Khan ancora all'attacco: "No alla visita di Trump"

È ancora scontro tra il sindaco di Londra, Sadiq Khan, e Donald Trump. Ma Boris Johnson conferma la visita del presidente Usa prevista nei prossimi mesi

È ancora alta la tensione tra Sadiq Khan e Donald Trump. I due si pizzicano da tempo - fin dalla campagna elettorale del tycoon prima della sua elezione alla Casa Bianca - sul "muslim ban" e la ferma volontà da parte del presidente Usa di vietare l'ingresso sul suolo americano agli islamici a rischio radicalizzazione.

Uno scontro rinfocolato dall'attentato a Londra di sabato scorso, al punto che ora il sindaco della capitale britannica chiede di "vietare" il Regno Unito a Trump. Intervenendo su Channel 4 News ieri sera, Khan ha infatti detto che il presidente americano si sbaglia "su molte cose": "Quando si ha una relazione speciale non è diverso da quando si ha una stretta amicizia: li si sostiene nei momenti difficili ma li si chiama a rispondere dei loro errori", ha detto il sindaco di Londra, ""Non credo che dovremmo srotolare il tappeto rosso per il presidente degli Stati Uniti in circostanze che vedono le sue scelte politiche in contrasto con tutto ciò che difendiamo".

Ma la visita ci sarà, come conferma il ministro degli Esteri britannico, Boris Johnson: "Khan ha tutto il diritto di dire quello che ha detto per rassicurare i cittadini della sua città sulla presenza di agenti armati per le strade", ha dichiarato Johnson alla Bbc, "L'invito è stato rilasciato e accettato e non vedo alcun motivo per cambiarlo, ma per quanto riguarda le parole di Sadiq Khan, credo che sia giusto parlare nel modo in cui ha fatto".

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 06/06/2017 - 10:51

Boris Johnson non sara` quello che accogliera` Trump, al massimo gli faranno srotolare il tappeto rosso.

greg

Mar, 06/06/2017 - 11:10

Non per nulla questo soggetto di nome fa SADIQ

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 06/06/2017 - 11:30

Khan non è un vero europeo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 06/06/2017 - 11:47

Inglesi,continuate a difendere l'indifendibile!!!!!!!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 06/06/2017 - 11:55

Le dichiarazioni di Khan contro gli attentati, ricordano vagamente le dichiarazioni dei nostri IMAM, sempre molto tiepide, che mai.. ma proprio mai hanno dato segno di ferma condanna con manifestazioni di protesta di piazza come sarebbe giusto se fossero veramente "MODERATI" e per la pace come dicono. Diciamo la verita'..forse in cuor loro, sotto sotto, un pizzico di complice approvazione ce l'hanno...ben nascosta..

carpa1

Mar, 06/06/2017 - 11:59

Trump se ne faccia una ragione; lui le porte le apre solo ai jihadisti.

agosvac

Mar, 06/06/2017 - 12:25

Ma guarda un po'!!! Il sindaco, islamico, di Londra crede di essere la Regina Elisabetta o il primo ministro del Regno Unito e "vieta" a Trump, Presidente degli USA, di fare una visita di cortesia. Si consideri che gli USA sono sempre stati i maggiori alleati del Regno Unito. Ora spunta questo islamico e pretende di comandare sulla politica estera degli inglesi. Non è un buon inizio per gli islamici. D'altra parte i londinesi lo hanno votato senza, probabilmente, rendersi conto di quel che stavano facendo ed ora se lo devono tenere.

fenix1655

Mar, 06/06/2017 - 12:25

Anche Khan non è immune dal credersi presuntuosamente sempre dalla parte della verità e del giusto. Ed ora lancia con perfida furbizia i primi segnali di intolleranza verso coloro che non la pensano come lui. L'impressione è che parli più da Imam che da rappresentante politico democratico. Seguiremo gli sviluppi!!!

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 06/06/2017 - 12:28

Porco khan che paura.

gian paolo cardelli

Mar, 06/06/2017 - 12:38

Khan chi: quello aveva detto che gli attentati terroristici sono una conseguenza inevitabile del vivere in una grande città?

LOUITALY

Mar, 06/06/2017 - 12:39

questo sindaco è davvero agghiacciante

roseg

Mar, 06/06/2017 - 12:47

"Khan ha tutto il diritto di dire quello che ha detto per rassicurare i cittadini della sua città...ahahahahah i cittadini Londinesi, dopo la dichiarazione del sindaco, dormiranno sonni tranquilli e beati. CHURCHILL SI STA RIVOLTANDO NELLA TOMBA.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 06/06/2017 - 12:51

poi non piangete i vostri cari se vittime di attentati!!!!!!!!!!!!

blackwater

Mar, 06/06/2017 - 13:07

pakistano; l'ennesima riprova che non è dove nasci a farti diventare quello che non sei.

