Mondo

Trump: "Stop ingresso musulmani negli Stati Uniti"

Donald Trump vuole chiudere l’accesso agli Stati Uniti per i musulmani "fino a quando i nostri rappresentanti non avranno capito cosa sta succedendo"

Trump: "Stop ingresso musulmani negli Stati Uniti"

Donald Trump vuole chiudere l’accesso agli Stati Uniti per i musulmani "fino a quando i nostri rappresentanti non avranno capito cosa sta succedendo". Lo si legge in un comunicato diffuso dalla campagna del candidato repubblicano. Trump ha poi attaccato il presidente Obama a suo dire troppo timido nella gestione dell'emergenza terrorismo e sul fronte della guerra all'Isis. "Tutto qui?": così il candidato alle primarie repubblicane ha commentato a caldo su Twitter il discorso alla nazione di Barack Obama sul terrorismo. Il magnate ha criticato il presidente americano per essersi rifiutato di dire che "siamo in guerra con i terroristi radicali islamici", precisando: "Ci serve un nuovo presidente, presto!".

Intanto la rivista Time ha diffuso la rosa degli 8 candidati al titolo di ’Personaggio dell’Anno 2015’, e tra questi spunta proprio Donald Trump. Il candidato alle primarie repubblicane è stato scelto poichè "la sua retorica populista lo ha di fatto favorito nella corsa alla nomination, scatenando un dibattito sul futuro del partito". Insieme al magnate, nella ’short-list’ ci sono anche il leader dell’Isis, gli attivisti di Black Lives Matter, la transgender Caitlyn Jenner, il Ceo di Uber, Travis Kalanick. E ancora, la cancelliera tedesca Angela Merkel, i presidenti russo Vladimir Putin e iraniano Hassan Rohani.

Il nome del vincitore sarà annunciato mercoledì mattina.

Commenti