Isis, decapitato reporter americano

Diffuso il video choc della decapitazione di James Foley. Gli jihadisti: Cameron: "L'esecutore molto probabilmente è inglese". Il Guardian rivela: è di Londra e si chiama John

La barbarie degli jihadisti non conosce limiti e la guerra con gli Stati Uniti è totale. Lo Stato islamico in Iraq e nel Levante (Isis) ha annunciato di aver decapitato un giornalista statunitense scomparso in Siria oltre un anno fa, James Foley, e ha postato su internet un video, dal titolo "messaggio all'America", in cui apparentemente se ne vede la decapitazione. Foley, un freelance che ha realizzato molti reportage per l'Afp e numerosi altri media, era stato rapito nel nord-ovest della Siria il 22 novembre 2012. Un video e una minaccia, una sfida rivolta direttamente al presidente Obama.

Nelle immagini si vede Foley in ginocchio con una tuta arancione con alle spalle un uomo vestito di nero. Poi si vede il giornalista che parla contro la guerra in Iraq e "la recente campagna aerea". E ancora, il terrorista che in inglese dice: "Questo è James Foley, un cittadino americano... i vostri attacchi hanno causato perdite e morte tra i musulmani... non combattete più contro una rivolta, noi siamo uno stato, che è stato accettato da un gran numero di musulmani in tutto il mondo. Quindi, ogni aggressione contro di noi è un'aggressione contro i musulmani e ogni tentativo da parte tua, Obama, di attaccarci, provocherà un bagno di sangue tra la tua gente". A quel punto il terrorista mette un lungo coltello alla gola dell'ostaggio, e inizia la carneficina. Nell'immagine successiva si vede il corpo del giornalista riverso per terra, nel sangue, e la sua testa mozzata sulla schiena. Ma la campagna del terrore non è finita. Nel filmato si vede anche il giornalista Usa Steven Joel Sotloff, rapito in Siria, e il terrorista che dice: "la vita di questo cittadino Usa, Obama, dipende dalle tue prossime decisioni".

Un video "autentico", secondo l’intelligence Usa che lo ha analizzato, come ha confermato la portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale Usa, Caitlin Hayden.

"Il mondo è sconvolto. Era un giornalista, un fratello, un figlio e un amico", ha detto Barack Obama, "Quando viene fatto del male a degli americani ovunque nelmondo, noi facciamo ciò che è necessario per far si che venga fatta giustizia. Nessuna fede insegna alle persone a massacrare innocenti. Nessun Dio potrebbe sopportare quello che hanno fatto ieri e quello che fanno ogni giorno. I miliziani dell’Isis dichiarano la loro ambizione di commettere un genocidio contro un antico popolo".

Intanto, il primo ministro britannico, David Cameron, ha interrotto all'improvviso le vacanze in Portogallo per tornare a Londra perché nel video diffuso ieri dagli jihadisti l'aguzzino parlava con uno spiccato accento inglese. Questo elemento fa temere che si possa trattare di uno dei tanti sudditi di Sua Maestà aggregatisi agli jihadisti in Siria e Iraq.

Secondo il Guardian il militante apparso nel video diffuso ieri sera è stato identificato da un suo ex ostaggio come il capo dei tre jihadisti britannici che si ritiene si occupino dei prigionieri stranieri a Raqqa, roccaforte dello Stato islamico in Siria. Prigionieri che li avevano soprannominati, in virtù della loro nazionalità, i 'Beatles'. Il militante, che si fa chiamare John e che potrebbe essere di Londra, scrive ancora il giornale, sarebbe stato il principale negoziatore nelle trattative per il rilascio, nei mesi scorsi, di undici ostaggi dello Stato islamico, consegnati a funzionari turchi dopo il pagamento di un riscatto. L'ex ostaggio, rimasto per un anno a Raqqa, ha raccontato al Guardian che il jihadista responsabile della morte di Fooley è intelligente, istruito e un seguace devoto degli insegnamenti dell'Islam radicale.

Commenti

Max Devilman

Mer, 20/08/2014 - 01:21

Con questa gente i grillini vogliono "dialogare"? I grillini sono COME questi allora, se non altro sono complici. Con questa gente non si dialoga, non si tratta, gente senza onore che uccide civili disarmati. Non c'è nulla che ci possa accomunare. NULLA.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mer, 20/08/2014 - 01:42

Non si può andare avanti così. Quanto orrore

LOUITALY

Mer, 20/08/2014 - 04:55

Lo schifo più vomitevole è vedere i membri abusivi del governo (supportati entusiasticamente da PDL Forza Italia con i nostri voti) assolutamente assenti ed in vacanza in topless. La effimera mogherini non ha balbettato una parola, il ciarlatano non ha nemmeno trovato una battuta da twitter.... CHE SCHIFO

