Mondo

Gb, primo giorno di scuola per il principe George

Primo giorno di scuola per il principino George presso il prestigioso istituto privato Thomas's Battersea, a sud di Londra

Gb, primo giorno di scuola per il principe George

Il piccolo George ha iniziato la scuola (materna) al Thomas's Battersea, prestigioso istituto privato nel sud di Londra (la retta è di 18mila sterline all'anno). Il figlio di William d'Inghilterra e di Kate Middleton, che lo scorso 22 luglio ha compiuto 4 anni, questa mattina è stato accompagnato solo dal papà. Kate, infatti, come ha reso noto un portavoce di Kensington Palace, è stata costretta a rimanere a casa a causa delle nausee mattutine dovute alla sua gravidanza: "Purtroppo la duchessa di Cambridge non sta bene e non sarà in grado di accompagnare il principe George nel suo primo giorno di scuola. Il duca di Cambridge lascerà il principe George questa mattina come previsto".

Incinta di meno di 12 settimane, la Middleton è stata costretta a disdire due impegni pubblici questa settimana per iperemesi gravidica, un disturbo che ha accompagnato anche le sue gravidanze precedenti. "Avrebbe fatto qualsiasi cosa per essere qui. È una grande giornata nella vita di suo figlio, ma sta veramente molto male", ha detto una persona vicino alla duchessa.

Il preside della scuola ha fatto sapere che il piccolo George non riceverà alcun trattamento di favore e sarà trattato come gli altri suoi venti compagni.

L'importante è che dopo il clamore iniziale l'attenzione dei media nei confronti dell'istituto scemi presto, lasciando i bambini tranquilli e sereni.

Commenti