"Sono qui per morire per Allah". Sparatoria all'aeroporto di Orly

Un musulmano radicalizzato ruba l'arma a un soldato: ucciso dalle forze speciali. Testimoni: "Si dirigeva verso McDonald's"

Parigi ripiomba nel terrore. Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi all'interno dell'aeroporto di Parigi Orly. Ziyed Ben Belgacem, un musulmano 39enne radicalizzato e già noto alle forze dell'ordine, ha rubato la pistola di un agente di sicurezza che presta servizio nell'operazione "Sentinelle" e poi si è rifugiato all'interno di un negozio dell'aeroporto prima di essere colpito e ucciso. Non ci sono altri feriti. L'assalitore è stato ucciso mentre si dirigeva - con l'arma rubata - verso un McDonald's del Terminal Sud. Da quanto si apprende, poco prima di arrivare in aeroporto, l'uomo era scappato a un posto di blocco e aveva ferito un poliziotto.

Alle sette di mattina, nel corso di normali controlli a un veicolo a Stains, a nord di Parigi, Ziyed Ben Belgacem ha tirato fuori i documenti di identità ma anche un'arma con cui ha fatto fuoco. Un agente è rimasto leggermente ferito alla testa. Il terrorista è poi fuggito a bordo di una Clio, che ha poi abbandonato nella Val di Marne. All'interno, i poliziotti hanno trovato un t-shirt insanguinata e documenti di identità. Successivamente il fuggitivo ha rubato un altro veicolo ritrovato nel parcheggio dell'aeroporto di Orly. L'aggressore, secondo la stampa francese, era noto per problemi legati alla droga, ma si era radicalizzato in prigione; era stato seguito dai servizi segreti, ma ad un certo punto il monitoraggio si era interrotto. Quando ha assalito la sondatessa ha urlato: "Posate le armi, mani in alto! Sono qui per morire per Allah". Nella borsa di Ziyed Ben Belgacem è stata trovata una tanuica di benzina.

Il padre e il fratello di Ziyed Ben Belgacem sono stati fermati, come prevedono le procedure di rito, dai servizi antiterrorismo. Il traffico aereo è stato sospeso. Circa tremila persone sono state evacuate dal Terminal sud dove è accaduta la sparatoria.

Commenti

giancristi

Sab, 18/03/2017 - 09:51

Si spera che il terrorista sia stato ammazzato!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 18/03/2017 - 09:55

Scommettiamo che risulterà un altro individuo con "problemi mentali" ?

Mannik

Sab, 18/03/2017 - 10:02

Decidetevi: ha tentato di rubare l'arma o l'ha rubata?

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 18/03/2017 - 10:09

da fonti comuniste pare essere un individuo un pò nervosetto perchè aveva mal di denti. avanti coi taxi dall'africa. ve lo dicevo che l'europa avrebbe pianto lacrime di sangue! votate le zecche rosse, votate

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Sab, 18/03/2017 - 10:13

Ma guarda quanto sta costando l'imbecillità di chi fa vignette sentendosi libero di sputare su tutto e tutti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 18/03/2017 - 10:19

Sicuramente uno squilibrato...E guai a chi tenta di accreditare un'altra versione.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 18/03/2017 - 10:29

con la libertà di culto sono entrati in Europa pure i “sacrifici umani…”. ci uccidono per santificare il loro Dio… un salto diretto alla preistoria con i tappeti rossi stesi per accoglierli.. con i buonisti benpensanti che ne vanno pure Fieri.

DemyM

Sab, 18/03/2017 - 10:41

Ormai, che si tratti di musulmani, islamici e/o "squilibrati" questa e una guerra dagli esiti incerti. Sicuramente diranno che trattasi di persona con problemi psichici ma,......

Orangotango

Sab, 18/03/2017 - 11:03

I francesi, grandi teste di c......, pagano la loro prepotenza che persiste da secoli. L'invasione clandestina la dobbiamo principalmente a loro.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 18/03/2017 - 11:13

Andarli a prendere direttamente sulla costa libica agevolera' la nostra sottomissione. nopecoroni.it

Dordolio

Sab, 18/03/2017 - 11:13

E' certamente uno squilibrato. Non aveva saputo elaborare uno scapaccione del padre ricevuto 20 anni fa perchè lui voleva andare appunto al McDonald e il genitore non ce lo voleva portare. Un caso umano quindi, che nulla ha a che fare col terrorismo, che diamine.

