Torna l'orrore dell'Isis. Decapitato l'ostaggio americano

Kassig era apparso alla fine del video in cui si mostrava la decapitazione di Henning nel mese di ottobre. La conversione all'Islam non gli ha salvato la vita

Torna l'orrore dell'Isis. Ancora una decapitazione a opera degli jihadisti. Questa volta la vittima è Peter Kassig, ostaggio americano. L'Isis ha annunciato la sua decapitazione in un nuovo video in cui si mostra l’uccisione dell’ostaggio in Siria. A riportare la notizia è Skynews. Kassig, 26 anni, era apparso alla fine del video in cui si mostrava la decapitazione dell'operatore umanitario britannico Alan Henning nel mese di ottobre. I terroristi islamici avevano minacciato di uccidere anche l'americano. E così hanno fatto. La famiglia dell'ex soldato, in un video di Skynews, aveva spiegato che il figlio si era convertito all'Islam dopo essere stato catturato dall'Isis e che aveva assunto il nome di Abdul-Rahman.

Nel video, postato dall’Isis su diversi siti jihadisti, si vede un boia con il volto coperto in piedi accanto ad una testa decapitata. Kassig era stato rapito il 1 ottobre 2013 mentre si trovava in Siria dove lavorava come operatore umanitario. Ex ranger, dopo aver intrapreso corsi per diventare assistente medico, si era trasferito in Libano, dove aveva fondato l’organizzazione no profit Sera (Special Emergency Response and Assistance).

La madre di Kassig, lo scorso 9 ottobre, si era rivolta direttamente al Califfo dell’Isis Abu Bakr al Baghdadi per chiedergli di "parlare". "Sto provando a mettermi in contatto con lo Stato islamico a proposito della sorte di mio figlio. Sono una donna anziana e Abudl Rahman (il nome di Peter dopo la conversione all’Islam, ndr) è il mio unico figlio. Mio marito e io siamo soli, senza alcun aiuto dal governo. Vorremmo parlare con te. Come possiamo raggiungerti?", aveva scritto la madre di Kassig su Twitter.

"Questo è Peter Edward Kassig, cittadino statunitense, del vostro Paese. Peter, che ha combattuto contro i musulmani in Iraq, quando era soldato". Sono le parole pronunciate dal militante dello Stato islamico che compare nel video in cui annuncia la decapitazione dell'ostaggio statunitense. L'uomo parla con un chiaro accento britannico, anche se la sua voce distorta ne rende difficile l'identificazione. Nel video viene mostrata anche quella che sembra una decapitazione di massa di diversi soldati siriani. Il militante minaccia inoltre i militari Usa, dicendo che andranno incontro a una fine simile. Nel video si identifica la località dell'uccisione come Dabiq, piccola città siriana nella provincia di Aleppo, vicino al confine con la Turchia.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/11/2014 - 10:20

Forse era quello che voleva il negro, una bella guerretta per risollevare l'economia. Non c'è il nemico? Si crea.

cgf

Dom, 16/11/2014 - 10:23

ed Obama, Camerun, Merkel continuano invece a giocare RISIKO con Putin

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/11/2014 - 10:27

ma come mai non vediamo nessun rappresentante del M5S andare dall'ISIS a dialogare? che succede? :-) c'è forse paura? eppure il governo iracheno ha ancora pronti i permessi per entrare a mosul.... qualche PSICOSINISTRONZO si fa avanti? ERSOLA? ci vai tu??? :-)

Giovy99

Dom, 16/11/2014 - 10:39

http://www.infowars.com/flashback-cia-admits-to-staging-fake-jihadist-videos

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 16/11/2014 - 10:49

Il nemico N°1 dell'umanità? Putin, senza dubbio. Almeno per i decerebrati onanisti di Brisbane. Tra cui primeggia l'ebete ridanciano di Pontassieve. L'economia nazionale a livelli peggiori della Grecia. Il degrado e la delinquenza d'importazione dilagante nelle nostre città sommerse da catastrofi idrogeologiche...Che cazzo avrà mai da ridere questa belina?

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 16/11/2014 - 10:49

Certo che la pubblicità giuliva del formaggio è proprio adatta per anticipare questa bella scena

19gig50

Dom, 16/11/2014 - 11:25

Questi non scherzano, è incompressibile come i "potenti" del mondo stiano a guardare senza intraprendere azioni decisive. I mezzi li hanno perché non li usano?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 16/11/2014 - 11:39

Ho commentato con troppa foga ma non mi sono accorto che Dio vuole la brevità così, rinnovando la mia fiducia solo in Lui, chiedo che le persone ritornino e comincino a vedere il male non solo negli altri ma anche in se stessi e iniziare a combatterlo veramente. Shalom

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 16/11/2014 - 12:15

Uno che voleva cambiare vita! Infatti c'è riuscito.

arnaldo40

Dom, 16/11/2014 - 12:19

Tutti si dichiarano inorriditi, da Obama a Cameron, intanto queste bestie assetate di sangue, fanno quello che vogliono. Che si aspetta a mandare una "armada" di 500 mila soldati per fermare questa orda di delinquenti criminali che con la civiltá non hanno nulla a che vedere? Aspettiamo forse che cominceranno a decapitare anchen in Europa? Allora forse uno schiaffetto sulle guance glielo daranno. Politici incapaci, fate schifo tutti dal primo fino all'ultimo. Inoltre non sarebbe meglio che tali sanguinose notizie non vengano piu pubblicate? In questo modo si fa il gioco di questa melma orrenda con sembianze umane.

