Immigrati, Berlino non esclude i controlli alla frontiera

L'onda di clandestini che dall'Italia sta invadendo l'Ue preoccupa la Germania. Berlino frena ma non chiude all'ipotesi di controllare i confini: "Estrema ratio"

La Germania non esclude del tutto l'ipotesi di rivedere il trattato di Schengen ripristinando i controlli alla frontiera per gestire l’immigrazione clandestina. La minaccia è stata lanciata nei giorni scorsi da Bild Horst Seehofer, governatore della Baviera a capo della Csu, partito gemello della Cdu della cancelliera Angela Merkel. Anziché lasciarla cadere nel vuoto, il governo tedesco ha spiegato che la misura sarebbe solo un'ultima ratio legata a strette condizioni.

L'immigrazione di massa dal Nord Africa inizia a preoccupare seriamente i principali Paesi dell'Eurozona. Come indica il Washington Post, infatti, i clandestini e i rifugiati "vedono l’Italia come un passaggio verso l’Europa". Il recente viaggio di papa Francesco a Lampedusa e i continui richiami alla solidarietà dopo l'ultima di una serie di sempre più numerose tragedie del mare sono stati sicuramente intesi come una sorta di "invito" a prendere il largo e tentare la fortuna, anche a costo di lasciarci la pelle. L'operazione Mare nostrum ha, infine, dato l'ultimo, definitivo impulso: il pattugliamento della Marina italiana e l'assistenza a quanti vengono tratti in salvo stanno, infatti, incoraggiando sempre più i pericolosi viaggi attraverso il Mediterraneo. Il tutto al vertiginoso costo di oltre 12 milioni di euro al mese. Eppure, secondo gli operatori delle agenzie umanitarie, "se Mare Nostrum avesse fine, sarebbe una catastrofe umana".

Nel 2014 ben 51 milioni di persone hanno cercato, rischiando la vita, di sfuggire a guerre e conflitti religiosi, violenze e oppressione. L'Europa è particolarmente interessata dal problema: l'Italia si piazza al primo posti con gli oltre 120mila arrivi da gennaio, contro i 42mila del 2013. Spaventato da questi numeri il presidente della Baviera aveva proposto nei giorni scorsi che la Germania valutasse nuovamente l’ipotesi di controllare i confini, per stoppare i flussi migratori attraverso Italia e Austria. Seehofer rimprovera a Roma di non registrare i profughi e di indirizzarli verso il nord. Prima di parlare di strumenti del genere il governo tedesco vuole però aspettare le valutazioni dei ministri degli Interni europei sulla politica dei profughi. Berlino ha, inoltre, sottolineato che si tratta di contrastare il fenomeno della tratta dei clandestini, e collaborare meglio con gli stati di provenienza e di transito.

Commenti

pgbenelli

Mer, 10/09/2014 - 16:10

può essere che l'età mi abbia rimbecillito, ma dove si trova il confine italo-tedesco?

gamma

Mer, 10/09/2014 - 16:19

Forse sarebbe meglio se la Germania bloccasse davvero le frontiere perche molti di questi migranti non attraversano il mediterraneo per restare in Italia ma proprio per andare nei paesi del nord Europa. Per cui forse i flussi diminuirebbero.

19gig50

Mer, 10/09/2014 - 16:22

Dobbiamo farlo anche noi. Chiudere Schengen e impedire l'ingresso a rom e rumeni. Inoltre abolire Mare Nostrum ed effettuare rientri forzati,

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 10/09/2014 - 16:23

Anch'io sono vecchio e vivo pure in Germania. E Forse mi sono rimbecillito anch'io!

vince50

Mer, 10/09/2014 - 16:27

Chiudere i confini?devono essere senz'altro impazziti.In ogni caso non c'è problema i nostri fanno orario continuato,24 su 24.

magnum357

Mer, 10/09/2014 - 16:33

Prima cosa reintrodurre il reato di immigrazione clandestina come gli altri paesi europei !!

