Se l'Ungheria non apre i confini i migranti arriveranno in Italia

Di fronte al muro magiaro già molti pensano di prendere la via della Croazia e della Slovenia: una rotta che li porterebbe dritti dritti in Friuli

L'Ungheria ha chiuso i confini. Da oggi a mezzanotte la stretta dei magiari contro l'immigrazione clandestina è stata inasprita da un ulteriore giro di vite, con quasi diecimila migranti arrestati nelle scorse ore.

Ma i profughi che continuano ad ammassarsi alla frontiera serba al ritmo di parecchie migliaia al giorno dove andranno. I più, come vi abbiamo raccontato nel reportage Sulle tracce dei migranti, vengono intercettati subito dopo essere entrati in Serbia e fatti passare per un centro di identificazione. Qui viene loro rilasciato un documento in cui si impegnano a richiedere asilo politico nel Paese slavo oppure a lasciarne il territorio entro tre giorni.

Questo pone una questione impellente: le migliaia di persone in attesa davanti alle porte dell'Ungheria, tra poche ore, non potranno più soggiornare in Serbia. Secondo il britannico The Telegraph, il ministro serbo del Lavoro e delle Politiche Sociali Aleksandar Vulin ha già dichiarato che la Serbia "non è un campo di concentramento" dove rispedire coloro che gli Ungheresi non vogliono. Ma dove andranno i profughi? Le vie sono due: a est, verso la Romania (dove però non vuole andare quasi nessuno); a ovest, verso la Croazia, e di qui verso Slovenia e Italia.

Nei giorni scorsi alcuni diplomatici croati sono già stati avvistati mentre, con discrezione, ispezionavano il confine serbo-ungherese, cercando di tastare il polso della situazione e prevedere gli sviluppi dei prossimi giorni. Il capo del dipartimento delle frontiere del ministero degli Interni croato, Zlatko Sokolar, ha dichiarato alla radio pubblica HRT che è "realistico" che il flusso di profughi possa riversarsi verso la Croazia se Budapest non dovesse riaprire la frontiera a breve.

Dalla frontiera, il fotografo freelance di Cesura Federico Guarino ci ha confermato che i primi migranti già pensano alla rotta croata: "Se entro qualche giorno l'Ungheria non apre i confini passeremo dalla Croazia", è il pensiero che inizia a diffondersi.

Le scene apocalittiche viste nella campagna serba rischiano di ripetersi anche sulle Alpi Giulie? Il Tarvisio diventerà la nuova porta d'Europa per chi ha percorso la rotta balcanica? Ieri sera il Viminale annunciava l'invio di ulteriori poliziotti al Brennero per aiutare a gestire il (pur ridotto) flusso di profughi in viaggio per l'Austria attraverso quel valico.

Tra poco potrebbe essere necessario stornare quei rinforzi verso il confine orientale, di nuovo sotto pressione. Ma questa volta potrebbe trattarsi di una pressione di dimensioni inedite, e gigantesche.

Commenti
Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 15/09/2015 - 22:50

Tutto molto semplice. L'Ungheria chiude i confini, la Germania chiude i confini, la Francia chiude i confini ..... l'Italia chiude i confini. Ma temo che i nostri komunistoidi pidioti se ne fregheranno degli italiani. Branco di porci.

Alessio2012

Mar, 15/09/2015 - 22:54

Tutti con i bimbi in braccio per suscitare compassione...

killkoms

Mar, 15/09/2015 - 22:57

secondo voi la boldrini ci farà fare il muro sulla soglia di gorizia?

istituto

Mar, 15/09/2015 - 22:57

Si verranno da noi e Renzi dirà che li accoglierà perché l'importanza é salvare vite. Cioè la stessa cosa che dice quando la nostra Marina Militare fa a fare servizio free taxi sulle coste libiche per servizio trasbordo CLANDESTINI nei nostri porti.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 15/09/2015 - 23:06

Noi non sappiamo respingere o dire di no, anche perché papocchio si arrabbierebbe.

Antonio Chichierchia

Mar, 15/09/2015 - 23:06

venissero pure. Più ne arrivano,meglio è. Questa è la spallata che ci voleva per scardinare questo Paese di m.(membro dell'Europa di m.)

