Il Comune di Milano spende 38mila euro per un murales immigrazionista

Il murales immigrazionista di via Sammartini è costato ai milanesi la bellezza di 38mila euro. Sardone: "Per loro l'immigrazione indiscriminata resta sempre una priorità"

Il Comune di Milano ha investito ben 38mila euro in un murales pro-immigrati. La cosa ancora più assurda è che i soldi sono stati prelevati da un fondo per i giovani. Insomma, una scelta a dir poco discutibile in nome "della solita retorica buonista e multiculturalista". A rendere noto il fatto è Silvia Sardone, consigliere comunale ed europarlamentare della Lega, in seguito a un'interrogazione all'amministrazione di Beppe Sala. "Il murales di via Sammartini, presentato a inizio giugno in pompa magna dall'amministrazione comunale con la solita retorica buonista e multiculturalista, è costato ai milanesi la bellezza di 38mila euro come ho potuto apprendere dalla risposta del Comune alla mia interrogazione".

Come si evince dai documenti, 16mila euro sono stati prelevati dai fondi della Direzione Area Giovani Università e Alta formazione, 8mila dai fondi della Direzione Politiche Sociali Area Emergenze sociali, diritti e inclusione. Gli altri 8mila sono stati prelevati dai fondi della Direzione Cultura Area Valorizzazione patrimonio artistico. Inoltre, sono stati spesi altri 6mila euro per l'ospitalità dei quattro artisti che hanno pernottato a spese dell'amministrazione in un ostello della città.

Il conto salatissimo è stato così investito per il progetto Lasciare il segno 2, realizzato dal Comune di Milano insieme all'Associazione Bjcem - Biennale des jeunes Createurs de l'Europe et de la Mediterranee, di cui il Comune è tra i soci fondatori. Per Sardone "è assurdo che la sinistra faccia propaganda immigrazionista a due passi dalle distese di clandestini che popolano la zona della stazione Centrale: nel sottopasso Mortirolo ci sono decine di profughi senza documenti, in piazza Duca d'Aosta spadroneggiano i pusher extracomunitari e l'amministrazione si permette di gettare al vento 38mila euro solo per lavarsi la coscienza di un'accoglienza sfrenata che non sa gestire".

In questo progetto sono stati coinvolti anche 29 ragazzi dei licei che hanno incontrato mediatori culturali e hanno visitato un centro d'accoglienza. "Ma è possibile che la sinistra sia sempre in prima linea per fare politica a senso unico persino nelle scuole? Per loro l'immigrazione indiscriminata resta sempre una priorità, nonostante il parere opposto dei cittadini che a ogni tornata elettorale bocciano le politiche di Pd e compagni. Politiche che a Milano continuano a rivelarsi dannose senza che il sindaco Sala e i suoi assessori se ne accorgano minimamente".

"L'importo dedicato a 'Lasciare il segno', derivante anche da fondi ministeriali 'Siproimi' - ci spiegano dal Comune di Milano - non è servito alla sola realizzazione del murales, ma è stato utilizzato per tutte le attività del progetto che ha preso avvio nel 2018: laboratori teorici e applicazioni pratiche (con esperti, mediatori culturali e artisti professionisti), visite a un centro 'Siproimi', realizzazione di una pubblicazione bilingue (italiano/inglese) che sta permettendo di raccontare il progetto sia in Italia che all’estero". E ancora: "La realizzazione del murales, cui hanno lavorato insieme studenti e artisti internazionali, è stata solo l’ultima fase del progetto e ha tra l'altro consentito di riqualificare uno spazio lasciato incompleto ed esteticamente brutto".

Commenti
Ritratto di nando49

nando49

Ven, 22/11/2019 - 13:06

Quando si tratta di "immigrazione" il Comune non bada a spese. Poi basta aumentare ai milanesi qualche tassa o tariffa.

arilibellula

Ven, 22/11/2019 - 13:06

"6mila euro per l'ospitalità dei quattro artisti che hanno pernottato a spese dell'amministrazione in un ostello della città" 6000 euro per un ostello? 6000/4 = 1500 euro in un ostello a testa? se fossero andati in hotel avrebebro speso meno.. ah già l'hotel non è abbastanaa di sinsitra. (ma 6000 euro sono di sinistra?)

