Ue, Renzi impone l'accoglienza "Ricollocamenti o niente fondi"

Il premier al Consiglio Ue si scaglia contro i Paesi dell'Est Europa che non vogliono accogliere rifugiati: "Non godranno più della generosità dell'Ue". L'ira di Budapest: "È un ricatto politico"

"I Paesi dell'Est Europa che non vogliono accogliere rifugiati non godranno più, come fanno ora, della generosità dei Paesi che maggiormente contribuiscono ai fondi Ue". È questo il senso del discorso che il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha fatto nel corso della cena dei capi di Stato o di governo dell'Unione Europea tenutasi ieri sera al Palazzo Justus Lipsius, sede del Consiglio Ue a Bruxelles, appuntamento dedicato al tema dei migranti, dopo una prima sessione sulla Gran Bretagna.

"Passi avanti timidi sull'immigrazione, qualche passo indietro sull'accordo inglese". Renzi riassume con queste parole la prima giornata di vertice europeo. La cena di lavoro dedicata alla crisi migratoria è durata sei ore. La discussione è stata piuttosto accesa. Al banco degli imputati l'Austria, con il suo annuncio di voler introdurre controlli alle frontiere e quote agli ingressi. Ma il cancelliere Werner Faymann non ci sta a farsi mettere all'angolo. Le decisioni dell'Austria sono in linea col diritto comunitario, dice. E se Renzi si è mostrato comprensivo verso l'Austria, sottolineando che che Vienna si trova in "una posizione che è comprensibilmente molto difficile" perché "l'Austria oggi ha più richiedenti asilo dell'Italia in termini assoluti, ed è un Paese decisamente più piccolo e meno popoloso", molto meno lo è nei confronti dei Paesi dell'Est Europa, riottosi ad accettare i ricollocamenti. "Basta con le prese in giro - avrebbe detto nel corso della cena - da un anno vi diciamo che questo problema riguarda tutti. Mettiamola così: la solidarietà non può essere solo nel prendere". E avrebbe lanciato una minaccia: "Inizia adesso la fase della programmazione dei fondi 2020. O siete solidali nel dare e nel prendere. Oppure smettiamo di essere solidali noi Paesi contributori. E poi vediamo".

La sferzata di Renzi avrebbe raccolto il consenso di Francia e Germania. Alla fine della giornata il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker si dimostra ottimista, rinfrancato dal fatto che le sei ore di cena hanno consentito almeno di adottare delle conclusioni comuni. In realtà nel documento non c'è nulla di nuovo. Si ribadiscono soltanto gli impegni per i ricollocamenti. "È necessario un approccio europeo alla crisi migratoria - ha spiegato nel corso di una conferenza stampa in nottata - un approccio nazionale non è raccomandato. Ora ho speranza, dopo aver visto che tutti i Paesi membri hanno adottato questo approccio, che faremo progressi sulle decisioni già prese mesi fa. Tutti gli Stati membri hanno riconfermato il proprio impegno sui ricollocamenti". Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha invece rilanciato annunciando già un nuovo vertice: "L'applicazione del piano congiunto con la Turchia resta una priorità e dobbiamo fare tutto il possibile perché abbia successo. Per questo abbiamo intenzione di organizzare un incontro speciale con la Turchia all'inizio di marzo".

Annunci
Commenti

antipifferaio

Ven, 19/02/2016 - 09:09

Quando questi maledetti comunisti se ne andranno sarà sempre troppo tardi....Hanno già fatto danni incommensurabili che pagheranno le prossime generazioni con una vera e proprio guerra civile per garantirsi almeno la sopravvivenza economica oltre a quella della razza e della religione... Che il PD e questo truffatore siano maledetti!!!

Riprendiamoci

Ven, 19/02/2016 - 09:21

"Non godranno più della generosità dell'Ue" ... ma quando mai è stata generosa l'Europa? Essere generosi implica essere disinteressati a quello che si dona, cioè donare un qualcosa senza poi volere indietro una contropartita e non mi sembra proprio il caso.

franco-a-trier-D

Ven, 19/02/2016 - 09:38

l'Europa deve isolare la Italia e i suoi governanti incompetenti,specialmente quale paese governato da bandiere falce e martello.

franco-a-trier-D

Ven, 19/02/2016 - 09:39

l'Europa deve isolare la Italia e i suoi governanti incompetenti,specialmente quale paese governato da bandiere falce e martello.Italiani politici che rovinano la Europa

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 19/02/2016 - 09:42

Caspiterina quanto hanno mangiato in sei ore? Che sfondati.

blackbird

Ven, 19/02/2016 - 09:43

Renzi minaccia di tagliare i fondi italiani alla UE? E' come la questione del debito: prima o poi ci faranno pagare il doppio!

Tarantasio.1111

Ven, 19/02/2016 - 09:45

Il quaquaraquà che abbiamo come presidente del consiglio...ubbidirà.

potaffo

Ven, 19/02/2016 - 09:49

MI avete fatto morire dal ridere: Renzi "impone" l'assistenza! Sembra quasi importante (scommetto che lo avete fatto felice).

vince50_19

Ven, 19/02/2016 - 09:50

Esattamente come disse tempo fa Donna Prassede. E poi urla a dx e a sx che la Ue deve cambiare, se si come: ricattando chi non si allinea all'Ue pensiero? Lui, a parte il solito facite ammuina per far rifiatare i suoi fans, si è "disteso" alle desiderata della Troika, altroché! Tuttavia certi club speciali in cui vorrebbe accedere ancora non si fidano di questo personaggio "ineffabile".. http://www.grandeoriente-democratico.com/Il_Fratello_Gianfranco_Carpeoro_a_proposito_dell_aspirante_massone_Matteo_Renzi_della_Sorella_Angela_Merkel_e_di_certe_attuali_diatribe_europee.html

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 09:51

il famoso metodo mafioso del PD! ora si è estesa a tutta europa! che figura di mmmm.erda sta facendo la sinistra! e presto i nostri amici europei si renderanno conto che la sinistra italiana (che è quella sostenuta dai cre.tini di sinistra come XGERICO, TOTONNO58, GIORGIO1952, PONTALTI, DREAMER_66, AN_SIMO, ecc) è la peggiore tra tutte le sinistre europee!

linoalo1

Ven, 19/02/2016 - 09:56

Un'altra figura di mxxxa di Renzi e,quindi,dell'Italia????Cosa aspettiamo a mandarlo via???Povera Italia,cosa deve sopportare!!!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 19/02/2016 - 10:00

Ma renzi li mortacci vostra....ma cosa avete voi sinistri italiani che non va nella testolina? Ce l'avete in fissa l'invasione di clandestini, e' oramai la vostra ragione di VITA, abbiamo pure un presidente che parla COME IL PAPA..dopo il kompagneros traditore...

pinux3

Ven, 19/02/2016 - 10:01

Ma quale "ricatto politico" ma quale "Renzi IMPONE l'accoglienza"...Renzi ha semplicemente detto che i PATTI VANNO RISPETTATI DA TUTTI, o voi destri preferite che i profughi se li accolli solo l'Italia? E' questo che volete?

