Rapporto choc sulle persecuzioni: "L'islam rigetta qualsiasi presenza cristiana"

Nel 2015 è raddoppiato il numero di cristiani ammazzati nel mondo: uccisi 7.100 rispetto ai 4.344 del 2014. Il primo persecutore è l'estremismo islamico. Il rapporto choc: "Le società musulmane si radicalizzano e cresce il rigetto di qualsiasi presenza cristiana"

La terra del parco Gulshan e Iqbal a Lahore è ancora sporca di sangue. Yousuf Farid aveva addosso 20 chili di esplosivo. Si è fatto saltare in aria davanti alle altalene dei bambini per essere certo di ammazzare più famiglie possibile. Nel massacro di Pasqua l'odio islamista ha preso di mira, ancora una volta, i cristiani che dopo la Messa si erano ritrovati per festeggiare la festività della resurrezione di Gesù Cristo. Non è un caso isolato. È solo il primo, eclatante attentato dopo un 2015 già considerato l'anno nero dei cristiani perseguitati nel mondo.

L'anno passato, secondo la World Watch List 2016 pubblicata il 13 gennaio scorso dalla ong internazionale Porte Aperte, sono stati uccisi 7.100 cristiani rispetto ai 4.344 del 2014. Le chiese attaccate, invece, sono state oltre 2.400, contro le 1.062 dell'anno precedente. La persecuzione dei cristiani è aumentata complessivamente del 2,6 per cento. Tra il 2014 e il 2015 il numero di cristiani uccisi nel mondo a causa della fede che professano è aumentato quindi del 63% ed è più che raddoppiato il numero di chiese cristiane distrutte. In molti Paesi essere cristiani diventa di giorno in giorno più difficile. Innanzitutto a causa del diffondersi dell'estremismo islamico che porta alla radicalizzazione delle società musulmane, ma anche a causa dell'arrivo dei nazionalisti al potere. È questo, per esempio, il caso dell'India.

Tra il primo novembre 2014 e il 31 ottobre 2015 sono stati uccisi nel mondo a causa della fede che professano almeno 7.100 cristiani. "Questo dato - afferma Michel Varton, direttore di Porte Aperte Francia - riguarda unicamente le uccisioni per cui si hanno prove certe, e quindi è una sottostima della realtà". Come per l'anno precedente, il Paese in cui è stato registrato il numero più alto di omicidi di cristiani è la Nigeria (4.028), seguita dalla Repubblica Centrafricana (1.269). Mentre il luogo dove sono state distrutte più chiese è la Cina, 1.500 su un totale mondiale per il 2015 di 2.406. Nonostante questo, il Paese dove i cristiani sono maggiormente perseguitati è la Corea del Nord, prima nella classifica stilata da Porte Aperte per ben quattordici anni consecutivi. "Qui - dice Varton - chi viene scoperto ad essere cristiano è mandato nei cosiddetti campi della morte". Ma almeno in Corea del Nord la persecuzione dei cristiani è rimasta costante tra il 2014 e il 2015, come anche in altri sei paesi inseriti nell'Indice, che contiene in tutto cinquanta Stati. In trentasei paesi invece la persecuzione è aumentata, mentre è diminuita solo in sette.

Gli Stati in cui è stata registrata la crescita più forte sono l'Eritrea, salita in un anno dal nono al terzo posto nell'Indice. Il Pakistan, il Paese del sanguinoso attentato di ieri a Lahore, è passato dall'ottavo al sesto. Il Tagikistan, che ora è al 31° posto, l'anno scorso occupava la 45° posizione. Nell'Indice dei cinquanta Paesi con più persecuzioni sono inoltre entrati quest'anno il Bahrein e il Niger. Nel complesso, nonostante in Medio Oriente l'esodo di cristiani sia gravissimo e non comparabile con quello che si è verificato in altre parti del mondo, l'Africa resta il continente dove i cristiani rischiano di più la vita. L'estremismo islamico, infine, è rimasto nel 2015 la prima "fonte" delle persecuzioni dei cristiani. "Di anno in anno questa tendenza non fa che rafforzarsi e ad avere ripercussioni in tutto il mondo - si legge nel rapporto - l'influenza dell'estremismo islamico ha come effetto una radicalizzazione delle società musulmane e la conseguenza è un crescente rigetto di qualsiasi presenza cristiana".

