Frontiere aperte in Germania: già arrivati 13mila immigrati

In Ungheria sono entrati oltre 165mila immigrati. Che ora puntano ad arrivare in Austria e Germania. A Berlino monta lo scontento. Gli alleati alla Merkel: "Non può prenderli tutti"

Dalla stazione Keleti di Budapest continuano a partire treni carichi di immigrati. La destinazione è la città ungherese di Hegyeshalom, al confine con l'Austria. Da quando Berlino e Vienna hanno deciso di aprire le frontiere per fare entrare gli immigrati che, seguendo la "rotta balcanica", puntano ad arrivare in Europa, la fiumana di gente bloccata a Budapest ha iniziato a raggiungere la Germania che, nel giro di ventiquattr'ore, ha già ampiamente superato le stime di 10mila persone accolte. Le ferrovie austriache (OBB) hanno, infatti, già trasportato in Germania 13mila persone.

Dall'inizio dell'anno in Ungheria sono entrati oltre 165mila immigrati. Ora tutte queste persone si stanno riversando in Austria e in Germania. Le autorità austriache stanno gestendo non solo l'accoglienza di chi arriva, compresa l'assistenza sanitaria, ma anche lo smistamento degli stranieri verso i diversi punti del Paese da cui possono proseguire il viaggio verso la Germania. Angela Merkel dice di essere rimasta colpita dall'"orrore" lasciato dietro di sé dai profughi siriani e assicura che la Germania c’è, sente "la responsabilità comune". In un’intervista al Funke Mediengruppe, la cancelliera tedesca spiega che vedere le persone accalcate alla stazione di Budapest gridare "Germania, Germania!" è stato "molto toccante". "Siamo di fronte a una sfida nazionale: la Repubblica federale tedesca, i suoi lander e i suoi cittadini sentono la responsabilità comune e condivideranno gli oneri finanziari - spiega - l'Europa deve dar una prova comune di solidarietà e rispetto delle regole". Da qui la richiesta di "una equa ripartizione di compiti e incombenze, in modo che non continui la situazione per cui pochi Stati accolgono da soli la maggior parte dei profughi". L'obiettivo della cancelliera è convincere gli Stati europei che si trovano ai confini dell'Unione a registrare i profughi che arrivano e, dopo una rapida valutazione, stabilire "chi può rimanere, in quanto perseguitato politico o sfuggito a una guerra", e chi deve essere rimpatriato perché "arriva per motivi economici". "Successivamente - conclude la Merkel - quelli che hanno la prospettiva di restare dovranno essere rapidamente ripartiti tra gli Stati membri".

L’Unione cristiano-sociale (Csu), la sorella bavarese dei Cristiano-democratici (Cdu) della Merkel, critica l'accordo stretto col cancelliere austriaco Werner Faymann. "La Merkel deve dire molto chiaramente come intende fermare il flusso dei profughi - sbotta il numero uno della Csu Horst Seehofer - questo è un segnale devastante! La Germania prende chiunque arrivi". Questa volta non è una normale schermaglia tra Monaco e Berlino, questa volta si tratta di un assalto frontale della Csu alla politica sui migranti della cancelliera. "Non può essere che la cancelliera dà ai profughi la possibilità di scegliere il loro Paese di asilo", chioda Seehofer. Allo stesso tempo i socialdemocratici, membri della coalizione di governo, premono per rapidi aiuti umanitari ai profughi. "Nessuna persona rispettabile - commenta il capogruppo della Csu, Thomas Oppermann - può rimanere fredda e sprezzante davanti alla sofferenza".