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 19/02/2016 - 10:06

Renzi, non hà niente da IMPORRE, anzitutto,"""NON RAPPRESENTA NE È STATO ELETTO DALLA POPOLAZIONE, SECONDARIAMENTE, NON È ALTRO CHE UN BURATTINO DELLE BANCHE ITALIANE CHE PURE LORO SI SONO STANCATE DELLE SUE FIGURACCE E DEL SUO MENEFREGHISMO"""!!!

senzasperanza

Ven, 19/02/2016 - 10:09

Inpone l"accoglienza..siamo il paese con 80% delle opere d"arte, e siamo invasi da 2 milioni di persone che odiano l" arte.MAAAAAAAA

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Ven, 19/02/2016 - 10:11

La regola strisciante è sempre la stessa: più si è e più si vince...e le coop ingrassano. Il carnevale è finito...giù la maschera.

ego

Ven, 19/02/2016 - 10:13

Non sono un fan di Renzi, ma ritengo che al peggio non c'è fine. Se l'eventuale sostituzione di Renzi parte dall'iniziativa di Monti&Napolitano, d'intesa con il peggio dell'establishment europeo, allora preferisco senz'altro il male minore, cioè Renzi. Ovviamente la migliore soluzione sarebbe che si andasse alle elezioni e che vincesse il centro-destra.

Mizar00

Ven, 19/02/2016 - 10:13

E poi i fascisti sarebbero gli ungheresi..

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 19/02/2016 - 10:14

Via la sinistra da questo paese sono loro la nostra rovina.Via via via occorre invdere le piazze e ribellarsi.Occorre una primavera italiana.Non ne possiamo piu' di gente come questa.

giovauriem

Ven, 19/02/2016 - 10:15

probabilmente i paese dell'est , non vogliono "accogliere" i gitan.. ohps , migranti per che i loro paesi non hanno le coop che si occupano ,gratis, di tutta la filiera , essendo delle onlusso non chiedono niente .

pinux3

Ven, 19/02/2016 - 10:15

Esistono dei PATTI che prevedono la RIPARTIZIONE dei profughi tra i vari paesi europei. Ci sono paesi che questi patti NON LI RISPETTANO e voi destri fate il "tifo" per loro A DANNO DELL'ITALIA? Bravi, complimenti...Ma vi rendete conto delle fesserie che scrivete? No eh? Lo sospettavo...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 19/02/2016 - 10:17

"Renzi impone"? Sai che paura avrà suscitato nei suoi interlocutori dell'est Europa. Roba da non dormirci sopra la notte. Il babbeo non ha ancora capito che non è in grado di imporre nulla a chicchessia. Tantomeno a nazioni che hanno dei governi con la "G" maiuscola, fortemente determinati a fare l'interesse del loro paese e non del pensiero politically correct. Lo stivale , intanto, continuerà a riempirsi di feccia delinquenziale scrupolosamente selezionata dalla nostra marina militare. Per la gioia di una popolazione fracassata da tagli sempre più sanguinosi al proprio welfare perpetrati in nome della solidarità dell'accoglienza. W l'"Itaglia" democratica ed antifascista!

obiettivo75

Ven, 19/02/2016 - 10:20

sinceramente sul punto (ricollocazione e fondi)ha ragione renzi. O ogni stato si prende una quota (in relazione alla propria grandezza economica, territoriale, demografica) oppure niente nessuno. Non è pensabile ottenere fondi ue e non contribuire a niente. Comunque queste ennesime prese di posizioni dei vari paesi (no profughi, chiusure frontiere, crisi bancarie e spread, brexit, ecc,.) dimostrano che l'europa è alla frutta. Credo che non ci sarà un prossimo bilancio UE 2021 - 2027. Ringraziamo i geni che aprirono le porte UE a tutti, ed oggi (RENZI et altri) propongono l'entrata di albania e serbia

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/02/2016 - 10:21

Maaaa il fonzie quanti mandingo ospita in casa sua per il sollazzo della moglie???

Mizar00

Ven, 19/02/2016 - 10:22

@pinux: ma di quali patti vai cianciando, quelli imposti dalla non-votata non-rappresentativa non-democratica commissione ue ?

elio2

Ven, 19/02/2016 - 10:22

Il nemico del nostro Paese e zerbino degli interessi altrui, sopratutto tedeschi, ha parlato, chiaramente con il classico metodo mafioso a lui congegnale.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/02/2016 - 10:25

Sei ore dico sei ore di cena....'sti cessi sono proprio senza fondo!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 19/02/2016 - 10:31

ci si mette anche lui a dare le scomuniche! Quel venditore di tarocchi si è montato la testa, l'incomprensibile è che lo lasciamo fare! Cominci lui ad accogliere in casa sua i rifugiati, compreso ladri e assassini, e per quelli che non ci stanno metta a disposizione l'aereo privato, buffone.

Dordolio

Ven, 19/02/2016 - 10:31

Qualcuno, alla cosiddetta "cena di lavoro" di cui si parla, avrebbe dovuto ribattere al Renzino: "Lei qui rappresenta solo se stesso e qualche migliaio di cittadini fiorentini che l'hanno votata, e nulla più. Inoltre - visto che qui si palesa come cameriere di terzi - provveda a sparecchiare la tavola e si ritiri nelle stanze della servitù". Purtoppo gente con gli attributi non ce ne è più in giro. Men che mai ai massimi livelli europei. Peccato.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 19/02/2016 - 10:31

#pinux3. TU! SE VUOI TI PUOI PRENDERE TUTTI I PROFUGHI A SPESE TUE! É IN CASA TUA! MA NON PUOI PRETENDERE DI ROMPERE LE PALLE A TUTTI GLI ITALIANI CAPITO?!.

Giapeto

Ven, 19/02/2016 - 10:32

Certo, l'UE dei 3 miliardi alla Turchia che finiranno dritti dritti alle attività "benefiche" dell'Isis.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 19/02/2016 - 10:35

"Se non mangi la pappa, il paparino non ti dà la paghetta."...ma ormai non si fa più così neanche coi bambini.

