Ungheria, Parlamento approva legge anti-Soros contro le Ong

Il governo del premier Orban ha varato un provvedimento per imporre rigide regole alle Organizzazioni non governative finanziate dall'estero. Coinvolta anche l'Università di Soros

Il parlamento ungherese ha approvato a larga maggioranza una legge che impone rigide regole alle Ong finanziate dall'estero, pena la loro chiusura. Approvato con 130 voti contro 44, il provvedimento è stato soprannominato "anti-Soros" in quanto sembra studiato per prendere principalmente di mira le attività del miliardario americano di origine magiara George Soros e la prestigiosa Central European University, da lui fondata a Budapest per promuovere una società aperta e liberale.

In base al provvedimento, le Ong che ricevono più di 24 mila euro dall'estero - tra cui molte finanziate dallo stesso Soros - dovranno essere registrate come "organizzazioni sostenute dall'estero". Della lista fa parte anche l'ateneo fondato dal noto filantropo di origini ungheresi e residente da tempo negli Stati Uniti.

Secondo il primo ministro locale Viktor Orban, la legge appena approvata "promuove la trasparenza e contrastare riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo". Ma per l'organizzazione per i diritti umani Amnesty International si tratta invece di "deliberato attacco alla società civile".

Nelle scorse settimane, la notizia della possibile approvazione della legge anti-Ong (che alcuni ritengono essere una norma "contra personam") aveva scatenato la reazione del mondo delle università e dell'associazionismo. Migliaia di persone erano scese in piazza a Budapest, nella capitale del Paese, per scongiurare il varo di queste norme. Norme che secondo i critici servirebbero a rendere ancora più oppressivo il governo del primo ministro Orban, già accusato di avere accentrato su di sè alcuni poteri costituzionali.

Orban, nel mirino di alcuni leader europei per i suoi comportamenti nazionalistici, ha risposto così: "L'Ungheria non è e non è mai stata antieuropea. Al contrario, il governo rappresenta una vera posizione europea, protegge l'attuale trattato europeo, compresa la ripartizione originaria delle competenze tra gli Stati membri e Bruxelles".

Durissime le parole di Orban su Soros, da lui definito uno "speculatore finanziario" che detta le linee guida di Bruxelles e decide in che direzione dovrebbe muoversi l'Europa, mentre i leader istituzionali di Bruxelles "si inchinano" dinanzi a lui.

Soros, 86 anni, dispone di un patrimonio personale di alcuni miliardi di dollari, guadagnati tra anni Ottanta e Novanta grazie ad attività speculative sulla sterlina e sulla lira. Una grande quantità di denaro che, secondo i "teorici del complotto", utilizza in tutto il mondo per finanziare società, gruppi politici e associazioni per la realizzazione di una società mista tra autoctoni e migranti, da lui considerati "una ricchezza".

Commenti

Tarantasio

Mar, 13/06/2017 - 16:57

vai, vai in africa col perizoma a far volontariato...

Ritratto di Tuula

Tuula

Mar, 13/06/2017 - 17:03

Ben fatto,viva l'Ungheria

reporter88

Mar, 13/06/2017 - 17:07

ho sempre pensato che l'Ungheria fosse uno stato serio come lo sono del resto la Polonia e i paesi baltici. e questo ne è la conferma. equidistanza dalla Russia e rispetto dall'Europa ... così dovrebbero andare le cose per tutti ...

piazzapulita52

Mar, 13/06/2017 - 17:10

Il piano di distruzione dell'Europa e dei suoi popoli incomincia a scricchiolare! Soros & co. non riusciranno nel loro intento finalizzato alla creazione di un meticciato facilmente dominabile. Anche gli indesiderati clandestini africani, fatti appositamente venire in Europa da Soros & co. per questo scopo, dovranno ritornarsene da dove sono venuti a gambe levate! Nessuno può permettersi di distruggere il continente europeo! Anche i traditori della Patria nostrani, complici dell'elite, dovranno rendere conto al popolo italiano del loro scellerato operato!!!

VittorioMar

Mar, 13/06/2017 - 17:24

..L'UNGHERIA E' UN PAESE DELL'UE,LE SUE LEGGI SI DOVREBBERO APPLICARE ED ESTENDERE A TUTTI GLI ALTRI : O NO ?...VALE SOLO PER LE "LEGGI" CATTIVE NON PER QUELLE "BUONE " !!

TitoPullo

Mar, 13/06/2017 - 17:26

GRANDE ORBAN !!!

sergio_mig

Mar, 13/06/2017 - 17:29

Soros è un destabilizzattore di governi e paesi, trovo strano che Trump non intervenga pesantemente nei confronti di questo personaggio bislacco e renderlo inoffensivo.

effecal

Mar, 13/06/2017 - 17:36

Nelle nazioni serie ci si comporta in questo modo ,da noi gli strilletti isterici delle zitelle radical chic del pd rendono l'atmosfera insopportabile.

MarcoE

Mar, 13/06/2017 - 17:43

Soros fa veramente skifo!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 13/06/2017 - 17:56

VOGLIO ORBAN PRESIDENTE DELL'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di wciano

wciano

Mar, 13/06/2017 - 18:04

Orban è un semi-dittatore, se ha bloccato Soros, vuol dire che stava scoprendo qualcosa.E questo non lo può sopportare. E i suoi amichetti di regime ora hanno l'ordine di infangare le ONG che impediscono di scavare ancora più a fondo.