Mentre Germania e Austria fanno i conti con gli immigrati in arrivo dall'Ungheria, l'Italia deve far fronte ai continui sbarchi. Nel porto di Vibo Valentia è, invece, arrivata una nave della Marina militare con a bordo 260 immigrati, di varie nazionalità, soccorsi nelle scorse ore nel canale di Sicilia. Solo l'intervento tempestivo della Guardia Costiera ha, invece, evitato la morte a un centinaia di disperati che erano partiti su un barcone fatiscente dalle coste libiche. Perché il Mediterraneo continua a essere il problema principale che l'Unione europea non vuole vedere. Nel 2015, secondo gli ultimi dati aggiornati dell’Unhcr, 2.800 immigrati sono morti in mare. Quelli che, invece, ce l'hanno fatta sono oltre 366mila. E il 2015 non è ancora finito.

Commenti

cgf

Dom, 06/09/2015 - 14:42

Sono d'accordo, "Dividiamoceli" in base alla popolazione, Germania e Francia possono venire direttamente in Italia e Grecia per recuperare le quote mancanti.

celuk

Dom, 06/09/2015 - 15:21

ma non vi siete accorti della ragione di questo dietrofront di germania, gb e francia: loro parlano solo dei profughi SIRIANI e c'è una ragione: questi siriani sono tutti della classe media, commercianti, professionisti ecc.. che non possono stare in Siria distrutta. In pratica si stanno scegliendo il meglio dei profughi per lasciare ai fessi (italiani) gli africani senza arte ne parte. Se in germania pare siano arrivati già 8000 siriani e ne vogliono accogliere 15000 loro hanno già chiuso. gli straccioni prendeteveli voi...

lamwolf

Dom, 06/09/2015 - 15:33

Cara culona tedesca quando arrivavano solo in Italia te ne fregavi ora se i nostri governanti hanno ancora i cxxxxxxi, dubito ve li tenete.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 06/09/2015 - 15:46

non è difficile da applicare, organizzare un'altra invasione della Germania indicando e favorendo l'esodo di tutti gli immigrati arrivati in Italia. bisogna convincerli che è altrove il paradiso terrestre, in Germania, Francia, Austria e via via gli altri paesi europei, da noi non c'è futuro. ovvio che rimarrebbero da noi, viste le nostre leggi di mxxxa, solo i delinquenti ma basta trattarti a bastonate e respingerli per migliorare la situazione. un'altro suggerimento: non pagare un centesimo o almeno farli soffrire prima di essere saldati, ai vari albergatori falliti che si rifanno mettendo a disposizione le loro locande a 3 o 4 stelle.

luigi.muzzi

Dom, 06/09/2015 - 15:51

bene: a LORO i ricchi siriani, che scappano da una VERA guerra, a noi stupratori e rapinatori che scappano da... nulla... e pure ci fanno la morale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 15:55

Ieri GRIDAVA che la Germania è pronta ad accoglierne 800.000. OGGI che ne sono arrivati 13.000 GRIDA GIA CHE BISOGNA DIVIDERSELI, LA CULONAAAA!!!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

cgf

Dom, 06/09/2015 - 15:58

@celuk Non sono solo benestanti, ma anche povera gente, lo so per certo perché in una recente visita in Uruguay ho scoperto che ne furono accolti in buon numero qualche mese fa, gli hanno dato casa e terra, peccato però che si lamentino ugualmente, non vogliono lavorare... IMHO si sta ripetendo l'Esodo di Mariel, nel 1980 Fidel Castro ha rifilato a Carter 120mila "profughi" cubani. Ufficialmente per la forte crisi economica che perversava sull'isola, come effetto collaterale [voluto?] ebbe la possibilità di svuotare le patrie galere e poco tempo dopo si riempirono quelle degl'USA.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 06/09/2015 - 16:06

Li hai voluti furbona? TIENITELI!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/09/2015 - 16:15

GLI ERRORI PRIMA O POI SI PAGANO. QUESTA GENTE VI RIMANE SUL GROPPONE PER SEMPRE...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 06/09/2015 - 16:36

Frau Merkel stavolta il cetriolo te lo sei andato a cercare.Vedrai quanti ancora arriveranno.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 06/09/2015 - 16:37

Ancora manca il milione di profughi Ukraini in attesa di partire.