Un idealista

Mar, 15/09/2015 - 23:07

Questo è un problema immane che dovrebbe essere affrontato tempestivamente e congiuntamente da tutti i governi europei, non escludendo alcuna opzione, come un intervento militare dove risiede il cancro che ha dato origine a tutto questo.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 15/09/2015 - 23:13

Tutti in Vaticano

mistero4228

Mar, 15/09/2015 - 23:14

Gli ungheresi innalzano il muro contro l’invasione dei migranti. Serbia,Romania e Bulgaria non li vogliono. L’alternativa è arrivare in Italia via Croazia e Slovenia per poi invadere il nostro territorio. Ciò è simile alle strategie del gioco del Risiko,si conquistano i territori e si vince e sarà possibile per profughi,migranti,clandestini,delinquenti,sfruttatori e parassiti stranieri poiché il debole governo italiano non ha carattere né determinazione nell’elevare muraglie a protezione degli Italiani, né a difesa della Patria, per cui avanti tutti. In questo periodo di disordine tutto italiano mancava di avere: 1)l’EXPO, che porta via risorse di polizia,da utilizzare invece sull’intero territorio nazionale per l’ordine pubblico, 2)il Giubileo in dicembre, che aumenterà il rischio di attentati nelle città italiane. Ma deprime notare che alla maggior parte del popolino non frega nulla, interessa di più che il campionato di calcio è ricominciato.

nalegior63

Mar, 15/09/2015 - 23:15

MARCIAMO su roma con SALVINI poi RADRIZZIAMO la loro paghetta a 5 euro al giorno senza vitto e alloggio e facciamoci pagare dall europa x rimpatriarli con le nostre navi e se nn ne abbiamo abbastanza le noleggiamo.lasciando pure aperte le frontiere creando UTILI DESTINATI a pagare di piu le pensioni ai NOSTRI VECCHI e vaff a culone abbronzati e cavoletti di bruxell

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 15/09/2015 - 23:31

Al di la di qualsiasi considerazione sociopolitica i bambini sono reali e quella gente non si può mitragliare. Urge una forza d'invasione per far fuori l'islam politico una volta per tutte.

istituto

Mar, 15/09/2015 - 23:39

Andate sul sito www maurizio blondet.it e leggete l'articolo "Guardate perché Orban ha ragione" ma soprattutto guardate il video allegato all'articolo dove si vede il comportamento violento ed insultante dei "poveri migranti" ma soprattutto dei "poveri profughi" siriani,giovanissimi e soprattutto violenti verso chi difende i confini ungheresi. Ci fanno vedere solo mammine arabe con bambini piangenti ma le immagini che vedrete le CENSURANO. E questi verranno TUTTI da NOI grazie al PD and company.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 15/09/2015 - 23:43

Mandiamoli in Piemonte dove ci sono più di 1200 comuni per 4gatti spiccioli, e in toscana dove le province intere contano meno abitanti di quanto prenda un operei in dinari o in Umbria, Basilicata, Molise e Valdaosta che contano più formaggi, vini e salsicce dop che municipi. E gli facciamo colonizzare i boschi. Sempre che mangino i cinghiali.

Furgo76

Mar, 15/09/2015 - 23:46

brava Merkel. Grazie ! Accogli col c...o degli altri! Ottima strategia!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 15/09/2015 - 23:52

La situazione si aggrava sempre più. LE ALTRE NAZIONI EUROPEE STANNO TRASFORMANDOCI NELLA LORO PATTUMIERA.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 15/09/2015 - 23:56

Propongo di accogliere solo Siriani, con documenti originali al seguito, che siano laureati, atei e senza prole se coniugati. Requisito essenziale è il possesso di almeno 100.000 euro in contanti o titoli, da investire in Italia... E IN NUMERO LIMITATO!

apostrofo

Mer, 16/09/2015 - 00:01

Purtroppo è un timore realistico di cui ho già scritto. Il pericolo vero è che i nostri accoglieranno tutti provocando in Italia pericolosi scontri sociali. Basta mandare avanti donne con bambini in braccio e la Boldrini accoglierà centinaia di migliaia di migranti che ci sommergeranno come uno tsunami. Gli altri europei festeggeranno lo scampato pericolo ! Perciò MURO AI CONFINI,L'ESERCITO E SUBITO ! Non c'è altro mezzo. Questi indietro non ci tornano.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 16/09/2015 - 01:00

