Londra, un van contro i fedeli: un morto e otto feriti

Un furgone travolge alcune persone nella zona a nord della capitale. La polizia indaga per terrorismo. Arrestato il killer

Londra sprofonda ancora nel terrore. Questa notte, un furgone ha investito alcuni musulmani nei pressi di una moschea nell'area di Finsbury Park, uccidendo una persona e ferendone otto (Guarda la gallery).

L'uomo alla guida del furgone, un 48enne, è stato arrestato (Guarda il video della cattura). Secondo il Guardian si tratta di Darren Osborne, 47 anni, residente a Cardiff. L’uomo sarebbe sposato e padre di quattro figli.

Il racconto dei testimoni

Secondo alcuni testimoni, il killer avrebbe gridato frasi di odio contro i musulmani, come ha raccontato Abdulrahman Saleh Alamoudi al Telegraph: "Questo grande furgone è piombato su tutti noi. Credo che almeno otto-dieci persone siano rimaste ferite. Fortunatamente io sono riuscito a fuggire e un ragazzo è uscito dal furgone cercando di scappare a piedi". A quel punto Alamoudi con altre due persone è riuscito a bloccare il killer e a trattenerlo fino all'arrivo della polizia. "Urlava 'ucciderò tutti i musulmani, ucciderò tutti i musulmani'. E lanciava pugni. E quando siamo riusciti a metterlo a terra diceva: 'Uccidetemi, uccidetemi'".

La moschea di Finsbury Park

Quella di Finsbury Park non è una moschea qualunque di Londra. Da qui, infatti, l'imam egiziano Abu Hamza Al Masri lanciava i suoi messaggi incendiari ai fondamentalisti salafiti. Il consiglio musulmano della Gran Bretagna ha diffuso un comunicato parlando di attentato terroristico e di "violenta manifestazione" di islamofobia. Nella zona dove l'incidente ha avuto luogo, Sevens Sisters Road, nel quartiere di Islington, ci sono almeno quattro moschee.

Il centro islamico situato a Seven Sisters Road, vicino la moschea di Finsbury Park, ha fatto un appello alla calma: "Abbiamo lavorato intensamente per decenni per costruire una comunità pacifica e tollerante qui a Finsbury Park e condanniamo totalmente ogni atto di odio che cerca di dividere la nostra meravigliosa comunità", si legge nella nota. "In questo momento chiediamo la calma. E non aiuta a questo scopo fare speculazione sull'accaduto".

La polizia: "Non ci sono altri sospetti"

Secondo quanto fa sapere la polizia inglese su Twitter, attualmente "non ci sono altri sospetti". "In questa fase iniziale non ci sono altri sospetti, in ogni modo l'inchiesta continua", si legge nella nota diffusa dalla Metropolitan Police. Sull'accaduto, che è avvenuto in una strada affollata di persone, fedeli musulmani al termine delle preghiere notturne del Ramadan, sta indagando l'unità antiterrorismo.

La denuncia del sindaco di Londra

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha condannato l'attacco alla moschea di Finsbury Park parlando di "orribile attentato terroristico". "Londinesi innocenti sono stati colpiti", ha dichiarato in un comunicato, "molti dei quali stavano terminando le preghiere del mese sacro di Ramadan". "Se (l'accaduto) appare come un attacco contro una particolare comunità, esattamente come i terribile attentati di Manchester, Westminster e London Bridge, altresì si tratta di un attacco contro tutti i nostri valori condivisi di tolleranza, libertà e rispetto".

Commenti

Ernestinho

Lun, 19/06/2017 - 07:33

E' la tragica logica conseguenza della "legge del taglione"! Certo sarebbe stato meglio che lo avessero ucciso sul posto!

grog

Lun, 19/06/2017 - 07:35

Dovrebbe essere condannato a ridare l'esame di guida. Il bilancio é decisamente irrisorio

vinvince

Lun, 19/06/2017 - 07:39

Il terrorismo dilaga a Londra seminando morte in continuazione e in Italia la cei e le forze politiche di sinistra per loro interessi vogliono portare l'Italia nelle stesse condizioni.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 19/06/2017 - 07:42

Pan per focaccia!

misuracolma

Lun, 19/06/2017 - 07:43

Era prevedibile. E sarà sempre peggio. Questo è il risultato delle irresponsabili politiche buoniste di accoglienza. Odio chiama odio.

MLADIC

Lun, 19/06/2017 - 07:52

Chi la fa l'aspetti!! AH AH AH

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 19/06/2017 - 07:59

Beh, che c'è di strano? Il sindaco musulmano ha detto che un po' di terrorismo è normale in una grande città e londinesi ci si devono abituare.

Arethusa

Lun, 19/06/2017 - 08:00

Se lo fanno loro tutti muti e zitti, d'altra parte se sono loro le "vittime" apriti cielo. Prima o poi l'escalation partirà e la causa scatenante partirà proprio da loro, non certo da noi. Che i sostenitori della Ius Soli ne prendano debito atto prima di provocare l’inferno.

soldellavvenire

Lun, 19/06/2017 - 08:06

urrà cristiani alla riscossa

alby118

Lun, 19/06/2017 - 08:07

Peccato non sia successi negli U.S.A., così il suino islamico sarebbe stato macellato. Povera Europa governata da politici complici di questi maiali assassini.

Tergestinus.

Lun, 19/06/2017 - 08:10

Ventum seminabunt et turbinem metent.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 19/06/2017 - 08:18

In attesa di conoscere l'esatta identità dell'autista assassino, al signor Imam Abu Hamza al Masri andrebbe ricordata una frase pronunciata da Gesù al momento dell'arresto, per gli islamici il Profeta Issa venerato anche da loro: Chi di spada ferisce, di spada perisce. E magari ricordare anche un verso della Bibbia, da cui il Profeto Maometto ha tratto larghissimi spunti: Ne uccide più la lingua che la spada.

nopolcorrect

Lun, 19/06/2017 - 08:33

Wow! Esclamerebbero gli Americani, ma non mi dite, ma come funziona a meraviglia l'integrazione! AriWow!

idleproc

Lun, 19/06/2017 - 08:35

In linea teorica è il momento di dare pane e companatico alla propaganda degli "opposti estremismi" oltre che a far fuori la May per via della "brexit", vedremo gli ulteriori sviluppi. E' che son prevedibili, non è sta gran soddisfazione.

patriziabellini

Lun, 19/06/2017 - 08:37

Voglio vedere se qualcuno dirà che non è la risposta giusta a quanto fin'ora è accaduto

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Lun, 19/06/2017 - 08:43

rappresaglia, solo semplice rappresaglia. oggi praticata da un probabile esaltato, domani probabilmente messa in atto dai più. se sta gentaglia islamica non ti permette di vivere democraticamente, loro non devono più uscire di casa.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 19/06/2017 - 08:43

Chi di spada ferisce.......purtroppo qui si mette male.

husqvy510

Lun, 19/06/2017 - 08:44

É giunta l´ora che i mussulmani sappiano che per loro é diventato pericoloso vivere nelle nostre città

duball

Lun, 19/06/2017 - 08:47

Alle 8.46 ancora nessun commento.. mmmmh, mi sa che il moderatore sta facendo gli straordinari..!

cgf

Lun, 19/06/2017 - 08:50

APPLICATA la LORO legge del taglione, non tutti sono cristiani che non farebbero mai quello che non vorrebbero fatto loro, ci sono anche gl'atei.

GMfederal

Lun, 19/06/2017 - 08:50

PAPA SUBITO!!!!!

antipifferaio

Lun, 19/06/2017 - 08:51

Ormai è chiarissino...guardacaso sol in UK sta succedendo sto' casino... qua il terrorismo c'entra come scusa...l'Inghilterra è stata presa di mira dal IV Reich. I nipotini di Adolf gli stanno facendo pagare cara per la Brexit.... A questo punto penso che agli inglesi convenga giocare a carte scoperte e smascherare la dittaura tedesca... Così anche i PIDIOTI si renderano conto che stanno votando per una svastica blu con le stelle gialle...

Ma.at

Lun, 19/06/2017 - 09:08

Se le vittime sono cristiani va tutto bene, mentre se le vittime sono musulmani si tratta di un atto di "intollerabile aggressione" dobbiamo ricordarlo quando ci chiedono di aiutare i clandestini.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 19/06/2017 - 09:11

Oggi, h. 08.20 - In attesa di conoscere l'esatta identità dell'autista assassino, al signor Imam Abu Hamza al Masri andrebbe ricordata una frase pronunciata da Gesù al momento dell'arresto, per gli islamici il Profeta Issa venerato anche da loro: Chi di spada ferisce, di spada perisce. E magari ricordare anche un verso della Bibbia, da cui il Profeto Maometto ha tratto larghissimi spunti: Ne uccide più la lingua che la spada.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 19/06/2017 - 09:19

Come si faccia nel 2017 a teorizzare l'odio ed a rallegrarsi per una morte è inconcepibile. Bravo salvini per avere 2 voti da buon lencavallino d'assalto hai fatto diversi proseliti .Metti in tutti i paesi una ghigliottina che i boia li hai allevati bene .Poi vediamo quale Paese avremo.

