Londra, un furgone sui pedoni: morti e feriti sul London Bridge

Torna la paura nella capitale britannica. I testimoni: "Accoltellati alcuni passanti da tre uomini armati"

Londra piomba ancora nel terrore. Un furgone ha investito alcuni pedoni sul London Bridge, nel centro di Londra. Il veicolo avrebbe investito una ventina di persone e ne avrebbe ferite alcune. La polizia ha chiuso l'accesso al ponte e la stazione della metropolitana. Ci sarebbero almeno 7 persone accoltellate, di cui 3 giacciono a terra con la gola tagliata, secondo quanto riferiscono testimoni. Il bilancio per il momento sarebbe di almeno 7 morti. Sempre secondo i testimoni dal furogone sarebbero scese almeno tre persone armate di lunghi coltelli e avrebbero colpito i passanti. Poi la fuga.

Testimoni riferiscono di aver udito esplodere diversi colpi d'arma da fuoco subito dopo che il pulmino bianco è salito a tutta velocità sul marciapiede del London bridge. La polizia sarebbe intervenuta circa 10 minuti dopo i primi colpi. La dinamica ricorda quella dell'attentato del 22 marzo scorso al Palazzo di Westminster dove un uomo Khalid Massod uccise 5 persone percorrendo a tuta velocità il Wesminster Bridge con un auto a noleggio, travolgendo i pedoni, per poi schiantarsi contro il cancello del Parlamento.

Un secondo attacco è stato sferrato al Borough Market, zona frequentata anche la sera per i tanti locali presenti attorno all'antico mercato, dove agenti armati sono intervenuti. Il Borough Market dista poco più di 200 metri da London bridge. "Scappare in un luogo sicuro", perché "questa è una opzione migliore che arrendersi o negoziare", e nascondersi, impostando il telefono in modalità silenziosa e barricandosi dentro. Sono le indicazioni che la polizia di Londra dà su Twitter ai residenti delle aree colpite da quella che potrebbe essere una serie coordinata di attentati. Secondo alcune indiscrezioni la polizia ha aperto il fuoco uccidendo almeno due killer e sta cercando il terzo sospetto. Un uomo è stato arrestato, ma non è stato accertato il suo ruolo, nella zona di Bororugh High Street. Secondo il premier Teresa May "si tratta di un attaco terroristico". Ipotesi confermata anche da Scotland Yard. Dopo una caccia all'uomo durata qualche ora, i tre terroristi sono stati uccisi dalla polizia. Indossavano false cinture esplosiove che hanno usato per minacciare i passanti al grido di "questo è per Allah".

Commenti

Happy1937

Dom, 04/06/2017 - 00:25

E' l'ora di piantarla. Che i governanti eropei si diano una mossa prima che ci ammazzino tutti. Quelli attuali sono anche peggio di Chumberlain e Daladier.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 04/06/2017 - 00:36

Sicuramente gli autori sono 3 "cittadini Britannici" o Finlandesi!!! Amen.

ziobeppe1951

Dom, 04/06/2017 - 00:37

Io un sospetto ce l'ho, non lo dico perché poi mi danno del fasista rasista

lupo1963

Dom, 04/06/2017 - 00:48

La citta' multiculturale, aperta, che ha eletto il buon sindaco musulmano, quella a favore dell'europa pro-immigrazione ... come Parigi , Berlino , Milano , Barcellona . Godetevi il multiculturalismo , vediamo se prima che ci sgozzino tutti riuscite ad aprire gli occhi .

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 04/06/2017 - 00:49

---le elezioni sono vicine---e la may non ha il vantaggio che si aspettava--swag ganja

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Dom, 04/06/2017 - 00:51

MALEDETTI !!!

blackindustry

Dom, 04/06/2017 - 00:57

L'Islam di 1300 anni fa sta agendo oggi, sulle nostre societa' molli e passive. Benvenuto islam, benvenuti musulmani, noi accogliamo anche chi ci annienta, siamo proprio saggi.