E che problema c'è? Renzi ha detto che il suo governo salva tutte le vite umane, non sono mica bestie, loro. L'Europa accortasi di aver toppato, in un lampo ha richiuso i battenti, noi invece apriremo ogni valico delle Alpi e l'accoglienza sarà inaugurata dalla missione "Montagna nostram". Per Alfano la logistica è irrilevante, ma se è lungimirante potrebbe dirsi: quando si incontreranno i migranti dei Balcani con quelli del Mediterraneo, o si uniscono e fanno fuori gli italiani, oppure fanno fuori gli italiani e poi si ammazzano tra loro. In ogni caso posto ne recupero sempre e faccio un figurone.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 16/09/2015 - 01:25

l'Italia e' disgraziatamente in mano alla banda di dementi\ criminali politici della sinistra, dei completi deviati e trafficanti di umani, esseri abbietti e senza nulla all'interno se non al proprio sporco tornaconto

Norberth

Mer, 16/09/2015 - 01:27

Non erano sufficienti quelli scesi in Sicilia dai barconi e testè dirottati di soppiatto qui in Friuli col beneplacito della Serracchiani. Ora avremo una nuova Caporetto, e senza nemmeno combattere, questa volta a Tarvisio. Noi. Friulani cancellati.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 16/09/2015 - 01:37

L'Ungheria giustamente chiude i suoi confini con l'esercito. Noi, invece, manderemo l'esercito per farli entrare meglio mettendoli non si sa dove, a distruggere l'esistenza dei cittadini italiani. Abbiamo dei politici che sono da rinchiudere al manicomio.

Marcolux

Mer, 16/09/2015 - 02:20

Sarà un'immane tragedia, verranno tutti in Italia, perchè gli altri Paesi stanno capendo la portata dell'invasione e stanno chiudendo tutto. L'unico Paese dove non c'è limite all'imbecillità è il nostro, e finiranno a milioni in Italia, devastandola irrimediabilmente. Sarà la nostra fine.

Marcolux

Mer, 16/09/2015 - 02:40

Grande Ungheria, grande Orban, sono gli unici a difendere se stessi e l'Europa dall'invasione delle cavallette islamiche.

Marcolux

Mer, 16/09/2015 - 02:56

Quando l'ondata di cavallette islamiche raggiungerà l'Italia anche via terra sarà la fine! Spero che il popolo italiano si lasci guidare da Salvini e si spazzino via i distruttori comunisti dell'Italia. Quelle centinaia di migliaia che riusciranno a passare dovranno essere accompagnate direttamente in Vaticano da Bergoglio, che finalmente comincerà a rendersi conto di cosa significa l'invasione islamica.

antipodo

Mer, 16/09/2015 - 03:43

Usano i bambini come scudi .Fanno figli a iosa sapendo che non li possono sfamare ne dare loro una vita decente. Sono dei barbari senza cultura. Tutte le societa' islamiche sono primitive, incapaci di offrire speranza e un minimo di democrazia.Societa' senza democrazia, sono societa' senza avvenire; no cultura no tecnologia uguale poverta. Questa massa di persone dovrebbe essere il ns futuro perche' noi facciamo pochi figli.FOLLIA PURA FOLLIA!

cangurino

Mer, 16/09/2015 - 06:32

l'origine del problema è di quei sapienti politici, marionette di interessi ben maggiori, che hanno sconquassato il medio oriente soffiando sul fuoco delle primavere arabe, dando enorme sostegno ai cari fratelli musulmani. Barak musulman Obama in primis. Poi ci si sono messi il papa francesco, merkel ed altri statisti di pari levatura (renzi ecc., tutti da scriversi con le iniziali rigorosamente minuscole), che hanno comunicato a miliardi di disperati che le nostre porte erano aperte. Ora gli statisti stanno incominciando a comprendere cosa volesse dire Salvini, negli ultimi mesi. Inversione di rotta 180 gradi. Ed ora? Ma che razza di idioti.