PaK8.8

Mer, 10/09/2014 - 16:41

Ma santocielo, anche voi con questa storia della frontiera italo-tedesca? Che fine hanno fatto Austria e Svizzera?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 10/09/2014 - 16:49

La catastrofe umana non è a carico dei migranti...ma nostra. Non la volete capire, maledetti! E poi ci venite a parlare di spending rewiew!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 10/09/2014 - 16:49

Costano, 12 MILIONI DI EURO AL MESE, MA QUANTO COSTA MENSILMENTE IL LORO SOGGIORNO SUL SUOLO ITALIANO ??? CHE GLI ITALIANI ABBIANO IL NOME DI "POPOLO CAPRONE, O K, MA CHE SIANO I SOLI A PAGARNE LE SPESE, QUANDO LA KYENGE E L`EUROPA, "SPECIALMENTE LA GERMANIA", PUNTAVANO IL DITO, DICENDO "RAZZISTI,DOVETE APRIRE LE BRACCIA A QUEI DISGRAZZIATI", QUESTO È VERAMENTE TROPPO. FINCHÈ SI SARÀ RAZZISMO IN EUROPA, NON CI SARÀ UN`EUROPA UNITA !

Massimo Bocci

Mer, 10/09/2014 - 16:53

Sposteranno il muro, sulle alpi,per la LORO!!!, Etnica (Ariana!!!) sicurezza innanzi tutto, non vogliono essere infetti METICCI (non sono mica servi Italici...LORO),poi ora che sono appena tornati PADRONI del REICH EURO...PEO (con il connubio criminale...Nazi-DDR) non vorrete se lo facciano INFETTARE...ITALICO...METICCIO,poi tra una quarantina di anni di asservimento Euro, vedranno (se siamo sopravvissuti, alla barbarie) e decideranno, se aumentarci il PIZZO Euro, per infrazione METICCIA o se adorare una bomba ai neutroni per fare pulizia etnica, e venire in villeggiatura senza impicci....Italici. L'avesse avuta Adolfo allora non avrebbero sprecato 70 di rompimenti di coglioni e truffe UE,

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 10/09/2014 - 16:55

PG Benelli e Omar, mi suona strano che abitando uno in Germania,(dove sono stato anch'io a lavorare per molti mesi nel 1972)non vi siete ancora resi conto che per i Tedeschi il confine con l'Italia è il Brennero in quanto loro da sempre considerano l'Austria una APPENDICE della CRANTE CERMANIA!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 10/09/2014 - 17:09

allora non è Europa unita! Ci hanno preso per i fondelli da anni e anni!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 10/09/2014 - 17:09

Ad Alfano gli è venuto un mal di testa da 5 pillole ogni mezz'ora. Come sarebbe a dire.... bloccare le frontiere? Ed adesso noi con il Mare Nostrum che facciamo ?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 10/09/2014 - 17:11

Avete visto? La "culona", se ancora qualche inutile idiota non l'avesse ancora capito, fa soltanto gli interessi della Germania, non dell'Europa. I tedeschi non sono certo stronzi come gli italiani che si fanno prendere per il culo da un ciarlatano gelataio, per di più, abusivamente piazzato dal golpista comunista Napolitano a Palazzo Chigi calpestando la più elementare delle regole democratiche: Le Elezioni!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 10/09/2014 - 17:15

@gamma- Temo che Lei sbagli egregio signore. I cosiddetti migranti se la Germania, come pare, decidesse di bloccare il loro ingresso alle frontiere, si riverserebbero TUTTI in Italia. Per loro, infatti, sarebbe solo una seconda scelta, ma pur sempre migliore che restarsene a casa propria. Saluti.

natalo

Mer, 10/09/2014 - 17:17

Non sapevo che la Germania confinasse con l'Italia!

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 10/09/2014 - 17:19

Chiudere le frontiere è strema ratio? Estrema ratio è affondare i barconi (a 100m dalle coste Libiche)!!!

glasnost

Mer, 10/09/2014 - 17:23

Leggo che l'operazione di importazione dei migranti (che il resto dell'Europa non vuole neanche vedere) ci costa 12.000.000 di eu/mese che paghiamo noi lavoratori, mentre le organizzazioni umanitarie ed il papa dicono che bisogna continuare questa operazione meritoria : un chiaro esempio di quel che si dice "fare il gay col culo degli altri"