Pino Del Pino

Mer, 20/08/2014 - 05:29

Quando si capira' che gli eventi popolari non si possono fermare? , quando si capira' ogni popolo e' il responsabile del proprio futuro? , non e' con le fughe dal proprio paese che si soluzionano questi problemi...ogni cittadino ha non il dovere di andarsene ma quello di restare e combattere per la propria liberta' e il proprio futuro. L'occidente sta sbagliando tutto , gli USA dopo l'ultima guerra mondiale vinta in Europa e in Giappone di tutte quelle intraprese sotto mille altre giustificazioni , le ha perse tutte!! e perse con miliardi di dollari e decine di migliaia di suoi morti. Quindi agli occidentali , ONU e NATO compresi...tutti a casa!! .

pollicino46

Mer, 20/08/2014 - 06:12

Papa Francesco se ci sei batti un colpo!!! Ci piacerebbe sapere cosa ne pensa intimamente dei nostri fratelli islamici!!!! Presto, molto presto se non corriamo ai ripari, ce li troveremo qui fra di noi e le decapitazioni avvverranno nelle nostre piazze alla presenza del popolo festante!!!!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 20/08/2014 - 07:37

Togliere di mezzo Saddam è stato un errore. La fine delle dittature "laiche", comprese quelle del Nordafrica, ha aperto le porte ai fondamentalisti.

Ritratto di matteo844

matteo844

Mer, 20/08/2014 - 07:46

Farsi prendere per il culo da quattro pecorari mascherati e' gia il colmo del ridicolo!!! Gli americani si dimostrano ancora una volta incapaci di affrontare una guerra corpo a corpo,non riuscendo a cavare un ragno dal buco. Uno dei motivi oltre a non avere l'arte della guerra nel sangue e' quello che l'esercito e' formato da persone dalle mille nazionalita' che operano come mercenari quindi senza amor di patria. Ogni volta che sono stati a capo della coalizione hanno fatto ridere mezzo mondo anzi il mondo intero. Se solo gli stati europei ritrovassero se stessi si potrebbe uscire dal mantello ingombrante degli U.S.A. di questi buoni a nulla. Ai tempi delle crociate abbiamo desintegrato questi beduini cammellati ora invece dovendo sottostare al comando di quei ciccioni mangiapanini degli americani i bollettini di guerra sono tutti disastrosi e scontati.

meverix

Mer, 20/08/2014 - 08:26

Brutto mestiere quello del giornalista in certi paesi.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 20/08/2014 - 08:27

Solo dei deficienti come i grullini possono trovare un motivo di dialogo con queste bestie, scusandomi di aver offeso gli animali, chiaramente.

Riunificazione

Mer, 20/08/2014 - 08:33

Se l´Iraq, il medio oriente fino alla Libia si trova in queste condizioni la Colpa é solo degli USA e di Israele. Non mi meraviglia quindi se questi islamici reagiscono in questa maniera. Non che abbia simpatia per l´Islam, anzi ma spesso questi americani se le vanno a cercare. Anni fa scrissi che avremmo rimpianto Saddam e cosí infatti é.

pittariso

Mer, 20/08/2014 - 08:34

Serve altro?

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 20/08/2014 - 08:58

Chiedo ai ministri e alle istituzioni italiote se hanno perlomeno un'idea di quanti di questi tagliagole islamici sono arrivati in italietta accompagnati dalla marina militare. Buona giornata e...speriamo che ce la caviamo.

Magicoilgiornale

Mer, 20/08/2014 - 09:04

Gli stati uniti possono tantissimo?

Magicoilgiornale

Mer, 20/08/2014 - 09:06

E adesso partira' il finimondo

paci.augusto

Mer, 20/08/2014 - 09:07

Ed ora aspettiamoci i deliranti, demenziali commenti dei soliti sinistri, fiancheggiatori del criminale terrorismo islamico, che troveranno una qualche giustificazione per questa infame decapitazione come per l'impiccagione della dentista, per aver curato un uomo ( sic????!!!)!! Sotto con gli sproloqui!!!

edo1969

Mer, 20/08/2014 - 09:30

Onore a questo cittadino americano libero, che faceva il suo lavoro con coraggio. Onore a sua madre che in un momento così terribile si è dichiarata "orgogliosa di lui". I barbari che l'hanno ucciso non sanno che cosa sia la libertà, non la meritano, sono schiavi. Anzi sono animali, neppure esseri umani, animali stupidi e come tali vanno trattati. Obama dovrebbe mandare i marines, radere a zero questi maledetti terroristi e appoggiare una dittatura dal pugno di ferro, che ristabilisca l'ordine. È l’unico tipo di governo possibile in questi paesi di schiavi, altro che primavera araba, in Iraq è inverno. E meno male che in Siria Bashar el Assad è ancora in carica. In Iraq ci vuole un nuovo Saddam, solamente un po' meno stupido.

Giacinto49

Mer, 20/08/2014 - 09:42

Penso che ormai non ci sia più da temere una invasione musulmana in casa nostra ma, piuttosto, da organizzare, e anche presto, una invasione in casa loro. E questa volta senza pacifisti del "cavolo"!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 20/08/2014 - 09:58

E' evidente ormai l'obiettivo da parte islamica di sovvertire qualsiasi regola o legge scritta e non allo scopo di scardinare il molle mondo occidentale, attraverso il richiamo teologico al Jihad. Sono due mondi totalmente contrapposti e sarebbe l'ora di prenderne atto una volta per sempre. Con queste bestie non si dialoga ci si difende con ogni mezzo ed a qualsiasi costo.

