Londra, attacco al Parlamento. "Tre morti, molti i feriti gravi"

L'attentatore prima ha travolto con l'auto diverse persone sul ponte di Westminster poi ha accoltellato un agente

Un attacco a Londra, dove un uomo, un asiatico di 40 anni, ha attraversato con un Suv lanciato a tutta velocità il Westminster Bridge intorno alle 15.40, ora italiana, travolgendo alcuni passanti, per poi andare a schiantarsi contro la cancellata del parlamento, dove ha cercato di entrare accoltellando almeno un agente, prima di essere abbattuto proprio dagli uomini delle forze dell'ordine.

"L'uomo aveva qualcosa in mano, come una sorta di bastone, è stato affrontato da una coppia di poliziotti con le giacche gialle e uno di loro è caduto a terra", racconta alla Bbc Quentin Letts, vignettista del Daily Mail.

"Abbiamo visto - aggiunge - l'uomo vestito di nero muovere il braccio in un modo che faceva pensare stesse accoltellando o colpendo l'agente, poi un poliziotto è accorso in aiuto e l'assalitore ha corso verso l'ingresso usato dai deputati alla Camera dei Comuni".

E ancora: "Mentre correva via (...) due uomini in borghese con pistole gli hanno urlato qualcosa come un avvertimento, lui li ha ignorati e loro hanno sparato due o tre volte, poi lui è caduto".

Sarebbe un uomo di mezza età dai tratti asiatici l'aggressore che ha accoltellato un poliziotto fuori dal parlamento a Londra, dicono le fonti di stampa, mentre il bilancio per ora parla di 4 morti: un agente di polizia, due civili e l'attentatore, oltre a una ventina di feriti.

È stata sospesa la seduta parlamentare, mentre il premier May veniva portato via da uomini del servizio di sicurezza, a bordo di una Jaguar metallizzata. "È in salvo", confermano da Londra, mentre anche Downing Street, la sua residenza, viene messa in "lockdown". Il parlamento scozzese ha sospesso una seduta sull'indipendenza dopo che la notizia dei fatti è stata divulgata.

Scotland Yard indaga sui fatti come "atti di terrorismo" fino a prova contraria, fa sapere la polizia metropolitana, che in un primo aggiornamento alla stampa ha confermato la presenza di uomini delle forze dell'ordine tra i feriti, ma non ha voluto speculare su dettagli che ancora non sono chiari o specificare il numero delle vittime e dei feriti.

Commenti

RexMastrin

Mer, 22/03/2017 - 16:18

Sarà il solito "malato di mente"

Ritratto di dido

dido

Mer, 22/03/2017 - 16:23

Ole'! Ora che sono usciti dall'Europa, riusciranno a liberarsi anche da coloro che li vogliono sottomettere? Avranno bisogno di un Islamexit?

aredo

Mer, 22/03/2017 - 16:27

Chiaramente i servi del regime cattocomunista '68ino filo-islamico hanno iniziato anche stavolta nei telegiornali a dire "è un pazzo" .. Eh bhè certo.. non un terrorista islamico. Sia mai! Non si dica mai una cosa così "razzista", eh! I santi terroristi islamici amici della sinistra sono tutti partigiani, eh!

batracomiomachie

Mer, 22/03/2017 - 16:36

come al solito notizie date confusamente e superficialmente. Investite in un buon traduttore che vi traduca gli articoli del Guardian pari pari: ci fareste una figura migliore

claudioarmc

Mer, 22/03/2017 - 16:40

Comico sarà vedere il sindaco mussulmano correre al capezzale dei feriti......per finire il lavoro?

Polgab

Mer, 22/03/2017 - 16:43

Con i musulmani in casa hai una bomba sotto il culo che può esplodere ad ogni momento. Rispedirli a casa è l'unica soluzione. Bonificare l'Europa non ci rimane altro da fare.

il corsaro nero

Mer, 22/03/2017 - 16:44

Sicuramente l'autore sarà un altro depresso o mentalmente instabile!!!

