Mondo

L'endorsement di Obama: "Nessuno meglio di Hillary Clinton"

Il presidente Usa: "Non vedo l’ora di scendere in campo e fare campagna per Hillary Clinton"

L'endorsement di Obama: "Nessuno meglio di Hillary Clinton"

"Non vedo l’ora di scendere in campo e fare campagna per Hillary Clinton". A dirlo è il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in un video, diffuso dalla campagna della Clinton, in cui annuncia il suo endorsement per l’ex segretario di Stato candidata a succedergli alla Casa Bianca. "Non credo ci sia mai stato nessuno altrettanto qualificato per quel posto", afferma Obama.

Che sarà al fianco di Hillary mercoledì 16 giugno a Green Bay, in Wisconsin durante un comizio. "Obama e Clinton discuteranno su come costruire sui progressi ottenuti e per una visione dell’America che è più forte se unita", si legge nella nota. Hillary sarà in Ohio lunedì 13 e in Pennsylvania martedì14 giugno.

Il trionfo della Clinton

"Una pietra miliare". Ha usato queste parole la Clinton, a Brooklyn, per commentare il fatto di essere diventata la prima donna candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Questa vittoria "appartiene a tutte le generazioni che hanno lottato per rendere questo momento possibile, questa notte appartiene a tutti voi", ha aggiunto.

"Si è fatta la storia - ha proseguito Hillary - le barriere possono cadere. Giustizia e libertà possono vincere. Insieme siamo più forti... siamo una sola nazione, con giustizia e libertà per tutti...

la fine delle primarie è solo l'inizio del lavoro che siamo chiamati a fare e se siamo uniti, saliremo insieme, perché insieme siamo più forti".

Commenti