Palladino

Mer, 20/08/2014 - 10:06

...i nostri cari fratelli mussulmani.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 20/08/2014 - 10:15

Con un presidente USA così che piange per Guantanamo,con un Papa così che è amico dei macellai, con un governo così con culi e tette al vento,prepariamoci a essere tutti sgozzati. Ridateci Reagan e Cossiga,oppure chiediamo obtorto collo protezione allo Zar Putin,il resto massa di incapaci. Ps. in Iran andavo da dentisti donna e non le hanno uccise,stai a vedere che l'Iran diventerà nemica dell'isis macelleria?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 20/08/2014 - 10:23

Certi commenti mi fanno rabbrividire più dei fatti, è come se si volesse dare la colpa all' agnello che viene sacrificato e non al suo carnefice!...il neo-medioevo è alle porte!

Nebbiafitta

Mer, 20/08/2014 - 10:26

Ma siamo sicuri che individui del genere possano essere considerati esseri umani?

Kamen

Mer, 20/08/2014 - 10:32

Onore a James Foley.Purtroppo per lui si è concretizzato in modo esaustivo quanto preconizzato recentemente da un grillino.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 20/08/2014 - 10:47

L'errore grossolano dell'occidente è stato quello di considerare quella islamica come una religione, anziché per quello che è e cioè, un'ideologia criminale al pari di quella comunista e nazista. Nel mondo islamico non esiste la pietà, perché la pietà appartiene al mondo cristiano. Quindi dobbiamo prepararci contrastare gente senza pietà, cresciuta con regole completamente diverse dalle nostre dove non esiste il perdono, ma solo la sottomissione con la violenza. L'occidente dovrebbe cominciare seriamente, se ha intenzione di salvarsi, di mettere al bando l'ideologia criminale islamica e perseguire anche con la pena di morte chi la professa e chi fa proselitismo. O altrimenti mettere in conto che le orde di musulmani sguinzagliati in giro per l'Europa grazie anche alla folle bravata dell'operazione Mare Nostrum, agiranno secondo le regole coraniche così come è avvenuto per il giornalista americano. I popoli europei dovrebbero inoltre vendicarsi con politici e governanti che hanno portato avanti questo esperimento sociale in Europa, ben sapendo che i musulmani ogni volta che sono arrivati da qualche parte hanno solo fatto barbarie e riportato l'orologio del tempo indietro di millenni.

Linucs

Mer, 20/08/2014 - 10:52

Penso che la soluzione sia mandare altre armi americane, in modo che le possano rubare e utilizzare. Magari mandiamo anche la bomba atomica, visto che quella iraniana è passata di moda da un po'.

lamwolf

Mer, 20/08/2014 - 10:55

I grillini vogliono dialogare con queste carogne? allora abbiamo in parlamento altri simili che non meritano di rappresentare gli italiani, i privilegi e gli stipendi vergognosi. Che questa malvagità che non ha una parola per essere definita sia stroncata con ogni mezzo. Questi assassini devono essere cancellati dalla faccia della terra per il bene dei nostri figli.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 20/08/2014 - 10:56

Queste bestie sono così convinte di essere ne giusto che agiscono sempre a volto coperto. Con tutta probabilità, a volto SCOPERTO, si spacciano per poveri derelitti tanto bisognosi dell'aiuto occidentale da far innamorare le varie crocerossine onlus attizzate dal "sapor mediorientale".

giovaneitalia

Mer, 20/08/2014 - 11:11

Ho lavorato in quei paesi x + di 4 anni e precisamente a Kabul, Afghanistan. Ho conosciuto tanta di quella gente, ho vissuto con loro e sono stato anche ospite nelle loro case. Sono persone umili e orgogliosi delle loro tradizioni, non vogliono noi stranieri occidentali che ci interessiamo dei loro problemi, non vogliono essere colonizzati e ne seguire i nostri stili di vita. Mi chiedo come sia ancora oggi possibile continuare a fare guerra a qualsiasi paese. Questa gente va lasciata da sola al massimo aiutata a distanza. I panni si lavano in famiglia. Per quanto riguarda il video é totalmente da condannare ma aggiungo che ho conosciuto tanti giornalisti che se ne fregavano dei consigli che gli davo e continuavano a girare da soli le montagne dell´Afghanistan, alla fine diversi di loro sono stati sequestrati e poi "liberati".