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/03/2016 - 17:47

.....della serie---quando essere atei non solo fa più intelligenti ---ma conviene----

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 28/03/2016 - 17:48

Diteglielo a quel soggetto di bianco vestito che ama tanto gli islamici. Non mi rappresenta e non lo riconosco.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 28/03/2016 - 17:50

L'ERRATO SOFISMA DI GESU'--- Il Comandamento dell’Amore –Ama il prossimo tuo come te stesso- e dintorni, nelle versioni degli Evangelisti, è il sofisma inaccettabile di Gesù. – SOFISMA =Ogni ragionamento che si sostenga su una ingegnosa o cavillosa coerenza formale. Sempre che il mio prossimo non intenda eliminarmi, con le ’buone’ o con le ‘cattive’. Se il magistrato mi condanna ingiustamente sapendo della mia innocenza, rivela verso di me un intento nocivo che spesso induce al suicidio. Il terrorista che mi elimina facendosi esplodere accanto a me è mio nemico letale. Il concetto espresso da Gesù è applicabile soltanto in presenza di una pericolosità minore, anzi, minima. Altrimenti violerebbe il principio della salvaguardia del dono della vita che ci è stata garantita da Dio.SEGUE -

f35

Lun, 28/03/2016 - 17:53

Mi sembra che il papa si preoccupi di più per i migranti....

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 28/03/2016 - 17:53

2° - Oltretutto per la Legge Cosmica (NOOSFERA), tutto nel creato risponde al –Do Ut Des-. Il termine noosfera indica la "sfera del pensiero umano" e deriva dall'unione della parola greca νους ("nous"), che significa mente, e della parola sfera, in analogia con i termini "atmosfera" e "biosfera". Nella teoria originale di Vladimir Ivanovič Vernadskij, la noosfera è la terza fase dello sviluppo della Terra, successiva alla geosfera (materia inanimata) e alla biosfera (vita biologica). Così come la nascita della vita ha trasformato in maniera significativa la geosfera, così la nascita della conoscenza ha trasformato radicalmente la biosfera.SEGUE -

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 28/03/2016 - 17:57

.3°- A differenza di quanto affermato dai teorici dell'ipotesi Gaia (elaborata nel 1979 da James Lovelock e Lynn Margulis) o dagli studiosi del cyberspazio, la noosfera, secondo Vernadskij, emerge nel momento in cui l'umanità, attraverso la capacità di realizzare reazioni nucleari, è in grado di trasformare gli elementi chimici. Per Pierre Teilhard de Chardin, la noosfera è una specie di “coscienza collettiva” degli esseri umani che scaturisce dall'interazione fra le menti umane. La noosfera si è sviluppata con l'organizzazione e l'interazione degli esseri umani a mano a mano che essi hanno popolato la Terra.SEGUE -

Cheyenne

Lun, 28/03/2016 - 17:58

il macello viene compiuto nella assoluta indifferenza anzi oserei dire noncuranza infastidita della chiesa, delle potenze cattoliche, delle persone in genere. Chi ne parla di più mi pare siano atei dichiarati

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 28/03/2016 - 18:02

4°- Più l'umanità si organizza in forma di reti sociali complesse, più la noosfera acquisisce consapevolezza. Questa è un'estensione della Legge di complessità e coscienza di Teilhard, legge che descrive la natura dell'evoluzione dell'universo. Pierre Teilhard de Chardin sostenne, inoltre, che la noosfera sta espandendosi verso una crescente integrazione e unificazione che culminerà in quello che egli definisce Punto Omega, che costituisce il fine della storia. Alcuni studiosi hanno visto Internet come un processo che sta realizzando la noosfera e per questo Teilhard de Chardin viene a volte considerato il patrono (anche se non santo) di Internet. La composizione Noosphere (1975) del compositore russo Edward Artemiev si ispira al concetto di Noosfera di V. Vernadskij. SEGUE