dot-benito

Dom, 06/09/2015 - 16:39

spero solo che in germania arrivi anche la feccia come in italia

Razdecaz

Dom, 06/09/2015 - 16:40

Io mi domando .....ma questa gente dove vivrà e soprattutto di cosa? Ipolitici sinistri buonisti da strapazzo che stanno facendo entrare in maniera sconsiderata questo fiume di clandestini in europa, che garanzie daranno ai loro cittadini in fatto di lavoro, sicurezza e sanitario? chi dà loro la certezza che siano disposti a mantenerli con le loro tasse? Non dimentichiamo mai di ringraziare per tutto questo, gli usa, la francia e l’inghilterra, per l’aiuto dato all’Afghanistan, all’Iraq, alla Libia e la Siria.

giuseppe munari

Dom, 06/09/2015 - 16:50

Dobbiamo accoglierli, dare loro un lavoro, non socialmente utile, ma vero che produca reddito e che permetta loro, la notte stanchi morti di andare a dormire, e non a delinquere per i ns paesi. Ma devono lavorare e mantenere moglie e figli.Lo stato rimetta in funzione le fabbriche chiuse, gli allevamenti deserti, rimetta in moto l'economia montana, con la falce si taglia il fieno per le mucche, si puliscono i boschi...ecc.e..

Felice48

Dom, 06/09/2015 - 16:53

Comunque la merkel ha un punto a sua favore accoglie i siriani sono più facili da gestire essendo più evoluti e tranquilli di altri. A noi ci lascia il pattume che pure il papa travalicando i suoi poteri ci dice di accogliere.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 06/09/2015 - 16:53

Queste sono le conseguenze, quando si fanno i conti senza l`oste. Ora vediamo cosa succederà a Renzi,alla Boldrini e ad Alfano con la loro ciurma di bifolchi, il parlamento europeo, avrà conseguenze disastrose e speriamo che la Kyenge venga messa in un giardino zoologico, solamente in uno zoo, non potrà creare disastri!!! MA, CHI PAGA LE CONSEGUENZE ORA ????????????????

Gianni11

Dom, 06/09/2015 - 16:56

Bisogna uscire dall'Unione Europea altrimenti l'invasione ci e' imposta da Brussel. Solo da nazione sovrana possiamo salvare l'Italia.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 06/09/2015 - 16:58

NO NO, andiamoci piano. Intanto, chiariamo, cosa vuol dire -accogliamoli- Questi non hanno niente. Accoglierli, vuol dire vitto e alloggio. Per quanto tempo? Poi vorranno pure uno stipendiuccio. Non mi risulta che le famiglie europee, certamente non quelle italiane, dispongano di mezzi 'del tipo'. Supponiamo che Silvio il magnanimo assicuri vitto e alloggio a cento famiglie. Cosa ne sarebbe del loro futuro, oltre il primo mese di beneficenza ottenuta? Poi. Questi sono adulti, piùcchèadulti. Ed hanno espressioni facciali inquietanti. Chi ci garantisce che non ritengano di usare le maniere forti? Un bambino lo si può allevare, educare, ma questi delle foto no. I continenti Afro-Asiatici sono enormi e vomitano umanità a non finire. Per il loro bene, vanno respinti ed aiutati nei loro territori. -riproduzione riservata- 16,58 - 6.9.2015

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 06/09/2015 - 17:00

SOLO IERI MATTINA DICEVA IL CONTRARIO, POI CHISSÀ QUALE CHIAMATA HA RICEVUTO E DA CHI (NON LO SAPREMO MAI) E HA FATTO IL SALTO DELLA QUAGLIA. CHI È QUESTA ARTURA UI, CHI L'HA MESSA AL POSTO CHE OCCUPA E PER FAR COSA? ALTRO CHE DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO, QUESTA È UNA BURATTINA DAL KULO BEN PIANTATO, CHE ESEGUE A MENADITO ORDINI ALTRUI.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 06/09/2015 - 17:02

Invece si può "accogliere tutti". Lo dice Bergoglio, lo sa tutta Africa, lo sa tutta l'Asia. Una volta che hai aperto un corridoio, non lo chiudi più. Cosa dici ai prossimi? Voi no? Ma ci saranno anche allora bambini scudo-umano, per commuovere i poveri scemi occidentali, ci saranno anche allora donne incinte per "aprire le coscienze". E dietro di loro, una fiumana inarrestabile di barbuti musulmani. Preparatevi ad accogliere tutti, eccome.