Michele Calò

Ven, 19/02/2016 - 10:36

Quello che il cialtrone non ha capito con il suo "peto"pensiero è che i quattro di Visograd (Polonia, Rep.Ceca, Slovacchia ed Ungheria) se ne possono fottere dei finanziamenti pelosi di Bruxelles se per ottenerli debbono accettare la disgregazione della propria sovranità e identità nazionale. Il fatto di avere un PIL in costante crescita da 4 anni di fila è dovuto alla non adozione dell'euro, tranne la Slovacchia, ad una fiscalità "umana" ed alla facilitazione degli investimenti privati praticamente un mix reaganiano-tacheriano, assolutamente incomprensibile per un parassita cattocomunista italiota. Un suggerimento per lo scemo del villaggio:dove investono gli ebrei italiani? Regards

moshe

Ven, 19/02/2016 - 10:37

Il solito lecchino della ue !

Amazigh

Ven, 19/02/2016 - 10:42

I "paesi dell'Est" stanno creando un fronte comune per farsi sentire. Li aiuta il fatto di avere (ad eccezione della Slovenia)le proprie valute. Prevedo crisi severe a breve in questi paesi per imporre loro € e cosmopolitismo. Messi insieme PL, CZ, SK, Slo, HU. HR sono un bel "mercato" resistente. Potrebbe essere il vaso il Pandora dell'UE se qualcuno di loro non si farà tentare dal vile denaro.

coccolino

Ven, 19/02/2016 - 10:45

L'Ungheria ha paura delle parole di renzi?.....ma se conta quanto il due di spade.....

steluc

Ven, 19/02/2016 - 10:47

@ obiettivo 75 , faccio sommessamente notare che in Italia vivono 9 milioni di poveri , di cui 4 assoluti , che vedrebbero come la manna dal cielo i 35 euro/die che costano i cosiddetti ospiti . Ragionerò male , ma in queste condizioni non potremmo accogliere uno che è uno tra profughi , rifugiati o clandestini che siano .Comunque la solidarietà dei sinistri è solo apparenza , si tratta di business e convenienza elettorale futura.

RawPower75

Ven, 19/02/2016 - 10:52

Ormai la "generosità" dell'Unione Europea è diventata "proverbiale": si mettono sul lastrico tutti gli Stati a forza di tagli per costringerli a chiedere prestiti via MES cedendo così definitivamente sovranità economica e politica. Aridàtece il Muro di Berlino!!!!

27Adriano

Ven, 19/02/2016 - 10:54

pensa Pinocchio tos'ano. 'un sai cosa dicono delle tu' imposizioni alla UE? ... < mi 'mporta 'na sega!>

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 19/02/2016 - 11:02

Se i Paesi dell'Est avessero un po' di coraggio e di determinazione non avrebbero problemi a minacciare l'uscita da quella gabbia di dementi che è diventata la U. E. per ricollocarsi sotto la 'protezione' russa ma non in versione 'sovietica'. A quel punto, a parecchi soloni che santificano nella U. E. fischieranno le orecchie perché 'qualcuno', negli Stati Uniti, reagirà malissimo a simile prospettiva. Dopotutto Medvedev e Putin non parlano, certo, a vanvera quando minacciano la possibilità di un ritorno alla Guerra Fredda. Insomma non sembrano proprio due tipi per i quali non vale la pena, per chi li ascolta, dovere prendere in considerazione le dichiarazioni che fanno.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 19/02/2016 - 11:08

Forza ungheresi, tutti insieme fate una rumorosa pernacchia all'autoproclamatosi presidente del consiglio, signorino renzi. STARETE MEGLIO SENZA SOLDI E SENZA MIGRANTI

Amazigh

Ven, 19/02/2016 - 11:14

Michele Caló: mi piacerebbe che lei avesse ragione, io conosco questi paesi, per diverse ragioni (non tutte positive) sono meno manipolabili dei paesi occidentali dell'UE. Il problema sono le oligarchie locali che potrebbero venderli. Non so se ricordate il messaggio drammatico contro carne rossa ed insaccati qualche mese fa: provate a vedere cosa guida le esportazioni in Ungheria.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 11:21

poraccio... PINUX3 è fuori di testa! legge e raglia solo quello che gli dicono i suoi sfruttatori di sinistra :-)

santiagomatamoros

Ven, 19/02/2016 - 11:22

I leader del paesi dell'Est Europa non vogliono vedere i propri stati invasi da una massa di integralisti incivili, come si può dargli torto! Bisognerebbe anzi espellere tutti gli islamici che sono già sul suolo italiano compreso Renzi maledetto codardo traditore!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/02/2016 - 11:27

I migranti andavano aiutati a casa loro e non sfrattati per colpa dei bombardamenti relativi alla Primavera Araba di Obama. Ergo Renzi è ipocrita e fiancheggiatore dell'internazionale "democratica", che è la vera causa del male da cui scappano i migranti.

marco.olt

Ven, 19/02/2016 - 11:30

Renzi ha i giorni contati!! E questo tipo di Europa che fa schifo a molti si rivela tutti i giorni un fallimento. Sulla questione clandestini ha poi mostrato tutta la imbecillità della classe dirigente, andandoseli a prendere per poi accorgersi che non c'è posto, non c'è lavoro, nessuno tra i cittadini li vuole (o in pochi realmente e solo chi ci guadagna su di loro) , creano problemi sociali, creano problemi di sicurezza, COSTA MANTENERLI, ecc. ecc. ecc.

nerinaneri

Ven, 19/02/2016 - 11:33

...non è colpa loro, ma di chi li ha fatti entrare nell'ue insieme a tutte la nazioni dell'est/slave che non c'entrano un tubo:ecco i risultati...

obiettivo75

Ven, 19/02/2016 - 11:38

@steluc: è vero quello che dice sui poveri italiani, oltre a quasi centomila famiglie con case in pignoramenti ed aste (cosa da non sottovalutare), ma,nel mio intervento ho precisato anche l'alternativa -- oppure niente nessuno -- nel senso di voler dire che oltre una certa quota (italia germania svezia credo l'abbiano raggiunta) non è immeginabile continuare l'accoglienza senza se e senza ma. Pena la fine economica e del welfare di EU e stati membri. Sul fatto poi, che certa sinistra abbia speculato, ce lo raccontano le cronache (vedi mafia capitale ed altri scandali). saluti

wciano

Ven, 19/02/2016 - 11:39

Senza migranti tutte le coop di comunione e liberazione cosa mangiano? Devono infettare qualche altro comparto, visto che la sanità è già tutta in mano loro. CL è peggio dalla mafia

giosafat

Ven, 19/02/2016 - 11:50

"Renzi impone.." ...suvvia, fate titoli un pò meno roboanti e un pò più realistici, non accodatevi ai giornaloni servi.