vince50_19

Mer, 16/09/2015 - 06:33

Ovvio! Le frontiere friulane sono da decenni un vero colabrodo ma questo Angel_ino lo sa di sicuro, visto che il personale addetto alla sicurezza ne è al corrente, prefetti compresi. Però c'è "qualcuno" che fa lo gnorri perché ambisce scalare importanti vette in consessi ammantati di massoneria e lo farà anche sulla pelle per prima della gente friulana, del triveneto etc.? Mi auguro di no. Meglio far rientrare i nostri militari da inutili missioni all'estero (Libano ed Afghanistan in testa), per impedire questo scempio, sia per sti poveri disgraziati che qui non troveranno lavoro alcuno che per la gente del triveneto e di tutto il nord a scalare. Se vuole perdere quassù alle prossime elezioni è sulla retta via.

james baker

Mer, 16/09/2015 - 07:20

""" ... xyz domante di asilo ... TUTTE RESPINTE IN POCHE ORE. """ - dunque abbiamo capito come si fa e 3 giorni per lasciare il paese . Altro che l' Italia. I confini liberi nell' Europa sono aperti per i cittadini europei , e non per chi vuole fare le passeggiate in cerca dello Yukatàn. Se a New York io mi presento senza i documenti, non mi fanno entrare e poi sono cavoli miei . COMPRIS ????? - james baker-.

Felice48

Mer, 16/09/2015 - 07:24

Tanto l'Italia è la discarica dell'europa. Ma la mia rabbia è contro chi ha creato questo caos e chi lo permette. Esso è dovuto dai tanti intrighi internazionali con alternanza di aiuti e protezioni che si sono talmente intricati da perdere il controllo di tutto. Lonu asservita a dei poteri occulti ha fatto il resto. Questo è il mio pensiero.

Duka

Mer, 16/09/2015 - 07:38

VENITE VENITE TUTTI A CASA BOLDRINI, C'E' POSTO--

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 16/09/2015 - 07:46

@istituto censurano le immagini ma anche la redazione di Il Giornale censura i nostri interventi (sicuramente i miei) qui sul forum.....

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Mer, 16/09/2015 - 07:47

Che delusione la Serbia, permettere l'ingresso di un esercito di invasori musulmani sul proprio territorio senza nemmeno tentare di stopparli alle frontiere! Nè pagheranno prestissimo le tragiche conseguenze e poi, per favore, è inammissibile che si degradi al livello della Grecia!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 16/09/2015 - 07:53

Venghino venghino da noi... siamo sempre aperti a tutti,la boldrini farà salti di gioia.

tarvos

Mer, 16/09/2015 - 07:54

I primi sono già arrivati. Visto un gruppetto, intercettato dalla polizia ferroviaria, in stazione a Cervignano del Friuli.

rossini

Mer, 16/09/2015 - 07:58

Renzi, la Boldrini e Alfano ci hanno ridotto al rango di PATTUMIERA di Europa. I migranti vengono a farsi mantenere qui da noi da tutte le parti. Da terra e da mare. E se non vengono loro, li andiamo a raccattare noi in mare aperto con la nostra solerte Marina Militare o consentiamo che le Marinerie degli altri Stati Europei li ramazzino su e giù per il Mediterraneo e li scarichino nei nostri porti. Ma quanto siamo furbi!

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 16/09/2015 - 08:01

Grazie Frau Merkel, noi musulmani saremo sempre riconoscenti a Lei e Papa Francesco per aver ispirato milioni di persone ad osare di partire verso l'europa.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 16/09/2015 - 08:20

Il dado è ormai tratto e l'inverno è alle porte. Ci sono almeno 100.000 di persone in grecia, macedonia e serbia. Uomini, donne e bambini. Mi immagino gia le foto ci arriveranno attraverso la stampa di donne e bambini tremanti per il freddo dietro il muro di filo spinnato ungherse. Chi di voi vuole scommettere che quelle porte rimaranno chiuse?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 16/09/2015 - 08:36

avviso agli speculatori del filo spinato e dei muri, che qui in Italia con una amministrazione che abbiamo noi, che muri e recinzioni non si faranno. Non affrettatevi a prendere gli appalti. Occupatevi dei Bingo, continuando a spennare gli italiani.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 16/09/2015 - 08:48