Ritratto di Willer09

Willer09

Ven, 22/11/2019 - 13:13

4 "artisti" in un ostello di Milano = € 6.000? per quanto tempo, 3 anni??? Quindi 32.000 euro per quelle porcherie? complimenti ai pdioti e al sindaco Sala

Jon

Ven, 22/11/2019 - 13:18

Glie li scalo dalle tasse..!! Se li paghi lui.:!!

Ritratto di Tora

Tora

Ven, 22/11/2019 - 13:25

Che pena...

ondalunga

Ven, 22/11/2019 - 13:28

Un conto veramente sala...to, anzi sala...tissimo tra l' altro per una porcata immane non per l' ideologia che sta dietro ma per la qualità del manufatto, è bruttissimo, non è che il salham & C. ci abbiano lucrato anche sopra ??? Domanda lecita, cavolicchio con 38keurini se ne fanno di cose, magari pulire i tombini no visto che con sta pioggia si deve nuotare a certi incroci ??? Che voltastomaci che mi viene. Povera la mia città !

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 22/11/2019 - 13:38

Cittadini milanesi, mi raccomando, confermate questo inetto anti-italiano alla prossima occasione.

wainer

Ven, 22/11/2019 - 13:38

A Milano, manca un po' di Sala in zucca...

corto lirazza

Ven, 22/11/2019 - 13:47

Cosa sono 38 mila euro per un'opera che senza dubbio avrà l'appoggio di tutti i milanesi che gli hanno dato il voto? Il problema sono quelli che non l'hanno votato!

dredd

Ven, 22/11/2019 - 13:50

Facile con i soldi degli altri vero?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 22/11/2019 - 13:57

Ma che belli???????????????????????????????grazie sala me lo dovevi.

vinvince

Ven, 22/11/2019 - 14:02

Milano ha il sindaco che si merita !!!

Malacappa

Ven, 22/11/2019 - 14:07

Pazzesco,a parte il fatto che e' puro brutto

valerie1972

Ven, 22/11/2019 - 14:07

Potevi darli ai poveracci che vendono accendini e fazzoletti fuori dai supermercati; almeno avrebbero mangiato! Ah, ma già... quelli servono solo quando c'è da fare la manifestazione inclusiva, poi pedata e arrivederci!

vinnynewyork256

Ven, 22/11/2019 - 14:12

ma che bravi ..Sala e Majorino ... la coppia strana! Ma siamo sicuri che quei due davvero vogliono bene Milano?? Con tutt'altro da fare - avvolte emergenze.

agosvac

Ven, 22/11/2019 - 14:12

Il sultano Salah usa soldi dei suoi cittadini per i suoi scopi. Nessuno che lo indaghi?????

dagoleo

Ven, 22/11/2019 - 14:20

CHE BELLO. MI FA PIACERE SAPERE CHE I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE VENGONO INVESTITI COSI' BENE. L'ALTRO GIORNO MIA MADRE è CADUTA DENTRO UN BUCO NEL MARCIAPIEDE FRATTURANDOSI IL MALLEOLO, MA CHISSENEFREGA. L'IMPORTANTE CHE L'ARTE SIA GARANTITA. GRAZIE SALA, SEI IL MIGLIORE.

ESILIATO

Ven, 22/11/2019 - 14:21

Gli piacciono...bene...che se li paghi. Mandategli il conto a casa non a palazzo Marino.