RexMastrin

Lun, 19/06/2017 - 09:21

Si vis pacem para bellum e che inizi la reconquista

Ritratto di bovino

bovino

Lun, 19/06/2017 - 09:24

Pare sia stato un cittadino inglese che non si era ben integrato in un quartiere islamico.

giovinap

Lun, 19/06/2017 - 09:37

se fanno saltare per aria la moschea dove è avvenuto il fatto , questi incominciano a pensare che in europo non ci sono solo fessi e fini buoni .

swiller

Lun, 19/06/2017 - 09:44

Il sindaco di Londra meglio stia zitto.

steluc

Lun, 19/06/2017 - 09:46

Ovvio che non è che vince che ha più furgoni , ma che i problemi siano destinati ad aumentare è scontato , e si rischia la spirale senza ritorno . A chi tira in ballo Salvini direi che l'Islam così adorato proibisce di bere. Se donna pure di parlare, se non col permesso del marito.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 19/06/2017 - 09:47

CARO FILIPPO FACCI, questo è il frutto delle parole di ODIO che tu semini e per le quali l'Ordine ti ha trombato. - Nati non foste a viver come bruti ma a perseguir virtude e canoscenza. - 9,47 - 19.6.2017

Mr Blonde

Lun, 19/06/2017 - 09:51

le persone normali, ripeto normali nè a dx nè a sx, li chiamano comunque terroristi e vogliono combatterli qualunque colore abbiano. I leghisti sono come gli islamici, poco altro da aggiungere.

Emilia65

Lun, 19/06/2017 - 09:51

Con un sindaco musulmano i Londinesi che altro si potevano aspettare?

Ritratto di gioc.

gioc.

Lun, 19/06/2017 - 09:53

Chi di spada ferisce di spada perisce... tic tac tic tac

gran79

Lun, 19/06/2017 - 09:54

adesso l'islam passerà per vittima per l'ennesima volta..

MARIOMEN59

Lun, 19/06/2017 - 09:56

MAGGIULLI ....UN'ALTRO GENIO CONVINTO CHE QUELLO CHE DICE UN GIORNALISTA IN ITALIA VENGA ATTUATO NEL RESTO DEL MONDO !!!!! AH GENIO SPIEGA A NOI POVERI IGNORANTI CHI E' IL COLPEVOLE DELLE STRAGI PER MANO DEGL'ISLAMICI ????

baio57

Lun, 19/06/2017 - 09:57

Fin'ora il miglior commento è quello delle ore 9,24 . Clap,clap,clap !

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 19/06/2017 - 10:00

Che mira scarsa.

MARIOMEN59

Lun, 19/06/2017 - 10:02

IPOCRITI E FALSI .....ADESSO TIRANO FUORI L'ATTO TERRORISTICO E L'ISLAMOFOBIA , MA QUANDO SONO LORO AD UCCIDERE ALLORA PARLANO DI PAZZI CHE NON RISPETTANO L'ISLAM......IL PROBLEMA E' CHE I LORO COMPLICI ASSASSINI RISPETTANO PROPRIO L'ISLAM !!!!!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 19/06/2017 - 10:03

la Storia insegna che I popoli europei sanno essere crudeli con chi li attacca. la mia personale opinione e' che in futuro leggeremo notizie simili molto spesso. I colpevoli principali di tale spirale di violenza sono coloro che forzando I sistemi hanno permesso una invasione di massa e cercano di zittire in ogni modo I cittadini. la pressione sociale diventera' cosi' forte da far esplodere la violenza cieca in tutte le grandi citta'.

michettone

Lun, 19/06/2017 - 10:08

DO UT DES! E' sicuramente, il principale degli effetti, avuti, nell'apprendere la notizia......E che ci si poteva aspettare? Visto che SOLTANTO i mussulmani attuano il terrorismo, prima o poi, doveva scappar fuori QUALCUNO di diversa religione, che reagiva......

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 19/06/2017 - 10:10

bobirons- Non le permetto di utilizzare Cristo a suo uso e consumo. " CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE " significava e significa esattamente l'opposto del suo credo .Significava e significa basta odio e violenza come da tempo dice Papa Francesco da Voi vilipeso e continuamente insultato. Non si erga a teologo, con l'odio che porta in grembo .Questo è il risultato degli articoli di FACCI e della propaganda quotidiana di Salvini si signor Steluc e lo urlo forte e chiaro senza paura di smentite. Lui per il suo potere fa questo e di peggio

cgf

Lun, 19/06/2017 - 10:11

@antipifferaio tenga a freno la fantasia, se va avanti così la sua mamma avrà bisogno del SaturnoV per darle da mangiare. Come si vede che non ha mai viaggiato in G.B., la quale è ben diversa da Penny lane ed Oxford Street.

routier

Lun, 19/06/2017 - 10:13

Sangue chiama sangue. E' un triste ma ineludibile destino. Ora anche gli islamici di Londra piangeranno i loro morti. Se pensano che le vittime di attentati terroristici in Europa siano solo occidentali si sbagliano di grosso.

roseg

Lun, 19/06/2017 - 10:13

ANTICO TESTAMENTO Esodo 21:24-27 Esodo 24:19-20 PAROLA DI DIO. Alias LEGGE DEL TAGLIONE.

giumaz

Lun, 19/06/2017 - 10:19

Bravo! Occhio per occhio. Anche per la religionne di paccciee arriva il momento della resa dei conti.

ziobeppe1951

Lun, 19/06/2017 - 10:21

Dai commenti di riflessiva e MrBlonde è accertato che Salvini abbia fatto proseliti pure a Londra...il teorizzatore dell'odio si sta allargando in scala europea...la verità vera è che la feccia che ci sta sgovernando sono come gli islamici...poco altro da aggiungere caro MrBlonde

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 19/06/2017 - 10:22

Questo è troppo! Chiedo che tutti questi commentatori che esultano alla notizia vengano indagati per terrorismo ed espulsi dall'Italia!

macommmestiamo

Lun, 19/06/2017 - 10:24

alla fine.. tira.. tira.. la corda si spezza adesso aiutiamoli poverini.. hanno subito un morto coraggio.. diamo loro case e soldi. mi raccomando se volete io posso ospitarne qualche migliaio se non soffrono il caldo

acam

Lun, 19/06/2017 - 10:24

rifletto facendo due paralleli Obama//negri Sindaco di Londra//attentati nella città il mondo buonista che concede il dito e quello islamico che vuole il Braccio. PF continuate a riflettere, dicono con le vostre leggi vi sopraffaremo e se fosse Vero?

roseg

Lun, 19/06/2017 - 10:26

riflessiva "NON LE PERMETTO" ARROGANTE IGNORANTE CRETINA LEGGITI L'ANTICO TESTAMENTO INVECE DI PARLARE A VANVERA COME DI TUA ABITUDINE!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 19/06/2017 - 10:30

Riflessiva, invece di tirare in ballo Salvini lo chieda a maometto come si fa nel 2017 a teorizzare l'odio e la violenza. Sta scritta nel corano, cara la mia benpensante, e sarà sempre così nei secoli dei secoli, finchè l'islam sarà riposto nel nulla che si merita. In ogni caso il nostro ha spedito la sua vittima in paradiso, direttamente, dalle sue 72 uri di prima scelta, essendo martire dell'islam.

cecco61

Lun, 19/06/2017 - 10:33

@ riflessiva e Maggiulli: dare la colpa a Salvini significa, come fate sempre voi sinistrati, dare la colpa ad altri per non affrontare il problema. Il terrorismo islamico, e l'odio e la diffidenza verso i musulmani, è iniziato quando Salvini portava ancora i calzoncini corti e Facci giocava a Monopoli. Le "marocchinate" risalgono alla seconda guerra mondiale e il detto "sangue levantino" per indicare di non fidarsi degli arabi è probabilmente ancora più vecchio. L'immigrazione selvaggia e il buonismo della magistratura, voluto da voi, indussero molti sociologi non allineati a predire, purtroppo, fatti come quello di cui discutiamo, fin dagli anni '90. E sono destinati a moltiplicarsi.

marygio

Lun, 19/06/2017 - 10:34

un morto. sono disperato

steluc

Lun, 19/06/2017 - 10:35

Per riflessiva , la sua ideologia la fa straparlare , Salvini e Facci in UK non sanno manco chi sono.

ziobeppe1951

Lun, 19/06/2017 - 10:39

Il muratore bergamasco si è fatto prete..ne sa piu lui di bergoglione

adgarliveri

Lun, 19/06/2017 - 10:42

Parlano di islamofobia...mai una volta di Cristiano fobia...il vero problema è che noi permettiamo a deputati sinistroidi di emanare leggi contro di noi... Perché una volta e per tutte scendiamo tutti in piazza a dire la nostra contro le barbarie islamiche..eravamo un continene civile...ora vogliono riportarci nel medioevo...

marcopg

Lun, 19/06/2017 - 10:43

Non è terrorismo. E' solo uno che aveva alzato il gomito. Omicidio stradale...