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 28/03/2016 - 18:03

Statistica sconvolgente senza dubbio. Ma il Cristianesimo e` per sua natura votato ad evangelizzare, ad arruolare, a convertire (anche con la coercizione e la violenza, come avvenuto nei secoli). Convertire un Nigeriano in territorio musulmano, o addirittura un Cinese in zona comunista, e` velleita` sconsigliabile dietro le linee nemiche, comporta un ovvio rischio ed effetti collaterali prevedibili. Del resto la Chiesa nel mondo occidentale ha raggiunto una saturazione fisiologica ed un declino inevitabile ed inarrestabile, e quindi i territori del nuovo mondo, piu` accessibili dato il basso livello di scolarizzazione e l'alto livello di credulita` dell'audience, diventano la nuova frontiera per tentare di risollevare le sorti del Cattolicesimo, soprattutto in termini quantitativi (inteso come persone e come finanze). Solo una secolarizzazione globale potra` cambiare questo stato di cose. Data la sua impossibilita` cominciamo ad abituarci a queste statistice agghiaccianti.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 28/03/2016 - 18:05

5° - Secondo Artemiev, che ha riletto questa teoria alla luce del pensiero neo-platonico di Plotino, l'essere umano, avviluppando l'intero pianeta con il pensiero, si muoverà verso la comprensione delle leggi divine. Lo sviluppo dell'ambiente e della società è inseparabile. La Biosfera si trasformerà nella sfera della ragione, la Noosfera, che guiderà lo sviluppo del Pianeta. PRINCIPIO DELLA SALVAGUARDIA DELLA PROPRIA INCOLUMITA’ Istinto di conservazione quello che spinge gli esseri viventi a proteggere la propria vita e la propria incolumità. In particolare, nella filosofia Scolastica, conservazione significa ‘creatio continuata’, che ha il compito [1]di mantenere l’essere nella sua interezza di natura; ciò che Cartesio intende come una ‘creatio iterata’, che si ripete in ogni momento della durata dell’Essere. -riproduzione riservata- 18,05 - 28.3.2016

Agev

Lun, 28/03/2016 - 18:08

Egregio Sergio Rame .. Da persona intelligente quale è.. Dovrebbe smetterla con questi articoli che fomentano solo l'odio e la divisione e che comunque presentano solo una piccola parte e comunque distorta della Realtà.. Mi sembrate diventati dei guru monocorde e paranoici .. E' bene che il Giornale la smetta con questa idiota idiozia e valuti invece le reali realtà in essere. Con affetto.. Gaetano

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 28/03/2016 - 18:10

Hei Franceschiello, hai finito di lavare i piedi ai tuoi amati mussulmani?? Eccoti la risposta dalla "religione" di pace e serenita' !!! Un buon pastore difende il suo gregge dai lupi, tu invece offri ai lupi un menu'!!!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 28/03/2016 - 18:11

Benvenuti nella realtà. Sono decenni che i cristiani sono perseguitati dai musulmani, nel silenzio generale. Ma non si può dire, altrimenti ci accusano di islamofobia. Mica vorremo dire che è in corso una guerra di religione; quando mai. Mica possiamo dire che è in corso uno scontro di civiltà; ma quando mai. Siamo tutti fratelli, dice Bergoglio. Anche Caino e Abele erano fratelli. E Caino, in un colpo solo (il più grande genocidio della storia) ha fatto fuori un quarto dell'umanità. Ma erano fratelli...

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/03/2016 - 18:15

----@Dario Maggiulli---ma quale riproduzione riservata!!--con questi copia ed incolla a gogò---occhio che se ti scopre l'autore delle tue scopiazzature--potresti pure avere delle noie---devi citare per legge le fonti quando copi---hasta la vista

nordest

Lun, 28/03/2016 - 18:16

Bisogna ripristinare le crociate e cacciare questi assassini mussulmani .

Agev

Lun, 28/03/2016 - 18:20

Dimenticavo .. Se continuate su questa linea di interpretazione della realtà.. mi sembra che diventiate sempre più una cloaca a cielo aperto.. E' questo che perseguite .. Ben altre e più importanti realtà sono in essere/divenire . Con affetto . Gaetano

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 28/03/2016 - 18:20

E per tutta risposta bergoglio lava i piedi a 12 musulmani. BRAVO! Se questo è il difensore della nostra fede, non riesco a immaginarmi chi siano i nemici.

venco

Lun, 28/03/2016 - 18:24

elkid 17,47, credi che gli atei siano esclusi dalla persecuzione?, anzi è vero il contrario, i musulmani ce l'hanno contro noi tutti perché siamo diventai relativisti, modernisti senza nessun credo e nessuna morale comune.

