Pakistan, attacco contro due chiese Almeno undici morti, 48 feriti

Diverse bombe sono esplose davanti a due chiese di Lahore. I due edifici di culto distano pochi metri l’uno dall’altro

Diverse bombe sono esplose davanti a due chiese di Lahore, in Pakistan, dove almeno 15 persone sono morte e altre 40 sono rmaste ferite. Gli attentati, compiuti mentre si celebrava la messa, sono stati rivendicati da Jamaat-ul-Ahrar, un gruppo scissionista dei Taliban. Le esplosioni sono avvenute a pochi minuti di distanza, in un quartiere a maggioranza cristiana. Una ha colpito una chiesa cattolica e l’altra una chiesa protestante. I due edifici di culto distano pochi metri l’uno dall’altro. Secondo un testimone, l’intervento di un agente delle forze di sicurezza subito dopo la prima deflagrazione ha evitato che l’attacco avesse conseguenze più gravi.

L’agente ha infatti immobilizzato un uomo che voleva entrare in chiesa e che dopo aver tentato inutilmente di divincolarsi si è fatto esplodere. L’attentatore e il poliziotto sono tra le 15 vittime. E sulla strage è intervenuto anche Papa Francesco: "Con molto dolore ho appreso degli attentati terroristici di oggi contro due chiese nella città di Lahore in Pakistan. Mentre assicuro la mia preghiera per le vittime e i loro familiari chiedo, imploro al Signore il dono della pace e della concordia per questo Paese cristiani sono perseguitati. I nostri fratelli versano il sangue soltanto perché sono cristiani. Prego il signore perché questa persecuzione contro i cristiani che il mondo cerca di nascondere finisca e ci sia la pace".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Dom, 15/03/2015 - 09:58

Ottimo. Dialoghiamo con l'ucoii. Dovremmo sbatterli fuorii tutti, bestie infami.....

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Dom, 15/03/2015 - 10:01

Mi raccomando, cristiani: niente rappresaglie o ritorsioni. Semplicemente porgete, felici, l'altra guancia.

killkoms

Dom, 15/03/2015 - 10:09

noi parliamo di dialogo,e loro con le bombe..!

Efesto

Dom, 15/03/2015 - 10:10

I nostri governanti, ed anche i responsabili delle Chiese Cristiane leggano attentamente il Corano.

Efesto

Dom, 15/03/2015 - 10:11

I nostri governanti, ed anche i responsabili delle Chiese Cristine leggano attentamente il Corano.

moshe

Dom, 15/03/2015 - 10:21

Ma cosa volete che sia, facciamo un bel giubileo e tutto si aggiusta !!! Che papocchio ... burlone !

buri

Dom, 15/03/2015 - 10:28

Bravi! a casa loro distruggono le chiese, uccidendo i fedeli, ma qui rivendicano il diritto ad aprire moschee e il nostro illuminato governo si inchina a 90 °, impugnando la legge regionale in Lombardia che proibisce la costruzione di moschee

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 15/03/2015 - 10:29

A quattro angoli del mondo il comportamento qualificante dell'Islam appare essere univoco. Rompere, sempre e comunque, i cogl.... ed atteggiarsi, magari, a vittima di pregiudizi islamofobici. Divertente, no?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 15/03/2015 - 10:33

Bisogna iniziare a bruciare qualche moschea,occhio per occhio....

beowulfagate

Dom, 15/03/2015 - 10:45

Anche quest'ennesimo atto di una lista sempre più lunga sarà circondato da un silenzio assordante.Il giorno in cui qualcuno facesse irruzione in una moschea d'Europa armato di fucile e cominciasse a sparare nel mucchio,dovremmo sorbirci nell'ordine:fiaccolate di associazioni e movimenti vari;preghiere in comune;trasmissioni televisive a reti unificate;edizioni straordinarie dei giornali;lutto continentale e via discorrendo.Questo nei paesi islamici non lo fanno neanche per sbaglio,mentre sono sicuro che noi lo faremmo.Non è uno scenario auspicabile,ma il rispetto che questa gente pretende non può essere unilaterale.Sveglia.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 15/03/2015 - 10:46

Impariamo da "Ivan" Putin come si fa a dialogare con gli islamici: in Cecenia hanno imparato che loro capiscono subito se hanno una pallottola in testa. Antonio Russo ha avuto l'esempio lampante di quella "teologia".

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 15/03/2015 - 10:53

Tanto di cappello... L'islam è bravissimo nel mettere in pratica gli insegnamenti del corano.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 15/03/2015 - 11:16

Dialogo...ci vuole dialogo.

mauriziosorrentino

Dom, 15/03/2015 - 11:32

D'accordo con le reazioni dei commentatori,ma non vi sembra,il tutto(mettici anche le sentenze delle varie corti costituzionali a favore degli islamici)"un pò troppo organizzato" in "tempi e modi" per essere "spontaneo"?A me sembra che si voglia ottenere una Reazione da parte dell'occidente e farlo entrare in un a guerra totale che ,dobbiamo capire a chi gioverà!?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 15/03/2015 - 11:38

Francesco dove sei????

