Mondo

Cina, accoltella e uccide sette bimbi che tornavano da scuola

L'età dei bambini non è stata resa nota, ma gli scolari di scuola media in Cina hanno in genere tra i 12 e i 15 anni

Cina, accoltella e uccide sette bimbi che tornavano da scuola

Un uomo armato di coltello ha ucciso sette bimbi delle scuole medie e ne ha feriti altri 19 mentre tornavano a casa nel nord della Cina. Lo hanno riferito le autorità. Il sospetto è stato arrestato e i bambini feriti sono stati soccorsi, ha fatto sapere sui social media il dipartimento di propaganda della contea di Mizhi, nella provincia di Shaanxi. L'episodio è avvenuto intorno alle 18.10 ora locale, ha detto il dipartimento, senza fornire ulteriori dettagli. L'età dei bambini non è stata resa nota, ma gli scolari di scuola media in Cina hanno in genere tra i 12 e i 15 anni.

Gli attacchi con i coltelli non sono inconsueti nel Paese. A febbraio un uomo armato di coltello per motivi personali ha ucciso una donna e ferito altre 12 persone in un affollato centro commerciale di Pechino. L'anno scorso, un uomo con un coltello da cucina ha ucciso due persone e ne ha ferite altre nove in un supermercato nella città meridionale di Shenzhen.

E nel gennaio 2017 un uomo sempre con un coltello da cucina ha pugnalato e ferito 11 bambini in una scuola materna nella regione autonoma del Guangxi Zhuang, nel sud della Cina.

Commenti