roseg

Ven, 19/02/2016 - 11:50

pinux3...parlando di fesserie tu non sei secondo a nessuno, sei quasi da nobel!!!

telepaco

Ven, 19/02/2016 - 12:03

X pinux3 Ma lei e quelli di sinistra col cervello in pappa lo volete capire o no che questi finto profughi vanno rispediti ai loro paesi e se si tratta di siriani vannno rimandati in Turchia, il primo paese che incontrano al quale dovrebbero chiedere asilo? Lo vuole capire che non dobbiamo ospitare più gli stupratori e i fanatici islamici che tanto vi piacciono a voi fautori della società multiculturale. Lo volete capire o no che paesi più furbi hanno diritto di non portarsi dentro gente incivile che porta solo degrado e delinquenza? No eh, non ci riuscite...lo sospettavo

kayak65

Ven, 19/02/2016 - 12:24

ma chi ascolta il pierino fiorentino? gli austriaci gli svedesi gli olandesi...nemmeno malta e I greci gli danno retta. povero illuso. mi sembra piu' una macchietta dei fumetti torni a fare il boy scout

Ritratto di ferron12

ferron12

Ven, 19/02/2016 - 12:31

Alla vostra attenzione ho tutto l'amico se avete bisogno d'aiuto finanziario non disturbire più prima di contattare il sig. Muscolino, hanno ottenuto un prestito di 35.000€ egli è affidabile ed un uomo di dio che potrà li aiuterà a fare uscire dal vostro problema ecco il mio e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

Gianluca_Pozzoli

Ven, 19/02/2016 - 12:33

caro RENZO, ma se ti piacciono così tanto portatene qualcuno a casa tua così la tua mogliettina si sentirà meno sola! e il tuo papino caro potrà mantenerli con tutte le sue attività

Gianluca_Pozzoli

Ven, 19/02/2016 - 12:35

caro renzi dai loro ospitalità a casa tua così la tua amata agnese si sentirà meno sola

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 12:46

anche NERIANERI, un altro asino che raglia.... :-)

Una-mattina-mi-...

Ven, 19/02/2016 - 13:00

RICATTI ESTORSIONI E PROCEDIMENTI AUTORITARI, NON SANNO FAR ALTRO

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Ven, 19/02/2016 - 13:05

Dunque... la Gran Bretagna uscirà dall'Europa, i Paesi dell'est stanno,o hanno già chiuso, le frontiere, quelli del nord (Svezia etc..) si sono svegliati e stanno rimpatriando... e noi cosa facciamo? Niente! Accogliamo senza batter ciglio! Vergogna Italia!! Anzi, vergogna Renzi e sinistroidi! Perché gli italiani SONO CONTRO le vostre politiche di distruzione dello Stato e della società

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 13:10

FERRON12 sei un comunista infiltrato,vero? :-)

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 19/02/2016 - 13:18

Invece di dire "Non ne vogliamo degl'altri,siamo strapieni di loro anche nei testicoli" ,questo parassita mandato a s-governare dalle lobby finanziarie e politiche, s'atteggia al ducetto quando invece è stato messo dietro la lavagna dalla culona di germania e quello che tiene il banco del lotto,tale mario draghi.Italia svegliati,questo ci sta svendendo al miglior offerente. nopecoroni.it

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 19/02/2016 - 13:23

A tutti voi è sfuggito che Germania e Francia sono d'accordo con Renzi.

elpaso21

Ven, 19/02/2016 - 13:28

Una volta tanto siamo noi a ricattare qualcuno.

Massimo

Ven, 19/02/2016 - 13:37

Io sto con orban perchè l'Ungheria ha ragione. Non sono quelli che respingono i clandestini a dover cambiare, ma quelli che aprono le porte all'invasione. Se tutti i paesi europei respingessero gli arrivi saremmo tutti più sicuri e ci costerebbe di meno.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 19/02/2016 - 13:40

Renzi, senza alcun senso del ridicolo, vorrebbe imporre ad altri paesi sovrani ciò che non vogliono e che, con ogni diritto, rifiutano. Se il Renziealfano ritiene che qualunque clandestino debba essere accolto e mantenuto, abbia il coraggio di dirlo chiaramente e cerchi il consenso per tale proposito in Italia. Le sue insulse minacce fanno solo sorridere chi ha un minimo di raziocinio, trovandomi d'accordo con @telepaco@ 12:03.

INGVDI

Ven, 19/02/2016 - 13:45

Un giorno sarà processato per aver agito contro la sicurezza della nazione.

Keplero17

Ven, 19/02/2016 - 13:52

Se uno deve chiamare le cose col loro nome, si tratta di un ricatto.

conviene

Ven, 19/02/2016 - 13:55

ANTIPIFFERAIO SEI ODIOSAMENTE PENOSO. GRANDE RENZI CHE FINALMENTE IMPONE LA LINEA DELL'ITALIA IN EUROPA SUI MIGRANTI. E VOI FARISEI IPOCRITI CHE ODIATE IL DIVERSO DI COLORE NON PERMETTETEVI PIU' DI PARLARE CONTRO LE UNIONI GAY.

Aries 62

Ven, 19/02/2016 - 14:17

Prima fanno business incentivando e raccattando tutta l'immondizia possibile ed immaginabile,poi cercano di scaricarla ad altri paesi che giustamente non la vogliono.