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 28/03/2016 - 18:32

In compenso noi aboliamo le festività religiose e togliamo i Crocefissi nel timore di urtare la loro sensibilità. Il tutto con il sostegno e l'approvazione dei nostri governanti calabraghe.Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Franceschiello che li ama tanto.Loro ci ammazzano e noi li riveriamo.Seguitiamo così e presto li avremo al Governo con un capo dello stesso con un nom3 arabo.

moshe

Lun, 28/03/2016 - 18:33

... gli idioti non l'hanno ancora capito !!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 28/03/2016 - 18:35

Agev 18e08. Ecco un altro ixxxxxxxe, senza offesa. Se dobbiamo tapparci la bocca per non "fomentare l'idio e la divisione" mentre chi ci odia a causa della sua malefica ideologia spacciata per religione mette i chiodi negli ordigni per ucciderci in maggior numero allora vuol dire avere proprio il cervello fuso. Nessun occidentale si fa prendere dalla fregola di menare le mani, purché gli sia concessa almeno la possibilità di esercitare la legittima difesa. Per sé, per i propri cari, per la propria Patria. Certe ideologie compatibili con il nostro modo di vivere vanno rese innocue, q qualsiasi costo. E parlarne è il primo modo di difendersi, poi se necessario viene il resto.

Agev

Lun, 28/03/2016 - 18:35

In Realtà Egregio e caro Dario Maggiulli.. Anche questo chiamiamolo comandamento dell'amore è stato distorto perché in realtà Suona letteralmente così:- Ama Te Stesso - Tutto il resto ne è una Naturale conseguenza. Questa è la reale Unità del Essere quale Unità di Mente/Corpo/Vita o Spirito . Con affetto. Gaetano

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

freevoice3

Lun, 28/03/2016 - 18:38

@ Agev. Egregio Sergio Rame, la ringrazio della sua più che esaustiva informazione sui crimini che avvengono ogni anno a discapito dei popoli cristiani. L'informazione è sinonimo di conoscenza senza la quale non puoi agire. Se qualcuno vuole distorcere la realtà dei numeri è affar suo.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Candidoecurioso

Lun, 28/03/2016 - 18:40

Una domanda seria a Papa Francesco : Santo Padre, ma perchè se qualcuno insulta la mia mamma io gli posso tirare un pugno e se invece me la fa saltare in aria io devo perdonarlo e "accoglierlo nella sofferenza" ?

Eraldusik

Lun, 28/03/2016 - 18:40

Certo, ora Francy dovrà impegnarsi un pochino di più per lavare le mani di queste bestie grondandi di sangue Cristiano.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Eraldusik

Lun, 28/03/2016 - 18:42

Al buon Gaetano auguro di non doversi mai misurare con queste bestie così stimate da Lei e da pochi altri.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 28/03/2016 - 18:43

Ovviamente che siano stati uccisi anche molti islamici presenti un quel parco non interessa a nessuno. D'altronde i "cristianissimi della "coalizione dei volenterosi" in fondo quando bombardavano l'Iraq hanno anche ammazzato diversi cristiani!

27Adriano

Lun, 28/03/2016 - 18:43

Bravo francesco... tra poco andrai a predicare nelle moschee!!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 28/03/2016 - 18:43

il papa attuale è una chiara pedina di un disegno programmato di ridisegnamento etnico religioso culturale ed economico dell'europa..il fine ultimo mi è ignoto.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 28/03/2016 - 18:44

e dove sarebbe lo choc?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 28/03/2016 - 18:45

Dario Maggiulli ho letto con interesse, la follia è farlo in pochi anni!!

milope.47

Lun, 28/03/2016 - 18:49

....Ma allora ragazzi la facciamo questa NUOVA crociata si o no !!!! Guardate che ora giochiamo in casa. !!!!!!!!

Mannik

Lun, 28/03/2016 - 18:52

Rame, perché non scrive un articolo sul numero di musulmani uccisi da musulmani? Il numero è quintuplicato. Ma questo ovviamente non giova a sostenere le sue farneticazioni.

