Turchia, strage al matrimonio. "Kamikaze aveva 12-14 anni"

È salito ad almeno 50 morti e 94 feriti il bilancio di un attentato suicida avvenuto durante un ricevimento di matrimonio nella città turca di Gaziantep

È salito ad almeno 50 morti e 94 feriti il bilancio di un attentato suicida avvenuto durante un ricevimento di matrimonio nella città turca di Gaziantep e, secondo quanto scrive su Twitter Samil Tayyar, deputato del partito al potere in Turchia Akp, si tratterebbe di un attacco legato all'Isis. Si tratta del quarto attentato in Turchia negli ultimi 20 giorni. Rimarca la stessa tesi il vice premier, Mehmet Simsek, parlando all'emittente Ntv: sarebbe stato un attentatore suicida.

Fonti della sicurezza riferiscono che il kamikaze si è fatto esplodere nel momento in cui gli invitati al matrimonio sono scesi in strada per continuare la festa. "Condanniamo questo attacco terroristico crudele - si legge in una nota diffusa dal governo provinciale di Gaziantep - e chiediamo la misericordia di Dio per coloro che hanno perso la vita e un rapido recupero per i feriti".

Lo Stato Islamico è "il probabile autore" dell'attentato avvenuto nella città di Gaziantep, nel sudest della Turchia, durante un ricevimento nuziale. Lo afferma anche il presidente turco Recep Tayyip Erdogan in una nota ufficiale, nella quale spiega che "non c'è alcuna differenza" tra questa ultima strage "e il tentato golpe del 15 luglio, che ha causato la morte di 240 persone ed è stato commesso dal Feto (legato a Fethullah Gulen, il religioso in autoesilio negli Usa) e il Pkk, che solo nell'ultimo mese ha ucciso 70 membri della sicurezza".

Sono stati trovati i resti di una cintura esplosiva sul luogo dell'attentato. Per la precisione, un gilet esplosivo. E il kamikaze - secondo il presidente Erdogan - aveva 12, massimo 14 anni.

Commenti

acam

Dom, 21/08/2016 - 10:02

Erdogan non si rende conto che é vittima dell'islam che sostiene, perch in quell'ideologia non c'è coerenza, ne compassione, ne misericordia

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 21/08/2016 - 11:22

---------------è ovvio che tutti questi attentati in turchia se li organizza erdogan medesimo allo scopo di tenere la popolazione al guinzaglio ed avere mano libera per un radicalismo religioso sempre più spinto e tutt'uno con la politica----hasta siempre

Georgelss

Dom, 21/08/2016 - 12:30

Erdogan va cacciato

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 21/08/2016 - 12:44

Adesso che il dittatore si e' dovuto piegare all'andazzo generale per combattere veramente l'isis con i suoi compari Usa in testa, i suoi ex amici lo ripagano.

agosvac

Dom, 21/08/2016 - 13:50

Erdogan insiste sempre sul coinvolgimento del suo ex amico ed oggi acerrimo nemico Gulen. Ma non si rende conto che l'unico colpevole di questi attentati è solo ed esclusivamente lui, erdogan. Questa volta sembra che non incolpi i curdi, da lui stesso estromessi dal parlamento turco. Incolpa l'isis che fino ad ieri erano suoi alleati. Intanto, però, i suoi cittadini muoiono per colpa esclusiva di lui stesso, erdogan. Il vero problema è: fino a quando i turchi saranno disposti a morire per colpe non proprie???

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 21/08/2016 - 15:20

più sono giovani e meno hanno coscienza e sensibilità per il prossimo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 21/08/2016 - 15:33

Anche Giuda era un apostolo di Gesù ... fino a che punto lo ha dimostrato

audace

Dom, 21/08/2016 - 16:57

Kamikaze aveva 12-14 anni. Pensate quanti di questa età, tutti musulmani, il governo italiano, a spese dei contribuenti, ha riempito, e sta' riempiendo, l'Italia.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 21/08/2016 - 17:41

Bello fare il kamikaze, un'attività esplosiva. Peccato che alla prima dimostrazione pratica la carriera è già finita.

elio2

Dom, 21/08/2016 - 17:42

Prima trafficava per accaparrarsi il petrolio che l'isis rubava in Siria a prezzi stracciati, poi i russi gli hanno fatto saltare per aria tutti i camion che lo trasportavano e adesso si stà prendendo sul groppone bombe e bombette a non finire. P.S. ma quel deficiente che si è fatto saltare, troverà o non troverà le vergini promesse? Credo sia una bufala, dato che oramai da tempo i terroristi dell'Isis per andare a combattere pretendono donne, soldi e macchine lussuose, non promesse.

greg

Dom, 21/08/2016 - 17:52

Invece io ho una idea strana in testa: il dittatore sultano Erdogan sta stringendo sempre più la presa mortale sul paese per costringere i mussulmani a seguire il suo disegni di riconquistare tutta l'Europa ed islamizzarla, sotto il suo sultanato. Così, per uno come lui, organizzare un attentato kamikaze per convincere chi gli è contrario a convertirsi alla "sua religione", novello profeta che parla con allah in persona, è gioco da ragazzini, con tutti i fanatici che ci sono in questa Turchia sempre più islamizzata pronti a farsi esplodere in mezzo alla gente, perché il terrore si alimenta sempre con il terrore. D'altra parte ci è già riuscito con il golpe organizzato in cas.....

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 21/08/2016 - 18:02

12/14 anni! Un bambino non può essere già un assassino all'età di dodici anni! Quella gente che si nutre di islamismo e di droghe (credo, non potrebbe essere altrimenti) persegue alla lettera gli insegnamenti di Maometto, il loro grande profeta criminale e delinquente.... e poi i nostri inutili idioti ci vogliono far credere che la loro è una religione di pace e quindi li dobbiamo accettare come fratelli!

Angiolo5924

Dom, 21/08/2016 - 18:14

Il kamikaze aveva 12-14 anni. Commento, ma non siamo noi occidentali i cattivi, perché nei bombardamenti contro queste bestie dell'Isis muoiono anche i bambini dietro cui gli eroici jihadisti eroicamente (repitita iuvant) hanno il vezzo di ripararsi?

Tuthankamon

Dom, 21/08/2016 - 18:23

Con gli islamici che mandano a fare i kamikaze dei bambini (o indifferenti è lo stesso), io non voglio avere alcun dialogo!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 21/08/2016 - 19:18

@audace: e me ne sono accorto perché quando incroci per strada uno di quella razza minimo ti scansano come avessero davanti un maiale. Ossequi.