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 10/09/2014 - 18:11

CARA MERKEL, qui in Italia dilaga la imbecillitá. C´é gentuccia che non si sa come definire nella sua pochezza che pensa che siccome non esiste un confine terrestre tra Italia e Germania tu non possa chiudere le tue frontiere terrestri, aeree e marittime agli immigrati non europei e volendo agli italiani portatori di deficienza mentale ... Ma cosi é la realtá di una Italia allo sbando. Un Paese il cui apparato "pubblico" pensa solo a mangiare sopra le forze produttive sempre piú esigue, sopra ai Lavoratori senza lavoro, sopra i Govani senza futuro a cui si apre solo la porta della barbarie e della delinquenza e quindi quella della repressione di un abominevole apparato poliziesco (mezzo milione di agenti quanti non esistono in tutti gli Stati Uniti). La classe politica espressione piú bassa di questo "apparato "pubblico" parassita nel suo feroce egoismo e nella sua conseguente raccapricciante chiusura di mente non ha nessun titolo per poter comprendere ció che é bene e ció che é male per la societá dalla quale viene mantenuta e quindi é totalmente incapace di sceglire ... Tanti come me sono gli Italiani che oggi rifugiatesi all´estero sono fuggiti da un marciume che non fa altro che degradare sempre di piú ... É con tanta pena per questo Paese governato dalla meschinitá e dalla bassezza che noi Italiani all´estero ti assicuriamo che non si vede nessuna possibilitá che questo Paese possa tornare ad affidarsi alla Ragione. Chiudi le tue frontiere al sudiciume che viene da questo povero Paese senza speranza. Fallo per la tua Germania, fallo per una Europa che non merita essere contagiata dalla vigliaccheria di tanta degradazione e fallo anche per noi Italiani che riusciti a fuggire non vogliamo che il sudiciume possa arrivare a contagiare le terre dove abbiamo saputo ricostruirci una vita ... Grazie

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 10/09/2014 - 18:12

non vi illudete!!!!!!!!! l'immigrazione clandestina continuerà anzi verrà rafforzata, l'italia è obbligata. l'unica cosa che cambia che chiudendo i confini rimarranno tutti sul nostro paese, sul nostro groppone e in mezzo alle palle.si salvi chi può

gigi0000

Mer, 10/09/2014 - 18:18

Potremmo sempre paracadutare i clandestini, oppure insegnare loro l'uso del deltaplano, parapendio e simili. Se dicessero d'aver volato dalla Libia alla Germania, non sarebbero più un nostro problema.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 10/09/2014 - 18:19

basta censura ... É la vostra chiusura di mente che affonda il Paese nella fogna ... Basta

michele lascaro

Mer, 10/09/2014 - 18:25

Mi fa piacere che la Germania si stia svegliando, sul fenomeno immigrazione selvaggia. Ma è necessario che anche gli altri Stati europei prendano atto di questa realtà. Invocare nuove Poitiers, Lepanto, Vienna, è solo un esercizio mentale, se non è seguito da fatti. Oggi una Crociata, come quelle del passato, non è più possibile, ma uno spunto può essere seguito e realizzato. Sì, con le molle, a un multietnicismo, NO, detto chiaramente, al multiculturalismo. Chi entra da noi, con tutti i permessi legali, deve osservare le nostre leggi, altrimenti a casa, difilato.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 10/09/2014 - 18:26

Basta censura ... É la vostra chiusura di mente, la vostra faziostra, la vostra menzogna che aprono al paese le porte dell´inferno ... brutti delinquenti

vince50_19

Mer, 10/09/2014 - 18:41

Assodato che in Germania hanno qualche problema di carattere orografico (oltre a fottersene di offrire collaborazione e solidarietà per questa emergenza), se qualcuno è disposto a spiegare ad al_fan_o_ver che questi "migranti" ce li dobbiamo tenere a forza noi (visto che c'è chi ha deciso che la mescolanza dovrà essere solo quella in terra italica, mescolanza volta per abbassare il livello di "consapevolezza" della volontà del popolo del "bel paese" a tutto vantaggio di oscuri e meschini personaggi in odore di massoneria che vogliono ridurci ad una landa desolata) bene, altrimenti bisognerebbe fare un messaggio collettivo da inviare al suddetto siculo che, oramai disperatamente attaccato alla cadrega, straparla per auto convincersi di contare qualcosa ancora.

vince50_19

Mer, 10/09/2014 - 18:41

Assodato che in Germania hanno qualche problema di carattere orografico (oltre a fottersene di offrire collaborazione e solidarietà per questa emergenza), se qualcuno è disposto a spiegare ad al_fan_o_ver che questi "migranti" ce li dobbiamo tenere a forza noi (visto che c'è chi ha deciso che la mescolanza dovrà essere solo quella in terra italica, mescolanza volta per abbassare il livello di "consapevolezza" della volontà del popolo del "bel paese" a tutto vantaggio di oscuri e meschini personaggi in odore di massoneria che vogliono ridurci ad una landa desolata) bene, altrimenti bisognerebbe fare un messaggio collettivo da inviare al suddetto siculo che, oramai disperatamente attaccato alla cadrega, straparla per auto convincersi di contare qualcosa ancora.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 10/09/2014 - 18:48