Efesto

Lun, 28/03/2016 - 18:56

@ Dario Maggiulli - smettila di dire minchiate.

milope.47

Lun, 28/03/2016 - 18:58

xAgev: E' così che gira il " nuovo " mondo. Maometto stermina i cristiani e la colpa è di Sergio Rame che fomenta l'odio. Senti coso: Hai bisogno di andare in bagno. Sei pieno.

19gig50

Lun, 28/03/2016 - 19:09

Loro ammazzano i cristiani e questi infami chiedono più immigrati islamici in Italia.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 28/03/2016 - 19:12

Il Giornale no fa mai un articolo per combattere corruzione o evasione, mali endemici dell'Italia. Fa solo articoli per incutere odio e paura. Forse il padrone comanda ciò per fini elettorali????

Italianoinpanama

Lun, 28/03/2016 - 19:14

occhio per occhio dente per dente!

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 28/03/2016 - 19:15

MI PARE CHE BOLDRINI HA ATTACCATO E CRITICATO I VERI CRISTIANI. NON PARLA PER QUESTO ARTICOLO? SCUSATE E' PRESA DALLA GIOIA PER L'ARRIVO DI ALTRI 700 CULI IN ARIA

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 28/03/2016 - 19:20

Spiegate a Don Francesco chi sono quelli che uccidono in nome di un dio. Don Francesco fa depistaggio, altro che i signori del commercio delle armi come vuole farci intendere, dategli il pane ma toglietegli il vino !!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 28/03/2016 - 19:20

Io che sono ateo non voglio rischiare di essere ammazzato da qualche islamico invasato, e poiché rigetto in toto la dottrina cristiana del "porgi l'altra guancia" mi chiedo se non sia il caso di iniziare, noi atei, una bonifica di tutte le enclave islamiche. RASTRELLAMENTI SUBITO.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 28/03/2016 - 19:26

"ma che alla fine ha colpito in gran parte donne e bambini musulmani" - Se per voi questa è guerra di religione vuol dire che avete capito tutto. ma proprio tutto!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 28/03/2016 - 19:26

Questo sedicente papa è apertamente filo islamico. Che cosa vuole ancora da noi? Indegno, abbandoni il Soglio e si nasconda in Argentina.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/03/2016 - 19:28

@elkid....quando dice che essere atei "conviene" allude implicitamente al noto commentatore di questo forum?

CALISESI MAURO

Lun, 28/03/2016 - 19:43

quale e' la sorpresa.. e' tutto scritto aocalisse di Giovanni, gli anticristi sono dentro la Chiesa... cattolica! Lepanto e' lontana e il popolo come sempre paghera' per la sua ignoranza. Se passeremo questo brutto momento e saremo ancora vivi sara mandatorio spedire il vaticano in mezzo al Sahara. Quanti danni ha fatto al popolo italiano!!!!

acam

Lun, 28/03/2016 - 19:45

caro Gaetano non mi sembra che S. Francesco nel suo cantico abbia detto sorella vipera alla stesso modo come disse fratello lupo, che ti aggredisce quando ha fame se no scappa, la vipera e serpenti in genere meno quelli grandi, grandi attaccano per paura sono imprevedibilmente vigliacchi, difatti al favola di Fedro del viandante e la vipera se te la ricordi. la vipera mussulmana è più fetente di quella normale, lei si prepara di nascosto per mordere a sangue freddo e non per paura. le consigli per lei i suo figli la sua amata famiglia e cerchia di amici di fare attenzione a quanto scrive per non fare il loro male e la figura del minchione

CALISESI MAURO

Lun, 28/03/2016 - 19:47

Agev ... Gaeta.. ma che ca..o dici??

nunavut

Lun, 28/03/2016 - 20:02

@ el kid non penso che un terrorista prima di spararti o di farsi saltare ti chieda se sei ateo inoltre se sei ateo convinto sei un kafir.dunque nessun avantaggio. Prosit

giuliana

Lun, 28/03/2016 - 20:38

Ricordate i bambini di BESLAN? allora come ora gli INVASATI BASTARDI stramaledetti seguaci del ladrone-predone assassino -sgozzatore stupratore bugiardo schiavista e pedofilo maometto vogliono dimostrare al mondo intero che non può e non deve esistere nulla al di fuori dell'islam. Il DEMONIO allah può ritenersi soddisfatto del quotidiano tributo di sangue che i CRIMINALI ASSASSINI, cioè i suoi seguaci che si prostrano cinque volte al giorno in atto di adorazione, gli dedicano. Non è ora di fermarli PER SEMPRE?