Ogni nazione si sta attrezzando, con provvedimenti, per tentare di arginare l'invasione ,per salvaguardare la propria integrità e la sicurezza del suo popolo, solo l'Italia non fa nulla per i suoi cittadini che da ogni parte gridano la loro contrarietà all'invasione,per non dire peggio.Le coop ci guadagnano,i preti pure, le onlus anche, sulle nostre circanavi da guerra segnano 26-27 ore do straordinario al giorno per ciò va tutto bene , perché mai si dovrebbe cambiare??!! Segue

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 16/09/2015 - 08:49

Dimenticavo,manca che dobbiamo accontentare la Francia e la Germania se vogliamo che parlino bene di noi e dei nostri politici. La strategia italica sarà : ci converrà di più metterci a 90° con la Francia o a 110° con la Germania,o entrambi? Ovviamente col le braghe calate con Bruxelles. Hanno detto che tra questi impettiti strateghi italici un povero disgraziato con un filo di voce abbia obiettato : e per il popolo italico non facciamo nulla ? A questa domanda veramente scandalosa si rispose che per l'italico potevano bastare parole giuste ,col corretto tono serioso al momento giusto, alla gentiloni per intenderci.

eternoamore

Mer, 16/09/2015 - 08:56

ALLORA SARANNO GUAI SERI

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 16/09/2015 - 08:56

Mitragliatrici sulla linea di confine a est... cento anni dopo difendiamo ancora l'Italia dagli invasori, in onore di che cento anni fa ha speso la vita per garantire alle generazioni future la libertà.

Gianluca_Pozzoli

Mer, 16/09/2015 - 09:01

EVVIVA...qui SARETE BENVENUTI...forza friulani datevi da fare! e non mugugnate RENZI non vuole!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 16/09/2015 - 09:05

tutti giovani e forti. Ma dove erano quando c'era da combattere! Questo è un popolo di furbi, codardi e vigliacchi approfittatori. Possono formare un esercito 10 volte di quello degli isis.... e scappano. Bella la pappa fatta. Se gli date la farina non saprebbero nemmeno fare il pane.

Tuthankamon

Mer, 16/09/2015 - 09:06

Il dubbio mi aveva sfiorato ... temo che saremo il refugium peccatorum d'Europa, come al solito.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 16/09/2015 - 09:10

dovevano tenerli in Turkia e l'Europa mandare un sostegno a questo Paese. Se si da un segno di accoglienza, subito la gente ne approfitta, è come se un ristorante dicesse; accolgo tutti anche senza pagare, il giorno stesso ci sarebbe un'affluenza di persone davanti la porta. Ed allora di che parliamo?

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 16/09/2015 - 09:17

Credo sia tempo che RENZI e ALFANO ci diano un taglio netto.... con questi clandestini altrimenti si sta rschiando grosso. Prima o pi gli Italiani , se non accade nulla, faranno la rivoluzione ed i primi ad andarsene saranno proprio RENZI e ALLFANO!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 16/09/2015 - 09:19

C'é solo un modo per impedire una invasione, purtroppo: filo spinato e campi minati con grandi cartelli con su scritto "Achtung Minen" in modo tale che chi salta per aria può essersi solo suicidato e nessuno può essere accusato di assassinio.

moshe

Mer, 16/09/2015 - 09:38

Governo, svegliati o ti svegliamo noi!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 16/09/2015 - 09:50

Devono tutti, dai 18 ai 45 anni, essere presi ed inquadrati in battaglioni d’ assalto da impiegare in nordafrica contro l’ ISIS affinché combattano la loro guerra per la loro Patria. A coloro che, essendosi offerti volontari, ritornano vittoriosi può essere concessa l’honesta missio, ossia la cittadinanza italiana. Sono sicuro che numerosi islamici si presenteranno volontari per dimostrare il proprio valore.

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 16/09/2015 - 09:51

La Signora SERRACCHIANI li attende, per ospitarli, sulla soglia della SUA CASA.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 16/09/2015 - 09:56

Alla fine ci penserà la natura a salvare l'Italia. A causa del riscaldamento climatico, tra non molto lo stretto di Messina sarà popolato solo da orche assassine e squali bianchi.

linoalo1

Mer, 16/09/2015 - 10:01

Evviva!!Saranno contenti Clero e Sinistrati!!!!

