Cronaca locale

Milano, l'identikit del killer. "L'ha sgozzata per la collana"

L'omicida di Villa Litta a Milano sarebbe uno sbandato. Sparita una collanina d'oro: sarebbe stata rubata dal killer di Marilena Negri

Milano, l'identikit del killer. "L'ha sgozzata per la collana"

Si stringe il cerchio attorno all'omicida di Marilena Negri, la 67enne sgozzata ieri mattina mentre passeggiava col suo cane nel parco di Villa Litta a Milano.

L'ipotesi della rapina finita male resta quella più accreditata, anche se poche conferme sono arrivate dall'autopsia: al momento dell'aggressione la donna portava dei guanti per ripararsi dal freddo ed è impossibile stabilire se si sia difesa prima della morte. I guanti, tra l'altro, hanno impedito che dell'eventuale dna dell'omicida si depositasse sotto le sue unghie. Sembra però chiaro che la 67enne sia morta per la ferita riportata alla carotide.

Intanto per gli investigatori sembra ormai chiaro l'identikit dell'aggressore: si tratterebbe di un disperato, probabilmente senza tetto, che non aveva intenzione di uccidere e che non è un professionista del crimine, al punto da commettere l'omicidio a soli 5 metri dalla telecamera di sicurezza del parco. E proprio sulle telecamere della zona stanno ora lavorando gli inquirenti, come racconta il Corriere. Si cerca soprattutto tra chi frequenta abitualmente il parco la notte e tra i piccoli criminali della zona che in passato hanno compiuto rapine proprio puntando una lama al collo di una donna sola.

Del resto la borsetta della donna è stata trovata completamente vuota e sul corpo non c'erano gioielli.

E se il cellulare era rimasto a casa, sembra essere sparita - raccontano i parenti che stanno facendo l'inventario dei suoi oggetti - una collanina d'oro che portava sempre al collo.

Commenti