Ora il Pd propone una islamica a capo della Cultura di Milano

Sumaya Abdel Qader è attualmente consigliera comunale a Palazzo Marino. Ma anche Sala frena…

Una islamica come presidente della commissione Cultura di Milano. È questa l’ultima pensata del Partito Democratico meneghino, che ha indicato Sumaya Abdel Qader, consigliera comunale di fede islamica, come successore della sempre dem Paola Bocci, eletta ora in regione Lombardia. Nel suo curriculum, però, oltre alla tripla laurea in biologia, lingue stranieri e sociologia, c'è anche una presunta vicinanza ai Fratelli Musulmani (comunque sempre smentite) e dichiarazioni contro la politica dello Stato d’Israele, che avevano portato esponenti stesso Pd a chiederne l’espulsione dal partito.

"Per noi Sumaya è la candidata naturale a quel ruolo" fa sapere il capogruppo Pd di Palazzo Marino Filippo Barberis, che aggiunge: "Lei è attualmente vicepresidente, ha lavorato molto bene in Commissione accanto a Paola Bocci. La nostra è una candidatura basata sul merito e sulla qualità della persona e l’appartenenza religiosa di Sumaya non deve rappresentare un criterio di giudizio".

Oltre alla dura opposizione del centrodestra e di una parte della stessa maggioranza – che ha poco gradito questa divisiva indicazione –, anche sindaco Beppe Sala sembra di essere di altro avviso: "Freniamo un attimo. La Commissione cultura è una delle commissioni, ma è molto delicata e suscita interesse in città, quindi il mio suggerimento è di coinvolgere in un confronto tutte le forze politiche, di maggioranza in primis, e poi di portare una soluzione".

Il centrodestra protesta

"Non sorprende la nomina di Sumaya Abdel Qader alla presidenza della Commissione cultura di Palazzo Marino. È l'ennesima dimostrazione - commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia - che il Pd è sottomesso ai voleri della comunità islamica. Questa decisione va ad aggiungersi alla proposta di 6 moschee in città e al silenzio di fronte ai centri islamici illegali in città. Una scelta che lancia l'ennesimo messaggio che chiarisce la posizione del Pd: più interessato a coccolare le comunità islamiche piuttosto che concentrarsi sulle esigenze dei milanesi".

Il post di Toni Capuozzo

Sulla vicenda si è espresso anche Toni Capuozzo, che in un post su Facebook ha espresso tutte le sue perplessità verso l’opportunità e il senso di essere di questa nomina: "Certo, Londra ha un sindaco musulmano, ma non è sindaco in quanto tale. Certo, guai a discriminare in base alle appartenenze religiose. Ma che il Pd milanese candidi alla presidenza della Commissione Cultura Sumaya Abdel Kader mi lascia perplesso. Ha sempre smentito ogni legame con i Fratelli Musulmani, e va bene. Ha criticato duramente Israele e ci mancherebbe altro non fosse legittimo. Presiede un'associazione di donne islamiche intitolata ad Aisha, e non ha mai chiarito, che io sappia, se si tratti di Aisha la cantante, Aisha la figlia di Gheddafi o Aisha la sposa bambina del Profeta".

E ancora: "Nel suo profilo sul sito del Comune si presenta come impegnata contro la discriminazione di genere, impegno meritorio. Ma il solo fatto di portare il velo, scelta libera e rispettabile, nella vita privata come in quella pubblica, mi fa dire che non è il profilo migliore per rappresentare le molte facce della cultura milanese. Se per Cultura - e cultura in una città europea - intendiamo anche valori irrinunciabili quali i diritti della donna, questa non è integrazione, è multiculturalismo distratto, facilone: il contrario di un dialogo franco, rispettoso ma intransigente sui diritti e sui doveri".

Commenti

venco

Mer, 27/06/2018 - 17:46

Il Pd sempre meglio, caput.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 27/06/2018 - 17:49

Mica l'hanno capito in casa PD perchè stanno scomparendo dalla scena politica... shhhht non diteglielo... Lasciateli parlare ed agire ancora... oggi ad esempio ha gracchiato la Boldrini, la sua solita sparata filoimigrazzionista e terzomondista a rimborso spese, risultato: "Voti a gogò per la Lega".

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 27/06/2018 - 17:57

O mia bella Marocchina, che te vegnet de luntan, insti bella e pscinina .......eccetera. Sala ma vai a scopare il mare.

vince50

Mer, 27/06/2018 - 17:57

Ormai anzi da tempo il Pd è dichiaratamente contro il popolo Italiano,pur di ottenere voti da chiunque venderebbe l'anima a Satana.In gran parte hanno capito(tardi) e abbandonano i sinistrati,l'unica possibilità per loro e di coccolare e sperare nella carne d'importazione.

Italiano_medio

Mer, 27/06/2018 - 18:03

Allora vuole proprio scomparire dal quadro politico. Ciaone.