Emilia65

Mer, 16/09/2015 - 10:06

...e ai nostri confini non incontreranno alcuna resistenza, anzi, andrà il Papa ad invitarli a venire qui. Distruggeranno prima il nostro disastrato Stato, poi a seguire il Vaticano.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 16/09/2015 - 10:15

Basta che un'italiano dica: sarebbe più giusto pensare prima ai nostri bisognosi che agli invasori che subito si becca del RAZZISTA dalla bóldrini o boldriní,lei ha il coraggio di chiamare RAZZISTI solo gli italiani che la mantengono nel lusso e non certo si azzarda a chiamare in quel modo alcun governante di tutti quegli stati europei che si sono svegliati alzando muri con filo spinato.Sa benissimo dove la manderebbero in modo sbrigativo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 16/09/2015 - 10:19

ma è logico se chiudono le frontiere questi parassiti passeranno da dove sono aperte, se in una vasca piena di acqua ci sono 10 fori per far fuoriuscire la acqua e ne tappiamo 9 il decimo aperto lascerà passare l'acqua che sarà con maggior pressione ovvero un numero maggiore di extracomunitari che neppure l Esercito riuscirà a fermare badate non dico polizia ma l'Esercito armato.Mandateli tutti in terronia dopotutto è un loro vecchio possedimento.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 16/09/2015 - 10:19

ma è logico se chiudono le frontiere questi parassiti passeranno da dove sono aperte, se in una vasca piena di acqua ci sono 10 fori per far fuoriuscire la acqua e ne tappiamo 9 il decimo aperto lascerà passare l'acqua che sarà con maggior pressione ovvero un numero maggiore di extracomunitari che neppure l Esercito riuscirà a fermare badate non dico polizia ma l'Esercito armato.Mandateli tutti in terronia dopotutto è un loro vecchio possedimento.,.,

gedeoneilgallo

Mer, 16/09/2015 - 10:22

per ora la croazia sta prendendo tempo dichiarando che il suo confine con la serbia è minato (io ci sono stato, non è praticamente più così da nessuna parte) per prenmdere tempo perchè nessuno si aspettava che gli ungheresi sarebbero arrivati fino in fondo. però l'esercito ai confino con la serbia lo stanno mandando. da loro l'opinione pubblica vuole costruire un muro come quello ungherese. stessa cosa vogliono fare i rumeni che si sono detti pronti a murare tutto il confine sud. ma dico costruire un muro longo tutto il confine europeo è così difficile? mezza europa è daccordo sul costruirlo: polacchi croati, cechi, slovacchi, rumeni, le repubbliche baltiche, danesi, molti francesi, molti italiani i danesi...credo che presto si arriverà a questo perchè è più erconomico coastruire un muro che difenda i confini europei che far pattugliare ad ogni stato il propio

Rossana Rossi

Mer, 16/09/2015 - 10:25

E' ovvio che arriveranno tutti qui.......noi da cxxxxxxi accogliamo........

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 16/09/2015 - 10:29

Ma il bello di tutto questo che nessun politico di qualsiasi schieramento ideologico, organizza una grande manifestazione nelle varie piazze d Italia, da coinvolgere tutti i cittadini italiani per opporsi alla politica scellerata di questi criminali che non ci rappresentano.Presto nasceranno manifestazioni spontanee organizzate dai singoli cittadini per sfociare poi in veri tumulti sanguinosi.L anticamera della rivoluzione.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 16/09/2015 - 10:31

Chiudiamo anche noi e poi voglio vedere dove vanno.

gedeoneilgallo

Mer, 16/09/2015 - 10:31

non solo l'ungheria costruirà il muro vogliono costruire un muro pure i rumeni e presto lo faranno pure i croati (ora hanno inventato la scusa che il loro confine e minato, quando non è praticamente più così). visto che tutta l'euopa dell'est per difendere le proprie radici cristiane vuole costruire muri che difendano le radici cristiane perchè non farne uno unico che difenda tutti i confini sud? è pieno di stati favorevoli: polonia, croazia, romania, rep ceca, rep slovacca, rep baltiche e non dimentichiamo che è pieno di francesi e austriaci che lo vogliono