Sergio Rame è molto preparato... ma non in geografia. Non mi risulta che esista un confine italo-tedesco. Comunque, se ho capito bene, gli ineffabili "amici" tedeschi ed europei in genere ci impongono di salvare, accogliere e pagare i clandestini, tutto ovviamente a nostre spese, però ce li dobbiamo anche tenere, perchè non è un problema loro e loro, anzi, non li vogliono proprio. E alfano cosa ne dice, dopo aver annunciato trionfalmente che da novembre cambia tutto?

st.it

Mer, 10/09/2014 - 18:57

beh, a parte un 2 e mezzo in geografia , vorrei vedere quanti europei avrebbero intrapreso una assoluta baggianata quale è mare nostrum , credo nessuno perché un inutile idiota come alfano lo abbiamo solo noi e oltretutto non dovrebbe avere nessuna giurisdizione in quanto ministro dell'interno .

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 10/09/2014 - 18:59

Loro si e noi no ?

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 10/09/2014 - 19:00

Adesso che ebola incomincia a bruciare al culo i tedeschi allora rimandiamoli tutti a casa ... povero alfano e poverelli NOI succubi del quarto right!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 10/09/2014 - 19:01

pgbenelli...probabilmente hai indovinato , l'età potrebbe averti rimbecillito. la Germania chiude i suoi confini come ai vecchi tempi, non certamente viene a controllare la banda di clandestini che si sta riversando sulle nostre coste

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mer, 10/09/2014 - 19:03

LASCARO LA GERMANIA è STATA SEMPRE SVEGLIA SIETE VOI CHE SIETE ADDORMENTATI,COPIATE DA LEI INCOMINCIANDO A BUTTARE FUORI DAL GOVERNO I COMUNISTI.

eloi

Mer, 10/09/2014 - 19:05

pgbenelli. Il confine italo/tedesco trovasi al brennero, infatti il governatore della Baviera si sente come Hitler, si è già annessa l'Austria.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 10/09/2014 - 19:10

Secondo Bracco la Germania chiuderebbe i suoi confini con l'Austria e la Svizzera. Mah!!!!

Ritratto di FrancoTrier

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 10/09/2014 - 19:11

MAGARI LO FACESSE ANCHE IL GOVERNO ITALIANO...SIAMO INVASI DAI CLANDESTINI E ORMAI VIVIAMO NELLA GIUNGLA...C'E' GENTE CHE GIRA CON IL MACETE...

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mer, 10/09/2014 - 19:15

MORETTINI CESSO, VI STA MANTENENDO LA GERMANIA VOLETE ANCHE CHE VI PRENDA DEI FUORILEGGE IN CASA SUA? MICA è FESSA COME VOI.NON VUOLE FARE LA VOSTRA FINE.

NON RASSEGNATO

Mer, 10/09/2014 - 19:16

Non sono fessi, fanno bene a controllare i loro confini

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 10/09/2014 - 19:29

...E farebbero molto bene. Hanno tolto i cancelli prima di rabbonire le "belve".

LAMBRO

Mer, 10/09/2014 - 19:30

LA BAVIERA PUO'....SE CI AZZARDASSIMO NOI ..... CI SOTTERREREBBERO. SI ACCORGONO ADESSO CHE NOI SIAMO LA FRONTIERA DELL'EUROPA? SE POI CI PORTANO ANCHE L'EBOLA SIAMO TUTTI SISTEMATI..GRAZIE MERKEL!

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mer, 10/09/2014 - 19:44

VINCE 50, LA GERMANIA HA VISTO LA VOSTRA COLLABORAZIONE 70 ANNI FA CON UN TRADIMENTO.

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 10/09/2014 - 19:52

I nostri commentatori comunisti-catto si attaccano alla geografia , vogliono un bene dell'anima a queste preziose risorse ma ha casa loro di clandestini non se ne portano manco uno...

antonio54

Mer, 10/09/2014 - 20:05

Se i Tedeschi mettono in atto quello che si vocifera, fanno solo benissimo. Non devono fare entrare nemmeno uno spillo. Questi pseudo governanti italiani hanno combinato questo pasticcio, adesso lo devono risolvere da soli. Fanno bene che gli altri paesi ci considerano dei cialtroni, lo dimostriamo in ogni istante. La prova lampante, l'invasione del nostro paese ad opera di clandestini, che è un'emerita schifezza....

