L'endorsement di Obama: "Nessuno meglio di Hillary Clinton"

Il presidente Usa: "Non vedo l’ora di scendere in campo e fare campagna per Hillary Clinton"

"Non vedo l’ora di scendere in campo e fare campagna per Hillary Clinton". A dirlo è il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in un video, diffuso dalla campagna della Clinton, in cui annuncia il suo endorsement per l’ex segretario di Stato candidata a succedergli alla Casa Bianca. "Non credo ci sia mai stato nessuno altrettanto qualificato per quel posto", afferma Obama.

Che sarà al fianco di Hillary mercoledì 16 giugno a Green Bay, in Wisconsin durante un comizio. "Obama e Clinton discuteranno su come costruire sui progressi ottenuti e per una visione dell’America che è più forte se unita", si legge nella nota. Hillary sarà in Ohio lunedì 13 e in Pennsylvania martedì14 giugno.

Il trionfo della Clinton

"Una pietra miliare". Ha usato queste parole la Clinton, a Brooklyn, per commentare il fatto di essere diventata la prima donna candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Questa vittoria "appartiene a tutte le generazioni che hanno lottato per rendere questo momento possibile, questa notte appartiene a tutti voi", ha aggiunto.

"Si è fatta la storia - ha proseguito Hillary - le barriere possono cadere. Giustizia e libertà possono vincere. Insieme siamo più forti... siamo una sola nazione, con giustizia e libertà per tutti... la fine delle primarie è solo l'inizio del lavoro che siamo chiamati a fare e se siamo uniti, saliremo insieme, perché insieme siamo più forti".

Commenti

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/06/2016 - 23:08

Se lo dice Obama, c'è da toccarsi subito quello che Hillary non ha.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 10/06/2016 - 00:04

Detto dal peggior presidente che sia mai salito alla casa bianca dà l'idea di chi sia la clinton! Solo lei infatti saprebbe fare peggio dell'abbronzato e, in un certo modo, rivalutarlo!

Kosimo

Ven, 10/06/2016 - 00:59

spero vinca Trump, lui gioca a carte scoperte, almeno l'Europa capisce il gioco del mazzaro

ESILIATO

Ven, 10/06/2016 - 01:01

Questo e' il "bacio della morte".....i numeri di Obama sono bassi e tutta la popolazione ha perso ogni fiducia in questo individuo.

MOSTARDELLIS

Ven, 10/06/2016 - 04:30

E per forza, che altro può dire per glorificare se stesso, avendola sconfitta alle ultime elezioni? Se la Clinton è la migliore, lui, avendola sconfitta, sarà mica un dio?...

roberto.morici

Ven, 10/06/2016 - 08:07

Se si fosse trattato di una donna almeno um pò più carina si sarebbe potuto parlare ugualmente di una storica "pietra miliare"...Credo.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 10/06/2016 - 08:15

Si', e' diventata la prima donna con la nomination. Grazie ai brogli fatti in California, altrimenti non avrebbe mai vinto contro Bernie. Esattamente come la vittoria della sinistra in Austria, con i voti farlocchi arrivati per posta. Si dimostra che oggi la sinistra per vincere deve per forza imbrogliare e barare. E' il loro sistema.

antipifferaio

Ven, 10/06/2016 - 08:32

Si autoincensano... tipico della sinistra in tutto il mondo e poi al solito si rivelano la feccia contro praticamente tutto il genere umano....Non si era mai visto un presidente USA scendere in campo così sfacciatamente...ma è un democrat quindi ci si aspetta questo ed altro!!! Se gli americani sceglieranno...o glielo lasceranno fare...Trump, ci potrebbe essere un barlume di speranza per la Nato e per l'Europa. Ma se sceglieranno...o gli imporranno...la sinistra, beh aspettiamoci almeno 1 miliardo di immigrati col conseguente innesco di una guerra razziale a livello globale oltre che per l'approvvigionamento di acqua e viveri.....

nippur62

Ven, 10/06/2016 - 08:32

Certo che questo giro in America sono messi male!

linoalo1

Ven, 10/06/2016 - 08:44

Per noi Italiani,sapere l'Inglese non è ancora obbligatorio!!Quindi,Signori Giornalisti,è sbagliato fare i fighi con parole Inglesi sconosciute ai più!!!Quanto più semplice e Logico,sarebbe dire la stessa parola in Italiano!!!Lo faccio io per tutti quelli che non ne conoscono il significato!ENDORSEMENT=approvazione,appoggio,sostegno!!!

Beaufou

Ven, 10/06/2016 - 09:01

"L'endorsement di Obama". L'orbo che guida il cieco, insomma. Attenzione al Trumptree...Ahahah.

routier

Ven, 10/06/2016 - 09:16

Il solo fatto che Obama sostenga la Clinton sarebbe già un motivo sufficiente per votare per i Repubblicani.

Massimo25

Ven, 10/06/2016 - 09:39

sono entrambi semplicemente indecenti!!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 10/06/2016 - 09:49

non sono del tutto sicuro sia un vantaggio per la signora Clinton

Keplero17

Ven, 10/06/2016 - 11:09

L'elezione a presidente di questa donna sarebbe una vera sciagura per il mondo, spalleggiata com'è dai poteri forti delle grandi famiglie capitaliste finanziarie come i Soros, i Rotschildt, i Rockefeller, che vogliono mettere le mani sulle grandi ricchezze della Russia, e per questo sono disposte a destabilizzare e a fare guerre, utilizzando il grimaldello dei diritti umani, o mettendo antichi rancori etnici gli uni contro gli altri.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/06/2016 - 12:40

Mentre il connivente e ignorante Obama stava nello studio ovale a prendersi la colpa, la cricca di Hillary probabilmente ha saccheggiato le casse Federali coi giochetto dei titoli tossici. Allora il cambio di presidente potrebbe far scoppiare un'altre bolla finanziaria. Ecco perché Donald Trump è l'unica persona idonea a fare il Presidente US.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/06/2016 - 12:41

Lo Zombi Bill Clinton è uscito dalla sua tomba e deambula verso la Casa Bianca.

roberto.morici

Ven, 10/06/2016 - 14:49

"Non credo ci sia mai stato nessuno altrettanto qualificato per quel posto" dice Obama, riferendosi alla Hilton. In realtà in quel posto una certa Lewinsky ci si era trovata benissimo e con grande goduria di Billy...

Ritratto di Perth1917

Perth1917

Ven, 10/06/2016 - 21:35

La ultima sciocchezza.