Ritratto di ettocima

ettocima

Mer, 22/03/2017 - 16:45

Non se ne sa nulla. Che siano terroristi, qualunque matrice abbiano, o dei semplici folli, la cosa non cambia. Un mondo fuori controllo per colpa di pochi. Commenteremo quando ne sapremo di più. Ci stracceremo le vesti. Pianti, grida ed alti lai, poi tutto continuerà come prima, peggio di prima.

ilbarzo

Mer, 22/03/2017 - 16:53

La bolleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Ritratto di Jedi

Jedi

Mer, 22/03/2017 - 16:57

Ragazzi, lasciate perdere tutte le altre facoltà universitarie e iscrivetevi a Psichiatria, con tutti questi "malati di mente" avrete lavoro assicurato.

batracomiomachie

Mer, 22/03/2017 - 17:02

@claudioarmc lei umanamente e' davvero un mirerabile poveraccio

grog

Mer, 22/03/2017 - 17:03

Elpirl, Elmutand proviamo ad azzardare un'ipotesi ... di che matrice sarà l'ormai tristemente solito attentato quotidiano? ... per caso islamista? ma no suvvia ... cosa andiamo a pensare ... attendiamo la vostra vergognosa giustificazione

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 22/03/2017 - 17:09

QUALCUNO DIRA' CHE E' COLPA DI TRUMP O DELLA MAY.....

Royfree

Mer, 22/03/2017 - 17:15

Due le strade. O ognuno nelle proprie terre e occidentali che smettono di depredarli o guerra. Altrimenti nei prossimi anni ci saranno valanghe di attentati.

Jesse_James

Mer, 22/03/2017 - 17:16

Per chetare gli animi diranno sicuramente che è stato un cittadino inglese con problemi psichici. Poi si scoprirà che è divenuto inglese da due mesi, e che le origini sono del magreb....mi ci giocherei non sò cosa.

Ramsmeat

Mer, 22/03/2017 - 17:25

L'Europa unita... sotto il terrorismo nazislamico. Scotland Yard ha ribadito che si tratta di terrorismo, quindi niente "pazzi" e/o "depressi", ma semplicemente Islam, il classico da 1400 anni.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 22/03/2017 - 17:26

ORRORE, (Scotland Yard indaga sui fatti come "atti di terrorismo" fino a prova contraria). Ma la prassi non è " atto di follia individuale fino a prova contraria?" Razzisti sti inglesi, vero towarish?

Malacodaz

Mer, 22/03/2017 - 17:31

L'inizio della fine per gli Inglesi di Londonistan, città un tempo civile, ora con il suo sindaco islamico e la feccia che ne segue........................

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 22/03/2017 - 17:31

inglesi e francesi , continuate a dormire , invece di spazzare via (con i buldozer) questa immondizia musulmana e non , che avete sul vostro territorio) se nicchiate ancora per voi non ci sarà scampo .

Aleramo

Mer, 22/03/2017 - 17:34

Mettere al bando l'Islam, rendere punibile per legge l'apologia dell'Islamiso.

antipifferaio

Mer, 22/03/2017 - 17:35

Prevedo un aumento di vendita di armi...

Boxster65

Mer, 22/03/2017 - 17:37

Un attentato del genere se proprio doveva succedere, doveva avvenire nel nostro Parlamento, laddove sono concentrati gran parte dei problemi dell'Italia.

f35

Mer, 22/03/2017 - 17:38

Senza dubbio un attacco di matrice buddhista

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 22/03/2017 - 17:42

Si affretteranno a dire che non si tratta di terrorismo ma di un caso isolato, probabilmente un malato di mente. ..... e l'Europa, con la sua demenziale tolleranza ed osservanza dei diritti dei delinquenti, affonda ogni giorno di più !

swiller

Mer, 22/03/2017 - 17:43

Avete voluto un sindaco mussulmano tenetevi le conseguenze.