Cheyenne

Ven, 19/02/2016 - 14:19

questo ignobile usurpatore ha perso un'occasione unica per bloccare o almeno limitare l'invasione visto che la gran parte della UE ha chiuso le frontiere. Invece no meglio un paese distrutto e ridotto in macerie morali ed economiche pur di mantenere il potere a tutti i costi. Ma la colpa è nostra i popoli dell'est hanno saputo reagire e hanno abbattuto i regimi komunisti affamatori, screditati e corrotti. Noi pecoroni non osiamo reagire e subiamo vessazioni inaudite

giosafat

Ven, 19/02/2016 - 14:23

@omar el etc etc....non ci sfugge nulla, stia tranquillo. Solo che Orban le ha già mandate afffff... entrambe e con poca fatica ci può aggiungere anche una terza: indovini quale.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 19/02/2016 - 14:27

pinux3,mi scusi se le do'dell'imbelle,VANNO RIMANDATI DA DOVE SONO VENUTI. A capito la sua ripartizione.

momomomo

Ven, 19/02/2016 - 14:34

Caro Renzi, TUTTI i Paesi membri UE, PARI SONO e TUTTI PAESI SOVRANI SONO!. Le decisioni non vengono prese così come vuole Lei, ma così come gli interessi nazionali di ogni singolo Stato lo chiedono! Così come Lei ha diritto e la libertà di esprimere la Sua di opinione, pure gli altri membri UE, hanno pari diritto e libertà, nel esprimere le loro. Andiamo leggermente più piano......

risorgimento2015

Ven, 19/02/2016 - 14:35

@omar EL mink ...ne ; te sfuggito il perche della voce grossa di RENZI =essendo italiano se messo con il piu` forte!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 19/02/2016 - 14:47

Omar El Mukhtar a lei è sfuggito che gli interessi della francia e quelli della germania non sono gli interessi dell'italia. nopecoroni.it

Ritratto di floki

floki

Ven, 19/02/2016 - 14:54

I nostri governanti hanno a cuore solo gli immigrati... hanno soldi solo per loro... gli italiani possono crepare!! Provo schifo!! Bastaaaa!! Basta lezioni di accoglienza... qui nessuno accoglie... ma tutti lucrano. Questa è la verità.

roseg

Ven, 19/02/2016 - 14:54

conviene...NOTIZIA SENSAZIONALE!!! La prof. ha digitato un intero post senza neppure un errore,(sta frequentando corsi di recupero serali) bravissima STANDING OVATION.

uccellino44

Ven, 19/02/2016 - 15:11

""Renzi impone""?! E' un errore editoriale o quest'ominicchio crede di essere il padrone del mondo?! Se il personaggio ha veramente detto quanto leggo, mi meraviglio (anzi no!) che l'Italia non venga cacciata dall'Europa! Perché l'"anzi no!"? Perché l'Europa non ha alcun interesse a cacciare nessuno, pena la cancellazione dell'Unione Europea! Poi, dove li mettiamo tutti i mangiapane che vi lavorano con stipendi addirittura superiori ai mangiapane locali? Non solo l'Italia, l'intera Europa è ridotta male! Mah, non stavamo meglio quando l'UE non esisteva?! Quante battaglie abbiamo vinto con la nostra liretta e quanti schiaffoni sui denti abbiamo dato ai nostri competitori? Oggi l'Italia è in svendita e Renzi, preceduto da Monti, sta dando una grossa mano!!

PerQuelCheServe

Ven, 19/02/2016 - 15:14

@Michele Calò - Quoto tutto il Suo commento. In generale, i sinistri sono restii a promuovere merito e competenze: se non si opponessero, nessuno di loro farebbe un lavoro più remunerativo della lavandaia.

fedeverità

Ven, 19/02/2016 - 15:16

Franco....isola l'Italia....avete visto Colonia e ancora parlate? Dai state muti!! Renzi......buuuuuuuuu...FALLITO!!

bjelka68

Ven, 19/02/2016 - 15:17

Vivo in Slovacchia da oltre 10 anni , mi ha dato opportunita di lavorare , crescere mio figlio in un paese sicuro e democratico , Ora questo PDessino da strapazzo critica Orban e le nazione del VISEGRAD perche proteggono la loro popolazione da Elementi sciagurati come Italia, Germania,Grecia che hanno richiamato con il loro buonismo milioni di clandestini??? Ma quanto è arrogante questo? e sopratutto a quando le elezioni per avere un Governo eletto dal popolo? oppure in Italia è rimasta solo da dittatura PDessina??

Trifus

Ven, 19/02/2016 - 15:22

Conviene fin'ora non mai aggredito nessuno, ma lei è insopportabile, lei e la sua prosopopea di professoressa laureata, come se la laurea desse l'intelligenta. Lei è un insulto ai laureati e fuori dalla scuola dove schiavizzerà i poveri ragazzi che per loro disgrazia le capitano fra le mani, fuori dalla scuola dicevo, conta nulla e come una mxxxa calpestata che ti porti dietro fino casa con la puzza che ne consegue. Renzi non impone un bel nulla fa il bullo facendosi scudo con la Germania e la Francia, è uguale ai bulletti di scuola che molestano quelli più piccoli di loro o i professori che approfittano della loro situazione per accanirsi con qualcuno che normalmente è di famiglia umile. E poi le i e la sua schifosissima prosopopea imparate a scrivere in minuscolo e tenga un profilo più basso qui non è in classe qui è come gli altri se lo ricordi.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 19/02/2016 - 15:22

È evidente che Frau Angela Von Invasiönen non ha neanche più il coraggio di metterci in prima persona la faccia, ben sapendo che quest'ultima verrebbe facilmente presa a pesci dagli ormai spazientiti "populisti xenofobi" (copyright: rai cous-cous 24) di stanza in est Europa. Quindi, da brava furbetta qual è, lascia il lavoro sporco ai suoi scondizolanti cagnolini, rassicurata dalla certezza che gli stessi (nel loro ridicolo tentativo di porgersi a muso duro a difesa della padrona) rischiano al massimo di essere bersaglio di grasse risate e pernacchie da parte dei "populisti" di cui sopra.

PerQuelCheServe

Ven, 19/02/2016 - 15:28

@Conviene - Conviene che Lei si dia una calmata, per il bene delle Sue coronarie. Forse in famiglia e a scuola non Le hanno insegnato che non si ha ragione solo perché si urla (e nel caso di specie non avrebbe ragione nemmeno se parlasse in modo civile). La "linea di Renzi sui migranti" - nel caso non lo avesse notato - É FALLIMENTARE dal punto di vista umano e morale. La sola cosa buona che facciamo è salvare la gente dalle bagnarole (e questo certo non è poco). Peccato però che poi le mandiamo in pasto agli sfruttatori di schivi e di prostitute - se va "bene" - e alla carità peolsa delle Coop Rosso/Cl

Silvio B Parodi

Ven, 19/02/2016 - 15:31

l'ITALIA paga all'europa 16 miliardi l'anno, piu' spende per I migrant 4 miliardi, piu' I detenuti stranieri costano 2 miliardi l'anno totale circa 22 miliardi e' il costo che ci impongono, senza contare I Danni che fanno gli stranieri qui in Italia, perhce' Renzi non fa la voce grossa sui costi che l'eurabia ci impone???? allora tutti a casa loro risparmio di 6 miliardi, sai quante cose si potrebbe fare per gli Italiani?????

