New York, auto contro la folla: pedoni travolti a Times Square

Tragedia in Times Squadre. Un'auto lanciata a tutta velocità sulla folla: un morto e 22 feriti. Arrestato il conducente: era sotto effetto di droghe. La polizia: "Non si tratta di terrorismo"

L'auto scaraventata a tutta velocità. È piombata sulla folla travolgendo i pedoni ignari che camminavano lungo Times Square. Un drammatico incidente che, però, fa ripiombare New York e gli Stati Uniti nell'incubo del terrorismo. Nel violentissimo impatto è morta una persona mentre altre venti sono rimaste ferite (guarda il video). Una volta terminata la folle corsa, è stato arrestato il conducente, un 26enne del Bronx con precedenti per guida pericolosa che è risultato alla guida sotto effetto di stupefacenti. L'uomo inoltre ha anche precedenti per guida in stato di ebrezza.

L'incubo è iniziato poco prima di mezzogiorno (le 18 in Italia). Il veicolo, una Honda color rosso granata, è sbucato tra la 43esima e la Settima, cuore pulsante di Times Square, e procedendo contromano è carambolata sul marciapiede affollato di passanti per poi schiantarsi contro un semaforo (guarda il video). Da una prima ricostruzione emerge che non si tratterebbe di terrorismo ma di un drammatico incidente. "Il guidatore - ha riferito il Dipartimento di polizia di New York - ha 'perso il controllo' del veicolo". Il 26enne, preso dal panico, si è fiondato fuori dall'auto e ha cercato di fuggire. Gli agenti accorsi sul luogo dell'incidente sono, però, riusciti a fermarlo e lo hanno immediatamente arrestato per guida sotto effetto di stupefacenti (guarda il video). Subito dopo le operazioni di soccorso, il sindaco di New York, Bill De Blasio ha spiegato cosa è accaduto nel cuore di New York: "Ventitre persone sono rimaste feirte dopo l'incidente. L'uomo alla guida è stato arrestato. In base alle informazioni che abbiamo al momento, non ci sono indicazioni che a Times Square si sia trattato di un atto di terrorismo". Il conducente, sempre secondo quanto riportato da De Blasio "è un ex militare della marina con precedenti penali".

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Gio, 18/05/2017 - 18:19

Tranquilli, nessun allarme, è il solito caso isolato di qualcuno che soffre di disagio sociale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/05/2017 - 18:21

Amici dei soliti comunisti italiani? Allora saranno difesi dagli stessi. Se altri, no. Comportamento da barboni.

f35

Gio, 18/05/2017 - 18:25

sono sicuro che sara un altro atto di terrorismo buddhista

baronemanfredri...

Gio, 18/05/2017 - 18:37

SE E' UN PEDOFILO NEW YORK SI MERITA QUESTO E' ALTRO. BASTA CONOSCERE IL SINDACO CD DEMOCRATICO E ANTI TRUMP. GODO NEL SAPERE CHE ORA I CxxxxxxI E DERELITTI ELETTORI CD DEMOCRATICI DELLA TROMBATA E CORNUTA CLINTON LO HANNO VOTATO. TRUMP HA RAGIONE IN TUTTO E' PER TUTTO. QUESTO E' IL RINGRAZIAMENTO DELLE MUTANDE CALATE AI CULI IN ARIA E PEDOFILI, ANCORA NON SI CONOSCE QUESTO BASTARDO, PERO' POSSO DIRE CHE LA TECNICA E' LA STESSA PROPRIA LUNEDI' E' STATO DIRAMATO L'ORDINA DI ATTACCO AI PEDOFILI IN AMERICA. SONO STATI GRATIFICATI PROPRIO COLORO CHE DIFENDONO I PEDOFILI CULI IN ARIA CAMMELLIERI CHIAMATI MUSSULMANI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 18/05/2017 - 18:42

...travolgendo i pedoni ignari che camminavano lungo Times Square. Cioè non sapevano di essere lungo Times Square? Forse manca qualche virgola. I pedoni ignari,....che camminavano....Non voglio essere un professore!

Renee59

Gio, 18/05/2017 - 18:56

Per favore, non diteci che è un islamico pacifico.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Gio, 18/05/2017 - 19:23

Guarda quanti sfigati che sarebbero contenti di un attentato terroristico.. pare che si tratti di un incidente.. vi e' aqndata male gufi baronemanfredri...fatti curare ma da uno bravo..

LOUITALY

Gio, 18/05/2017 - 19:40

compla di trump ora la cnn cibfara un caso da investigare possibile implicazionii della casa bianca

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Gio, 18/05/2017 - 19:47

Leggo l'articolo, e pare un "normale" incidente, uno strafatto guida troppo veloce, perde il controllo e finisce contro la folla. Punto. Po leggo alcuni commenti e mi pare un film demenziale. Cosa c'entrano i pedofili e gli elettori anti-trump (Baronemanfredri), cosa c'entrano gli islamici pacifici (Renee59), cosa c'entrano i comunisti italiani (Leonida55)??? Cos'è questa smania di ricondurre sempre tutto al confronto politico, sempre avvelenati di rancore? E com'è che ancora nessuno ha tirato in ballo Soros e il NWO? Demenziale.

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 18/05/2017 - 19:47

La droga non fa male. Swag, ganja

aredo

Gio, 18/05/2017 - 19:48

Tutti i terroristi sono strafatti di droga! Si drogano massicciamente prima di iniziare un attentato per sopportare meglio il dolore e per farsi esplodere. Certo che questo è un attacco terroristico! E' un terrorista islamico o un occidentale islamizzato. Ora insabbiano tutto come al solito dicendo che non è successo niente. Anche se inzieranno a far esplodere autobus ed automobili a centinaia diranno che sono solo pazzi drogati. Tutti zitti e buoni non c'è pericolo.. bisogna fare tutti da bersaglio ai terroristi islamici per farli divertire..ehh! Altrimenti poi uno è fascista e razzista eh!

guardiano

Gio, 18/05/2017 - 19:48

Adesso mi dovrò sorbire paone in televisione che predica di proibire la circolazione delle automobili perche possono diventare armi improprie.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 19/05/2017 - 00:19

Non è terrorismo? Ah beh... meno male! Il morto e i feriti saranno molto più tranquilli, sapendo questo.

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Ven, 19/05/2017 - 07:24

@Aredo, lei potrebbe anche aver ragione. Tutti, pagati da Soros, complottano per nascondere la verità, ormai lo sanno anche le pietre. Quel che mi sfugge è come sia possibile, a questo punto, distinguere un normale incidente stradale da uno fatto apposta da un terrorista. Lei che ha le idee chiare mi saprà certo aiutare. Mio cognato ieri sera è tornato a casa un po' troppo bevuto e fumato, ed ha investito ed ucciso la vacca Camilla della signora Pina. Ora io ho un dubbio: e se mio cognato fosse pagato anche lui da Soros? E se fosse un terrorista? Perché, sa, di erba ne consuma parecchia! E anche lei, sign. Aredo, penso che di sostanze psicotrope ne faccia un certo uso non proprio moderato...

Ritratto di VenderoCaraLaPelle

VenderoCaraLaPelle

Ven, 19/05/2017 - 08:32

Diversi giornali internazionali riportano che ha dichiarato di averlo fatto apposta - voleva uccidere quante più persone possibile, poi farsi sparare dalla polizia (cosiddetto "suicide by cop").

denteavvelenato

Ven, 19/05/2017 - 10:00