Ritratto di BenFrank

Anonimo (non verificato)

Blueray

Dom, 06/09/2015 - 17:05

Tutte queste aperture della Merkel, il buonismo della sua coalizione di governo, l'accettazione sic et simpliciter di chiunque arrivi lasciando scegliere addirittura al richiedente asilo, puzzano terribilmente di bruciato, ma non ci sono al momento elementi certi per capire come questa linea peregrina si evolverà con gli arrivi vieppiù numerosi che indurrà nelle prossime settimane. Non la faccio sprovveduta né irresponsabile, e quindi spero che sappia qualcosa che noi ancora non sappiamo o che abbia ricevuto ordini superiori (da chi?). In caso contrario l'invasione avverrà sotto l'alto patrocinio tedesco e capiremo perchè Renzi, in crisi di consensi in patria, non partecipa più alle trilaterali (dato che dire di no alle proposte tedesche non gli riesce proprio)!

apostrofo

Dom, 06/09/2015 - 17:07

La Merkel ha giocato d'anticipo. Ha scelto quali migranti prendere,quelli più scolarizzati e più integrabili. I soldi per farlo:il surplus di bilancio che ha accumulato, 10 miliardi, che comunque doveva reinvestire secondo norme comunitarie. In più una fantastica occasione per ritoccare la dura immagine germanica.

apostrofo

Dom, 06/09/2015 - 17:15

Questo attacco improvviso di generosità (brava !) può anche voler dire: Io ne ho presi, o meglio scelti, già tanti. Ora quelli che arrivano in Italia ve li tenete voi secondo Dublino. Infatti ha ordinato a Renzi di rafforzare i controlli alla frontiera con l'Austria, guarda caso. E noi obbediamo !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/09/2015 - 17:16

E QUELLI SUGLI SCOGLI A VENTIMIGLIA CHE FINE HANNO FATTO?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 06/09/2015 - 17:24

Ma va? L'ha capito anche la tetesca ja?

VittorioMar

Dom, 06/09/2015 - 17:27

...ma non vi sembra strano tutta questa solidarietà esplosa contemporaneamente in molti Paesi Europei?Mi sembra falsa ,artificiosa,illudere questa gente.....

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 06/09/2015 - 17:27

Il futuro le riserva giorni difficili? Questo è certo. Le sta bene! Ultra Bene! Anzi, mi auguro siano tanto difficili che la costringano a ritirarsi dalla politica.

Ric60

Dom, 06/09/2015 - 17:31

inutile dire qui no , non facciamoli entrare non serve a nulla!! 1) tutti convinti che la MAGGORANZA degli italiani sia contrario al loro ingresso? io ho dei dubbi 2) Qui non si tratta di sinistra o destra (categorie superate dalla realta') . Infatti , in Europa, ci sono governbi di dx o cdx favorevoli all'apertura dell frontiere e governi di sx o csx contrari e viceversa. 3) Arrestare un fenomeno biblico come una migrazione di queste dimensioni non e' possibile senza trovare alleanza e senza lavorare tuuti insieme....vi pare che gli europei siano in grado di farlo?