Royfree

Dom, 04/06/2017 - 01:17

"Scappate e nascondetevi". In questa frase è racchiuso il totale fallimento della democrazia occidentale che grazie al'accoglienza indiscriminata e demenziale ha azzerato di fatto millenni di storia e centinaia di migliaia di morti. Da popoli liberi siamo diventati popoli oppressi. Bravi!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 04/06/2017 - 01:59

L'unico ad avere capito quanto siano pericolosi gli arabi musulmani è Trump è giustamente cerca di bloccare le entrate negli USA al contrario dell'Italia e della sinistra che malamente governa non avendone abbastanza di questi irregolari che ciabattano in lungo e largo senza controlli, delle marine militari di tutta Europa che li scaricano nel nostro paese non avendone ancora abbastanza chiedono l'aiuto delle ONG di tutto il mondo per portarne ancora di più. Oggi ingrassano le loro cooperative, pozzo di voti, un domani salteranno in aria i cittadini

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Dom, 04/06/2017 - 02:03

scommetto che sono i soliti islamici con problemi mentali. la crociata definitiva si avvicina.... e maometto sarà un lontano ricordo assieme a quegli inutili che gli credono

Ritratto di nutella59

nutella59

Dom, 04/06/2017 - 02:30

Un altro "asiatico depresso"?... Un altro "pentecostale"?... Adesso, dài tutti con le candeline a cantare "Imagine" di John Lennon, con gli avatar su FB e, soprattutto, i gesseti colorati, l'arma piú temuta dai jihadisti... Tanto ci penseranno il Papa e il resto degli ACCOGLIONI e IDEOCRATI Europei a spiegare al mondo che questo non è Islam... Magari c diranno che è tutto a causa del "riscaldamento globale antropogenico"...

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 04/06/2017 - 02:42

Oggi T.May avrà guadagnato il 3% .. ma domani ???

Malacappa

Dom, 04/06/2017 - 03:15

E'ora di cominciare a reagire e' ora di sbattere fuori dalla nostra terra sti assassini,a loro non frega niente di noi perche' dobbiamo noi fregarcene di loro occhio per occhio.

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Dom, 04/06/2017 - 03:25

Due volte in dieci giorni. Risorsa. Vero, Boldrini?

Keplero17

Dom, 04/06/2017 - 03:41

In Inghilterra possono votare e gli inglesi sono ancora in grado di reagire.

Publio Sestio Baculo

Dom, 04/06/2017 - 04:22

Forse non sarebbe una pessima idea trasformare i territori sotto il dominio dell'ISIS in un enorme deserto radioattivo. Così facendo le nazioni che finanziano questi tagliagole forse capirebbero che non è una buona idea continuare a farlo.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 04/06/2017 - 06:53

...Non è ancora finita.Aspettate che si calmino le acque e poi vedrete cosa combinano questi bastardi.

Dordolio

Dom, 04/06/2017 - 07:00

Questa gente è tra noi e ci odia. Ero andato all'ospedale accompagnato da una mia parente (vestita ovviamente come vestono le nostre donne), e ci siamo imbattuti all'entrata in un islamico in "abito etnico" con - dietro - la sua donna completamente intabarrata. Nessun problema? L'uomo si è fermato un istante apposta a squadrarci con odio e disprezzo. L'abbiamo notato. E siamo stati a disagio (anche per l'assoluta gratuità della cosa). Questa gente non ci appartiene anche se vive tra noi. Dobbiamo liberarcene in qualsiasi maniera. E ho già detto troppo per le leggi vigenti.

longbard

Dom, 04/06/2017 - 07:09

Amici, bisogna aggiustare il tiro linguistico. Ora non si deve più parlare di islamici e , neanche , di terrorismo islamico , ma solamente di TERRORISMO, facendo venire il dubbio che provenga da Marte. Eppoi bisogna essere TERRORIZZATI. Un popolo come l'inglese che ha sopportato con calma i più feroci bombardamenti nazisti adesso deve " terrorizzarsi". Ma fateci un piacere, intellettuali cacasotto, sparite !

Efesto

Dom, 04/06/2017 - 07:11

Il fulcro centrale di tutti questi attentati è sempre il solito: GLI ATTENTATORI SONO DI VAIE ETNIE E NAZIONI MA SEMPRE E SOLO ISLAMICI. Non illudiamoci è comunque un problema di religione. Fin tanto che un testo religioso userà parole "uccidi il miscredente" e darà premi come vergini a scopo di sesso nel paradiso dei martiri, avremo sempre degli imbecilli scontenti di se stessi, invidiosi, repressi nel cervello che metteranno le bombe. La nostra società, volta definitivamente al materialismo, non è assolutamente capace di difendersi. È assolutamente necessario nelle scuole, nella formazione operaia, nella politica riproporre il problema dell'origine e del destino dell'uomo come attentamente descritto e proposto da una millenaria cultura ellenico - cristiana. Diceva Cicerone: il nostro destino è la conoscenza non la credulità.

Dordolio

Dom, 04/06/2017 - 07:39

E' assolutamente opportuno e necessario che il sindaco di Londra - che se non sbaglio è un islamico di origine pakistana - ci ragguagli. Sono certo che sarà in grado di spendere alate e nobili parole sull'Islam moderato e pacifico. Che conosce solo lui.