Giorgio Rubiu

Mer, 16/09/2015 - 10:34

La prima cosa da fare è liberarci del governo Renzi-Alfano-Boldrini dopo di che potremo occuparci dell'immigrazione espellendo clandestini e delinquenti dei paesi extracomunitari.Poi dovremmo individuare i delinquenti comunitari,e rimpatriarli con divieto assoluto di rimettere piede in Italia.Poi passare al setaccio fine anche tutti i profughi in cerca di asilo perché anche tra questi si celano dei furbetti.Facendo queste cose,il numero degli aventi diritto si ridurrebbe tanto da diventare gestibile per poter dare il doveroso aiuto. Naturalmente anche le altre nazioni comunitarie dovrebbero fare le stesse cose ed accollarsi quote proporzionali di rifugiati.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 16/09/2015 - 10:37

qui in Germania ci sono ma ormai sono anziani anche se ben conservati..

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 16/09/2015 - 10:41

Noi italiani non siamo piu un popolo bue,ma un popolo zombi,apettiamo in silenzio la tragedia e ci lamentiamo in televisione e sulla rete.Praticamente la confraternita ha fatto un buon lavoro di educazione sociale, usciamo in strada solo per i raduni dei GAY PRIDE,PER IL CARNEVALE,O PER COMPRARE I REGALI NATALIZI,DAVVERO COMPLIMEMTI PER LA CONFRATERNITA ,OTTIMO LAVORO DI BASE.

elohim

Mer, 16/09/2015 - 10:43

Concordo con Legio: filo spinato e campi minati. Purtroppo gli italiani non oseranno farlo mai.

MEFEL68

Mer, 16/09/2015 - 10:54

Esatto! Anch'io che non sono un veggente, avevo scritto in un post del 3 sett. che la vera meta era l'Italia. Tutta l'orda dei migranti, una volta entrata in uno stato europeo, approfittando della libera circolazione nei Paesi UE si sarebbe sistemata nel paese più accogliente e buonista. E chi meglio dell'Italia?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 16/09/2015 - 10:54

Giorgio Rubiu nella tua ottima analisi hai dimenticato che vanno stanati e mandati al confino anche tutti i collaborazionisti pro-invasione nostrani, e che si celano in ogni luogo, dalle Caritas a medici senza frontiere, dalle ONG alle Onlus, politci e mafiosi vari, dalle Caritas alle associazioni umanitarie e che di umanitario hanno molto poco. Bisogna reistituire il reato di "traditore della patria" ed attuare le pene previste dal codice penale marziale.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 16/09/2015 - 11:03

Gli albergatori del Friuli stanno già fregandosi le mani....

fcf

Mer, 16/09/2015 - 11:07

Gli altri li respingono, Francia e GB incluse, e noi andiamo a prenderli e ce ne vantiamo anche.

Tuvok

Mer, 16/09/2015 - 11:10

@Idiris: Bravo. Ma quando avrete DISTRUTTO l'Europa riducendola come i vosri paesi di origine dove andrete? Su Marte?

Fjr

Mer, 16/09/2015 - 11:11

Tutti i nodi vengono al pettine,resta da vedere quale palla si inventerà' Renzi da raccontare ai friulani attraverso i prefetti ,imporrà come al solito l'accoglienza a tutti i costi per non offendere il vaticano?

Mobius

Mer, 16/09/2015 - 11:12

E' evidente che gli altri Paesi stanno facendo, con l'Italia, il gioco del cerino. Tutti chiudono le proprie frontiere senza rimorsi, perchè sanno che tanto c'è l'Italia a provvedere ai profughi; così salvano il proprio Paese e la propria coscienza. E l'Italia? beh, se all'Italia piace essere cxxxxxxa, figuriamoci se a loro non va bene così.

Ritratto di AUDERE

AUDERE

Mer, 16/09/2015 - 11:15

Buona fortuna a tutti (tutti) coloro che hanno permesso l'invasione in atto e, soprattutto, la nascita dell'Eurabia: il popolo italiano (quello vero)non dimenticherà...

