Trump lancia l'esercito spaziale: "Tra pochi anni andremo su Marte"

Trump ha tenuto un discorso ai marines della base di San Diego, e ha dichiarato che gli USA devono prepararsi a difendersi anche nello spazio. Ha poi aggiunto:"Se avesse vinto la Clinton, non sareste mai andati su Marte"

Donald Trump sarebbe intenzionato al lancio di un nuovo progetto per una nuova frontiera bellica nello spazio.

"Lo spazio è un dominio di guerra, proprio come la terra, l'aria e il mare", ha detto Trump a un pubblico della Miramar Air Station, vicino a San Diego. "Potremmo persino avere una forza spaziale - svilupparne un'altra".

"L'ho detto l'altro giorno, perché stiamo facendo un'enorme quantità di lavoro nello spazio - forse abbiamo bisogno di una nuova forza, la chiameremo Space Force", ha aggiunto Trump. "Non ero molto serio, e poi ho detto 'che idea fantastica, forse dovremo farlo. Potrebbe succedere '".

Tale iniziativa si colloca nell'ambito della volontà di osservare lo spazio nell'ottica della sicurezza nazionale, facendo da eco a passate giustificazioni della sua amministrazione per incentivare nuovamente l'esplorazione spaziale, che negli ultimi anni ha subito una flessione notevole.

Il vicepresidente Mike Pence ha citato la "prosperità, sicurezza e identità" dell'America nel descrivere l'iniziativa già lo scorso anno, osservando che la Russia stava eclissando l'America nei progetti che andassero oltre l'atmosfera terrestre e avvertendo che sia la Russia che la Cina stavano formulando tecnologie che potrebbero interferire con i satelliti statunitensi.

Raggiungere Marte è stato per Trump un aspetto ricorrente. Nel firmare la direttiva sulla politica spaziale, ha parlato di stabilire una fondazione "per un'eventuale missione su Marte e forse, un giorno, in molti mondi oltre".

Nel suo discorso ai marines, Trump ha proiettato più certezza sul raggiungimento di Marte - e ha lanciato l'ennesima stoccata all'ex candidato democratico Hillary Clinton: "Molto presto andremo su Marte", ha dichiarato Trump. "Non sareste andati su Marte se il mio avversario avesse vinto".

Commenti

cir

Mer, 14/03/2018 - 12:33

difendersi nello spazio... non gli bastano i nemici che ha sulla terra ? sporco yankee...

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 14/03/2018 - 12:47

Abbiamo la certezza che se non si sviluppano sistemi preposti a lasciare la terra ,prima o poi , l'uomo "terrestre" sparirà. Visto le caratteristiche di questa umanità forse non sarebbe male sparire ma come Dante fa dire ad Ulisse " fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza".

Demy

Mer, 14/03/2018 - 12:49

Non sono riusciti a vincere una sola guerra in terra e, adesso pensano a vincere da marte? Con quali vetttori spaziali ci andranno, con gli aquiloni a stelle e strisce?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 14/03/2018 - 13:16

Speriamo tu riesca a seguirli.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/03/2018 - 13:35

devono arrivare ancora sulla luna e pensano a Marte?

elpaso21

Mer, 14/03/2018 - 13:45

Armiamoci e partite.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 14/03/2018 - 14:40

Che dei pazzi siano alla guida di piccoli Paesi disarmati o quasi di almeno ordigni nucleari...non mi tranquillizza ma almeno non mi allarma, il freddo calcolatore pazzo assetato di potere (Putin) armato di ordigni nucleari invece mi inquieta parecchio, adesso anche il Capo della Super Potenza USA, di una nazione cioè Democratica in cui la Libertà di espressione non è scritta sull’acqua, ci si mette a dire cose da Pazzo fuori di testa… la vita sul minuscolo pianeta Terra è già molto precaria: inquinamen to, risorse, super vulcani, meteoriti...ecc e invece che trovare parole di Pace per convivere tutti su questo Pianeta e collaborare con gli altri per nel futuro poter andare su altri pianeti a proseguire l'esperienza Umana che fa Trump? Dice bestialità! Prima l’umanità!!! e non l’America, idem per Tutti! At

gneo58

Mer, 14/03/2018 - 14:43

ACH, SA QUALCOSA CHE NON DICE.......

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 14/03/2018 - 14:57

andate anche a fare in .....paese

Pinozzo

Mer, 14/03/2018 - 15:18

questo le spara grosse come un ubriaco in osteria.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/03/2018 - 15:53

Quanta rabbia e acredine nei komunisti. Andare su Marte è un esperimento scientifico. L'avesse fatto la Clinton pronti a gridare al successo. Ma come siete patetici, ma peggio ancora razzisti, ipocriti e per nulla intelligenti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/03/2018 - 15:56

Comunque difendersi è nel diritto di tutti gli stati, komunsitoni belli che scrivete con tanta acredine il vosrto odio verso quella nazione, da sempre, da razzisti. Andare nello spazio, indipendentemente sall'esercito, è sempre una scoperta scientifica, che potrà avvantaggiare tutta l'umanità. Forse è questo il vero scopo.

yulbrynner

Mer, 14/03/2018 - 16:22

una mezza ammissione ...difendersi dagli extraterrestri, del resto non credo che coloro che ci hanno avuto a che fare e non mi riferisco a gente comune ma a ufficiali dell'esercito forze di polizia piloti civili e militari che hanno ammesso incontri con ufo, fossero tutti allucinati drogati o ubriachi che scambino lucciole x lanterne

cgc

Mer, 14/03/2018 - 16:54

Poveretto... :(

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 14/03/2018 - 17:48

Su Marte? Come se la Terra fosse oramai un'estensione dell'Eden! Con tutti i problemi di quaggiù quest'uomo si preoccupa di quelli di lassù! Praticamente è come annaffiare le piante morte.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 14/03/2018 - 17:49

L'importante che non si porti appresso nessun musulmano altrimenti, la dove stende il tappetino per la preghiera, diventa islam. Ragazzoidi rossi, mica è stato Trump a deflorarvi, siamo stati noi alle urne, e pure con IMMENSA GIOIA. Un mio amico gayo dice che i clisteri alla malva fanno molto bene.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/03/2018 - 18:24

TU ANDRAI A DAR VIA IL C...O

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 14/03/2018 - 18:35

Gli USA sono parte della Confederazione : già hanno una forza spaziale con mezzi in uso dalla Confederazione : lo sviluppo di una tecnologia proprietaria è però un passo doveroso . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

DemetraAtenaAngerona

Mer, 14/03/2018 - 18:51

Credo sia una buona idea andare su Marte mi piacerebbe che però ad essere piantata sia la bandiera della Terra e della Pace... Mi piace pensare che sia il primo passo verso una pace Mondiale che porti l'umanità a svilupparsi in armonia e ha un secondo passo che possa portare la specie umana e gli altri esseri viventi su un altro pianeta abitabile a incontrare e non a scontrarsi con altre civiltà...o a trovare solo altri pianeti abitabili su cui proseguire l'umana umana umana esperienza rispettosa della vita propria e altrui...

DemetraAtenaAngerona