Adesso Trump punta su Conte: "Spero che sia ancora premier"

Il presidente Usa ha elogiato pubblicamente Conte con un tweet. Il loro rapporto si è ulteriormente rafforzato in questi mesi

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, elogia pubblicamente il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte. E si augura che il premier dimissionario rimanga ancora a Palazzo Chigi. Il tweet del presidente americano non lascia dubbi. Commentando la recente crisi italiana, il capo della Casa Bianca ha detto che Conte (chiamato letteralmente Giuseppi, prima della correzione) ha rappresentato con forza l'Italia al summit del G-7 di Biarritz, in Francia. Secondo Trump, il premier - impegnato nelle trattative sul futuro governo italiano dopo la crisi aperta con la frattura tra Lega e Movimento Cinque Stelle - "ama il suo Paese e lavora molto bene con gli Stati Uniti". E ha concluso il suo endorsement social verso il premier definendolo "un uomo veramente di talento che si spera rimanga Primo Ministro".

Il tweet del leader Usa è un segnale molto chiaro del rapporto tra i due leader. Conte è stato uno dei primi capi di governo europei ad aver mostrato rispetto e stima nei confronti di Trump. E il capo della Casa Bianca ha sempre speso parole di elogio verso l'inquilino di Palazzo Chigi, sia sul fronte dell'economia che su quello dell'immigrazione. Il governo gialloverde guidato dal premier dimissionario ha reagito positivamente adottando una linea non contraria alla strategia dell'amministrazione repubblicana. Oggi è arrivato un nuovo sostegno.

Commenti

Cheyenne

Mar, 27/08/2019 - 16:51

MA TRUMP CONOSCE LA SITUAZIONE ITALIANA???

Marcolux

Mar, 27/08/2019 - 16:53

Immigrazione? Peccato che l'immigrazione non era affatto farina del suo sacco...anzi! Polentina come al solito, inaffidabile e poco informato, o informato male. Ogni giorno cambia idea su tutto. Sembra un grillino anche lui.

schiacciarayban

Mar, 27/08/2019 - 16:54

Ma come? Salvini ci aveva detto che era pappa e ciccia con Trump, che era il suo punto di riferimento in Europa, non sarà mica stata una balla?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 27/08/2019 - 16:56

L'ispiratore di Salvini, tifa Conte. Eccellente riscontro

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Mar, 27/08/2019 - 16:59

Semplicemente, Trump non vuole un governo sovranista. Per lui, l'Italia deve rimanere lo zerbino degli Stati Uniti.

ortensia

Mar, 27/08/2019 - 17:00

Da noi uno come Conte si definisce" da ov e da lat( da uova e da latte), ma per capire questo detto bisogna essere stati poveri.

lawless

Mar, 27/08/2019 - 17:02

ho l'impressione che ultimamente trump sia in confusione, ha comportamenti altalenanti che sempre più spesso lo assimilano a kim.

contravento

Mar, 27/08/2019 - 17:02

CHE VUOI CHE DICA IL SIG. TRUMP! DEVE OVVIAMENTE FARE LA FACCIA LAVATA...VERSO UN GOVENRO PD-5S OVVIAMENTE NON A SUO GENIO.

ortensia

Mar, 27/08/2019 - 17:05

A trump piace? Forse perche' questo almeno parla o spera di parlare inglese anche se la pronuncia andrebbe migliorata.

alox

Mar, 27/08/2019 - 17:07

Classico di Trump cambiare bandiera adesso e' un pro UE al 100% come Conte...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 27/08/2019 - 17:07

Una boutade: E se invece fosse il suo modo di dire "Conte STAI SERENO"? ;-)

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 27/08/2019 - 17:08

Non ho capito a che titolo Conte dimissionario abbia partecipato al G7. Al di la' di fare propaganda contro la Lega "sputando" a destra e manca a quanti paesi ci ha venduti lui che ha il rispetto delle Istituzioni? (vedi Macron, Merkel, ed ora anche Trump) e a quale prezzo? E costui si definisce tanto cattolico eppoi per non staccare quella parte che inizia sotto la schiena dalla poltrona ci svende. Da burattino 5S ora diventa burattino international.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 27/08/2019 - 17:19

Sarà forse questo elogio un invito a Mattarella a costituire un governo tecnico? Evidentemente Trump ha trovato in Conte un servizievole maggiordomo. L'Italia non si desta, resta sempre al cappio di qualcuno.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mar, 27/08/2019 - 17:20

