 - 21:50

Da st moritz i migranti sono belli.....

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 26/03/2019 - 21:58

Questo tizio è tutta una barzelletta. Prima fa i guai e poi cerca chi glieli risolve. Lo chieda ai milanesi che lo hanno votato.

sgarbistefano

Mar, 26/03/2019 - 22:41

E' un bene che i migranti comincino a commettere stupri e rapine nei quartieri chic di Milano. Così i "compagni ZTL" si ricrederanno sulla politica di Salvini in materia di sicurezza e immigrazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/03/2019 - 23:03

Spera nei loro voti per rimanere in sella. Ma ha già perso.

Anonimo (non verificato)

apostrofo

Mer, 27/03/2019 - 01:41

Il masochista dice al sadico: fammi male ! E il sadico risponde: NO! Perché gli rispondete NO, li vuole tutti

Manlio

Mer, 27/03/2019 - 06:28

una domandina a Sala: pensi di essere rieletto ?

maurizio50

Mer, 27/03/2019 - 07:12

Guardatelo. E' felicissimo. Nemmeno Pisapia ci era riuscito ma lui sì. Ha trasformato Milano nella Dakar d'Europa e con le sciocchezze che racconta si è aperto le porte della borghesia altolocata e delle Curie Vescovili.E dei Milanesi?? Non glie ne importa una ..cippa!!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 27/03/2019 - 08:06

Non mi stupisce l'affermazione di Sala ; più difficile capire perchè i milanesi lo abbiano votato.Con lo ius soli molte mamme, da paesi limitrofi, potranno partorire in Italia e ritornare in patria avendo un figlio Italiano con tutti i diritti assistenziali degli Italiani .Gli Italiani che lavorano e pagano le tasse avrebbero un ulteriore peso sulle spalle per persone che in pratica vivranno all'estero. Evitiamo di votare Sala anche la prossima volta .

Boxster65

Mer, 27/03/2019 - 09:01

I migranti vanno portati tutti a casa di Salah!

bellotti

Mer, 27/03/2019 - 18:53

Salah, sei un venduto. Vergognati