Mondo

Miss America 2017, la nuova reginetta è nata a Napoli

Kara McCullough la reginetta di bellezza incoronata Miss America 2017 è nata a Napoli: rappresenterà gli Stati Uniti a Miss Universo

Miss America 2017, la nuova reginetta è nata a Napoli

La nuova reginetta di bellezza a stelle e strisce è nata a Napoli: si chiama Kara McCullough e ha 25 anni.

Al concorso che l'ha incoronata la più bella degli Stati Uniti rappresentava il District of Columbia, ma la nuova miss America è nata in Italia, più precisamente a Napoli. Figlia di un militare americano, è poi cresciuta in Virginia e si è laureata in chimica nucleare all'università della Sud Carolina.

È la seconda volta di fila che la rappresentante del distretto di Columbia vince l'ambita corona di reginetta: a consegnare lo scettro a Kara, infatti, è stata la Miss America uscente: Deshauna Barber, anche lei ex miss District of Columbia e la prima miss Usa membro delle forze armate.

Kara McCullough, invece, fa parte della Us Nuclear Regulatory Commission, la commissione americana che regola l’uso civile dell’energia nucleare. I produttori del concorso l'hanno definita "una delle concorrenti più intelligenti degli ultimi anni".

La 25enne ha conquistato i giudici spiegando che lavora a un programma nella comunità per aiutare i bambini a imparare la scienza. Ha anche aggiunto che spera di ispirare altre donne che sono appassionate di tecnologia, ingegneria e altri campi della matematica.

È stata eletta a Las Vegas, Nevada, nella finale che ha decretato la reginetta di bellezza che rappresenterà gli Stati Uniti a Miss Universo (GUARDA LE FOTO).

Commenti