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 19/06/2017 - 10:44

@roseg ... non basta leggere, occorre capire. Credo sia meglio che si faccia aiutare da qualcuno.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 19/06/2017 - 10:45

oggi a me, domani a te

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/06/2017 - 10:46

#Dario Maggiulli- 09:47 Un fan di Renzi ha, per definizione, preclusa la possibilità di seguire virtute e canoscenza. Rassegnati.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 19/06/2017 - 10:46

roseg- Credo di non parlare a vanvera. solo una piccola insignificante precisazione. Siamo nel nuovo testamento messaggio di amore e fratellanza estrema. poi tre anni di teologia li avrei fatti per sfizio personale

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 19/06/2017 - 10:46

spero fosse un attentatore non assicurato

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/06/2017 - 10:49

ANGELO LIBERO 70- 10:22 Di'un po'? Sei libero pure di derogare alla terapia prescritta?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/06/2017 - 10:52

#riflessiva - 10:10 E' noto che Salvini e Facci sono, in Inghilterra, personaggi più famosi dei Beatles. Acquìstati un buon condizionatore. Altro che sproloquiare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/06/2017 - 10:54

E se la chiudessimo lì dicendo che non tutti sono disposti a seguire il precetto evangelico di porgere l'altra guancia? Istigazione all'odio pure questa?

Cesare007

Lun, 19/06/2017 - 10:55

E questa sarebbe l'Europa che abbiamo sognato?

roseg

Lun, 19/06/2017 - 10:58

riflessiva No, no, no; Attenzione! No attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani.

Santippe

Lun, 19/06/2017 - 11:01

Santippe. Chi l'avrebbe mai detto che gl'inglesi si sarebbero tirati in casa quest'ira di Dio, anzi d'Allah! (ma noi italiani non impariamo niente)

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 19/06/2017 - 11:01

angelo libero, mi spieghi il perchè sei andato a dettare il corano a maometto includendo pure i versetti della spada? Fatti un esame di coscienza.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Lun, 19/06/2017 - 11:04

@antipifferaio lo hanno già fatto, l’economista inglese Rodney Atkinson ha scritto diversi libri in merito e ha anche pubblicato un video su YouTube intitolato “The Nazi-Fascist origin of the EU superstate” .Consiglio a chiunque parla inglese di vederlo, poi ognuno può trarre le conclusioni che vuole.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 19/06/2017 - 11:07

@Memphis35 ... non sto scherzando. Se devono essere allontanati quelli che esultano agli attentati dell'ISIS, lo stesso dovrebbe valere anche al contrario.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/06/2017 - 11:14

#riflessiva- 10:46 "Siamo nel nuovo testamento messaggio di amore e fratellanza estrema. poi tre anni di teologia li avrei fatti per sfizio personale". Ma che brava! Pure teologa...Dovresti profondere, allora, tutte le tue energie intellettuali (si fa per dire) a spiegare ai figli di Allah che non è più di moda rifarsi al Corano (o alla Bibbia) bensì al Vangelo. Facci conoscere, quanto prima, i risultati delle tue fatiche. Comunque vada la cosa il divertimento è assicurato...

nordest

Lun, 19/06/2017 - 11:17

Chi la fa l'aspetti i mussulmani non si devono meravigliare ne hanno fatte molto di peggio.

arkangel72

Lun, 19/06/2017 - 11:22

Un morto?? E' un incidente stradale, non terrorismo!!!

Doc47

Lun, 19/06/2017 - 11:22

L'Islam "moderato" ha giustamente condannato l'attentato. Ma altrettanta solerzia e condivisione del dolore per le vittime non mi sovviene averla mai riscontrata negli attentati contro i comuni cittadini. Qualcuno dirà: "ma anche questi in teoria sono comuni cittadini" con una diversità che sono islamici e quindi seguono le regole del Corano religione di conquista e di odio. E che dire poi del Sindaco islamico di Londra mi sembra che abbia usato parole più forti rispetto a quelle usate per i precedenti attentati. Un dato è incontrovertibile: le tensioni aumentano e si sa che possono esplodere in modo drammatico.

Jimisong007

Lun, 19/06/2017 - 11:27

Nel frattempo il nostro governo si stà battendo per ricreare le condizioni di instabilità sociale in Italia, dov'è il trucco?

ambrogione

Lun, 19/06/2017 - 11:27

Chi la fa l'aspetti. Credevano i muslim che continuassimo a farci ammazzare ? E' solo l'inizio. Gli inglesi (Britons) sono piu' tosti di noi italiani.

roseg

Lun, 19/06/2017 - 11:28

angelo libero 70 da come ti presenti; nickname TUTTO MAIUSCOLO, come a dire " Ma lei sa chi sono IO" non so chi sei e non ci tengo a saperlo, riguardo all'aiuto che mi proponi potrei anche prenderlo in considerazione, però vedi caro io posso anche migliorare, con qualche ora di ripetizione, invece chi come te nasce PIRLA muore PIRLA. Amenità.

gian paolo cardelli

Lun, 19/06/2017 - 11:28

bovino 9.24: standing ovation!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 19/06/2017 - 11:33

Oramai è psicosi in diverse zone d'Europa. Basta che a uno scappi un peto rumoroso per strada e automaticamente si grida all'attentato fuggendo di qua e di là. Psicosi creata non tanto dai diversi terroristi improvvisati, che confermano di essere poveri derelitti che non dimostrano, almeno finora, di avere possibilità di distruzione dalla grande potenza fenomenologica, ma dai media che ingigantiscono episodi che di per sé sono infimi e, per questo, insignificanti. Ben altra cosa fu l'attacco dell'11 settembre 2001.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 19/06/2017 - 11:34

Abemus papam!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 19/06/2017 - 11:35

Ieri c’è stato un morto e qualche ferito. Numeri risibili e ridicoli se confrontati a quelli che, sempre ieri, nella sola zona di Londra, ci sono stati per incidenti stradali e casalinghi. Senza dimenticare i 100 morti della torre di qualche giorno fa. Bisogna ridimensionare la portata di questi episodi isolati, chiunque li provochi. Altrimenti si fa il gioco dei terroristi o presunti tali i quali, pur non disponendo di grandi risorse né di potenza, riescono comunque a incidere in Europa con l’aiuto involontario dei media. Ferme restando l’ignavia e la riluttanza dei governanti europei che non vogliono decidersi ad annientare sul serio questi fenomeni .

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Lun, 19/06/2017 - 11:37

Una settimana dopo l’ultimo attentato Scotland Yard ha diffuso un comunicato in cui diceva di aver arrestato 25 persone colpevoli di “hate speech” e rassicurava i frequentatori di non meglio identificati “luoghi di culto” che tali luoghi erano sorvegliati e quindi sicuri. Theresa May ha parlato di terrorismo ma senza mai pronunciare la parola “islamico” terrorismo si ma non “terrorismo islamico”. In una situazione in cui mentre i cittadini vengono assasinati regolarmente si cerca di risolvere il problema senza prendere atto della sua vera natura, cioè si ha paura di risolverlo, è assolutamente logico che qualcuno decida di risolverlo nell’ormai unico modo che ritiene percorribile. Per quelli che blaterano di odio ecc l’odio è un inutile SPRECO di ENERGIA EMOTIVA ma quando una società viene attaccata, umiliata e calpestata è assolutamente LOGICO che si determinino reazioni di questo tipo. Fatevene una ragione.

polonio210

Lun, 19/06/2017 - 11:40

Se ne facciano una ragione non è che l'inizio:qui ventum seminabunt et turbinem metent(Osea 8,7).Loro,che hanno iniziato una guerra di sterminio,contro l'Occidente ed i cristiani,credono veramente che questo non abbia conseguenze?Pensano di essere al sicuro perché dei traditori,con in testa il falso papa e venduti all'islam,li possano proteggere ancora a lungo?Si sbagliano di grosso.L'onda della vendetta sta montando e presto travolgerà loro ed i loro complici ripulendo il pianeta dal cancro che lo aveva infettato.Questa è una guerra,ed in una guerra si usa il pugno di ferro non il guanto di velluto.