ondalunga

Mer, 22/03/2017 - 17:44

Leggo commenti abbastanza penosi, non si sa ancora nulla ma già si da la colpa ad esempio ai magrebini...nell' articolo si nomina un tizio dai tratti asiatici. Ergo o non si conosce la geografia oppure non si legge neanche più un articolo di poche righe e si pensa di sapere tutto, di capire tutto... Ad ogni modo che una azione così senza armi condotta da un solitario, forse è proprio dovuta alla pazzia o scelta di farla finita fatta con rabbia verso altra gente. Pazzo ? Deficente ? Codardo bastardo ? Si sicuramente. Il terrorismo è un altra cosa mi sembra. Mi fa invece specie che l' allarme sia scattato anche a Roma.... così altri agenti disturbati dal controllare il territorio per i cittadini ed impegnati a proteggere le boldrine, i mattarelli, i grassi et compagnia briscola.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 22/03/2017 - 17:48

@claudioarmc lei umanamente e non solo e' davvero un mirerabile poveraccio

ziobeppe1951

Mer, 22/03/2017 - 17:50

Claudioarmc..16.40. ..sono d'accordo con te

99maurizio99

Mer, 22/03/2017 - 17:50

La colpa è di Paola Perego

99maurizio99

Mer, 22/03/2017 - 17:51

Non capite niente di terrorismo internazionale, la colpa è di Paola Perego

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 22/03/2017 - 17:52

Terrorismo? Ma no, quando mai. Non alimentiamo l'odio etnico ed il razzismo. Niente di preoccupante; è il solito caso isolato di un ragazzo che "soffre di disagio sociale". Non c'entra l'islam, né gli immigrati. E poi, ora la Farnesina ci informerà. L'importante è che non ci siano italiani coinvolti. Se questa gente fosse stata al governo quando lanciarono la bomba su Hiroshima, la loro prima preoccupazione sarebbe stata quella di sapere se c'erano italiani coinvolti. Sono ridicoli; questo è Il dramma. La tragedia è che non se ne rendono conto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 22/03/2017 - 17:53

Continuiamo ad accettare supinamente l'invasione islamica per non scontentare frate Imbroglio e continuiamo a sottovalutare il problema islam. Quando questi attacchi,facilissimi da compiere,basta avere un tir o una macchina,diventeranno il nostro pane quotidiano in tutta Europa,allora si dovrà per forza agire "col pugno duro" (cosa che si dovrebbe fare già ora e non si fa) ma nel frattempo avremo contato centinaia di morti che si potevano evitare. Chi governa è un incapace e senza palle, si dimetta e lasci il posto a gente coraggiosa che sappia prendere decisioni forti anche se apparentemente impopolari. Gli anni a venire gliene renderanno merito.

maurizio50

Mer, 22/03/2017 - 17:55

Chissà perchè i farabutti che compiono atti di terrorismo in nome dell'Islam sono tutti pazzi. Così almeno a sentire l'informazione cattocomunista, dominante in Italia!!!

Renee59

Mer, 22/03/2017 - 17:58

Eccole le risorse Boldriniane.

aredo

Mer, 22/03/2017 - 17:58

@batracomiomachie: vogliamo parlare di come non ci siano traduttori che sanno tradurre? SkyTG24 diretta "traduzione simultanea" annunciano delle notizie dai network inglesi... voce in inglese in sottofondo... traduttore simultaneo che traduce 1/5 o meno della frase .. dozzine di parole non tradotte .. che sarebbe "interpretazione" ? Ehh! Così dicono quando c'è gente con attestati e lauree prese per raccomandazioni che fa lavori che non sa fare. Ed a sinistra è tutto così. Loro sono la mafia.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 22/03/2017 - 17:58

Forse gli inglesi hanno dimenticato che quando si è in guerra bisogna aspettarsi degli attacchi. Evidentemente hanno perso il ricordo dei bombardamenti terroristici tedeschi durante l'ultima guerra mondiale. E questo a prescindere da chi ha torto o ragione.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 22/03/2017 - 18:00

@zuìiopeppe 1951 lei umanamente e non solo e' davvero un mirerabile poveraccio

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 22/03/2017 - 18:00

@ziopeppe 1951 lei umanamente e non solo e' davvero un mirerabile poveraccio

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 22/03/2017 - 18:03

Per carità, io sono tanto pacifico che non farei male a una mosca! Però sottoporrei tutta la popolazione ad un semplice test: se non fai pipì sul corano e non mangi un bel salcicciotto, fuori dalle balle. Anche se sei italiano da 2000 generazioni.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 22/03/2017 - 18:03

Ondalunga, facevi lo tsunami dalle parti dell'isola di Pasqua quando il califfo a dato l'ordine ai musulmani di ammazzare gli infedeli, in occidente, con le auto e con qualunque mezzo?

