Cina, accoltella e uccide sette bimbi che tornavano da scuola

L'età dei bambini non è stata resa nota, ma gli scolari di scuola media in Cina hanno in genere tra i 12 e i 15 anni

Un uomo armato di coltello ha ucciso sette bimbi delle scuole medie e ne ha feriti altri 19 mentre tornavano a casa nel nord della Cina. Lo hanno riferito le autorità. Il sospetto è stato arrestato e i bambini feriti sono stati soccorsi, ha fatto sapere sui social media il dipartimento di propaganda della contea di Mizhi, nella provincia di Shaanxi. L'episodio è avvenuto intorno alle 18.10 ora locale, ha detto il dipartimento, senza fornire ulteriori dettagli. L'età dei bambini non è stata resa nota, ma gli scolari di scuola media in Cina hanno in genere tra i 12 e i 15 anni.

Gli attacchi con i coltelli non sono inconsueti nel Paese. A febbraio un uomo armato di coltello per motivi personali ha ucciso una donna e ferito altre 12 persone in un affollato centro commerciale di Pechino. L'anno scorso, un uomo con un coltello da cucina ha ucciso due persone e ne ha ferite altre nove in un supermercato nella città meridionale di Shenzhen. E nel gennaio 2017 un uomo sempre con un coltello da cucina ha pugnalato e ferito 11 bambini in una scuola materna nella regione autonoma del Guangxi Zhuang, nel sud della Cina.

Commenti
Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Ven, 27/04/2018 - 17:50

In Italia l'autore di questo efferatissimo crimine sarebbe giudicato incapace di intendere e di volere e, senza fare un giorno di carcere, verrebbe inserito in uno di quei misteriosi (nonché demenziali) percorsi di "recupero", in Cina entro un mese sarà fucilato e amen...che differenza eh?

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Ven, 27/04/2018 - 18:07

E' una conseguenza alla vendita indiscriminata di coltelli, sostenuta da sempre dalla lobby FK (Free Knife) che dovrebbe essere vietata. Rilascio di speciale PdC (porto di colello) solo per cuochi selezionati, previo accertamento dell'idoneità psichica e dopo aver seguito un corso speciale.

Ritratto di -Alsikar-

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 27/04/2018 - 18:45

@Trasibulo....allora W la Cina.

manfredog

Ven, 27/04/2018 - 19:39

..ed è anche una conseguenza della politica di Trump, egregio Tutankhamon.. mg. p.s.: commento 'notevole', complimenti..

Vostradamus

Ven, 27/04/2018 - 20:38

Si tratta sicuramente di un cinese ("cin cin", chiamiamolo, convenzionalmente, "cin cin") con problemi psichici. Non ci crederete, ma anche i cinesi hanno i loro maomettani, che si chiamano uiguri, e portano s***a come tutti gli altri. Se non si saprà più nulla di questo fatto, saprete che potrebbe essere colpa di cin cin (chiamiamolo, convenzionalmente, "cin cin", visto che non abbiano niente di meglio da fare) o di un maomettano uiguro

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 28/04/2018 - 10:11

Almeno lì pagherà per i suoi crimini. Qui starebbe servito e riverito.