Anonimo (non verificato)

zadina

Sab, 18/03/2017 - 11:17

Quesi soggetti sono la risorsa che la Boldrini pensa siano utili per Italia e Europa, avanti con queste mentalità balorde, presto ci troveremo in grosse difficoltà grazie ai generosi buonisti che accolgono volentieri con piacere a braccia aperte chiunque, bene per chi veramente ha diritto di asilo, ma purtroppo anche clandestini, migranti economici, e futuri terroristi, naturalmente con il danaro dei contribuenti Italiani,complimenti a quesi fenomeni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/03/2017 - 11:19

Sempre loro.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 18/03/2017 - 11:24

E stamane a Seine-Saint-Denis un uomo ha sparato a due agenti, ferendone uno alla testa, durante un controllo prendendo poi la fuga. Staremo a vedere se i due fatti sono collegati (come dice l'AFP) o no. Comunque aspetto fiducioso commento elkid.

claudioarmc

Sab, 18/03/2017 - 11:29

Seguirà intervista di Lucci a fratello/sorella/nonno/zio del terrorista mussulmano con spargimento di lacrime.

gigetto50

Sab, 18/03/2017 - 11:33

....é tutto molto grave....ma gravissimo e secondo me desta sospetti, il fatto che sia riuscito incredibilmente a "rubare" la pistola ad un poliziotto che addirittura presto servizio nell'operazione SENTNELLE... E farebbe anche ridere se non fosse cosi' tragico....

Una-mattina-mi-...

Sab, 18/03/2017 - 11:39

E DOPO DECENNI DAI "COMPAGNI CHE SBAGLIANO", ECCO I MUSULMANI

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 18/03/2017 - 11:54

STRATEGIA DELLA TENSIONE. L'UERSS ormai è un regime terminale e come tale può solo far leva sulla paura. Non fatevi ingannare. La feccia islamica è feccia ma sono solo le pedine. Il mandante è altro.

Silvio B Parodi

Sab, 18/03/2017 - 11:55

la colpa e' solo dei politici, che... non ascoltano il popolo, ma solo se stessi. e combinano disastri.

lupo1963

Sab, 18/03/2017 - 11:56

Ci racconteranno la solita novellina del pazzo ?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 18/03/2017 - 11:59

Anche volendo credere che si tratti di attentati islamici... vedete che poi la gente, le greggi europee votano per i partiti che fanno affluire qui la feccia. L'Europa è FINITA. Solo la Russia è viva.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 18/03/2017 - 12:00

---i distinguo lo fanno anche le sinistre che sono contrarie solo alla generalizzazione indiscriminata---un tipo che si sa che è radicalizzato--in italia anche con questo governo non lo si lascia agire --le espulsioni di questi tipi da noi funzionano e ci sono--basta scorrere i giornali--detto ciò-l'abbattimento di un figuro armato che si dirige in un posto affollato ci sta tutta--la legittima difesa è piena e indubbia--spero solo di non assistere ora alle litanie dei destricoli che vorranno conferire medaglie e patenti di eroe a chi ha freddato il muslim--altrimenti come rovescio della medaglia occorrerebbe cacciare a pedate la divisa che si è fatta fregare l'arma come un pivello---swag come è buono il tonno---

agosvac

Sab, 18/03/2017 - 12:05

Guarda caso, in Europa le nazioni sempre più a rischio di attentati del terrorismo islamico sono quelle per così dire "coloniali", quelle che avevano colonie che consideravano come propri territori "oltremare": Francia, Inghilterra ed Olanda. Hanno aperto le loro frontiere all'Islam e ne stanno pagando le conseguenze dopo decine di anni. Esempio lampante che l'Islam non può integrarsi. La prossima nazione che subirà le conseguenze dell'apertura agli immigrati fasulli sarà la Germania. I paesi scandinavi, sono quasi del tutto islamizzati e , temo, abbiano poche possibilità di salvezza. L'Italia deve temere solo i "convertiti", gente pericolosissima perché hanno abiurato la loro religione per aderire ad un'altra che poco ha a che vedere con noi. Il mio terrore è che in un domani, neanche troppo lontano, ci possa essere una lotta all'ultimo sangue tra chi vuole i nostri territori e chi li deve necessariamente difendere.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 18/03/2017 - 12:06

ma come si fa a farsi rubare la pistola?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 18/03/2017 - 12:09

DemyM no si dice islamici si dice squilibrati pazzi o terroristi,di questi ce ne sono anche in Italia di cristiani e/o"squilibrati"

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 18/03/2017 - 12:16

Tranquilli è solo un malato di mente.