Delfi95

Mer, 10/09/2014 - 20:07

Ero convinta di conoscere la geografia... ma devo aver preso un abbaglio...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/09/2014 - 20:24

PSICOSINISTRONZI gente di merda! da deportare nei paesi africani dove vige ancora il virus dell'ebola!! e abbandonarli senza cure :)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 10/09/2014 - 21:12

Franco il trevirino ha ragione: in Italia stringetevi che in Germania siamo già belle e stretti!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 10/09/2014 - 21:16

Franco di Treviri, ma tu la Merkel te la scopi?

arianuovaincucina

Mer, 10/09/2014 - 21:18

complimenti, nemmeno le nozioni base di geografia. e vi definite giornalisti. XD

cgf

Mer, 10/09/2014 - 21:43

si potrebbe cominciare con controllare il latte e la carne che arriva dalla Germania.

leserin

Mer, 10/09/2014 - 21:47

Dobbiamo dargli torto? Siamo noi in difetto. Prima lanciamo operazioni autolesioniste come Mare Nostrum, poi non sapendo come gestire tutti questi profughi, veri o presunti, cerchiamo furbescamente di scaricarli nel resto d'Europa. E adesso vogliamo pure lamentarci della reazione tedesca?

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 10/09/2014 - 21:59

Bild Horst Seehofer, governatore della Baviera, di geografia non ne capisce molto!

Asimov1973

Mer, 10/09/2014 - 22:07

FrancoTrier normale che vi abbiamo traditi: un conto é spararsi tra soldati , ma quando si comincia a bruciare vivi i bambini nei forni é normale che vi giriamo le spalle....e poi spiegami: quale vantaggio abbiamo avuto dalla germania quando abbiamo inviato 100.000 soldati in russia a combattere la loro guerra? Non ci avete mai trattato da alleati ma da razza inferiore fin da subito (senza contare che la polizia tedesca si é subito sostituita alla polizia italiana nelle varie città e tra un sopruso e l'altro vi violentavate pure le nostre donne approfittando del fatto che i mariti erano a morire per la vostra blitzkrieg..." Siete degli ipocriti e delle merde e se é vero che per ogni persona ammazzata ci si deve fare 20 anni di galera allora il popolo tedesco avendo amnazzato 6 milioni di ebrei se ne dovrebbe fare 120 milioni di anni di galera A TESTA. In piú siete coglioni che ve la siete presa con gli ebrei che sono civili e ricchi...perché non avete ammazzato invece 6 Milioni di arabi sporchi, ignoranti, trogloditi e straccioni? Comunque Grande Germania: 2 guerre hanno cominciato e 2 guerre hanno perso ...manco a pallone avete mai vinto contro l'Italia...sto fatto della razza superiore non siete mai riusciti a dimostrarlo: parlate, parlate ma a parte rubare e uccidere non é che che brillate. Non avete stile, non avete cuore, la votra musica e il vostro mangiare fanno cacare e le vostre donne sono grasse e puzzano. razza superiore?? MAH!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 10/09/2014 - 22:15

Questi italiani cialtroni e vigliacchi sono il cancro che ha saputo esportare nel mondo la prepotenza mafiosa e la becera ottusitá fascista ... Oggi esportano il marciume comunista ... Cacciate questo paese di mentecatti dall´euro e chiudetegli le frontiere ... É il cancro per un occidente che vuole essere civile.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 10/09/2014 - 22:15

Questi italiani cialtroni e vigliacchi sono il cancro che ha saputo esportare nel mondo la prepotenza mafiosa e la becera ottusitá fascista ... Oggi esportano il marciume comunista ... Cacciate questo paese di mentecatti dall´euro e chiudetegli le frontiere ... É il cancro per un occidente che vuole essere civile.