E' un classico che all' estero non capiscano nulla della politica italiana e delle sue dinamiche. Lui può provare simpatia personale per Conte che finora era un tizio messo lì di rappresentanza e in pratica non contava niente. Non credo abbia capito che costui si sta atteggiando a politico vero e vuole fare il governo con il pd ( negli States li chiamano commies) qualcuno glielo spieghi per favore.

kallen1

Mar, 27/08/2019 - 17:23

Dopo aver baciato la Merkel a Biarritz, Trump ha perso la testa e....straparla

schiacciarayban

Mar, 27/08/2019 - 17:30

Salvini, fattene una ragione, hai fallito su tutti i fronti, anche con Trump, che probabilmente non sa neppure chi sei. Sparisci se vuoi fare un servizio all'Italia che dici di amare.

bernardo47

Mar, 27/08/2019 - 17:30

Ciaone salvini........si sta in ue e si tiene euro! Borghi e bagnai a casa! Viva ue e viva euro!salvare stipendi,pensioni e risparmi degli italiani.

giosafat

Mar, 27/08/2019 - 17:30

Maddai, lo staff di Trump manda lo stesso messaggio ad ogni neopremier che si insedia....e senza manco conoscerlo. E' la prassi.

agosvac

Mar, 27/08/2019 - 17:31

Il fatto che Trump dica di stimare Conte non significa certamente che stimi altrettanto un Governo PD/ 5 stelle con i 5 stelle succubi del PD. Non mi risulta che Trump ami troppo i democratici sia del suo Paese sia italiani!!! A me sembra piuttosto un invito a ritornare ad un Governo con la Lega ma più equilibrato. Tra l'altro Trump ha sempre detto che stima anche Salvini e quello che ha fatto con l'immigrazione clandestina!

lorenzovan

Mar, 27/08/2019 - 17:39

ecco come vi ricambia della vostra adorazione...vai con gli insulti pure al TRump..lolol..ma come si permette !!!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 27/08/2019 - 17:42

Trump dovrebbe informarsi presso il suo ambasciatore a Roma che razza di nullitá è questo Conte. Conte is a a left-winger, a nonentity of the utmost insignificance. Is Trumnp beating about the bush or what?

delenda_carthago

Mar, 27/08/2019 - 17:44

che vada intesa come battuta demenziale, ad esempio Maduro è un grande leader ...

Happy1937

Mar, 27/08/2019 - 17:45

Ma voi ci credete veramente? In politica sidicono tante cose che non si pensano neanche lontamente.

Sa-Pietro

Mar, 27/08/2019 - 17:46

alla faccia tosta del felpino

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 27/08/2019 - 17:56

Ma agli americani permetteranno un governo di sinistra? Mah!

lorenzovan

Mar, 27/08/2019 - 17:57

cheyenne ..magari la conosce e per questo ritiene Conte l'unico politico serio ..tra la banda grullini... pidioti... legofascisti..bamboline nere e mummificati di prestigio,,senza dimenticare i buonisti falce e martello

gigetto50

Mar, 27/08/2019 - 18:00

…..e ti credo….mi pare di sapere che Conte sia l'unico politico contemporaneo insieme a Napolitano, a parlare un inglese fluente. E non é cosa da poco...poi se si aggiunge che Conte non é di sinistra..quella estrema...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 27/08/2019 - 18:01

bernardo47 Mar, 27/08/2019 - 17:30,stai sereno che pdioti e grullini ti faranno una bella tosata...mahhh,forse tu prendi il rdc,per questo squittisci!

ginobernard

Mar, 27/08/2019 - 18:14

forse gli ha dato garanzie che con la Cina è stata solo una avventura ... a Trump interessa solo la bilancia commerciale

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 27/08/2019 - 18:23

Vedremo se Conte pagherá gli F35 che la Trenta non voleva pagare. E se lascerá gli euro fighter al duo Merlel Macron.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 27/08/2019 - 18:31

Una volta ogni tanto Trump dice una cosa sensata

Marcolux

Mar, 27/08/2019 - 18:39

Polentina deve avere l'Alzheimer. Si è già dimenticato tutte le porcate dei 5 stelle e il RussiaGate ispirato dal PD. Eh siamo messi bene!!!

moichiodi

Mar, 27/08/2019 - 18:50

Deve trattarsi di un profilo pirata. Trump stravede solo per salvini. Puntava sul comandante per smontare l'europa. Ma fiutato il pericolo cinese, Che lui stesso ha eccitato,è venuto a chiedere aiuto a macron e alla Merkel.

buonaparte

Mar, 27/08/2019 - 18:51

a trump gli hanno detto che rimaneva il governo di prima con salvini per questo ha fatto questo tweet

Mr Blonde

Mar, 27/08/2019 - 18:51

a sto punto preferisco ancor di più ilvoto

Beraldo

Mar, 27/08/2019 - 18:53

Prima di ridere di Salvini aspettate di vedere quando il PD dovrà dire che Putin è un ottimo presidente ...