Renee59

Lun, 28/03/2016 - 20:57

Gli amici dei sinistrati senza cervello e senza ideologia.

Renee59

Lun, 28/03/2016 - 21:07

@Agev, questa é la realtà. Qui non si fomenta nessun odio. Se non hai le fette di salame sugli occhi, puoi vedere chi é che continua ad odiare senza alcun motivo. Prendersela con persone inermi, come donne e bambini, é da vigliacchi. Non siamo in guerra con loro, sono loro che lo sono da sempre con noi.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 28/03/2016 - 21:56

caro elkid, quindi? meglio mettere la testa sotto la sabbia e attendere?

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 28/03/2016 - 22:02

pravda99,ancora lei,duro di comprendonio vedo,invece di scrivere ca....e,vai in quei posti a vedere se sono cosi retrogadi come pensi.Dai sragionamenti da lei espressi,purtroppo emerge che lei e fermo al 68.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 28/03/2016 - 22:04

elkid,dimenticavo guardi che l'islam non gradisce gli atei.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 28/03/2016 - 22:06

Agev,mi sa che di distorto e'quell'affare che le sostiene le orecchie.

venco

Lun, 28/03/2016 - 22:12

Agev 18,08 , certo che ai musulmani come te la verità non piace.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/03/2016 - 22:26

---se volete ---cari commentatori tutti --compreso il giornalista ---possiamo iniziare a calcolare anche quanti morti abbiamo causato noi occidentali a partire dalla prima querra del golfo del 1990 --quindi negli ultimi 25 anni ---così ristabiliamo qualche verità storica---- la smettiamo con l'ipocrisia--e vediamo quale parte del mondo è più crudele--prosit

alby118

Lun, 28/03/2016 - 22:32

@ SOmar El Mukhtar le rispondo in merito ad un altro suo commento dove asseriva che le donne islamiche da monta, stanno sfornando figli su figli mentre al contrario la nostra natalità è praticamente allo zero e che quindi, fra qualche anno, diventerete la forza predominante. Questo conferma un detto nostrano che dice: " la madre dei cxxxxxi è sempre incinta" !!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 28/03/2016 - 22:51

In realtà agev-gaetano alle 18e38 si smaschera involontariamente e si qualifica per adoratore di satana, citando lo slogan "ama te stesso" che fa parte della loro dottrina. E' stato appena aperto il primo centro legale di culto satanico a Torino, notizia di ieri, e mi ha colpito leggere che "ama te stesso" è il loro comandamento numero uno. Sta evidentemente cercando di fare del marketing in incognito, povero grullo. Andasse a impegnare la signorina CONVIENE...

opinione-critica

Lun, 28/03/2016 - 22:52

Solo Franceschiello, papa cattolico, li considera fratelli. Se gli amici dei miei nemici sono miei nemici allora...sarebbe opportuno per i cattolici e cristiani di altre confessioni darsi una regolata con queste gerarche ecclesiastiche che vogliono essere più santi di Cristo....

freevoice3

Lun, 28/03/2016 - 23:10

@ Legio_X_Gemina_... Fifone, quando arriveranno sarai uno dei primi che faranno fuori. Uno sporco ateo infedele senza Dio. Noi cristiani, siamo invece disposti a vendere cara la pelle. Anche l'Uaar farà la stessa fine.

beale

Lun, 28/03/2016 - 23:26

tutto questo kaos nel mondo è generato dalle religioni e dalle lobbies. c'è chi soffia sul fuoco avendo prioritario l'obbiettivo "ordo ab kaos"

nova

Lun, 28/03/2016 - 23:31

Sono mercenari wahabiti stipendiati dalle corrotte petromonarchie el Golfo. Putin ha giurato di difendere il Cristianesimo in qualunque parte del mondo ed a Palmyra ieri ha prodotto una vittoria trionfale (sottaciuta qui in Occidente) con l'accortezza di ritirarsi in anticipo per lasciare la gloria a Bashar Al Assad ed al suo esercito lealista.