PB

Mer, 10/09/2014 - 22:25

Di preciso dove si trova il confine italo-tedesco? Chi scrive gli articoli? Chi ne controlla la qualità? Ci prendete per sprovveduti? I lettori meritano rispetto delle loro intelligenze ...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 10/09/2014 - 22:45

Germania che confina con l'Italia !?!?!?!?!?! Piuttosto confiniamo gli africani alla Germania! Siamo proprio un Paese di m.....abbiamo tolto il reato di clandestinità (l'unico al mondo!) accogliamo tutti anche senza documenti ( unico al mondo!) non c'è nessuna probabilità di malattie ( unico al mondo!)...ma che bravi che siamo!!!!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 10/09/2014 - 23:19

tedeschi di merda! finchè restano in Italia va tutto bene, è nostro dovere accogliere tutti gli immigrati di questo mondo. se cominciano a spostarsi in Germania ecco che si parla di chiudere le frontiere. chi dovrebbe chiudere veramente le frontiere e abolire il Trattato di Schengen è l'Italia rimandando indietro rom, rumeni ecc... anzi piccolo suggerimento: riempiamo le strade di cartelli per indicare le vie più comode per la Germania per facilitare l'esodo di immigrati verso questo paese, anche per fare felice la culona (magari schiatta di rabbia)

Castor3

Mer, 10/09/2014 - 23:38

Che problema c'e! Risolvo io il problema di immigrazione... In meno di una settimana... Discretamente,veloce,economicamente... Ma, mi sembra che per i governanti cosi va bene...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 11/09/2014 - 01:14

Così, per colpa dell'indescrivibile stupidità dei nostri trinariciuti, con l'utile idiota che non si decide a chiudere Mare Nostrum, il trattato di Shengen diventerà carta straccia. Ancora una volta la Germania diventa padrona dei destini dell'Europa. SIAMO GOVERNATI DAL IV REICH. SIEG HEIL MERKEL

curatola

Gio, 11/09/2014 - 07:58

caro bild, finalmente anche tu ci sei arrivato: il nostro è un paese di transito e l'immigrazione è un problema europeo che si risolve intervenendo sui paesi d'origine, trattando con i capi-tribù e con i dittatori ma da paese forte e facendosi carico dei problemi all'origine invece di combattere mulini a vento. Gli immigrati sarebbero ben contenti di restare a casa se appena potessero e noi dobbiamo aiutarli a farlo,altro che Schengen!

tizi04

Gio, 11/09/2014 - 07:59

Suggerisco ai tedeschi di consegnare a ogni clandestino fermato un foglio con gli indirizzi di casa Renzi,Alfano,Boldrini,Vendola ecc in modo da dare loro un riferimento per un rifugio sicuro e permanente. Sicuri di trovare solidarieta` e conforto.

curatola

Gio, 11/09/2014 - 08:02

ci costa di più fronteggiare masse di disperati o costruire in casa loro strutture e servizi modernamente organizzati al prezzo della loro manodopera e con le loro materie prime e il nostro know how? oppure vogliamo far aumentare il 12% della nostra popolazione ormai da tempo disoccupata? Mi chiedo se l'insipienza (per non usare altri termini) sia solo della classe politica italiana o sia ormai diffusa in tutta europa.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 11/09/2014 - 09:01

I negri non piacciono ai tedeschi .Loro preferiscono popolazioni arabe,e musulmane.Cosi faranno Ponzio Pilato quando si scontreranno con gli ebrei ancora viventi in questo paese di melma.

giofox38

Gio, 11/09/2014 - 09:33

Qundo essere italiani significava qualcosa, personaggi che facevano le cose che fa Alfano contro l'Italia e gli italiani, sarebbero stati fucilati per alto tradimento.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Gio, 11/09/2014 - 09:57

Asomov 1973 ti riferisci a questi crimini titaliani commessi dal Criminale e condannato come criminale Rodolfo Graziani? Sai cosa è la pirite? e le suore massacrare là poi guardate le tre del Burundi. http://it.wikipedia.org/wiki/Rodolfo_Graziani#L.27attentato_ad_Addis_Abeba_contro_Graziani_e_la_rappresaglia, la storia ci dimostra che non avrebbero dovuto fidarsi di voi. Omar io me la scoperei la Markel, comunque sarebbe sempre meglio scopare lei e non come gli italiani in Italia che si fanno scopare dal PD ovvero partito democratico della sinistra italiana che è al governo, a loro mi riferisco agli italiani piace essere scopati vedi ? Lo votano sempre godi tu godo io e godono anche gli italiani. Ho espresso un mio parere personale.CGF vero potreste controllare anche i tedeschi che vengono in Italia a portare soldi quelli non l i controllate?cadaques chi dice che non esiste una frontiara tra Italia e Germania? Il passaporto è già una frontiera come? Te lo spiego io , quando un italiano o extracomunitario parte e va in Germania attraversa la Svizzera a Basilea che è frontiera tedesca, gli controllano il passoporto italiano e questo documento fa già da frontiera è come se un pezzo di Italia entrasse in Germania ovvero documento e linea di frontiera terrestre è gia un confine non necessita che sia terreno di frontiera come la Svizzera il passaporto fa come se fosse Italia capitoooooooooooo? emmepi le merde siete voi perchè avete dei governanti di merda e li votate sempre loro, perchè non vorresti che i tuoi governanti facessero la politica riguardi agli immigrati clandestini come i tedeschi? ipocrita sei coglione, scaccia i comunisti al governo e vedrai si andrà meglio anche in Italia.Runansmi sei troppo fesso per risponderti.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/09/2014 - 11:56