ArturoRollo

Lun, 19/06/2017 - 11:41

Che Cristiani e Musulmani si sfidino all' Autoscontro. Il Luna Park di Londra - ma anche a Parigi e quelli itineranti - posso fornire adeguate macchinine elettriche pronte all' uso. Regole della Tenzone: investitevi pure, inneggiate ai vostri Dei sanguinari, insomma ammazzatevi pure se volete...ma lasciate gli Altri (Atei)in pace. Pregate I vostri Dei...ma a casa vostra ! Anche nel giardino se volete ma senza altoparlanti o campane . Don Backy C'e' ...I vostri Dei, mah !!! Concludo: mi dispiace quando muoiono innocenti, ma il Primo Sangue lo hanno versato I musulmani...e non erano neanche a "casa loro". Quello di ieri somiglia piu' ad "un fallo di reazione" che terrorismo.

onurb

Lun, 19/06/2017 - 11:41

E' ciò che succede quando si è in guerra. Dalla fine della seconda guerra mondiale non è più stata dichiarata una guerra, ma ciononostante ne sono state combattute più di 500. I nostri governanti e i governanti dell'Europa tutta devono prendere atto di questo stato di cose e porre un termine all'invasione. Diversamente un numero sempre maggiore di "crociati", per usare un termine caro all'ISIS, o di "infedeli", quali noi siamo agli occhi di tutti i musulmani ospitati in Europa, anche di coloro che hanno oramai acquisito la cittadinanza europea, si sveglierà dal torpore e incomincerà a reagire usando la stessa metodologia del nemico: colpire a caso.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 19/06/2017 - 11:41

COMINCIAMO A FARCI RISPETTARE.

Ritratto di dido

dido

Lun, 19/06/2017 - 11:42

Per me gatta ci cova.....

heinrich

Lun, 19/06/2017 - 11:44

noto in alcuni la straboccante felicità per l'attentato terroristico a Londra contro i fedeli di una moschea...siete malati e con il cervello marcio. Il mondo sarebbe più bello se voi non esisteste

Francesca-66

Lun, 19/06/2017 - 11:47

E' sicuramente uno squilibrato o uno che ha bevuto troppo, non c'è nessuna guerra di religione! Come tutti sanno e come papa Francesco va dicendo da anni, tutte le religioni sono per la pace! Quindi facciamo una bella marcia per la pace Assisi ed invitiamo tutti i rappresentanti delle religioni! Il poveretto che ha travolto la folla di poveri religiosi vuole solamente curato perché non sta bene ... E poi lo sanno tutti che l'Islam è una religione di pace!

amicomuffo

Lun, 19/06/2017 - 11:48

Purtroppo vedrete che la verità sarà diversa.....Da un documentario che avevo visto, a Londra sono presenti molti mussulmani sciiti, che come sapete, sono si mussulmani, ma fedeli ad Ali, genero di Maometto. Essi sono una minoranza. dall'altra parte sono presenti i sunniti, La maggioranza dei Mussulmani, fedeli di Abu Bakr, amico del profeta e padre della moglie Aisha. Come sapete non corre tra lorto buon sangue, io propendo molto per questa ipotesi....

steffff

Lun, 19/06/2017 - 11:48

Non e' stata certamente opera di un cristiano, un vero cristiano non farebbe mai una cosa del genere. Molto probabilmente e' opera di uno squilibrato. Frasi ovvie, lapalissiane. Quando vengono portate avanti per gli attentati di matrice islamica tutti le bevono, le condividono e le retwittano, chissa' se succedera' lo stesso anche stavolta

pino marino

Lun, 19/06/2017 - 11:49

Non condivido il gesto ma quanto prima scoppierà una guerra civile. Ci avete imposto a tutti i costi questa schifezza di esseri: africani, mussulmani, orientali, indiani. la gente è stufa. Questa è la prima avvisaglia. Non li vogliamo. Vogliamo vivere secondo le nostre tradizioni e senza imposizioni dall'alto che fanno comodo solo alle ong, al falso papa e ai partiti di sinistra radical chic, ai falsi buonisti. un conto è accogliere qualcuno, altro è l'invasione su larga scala.

baronemanfredri...

Lun, 19/06/2017 - 11:50

RFLESSIVA PRIMA DI TUTTO LE RICORDO CHE LEI PRIMA DI SCRIVERE RIFLETTA RIFLETTA RIFLETTA ABBASTANZA E SERIAMENTE. SECONDO ANCH'IO HO SCRITTO DI CHI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE, LO HA DETTO NOSTRO SIGNORE GESU' CRISO VERO DIO. TERZO LEI PRIMA DI OFFENDERE CHI PARLA IN VERITA' SACROSANTA, OVVERO FACCI E ALTRI, LE RICORDO CHE IO NON MI FACCIO INGANNARE DAI FALSI PROFETI, COME HA GIA' DETTO GESU' CRISTO, CHE SI CHIAMANO DON CICCIO L'ARGENTINA E PEREGO DELLA CEI. E' LEI CHE SI E' FATTA INFINCCHIARE RIFLETTA A CIO' CHE SCRIVE E POI SI SCIACQUI LA BOCCA PARLANDO DI NOI E DI SALVINI. DA SICILIANO LA SALUTI VOSSIA BENEDICA

onurb

Lun, 19/06/2017 - 11:53

Dario Maggiulli. O non ha capito la realtà oppure ha fumato qualcosa di pesante. Rifletta un po' sul significato di ciò che dice: per lei l'odio verso i musulmani deriva dalla dichiarazione di Facci, mentre a mio modesto parere questo odio è una conseguenza di ciò essi stanno combinando in giro per il mondo. Chi ha ragione? Ai posteri l'ardua sentenza, che tanto ardua poi non è.

palllino.

Lun, 19/06/2017 - 11:54

Questa politica dissennata ci ha portato a questo disastro..oramai e' una guerra....

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 19/06/2017 - 11:55

-------la riflessione che va fatta è che ci sono i cattivi maestri che propugnano il sillogismo -musulmano=terrorista---hic et nunc--no ifs, ands, or buts----questo porta ad una guerra totale e ad uno scontro contro un miliardo e mezzo di persone---non vi è soluzione di sorta --no way out---alcuni di questi cattivi maestri li abbiamo anche in italia---esponenti di primo piano leghisti e giornalisti tipo magdi allam--ed ogni stupidata detta da costoro imbeve le menti semplici dei destricoli che non vedono altre alternative che prendere il furgone per seminare morte in maniera indiscriminata--quando invece la soluzione sarebbe come prima cosa ritirare gli eserciti e gli aerei inglesi che non stanno dove devono stare--un nota bene che "il giornale" non dice ma è significativo--l'imam di quella moschea ha salvato l'autista dal linciaggio--capito magdi e destricoli vari?--swag ganja

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 19/06/2017 - 11:58

I commentatori di sinistra, abituati da sempre a ritenersi di cultura superiore, intelligenza superiore, moralità superiore ecc ecc... credo dovrebbero imparare quanto prima il seguente assunto: "Quando una persona ritiene che tutto sia perduto, non esiste cosa più logica che compiere azioni illogiche". E sapete qual è la cosa divertente, che questo merdaio l'avrete creato voi. Quando l'Italia e l'Europa saranno come El Salvador per colpa vostra, beh sapremo chi dovremo cercare...

Ritratto di ettocima

ettocima

Lun, 19/06/2017 - 12:06

Deuteronomio 19,21 Il tuo occhio non avrà compassione: vita per vita, occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede. Quando i governi (spesso illegittimi) impongono alla popolazione la cessione della sovranità prima, l'invasione poi, il risultato non può che essere la reazione. Naturale si ingenerassero sentimenti xenofobi nei confronti di comunità dichiaratamente avverse alle nostre.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Lun, 19/06/2017 - 12:09

Storie di ordinaria idiozia: In Germania la più grande associazione islamica del paese ha rifiutato di partecipare ad una marcia contro il terrorismo. In compenso ieri a Londra si è svolta una manifestazione pro-hezbollah con tanto di bandiere e striscioni, col benestare di Sadiq Khan. E come dice la legge del menga....chi se l’è preso non posso dire dove ...se lo tenga. Prima o poi scoppierà una guerra civile la situazione è diventata insostenibile. In Italia forse siamo ancora in tempo ad invertire la rotta ma dobbiamo abbandonare l’UE , paesi come Svezia Francia e Germania sono ormai infetti e contagiosi, forse l’Italia non tornerà come prima ma vediamo di salvare il salvabile.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/06/2017 - 12:13

#elkid - 11:55 "l'imam di quella moschea ha salvato l'autista dal linciaggio". L'ho inteso. E sto piangendo ancora adesso, dalla commozione. Oggi: maltagliati al sugo di burro tartufato.--swag ganja.