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 20/08/2014 - 11:12

Quello che sta accadendo nei paesi islamici è terribile. Massacri quotidiani di vittime innocenti avvengono sotto gli indifferenti dell'Occidente. La verità è che le vecchie democrazie occidentali nella maggior parte dei casi "allevano" in casa queste bestie immonde. Si viene a scoprire che molti di essi hanno studiato in prestigiose università o son stati educati alla violenza nelle moschee di qualche città europea. E' terribile assistere alla caduta rovinosa del mondo occidentale sotto i colpi di questi barbari. E' ancor più terribile assistere all'invasione dell'Europa e dell'Italia da parte di questa gentaccia che viene fatta entrare con la complicità di una classe politica criminale che specula su queste cose. L'Occidente guarda attonito e impotente alla sua scomparsa e intanto questi porci hanno conquistato il mondo. Pietà e rispetto per le vittime di ogni violenza. La vita è sacra. Nessuno ha il diritto di spezzarla.

Gioa

Mer, 20/08/2014 - 11:19

NON COMMENT SI COMMENTA DA SOLO....

titina

Mer, 20/08/2014 - 11:26

Speriamo che sia solo apparenza e che non l'abbiano decapitato. Ma credo poco all'"umanità" di certi esseri

82masso

Mer, 20/08/2014 - 11:29

giovaneitalia... A prescidere dalla bestialità del gesto e della persona che lo compie le dò ragione; quello che stiamo vivendo, in questi mesi, non sono altro che i famosi "nodi che vengono al pettine" che ci han lasciato la scellerata amministrazione Bush di dieci e più anni or sono.

claudio faleri

Mer, 20/08/2014 - 12:05

bisogna farsi gli affari propi, ecco perchè ci sono queste schifezze, se in una nazione si massacrano fra di loro, bisogna lasciarli fare, gli interventi umanitari sono interessati...se si distruggono è affar loro,quando sono stanchi di ammazzarsi smettono

claudio faleri

Mer, 20/08/2014 - 12:09

pino del pino......sacrosanta verità ma ora è di moda fare i meravigliosi, tutti buoni, tutti ospitali, tutti accolgono ma sono balle e vanno contro natura, quando finisce il massacro cominciano a migliorare, non abbiamo il diritto di insegnare nulla a nessuno....il portare la cosiddetta civiltà è stato il preliminare per invasiioni e dittature.......le tragedie fanno parte del cammino umano ne ha procurate anche la chiesa che ora piange perchè ammazzano i cristianucci fuori dall'italia....ipocriti

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 20/08/2014 - 12:10

Franceschiello come lo definirà questo fatto, una "lite tra fratelli"? Se la chiesa e l'occidente non riusciranno a capire cosa significa l'islamismo, vedremo tempi molto bui !!!

carmine pagano

Mer, 20/08/2014 - 12:21

ATOMICA IMMEDIATAMENTEEEEEEEEEEE !!!!!!

soldellavvenire

Mer, 20/08/2014 - 12:23

il papa l'ha detta giusta: è in corso un conflitto globale "sommerso" ma che emerge nei punti strategici di contatto tra i soliti contendenti, ovvero le lobbies plutogiudaicomassoniche occidentali ed i loro eterni rivali, comunisti e musulmani. peccato che l'europa, come al solito, si distingua per disunione, doppiezza, passività, condizioni per altro fortemente volute dai contendenti, specialmente i primi, che mirano a farne un teatro di guerra come l'asia minore e ben lontano da casa propria

claudio faleri

Mer, 20/08/2014 - 12:25

giovaneitalia......concordo, ognuno a casa sua fa quello che vuole, devono risolvere i loro problemi da soli, le ingerenze non servono a nulla e se non sono richieste generano odio e non sono mai disinteressate come è logico che sia

soldellavvenire

Mer, 20/08/2014 - 12:34

poi, se volete saperlo, voi state crepando di fifa e di odio per un videomontaggio: la terza guerra mondiale si combatte a colpi di informazione, e quelli gettano le loro atomiche (i cittadini americani valgono molto di più con la testa attaccata al collo)

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 20/08/2014 - 12:34

Mi rivolgo per l'ennesima volta a Papa Francesco. Papa! Papa! Papa! Gesù venne sulla terra per fondare il Cristianesimo. E ci riuscì, tragicamente e pagando di persona (peraltro Divina per chi ci crede). Tu, Papa, lo sai che il reporter che vedi in foto è stato poco dopo decapitato? Ti rendi conto che la ragione ultima di questa vigliacca, tragica azione non è tanto una protesta contro i bombardamenti, ma una RAPPRESENTAZIONE simbolica di ciò che aspetta i cristiani? Non i cristiani di quei paesi, ma quelli di tutto il mondo? Se tu sei il mio Papa, Francesco, hai due possibilità: 1-muoviti e in fretta, 2-dai le dimissioni subito come Benedetto. Ci vuole ben altra pasta di questi tempi. Occorre essere Santi e Martiri, non qua qua qua.