COMINCIO A SOSPETTARE CHE "Il cesso di Treviri" che si masturba davanti a un ritratto della Merkel, la Germania la conosce solo sulla carta geografica. Controllo di passaporto a Basilea - Bale - Basel? Ma quando mai? A maggior ragione da quando anche la Svizzera ha aderito al trattato di Schengen! Io da Basilea ci passo almeno 4 - 5 volte all'anno in auto e mai nessuno, svizzero o tedesco, mi ha chiesto i dosumenti. Cosa tra l'altro vietata dal trattato di Schengen. E da Kiefersfelden, frontiera austro-tedesca, ci passo almeno 15 - 20 volte all'anno. Ed è la stessa cosa: nessun controllo. Idem a Saarbrücken quando, come domani, vado in Francia. Ma forse per lui fanno un'eccezione vista la faccia da pirla che deve avere. Veramente controlli non ce ne sono nemmeno a Flensburg, frontiera con la Danimarca o a Sassnitz da dove partono e arrivano i traghetti della Stena Line per Trelleborg in Svezia.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/09/2014 - 12:01

Franco concittadino di Karl Marx, ma non eri un fascista? E mo ti metti a criticare Graziani?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/09/2014 - 12:22

LA GERMANIA NON COLLABORA; LI LASCIA TUTTI A NOI; MANCA LA CARTA IGIENICA NEI CESSI: MACCHECAZZO DITE? L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE in italiano, OECD in inglese, Organisation for Economic Cooperation and Development) ha pubblicato nei giorni scorsi un report che analizza in maniera approfondita e dinamica il fenomeno dei flussi migratori. Secondo i dati forniti, la Germania nel 2012 è balzata al secondo posto mondiale per numero di immigrati permanenti, risultando seconda soltanto agli Stati Uniti e sopravanzando paesi come Regno Unito e Canada, da sempre ai primi posti nelle statistiche relative alla migrazione. Sono quasi 400.000 le persone arrivate nel paese tedesco nel 2012 ed insediatesi in maniera permanente, un dato cresciuto del 38% rispetto alle cifre del 2011 e che risulta ancora più interessante se pensiamo che appena 5 anni fa, nel 2009, la Germania occupava l’ottava posizione in questa speciale classifica. In pratica, secondo la ricerca il 30% di tutti i migranti ricevuti dall’Unione Europea sceglie la Germania, un boom che a parere dell’OCSE è stato trainato dal massiccio afflusso nel paese di persone provenienti da Est e Sud Europa dopo lo scoppio della crisi economica. - See more at: http://berlinocacioepepemagazine.com/migrazione-germania/#sthash.gFMvtOTg.dpuf avete capito? Il 30% di tutta l'immigrazione in Europa viene in Germania!!! E voi che state a piagnucolare per i 4 gatti che rimangono in Italia!!!

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Gio, 11/09/2014 - 13:02

Omar imbecille cosa centra Schengen, quel imbecille del bolognese di una mortadella diceva state tranquilli nessun controllo a merci a persone della comunità, invece a me hanno controllato varie volte in Francia E Germania dopo avere visto la ex targa auto italiana,in Francia frontiera a Saarbruken la poliziotta francese le ho dato in mano il portafoglio dicendole conti tutti i soldi che ho e lei contando le banconote con stupidità lo so era una donna poliziotto il loro cervello è più leggero di quello maschile però lo fece , e tu cretino ascolti il mortadella professore del mio cazzo? guarda dove ha portato la Italia c'è mancato poco che gli italiani non te lo facessero presidente della repubblica italiana, arabo che non sei altro.La Germania come la Olanda Luxemburgo e Belgio il nerbo della vera Europa Comunitaria fanno i caxxi loro e fanno bene a dominare la Europa o dovrebbero comandare la Spagna , Italia, Portogallo, Grecia ? Questi paesi falliti di cui uno rosso come il vostro?Io fossi in Berlusconi mi vergognerei di abitare il un paese rosso sinistra italiana rossa.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Gio, 11/09/2014 - 13:42