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 19/02/2016 - 15:33

#Omar le mukkataro.IO; CERCHERÓ DI NON INFIERIRE SU DI TE; MA A TE É SFUGGITO CHE TU AMI LA SCHARIA É COSA CERCHI SU QUESTO BLOG CHE É FATTO PER PERSONE CHE HANNO UN IQ 4 VOLTE IL TUO?; TU PUOI PARLARE DI SALADINO! DI AL RASCHID!DELLE CROCIATE! OPPURE DI COSE ACCADUTE 1400 ANNI FÁ; MA DI ATTUALITA É DI COSE MODERNE TU NON NÉ CAPISCI UNA BEATA MAZZA PERCHE TU SEI UNO CHE É RIMASTO INDIETRO AI TEMPI DEI CALIFFI E EMIRI CHE VENDEVANO LE DONNE COME SCHIAVE;SAREBBE COME PRENDERE RE ARTÚ E METTERLO DAVANTI AD UN PC! É TU NON PUOI CONTRIBUIRE AD UN DIALOGO FRA PERSONE MODERNE; PERCHE LA TUA BASSA INTELLIGENZA NON BASTA PER QUESTO!.

moichiodi

Ven, 19/02/2016 - 15:43

Renzi impone l'accoglienza -L'Italia non crede più a Renzi- Renzi guida il Paese senza patente" -Renzi vuole inasprire la tassa di successione- Merkel vuole togliere poteri a Draghi - Matteo non sa più chi comprare------ Il giornale come don chisciotte contro i mulini a vento.

moichiodi

Ven, 19/02/2016 - 15:44

Renzi impone l'accoglienza -L'Italia non crede più a Renzi- Renzi guida il Paese senza patente" -Renzi vuole inasprire la tassa di successione- Merkel vuole togliere poteri a Draghi - Matteo non sa più chi comprare------ Il giornale come don chisciotte contro i mulini a vento..

Libero1

Ven, 19/02/2016 - 15:50

Non se puo' piu' delle bravate dello spavaldo burattino toscano che vuole far credere che lui detti le condizioni in europa.Ma si rende conto che ogni volta che apre il becco fa solo danni all'italia e agli italiani.Le sue bravate fanno venire il voltastomaco.

PerQuelCheServe

Ven, 19/02/2016 - 16:06

@Conviene (segue). Dicevo che se va "bene" i migranti finiscono tra le accoglienti braccia delle sfruttatori agricoli o di prostitute, se va in modo neutro finiscono a bivaccare nelle stazioni, ammassati nelle periferie o in edifici fatiscenti, e quando va decisamente male finisco tra le altrettanto accoglienti braccia delle Coop Rosse/CL. Non mi pare che questa sia una "linea di accoglienza": semmai è una linea di sfruttamento, di quelli che i sinistri come Lei di solito contestano alle multinazionali.

gedeone@libero.it

Ven, 19/02/2016 - 16:08

#wciano, si è dimenticato delle coop rosse.

Blueray

Ven, 19/02/2016 - 16:23

Forse mira alla poltrona di Junker?

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 16:24

e te pareva che le chiquitas non si schierassero contro il Primo Ministro Italiano a favore dei quasi regimi dell«'europa est..dove la liberta' sta ritornando ad essere un eufemismo..paesi veramente fasciocomunisti..senza se e senza ma..per vecchie tradizioni storiche...perche' non vi ci trasferite ??? colle pensioni che avete ci vivreste da federali e forse meglio

unosolo

Ven, 19/02/2016 - 16:31

mettetela come volete ma i soldi che la UE distribuisce sono sempre i nostri soldi , paghiamo per mantenere in piedi la UE e i soldi che prendiamo automaticamente glieli rigiriamo con tanto di interessi , la flessibilità ? serve solo a dilazionare e aumentare il debito , un giro enorme di interessi che il PCM non vuole fermare anzi flessibilità è la rovina delle Nazioni in quanto prolunga l'agonia se non si ferma lo spreco istituzionale .,

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 19/02/2016 - 16:32

Renzi, potremmo paragonarlo alla brutta copia di Mussolini, la differenza, è che Mussolini hà fatto varare leggi, per il bene della popolazione, CHE ANCORA SUSSISTONO, mentre Renzi, Boschi e Boldrini, hanno fatto sprofondare l`Italia in un baratro, mentre continuano ad assecondare il falso buonismo della Merkel!!! Come nella seconda guerra mondiale!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 19/02/2016 - 16:44

Brrr... ,che paura che fai Renzi. Ma vi rendete conto che il benessere di un popolo è inversamente proporzionale alla presenza di comunisti e di religiosi! Siete i derivati tossici del comunismo, ed è che ve ne andiate! per il bene del pianeta. Game Over.

portuense

Ven, 19/02/2016 - 16:45

ma come non si fà a capire che quando la bottiglia è piena tracima ? ormai abbiamo esaurito da tempo i posti, NON POSSIAMO FARNE ENTRARE ALTRI, SIAMO PIENI GIà PIENI DI DISOCCUPATI, IMPORRE AI PAESI POVERI L'USO DEI CONTRACCETTIVI ALTRIMENTI NON SI ROSOLVE IL PROBLEMA

wciano

Ven, 19/02/2016 - 16:53

@gedeone@libero.it non le escludo di certo, diciamo che se la giocano ad armi pari.

Massimo Bocci

Ven, 19/02/2016 - 16:55

La risposta DEMOCRATICA!!! del DEMOCRATICO E AUTOCTONO popolo Unghere, a l'erede servo bolscevico che nel 56 plaudiva, all'invasione Magiara e allo sterminio comunista Bolscevico, a questa minaccia è stata univoca, e a UNISONO DI TUTTO IL POPOLO:....Brruu,Brruu,Brruu,Brruu...........(per sentire la pronuncia in Ungherese. (e in tre di), va tirato fuori un pezzettino li lingua dai labbri e emettere fuori tutta l'aria che avete nei polmoni).

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 19/02/2016 - 17:02

@nerinaneri: "non è colpa loro" di chi, dei migranti? "ma di chi li fa entrare". Perciò è colpa dei pidioti, te compresa, che continuano a non capire che l'unica assistenza che si può dare a questi invasori è di rispedirli subito a casa loro, non farli nemmeno sbarcare. Vadano in Arabia Saudita, lì sono fratelli e molto più ricchi di noi. Consiglio: evita di scrivere le solite stupidate. Grazie.

roseg

Ven, 19/02/2016 - 17:09

lorenzovan...ha parlato il nostalgico. PS ricordati di rinnovare l'abbonamento alla pravda.