Ric60

Dom, 06/09/2015 - 17:31

inutile dire qui no , non facciamoli entrare non serve a nulla!! 1) tutti convinti che la MAGGORANZA degli italiani sia contrario al loro ingresso? io ho dei dubbi 2) Qui non si tratta di sinistra o destra (categorie superate dalla realta') . Infatti , in Europa, ci sono governbi di dx o cdx favorevoli all'apertura dell frontiere e governi di sx o csx contrari e viceversa. 3) Arrestare un fenomeno biblico come una migrazione di queste dimensioni non e' possibile senza trovare alleanza e senza lavorare tuuti insieme....vi pare che gli europei siano in grado di farlo?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 06/09/2015 - 17:41

Meno male. Per un attimo ho creduto che i tedeschi fossero tutti rimbecilliti.

meverix

Dom, 06/09/2015 - 17:50

il ragionamento che fa il forumista celuk non è del tutto errato. Pare proprio che da parte di Germania e company, visto che non possono dire no all'invasione all'infinito, ci sia una lotta per accaparrarsi i rifugiati "meno peggio". Mi sa, comunque che il ragionamento assomigli a quello fatto ai tempi del Ventennio. All'epoca era "armiamoci e partite" modificato in "accogliamoli...ma a casa vostra".

Alessandro10

Dom, 06/09/2015 - 18:01

L' Europa (se si può chiamare così) non ha il coraggio di dire la verità: soffre di buonismo, tutti sanno che la Turchia ci guadagna maledettamente dal traffico dei immigrati (è solerte nel far passare gli immigrati e i foreign fighter che combattono con IS e impedisce il passaggio dei curdi), come tutti sanno che i PAESI ARABI han chiuso le frontiere. Davanti alle tv e microfoni tutti li vogliono, i 3/4 della popolazione però, sotto sotto, li considera un problema, NON una risorsa..

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 06/09/2015 - 18:06

I miei cugini migranti hanno rotto tutti gli argini, mi aspetto l'arrivo di 2 milioni di persone primo della fine dell'anno.

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 06/09/2015 - 18:08

hernando45. Se non rientri subito non ci sara piu posto per te in italia.

lupo1963

Dom, 06/09/2015 - 18:16

Cosi' dopo il papa ci si e' messa la kulona a fare da pr all'immigrazione.E qualche ixxxxxxxe che applaude e mette i palloncini,il bambino col cappello del poliziotto,tutto scatenato da una foto trovata al momento che evidentemente era quello giusto.Chissa' quante foto di bambini siriani straziati in mile modi sono nei cassetti delle redazioni.Ovviamente nessuna riflessione sulle responsabilita' dell'aggressione alla Siria di Assad fatta passare per una rivoluzione...I boia che si atteggiano a buoni samaritani.SCHIFO E OPINIONE PUBBLICA DI PECORE ,un continente che si suicida col sorrisino ixxxxxxxe e l'applauso.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 18:49

IDIRISS Carissimo TROLL, proprio per questo me ne sono andato nel 1999 senza piu intenzione di ritornarci a vivere.lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

maricap

Dom, 06/09/2015 - 19:08

Capire dove si andrà a finire con questa invasione, non ci vuole poi molto. Per tenerli, si dovrà dare loro un lavoro, una casa, una sanità valida ecc ecc. Purtroppo non siamo in grado di dare, niente di tutto questo, dato che abbiamo il 44% di nostri giovani disoccupati, le case mancano anche per decine di migliaia di italiani che si arrangiano come possono, la sanità ti prenota una visita a mesi di distanza, quindi se non vuoi morire prima, devi per forza ricorrere ai privati, ma per farlo devi avere i soldi, e mica pochi., ecc ecc. Tra non molto finiranno anche gli aiuti comunitari, dato che ognuno sarà costretto a mantenere quelli che si è ritrovato in casa. - Segue

maricap

Dom, 06/09/2015 - 19:09

Part 2) Logico che a questo punto, o si rimpatriano senza andare troppo per il sottile, o cominceranno a delinquere per soddisfare le loro esigenze. Dopo aver sopportato un po', non avendo più nulla da perdere, qualcuno per non soccombere, comincerà a sparare, e gli altri.... gli andranno dietro. A quel punto si vedranno gli Italiani da una parte, e i rinnegati traditori dall'altra, insieme a quelli dei centri sociali.