Scirocco

Lun, 19/06/2017 - 12:13

A Nizza un islamico ha ucciso circa 90 persone e ne ha feriti 300 o giù di lì e qui per un morto islamico giornali e TV stanno facendo una tele novela. I più ridicoli sono i giornalisti di Sky che questa mattina alle 6 continuavano a ribadire che l'attentatore fosse un BIANCO: Londra è una città europea e normalmente gli Europei sono bianchi, forse bastava dire che l'attentatore era un inglese.

Paolobbb

Lun, 19/06/2017 - 12:18

heinrich@ la stessa felicità che provate voi kompagnucci quando a subire attentati sono gli europei,e quando vedete che in Italia si aiutano gli africani invece degli italiani...fosse stato un partigiano a compiere questo gesto contro i nazisti sarebbe stato un "eroe,kombattente,liberatore della patria",oggi il politicamente corretto ordina di subire senza osare ribellarsi e voi vi adeguate alla corrente...poi hai scritto "il mondo sarebbe più bello se voi non esisteste",bene,questa è una frase altamente razzista,a dimostrazione che voi sinistri tutto siete tranne che quei buonisti che volete far credere di essere,infatti più parlate di no all'odio e no al razzismo e più mettereste al muro chi ostacola la follia degli ordini del pensiero unico...spiacente kompagno heinrich ma i fatti confermano che se cè un cancro dell'umanità quello è proprio la sinistra!!!

Alessandro.84

Lun, 19/06/2017 - 12:20

@riflessiva Quello che è successo era prevedibile non giusto ma prevedibile a furia di attenti e sangue era normale che prima o poi qualche estremista avrebbe risposto. Il sangue di oggi è sulle mani dell'slam e dei politici buonisti che hanno permesso questa situazione.L'islam non è integrabile nella nostra società tanto è vero che gli attentori sono spesso e volentieri seconde e terze generazioni. Puntare il dito contro Salvini è francamente rididolo.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 19/06/2017 - 12:20

L'altra riflessione che andrebbe fatta elkid C. è che lei, per il semplice fatto di aver preso un barcone ed essersi trasferito da' "la patria del comunismo" all'Italia, beh si è ritrovato come in una sorta di viaggio nel tempo, ad usufruire di tutta una serie di benefit e diritti a te/voi sconosciuti, per esempio il diritto di parola da non confondersi con il dovere di parola. Uno che firma tutti i suoi post con "swag ganja" e cioè l'ostentazione all'uso della marijuana, comunista, extracomunitario, che offende quotidianamente, andrebbe preso e rispedito a calci negli zebedei nel suo turpe Paese. La nostra pazienza tollera, ma non è infinita e lei resta uno straniero ospite, ed i tre giorni sono ormai passati da un pezzo..

Paolobbb

Lun, 19/06/2017 - 12:23

riflessiva@ ah,Salvini fa proseliti...ti ci rode,eh??ma quando era il PCI,che per rastrellare una manciata di voti in più,sbandierava populismo proletario,allora era tutto regolare,era patriottismo e difesa delle fasce deboli italiche...kompagna riflessiva,abbi il buon senso di tacere (e vai a commentare nei tuoi gornaletti di sinistra come repubblica) per cortesia,che fai solo figuracce!!!

Alessandro.84

Lun, 19/06/2017 - 12:27

@elkid non tutti i musulmani sono terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani.Non sono integrabili nella nostra cultura ed è un dato di fatto.Sono gli unici che creano problemi. Questo sangue essendo di reazione è sulle mani dell'islam,dei politici buonisti nel 99,9% sinistroidi guarda caso che hanno favorito e permesso questa situazione.Purtroppo sarà sempre peggio finchè non capirete che state dalla parta sbagliata della storia.

Rossana Rossi

Lun, 19/06/2017 - 12:28

Finalmente qualcuno comincia a ribellarsi.........

schiacciarayban

Lun, 19/06/2017 - 12:30

Vedo che anche in Inghilterra cominciano a farsi giustizia da soli, dove lo stato latita. La gente è esasperata e lo stato cosa fa? In Italia per esempio cerca di favorire in tutti i modi i clandestini... io mi domando che cos'hanno nel cervello i nostri governanti.

Alessandro.84

Lun, 19/06/2017 - 12:33

@Scirocco Ormai i giornalisti sono vergognosi si assiste ad razzimo al contrario

Reziario

Lun, 19/06/2017 - 12:37

@Elkid il tuo ragionamento ci sta, soprattutto quando dici di togliere aerei ed eserciti dove non devono stare. Ci sta meno quando te la prendi con Salvini e Allam. La motivazione sul perchè non sono d'accordo sul fatto che te la prendi con chi si oppone all'islam, la troverai leggendo il Corano. Vedrai che gran libro di pace e tolleranza, soprattutto per categorie come omosessuali, chi beve, chi ha rapporti prima del matrimonio, tutte le cose molto care ai sinistroidi. Leggi il Corano, e un minimo di coerenza....

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Lun, 19/06/2017 - 12:38

santo subito

Ritratto di Zohan

Zohan

Lun, 19/06/2017 - 12:39

BRAVO : ecco un inglese o comunque un normale che si è integrato ed ha deciso di diventare come loro. Non è detto che si tratti del primo personaggio che non mangia piu' carne di maiale e beve birre...e si converte all'Islam adottandone in toto usi e costumi. Avanti cosi'

finedelmondo

Lun, 19/06/2017 - 12:42

Sarà colpa di Salvini sciacallo che semina odio. Il buon Salvini passerà alla storia come il leader di un piccolo partito italiano che tuttavia è riuscito ad essere l'eminenza grigia delle stragi di mezzo mondo, nonché responsabile di tutti i disagi del popolo italiano. Il PD è l'unico baluardo in grado di opporsi a quest'uomo apparentemente banale, ma in realtà più influente di Andreotti ai tempi d'oro.

arkangel72

Lun, 19/06/2017 - 12:42

@Alsikar: sono d'accordo. Troppa enfasi a certe notizie non giova alla pace.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 19/06/2017 - 12:45

----Loudness---caro loud ---le voglio ricordare che essendo nato da padre italiano e madre russa---io sono italianissimo come lei per diritto di sangue e sono anche russo per cui ho la doppia cittadinanza---e se fino a qualche tempo fa gli italioti se ne infischiavano bellamente della mia russitudine---oggi invece --soprattutto molti destricoli minus come lei mi invidiano--perchè stranamente i destricoli italioti sono diventati tutti leccascarpe di putin---dasvidania tovarish

schiacciarayban

Lun, 19/06/2017 - 12:46

elkid -- ti rendi conto che quello che scrivi è assolutamente illeggibile? Ma la scuola dell'obbligo l'hai fatta?

Boxster65

Lun, 19/06/2017 - 12:47

Sono iniziate le crociate!! Ora vivranno nel terrore pure i musulmani.

krgferr

Lun, 19/06/2017 - 12:51

@riflessiva---Visto quel che scrive su quali sarebbero gli aberranti scopi di Salvini e gli agganci, millantati o reali, di cui ella sembra godere, se non direttamente con il Buon Dio, quantomeno con il Suo ambasciatore in Terra, riterrei una raccomandazione per un intervento di Padre Amorth quantomai opportuna per risolvere il problema; anzi i problemi perché, approfittando dell'occasione per una doppia cerimonia, si potrebbe ottenere ad un tempo un Salvini buonista ed una "riflessiva" priva delle ossessioni che la tormentano; penso infatti che anche lei non sia messa per niente bene. Saluti. Piero

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Lun, 19/06/2017 - 12:52

Potremmo fare la stessa fine anche noi se si continua con questa politica dell’ accoglienza a tutti i costi. La favoletta che ci raccontano i vari buonisti che integrare questa gente è una ricchezza per noi, non sono altro che falsità.Il popolo bue pensa solo al suo orticello , crede per ora, che le disgrazie possano accadere solo al suo vicino di casa. Sbagliato , accadrà esattamente il contrario.

ziobeppe1951

Lun, 19/06/2017 - 12:53

ANGELO LIBERO70...10.22....Il gip di Bolzano...Proselitismo via web? "Un contatto informatico non significa automaticamente aver partecipato ad una associazione terroristica"....ciapa su e porta a cá ...dicono a Milano...riprova la prossima volta

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Lun, 19/06/2017 - 12:55

Potremmo fare la stessa fine anche noi continuando con questa politica dell’ accoglienza a tutti i costi La favoletta che ci raccontano i vari buonisti che integrare questa gente è una ricchezza per noi, non sono altro che falsità.Il popolo bue pensa solo al suo orticello , crede per ora che le disgrazie possano accadere solo al suo vicino di casa. Sbagliato , accadrà esattamente il contrario.