Lugar

Ven, 19/02/2016 - 17:26

Siccome siamo nella condizione di avere solo doveri e gli altri solo diritti, mi va di dire che questa europa è stata costruita male, anzi malissimo.

roberto zanella

Ven, 19/02/2016 - 17:37

...bravo bene bis somaro così li consegni a Putin...io ne sarei felice...

nisei731

Ven, 19/02/2016 - 17:44

Vogliono imporre ai paesi dell'est europa, che per secoli hanno fatto da barriera contro l'espansione dell'impero turco-ottomano, di accettare in silenzio questa invasione di mussulmani (che pretendono di vivere a spese nostre per sempre, sfruttando il nostro welfare). Ma vi rendete conto che, se non per i governi, per i popoli, soprattutto i cristiani protestanti o ortodossi, che se ne infischiano di tutto quel che dice quella specie di papa che vive in Vaticano, questo è inaccettabile??

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 18:04

Lorenzone, le CHIQUITAS sono contro, mentre i COCOGRILLOTAS sono PRO!!!lol lol Se vedum.

Fossil

Ven, 19/02/2016 - 18:14

Come fa frottolo ad imporre la linea dell'Italia in Europa quando la nostra politica estera è meno di zero? (vedi marò). Frottolo scodinzola a Germania e Francia perchè non sa fare altro e perchè in Europa comandandano loro e non certo noi. Dietro tutto questo questo sconvolgimento migratorio che pesa in modo orribile sulle spalle degli italiani, c'è il piano Kalergi che deve essere completato e la massoneria oltre oceano. Te capì "conviene" e soci? E riguardo alle unioni gay vai a starnazzare da un'altra parte.

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 18:22

dummi hernando..ma lo sanno per cosa sono pro e per cosa sono contro ??? a me sembra proprio di no...andare contro renzi che vuole distribuire li emigranti tra tutti...vuol dire...accettare di accollarseli TUTTI !!!!!!! ora dimmi se se ho torto a chiamarvi chiquitas !!!! fermo restando che io sono contro l'invasione...ma prendo atto che non conosco la maniera di bloccarla viste le porcherie commesse da USA GB e FRancia se non occupando manu militari tutti i paesi dell'altra sponda del del mediterraneo

ambrogiomau

Ven, 19/02/2016 - 18:23

Speriamo che non lo ascoltino e che non gli diano retta. I paesi dell'est escono dal peso di una Unione sovietica e sono entrati sotto il fez della Unione europea alla mercè del nostro Renzi che se li sta ingoiando tutti. Juncker mi sembra un povero Don abbondio , un vaso di coccio

ernestorebolledo

Ven, 19/02/2016 - 18:23

"Renzi, Renzi ridateci le nostre legioni!" E anche le nostre bandiere!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 19/02/2016 - 18:27

Mente criminale il cacciaballe fiorentino. Spetiamo solo che queste divisioni sfascino il baraccone ue.

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 18:29

quelle poche persone che qua' non sragionano..vengono additate come complici o favorevoli all'invasione..ebbene sia chiaro...IO NON LO SONO...ma come ho detto molte volte..vista la frittata fatta da USA GB e Francia...ora non ci sono soluzioni facili..tipo bombardare e affondare i naufraghi..queste erano soluzioni finali per nazifascisti i cui eredi qua' abbondano..eredi nella rozzezza..nella brutalita' e nell'ignoranza..il problema siriano lo si risolve solo laorando in congiunto...cosa che attualmente non esiste...e non esistera'nel prossimo uturo. RUSSIA USA-RAELE e Arabia Saudita mica sono invasi dai profughi...loro giocano a spostare birilli sulle mappe

aitanhouse

Ven, 19/02/2016 - 18:30

i sinistri forse cominciano ad accorgersi che l'hanno fatta fuori dal vaso; la pressione dei migranti ,clandestini o profughi sta diventando pericolosa per la stabilità politica- ed economica e soprattutto per le loro poltrone e vorrebbero collocare queste masse di disperati in quei paesi che dall'89 ad oggi si sono sempre adoperati nell'esportare il loro fecciume in occidente grazie a shengen ed ai soloni europei che li hanno inseriti nell'eu per sfruttare manodopera a basso costo. E' chiaro allora che i furbastri vogliono restare tali: lavoro e risorse dagli stupidi occidentali vanno bene ,ma i guai,quelli se li tengano pure insieme alle idiozie dell'accoglienza e del multiculturalismo .

chebruttaroba

Ven, 19/02/2016 - 18:49

Voglio che in Italia governino Austriaci e Ungheresi. Abbiamo bisogno di persone intelligenti al governo, di gente che pensi al suo popolo.

forbot

Ven, 19/02/2016 - 18:49

In questi commenti, quello che si nota di più, sono la quantità di cattive parole, denigrazioni, prese per i fondelli, incapacità varie rivolte verso il Presidente del Consiglio Renzi. Contemporaneamente, provo ad immaginare un probabile lettore di uno dei paesi dell'Unione Europea che li legge. Sapete quanta stima e fiducia riusciremo ad avere in più? Così fu per Berlusconi e per chiunque altro vorrà rischiare di governare questo Paese. Sarà da ripensarci un momentino? Se non siamo prima d'accordo fra di noi, come possiamo pensare di meritare rispetto dagli altri?

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 18:50

AHHHHH roseg non ti posso chiamare scemo per paura di offendere i veri scemi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 19/02/2016 - 18:55

a proposito del fiorentino fra un mese canteremo,....E' primaveraaaaa, aprite i campi di concentramento ai nuovi migranti, è primavera, è primavera,....

santiagomatamoros

Ven, 19/02/2016 - 19:18

I musulmani sono la feccia del pianeta e l'accoppiata renzi boldrini vogliono impestarne l'Italia1 Maledetti schifosi!

zen39

Ven, 19/02/2016 - 19:29

Attento Renzi quando Francia e Germania ti applaudono ti vogliono dare lo zuccherino per farti ingoiare la medicina amara. Comunque il blocco dei fondi è una barzelletta. Figurati se l'UE si mette contro i paesi dell'Est. C'è l'ordine USA di favorirli in tutto se no passano con Putin.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 19/02/2016 - 19:43

......nelle orecchie,favorite dal vento dell'Est, mi risuonano da lontano la risata, seguita da pernacchia, che Orban (ed i suoi 3 vicini) hanno fatto quando hanno ricevuto il "diktatino" dal bulletto della Valdarno---

smoker

Ven, 19/02/2016 - 19:46

Impone? Ma non fatemi ridere...

roseg

Ven, 19/02/2016 - 19:48

lorenzovan ahahahahah che battuta ridiamo insieme che bello ahahahahaha

nerinaneri

Ven, 19/02/2016 - 19:56

...anche oggi il cane bastardo coprofago ha piagiato alcuni tasti...

giovanni951

Ven, 19/02/2016 - 20:01

Orban sará spaventatissimo....stanotte non dormirá.