Anonimo (non verificato)

moichiodi

Dom, 06/09/2015 - 20:37

ma nelle scorse settimane la merkel non veniva qui descritta come la furba che scaricava sull'italia? anzi, come qui si preferisce, su renzi? e il tifo per la macedonia e poi per i serbi e poi per gli ungheresi? il problema dello spostamento di queste masse è veramente serio e problematico. solo salvini la fa semplice.

moichiodi

Dom, 06/09/2015 - 20:41

xcgf. non è così matematico. se approfondisce scoprirà che dopo l'inghilterra, sono francia e germania gli stati europei più multi etnci. per quanti turchi ci sono in germania non basterebbero i naufraghi di alfano. purtroppo non è così semplice.

pbartolini

Dom, 06/09/2015 - 20:55

Credo che a questo punto, con tutta la bella accoglienza che fanno i tedeschi ai rifugiati o profughi siriani anche i nostri MIGRANTI decideranno di andare in Germania ed Austria sia quelli che sono in italia che quelli che stanno pronti per partire ... forse abbiamo risolto il nostro problema.

pbartolini

Dom, 06/09/2015 - 20:59

La macedonia quando ha capito che tanto in Macedonia non si sarebbe fermato nessuno ha aperto la porta e via tutti ...., facciamo lo stesso anche noi favoriamo l'avvicinarsi al confine austriaco dei nostri migranti e poi vediamo se li lasciano passare, o fanno i razzisti e i neri non li vogliono?

Gioa

Dom, 06/09/2015 - 21:45

LA CULONA E' STATA FINANZIARIA CON ACCORDI SOTTOBOSTO?... ALLEATI FUGGITE DA QUESTO SCHIFO...VIA DALLA GERMANIA. LASCIATE SOLO E CHI LA VUOL SEGUIRE LA SEGUA PORTANDOSI DIETRO TUTTA STA ZAVORRA... SIGNORA CULUNO CHIUSA UNA PORTA SI APRE UN PORTONE...PER NOI E GLI ALTRI!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 06/09/2015 - 21:45

Nel ricevere massicciamente profughi e/o migranti della stessa cultura e nazionalità si formeranno inevitabilmente enclavi omogenee avulse dal paese ospite a meno che non vengano polverizzate in tutto il territorio europeo impedendo il più possibile i contatti fra loro. Ma temo che si farà il contrario. Enormi periferie pronte ad esplodere.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 22:18

vi laMENTATE ANCORA DELLA GERMANIA? MA LEI FA LA SUA POLITICA FRA QUALCHE MESE LI MANDERà TUTTI IN ITALIA, CGF AL CONTRARIO , LA GERMANIA NE HA MOLTI PIù DI VOI VOI DOVETE PRENDERNE DEI LORO è IN ESUBERANZA LEI.400 MILA 800 MILA FINE ANNO E VOI QUANTI NE AVETE?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 22:20

vi laMENTATE ANCORA DELLA GERMANIA? MA LEI FA LA SUA POLITICA FRA QUALCHE MESE LI MANDERà TUTTI IN ITALIA, CGF AL CONTRARIO , LA GERMANIA NE HA MOLTI PIù DI VOI VOI DOVETE PRENDERNE DEI LORO è IN ESUBERANZA LEI.400 MILA 800 MILA FINE ANNO E VOI QUANTI NE AVETE?..TUTTA COLPA DELLA ITALIA DOVEVATE RIMANDARLI INDIETRO ANNI FA COME FECE IL RESTO DELLA EUROPA MA VOI A PRENDERNE SEMPRE DI PIù..SIETE DEI PIRLONI ORA CA.GATE