Royfree

Mer, 27/06/2018 - 18:03

Effettivamente. I danni che hanno provocato non sono ancora abbastanza. Quest feccia politica vuole a forza essere presa a calci.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 27/06/2018 - 18:05

D’accordo che il 5 percento dei voti PD è dei mussulmani; ma questi vogliono perdere tutti i voti dei veri comunisti. Sono proprio andati, piantatela di farvi ,cambiare tipo di droga nooooooo.

stedo54

Mer, 27/06/2018 - 18:06

Il Pd è alla canna del gas. Via gli islamici dall'Italia!!!!!

gneo58

Mer, 27/06/2018 - 18:10

e vaiiiii, sempre piu' giu', questi fanno proprio di tutto per sparire !

umberto1964

Mer, 27/06/2018 - 18:11

Bravi , continuate così e interverrà il WWF con Greenpeace , siete a rischio estinzione. Non ne dite e men che meno ne fate una giusta , ormai per fermare emorragia di voti vi potete rivolgere solo agli islamici , decenni fa eravate servi di Mosca ma adesso siete messi decisamente peggio, prendete ordini dagli imam , il che decisamente peggio. Siete rossi ma con anima rossa

Darbula

Mer, 27/06/2018 - 18:14

E' una scelta coraggiosa, hanno capito di essere alla frutta e praticano l'eutanasia politica.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/06/2018 - 18:16

Ebbravi, pdioti , da domani tutti a studiare il corano ed ancor più la sharia! XD

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mer, 27/06/2018 - 18:17

La ragassa è figlia di gemitori giordani. Perchè non su comporta come la sua regina? -------- Rania, regina di Giordania, musulmana praticante, moglie di un re discendente dal profeta (che allah, quando torna dal bar, benedica il suo nome), una delle donne più belle del mondo, lo porta, quando e se lo porta – MAI in occidente - molto discreto, quasi invisibile e "appoggiato" ai capelli, non certo come quella pezza da mummia che incornicia la faccia da fattucchiera sessualmente insodisfatta, che non ha nulla a che vedere con la “cultura” ma molto con il fondamentalismo religioso islamico e il conformismo pdiota della sinistra.

Perlina

Mer, 27/06/2018 - 18:25

Se questo serve per riorganizzare il pd fatelo pure. Sarà più facile darvi il colpo di grazia. Quando si dice essere masochisti.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 27/06/2018 - 18:26

Trascrivo un pensiero di Antonio Socci, che ammiro,letto il 13/5/2018 : ********************************************************************************************************************************************* " La cultura in Europa è nata dall'incontro tra GERUSALEMME, ATENE e ROMA - dall'incontro tra le fede in Dio di Israele,la ragione filosofica dei Greci e il pensiero giuridico di Roma. Questo triplice incontro forma l'intima identità dell'Europa " *************************************************************************************************************************** Come può una rappresentante del musulmanesimo, che ignora e/o nega questi valori, rappresentare la cultura milanese ?!?!?! I PDioti si sono posti questo interrogativo...se ci arrivano !!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 27/06/2018 - 18:26

che schifezza.

Perlina

Mer, 27/06/2018 - 18:27

Questi sono veramente dei geni.

philwoody52

Mer, 27/06/2018 - 18:29

continuate cosi a farvi male che alla fine non conterete piu una mazza

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 27/06/2018 - 18:32

Non ho capito il senso delle proteste. Ma adesso bisogna mettere in posti pubblici solo ariani? Dopo aver criticato (giustamente) il ministro Fedeli all'istruzione nonostante la mancata laurea, non vedo come si possa criticare una persona con tre lauree per questa posizione.

ilrompiballe

Mer, 27/06/2018 - 18:38

macchine pari avanti tutta !!! gli scogli sono lì di fronte!!! Salvini ringrazia.

steacanessa

Mer, 27/06/2018 - 18:44

CUL TURA. Bene, torneranno al 600 dopo Cristo. Che branco di beline!

caren

Mer, 27/06/2018 - 18:46

I pidioti come Hiro Oneda, l'ultimo giapponese che non voleva arrendersi, nonostante la guerra con gli Stati Uniti era già finita da trent'anni. Congratuliamoci con loro, per la tenacia che stanno dimostrando. Ah, ah, ah, ah. Cordiali Saluti.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mer, 27/06/2018 - 18:47

questa è la "cultura" che ci vuole inculcare il sinistro progressismo dei poco Democratici. ma è anche il segnale inequivocabile che di italiani disposti ad ascoltare le loro balle ce ne sono più pochi

Happy1937

Mer, 27/06/2018 - 18:47

Che Sala, ballerino da Letizia a Milli e generastro di Abramo, fosse uno squinternato lo sapevamo da tempo

fenix1655

Mer, 27/06/2018 - 18:52

E adesso un nomade all'assessorato alla sicurezza, un maxi evasore possibilmente già condannato al bilancio, un gestore pompe funebri alla sanità, un vu' cumprà o un cinese alle attività produttive, commercio e risorse umane e così di seguito per non dare l'impressione di discriminare qualcuno per razza, religione, nomea, precedenti, sesso ecc..

pardinant

Mer, 27/06/2018 - 18:53

Non entrando nel merito della capacità e coltura della Signora in questione, in ogni caso sicuramente molto distante dalla nostra, non lamentatevi se poi perdete anche i voti dei fedelissimi. In fondo, come tutto ha inizio, tutto ha fine.