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 20:03

mi piacerebbe vedere...nel caso renzi e la boldrini entrassero in gurra...per chi tiferebbero le chiquitas...lololololol..io scommetto...per la boldriniiiiiiiiiiiiiiii...lo0lolololololololol chiquita si nasce o si diventa ???

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 20:30

santiaagomatamoros...stai attento ci sono due col camice bianco che ti cercano

roberto zanella

Ven, 19/02/2016 - 20:32

...cosa..che...impone....? che fai mandi Napolitano a guidare i carri armati italiani a Budapest ? e allora fagli mettere su la stella rossa così Napolitano si sente più sicuro...

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 19/02/2016 - 21:41

Uno come Renzi in un Paese civile dovrebbe finire appeso a testa in giù da un distributore di benzina. Ha fatto più danni lui in due anni riducendo l'Italia come se avesse perso una Guerra mondiale.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 19/02/2016 - 21:44

E' ovvio che in parte è colpa di Mussolini se abbiamo così tanti comunisti. Se non fosse entrato in Guerra dalla parte sbagliata, anzi se fosse rimasto neutrale i comunisti in Italia li si conterebbe in una mano.

HappyFuture

Ven, 19/02/2016 - 22:37

Sarebbe da ridere se non fosse TRAGICO: con quale "autorità", in che veste Matteo prende le parti dell'UE? Anche la frutta è finita, nel piatto ci sono solo le bucce. Matteo è alle "bucce"! Poveri noi!

Balazs

Ven, 19/02/2016 - 23:26

Caro pinux3! Dimentichi una piccola cosa... Gli immigrati li deve accogliere chi li ha ivitati. Non certo i polacchi, i boemi, i slovacchi o noi ungheresi. Ma la Merkel o i Vostri politici come Renzi appunto. Come se io invitassi 5 immigrati a casa mia poi quando arrivano: ao, ma me ne basta uno solo, gli altri accogli tu pinux3. Ti piacerebbe... Eh no, caro, gli immigrati illegali devono essere prese solo dai paesi che li hanno invitati.

Balazs

Ven, 19/02/2016 - 23:29

La differenza fra la metropolitana di Mosca e quella di Parigi. Decidete quale fra le due cittá sembra quella piú europea. https://www.youtube.com/watch?v=ZkRq7mBBiiQ

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 23:49

Lorenzone il problema Siriano ti sembra un buon motivo per andare a raccogliere in Libia tutti gli Africani SUB SAHARIANI??? A me no e questo è quello che Renzi, col suo degno scudiero HALF-ANO sta da piu di due anni facendo, dicendo che questi NON vogliono fermarsi in Italia, ma vogliono andare al NORD, peccato che ora gli stati del Nord NON li vogliono piu, ma il TUO caro Renzi ,non ferma la RACCOLTA!!! TE CAPII o GO DE FATT UN DISEGN!!! Se vedum.

istituto

Sab, 20/02/2016 - 00:08

Tg3 ore 00:00. Il tg3 impone come servizio copertina di apertura del tg,le immagini dei cadaveri di due "migranti" su una spiaggia della Calabria. Parlando ovviamente dell'ennesima "STRAGE" di MIGRANTI. Ovvero la pianificazione dei sensi di colpa per portarci alla accettazione dell'INVASIONE.

ElioDeBon

Sab, 20/02/2016 - 03:29

Renzi impone l'accoglienza???? Renzi chi?.... il pagliaccio toscano?

tazio63

Sab, 20/02/2016 - 06:40

renzi impone? che comanda lui in Europa? ma va che sei redicolo . pagliaccio.

ilbarzo

Sab, 20/02/2016 - 08:43

Renzi di quale generosità dell'europa stà parlando.Dai cinquanta e ritorni indietro dieci quando va bene,inoltre quei dieci che ritornano,devi spenderli come vuole la U.E.Questa sarebbe la generosità che intende Matteuccio!Povero cocco,vedi di andartene a casa poichè nessuno ti ha chiamato a gestire questo già disastrato paese.

ilbarzo

Sab, 20/02/2016 - 08:48

Renzi:Ricollocamenti o niente fondi.Non avrei mai creduto che Matteuccio fosse cosi autorevole in europa!Guarda caso però nessuno se lo caca,come mai?

@ollel63

Sab, 20/02/2016 - 09:24

ecco, eco..., un altro arrogante sinistro

linoalo1

Sab, 20/02/2016 - 09:48

Sinistrato Opportunista!!!Così facendo spera di farsi benvolere da chi non lo considera!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 20/02/2016 - 10:42

Per noi il problema non sussiste. Diamo 10 e torna 5. Da veri idioti.

gustavodatri@vi...

Sab, 20/02/2016 - 11:11

MA QUESTO SIGNORINO HA MAI LAVORATO IN VITA SUA? PENSI AGLI ITALIANI CHE SI AMMAZZANO 3 AI 4 MILIONI DI POVERI ITALIANI CHE MUOIONO DI FAME. E LUI PENSA DI FAR ENTRARE ANCORA IMMIGRATI CLANDESTINI PER DISTRUGGERE L'ITALIA. VIVO A FIRENZE E VEDO IN TANTE VIE COME VIA DELLA SCALA, PIAZZA STAZIONE E VIE LIMITROFE IL DEGRADO COMPLETO. POVERO ILLUSO, COME FA AD ASSISTERE INERME DI FRONTE A TUTTO QUEDTO SCEMPIO.

conviene

Sab, 20/02/2016 - 12:19

PER QUEL CHE SERVE IO NON URLO MAI. SE E' PENOSO RENZI COSA R' PAPA FRANCESCO CHE HA DETTO BASTA MURI MA PONTI?? LEI E' COME TRUMP CERTAMETE NON CRISTIANO. QUINDI SI CALMI LEI. ALLE MIE CORONARIE PENSO IO