FRANCO1

Mer, 20/08/2014 - 12:38

e pensare che ormai l'italia è piena di questi hallaisti..a quando anche da noi?? per ora si limitano allo smercio della droga e attività varie esentasse, quando gli arriverà l'ordine saranno cavoli amari per tutti..non so se siamo ancora in tempo, lo Stato è troppo succube di interessi internazionali che squalificano l'Italia, ma turandosi il naso una buona volta occorre una presa di posizione della maggioranza governativa molto dura ed esemplare...macchè galera, campi di concentramento indignitosi e riportarli da dove sono venuti, non credo che la Libia sia in grado di reagire ad un attacco in forze per la riconquista dei porti per sbarcare tutti questi hallaisti!!

roseg

Mer, 20/08/2014 - 12:44

Tranquilli di battista e pannella risolveranno il problema è questione di tempo,tanto una testa in più o in meno che volete che sia...bella coppia di politici.ASINUM ASINUM FRICAT.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 20/08/2014 - 12:46

Una soluzione radicale anche se tragica, prima che sia troppo tardi? BOMBA ATOMICA.

dondomenico

Mer, 20/08/2014 - 12:47

Aspettiamo una dichiarazione da parte di de battista ed i suoi accoliti. Ho tanta amarezza per le vittime di questa banda di masnadieri vestiti di nero

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 20/08/2014 - 12:49

Arriverà il giorno - tra pochi anni ormai - in cui il mondo occidentale dovrà, PER NECESSITA' , attivare una guerra batteriologica, pilotata, in grado di cancellare dal pianeta Terra l'intera sottospecie islamica. A quel punto si ricomincerà a vivere in pace per molti secoli, ed il primo a compiecersene sarà prorio Allah.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 20/08/2014 - 12:52

Spiccato accento inglese. Bene. Si dovrebbe adottare la tecnica delle esse esse. Rastrellamento degli islamici inglesi e decimazione. Così dicasi pure per ogni nazione europea con presenza di musulmani. Ci hanno dichiarato guerra? E che guerra sia.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 20/08/2014 - 12:55

Ognuno a casa sua e ognuno viva con quello che sa fare. Chi non sa fare niente crepi tranquillamente. E così sia.

giza48

Mer, 20/08/2014 - 13:02

Siete ora contente anime belle grilline o PCI_PDS_PD,e cattocomunisti, della barbarie peggio che animalesca di questi islamici dediti al corano e preghiera e all'assassinio di innocenti giornalisti e di tutti quelli che non la pensano come recita il libraccio del loro falso profeta? Vogliamo ancora dialogare con loro? Capirli, porgere oltre che la guancia anche la testa perchè ce la taglino ben bene. Razza di stupidi come è pensabile il dialogo con chi viene allevato all'odio delle altre religioni e all'esaltazione dell'unica verità ,secondo loro, che è contenuta nel loro libraccio? Caro Renzi e Alfano , cosa succederà se tutti quegli islamici salvati pretenderanno tutto come vuole la loro tradizione di beduini rapinatori? A fare del bene senza le regole della legge, senza controllare chi arriva e pretendere il rispetto del paese ospitate si andrà a finire molto male, gli Italiani non sopporteranno ulteriomente questo scempio.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 20/08/2014 - 13:04

Dunque questa è la "cultura" a cui la sboldrina, il vaticano e tutta la feccia cattocomunista vuole aprire le porte.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 20/08/2014 - 13:05

Premesso che la guerra è la più stupida ed inutile delle occupazioni umane, visto che invece di risolvere i problemi per cui viene scatenata generalmente ne crea altri, magari peggiori. Parlare di umanità e di regole, quando si cerca con ogni mezzo di abbattere fisicamente, materialmente e moralmente l'avversario é altrettanto inutile che dare un bacio sulle labbra di un cobra. Quindi, perché farsi remore, perché crearsi limiti ? Quelli scannano un civile che fra l'altro non era neppure impegnato militarmente ? Allora da questa parte si scannano quelli della fazione avversa appena catturati. Del resto la loro cultura più che la nostra prevede la legge del taglione, occhio per occhio eccetera. Allora applichiamogliela !

lamwolf

Mer, 20/08/2014 - 14:08

Aggiungo al mio commento che questi assassini sono anche dei VIGLIACCHI per non mostrare la faccia. Essere un vigliacco è òla peggiore cosa che si possa dire ad un uomo.

lamwolf

Mer, 20/08/2014 - 14:13

@giovaneitalia Mi sta bene che delle proprie cose se ne devono occupare loro senza ingerenze si ma che rispettino le idee, pensieri e religioni altrui senza massacrare chi la pensa diversamente da questi assassini vigliacchi visto che non mostrano le loro facce.

Il giusto

Mer, 20/08/2014 - 14:13

ricordo agli smemorati che siamo"noi"occidentali che vogliamo andare da loro a insegnargli a vivere!E mentre facciamo questa "opera buona"vendiamo loro le armi per ammazzarsi!Che buoni che siamo!!!