steffff

Lun, 19/06/2017 - 12:59

Roseg per un cristiano l'antico testamento deve sempre essere letto alla luce del nuovo. Neanche gli Ebrei si limitano alla lettura letterale dell'antico testamento, hanno molte altre scritture non riconosciute dai cristiani e poi il talmud. Quindi chi legge l'antico testamento fine a se stesso e' solo un ignorante potenzialemnte integralista e pericoloso. Questo non per difendere le opinioni di chi lei critica (che talvolta critico anch'io) ma per segnalarle che per criticare una religione bisogna prima conoscerla.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 19/06/2017 - 13:01

Giusto che sta gentaglia viva come noi, preoccupati. Ben fatto.

ziobeppe1951

Lun, 19/06/2017 - 13:06

elkid...12.45....attenzione ...russo non significa SOVIETICO (mamma arriva da quel regime)....come, italiano, non significa fascista...tedesco non sognifica nazista...i tempi cambiano ma tu sei rimasto indietro (come gli islamici)....Asta e pesce crudo

TonyGiampy

Lun, 19/06/2017 - 13:10

Per riflessiva. Perdoni il mio sarcasmo ma rifletta meno e guardi in faccia la realta' anche perche' le sue riflessioni risultano piuttosto sballate e fuori binario!Questa guerra e' cominciata nel lontano 1972 alle Olimpiadi di Monaco quando dei terroristi sempre musulmani uccisero degli atleti israeliani violentandone e castrandone uno davanti ai suoi compagni!Da allora in poi e’ stato un susseguirsi di morti e distruzione per noi occidentali:aerei dirottati e saltati in aria,teste mozzate, l’11 settembre e altro.Detto questo,sarei felice se cominciassero anche gli occidentali a fare lo stesso.Porgere l’altra guancia davanti a tutti questi morti sarebbe solo uno scempio.Tutto questo pero’ non l’abbiamo voluto noi occidentali.Certo,in base alle sue riflessioni la colpa e’ di Salvini.In Italia abbiamo dei bravi psicologi.Provi a contattarne uno e rifletta con lui!!!

LettoreIncallito

Lun, 19/06/2017 - 13:13

Finalmente un po' di insetticida!!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 19/06/2017 - 13:15

CHI DI SPADA FERISCE, DI SPADA PERISCE: MUSULMANI CHE ISTIGANO ALL'ODIO E ALL'UCCISIONE DEGLI "INFEDELI" EUROPEI, ADESSO SI VEDONO GIUSTAMENTE RITORNARE INDIETRO TUTTO L'ODIO CHE AVEVANO LANCIATO! BEN GLI STA!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 19/06/2017 - 13:15

uhm, sarà un'impressione, ma secondo me, qualcuno (indovina chi?), da quando la gente ha votato per la Brexit, cerca di seminare il caos in Inghilterra: attentati, palazzi che prendono fuoco ed ora questo....

ArturoRollo

Lun, 19/06/2017 - 13:16

Le Tre maggiori Religioni Monoteistiche. Dal CORANO le Sure su gli Infedeli: “I musulmani devono “arrestarli,assediarli e preparare imboscate in ogni dove” [Sura 9:95].I musulmani devono anche “circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell’Islam senza sosta”.Combatteteli [Sura4:90].finché l’Islam non regni sovrano”l“tagliate loro le mani e la punta delle loro dita” [Sura 8:12] .Dalla BIBBIA – Nuovo testamento:«Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada» (Mt 10,34). «Pensate voi che sia venuto a mettere pace sulla terra? No, vi dico, ma piuttosto divisione» (Lc 12,51).Dalla Torah Ebraica: Così Giosuè conquistò tutto il paese: le montagne, il Negheb, il bassopiano, le pendici e tutti i loro re. Non lasciò alcun superstite e votò allo sterminio ogni essere che respira, come aveva comandato il Signore, Dio di Israele.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 19/06/2017 - 13:23

finedelmondo, trattasi di iperbole ironica, vero?

Malacappa

Lun, 19/06/2017 - 13:23

Cosa si sente ad essere bersaglio,occhio per occhio.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 19/06/2017 - 13:24

-----Alessandro.84-----rifletti solo su questo---gli attentati in europa c'erano in passato?---oppure la storia è cambiata quando l'occidente con la scusa delle torri gemelle ha cominciato a rompere le scatole a tutti i paesi del mediooriente e non solo a quelli --penso anche all'africa settentrionale ecc----questo è il punto---finchè quei popoli non sono stati sfruculiati ed erano lasciati liberi di vivere come volevano --non c'erano attentati e l'immigrazione era poca e tollerabile---se siamo dove siamo la colpa non è dei musulmani ma degli occidentali che sono andati col bastone a sfottere gli alveari---la soluzione è --fuori dalla nato subito---un vaffa a trump---un'europa unita con proprio esercito--ritiro immediato di tutte le truppe europee- favorire anche un dittatore in libia--swag

rodolfoc

Lun, 19/06/2017 - 13:25

Evviva, ci stiamo integrando con i barboni islamici, assumendo la loro cultura di amore verso il prossimo miscredente! Rilessiva/conviene, visto che hai fatto 3 anni di teologia (ultimo banco a dormire?), prendi i voti, specialmente quello del silenzio e chiuduti in convento, nessuno sentirà la tua mancanza!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 19/06/2017 - 13:27

Mi meraviglio dei commenti fatti dai tanti media cialtroni politicamente corretti, menti della sinistra portate all'ammasso che si meravigliano di quanto successo. Cialtroni rossi che danno la legittimazione al terrorismo ai musulmano, mentre per loro l'occidentale e l'eterno perdente , quello che deve sempre accettare e stare nin silenzio.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 19/06/2017 - 13:30

----schiacciarayban---non è colpa mia se sono poligotta e lei invece oltre ad un idioma italico di scuola elementare non va--hasta siempre

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 19/06/2017 - 13:30

Vero ragazzi, qui dei geniacci suggeriscono di non dare le notizie delle fulgide azioni dei musulmani in silenzio altrimenti il branco può anche usare le corna o gli zoccoli per difendersi. Vuoi mettere le conseguenze per il povero predatore?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 19/06/2017 - 13:33

Un morto? Non sa proprio guidare!

Mannik

Lun, 19/06/2017 - 13:38

schiacciarayban - Invece i post di elkid sono leggibilissimi. Forse è lei che dovrebbe chiedersi se ha frequentato la scuola...

Mannik

Lun, 19/06/2017 - 13:39

Alessandro 84 - la sua affermazione già non è più corretta. La maggioranza dei terroristi forse non tutti..

Alessandro.84

Lun, 19/06/2017 - 13:43

@dr.Strange ovvio merkel e soci stanno facendo di tutti per non fare uscire l'Inghilterra dalla gabbia di matti dell'UE.Per fortuna loro gli inglesi non sono fessi alle ultime elezioni l'85% ha votato partiti pro Brexit lo stesso Corbyn alle elezioni è stato chiaro e l'ha messo nel suo manifesto che gli inglesi si erano esressi e dalla Brexit non si tornava indietro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 19/06/2017 - 13:50

un vero combattente,vedremo quando voi vi sveglierete.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/06/2017 - 13:53

C'è una legge della FISICA che dice che AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA, eccola arrivata!!! AMEN.

Frank90

Lun, 19/06/2017 - 13:54

Accade ciò che le élites si propugnavano di ottenere: il caos controllato. La sinistra ha reso l'Europa un girone dantesco. Tuttavia è normale che il senso di sopraffazione che molti europei provano, possa sfociare in simili atti, comunque da condannare.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 19/06/2017 - 13:55

Non credo che a questo daranno le attenuanti per incapacità di intendere al momento del fatto o che non regge bene l'alcol. Qualcuno ha scritto che è stato istigato da Facci. Bè, quello che l'ha fatto sicuro che l'alcol non lo regge proprio.

Alessandro.84

Lun, 19/06/2017 - 13:55

@elkid si c'erano gli attentati in misura nettamente minore ma c'erano non facciamo finta che il terrorismo islamico sia nato nel 2001.Fuori dalla NATO?Firmo subito pure Trump e Bannon la vogliono morta ma purtroppo i neocon sono ancora potenti.Europa unita?Ma manco per il cavolo è la causa principale dei nostri problemi.Esercito europeo comune?Il sogno della merkel che già ha imposto il quarto reich economico in quella maniera avrebbe anche un tale potere che già mi immagino le truppe tedesche per strada.Dittatore in Libia?Concordo solo quei pazzi di sarkozy e della clinton desideravano la caduta di Gheddafi e abbiamo visto i risultati.I paesi islamici hanno bisogno di dittatori per essere governati in quanto capiscono solo il bastone e la forza.

agosvac

Lun, 19/06/2017 - 13:55

Siamo sicuri che si tratti di islamofobia e non di autodifesa??? Ovviamente il sindaco di londra, che è islamico, non può che essere contrariato dall'uccisione di "un solo" islamico. Ben più gravi sono stati gli attentati islamici contro i cristiani. Forse i cristiani dovrebbero imparare dagli islamici come fare per uccidere più civili inermi, visto che in questo sono maestri indiscussi!!!! Sono cose che non piacciono alle persone per bene, ma mi sembra logico che la guerra contro l'Islam cominci dove l'Islam ha cominciato la guerra contro i civili inermi cristiani, almeno in Europa!!!

rodolfoc

Lun, 19/06/2017 - 13:57

Elpirl, tu racconti ogni giorno delle storie interessanti, ma probabilmente farlocche. Venti anni come assessore comunale (a fare un tubo, se tutto va bene), ora riveli di essere mezzo russo, domani sarai figlio di Obama? Quanto all'essere poliglotta, lasciamo perdere, tu ti limiti a saccheggiare Google Translator, come nel caso di dasvidania tovarish. Asta inserita in angolo retto!

schiacciarayban

Lun, 19/06/2017 - 13:58

elkid-ah poliglotta! E' per questo che in Italiano non sa scrivere, ok allora è giustificato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/06/2017 - 14:00

Chi tira in ballo Salvini su un fatto come questo è SOLO un povero MENTECATTO pardon MENTECATTA!!! AMEN.