Massimo Bocci

Mar, 06/06/2017 - 13:12

Per continuare l'occupazione Jihadista e terroristica gli bastono gli adepti islamici TERRORISTI che ha già, che presiedono come nel suo caso e occupato stabilmente le istituzioni di l'Inghilterra, dove sempre di più manipolati (manigoldi,corrotti sudditi) della siti finanziaria Meticcia specula e si asserve,arabo,dunque in un momento così favorevole all Jiad (tre attentati a settimana,con morti e scannati) non vorrete che un vero Occidentalie gli scombini i brogli Allah!!!! Blindiamo le frontiere ai veri Occidentali,lo potrebbero riliberare.

Tarantasio

Mar, 06/06/2017 - 13:18

ai pranzi di lavoro che attendono Trump non manchino mai, mai, mai prosciutti e salumi vari

handy13

Mar, 06/06/2017 - 13:35

...se fossi Trump NON ci andrei a Londra, inviterei tutti a NON andarci più,..visto che sparano ai concerti, sui ponti, nei bar, negli aeroporti,...e tutto perchè.?...terroristi già conosciuti, schedati gli si da gli stessi DIRITTI dei cittadini buoni, NON li si preventivamente isola o gli si toglie la nazionalità (NON avendola meritata),rimandandoli alle loro origini.

Iacobellig

Mar, 06/06/2017 - 13:44

BUTTATE FUORI IL SINDACO!

Maura S.

Mar, 06/06/2017 - 13:55

per pradva99 = gli inglesi contro gli americani per seguire le follie di un così chiamato inglese... campa cavallo che l'erba cresce...... per aggiungere che il tappeto rosso sarà il buon Sadiq a srotolarlo.

antipifferaio

Mar, 06/06/2017 - 13:56

Prima ti metti il ladro in casa e poi dai l'allarme??? Inglesi, troppo tardi...

Santippe

Mar, 06/06/2017 - 14:22

Santippe. Nel nome di Allah clemente e misericordioso, vietare l'ingresso dell'infedele Trump nel territorio inglese della Umma è un atto logico e coerente.

bobots1

Mar, 06/06/2017 - 14:27

"tutto ciò che difendiamo..." lui difende solamente le politiche di integrazione criminali e la sua religione discriminatoria che religione non è.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 06/06/2017 - 14:31

Go Trump Go ...ha una bella paura il meticcio londinese....Attento a non essere deportato...Buonisti della rete ??? ne vedo sempre meno...dove sono spariti ? La sboldrinova s'interessa del cognome da dare alle donne...ma delle donne sottomesse dall'islam..zitta zitta...postare grazie.

paco51

Mar, 06/06/2017 - 14:39

secondo me è un collaborazionista . inglesi: cosa difendete se siete pieni di morti? non avete difeso un bel nulla.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 06/06/2017 - 14:44

UN; SINDACO MUSULMANO CHE VUOLE NEGARE AL PRESIDENTE DEGLI USA IL PERMESSO DI VISITARE LA GB? MA CHI SI CREDE DI ESSERE ADOLF HITLER?; QUI SI É ARRIVATO AL PARADOSSO PERCHE UN MUSULMANO CHE VUOLE NEGARE AD UN CRISTIANO DI VISITARE UN PAESE EUROPEO É UNA VERGOGNA PER UN PAESE COME LA GB!É IO SPERO CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI I LONDINESI RIMANDINO SADIQ KHAN INDIETRO NEL PAKISTAN!.

venco

Mar, 06/06/2017 - 15:20

Khan è un islamico contro il terrorismo adesso, ma poi?

stefano.colussi

Mar, 06/06/2017 - 15:52

domanda: ma chi cacchio è stò Kan Kan ?? 

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 06/06/2017 - 16:16

Fa pure la voce grossa! Dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e stare zitto, invece che dire ai propri cittadini di non allarmarsi.

Jimisong007

Mar, 06/06/2017 - 16:38

Bella riconoscenza verso l'America che ha perso tanti giovani per salvarli dai nazisti

Jimisong007

Mar, 06/06/2017 - 16:41

Attenzione, non è un kan figlio di kan che rappresenta l'Inghilterra

Arch_Stanton

Mar, 06/06/2017 - 16:44

Invece di occuparsi di Trump, si occupi dei suoi consanguinei scatenati.

timoty martin

Mar, 06/06/2017 - 16:46

Per chi si prendre questo sindaco ? Chi crede di essere? Non gli spetta nessuna decisione in materia. Usi il microfono per condannare, condannare e condannare sempre ed ancora gli orrori commessi dai musulmani.

cesare caini

Mar, 06/06/2017 - 16:49

Chiudere la porta in faccia a Trump è semplice ! Che chiuda la porta in faccia ai Terroristi Islamici se ci riesce!

cesare caini

Mar, 06/06/2017 - 16:52

Chiudere la porta in faccia Trump è semplicissimo, oltre che maleducato ! Che la chiuda in faccia ai terroristi islamici se ci riesce!