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 20/08/2014 - 14:15

La guerra ed il sesso sono sempre state le idee fisse dell'uomo, da sempre. In Occidente le 2 guerre mondiali (e le loro appendici: Vietnam e Afghanistan in primis) ci hanno fatto cambiare idea (sulla guerra, fortunatamente non sul sesso). Ma c'è chi, principalmente a causa dell'ignoranza, pensa che ancora la guerra sia un gioco, un business, magari pericoloso, ma degno di essere sfruttato. Giocano col fuoco, e si scotteranno. Purtroppo ci scotteremo anche noi.

oldstyle

Mer, 20/08/2014 - 14:29

La madre: fiera di lui... Bene, madre contenta, arabi contenti, lui un po' di meno, forse. Tutto in perfetto stile arabo vs. patriottico USA, la quadratura del cerchio per rafforzare la guerra ideologica... L'occidente si svegli è smetta di rompere i coglioni al mondo islamico con la barzelletta della democrazia. Si ingegni seriamente sull'alternativa vera al petrolio, e una volta trovata, si ritiri da un mondo che non gli appartiene. Le conquiste si fanno da soli...quando le donne islamiche si saranno rotte di portare il velo, lo toglieranno. Non spetta a noi. Chiaramente, coerenza. Vacanze in occidente, accoglienza zero. Il primo barcone che varca le acque territoriali, venga gentilmente riaccompagnato al mittente. La civiltà attuale ha raggiunto, secondo me, il punto più alto riguardo a contaminazioni di razze e culture diverse. Abbiamo giocato, ma è ora di scendere dall'escursione sui monti e ripartire, ognuno a suo modo, come meglio desidera, con le sue leggi, le sue culture, le sue religioni... Nella sua bella casina.

Il giusto

Mer, 20/08/2014 - 14:29

Che dire....più conosco gli uomini,e più amo gli animali!!!

Joe Larius

Mer, 20/08/2014 - 14:36

Prendiamoci anche noi le nostre colpe: abbiamo fatto dell'Islam una religione petrolifera ai cui dogmi, se vogliamo continuare a circolare in macchina, usare il frigorifero o accendere la luce e il riscaldamento dobbiamo obbedire.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 20/08/2014 - 14:36

Ormai le vere "REGOLE TERRESTRI DEL MONDO DEGLI UMANI" si stanno capovolgendo. Non può esistere PERDONISMO o minima comprensione per simili ECCIDI DISUMANI. E mi meraviglio delle "FRASI" di Papa Bergoglio quando afferma che non bisogna bombardarli dall'alto ma di FERMARLI ! Bene , Papa Bergoglio, insegnaci TU come si fa a FERMARLI certi DISUMANI. Tu dici l' ONU. Io, ti rispondo : ANCORA NON HAI COMPRESO CHE L'ONU NON SERVE PROPRIO A NULLA. E' SOLO AL SERVIZIO DEI POTENTI, NULLA DI PIU'. Aspetta, prega e spera, caro Papa Bergoglio ammenochè non vada tu direttamente da queste ISIS e con le TUE MANI, FERMARLA. Perchè non ci provi ? Così facendo metteresti i "SUBBUGLIO GENERALE" tutti gli Stati di culto Cristiano ed altrettanto, NEGATIVAMENTE, quelli di CULTI diversi. Praticamente, in poche parole, faresti ugualmente una BRUTTA FINE. Grande MARTIRE per la Chiesa , SI- ma non per quel Stati a maggioranza Cattolica che, per un motivo o per l'altro, una giustificazione , per i loro opportunismi, la troverebbero sempre. Non può esistere quindi PERDONISMO per simili esseri umani. Questi tipi di umani ASOCIEVOLI ed IRRAGIONEVLI NONCHE IMPIETOSI per qualsiasi essere umano anche di loro pertinenza, DOVREBBERO ESSERE SUBITO E SENZA RIPENSAMENTI, SPAZZATI VIA DALLA FACCIA DI QUESTO PIANETA. E, come vedi, caro Papa, anche dietro questo fatto ATROCE ed inumano, Le Nazioni e l' ONU, escluso gli USA e che hai il coraggio anche di criticare per i bombsardamenti, stanno alla "Finestra" solo per guardare.Pensaci molto bene prima di parlare....

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 20/08/2014 - 15:07

@oldstyle: Approvo e sottoscrivo ogni riga del tuo commento.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 20/08/2014 - 15:28

oldstyle, abbiamo votato contro il nucleare grazie al terrorismo psicologico dei soliti dannati ecologisti rossi amici dei terroristi, che, adesso, giustificano le mattanze perchè I CRISTIANI OCCIDENTALI rubano il petrolio. Come si diceva alla frontiera, non c'è posto per due civiltà antitetiche su questa palla. Soprattutto quando una segue la religione assassina di Maometto. Gli extraterrestri alieni all'umanità sono già fra noi e si chiamano islamici.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 20/08/2014 - 15:55

Il giusto, oggi, a pranzo, hanno mandato in onda i soliti bambini che muoiono di fame. Dove? Ma dove imperversano i Boko Haram. E' mai possibile che ci sia ancora qualcuno che la mena con i mondi ben divisi quando ormai il pianeta è totalmente interconnesso? LORO, i soldati di Allah, hanno UNICAMENTE il petrolio da scambiare con TUTTO LO SCIBILE UMANO CHE APPARTIENE ALL'OCCIDENTE, incapaci come sono di fare alcunchè. Sono loro che vogliono insegnare a noi come vivere per il dovere coranico di espandere la loro dannata religione. Ce lo vogliamo cacciare in testa? La DHIMMITUDINE mica ce la siamo INVENTATA NOI.