Mr Blonde

Lun, 19/06/2017 - 14:02

Ziobeppe io dIfendo e piango le vittime innocenti di qualunque colore razza e religione, lei e i suoi similli, islamici compresi, appartenete a una razza incompatibile con l'occidente e con ivalori che abbiamo conquistato in millenni di lotte

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 19/06/2017 - 14:06

killer??Non esageriamo..gli sarà scappato il piede da freno all'acceleratore!Però non sembra stano che i muslims,per una volta toccati strillino come galline spennate mentre quando fanno stragi di occidentali o si scannano tra di loro..disquisiscono con:sì,ma....

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/06/2017 - 14:14

Eccolo arrivato l'Elpirl delle 11e55 con la sua ELPIRLATA quotidiana. Dove praticamente scrive che Salvini ha convinto un Inglese che si trovava in Italia, a prendere un camioncino ed andare in Inghilterra a travolgere gli ISLAMICI!!! FUMA MENO GANJA!!!lol lol.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 19/06/2017 - 14:15

ANGELO LIBERO 70,respira profondamente e siediti, sta già arrivando il 118 con 30 ml di Torazina e poi ti portano all'H per il solito TSO..Hai visto cosa vuol dire,non prendere le medicine dello psichiara?

Una-mattina-mi-...

Lun, 19/06/2017 - 14:15

TERZA LEGGE DELLA DINAMICA: "a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria". I DELINQUENTI SONO GLI ISTIGATORI DELL'INVASIONE ALLOGENA: QUELLI CHE FANNO SI' CHE SI RAGGIUNGA LA MASSA CRITICA PER L'INEVITABILE REAZIONE A CATENA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/06/2017 - 14:21

finedelmondo 12e42 carissimo stai scherzando VERO!!!! Salvini che fa proseliti in Inghilterra, che fa il Leghismo Inglese!!!!lol lol.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 19/06/2017 - 14:26

Se i signori musulmani decidono di scannarsi fra loro mi trovano totalmente favorevole.

fabiod

Lun, 19/06/2017 - 14:31

chiudere le moschee

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 19/06/2017 - 14:33

elkid,l'assassino arrestato in Sicilia,lo conoscevi??Era tu connazionale,pardon conterraneo

ziobeppe1951

Lun, 19/06/2017 - 14:36

Mr Blonde..14.02....le lacrime di coccodrillo, non servono a giustificare i valori che ABBIAMO conquistato in millenni di lotte

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 19/06/2017 - 14:37

@ la poco RIFLESSIVA - Lei NON PERMETTE ???? E chi diavolo è, chi le da l'autorità, chi si crede essere. Ha un'opinione differente dalla mia ? La esponga, se ne assuma la responsabilità, come faccio SEMPRE io quando scrivo. Da i suoi scritti precedenti lei sembra essere una di quelle persone "democratiche" che permettono agli altro solo di allinearsi sul suo pensiero. Se avrò bisogno di consigli psicoanalitici vedrò di non andare dal suo strizzacervelli, visti i risultati non è certo uno bravo.

opinione-critica

Lun, 19/06/2017 - 14:44

Gli islamici forse cominceranno a capire che colpire innocenti non è poi così difficile. Può farlo anche chi non segue i loro pregiudizi e le loro superstizioni....

santecaserio55

Lun, 19/06/2017 - 14:47

Dai commenti sembra ci sia la fila per imitare il guidatore del furgone! O mi sbaglio? meglio scrivere commenti anonimi. Per fare il resto c'è solo la fifa

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 19/06/2017 - 14:50

---rodolfoc---se vuoi ci incontriamo a cena --se sei vicino milano vieni a casa --ti faccio conoscere la mia ragazza ludmila e mio figlio sasha-ed il mio labrador lol-vedrai che tutto quello che dico corrisponde a vero --ho 20 anni --faccio l'assessore --studio all'uni--e sono socio di una società di informatica con altri amici-mio padre è un militare italiano --mia madre era funzionaria di un ministero russo--ora ha aperto 2 boutique a mi---mi piacerebbe che ci organizzassimo qualche volta e ci vedessimo tutti dal vivo per dare un volto ai nostri nick---mangiare tonnellate di vitello alla Stroganoff --fiumi di vodka--ed ovviamente l'immancabile ganja--hernando--in nicaragua c'è lo ius soli illimitato?--swag

batracomiomachie

Lun, 19/06/2017 - 14:58

latrate, latrate e godete pure dei morti. Buon appetito

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 19/06/2017 - 15:02

Elkid C. lei, oltre che inutile è anche dannoso... e noi italiani siamo gia entrati in un vortice dove non possiamo più permetterci certi lussi e cioè ne' le persone inutili ne' quelle dannose. Visto che ha la doppia cittadinanza, vada a pesare sul welfare di Putin e a fare certi interventi come fa qui dentro ma in Russia, così vediamo quanto dura. Gliuelo ripeto lei e quelli come lei siete un "lusso" che non possiamo più permetterci.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 19/06/2017 - 15:12

----Loudness---le ragioni dei suoi insuccessi ed insoddisfazioni le trovi dentro di lei --e non si serva di alibi esterni---swag ganja

finedelmondo

Lun, 19/06/2017 - 15:21

Confermo tutto: è colpa di Salvini! E anche un pò della Brexit! L'attentatore è un cristiano valdese radicalizzato, affiliato al noto movimento terrorista dei Santissimi Giacomo e Filippo - che purtroppo si basa una lettura radicale della prima lettera ai tessalonicesi.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 19/06/2017 - 15:30

Non sono io quello che ricorre alla marijuana ed alla vodka per affogare insoddisfazioni ed insuccessi...

pasquinomaicontento

Lun, 19/06/2017 - 15:44

Uno che c'ha provato,ha fatto quasi cilecca rispetto ai tanti morti ammazzati,causa incontro ravvicinato co'la confraternita dei tanti fratelli der sindaco de Londra.Uno che c'ha provato a svejà dar torpore catatonico, a fà riarzà la testa a 'sti poracci de 'st'inglesi,c'è mancato poco che lo linciassero...nun penzanno a quello che era successo quarche mese prima...Così va er monno...devi sempre porre l'artra guancia allo schiaffo d'un nipotino de Maometto.Pora Italia nostra, quì se nun se svejamo da st'intirizzimento de cervello,da 'st'abulìa:-"tanto da noi nun succederà" mai,è impossibile ciavemo er Papa...mbè,semo arivati ar capolinea.

Tarantasio

Lun, 19/06/2017 - 15:45

E' STRANO CHE NON SIA SUCCESSO PRIMA

Libertà75

Lun, 19/06/2017 - 15:52

@angelo.libero, ogni vita è sacra e quindi inorridisco innanzi a questo attentato, ma le ricordo 2 cose. La prima che l'odio chiama odio e la seconda che non si sono visti suoi commenti di sdegno in occasione degli attentati islamici. Sarà mica complice? Nel qual caso, mentre effettua le sue denunce, denunci anche se stesso. Sentitamente la ringrazio e la saluto.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 19/06/2017 - 16:05

ElPirl, ma che bravo quell'Imam eh??? E pensa te che invece noi europei ci stiamo facendo ammazzare da anni da queste bestie eppure li coccolano tutti e tutti si zerbinano, a cominciare dalla Santa sede. Swag l'asta dove l'hai messa??

moshe

Lun, 19/06/2017 - 16:10

Non c'è da meravigliarsi, i musulmani stanno portando morte e sopraffazione in casa nostra, di questi eventi ce ne saranno ancora molti, la gente ne ha piene le palle dei musulmani !!!!! E la colpa è degli idioti che governano l'Europa !!!!!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 19/06/2017 - 16:11

Conviene e altri beoti tipo Angelo libero... siete talmente indottrinati e fusi mentalmente che pensate che Salvini sia un punto di riferimento in Inghilterra, no dico in Inghilterra. E per il muro di divisione tra Usa e Messico chi e' il colpevole, la Meloni??? LOL Quindi se uno si difende e ribatte alla barbarie islamica e' un salviniano?? Chissa' quanti ce n'erano nelle crociate allora...ahahahah @Conviene, smettila di chiamarti cristiana, sei solo una cattocomunista che probabilmente e' stata anche felice del ddl Cirinna'. Cristo ti manderebbe solo all'inferno. Siete dei sepolcri imbiancati.