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 22/03/2017 - 18:05

Su LA7 un deficiente, oggi commentando londra ,ha detto che dobbiamo 'abituarci'. Da quando ci sono 'loro' al governo ci siamo abituati a perdere il posto fisso, poi anche il posto, a essere derubati in casa nostra , 'abituati' a essere buttati fuori di casa per ospitare gratuitamente altri, ABITUARCI A ESSERE DERUBATI DALLE 'LORO' BANCHE e adesso anche ABITUARCI a essere ammazzati per la strada..... ??? A cosa dobbiamo ABITUARCI ancora?? oltre a vivere nel TERRORE??? (la politica del Bilderberg ,bisognerebbe chiederlo ad es. alla LILLI o MONTI membri fissi).

Jimisong007

Mer, 22/03/2017 - 18:06

Forza Trump

Jesse_James

Mer, 22/03/2017 - 18:07

giovinap - 17:31 E sì perchè invece noi italiani siamo svegli, eh? Se loro hanno l'immondizia noi invece abbiamo proprio una latrina a cielo aperto.

antonmessina

Mer, 22/03/2017 - 18:08

ma che giornalisti siete??? attacco al parlamento?? caso mai "all'esterno" del parlamento

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 22/03/2017 - 18:10

Ancora una volta poliziotti armati non riescono a fermare un solo uomo armato di coltello se non seccandolo. Attacco da manuale dell'Isis, che poi ci siano loro dietro, direttamente o come ispiratori, lo diranno le indagini, per adesso solo supposizioni come quelle che davano per certo che ci fosse il terrorismo islamico dietro la sparatoria nella scuola francese di settimana scorsa (e invece manco per niente)

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 22/03/2017 - 18:16

@maurizio50. ma quale informazione ascolta lei demente irrecuperabile .Sono più di 2 ore che rai e la sette tramettono a differenza di Mediaset e parlano solo di atto terroristico, non specificando la matrice ma solo accennandone perché Londra non ha ancora detto nulla. Quando si è prevenuti a prescindere e si pigiano i tasti del pc non sapendo quello che si dice sarebbe meglio farsi da parte. Ma qui di dissennati odiosi come lei ce ne sono molti si consoli. Ma come vivete con il vostro odio incorporato?? deve essere terribile!!

DemyM

Mer, 22/03/2017 - 18:21

Cosa dira adesso il sindaco di Londra? Forse si tratta di uno squilibrato mentale oppure di un islamista "moderato"?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 22/03/2017 - 18:21

ma la GB non dovrebbe essere una potenza mondiale con portaerei navi da guerra sommergibili atomici caccia aerei supersonici,dei commandos addestrati ecc ecc? Quando i politici di qualsiasi paese dicono di spendere miliardi per armamenti , mandateli a ca.gare italiani compresi. giovinap Mer, 22/03/2017 - 17:31 perchè voi in Italia lo state facendo? Sai che potrebbe succere anche in Italia si?

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 22/03/2017 - 18:29

@Claudioarmc, assolutamente d'accordo!!!

Silvio B Parodi

Mer, 22/03/2017 - 18:29

ma vah!! siamo sicuri che sono stati gli islamici?? ma allora Trump Salvini e le Pen hanno ragione a chiudere le frontiere??? beh aspettiamo facciamo qualche riunione, verifichiamo la vericidita' dei fatti,un bel meeting a Capri all'hotel 5 stelle, invitiamo I capi di stato dei paesi islamici, con la partecipazione di Bergoglio, la Boldrini, Mattarella, dopodiche' insieme decidiamo sul da farsi qualche mese dopo e qualche attendato dopo, come il gioco dell'oca si ritorna da capo~!~