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 16/11/2014 - 12:20

Un'altro giorno molto triste. Non riesco a comprendere come si possa sgozzare un essere umano. Questi vigliacchi sono uomini senza onore e senza pietà. Maladetti, disumani, senza cuore e senza cervello.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 16/11/2014 - 12:28

Perché non gli paracadutiamo tutti i grillini ed alcuni sindacalisti?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Dom, 16/11/2014 - 12:53

capito sinistri ? I vostri amichetti potrebbero decapitare anche voi...o i vostri figli !

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 16/11/2014 - 12:53

È un nostro dovere concedere asilo e protezione a tutti quelli che riescono a fuggire da quelle parti. Voi del giornale smettete di dare la colpa ai poveri rifugiati che arrivano al nostro paese.

Anonimo (non verificato)

AG485151

Dom, 16/11/2014 - 14:17

Obama , Merkel , Cameron , la Nato si stanno occupando di mettere in piedi una guerra con la Russia . Più deficienti di così non si può essere . Non parliamo del Papa , della Boldrini & co. e di tutti i falsi benpensanti capaci solo di dire stupidaggini le più scontate pur di non dire che questi sono predoni assassini ai quali la questione dell'islam non importa nulla ma , come una volta i crociati , sono interessati solo ai soldi . Altro che difesa del Santo Sepolcro .

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 16/11/2014 - 14:21

So di apparire di uno scandaloso cinismo in quello che sto per dire, ma per chi sa leggere oltre le righe non sarà così. "Si è convertito all'Islam? E' andato laggiù a costituire una associazione no profit per aiutare quella gente?" Bene, ha avuto quello che si merita. Che sia di esempio per altri sognatori.

marinaio

Dom, 16/11/2014 - 15:05

MA COSA DEVE ANCORA SUCCEDERE per capire che questi popoli vanno bloccati nei loro territori, senza possibilità di venire a rompere i guaglioni a noi. Ma quand'è che la sinistra, i non global, le boldrine, i buonisti vari, i "valorizzatori" dei rom, quand'è che finalmente capiranno il danno che si sta facendo all'Italia e all'occodente in generale?

pastello

Dom, 16/11/2014 - 17:06

Questo serva di lezione a tutti quelli che, in casa o in trasferta, si prodigano per dare una mano ai mussulmani, gente infida, inaffidabile e indegna di appartenere al genere umano. boldrini, francesco e sinistri vari avete capito!!?

maricap

Dom, 16/11/2014 - 17:25

@marinaio, La gente di merda che tu citi, capirà il danno che stanno arrecando all'occdente, solo quando con una rivoluzione, li si porterà a rispondere del loro folle comportamento anti europeo e anti cristiano. W la ghigliottina.

maricap

Dom, 16/11/2014 - 17:25

@marinaio, La gente di merda che tu citi, capirà il danno che stanno arrecando all'occdente, solo quando con una rivoluzione, li si porterà a rispondere del loro folle comportamento anti europeo e anti cristiano. W la ghigliottina.

paco51

Dom, 16/11/2014 - 17:37

Per favore richiamate i tornado! quelli riescono ad abbatterli anche con la fionda! Spero tanto che mr Obama si eclissi presto!il termine giusto dialettale è ""chioppi": tanto è già fottuto!

Ritratto di Tora

Tora

Dom, 16/11/2014 - 17:56

Voglio, e sottolineo voglio, che il Papa vada di persona a dialogare con queste iene. Io non dialogo con una iena che mi vuole tagliare la testa e non voglio che qualcuno si assuma la responsabilità per mio conto di lasciare che queste iene scorazzino liberamente nel mondo. Simili iene devono essere stanate con ogni mezzo ed eliminate nel modo più veloce ed efficace possibile. Si può dialogare con qualcuno che sega via la testa di un uomo come se stesse segando il ramo di un albero? Che non "sente" la paura di un ragazzo che sa di essere spacciato e non prova pietà? Che si imbratta del suo sangue che sgorga caldo dalla ferita che egli stesso gli sta infliggendo? Che insiste fintanto che la testa non si stacca del tutto lacerando pelle, carne, trachea, ossa? Che tappa la sua bocca non lasciandolo nemmeno urlare? Che ci vada lui a dialogare tutto bello vestito di bianco, che ci vada lui a farsi strappare la testa! Una bella spianata di calce viva, non meritano altro.

timoty martin

Dom, 16/11/2014 - 18:04

Questi bastardi vanno distrutti, sono peggio della peste

-cavecanem-

Dom, 16/11/2014 - 18:13

Questi video sempre piu' ridicoli. Intanto tra il 9/11, Bin Laden, e altre caxxate hanno dimostrato che ci vuol ben poco a far fesso il popolo pecora. Guerre e nemici di comodo, studiate a tavolino. Intanto le grandi corporazioni son semrpe piu' ricche e il cittadino medio stenta ad arrivare a fin mese.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 16/11/2014 - 19:26

Putin? Pericolosissimo!!