Maura S.

Mar, 27/08/2019 - 18:55

Schiacciarayban, piuttosto è Trunp che non conosce la politica Italiana, quel Conte seguiva solamente i dettami due very capo del governo: Maio e Salvini. Se conte resta con 5stalle e il PD Trump si dovrà ricredere e allora vedremo come finirà tutta questa storia. I comunisti my dear chiacciarayban, erano e sono con l'Abbronzato. Non scrivere le solite ca.zzate tanto per insultare il Salvini, che alla sine manderà tutti in quel posticino.

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Mar, 27/08/2019 - 18:57

Comunque, spero che gli anti salvini vengono pagati per scrivere cavo tutto il giorno. Sono sicuro che prendono il reddito, visto che stanno qui dalla mattina alla sera.

Paolo17

Mar, 27/08/2019 - 18:58

Ma come mai negli ultimi anni le Destre mondiali si sono riempite di deficienti (dal vocabolario "deficere")? Sarkozy, Orban, Salvini, Trump, Cameroon, Jhonson, Bolsinaro, ecc.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 27/08/2019 - 19:08

TRUMP E' UN VOLPONE A CONTE SELO PAPPA A COLAZIONE. SVEGLIATEVI CITRULLI !!!! SECONO VOI TRUMP TIFA PER I COMUNISTI ??? MA MA VA A CAGARE IDIOTA !!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 27/08/2019 - 19:10

trump sceglie conte segnando il definitivo punto per vincere il babbeo d oro. Voi babbei ignoranti surclassati da un pxxxa u.s.a. ahahah

caren

Mar, 27/08/2019 - 19:11

schiacciarayban, Salvini non ha colpe se Trump cambia idea ogni cinque minuti. bernardo47, salvare stipendi, pensioni e risparmi? Si, ancora per poco, poi passerà la ruspa.

MudPitt

Mar, 27/08/2019 - 19:18

Trump e' spettacolare; non sa mai nulla, ma continua a parlare. Praticamente una macchina per rumore di sottofondo.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 27/08/2019 - 19:24

Bernard047 forzaitaliota babbeo, tranquillo babbeo, che la sforbiciata te la danno i grillosinistronzi.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 27/08/2019 - 19:25

SciacchiaFrignoli, povero demente appecoronato..LOL

Zecca

Mar, 27/08/2019 - 19:31

Caspita, che imbarazzo! Capisco che il tweet di Trump vi ha gettato nello sconforto, ma prima di postare commenti del tutto strampalati, arrampicandovi su qualunque tipo di specchio, vi suggerisco di pensarci a lungo per poter dare un parere minimamente sensato. Dopo averci pensato, e dopo aver capito che è proprio uno schiaffone al bulletto più o meno identico a quello che ha già preso da Conte, forse vi renderete conto che e' meglio starsene zitti.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 27/08/2019 - 20:04

DinoRissi, non fanno una cippa i sinistrati che son qui tutto il giorno, oppure sono statali e scrivono dal cesso sociale.

caren

Mar, 27/08/2019 - 20:05

Mister Zecca, nessuno sconforto, rassegnati. Lo sconforto verrà a te quando i nuovi ti ripuliranno per bene. Ad Majora caro.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 27/08/2019 - 20:05

Zecca, di nome e di fatto...occhio a gongolare tanto babbeo, che ancora il traguardo l'avete lontano.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 27/08/2019 - 20:39

If Trump hopes that Conte (a true Dem and left-winger) succeeds, than he is in the dark. He should ask after Conte by his ambassador in Rome. Conte is a member of the 5 Star movment a left movement which is hand in glove with the Italian Communists (the PD-Democratic Party). How can president Trum trust an Italian Dem? He is a Dem like everyone else in this family. A despicable person! Trump should ask Steve Bannon who Conte is.

Maura S.

Mar, 27/08/2019 - 20:41

Zecca, a noi che ce ne frega di Trump, gli Italiani sono con Salvini, Trump può dire e fare quello che vuole, ma alla fine lui se ne frega dell'Italia, della UE, del Francese e di tutti i ca.zzoni che gli fanno le moine, a lui interessa solamente la USA, e dovrebbe essere così per tutti gli ITALIANI, dico Italiani perché tanti di questi schi.fosi che scrivono certe stupidate non sono Italiani, ma stranieri oppure degli Italiani venduti!!!!!!