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 22:20

vi laMENTATE ANCORA DELLA GERMANIA? MA LEI FA LA SUA POLITICA FRA QUALCHE MESE LI MANDERà TUTTI IN ITALIA, CGF AL CONTRARIO , LA GERMANIA NE HA MOLTI PIù DI VOI VOI DOVETE PRENDERNE DEI LORO è IN ESUBERANZA LEI.400 MILA 800 MILA FINE ANNO E VOI QUANTI NE AVETE?..TUTTA COLPA DELLA ITALIA DOVEVATE RIMANDARLI INDIETRO ANNI FA COME FECE IL RESTO DELLA EUROPA MA VOI A PRENDERNE SEMPRE DI PIù..SIETE DEI PIRLONI ORA CA.GATE...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 22:21

AUMENTERà DI VOTI IL PARTITO NAZISTA QUI SICURAMENTE.

gabryvi

Dom, 06/09/2015 - 22:41

Ottimo! Corridoio umanitario dalla Sicilia al Brennero, per tutti quelli che arrivano via mare! Ci pensino i tedeschi a identificarli e decidere quali sono profughi, poi ce li dividiamo! I migranti, li rimandino a casa loro, noi non siamo in grado di farlo!

leserin

Dom, 06/09/2015 - 22:57

La politica migratoria sui rifugiati è da riformare in tutta Europa: limitare l'accoglienza chi fugge dalla dalla guerra - come ad esempio i siriani - maglie strette per gli altri, penalizzare chi è senza documenti. Si potrebbe pensare al riconoscimento dello status di rifugiato a tempo, almeno quando è possibile, e tante altre cose.

Dordolio

Dom, 06/09/2015 - 23:44

Ai tedeschi il pragmatismo non è mai mancato. Che sventolasse la bandiera con la svastica, quella della DDR o l'attuale. La Merkel ha trasformato il problema in opportunità, inglobando i siriani mediamente più colti dei comuni migranti economici, impiegabili in modo proficuo in ruoli scarsamente pagati (e negletti quindi dai tedeschi DOC e per i quali gli islamici già presenti sono inoccupabili perchè a livello ancor minore di capacità). Un colpaccio, ammettiamolo: avere dei cittadini di serie B contenti, ricattabili e sottopagati spendibili in parecchie situazioni lavorative. E gli altri? Ce li ciucceremo noi, obviously.

Antonio Chichierchia

Lun, 07/09/2015 - 07:02

Più ne arrivano, meglo è. Questa è la vera spallata a questa Europa di m.... L'inghilterra, come al solito vede giusto: me ne prendo 15.000, madirettamente in Siria e principalmente cominciamo a levare la causa del problema: bombardiamo l'ISIS ......

vince50_19

Lun, 07/09/2015 - 07:56

Questo giochino di sora Merkel è volto a far vedere in Ue che lei non è così "oltranzista" come molti credono. Ma non è vero: è solo un po' di fumo venduto in giro per farsi ben volere dagli altri stati europei e, perché no, in quanto affiliata a ben tre super logge massoniche (Golden Eurasia, Parsifal e Walhalla), cercare di barcamenarsi a certe desiderata di dominio, per sopravvivere sia lei che la Germania di cui all'oggi è cancelliere. E che inizia a scricchiolare. Per quanto ancora, e chi subentrerà a lei sarà sulla sua stessa linea politica? Se tanto mi da tanto.. Non vuole forse lasciare il ricordo di una donna "teutonicamente" insensibile, anche se in questa magnanimità (pelosa) son certo che sceglierà di far entrare nel suo paese chi a lei più comoda. Gli "scarti", i meno affidabili si può ben intuire dove andranno a finire..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 10/09/2015 - 20:08

così si fa.Fra un po ve li spedirà, prima la Germania li sceglie la rimanenza e gli scarti sono per la Italia auguri.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 19/09/2015 - 14:05