Ritratto di Turzo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 18/03/2017 - 12:20

Il regime occidentale ormai produce solo caos. Dentro e fuori. Dentro con l'invasione programmata distrugge 3 millenni di Europa. Fuori produce ormai solo guerre, terrorismo, iniquità sociali. E' un male.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 18/03/2017 - 12:21

Buoni, buoni, è il solito caso isolato di qualcuno che soffre di "disagio mentale". Ma questa storiella non fa più ridere.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 18/03/2017 - 12:30

Chissà che servizietti gli stanno facendo le uri.

ILpiciul

Sab, 18/03/2017 - 12:42

In prossimità delle elezioni.........mmh, mi puzza di bruciato.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Sab, 18/03/2017 - 12:44

Chi è che prende cantonate, eh elkid?

alkhuwarizmi

Sab, 18/03/2017 - 12:46

Musulmano radicalizzato già noto alle forze dell'ordine (era stato seguito dai servizi segreti, ma ad un certo punto il monitoraggio si era interrotto), era sfuggito a un posto di blocco e aveva ferito un poliziotto, ha rubato la pistola di un agente di sicurezza che presta servizio nell'operazione "Sentinelle" (!): che altro ancora doveva accadere? Fulgido esempio di sicurezza.

pastello

Sab, 18/03/2017 - 12:48

Vivo nell'ansiosa attesa di veder rotolare un bel po' di teste dei sinistri nella cesta. In Italia e fuori. È peccato ?

pastello

Sab, 18/03/2017 - 12:50

Gran brutta faccenda la caduta del muro...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 18/03/2017 - 13:20

E così sarebbe Trump l'ixxxxxxxe ???

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 18/03/2017 - 13:42

Era solo un "radicalizzato". Il vero nemico è il populismo (sic).

nunavut

Sab, 18/03/2017 - 13:51

@ elkid primo distinguo che era UNA pivella (forse dal cuore tenero e gli ha permesso d'avvicinarsi),secondo, spero che non lo abbiano colpito di schiena perché scappava e voleva desistere, che ne sai tu ? se voleva continuare o desistere allora bisogna indagare e subito una accusa di omicidio per i poliziotti che hanno sparato,non é così che succede da noi ?Swag a chi ???

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Sab, 18/03/2017 - 13:57

elkid 12:00 - "le espulsioni di questi tipi da noi funzionano". Le espulsioni degli altri invece zoppicano un po' dato che mi risulta che vari dei crimini commessi negli ultimi mesi in Italia siano ad opera di stranieri che avevano ricevuto il foglio di espulsione ma che continuavano e girare liberamente per il paese. Io darei il foglio di espulsione anche a te: biglietto di sola andata per Raqqa, a spese tue si intende. Quelli li riservano un trattamento molto speciale ai cannaioli come te.

MudPitt

Sab, 18/03/2017 - 14:14

Su "Le Monde" dicono esplicitcamente che NON era registrato nel casellario dei radicalizzati islamici (FSPRT) ma era noto come criminale comune.

federicoK

Sab, 18/03/2017 - 14:31

Anche questo che "lascia" i documenti in auto. Tutti i terroristi pare se li dimentichino ... mahh ?!?!?

baronemanfredri...