Omar non leggere quei posti in internet, e poi li vieni a sparare qui è già tanto che sia venuto in Italia e noi ti ospitiamo dandoti da mangiare poi in Germania, il tuo è un exodus da morto di fame ,primitivo.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Gio, 11/09/2014 - 13:46

Omar dimmi di dove sei originario di Cabinda allora portoghese o nigeriano sono stato dalle tue parti o nordafricano?Sono stato all inizio della Casbah di Algeri abitavi li? o a Orano là sopra?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/09/2014 - 15:27

Franco il Trevirino (compaesano acquisito di Karl Marx) IO NON VIVO IN ITALIA ma a Nürnberg!!! Sai almeno dove si trova? In quanto ai post che sparerei sono estratti di documenti ufficiali. Infine alla frontiera di Saarbrücken a te non ti ha fermato nessun poliziotto francese. Perché Schengen lo proibisce. I controlli si possono fare SOLO alcuni chilometri dentro il proprio territorio nazionale. Ad esempio sull'autobrennero (A22) talvolta gli italiani fanno dei controlli a campione al casello autostradale di Vipiteno (Sterzing) mentre gli austriaci li fanno al casello dello Europa Brücke sulla discesa per Innsbrick. Mentre alla frontiera di Flensburg i danesi i controlli (raramente) li fanno a Padborg. Ovvero devono sembrare dei semplici controlli sul territorio. Come se ne fanno tanti in tutte le città italiane. Ma mai controlli di frontiera. E anche per i viaggiatori sui treni è la stessa cosa.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/09/2014 - 15:28

Trevirino "de la bitte" perché la Guardia di Finanza i camion in Italia non li ferma per controlli?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 11/09/2014 - 15:41

Franz von Trier: se vuoi scrivere in italiano prima impara a farlo! L'ultimo dei beduini (parenti miei) dopo tre mesi di soggiorno in Italia lo sa fare meglio di te.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 11/09/2014 - 18:51

Omar i criminali ci sono stati e ci sono in tutti i posti del mondo , guarda quanti ce ne sono ne tuo paese natale di tagliagole

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 11/09/2014 - 18:58

i controlli lo possono fare dove vogliono a me li hanno fatti in autostrada poi al casello e sulla frontiera scemo.non sai che comandano loro? se cosi fosse potrebbero sempre giustificarsi i poliziotti, ma lui teneva una faccia sospetto e te lo mettono il culo . Emigrante dei miei coglioni non sai un caxxo tu.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Gio, 11/09/2014 - 20:59

OMAR FESSO MOLTI ANNI FA A PADBORG IN DANIMARCA MI FECE SCENDERE PER VEDERE I DOCUMENTI MI FECE PERDERE IL TRENO ASPETTANDO QUELLO SUCESSIVO DOPO 5 ORE DI TEMPO , MA DOVE HAI VIAGGIATO TU A EL ALAMEN O SIDI BELABES A NELL'OASI DI CUFRA NEL DESERTO LIBICO?

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Ven, 12/09/2014 - 11:44

Ultima cosa Omar che tu non sai, se tu provochi quei poliziotti che di solito sono in due a controllarti ti possono mette una bustina di polverina in auto e dirti che la hai messa tu.Una volta frontiera tedesca a Basilea mi controllarono 3 poliziotti tedeschi uno era donna guardando il bagagliaio uno che parlava italiano e mi sembrava un arrogante mi disse non guardi dentro mi fece andare davanti alla portiera di guida senza farmi vedere quello che controllavano doveva essere il tipico terrone italiano da come parlava l 'italiano, avrebbe potuto mettere una bustina o no? per questo io sempre guardo se posso al controllo del bagagliaio.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 12/09/2014 - 17:25

Franz von Trier, MOLTI ANNI FA per entrare in Danimarca ci voleva il passaporto e la carta di identità non bastava. MOLTI ANNI FA. Guarda che io ho due figli danesi e sono vedovo di una danese. Parlo danese che, rispetto ai tedeschi, sono 50 anni (luce) più avanti. E tu chiedi a me dove ho viaggiato? Povero scemo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 12/09/2014 - 17:28

FRANZ: Ma da quanti anni non esci da Trier? Forse stai in galera per avere trasmesso la sifilide a qualcuno in seguito a rapporto anale? In quanto a Kufra ed El Alamein è vero. Ho viaggiato anche da quelle parti. Invidioso?