ziobeppe1951

Lun, 28/03/2016 - 23:50

Maggiulli ...ci ho messo meno tempo a leggere guerra e pace del tuo commento

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 29/03/2016 - 00:21

elkid, delle 18,15, gradirei sapere il tuo nome e cognome e vedere una tua foto, nel momento in cui vuoi comunicare con me. Ad occhio e croce sei un commentatore impulsivo e un tantino sgraziato. Comunque, nel merito della tua osservazione, eccepisco che il mio intervento ha un suo preciso imprinting -L'errato Sofisma di Gesù- per il quale ho fatto uso di mia personale interpretazione nonché di linguaggio. Per meglio esplicitarlo ho poi usato studi accademici presenti in Wikipedia, non possedendo io quegli strumenti cognitivi all'uopo. Ma questo non altera il legittimo diritto di usare il mio copyright, in quanto sono io e non Teilhard de Chardin (esempio) ad aver costruito l'assunto. Avrei potuto farmi prestare da Platone il mito della caverna, o da vattelapesca altro, ma sono io l'interprete della 'cosa'.SEGUE

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 29/03/2016 - 00:29

2°- Il mosaico, di oggettiva ricchezza filosofica, è mio. Non importa che abbia usato dei tasselli diversi per comporlo. Piuttosto, perché non hai attinto anche tu alla sapienza consolidata per esprimerti al riparo dalla precarietà, evitando queste osservazioni fallaci? -riproduzione riservata- 00,29 - 29.3.2016

Agev

Mar, 29/03/2016 - 02:36

Tutte le cosiddette vostre reazioni/risposte sono così prevedibili che non vi passa lontanamente dalla vostra testolina che chi comanda realmente il mondo vi vuole proprio così.. Reattivi .. rancorosi .. pieni di paura e odio e soprattutto divisi .. Si.. divisi come mente/corpo/vita e nella vostra piccola ristretta realtà perché da sempre solo in questo modo a potuto rendervi schiavi di voi stessi e soprattutto comandarvi e governare. E' tempo che il Giornale invece di continuare su questa linea demenziale fine a se stessa .. Indaghi visto che lo può fare e dica i nomi di chi in realtà a creato l'Isis .. chi li paga e perché.. E perché usa tre idioti .. Si tre idioti che si fanno saltare o vigliaccamente uccidono persone inermi in nome di allah è grande.. allah sarà anche grande ma loro sono miserabili che sono pagati per questo . Invece che fanno.. Vi raccontano menzogne su menzogne . Gaetano

Agev

Mar, 29/03/2016 - 02:39

Dimenticavo .. Visto che c'è anche chi ha voluto l'Euro quale reale strumento di schiavitù e di reale miseria su miseria. Gaetano

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 29/03/2016 - 08:27

ma nooo ma davvero?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 29/03/2016 - 12:32

COMUNQUE, devo fare una precisazione. Malgrado la mia convinzione sull'errato sofisma di Gesù, non ho con questo inteso svuotare la Sua Sacra Icona escatologica di Fede Assoluta. Io appartengo al Suo Popolo. Senza la Sua Presenza nella mia vita, non riesco ad immaginarmi come poter dare un senso ad ogni cosa. Lui è quotidianamente e salvificamente presente in me. Il sofisma errato non interferisce nella Sua responsabilità. Io diffido sempre da ciò che si tramanda, specialmente se proveniente da 'quei' territori. Se si vuole demonizzare qualcuno, la pratica più comune è quella di attribuirgli una posizione di pensiero facilmente attaccabile. Spostando di qualche parola il concetto. Potrei anche dire che se Gesù non fosse esistito, la Sua identità così come ci è stata tramandata, è presente dentro di me lo stesso, nella rifinitura della Sua estetica morale. La Sua Grandezza fino al Punto Omega, sovrasta ogni altra interpretazione. -riproduzione riservata- 12,32 - 29.3.2016

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 29/03/2016 - 15:11

alby: questo conferma solo che grazie alle nostre mamme noi in futuro ci saremo. Mentre voi, grazie alle vostre mancate mamme, sarete spariti.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 29/03/2016 - 15:20

Caro Maggiulli rispetto a Gesù hai espresso dei concetti molto Islamici.