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 16/11/2014 - 19:52

Mah...Noi italioti stiamo offendendoci a vicenda dividendoci tra destri e sinistri, grilli e cicale, rossi e verdi e non riusciamo a capire o perlomeno non prendiamo in seria considerazione il pericolo di una cultura avversa da secoli alla nostra. Siamo stati complici dell' assassinio di Gheddafi e di Saddam Hussein, spero per il bene dei nostri nipotini che errori simili per almeno alri 50 anni non ne facciamo più.

Ritratto di xulxul

xulxul

Dom, 16/11/2014 - 21:52

Vedo con piacere che molti interventi sul blog danno l'idea di aver compreso la mistificazione planetaria voluta da Usa, Israele, Qatar, Sauditi, Turchia e Ue. Isis è un mostro voluto e creato dal Nobel della pace &co per destabilizzare il medio oriente contro Siria, Iran e Russia. E'inconfutabile il sostegno a tutti i livelli dato dagli Usa e dai sodali ai tagliagole il cui capo è il "califfo" al mossad. Vedi la nota fotografia con il sen Mccain e altri capi di Al Nusra in Siria (amici del giornale la pubblicate?. E' ora di finirla con queste balle tipo quella dell'mh17 abbattuto in verità dagli ucraini e non dai filorussi. Renzi dovrebbe avere un sussulto di dignità e sganciarci da questa associazione a delinquere planetaria a guida Usa,Israele & sicofanti vari.

Palermitano

Lun, 17/11/2014 - 00:15

INOLTRE ANCHE PER LOGICA MAI E POI MAI UN ISLAMICO UCCIDE UN CONVERTITO ALL'ISLAM....E' FUORI DA OGNI LOGICA, E' RIDICOLO SOLO PENSARE CHE UN ISLAMICO UCCIDE UN CONVERTITO ALL'ISLAM....IL CONVERTITO ALL'ISLAM E' TRATTATO CON I GUANTI BIANCHI, A MAGGIOR RAGIONE PER UN FONDAMENTALISTA ISLAMICO LA CONVERSIONE E' UNA VITTORIA, QUINDI IL CONVERTITO ALL'ISLAM E' UN EROE... QUESTA STORIA DUNQUE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI!

Palermitano

Lun, 17/11/2014 - 00:17

L'ISLAM E' UNA RELIGIONE CIVILE....QUESTI SONO PROVOCATORI CHE DANNEGGIANO L'ISLAM, FANNO DI TUTTO PER GIUSTIFICARE LA GUERRA OCCIDENTALE...CHE COINCIDENZA! TUTTE STRANE COINCIDENZE! UN CONVERTITO ISLAMICO PACIFISTA DECAPITATO, QUANDO INVECE SAREBBE STATA UNA VITTORIA PER OGNI FONDAMENTALISTA ISLAMICO, NON CERTO UN NEMICO DA DECAPITARE!

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Lun, 17/11/2014 - 05:11

esattamente come i giapponesi durante lla guerra quando decapitavano i prigionieri inglesi o americani con la spada da samurai..sappiamo come è andata a finire. Per come la vedo io questi barbudos che non fanno prigionieri ma donne schiave e pulizia etnica faranno la stessa fine.

edo1969

Lun, 17/11/2014 - 08:20

perchè l'abbronzato ha lasciato che si arrivasse a questa situazione? è pura inettitudine o c'è altro?

Ritratto di gianni2

gianni2

Lun, 17/11/2014 - 09:39

Sono schifato da queste scene che dimostrano dove possono arrivare il fanatismo, l'ignoranza e l'arretratezza di popoli selvaggi che si fanno la religione "pro domo loro". Ancora più schifato (ma non meravigliato) dalla mancata condanna del vaticano (ma con un simile Papa c'era da aspettarselo) e soprattutto delle comunità islamiche dei vari paesi europei. Connivenza o semplice accettazione?

Ritratto di Feldmaresciallo

Feldmaresciallo

Lun, 17/11/2014 - 10:16

Concordo con palemmitano. Un atipico caso di fuoco amico...

alberto_his

Lun, 17/11/2014 - 10:46

@edo1969: chiedilo a McCain

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 18/11/2014 - 12:44

Per cortesia, usate le parole giuste : non decapitato ma sgozzato. Sgozzato.