Ritratto di lordvader

lordvader

Mar, 06/06/2017 - 17:57

L'avete votato, adesso avete un islamista sindaco. E che dira dei Sauditi cha hanno bandito i voli dal Qatar? No dara' il benvenuto nemmeno a loro?

Albius50

Mar, 06/06/2017 - 19:46

L'Inghilterra che incuteva paura e rispetto ora è proprio sprofondata purtroppo effettivamente è quello che i suoi elettori hanno voluto.

paolor1949a

Mar, 06/06/2017 - 23:09

chi lo ha votato questo qui? indovinate...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/06/2017 - 00:10

E' arrabbiato perchè la polizia ha ucciso i terroristi.

ciro4113

Mer, 07/06/2017 - 00:25

due cose sono infinite la bontà di Dio e la stupidità di tanti votanti,perchè andare fino a Londra?!C'è il bello esempìo dei milanesi. Salutini dal Brasile

Popi46

Mer, 07/06/2017 - 05:36

Qualcuno mi sa spiegare,per favore,i motivi per cui gli inglesi,da sempre paladini di libertà e democrazia (se non sbaglio la Magna Carta è opera loro) si siano ridotti a vivere con l'incubo attentati fanatici?

lento

Mer, 07/06/2017 - 07:07

Il sindaco di Londra e' islamico.

patrenius

Mer, 07/06/2017 - 07:36

Altro che attaccare Trump! Visto che i londinesi sono tanto ingenui da eleggerlo, faccia il suo gioco e stia zitto. Tanto quando si arriverà alla resa dei conti si sa già da che parte starà... E gli italiani imparino, quando gli islamisti nostrani già avanzano pretese di un partito islamico!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 07/06/2017 - 07:44

Questo volevano presentarmelo. Ho risposto "No, tenetevelo". Ma lo sapete che sto elemento non ha detto una parola sii recenti attentati?

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 07/06/2017 - 08:22

Regno islamico Unito. Non lo decide mica lui chi puo' entrare a Londra. Questo pero' e' quello che succedera' quando questi diventeranno maggioranza: un lento genocidio fino a che noi non saremo completamente contaminati o estinti

Albius50

Mer, 07/06/2017 - 09:25

L'Inghilterra si sta dimostrando x quello che è "L'ISOLA IN MEZZO AL MAR", e se TRUMP non verrà estromesso (dai TRADITORI del suo paese) i GALEONI INGLESI verranno definitivamente sostituite con le FELUCHE.

EcoiXXXVII

Mer, 07/06/2017 - 09:55

Siamo di fronte ad un khan ed un osso molto duro. E' uno scontro sicuramente con un per-dente.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 07/06/2017 - 10:05

@51m0ne - le posso dire che nel Regno Unito stanno già un pezzo avanti... Nessun islamico fondamentalista viene MAI (dicasi MAI) arrestato ad Hyde Park durante le ore dello speakers' corner dove vomitano di tutto e di peggio contro l'occidente le nostre donne (tutte pu*tane secondo loro) ecc. ecc... Gli artefici di questo scempio siamo sempre e solo noi. Se uno è un ritardato mentale certo non gli si dà accesso alla consolle di un aereo con passeggeri a bordo, no? Lo stesso dicasi per gli islamici, se vivono ancora nel medio evo non c'è alcuna ragione affinché stiano in mezzo a noi. Ognuno a casa sua.

Cheyenne

Mer, 07/06/2017 - 10:38

questo khan dimostra quello che è uno sporco islamico vestito a nuovo

SAMING

Mer, 07/06/2017 - 10:44

Il sindaco di Londra è un mussulmano e questo basta per capire che lui si sente obbligato a seguire i dettami del corano oppure diventare blasfemo e quindi condannato a morte. Non potrà essere nemmeno agnostico perchè diventa immediatamente miscredente e quindi condannato a morte.Pertanto, come sindaco, non farà nulla contro i suoi fratelli di religione ed ovviamente odia Trump che vuole mettere al bando questa pseuddo religione detta islam. Amen

i-taglianibravagente

Mer, 07/06/2017 - 10:52

Giustamente Khan, sentendosi il sindaco de LA MECCA dell'occidente, parla come parlerebbe un regnante saudita qualsiasi a casa sua...e' il mondo che gira al contrario....da tanto tempo oramai.

i-taglianibravagente

Mer, 07/06/2017 - 10:56

Londra e' un esempio lampante di societa' occidentale POST-CRISTIANA e totalmente in balia del progetto massonico, con tanto di sindaco MUSLIM/DEMOCRATICO....roba all'ULTIMISSIMA MODA....roba che avremo prestissimo anche da noi. Giusto cosi...ed e' l'ultima occasione per quei pochi ancora in grado di usare il cervello per capire che bell'affare si fa a lasciare Gesu' e il Cristianesimo. AUGURI a TUTTI

arkangel72

Mer, 07/06/2017 - 11:11

tipica cordialità islamica!!!