Ritratto di nutella59

nutella59

Dom, 15/03/2015 - 11:39

I soliti buddisti che assassinano i non buddisti o quelli che, secondo i collaborazionisti locali, i soliti che "non hanno capito il vero Islam" che nessuno ha mai visto...ma che conoscono a menadito Corano, Sira, Hadith e Sharia...

gcf48

Dom, 15/03/2015 - 12:34

purtroppo no, caro mauriziosorrentino, questa è la tattica dell'islam per islamizzare il mondo. si ricordi che islam non vuoldire pace come molti credono, ma vuol dire sottomissione

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 15/03/2015 - 12:39

Ed ecco l'interpretazione di chi, davanti ad un massacro, si chiede sempre "A chi giova?" d cerca giustificazioni complottiste. E' lo stesso principio per il quale, secondo "autorevoli" opinionisti (uno a caso, Giulietto Chiesa), l'attacco alle Torri gemelle è stato voluto dagli USA per giustificare l'intervento in Afghanistan. "Charlie Hebdo" prima dell'attentato vendeva circa 50.000 copie, dopo la strage è passato a 6 milioni di copie vendute in tutta Europa. Ergo, visto che ci ha guadagnato, la strage è stata voluta ed attuata da sicari pagati dall'editore. No?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 15/03/2015 - 13:37

... ma noi- ipocriti e cretini - accogliamo in Italia i loro carnefici e non andiamo a prendere questi poveri cristiani abbandonati!

mauriziosorrentino

Dom, 15/03/2015 - 13:44

gcf48,l'islam c'era anche prima dell'11 settembre e di tre anni fa quando abbiamo scoperto l'ISIS e di quest'anno con Boko Aran,eppure non provocavea i disastri(a cronometro) di adesso,chiediamoci cosa ci fà ,dà,dice,puntualmente qualche senatore USA negli incontri con i vertici di queste organizzazioni islamiche poco prima che queste prendano delle iniziative clamorose!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 15/03/2015 - 13:44

Tante parole ,troppe ed inutili ; in realtà nessuno muove un ditto per difendere I cristiani in terre musulmane e il massacro presegue da anni . Ridicolo poi che in Italia il Governo spinga per creare nuove moschee . Se c'è una logica spiegatela per favore

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 15/03/2015 - 14:28

allora,parlando degli stranieri, finchè lavora in Italia va bene ma tutti gli altri FUORIIII e quando non lavorerà più fuori anche lui la famiglia e i genitori perderanno anche la pensione sociale. Basta con questa gentaglia che vuole vivere alle spalle degli italiani ed avere delle grosse pretese a discapito della nostra cultura. FUORI, ne abbiamo le palle piene di questi invasori, mangiapane a tradimento.Venga un Governo che segue questa via altrimenti la via le prenderemo noi.....e dove mi chiedo, io lo schiavo per un islamico, MAIIIII.

Hammurabi

Dom, 15/03/2015 - 14:34

Per fortuna ci aspetta il giubileo della misericordia!! Tutto sarà perdonato e allarghiamo le braccia a tutti. Vogliamoci bene!

epesce098

Dom, 15/03/2015 - 15:21

Caro Francesco, tu sai quello che sta per succedere, sai che l'era Cristiana ormai è alla fine, sai che soccomberemo tutti sotto questi tagliagole, quindi metti le mani avanti paventando la possibilità di dimetterti seguendo le orme del rimpianto Ratzinger.

Iacobellig

Dom, 15/03/2015 - 15:34

...qui invece i vari Pisapia e altri simili fanno costruire moschee!!!

moshe

Dom, 15/03/2015 - 16:17

... e gli idioti komunisti, vogliono le moschee; E NON SOLO!!! anche gli idioti cristiani!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 15/03/2015 - 16:48

Questo, obietterà Raoul, non è vero Islam. Quello in cui confida lui protegge il culto dei santi e delle madonne...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 15/03/2015 - 16:55

Pisapia fa costruire Moschee. Ma in Pachistan le chiese bruciate dai terroristi il governo pachistano le aveva fatte costruire. Quindi cosa c'entrano i governanti? In Pachistan ci dovevano bene essere per essere attaccate. Perché voi, terroristi occidentali, non lasciate che i governanti italiani facciano costruire le Moschee e poi, se ne avete le palle, andate a bruciarle?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 15/03/2015 - 17:13

Che vuoi dialogare con questa gente(??).Sono poltiglia fognaria, ci macellano impunemente e intanto le faine di sx in Italia, approvano la costruzione di nuove moschee, incredibile...

mila

Dom, 15/03/2015 - 17:20

@ mauriziosorr e Giano -I massacri sono fatti dagli islamici e l'Islam crea un terreno favorevole al sorgere dell'estremismo e della guerra, questo e' sicuro, come e' pure sicuro che qualcuno molto potente sfrutti questa tendenza.

epesce098

Dom, 15/03/2015 - 17:34

Non dimentichiamo che queste cose le fanno i suoi fratelli!

mauriziosorrentino

Dom, 15/03/2015 - 17:43

Perfetto ,Mila,questo volevo dire!L'Islam ha il problema di raccordarsi con la realtà,ma qualcuno ci marcia alla grande! e non c'è differenza tra democratici e repubblicani,nessuna!

epesce098

Dom, 15/03/2015 - 17:53

Noi lavoriamo, sgobbiamo, triboliamo ma per che cosa? Semplice per mantenere non i nostri cari e gli italiani bisognosi, ma per mantenere un esercito di nullafacenti, questo ce lo impone il nostro governo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 17/03/2015 - 09:56

Se nella scuola il primo precetto è rispettare chi a casa tua pretende di essere servito, riverito e di non controbattere le pretese ditemi voi quanto può durare una società simil corpo tenuto in scacco da una "tenia" che leva il nutrimento allo stesso.