82masso

Mer, 20/08/2014 - 16:05

Mario Galaverna... Ma stettene zitto, veramente avresti voluto avere come rogna lo smaltimento delle scorie nucleari IN ITALIA!!! secondo, ci saranno altri mille modi d'approvvigionamento ma finchè le sette sorelle la faranno da padrona ci toccherà subire gl'idrocarburi come unica fonte di sostentamento.

bruno.amoroso

Mer, 20/08/2014 - 16:09

Leggo tanta indignazione per l'uccisione di questa persone (un civile innocente), mi sarebbe piaciuto rilevare la medesima indignazione per le migliaia di morti (anche civili innocenti) che l'occidente (USA in primis) ha causato con le varie invasioni criminali perpetrate negli ultimi decenni. I morti di una parte valgono più degli altri? Quando capirete che violenza genera solo altra violenza? Non è bombardandoli che risolve il problema, il rancore continuerà a vivere sotterraneo e verrà nuovamente a galla in futuro. Intanto l'unica brillante idea che hanno avuto gli occidentali è quella di armare una fazione opposta. La storia di Saddam e Bin Laden non ha insegnato nulla a quanto pare

ENRICO1956

Mer, 20/08/2014 - 16:46

LA PROPAGANDA ANTINUCLEARE E' SICURAMENTE FINANZIATA DALLE POTENZE PETROLIFERE ARABIA IN TESTA CHEGUARDA CASO SONO ANCHE MUSULMANE... COME TUTTI I NO (NOTAV, NOQUA' NOLA' ETC.) CHE HANNO SEMPRE TEMPO DI MANIFESTARE VIOLENTEMENTE CONTRO IL PROGRESSO

82masso

Mer, 20/08/2014 - 17:19

ENRICO1956... Le maggiori compagnie petrolifere sono per la quasi totalità a stelle e striscie... gnurant!

82masso

Mer, 20/08/2014 - 17:22

ENRICO1956... Guarda caso l'Arabia Saudita è la più filo-occidentale dei paese arabi (infatti le basi, per la Prima Guerra del Golfo, le ha fornite proprio lei)... ari-gnurant!

amledi

Mer, 20/08/2014 - 17:46

Sempre più frequentemente mi soffermo a ipotizzare sul numero di probabili terroristi importati (insieme a gente "normale" e a gente con l'ebola) attraverso la scellerata operazione MARE NOSTRUM e ...rabbrividisco.

Linucs

Mer, 20/08/2014 - 18:09

"attivare una guerra batteriologica, pilotata, in grado di cancellare dal pianeta Terra l'intera sottospecie islamica" - l'avrebbe detto anche Hitler, complimenti.

maricap

Mer, 20/08/2014 - 18:13

82masso un minus habens che si crede il padreterno e vorrebbe imporre agli altri il silenzio. Vedi testina di..... La Francia nostra confinante ha una sessantina di centrali nucleari, e non ha mai avuto problemi di smaltimento. Produce energia elettrica a basso costo che esporta anche in Italia. Mentre la combustione di idrocarburi inquina, quindi rende insalubre l'aria producendo malattie come il cancro, il nucleare è pulito, ma tu vallo a far capire ad una mandria di coglioni terrorizzata. Da chi? Indovina se nella tua pochezza mentale, un qualcosa ancora c'è

Iacobellig

Mer, 20/08/2014 - 18:18

quel che è accaduto e che si è visto nel filmato, è un 'azione diretta verso l'america. L'america per risoondere a detto attacco ha soldi e capacità per rispondere senza coinvolgere altri Stati verso i quali poi si potrebbero verificare attentati difficilmente controllabili. L'Italia che con due meschine di governo hanno deciso l 'invio di armi ai Curdi, di fatto, hanno aperto una possibilità di ricevere rivendicazioni. Ritengo che ai musulmani che entrano in Italia sia resa loro difficile ingresso e costretto a seguire i nostri usi e costumi piuttostoche farci prendere la mano

Joe Larius

Mer, 20/08/2014 - 18:33

La regina del petrolio si chiama Arabia Saudita e provate a fare un giretto tra i poveri emirati del golfo. Vi farete un'idea di come si spendono i quattrini petroliferi.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 20/08/2014 - 18:57

scassa mercoledì 20 agosto 2014 Lasciategli il petrolio ,piantatela con l'ONU e i tentativi idioti di giustificare dei guerrieri drogati e che di religioso non hanno nulla ,in pratica che si sbranino tra loro,non è una gran perdita ,vedrete,senza media e aiuti come si sgonfia il Califfato da pozzo nero!!!!!!!!!!!scassa

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 20/08/2014 - 19:01

Una bella bomba atomica e si chiude la questione, a fan c..o gli esaltati islamici vanno eleminati in qualsiasi maniera