Mr Blonde

Lun, 19/06/2017 - 16:14

Libertà75 quindi lei ha mappato i commenti di sdegno negli attentati di matrice opposta come nel caso di angelo.libero...mentre nulla da dire sulle decine di sanguinari per i quali il commento più "soft" è okkio x okkio...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/06/2017 - 16:15

Elpirl carissimo 14e50, io so solo che in Nicaragua senza documenti NON ti fanno entrare e nemmeno vanno a "salvare" quelli dei GOMMONI e questo mi basta!!!AMEN.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 19/06/2017 - 16:45

Mr. Blonde...quelli che dicono okkio per okkio sono casi isolati che rappresentano solo se stessi non gente di destra o della lega, cosi' come i musulmani che ci ammazzano da anni ben organizzati non sono veri musulmani ma solo casi isolati di pazzi e gente malata...ce l'avete insegnato voi zecche no?? LOL

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 19/06/2017 - 16:45

Quando i rappresentanti di uno stato, non ascoltano le lamentele della popolazione,"""QUESTO È SOLAMENTE L`INIZIO, COMINCIA CON UNA GUERRA TRA POVERI, PER ALLARGARSI CON IL LINCIAGGIO DEI RAPRESENTANTI DELLA POLITICA, QUEI RAPRESENTANTI CHE DATA LA LORO ARROGANZA E LA LORO MALAPOLITICA SONO LA CAUSA DI QUESTA CRISI E DELL`INVASIONE AFRO-ASIATICA"""!!!

roberto.morici

Lun, 19/06/2017 - 16:46

L'occasione buona per i maomettani di dichiarare che i loro attacchi precedenti contro gli "infedeli" cristiani sono...la logica vendetta all'assalto di ieri contro la moschea.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 19/06/2017 - 16:48

Ne abbiamo tutti le palle piene di questo malefico islam e di questa invasione incontrollata, e qualcuno sbrocca. E' un sintomo di un disagio diffuso.

Libertà75

Lun, 19/06/2017 - 16:59

@mrblonde, eh guarda che io avevo premesso che ogni vita è sacra, quindi gli avevo dato ragione per mero punto di principio. Tuttavia, ho dovuto far notare che non si può essere a moralità alterna, perché questo è il vero cancro sociale. Bisogna condannare fermamente gli attentati terroristici di matrice islamica, perché poi avvengono casi come quello di questo articolo. E' il lassismo del buonismo che alimenta i pazzi di corrente opposta.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 19/06/2017 - 17:03

ElPirl ora e' chiaro a tutti perche' fai tanto quello che ha raggiunto il Nirvana peace and love, AMMORE per tutti, perche' sei un figlio di papi con la grana e probabilmente gli unici contatti che hai con negri e musulmani e' per comprargli la droga per poi fumartela al centro sociale con altri tossici figli di papi sfascia-vetrine o nella villetta immersa nel verde. Io ti manderei a lavorare nelle miniere del Sulcis...altro che ganja..poi lo cambieresti il tono da Ghandi...

macommmestiamo

Lun, 19/06/2017 - 17:13

insegniamo agli inglesi a guidare.. pessima mira. comunque gia' ricambiato il favore visto che a parigi un auto ha investito una camionetta della polizia

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Lun, 19/06/2017 - 17:18

1) spero che la folla che abbia colpito l attentatore venga assicurata alla giustizia, perchè in uno stato civile, non ci si fa GIUSTIZIA DA SE' sè. L'imam che era lì saprà sicuramente fornire i nomi. 2) il ragazzo che urlava uccidetemi, forse si era reso conto di uno scherzo finito male, ha tutto il diritto ad un processo e un trattamento DIGNITOSO 3) a meno che non saranno accertati problemi mentali, ricordiamoci che il carcere serve per rieducare, non per eliminare. Piuttosto che mettersi al suo pari ed alimentare odio e razzismo, si dovrebbe dimostrare che si è sempre pronti ad RIACCOGLIERLO, anche in moschea.

Mr Blonde

Lun, 19/06/2017 - 17:20

Libertà75 per chiudere si legga la dichiarazione della May: nè buonismo nè tantomeno fanatismo di senso opposto.

giovanni951

Lun, 19/06/2017 - 17:25

occhio per occhio.....qualcuno comincia a fare ció che i terroristi musulmani fanno da tempo.

baio57

Lun, 19/06/2017 - 17:31

@ ClaudioPRoma1 - Gandhi al tuo confronto era un guerrafondaio.

il sorpasso

Lun, 19/06/2017 - 17:36

Prima o poi doveva succedere, è ovvio.

roberto.morici

Lun, 19/06/2017 - 17:48

Posso congratularmi con i circa dieci non anonimi commentatori che osano dire ciò che pensano senza nascondersi?

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Lun, 19/06/2017 - 17:52

@elkid Sciocchezze. Gli attentati in Europa c'erano già da tempo. Certo, non usavano le cinture esplosive (all'epoca la "tecnica" kamikaze quasi non esisteva), non usavano coltelli/furgoni ecc ma c'erano. C'erano i Palestinesi dell'OLP a colpire: Achille Lauro, aeroporti ecc Si, i motivi forse erano più "politici" che non mero fanatismo religioso... ma c'erano. La differenza rispetto a ieri è che, oggi, in Italia specialmente, c'è "più Islam" (inteso come presenza sul territorio). Sono d'accordo con te sulle guerre che io reputo illegali (come l'Iraq) volute dagli U$A e lobby di ogni genere, ma rimane il fatto che certi dogmi Islamici non sono poi tanto "integrabili" con quelli Europei e Italiani specialmente.

Pinozzo

Lun, 19/06/2017 - 17:55

Dario Maggiulli, "FATTI non foste", non "nati non foste". Ignorante.

heinrich

Lun, 19/06/2017 - 23:56

@Paolobbb: ribadisco...un mondo senza di te & assimilabili sarebbe senzaltro migliore, se poi a parer tuo ciò significa razzismo ok! sono razzista. Tu & assimilabili siete pressochè identici a quegli estremisti islamici che tanto stigmatizzate. Senza di voi il mondo sarebbe più felice

seccatissimo

Mar, 20/06/2017 - 02:14

La gente anti islam comincia a svegliarsi ? E' il segnale dell'inizio della guerra civile come reazione all'arroganza ed alla invasione degli islamici ?

pardinant

Mar, 20/06/2017 - 07:49

Non potrò mai condividere la morte di un innocente, approvo la morte dopo un giusto e certo processo per chi commette gravi reati. Per coloro che incitano alla violenza ricordo: "chi semina vento, raccoglie tempesta". Prima o poi arriverà.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 20/06/2017 - 09:19

Il sindaco di Londra non minimizza.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 20/06/2017 - 10:42

riflessiva 10:10 e 10:46 ieri - - 1) Non penso lei sia il rappresentante del Verbo Incarnato che può permettere o meno ad altri di dire quello che pensano. – 2) Se oltre ad essere Professoressa di Lettere (ex-conviene) è anche una triennale studiosa di teologia e scrive come scrive nella forma e nella sostanza, siamo a posto. - La frase di Gesù sulla spada è la spiegazione pratica del principio fisico "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"; pertanto mette in guardia (presumibilmente Pietro) dall'uso della forza perché la stessa forza verrebbe usata da chi ha subito la ferita. È quindi un avvertimento a non intraprendere violenza che, tra l'altro, non significa "porgi l'altra guancia" (nel senso errato di perdono che si dà comunemente a questa frase e che rappresenta invece un atto di sfida verso chi ti schiaffeggia. – Se 3 anni di teologia non le sono bastati a capire cosa significa "porgere l'altra guancia", me lo dica e glielo spiego volentieri).

Libertà75

Mar, 20/06/2017 - 10:52

@mrblonde, e allora? Io non ho mica criticato la May. Ho criticato coloro che stanno a moralità alternata. Si deve alzare la voce SEMPRE contro ogni forma di terrorismo. Io sto con la May e non con chi si ricorda della sacralità della vita quando gli fa comodo.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 20/06/2017 - 11:10

Pinozzo 17:55 – C'è sempre una prima volta nella vita (se poi sarà anche l'ultima, vedremo) : sono d'accordo con Pinozzo.