Sab, 18/03/2017 - 15:00

HA FATTO BENE TRUMP A PRENDERE A PESCE SPADA E PESCA SPATOLA IN FACCIA QUELLA VENDUTA E TRADITRICE DI MERKEL.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 18/03/2017 - 15:48

Sono tutti così gli islamici. Ci ammazzeranno tutti, uno alla volta se non incominciamo a difenderci.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 18/03/2017 - 16:12

MudPitt 14:14 "NON era registrato nel casellario dei radicalizzati islamici" - - - Infatti non era schedato "S" ma "solo" "J". E siccome era "solo" J, oggi suo papà e suo fratello sono stati posti "en garde à vue" e se ne sta occupando la sezione antiterrorismo del tribunale di Parigi, l'inchiesta affidata alla sezione antiterrorismo della brigata criminale SAT sotto la direzione anti-terrorismo SDAT della polizia giudiziaria della Sicurezza Interna DGSI. – Beh, per essere "solo" un criminale comune c'è un bel po' di brava gente che ne sta occupando.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 18/03/2017 - 16:21

federino 14:31 "Tutti i terroristi pare se li dimentichino ... mahh ?" - - - Secondo Le Figaro da informazioni della polizia, i documenti presentati alla pattuglia a Garges-lès-Gonesse sono quelli trovati sull'uomo abbattuto all'aeroporto. Senza se e senza mah.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 18/03/2017 - 16:37

Riassumendo, fonte Le Figaro. il semplice criminale comune, verso le 06:55 spara sui poliziotti ad un controllo a Garges-lès-Gonesse (Val-d'Oise), a nord di Parigi, ferendo uno di essi. È quindi rintracciato a sud di Parigi a Vitry-sur-Seine (Val-de-Marne) dove fa irruzione in un bar proferendo minacce e ruba l'auto di una donna. Si rende quindi all'aeroporto di Orly-Sud a una decina di km. Verso le 08:30 cerca di aggredire una pattuglia "Sentinelle " per impossessarsi dell'arma di uno dei militari della pattuglia dell'aviazione militare. Dopo aver sequestrato la soldatessa con la pistola che aveva utilizzato a Garges, è riuscito ad impossessarsi del fucile Famas di quest'ultima prima di essere abbattuto. - Punto, linea, a capo. - Aspettiamo il prossimo semplice malfattore.

dakia

Sab, 18/03/2017 - 16:52

Ma a me sembrano invece che sentinele, comparse messe là sperando di spaventare questi assassini con la sola presenza. Come può succedere farsi rubare un'arma? Poi gente super segnalata in libero passeggio, mi sa che la volontà di cacciare via questi pericolosi individui non ci sia da parte di nessuna nazione europea che è diventato il continente più pericoloso del mondo,o non se ne saranno ancora resi conto?

Reziario

Sab, 18/03/2017 - 17:08

Significa che la "classe di ritenzione" delle fondine è scarsa. La classe di ritenzione misura la resistenza alla sottrazione dell'arma (aggressione alle spalle, laterale etc). Vanno usate fondine di classe III o IV. Questo è un indizio di quanto siamo poco preparati, noi "occidentali".

salvatore40

Sab, 18/03/2017 - 17:10

Siamo letteralmente su una polveriera.A ogni momento puà succedere di tutto. Hollande, nonostante tutto, fa fatto schierare soldati dell' Esercito un po' ovunque. Per difendersi e per difendere ci vogliono anche soldati, all'occasione anche militarizzare pezzi di territorio. Non così in Italia, per via della pesante ipoteca dell'antifascismo. Qui sarebbe intervenuto il Tar, il giudice avrebbe condannato il Difensore in galera e a pagare risarcimento salato !

manfredog

Sab, 18/03/2017 - 17:39

Adesso i francesi dovrebbero seriamente incominciare a riflette 'Dei delitti e del-Le Pen-e' (dato che sono..illu-minati..) da comminare a questi religiosi di pace e fratellanza che hanno in casa e che hanno sempre protetto..!! mg.

nunavut

Sab, 18/03/2017 - 19:56

@Abj14 16:37 e chi le dice che quello che dichiarano sia la verità? Trovo strano che una "sentinelle française" si lasci avvicinare tanto da sottrarle (visto che é donna)il fucile o altri che che affermano sia la pistola e i suoi commilitoni dormivano pendant qu'elle a été menacée ? se l'avesse ammazzata e poi le avesse preso il fucile?Trovo un pò strano queste giustificazioni,militari o officiali di polizia che si lasciano fregare le armi in dotazione suppongo che le regole d'ingaggio siano = a quelle Italiane lasciate sparare i vostri avversari pe primi e poi se vi salvate difendetevi.Povera FRANCE et pauvre peuple français vi siete bevuti il cervello con le vostre idee d’égalité,ça marche juste avec les gens qui sont évoluées pas avec les autres.