ORE 12 RIFORNIMENTO CARBURANTE IN LUXEMBURGO, BENZINA EURO 1,23/LITRO, DIESEL EURO 0,97/LITRO.LUNGO IL PERCORSO PERE ANDARE IN LUXEMBURGO SONO ARRIVATI NUOVI EXTRACOMUNITARI SARANNO STATI ALCUNE DOZZINE,ALCUNI CON VALIGIA ALTRI CON MOGLIE E FIGLIO IN CARROZZELLA COSA CHE IN ITALIA SONO RARE,EVIDENTEMENTE SANNO CHE IN ITALIA SI PUò SGARRARE QUI NO, INFINE NON è VERO CHE LA MERKEL FA ENTRARE SOLAMENTE LAUREATI SIRIANI, HO VISTO PERSONE CHE DI LAUREA NON NE SAPEVANO NIENTE, FORSE PENSO CHE LA MERKEL FARà UN MISTO.tUTTI A PIEDI RAGGIUNGEVANO IL LORO LAGER FUORI CITTà CON I SOLDI DEL BUS MANGIANO, ALTRO CHE HOTEL..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 19/09/2015 - 14:05

ORE 12 RIFORNIMENTO CARBURANTE IN LUXEMBURGO, BENZINA EURO 1,23/LITRO, DIESEL EURO 0,97/LITRO.LUNGO IL PERCORSO PERE ANDARE IN LUXEMBURGO SONO ARRIVATI NUOVI EXTRACOMUNITARI SARANNO STATI ALCUNE DOZZINE,ALCUNI CON VALIGIA ALTRI CON MOGLIE E FIGLIO IN CARROZZELLA COSA CHE IN ITALIA SONO RARE,EVIDENTEMENTE SANNO CHE IN ITALIA SI PUò SGARRARE QUI NO, INFINE NON è VERO CHE LA MERKEL FA ENTRARE SOLAMENTE LAUREATI SIRIANI, HO VISTO PERSONE CHE DI LAUREA NON NE SAPEVANO NIENTE, FORSE PENSO CHE LA MERKEL FARà UN MISTO.tUTTI A PIEDI RAGGIUNGEVANO IL LORO LAGER FUORI CITTà CON I SOLDI DEL BUS MANGIANO, ALTRO CHE HOTEL..ò

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 19/09/2015 - 14:07

LORO PER ANDARE IN CITTà DEVONO FARE UNA ALTRA TRAIETTORIA DA CASA MIA, SAREBBE COME SE DA MILANO PER ANDARE A ROMA PASSASSERO PER VENEZIA.COMUNQUE A ME QUI NON DANNO FASTIDIO QUI SI COMPORTANO COME AGNELLI.,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 19/09/2015 - 14:09

LORO PER ANDARE IN CITTà DEVONO FARE UNA ALTRA TRAIETTORIA DA CASA MIA, SAREBBE COME SE DA MILANO PER ANDARE A ROMA PASSASSERO PER VENEZIA.COMUNQUE A ME QUI NON DANNO FASTIDIO QUI SI COMPORTANO COME AGNELLI., SI VEDE CHE I PETROLIERI ARABI SONO CATTIVI CON I POLITICI DEL PD ITALIANI O PENSO CHE SONO DEI LADRONI QUELLO DEL PD? PER ME MIA IDEA DICO SI SONO LADRONI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 19/09/2015 - 14:11

CELUX CHI HA DETTO CHE LA GERMANIA PRENDE SOLAMENTE DEI SIRIANI? IN MEZZO A QUESTI EXTRACOMUNITARI HO VISTO UOMINI E DONNE BIONDI FORSE CI SONO SIRIANI BIONDI? CELUX VOI SCRIVETE DELLE MINKIATE

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 09/01/2016 - 11:19

si li fa entrare vuole dire che oltre a esserci il posto servono per lavorare, voi invece coglio.ni state pure in Italia disoccupati e andate i giardinetti a leggere il giornale.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 09/01/2016 - 11:20

si li fa entrare vuole dire che oltre a esserci il posto servono per lavorare, voi invece coglio.ni state pure in Italia disoccupati e andate i giardinetti a leggere il giornale.,