Cronaca locale

Torri Bianche del Gratosoglio con i capolavori di Frida Kahlo

Oggi e domani dalle 21 alle 23.30 spettacolo con le proiezioni di quadri dell'artista e musica nella "piazza senza nome"

Torri Bianche del Gratosoglio con i capolavori di Frida Kahlo

Milano Food City, nell'anno del cibo proclamato dai ministeri delle Politiche agricole, dei Beni culturali e del Turismo arriva in periferia con l'evento Cultura, profumi e sapori al Gratosoglio. Frida Kahlo. Oltre il Mito, in scena ancora oggi e domani al Gratosoglio, quartiere porta d'ingresso della città, è trasformato in un museo a cielo aperto con la proiezione, sulle quattro torri bianche dalle 21 alle 23.30, di alcune delle opere di Frida Kahlo in mostra al Mudec fino al 3 giugno.

Le spettacolari proiezioni dei dipinti di Frida accompagnate dalla musica (tratta dalla colonna sonora del film Frida) e con le “note profumate” di Accademia del Profumo con Atelier Fragranze Milano, sono un progetto curato dallo scenografo Sebastiano Romano e dello Studio Comunicazione & Immagine Mariella Di Rao, hanno riscosso un grande successo di pubblico con la “piazza senza nome” affollata per questa festa della cultura e della partecipazione del quartiere che ha dato vita anche a diverse iniziative, inaugurata dal sindaco Giuseppe sala, dal presidente di Confcommercio Milano Carlo Sangalli e dall’assessore regionale allo Politiche sociali, casa e disabilità Stefano Bolognini.

Oggi, dalle 17 alle 20 si disputerà il primo “Torneo di Basket Gratosoglio” mentre la Comunità Oklahoma organizza una merenda sul sagrato della chiesa Maria Madre della Chiesa affacciata sulla piazza che il parroco tiene aperta alla sera come segno di accoglienza. Alle 19.30 ci sono giochi in piazza per i più piccoli organizzati dalla cooperativa sociale “Lo Scrigno”. Dalle 21 alle 23.30 proiezioni con sottofondo musicale. Domenica dalle 14 alle 19 presso La Casa delle associazioni si terrà la “II Edizione della Festa di Primavera” con laboratori artistici, teatrali e classi di yoga, oltre all’esibizione del Coro delle Voci Bianche e del Coro Cantus Ornatus. A conclusione rinfresco per gli ospiti. Dalle 14.30 alle 19.30 intrattenimento per grandi e bambini a cura della Cooperativa Sociale “Lo Scrigno”. Dalle 21 alle 23.30 proiezioni con sottofondo musicale.

Cultura, profumi e sapori al Gratosoglio. Frida Kahlo. Oltre il Mito.

Racconto di una mostra” è un evento promosso da Confcommercio Milano e Comune di Milano con la collaborazione di Mudec e 24Ore Cultura, il sostegno di Urban Up - il progetto sviluppato dal Gruppo Unipol dedicato alla riqualificazione immobiliare degli edifici di proprietà del Gruppo, finalizzato alla valorizzazione di alcuni fra i più importanti immobili del parco architettonico italiano – e il supporto di A2A e Amsa.

Commenti