cgf

Sab, 18/03/2017 - 20:44

Guai a parlare di terrorismo, di islam e di allah. Certe orecchie non possono sentire certe parole, mi ricordano quelle dello struzzo, mette la testa sotto terra per non vedere/sentire e lascia fuori il k..o

AndyCorelli

Sab, 18/03/2017 - 21:58

Buona nuova...Allah lo ha esaudito...

AndyCorelli

Sab, 18/03/2017 - 22:15

...in paesi più all'avanguardia avrebbero RASO AL SUOLO la casa della sua famiglia, anche questa è prevenzione...

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 19/03/2017 - 04:53

nunavut 19:56 –1/2 - - - 1) "e chi le dice che quello che dichiarano sia la verità?" – Risposta : Nessuno. Siccome io ho riportato fedelmente quanto esposto da Le Figaro, se lei ha dubbi in materia si rivolga direttamente a loro visto che lei sembra essere più al corrente, magari perché è stato presente nei rispettivi 3 posti dove l'idiota ha fatto le sue idiozie. – 2) "Trovo strano che una "sentinelle française" si lasci avvicinare tanto da sottrarle " – Forse doveva scrivere (in italiano) "tanto da farsi sottrarre". Io invece non trovo nulla di strano che in un aeroporto, con tutto il via-vai, qualcuno possa avvicinarsi improvvisamente e fare quello che ha fatto. – - - segue 2/2

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 19/03/2017 - 04:56

nunavut 19:56 – 2/2 - - - 3) " i suoi commilitoni dormivano pendant qu'elle a été menacée ?" – Se dormivano si sono svegliati prima di addormentarsi perché hanno stecchito subito l'idiota in questione. – 4) "se l'avesse ammazzata e poi le avesse preso il fucile?" – Se, se ,se – Se mia nonna avesse avuto le rotelle, io sarei un carretto; ma mia nonna non aveva le rotelle. – 5) "les gens qui sont évoluées" – In francese corretto si scrive "les gens qui ONT ÉVOLUÉ" – 6) Invece di fare il farmacista azzeccagarbugli, si beva una camomilla e sogni d'oro.

Popi46

Dom, 19/03/2017 - 07:02

Sei morto? Ah,come va con le 77 vergini?

longbard

Dom, 19/03/2017 - 08:19

La prola "radicalizzato" l'ha inventata Fonzie!

tosco1

Dom, 19/03/2017 - 09:48

Infine è morto, ma Hallah non se ne è accorto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/03/2017 - 09:59

@Elkid - "occorrerebbe cacciare a pedate la divisa che si è fatta fregare l'arma come un pivello---swag come è buono il tonno". Qui di tonno ci sei solo tu, e pure lesso. Dopo queste vergognose parole, ti manderei a fare la guardia, poi se ti dovessero disarmare e fulminare dovremmo fare gli stessi tuoi commenti. Perchè sicuro, sei il solito fanfarone, che parla parla, ma poi, quando c'è da operare, si dimostra il più imbranato.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 19/03/2017 - 12:38

^°@°^ non ci sono più le vergini di una volta, ora magari vi chiedono 50€ a testa. I

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 19/03/2017 - 14:41

^°@°^ Rubano meno armi ai poliziotti americani, chissà perché? Ma!..Le forze dell'ordine europee e soprattutto italiche dovranno essere dotate di una fondina di ghisa con serratura e chiave, quest’ ultima ,per sicurezza, dovrà essere sempre tenuta separata come il PIN dal bancomat. Quei cattivoni e rozzi poliziotti americani fanno a meno di questi ritrovati tecnologici per la sicurezza dato che sono talmente ignoranti che se gli si para contro un NONbenvivente e/o un terrorista armato, questi ADDIRITTURA gli sparano un colpo in fronte!!!! Ma si può !!!!! Se non è mancanza di sensibilità questa, ditemi voi qual’è !!!!!