GPTalamo

Mer, 27/06/2018 - 18:55

Caspita pero', questi del PD si sentono cosi' moralmente superiori al resto del popolo, che non cedono neanche al fatto che e' stata la loro volonta' di distruggere la nostra cultura italiana a fargli perdere le elezioni. Speriamo che questi "persone moralmente superiori" diventino cosi' poche che il partito scompaia del tutto. Il 4% e' troppo.

Gianni11

Mer, 27/06/2018 - 18:56

L'auto-odio verso l'Italia e gli italiani dei sinistroidi dimostra che la sinistroide e' una malattia mentale. Vanno curati. Nel frattempo gli va' levato il diritto del voto per disabilita' mentale.

tosco1

Mer, 27/06/2018 - 19:00

Cultura o mono cottura.?

Ritratto di eleinad

eleinad

Mer, 27/06/2018 - 19:04

Tutti voti per la Lega grazie PD.

Mobius

Mer, 27/06/2018 - 19:08

Proprio non si capisce come mai i comunisti, atei per vocazione, tengano così in gran conto l'Islam, una religione farlocca inventata di sana pianta dalla sera alla mattina da quel visionario ciarlatano di Maometto. Credo che l'affinità sia questa: anche il Comunismo è una religione (politica) di bell'apparenza, ma priva di fondamento.

Troppo@Incazzato.it

Mer, 27/06/2018 - 19:09

Bene,bene...avanti così!

jaguar

Mer, 27/06/2018 - 19:10

I milanesi che hanno votato Sala si faranno anche una cultura islamica, non aspettano altro.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 27/06/2018 - 19:11

Se Sala va a fare il sindaco in un paese islamico, sono d'accordo.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mer, 27/06/2018 - 19:12

bene, continuate così... intravedo un 100% alle prossime elezioni..

pier1960

Mer, 27/06/2018 - 19:13

fanno benissimo...forse otterranno almeno il voto degli islamici, visto che gli italiani non ci pensano nemmeno

pier1960

Mer, 27/06/2018 - 19:14

fate bene a coprirvi, non tanto per rispetto alla vostra religione ma ai nostri occhi

pier1960

Mer, 27/06/2018 - 19:15

se renzi non esistesse dovrebbero inventarlo......grazie per aver favorito l'estinzione di un partito che una volta gli interessi di una parte almeno degli italiani li curava....

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 27/06/2018 - 19:21

continuano a ballare... tanto il titanic, mica affonda.

nunavut

Mer, 27/06/2018 - 19:38

Questi del pd (in francese nell'alfabeto "pe-de" vorrebbe significare altra genia) sono veramente masochisti. si vogliono far del male e ne godono pure udendo le loro tantafere !!!

DRAGONI

Mer, 27/06/2018 - 19:49

E' DISPERATAMENTE A CACCIA DI VOTI!!SONO I NUOVI PROLETARI PER I CATTO COMUNISTI.

46gianni

Mer, 27/06/2018 - 19:59

perseverare è diabolico questi non capiscono proprio nulla

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 27/06/2018 - 20:01

E invece un bel Muslim ban no eh

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 27/06/2018 - 20:57

BRAVI COMPAGNI CONTINUATE A METTERE BABBUINI ISLAMICI A DRITTA E MANCA. LA PROSSIMA VOLTA A MILANO PRENDERETE LO 0,0002 % !!!

pilandi

Mer, 27/06/2018 - 21:04

Io guarderei alle sue capacità più che al suo credo...

pilandi

Mer, 27/06/2018 - 21:06

@tangarone pensa al ban che ti hanno fatto al cervello...

Marcolux

Mer, 27/06/2018 - 21:16

Ahhhhh. Uhhhhh, Ihhhh, Non è possibile che siano così idioti! Veramente non hanno nè limite nè decenza. Un ammasso informe e tremolante di imbecillità! Il Harakiri dei giapponesi in confronto era il gioco dell'oca!

cgf

Mer, 27/06/2018 - 21:59

i rottamatori vanno verso la autorottamazione

rise

Gio, 28/06/2018 - 05:03

Al Salah dimostra ancora come il PD sia un partito che disprezza la cultura, come vi sia un pieno disegno di abdicazione ai tratti distintivi della millenaria tradizione apprezzata nel mondo: musica, pittura, opera. Mi chiedo se un' integralista, per motivi religiosi, chiederà di velare le immagini di Cristo nella pinacoteca di Brera o di sospendere l' opera "i lombardi alle crociate".Al mullah Al Salah interessano forse i soldi dei fondi Quatarini, poi la tripla laurea in campi di nessun interesse culturale.

portuense

Gio, 28/06/2018 - 06:56

il pd piu' lo conosci e piu' lo eviti, milanesi svegliatevi.....