Frankdav

Ven, 22/11/2019 - 14:27

Iniziativa encomiabile che andava fatta a spese di quelli che l’hanno votato, tanto poi basta aumentare le aliquote e raddoppiare il costo dei biglietti per far quadrare i conti del comune

rampino19

Ven, 22/11/2019 - 14:40

Nella scuola di mio figlio a Milano su 3 bagni 2 sono rotti e non vengono riparati "perché non ci sono soldi"

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 22/11/2019 - 14:52

E' come se avessi i figli che hanno fame e compro loro un televisore 75 pollici e l'abbonamento a sky, così possono vedere masterchef e imparare a cucinare l'anatra all'arancia che tanto non potranno mangiare... questi sono fuori di testa, con quei soldi avrebbero potuto fare del bene a gente povera e non farmi girare gli zebedei perché IO mi devo integrare con dei cammellieri, sono loro che devono capire che qui siamo avanti di duemila anni, non sono IO che devo tornare alla notte dei tempi.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 22/11/2019 - 14:54

mvasconi non ho votato pisapia e nemmeno quello che non denuncia la villa in svizzera e ancora mi chiedo come siano potuti andare a palazzo marino, trovo solo gente che li contesta.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 22/11/2019 - 14:54

auguri di pronta guarigione per la mamma dagoleo

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 22/11/2019 - 14:55

rampino19 provi a chiamare l'assessorato con accento arabo, per me escono subito gli idraulici comunali

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Ven, 22/11/2019 - 15:01

Ah bene, ma poi a prezzo concorrenziale. Quanto vi siete spartiti? 38mila euro per un murales. Ma scherziamo? Ma la corte dei conti?

SpellStone

Ven, 22/11/2019 - 15:21

Urge liberazione dalle sinistre

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 22/11/2019 - 15:31

il sogno di maiorino e sala è quello che un giorno tutti preghino in mezzo alla strada verso la mecca, tutte le donne velate, gente che macella carne fuori dal portone, e tutti i cammelli perfettamente parcheggiati nelle strisce di competenza... a volte si fermano a pensare che stanno facendo danni e la gente li odia? Ma credono davvero che verranno ricompensati e ricordati senza anteporre un insulto che accompagni il loro nome?

giovanni951

Ven, 22/11/2019 - 15:36

da un sindaco che ormai chiamano yussuf al salah che ci si aspetta?.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 22/11/2019 - 15:41

I CITTADINI LO HANNO VOTATO QUINDI SONO FELICI E CONTENTI GLI HANNO DATO FIDUCIA A SALA NONOSTANTE LO SCANDALO DELL'ESPOSIZIONE MONDIALE. OGNI CITTA' HA IL SINDACO CHE SI MERITA

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 22/11/2019 - 16:12

siamo alla follia pura , questa gente va curata ......

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 22/11/2019 - 16:40

Sallah è andato al bar... poi ha trovato un muro e ha fatto dipingere il murales.

manfredog

Ven, 22/11/2019 - 18:22

...queste chi saranno, le sardine sotto Sala!? mg.

Giorgio5819

Ven, 22/11/2019 - 18:24

Stramaledetti comunisti mangiapane a tradimento !!!

Nika

Ven, 22/11/2019 - 20:11

Il Comune di Milano, prima di spendere 38mila euro per un murales a prescindere dal contesto, avrebbe dovuto provvedere alla riparazione delle buche in giro per la città, oppure ad offrire un servizio ATM migliore, visto che ora paghiamo 2 euro per un servizio privo di miglioramenti (oltre alla totale mancanza di sicurezza nelle stazioni). Detto questo, purtroppo il PD si batte incessantemente per l'immigrazione clandestina e non si cura minimamente dei cittadini italiani. Da milanese posso confermare di essere assolutamente scontenta per come vanno le cose qui, nonostante il Sindaco Sala descriva la città come tra le più sicure d'Italia (ah sì?) e sostenga che siamo tutti soddisfatti del suo operato (La prego, definisca "tutti"). Mai votato e fiera di non averlo fatto.

Giorgio5819

Ven, 22/11/2019 - 22:02

...ora spero che finisca in fretta la "dittatura" rossa su MIlano... siamo alla farsa.

Trinky

Sab, 23/11/2019 - 09:46

Io lo farei pagare a quelli che hanno votato il sindaco e la sua giunta........

GiovannixGiornale