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 22/03/2017 - 18:35

Di sicuro ISLAMICI

Anonimo (non verificato)

Fjr

Mer, 22/03/2017 - 18:39

Mbferno, ma se il primo a gioire per l'Europa unita è proprio il nostro PdR dove vogliamo andare ........purtroppo abbiamo dei calabrache pagati profumatamente per favorire l'invasione,scusate l'accoglienza e noi come dei fessi ,vedi caserma Montello a fare le rispettate e a ballare ,siamo proprio una manica di pirla

Fjr

Mer, 22/03/2017 - 18:40

Volevo dire risottate,maledetto correttore di sti ciufoli

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 22/03/2017 - 18:50

Ma perchè i sinistri devono sempre porre una giustificazione agli attacchi? Urlando contro gli altri, sperando che non sia musulmano, e non condannando mai questi delinquenti. Prima li condannino senza se e senza ma, poi andremo a vedere da dove arriva. Ma condannateli, non giustificateli. Ne sareste complici e corresponsabili.

@ollel63

Mer, 22/03/2017 - 18:53

questa Europa e soprattutto questa Italia va LIBERATA da tutti gli islamici, compreso bergoglio e ricacciati da dove son venuti. Senza perdere altro tempo,SUBITO. Anche gli europei convertiti all'islam vanno cacciati: questi sono anche peggiori.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/03/2017 - 18:54

oh! riappaiono anche quelli che odiano berlusconi (non è un caso questo odio, visto che anche gli islamici odiano l'occidente sinonimo di infedeltà), come OMAR EL PEDOFIL, IRRIFLESSIVA, EL PRESIDE, ecc....

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 22/03/2017 - 18:59

Sarà sicuramente stato un norvegese ateo depresso.

democratico83

Mer, 22/03/2017 - 19:00

l'islam non ha ragione di esistere in Europa. Questa è la patria del Cristianesimo, religione superiore. Ma soprattutto è la nostra religione. In ogni nazione deve esserci una e una sola religione da seguire, se poi c'è qua e la qualche fedele di altre religioni si possono anche tollerare a patto che concordino nel riconoscere la prevalenza del Cristianesimo, oltre che a parole anche di fatto. Soprattutto in ogni nazione la religione prevalente deve essere quella del proprio popolo. In italia quindi il cattolicesimo. Amen

killkoms

Mer, 22/03/2017 - 19:17

saranno contenti adesso i "politicamente corretti",i giustificazionisti in servizio permanente,gli "accogliamoli tutti",eccetera eccetera?

Ritratto di VenderoCaraLaPelle

VenderoCaraLaPelle

Mer, 22/03/2017 - 19:18

Quella di Erdogan non era una minaccia... era il segnale di passare all'azione!

Italianoinpanama

Mer, 22/03/2017 - 19:33

signori miei bisogna sterminarli

Paul58

Mer, 22/03/2017 - 20:35

la Boldrini? muta l'unica volta che dovrebbe parlare???

democratico83

Mer, 22/03/2017 - 20:36

Chiusura delle frontiere, bando totale dell'islam e degli islamici e di chi li supporta in qualsiasi modo. Tirare dritti per questa strada ignorando totalmente chi dice il contrario.

democratico83

Mer, 22/03/2017 - 20:37

Bisogna schedare tutti i soggetti presenti in Italia a qualsiasi titolo in base a religione, nazionalità, orientamento politico e eliminare dal nostro suolo tutti quelli che appoggiano l'islam a qualsiasi titolo.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 22/03/2017 - 21:12

elpirl, dove sei, fenomeno? Vediamo se sei cosi' intelligente da capire al volo la religione del "pazzo"?! Dai, vieni a darci una prova della tua luminosa intelligenza, qui soffriamo tutti per il tuo silenzio.

Ghelafoepu

Mer, 22/03/2017 - 21:47

che asiatico???? in arabo!!!

istituto

Mer, 22/03/2017 - 22:29

Qui di DEMENTE ci sono soltanto i TRADITORI del PAESE , TUTTI di SINISTRA che ci portano gli ISLAMICI ed AFRICANI con i traghetti della Marina dalla Libia.