Blueray

Mer, 16/09/2015 - 11:16

Ma scusate, piuttosto che muri, fili spinati, esercito in tenuta da guerra e altre amenità, non è più semplice mettere in discussione l'asilo, magari a tempo finchè si danno una calmata, e poi si vede? Se non trovano quello che cercano non verranno a perdere tempo. Ci becchiamo sanzioni? Benissimo, meglio le tangenti che i clandestini!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 16/09/2015 - 11:17

SPERIAMO CHE LE GENTI DEL NORD ITALIA SI RIBELLINO SOLO IL POPOLO POTRA' CAMBIARE IL TRISTE FUTURO CHE VI ASPETTA RICACCIANDO SATANA ALL'INFERNO INSIEME AI SUI SEGUACI. AVETE PREPARATO LA BOMBA + GRANDE DELLA STORIA, ASPETTA SOLO UNA SCINTILLA PER ESPLODERE, BABBEI E STOLTI NON IMPARATE NULLA DALLA STORIA.

Fjr

Mer, 16/09/2015 - 11:43

E' chiaro ormai che questo Governo sin dall'inizio non voleva tutelare i propri cittadini,mi domando ora il popolo quali doveri dovrebbe avere nei confronti di chi non ha gestito la situazione,di chi ha tradito la nostra fiducia e soprattutto ci ha massacrato di tasse in nome dell'accoglienza e dell'integrazione, e' ora di chiudere i rubinetti fine dei giochi ,volete i nostri soldi e allora GUADAGNATEVELI !!!!!!!!

ilbelga

Mer, 16/09/2015 - 11:44

l'avevo già detto ieri, verranno in italia, bisogna solo chiudere le frontiere e sparare ad altezza d'uomo. non se ne può più. questa si chiama islamizzazione dell'europa.

eternoamore

Mer, 16/09/2015 - 11:49

SE ARRIVANO IN ITALIA, LI METTEREMO A CASA DEI BUONISTI E FAZIOSI, MA A LORO SPESE.

antonio54

Mer, 16/09/2015 - 11:49

Non appena questi profughi constateranno che, raggiungere il Nord Europa attraverso l'Ungheria sarà impossibile, lo sbocco naturale sarà l'Italia e per noi è finita. Anche perché, sanno di avere un governo amico e in più hanno la chiesa. Questione di pochi giorni e sapremo quale sarà il nostro destino...

Anonimo (non verificato)

Mer, 16/09/2015 - 11:49

Dove sta il problema? La boldrina li accoglie tutti a casa sua !!!

venco

Mer, 16/09/2015 - 11:56

Sono scappati dai campi profughi in Turchia, e allora allestiamo campi profughi ai confini e si risolve il problema.

stogu

Mer, 16/09/2015 - 11:56

il Friuli buonista di suor Serracchiani potrebbe diventare un mega hotspot. Sfrattar i friulani e le case darle alle fattrici islamiche sempre incinte. Fuori i friulani dal Friuli.

Alessio2012

Mer, 16/09/2015 - 12:31

Facciamo come in Cina... un solo figlio per coppia di immigrati... Vedrai che scappano via! Il loro scopo è invaderci facendo una valagna di figli, quindi se gli togli la "democrazia" sono finiti!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 16/09/2015 - 12:37

In Europa si sta attuando il gioco della sedia che si faceva alle feste in compagnia. Ventotto Stati e ventisette sedie, parte la musica, si balla, la musica s'interrompe e tutti ad impossessarsi della sedia per non essere eliminati. L'Italia resterà, tra i ventotto, con in mano tutti i clandestini passati, presenti e futuri... per la gioia delle Onlus, Ong, politici, mafie e tutti questi fdp che ci mangiano sull'invasione.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 16/09/2015 - 12:40

Idris, voi siete come le cavallette, saltate di campo in campo distruggendo tutto quello che gli altri hanno creato. Non esiste nella storia dell'umanità che un islamico abbia prodottoi qualcosa di buono e memorabile per la storia, per l'arte, per la scienza, la medicina, la tecnologia... D'altronde, o stai a chiappe in su a pregare dioverse ore al giorno, o stai a lavorare per te stesso e/o per l'umanità.

gedeoneilgallo

Mer, 16/09/2015 - 14:36

nei balcani il problema islamico secoli fa lo hanno avuto e per questo sono molto meno accoglienti di noi...siamo un paese di buonisti. dovrebbero essere gli ungheresi ed altri paesi dell'est a proteggere l'europa...