Agev

Mar, 29/03/2016 - 16:59

gianky53.. Lei mi sembra molto confuso e non solo.. Più un delatore e pagato per questo. Colpito al cuore..!! D'altronde la Legge della confusione è una Legge cosmica/universale e qui sulla terra l'avete chiamata del libero arbitrio... Si ha una comprensione del mondo esattamente corrispondente al grado di comprensione del proprio Se. Veda Lei .. In Lei la comprensione e consapevolezza di se e il mondo manca totalmente.. Non si preoccupi è parte del suo divenire.. Se non in questa nelle sue prossime vite. Buon viaggio .. Con affetto. Gaetano

Agev

Mar, 29/03/2016 - 17:39

Be .. Egregio e caro Dario Maggiulli.. Potrei anche dire che se Gesù non fosse esistito, la sua identità così come è stata tramandata, è presente dentro di me io stesso, nella rifinitura della Sua estetica morale. La sua Grandezza fino al Punto Omega, sovrasta ogni altra interpretazione... Be caro Dario in realtà tu vivevi in quei tempi e l'hai personalmente conosciuto .. Nel Oggi non ne hai più memoria perché di fatto ci viene cancellata nel reincarnarci in questa realtà vibrazionale molto" bassa " per poter fare nuova esperienza del Se. Nel Oggi solo i pochissimi riescono a penetrare la memoria nell'albero della mente superiore e pertanto ricordarsi delle loro precedenti incarnazioni sia su questo meraviglioso pianeta che su altri pianeti e dimensioni vibrazionale.. Il tutto a breve diverrà la normalità per l'umanità e pertanto saprà trasmutare in un attimo tutta la realtà/mondo. Segue.. Gaetano

Agev

Mar, 29/03/2016 - 17:47

in Te è in divenire e quando succederà.. Comprenderai e diverrai consapevole di chi in realtà Sei/Siamo . Sono/Sei/Siamo Principi Signori/Maestri cosmici di se stessi.. Sono/Sei/Siamo i reali Creatori/Co-Creatori della Realtà/Mondi .. Siamo delle Sovranità Integrali che in un attimo trasmuteranno tutta la realtà. Con affetto.. Gaetano

Agev

Mer, 30/03/2016 - 17:23

Nello spirito umano, come nell'universo, non c'è nulla di superiore o inferiore; tutto a pari diritto/dovere a un punto centrale che manifesti la sua segreta esistenza proprio attraverso questa armonica relazione tra ogni parte a se stesso. Da meraviglioso -Goethe- ...-Manifesto della Sovranità Integrale- L'armonia nascosta si scopre con Gioia , mentre l'ovvio porta indifferenza . Gaetano

Agev

Gio, 31/03/2016 - 00:46

-Sorgente Primaria- Non si può parlare della Sorgente Primaria come di un Entità, di una interazione o di una modalità. Non si può parlare della Sorgente. La Sorgente può essere sperimentata. La Sorgente è la Sinfonia di ogni istante di tempo. La Sorgente non è un entità, una sinfonia di vibrazione intelligente. Per sperimentare questa Sorgente, dovete contattare questa sinfonia che tutto pervade. Chi di voi si trova su questo cammino ha sempre una visione più ampia, e c'è sempre una visione più ampia avanti quella che si sta al momento esplorando. Queste sono il risultato dello sforzo che fate per allinearvi/sincronizzarvi con questa Sinfonia.. Questo è lo sforzo vitale del vostro più alto/profondo/ampio Se fa per avvicinarsi sempre più alla Presenza Vivente della Sorgente. Quando l'esperienza viene dal vostro Centro Spirituale non ha bisogno di passare attraverso nessuna barriera dimensionale. Segue.. Gaetano

Agev

Gio, 31/03/2016 - 00:54

Questa è l'intimità con la Sorgente, con la Sua Sinfonia di espressione. Questo è il sentiero su cui sono tutti: apprendere come ri-sincronizzarsi con la Sorgente Primaria mentre si veste uno strumento umano. Gli attivisti spirituali cercano semplicemente di accelerare questo cammino evolutivo , e la Sincronia con la Sorgente è un eccellente metodo per farlo. Buona notte . Gaetano

Ritratto di chiri

chiri

Ven, 08/04/2016 - 15:04

La vogliamo smettere di chiamare Isis Islam?