Martinico

Dom, 04/06/2017 - 07:46

Fino dove possiamo spingerci prima di comprendere che questa è una delle peggiori guerre mai vissute....

Ernestinho

Dom, 04/06/2017 - 07:48

Noi li accogliamo e li tolleriamo. Loro ci odiano e ci massacrano!

routier

Dom, 04/06/2017 - 07:51

Non voglio fare della insulsa dietrologia, non mi interessa, mi limito solo a ricordare che i londinesi hanno eletto un sindaco islamico. Una preghiera per le vittime innocenti.

Trinky

Dom, 04/06/2017 - 07:52

FRANCESCOOOOOOOOO, SEPOLCRO IMBIANCATO, SE CI SEI BATTI UN COLPO !!!!!!!

Ernestinho

Dom, 04/06/2017 - 08:10

Vorrei vedere quei tre BASTARDI stesi per terra, in attesa delle loro "vergini"!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 04/06/2017 - 08:12

La pax islamica è servita e continuerà ad essere servita finchè esisterà un solo musulmano sula terra. L'unica soluzione è l'islamofobia, un diritto sancito dalla costituzione tanto cara, quando fa loro comodo, ai nostri marxisti-antifascisti-pacifisti-filopalestinesi.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Dom, 04/06/2017 - 08:13

Alcuni di quelli che nel tempo abbiamo accolto nelle nostre città, hanno proliferato escrementi che in nome di un dio uccidono. Lo definisco dio con la d minuscola, proprio perché non si dovrebbe uccidere mai in nome di Dio. La serpe che abbiamo allattato al nostro seno, ora ci morde. Va debellata, in qualunque maniera, anche utilizzando metodi che potrebbero scandalizzare gli ipocriti buonisti.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 04/06/2017 - 08:21

Vero o non vero, ci deve essere da qualche parte un povero demente che si crede Dio in persona!

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 04/06/2017 - 08:25

Come agnelli portati al macello da una classe politica piena di irresponsabilità e follia.. vittime sacrificate sull'altare del politicamente corretto da persone che si rifiutano di vedere la realtà per quello che è, senza veli e senza abbellimenti: una parte del mondo , in nome di un Dio sanguinario, vuole l'annientamento dell'altra. Che l'inferno accolga chi ci ha condotti a questo punto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 04/06/2017 - 08:26

Stiamo vedendo il prologo del nostro domani.Grazie kompagni di averci portato queste risorse,e grazie anche al prete vestito di bianco,e grazie pure alla nostra giustizia che usa l'interpretazione delle leggi per gli italiani e per gli extracomunitari.Attendo con ansia il post della supposta komunista RIFLESSIVA.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 04/06/2017 - 08:29

Non vi sembra che d`ora in poi """SI DEBBA FARE DI TUTTA L`ERBA ,UN FASCIO"""!!! Cominciamo a costruire campi di concentramento, o di lavoro,"""PER TUTTI I MUSSULMANI CHE SONO IN EUROPA E FERMIAMO QUELLA INVASIONE IN CORSO"""??? """L`EUROPA, PER GLI EUROPEI E TUTTI GLI STRANIERI, (VISTO, COME SI COMPORTANO), O SI FA UN LAVAGGIO DI CERVELLO, OPPURE LI SI RISPEDISCANO IN DIRETTISSIMA, NEI CONTINENTI DA DOVE PROVENGONO!!! PECCATO PER LORO """MA SE NON COLLABORANO PER INCRIMINARE I SCIACALLI LORO CONNAZIONALI, DELLA LORO SORTE NON CI INTERESSA NULLA!!!

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 04/06/2017 - 08:31

E questo papa, pavido, imbiancato nel suo sepolcro, ha dimenticato di essere un pastore di anime, il custode del proprio gregge, e ha, di fatto abiurato. Attendiamo con ansia le sue parole di umana pietà e di conforto per i criminali che hanno portato la desolazione nelle nostre vite, che già erano oberate di problemi. Grazie, santità.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 04/06/2017 - 10:10

Azo cosa centrano tutti i musulmani in Europa, sarebbe come dire mettiamo in campo di concentramento in USA tutti gli italiani dato che là la mafia italiana è ben radicata.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 04/06/2017 - 13:32

Lo "SPIRITOSO" delle 00e49, tenta di sviare come al solito l'attenzione con la sua STUPIDATA quotidiana!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

lupo1963

Dom, 04/06/2017 - 14:10

@franco-a-trier Palandrane, barbe da estremisti, veli piu' o meno integrali . IN EUROPA NON CI STAI .Punto e basta .