Ritratto di xulxul

xulxul

Mer, 20/08/2014 - 19:03

Hanno sfottuto ed infamato BXVI per il meraviglioso discorso di Ratisbona,ed ecco il risultato. Governi occidentali codardi che fanno il doppio gioco facendo finta di indignarsi per le atrocità dell'isis da loro voluto e finanziato. Chi avrà il coraggio di un intervento armato serio? Non certo a guida americana, prima responsabile di qs efferatezze. E l'islam? Cd religione di "pace"? Xché non ha accolto l'invito del Pontefice? Devono cambiare totalmente il loro modo di porsi nelle relazioni sociali. Ma per loro sarebbe la fine, non avendo nessuna base teologica seria.e l'onu? Banda di immorali burocrati massoni che hanno a cuore,solo la distruzione del genere umano con politiche criminali? Meglio non parlarne. Siamo messi male, ed umanamente una via d'uscita sembra lontana per l'ignavia dei suddetti "grandi"....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 20/08/2014 - 19:13

MANDIAMO GRILLO E DI BATTISTA A TRATTARE CON QUEI RAGAZZOTTI VESTITI I9N NERO COL TEMPERINO IN MANO. POI - SE TORNANO - CI DIRANNO COSA AVRANNO OTTENUTO.

19gig50

Mer, 20/08/2014 - 19:13

Obama, tiraci una decina di bombe atomiche, sterminali tutti.

Ritratto di don Camillo

don Camillo

Mer, 20/08/2014 - 19:26

un giornalista italiano anche se morto ammazzato per voi altri vale sempre meno?! Ah già, lui è morto in una guerra più giusta!

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Mer, 20/08/2014 - 20:04

Penso con orrore che Greta Ramelli e Vanessa Marzullo possano essere in mano a questo genere di individui o comunque ad un gruppo omologo, affine o ad essi vicino. Un video di questo genere sarebbe per l'Italia destabilizzante e tremo all'idea che qualcuno possa avere interesse a destabilizzarci. Mi auguro vivamente che le due ragazze sia cadute in mano a predoni desiderosi di un riscatto in danaro, in quanto è l'ipotesi loro più favorevole verso la quale i nostri governi sono stati sempre estremamente disponibili e per la quale non sussistono difficoltà come di fronte a richiesta politiche inesaudibili perché al di fuori della portata discrezionale del nostro governo.

Otaner

Mer, 20/08/2014 - 20:22

Con questi assassini che non sanno neppure cosa vuol dire giustizia non si puàà dialogare. SI VERGOGNINO DI ESISTERE.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 20/08/2014 - 23:54

L'avrà visto il Di Battista il filmato della decapitazione? Avrà visto il boia vigliacco che si copre la faccia per non farsi riconoscere quando girerà in mezzo a noi? LO SA IL DI BATTISTA CHE QUESTI FARABUTTI SONO GIÀ TRA DI NOI?

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Gio, 21/08/2014 - 00:31

Adesso o' bbamm ha un paravento dietro cui nascondere le sue kazzate !

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Gio, 21/08/2014 - 01:46

Certo che la propaganda americo-sionista con i suoi video falsi fa strage di cuori, siete bravia ancora a cascarci.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 21/08/2014 - 08:00

Come tutti, anch'io ho visto il filmato qui sopra e diramato urbi et orbi da tutti i mass media, con relativi commenti...Cosa vedo io? Io vedo un condannato a morte, tranquillo e sereno, che sta leggendo un testo da speaker consumato, una location che è fatta in studio, un boia che parla inglese fluente. Noi sappiamo che quell'uomo così serafico verrà decapitato, perché ce lo dice la voce di commento (al telegiornale, per esempio), ma nessuno vede l'atto vero e proprio, nessuno vede la testa rotolare. Per il semplice fatto che nessuno viene decapitato (l'unico "stacco" è quello che fa la regia e dopo, strano, appare un terzo attore). E' tutta una sceneggiata, messa su, tra l'altro, da sceneggiatori e registi di quarta serie (l'amministrazione Obama), nemmeno degni di allestire uno spettacolo da sagra paesana. Dopo le torri gemelle gli americani non hanno più allestito "sceneggiate" decenti...Tuttavia, a noi basta robaccia così scadente per tuffarci a pesce. Sveglia, sbevazzoni di notizie farlocche! Sveglia! Tra l'altro, è il caso di dirlo, mi taglio il collo se ci sono più di dieci persone che hanno capito davvero le parole pronunciate dai primi due attori nel filmato!

maricap

Gio, 21/08/2014 - 16:35

America non cincischiare, utilizza la tua potenza militare per stroncare Al Baghadadi e la sua cerchia di tagliagole. Europa, non seguitare a farti seghe mentali, altrimenti quanto prima, arriverà la fine anche per la tua civiltà. Bombardamenti continui, fino al compimento dell'opera, che deve avvenire, per mano di chi ha avuto trucidati i suoi cari. Usare con queste bestie, la stessa ferocia da loro usata. Un terrorista buono, è solo un terrorista morto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 21/08/2014 - 19:06

maricap ...hahha Lei è ridicolo/a. Gli USA sono coloro che hanno armato i Sauditi e questa gente contro Assad e gli sciiti...