Italianoinpanama

Mar, 13/06/2017 - 18:18

ai prossimi mondoali con l ungheria

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Fjr

Mar, 13/06/2017 - 18:39

Grandi ungheresi ,questa notizia fatela leggere a quello che gira con 45 guardie del corpo spero gli pigli un colpo lui che ama così tanto gli ungheresi tie' beccati questa

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 13/06/2017 - 18:40

Ebbé pure in Italia lo farei. E gliele farei pagare le tasse mica che fanno quello che vogliono convinto di essere giusti a tutti i costi.

Fjr

Mar, 13/06/2017 - 18:42

Ciano si sì Soros un benefattore ma va la' leggi e documentati sulle porcate fatte da sto tizio

Mizar00

Mar, 13/06/2017 - 18:43

"semi-dittatore" ahahaha,, non sarà invece un sette-ottavi? Notare che la legge l'ha votata il Parlamento, non è un decreto come nella nostra zero-tituli dittatura italiana. Ma quanto siete buffoni !

Anonimo (non verificato)

Silvio B Parodi

Mar, 13/06/2017 - 18:48

wciano ma perche non te ne vai a cagare in africa????

Anonimo (non verificato)

killkoms

Mar, 13/06/2017 - 18:49

grande ungheria!

cir

Mar, 13/06/2017 - 18:51

wciano ma tu la politica la studi dal buco della serratura o te la racconta la kienge ?

ectario

Mar, 13/06/2017 - 18:56

Reciprocità. Visto ciò che fanno i DEM mondiali quando sono un poco messi da parte, è il minimo.

Luigi Farinelli

Mar, 13/06/2017 - 19:15

I "teorici del complotto" ci vedono giusto: questa legge dovrebbe essere estesa al mondo intero, alla faccia dell'Europa e della "Open Society" di questo sporco farabutto criminale, precursore dell'Anticristo. la "società aperta e liberale" promossa dalla sua European University è il luciferino obiettivo per costruire un mondo comandato da élites ultra-mercantiliste e laiciste governanti su una massa di schiavi della produzione e del consumo, senza più principi morali e aneliti spirituali e religiosi. E quando parlate di Soros, la parola "filantropo" mettetela sempre fra virgolette. Orban dovrebbe avere molti imitatori ma poi ecco in Italia Capi di Governo "Molto Gentili" che accolgono questo farabutto coi tappeti rossi, anziché con un mandato di cattura.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 13/06/2017 - 19:21

A cosa serve una legge che crea una lista se non ad utilizzare poi la lista ? A cosa serve usare una lista se non per fare delle acelte che in una parola si possono dire fasciste? Una legge fascista è solo guano . Babbei voi, contenti tutti.

bobots1

Mar, 13/06/2017 - 19:24

Bene!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/06/2017 - 19:35

gli ungheresi conoscono bene soros! e fanno bene :-)

baronemanfredri...

Mar, 13/06/2017 - 19:49

ANCHE IN UNGHERIA INIZIA LA RISCOSSA ORA I COMPLICI DI ASSASSINI DEI PEDOFILI CULI IN ARIA CHE DIRANNO A BRUXELLES? E GLI UBRIACONI CORNUTI E SUCCUBI DEI CULI IN ARIA CHE FARANNO QUESTI TEDESCHI DI INFAMA DIGNITA?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/06/2017 - 20:15

RICCHIOLINO PORCELLINO, lei invece non serve a niente, perchè non provi a star zitto? almeno si renderà utile in questo modo :-)

ESILIATO

Mar, 13/06/2017 - 20:39

L'Ammiraglio li guarda dall'alto compiaciuto del patriottismo unghrese.

Una-mattina-mi-...

Mar, 13/06/2017 - 20:40

L'UNGHERIA E' UNO DEI RARI PAESI DOVE IMPERVERSA IL BUON SENSO. PECCATO CHE NELLA LISTA L'ITALIA SIA ALL'ULTIMO POSTO

Anonimo (non verificato)

zen39

Mar, 13/06/2017 - 21:39

Mi chiedo cosa aspetta Putin. La ribellione è pagata da questo losco e diabolico individuo che agisce sotto input del NWO. Possibile che negli altri paesi siano così ottusi ?

Tarantasio

Mar, 13/06/2017 - 21:41

intanto che mi sono letto questa pagina, quante fattrici africane avranno scaricato le navi ONG?

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 13/06/2017 - 21:57

una cosa è ceta: costui ha una faccia da c...o!

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 13/06/2017 - 22:01

Per me Soros è un personaggio pericolosissimo, basti pensare a quando operò svalutando la lira (e l'Italia, complici Prodi e Ciampi), a quante insurrezioni ha organizzato (piazza Maidan?). Non capisco assolutamente perché i media (compreso il Giornale, mi spiace dirlo) si riferiscono a lui come al "magnate" o al "filantropo". E' più che legittimo preservare la propria nazione da chi opera e trama nell'oscurità.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/06/2017 - 22:02

Ricchiolino. E' arrivato il babbeo, con le sue minchiate. Torna in corsia, ti stanno aspettando.

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 13/06/2017 - 22:06

Sosteniamo Orban! E importiamone il modello politico, demolendo i DEM!

ziobeppe1951

Mar, 13/06/2017 - 22:34

ORBAN SEI IL MIO PRESIDENTE!!!!..al rikkione che qui posta lasciategli cicciobello kim

Luigi Farinelli

Mer, 14/06/2017 - 00:16

"...Norme che secondo i critici servirebbero a rendere ancora più oppressivo il governo del primo ministro Orban, già accusato di avere accentrato su di sè alcuni poteri costituzionali..." L'Europa dei Poteri autoeletti, delle fondazioni "filantropiche" che foraggiano ribellioni, rivolte, colpi di Stato, manifestazioni contro chi non accetta il regime del pensiero unico ultra-mercantilista, neo-marxista e laicista, l'Europa che spinge a destituire i popoli della loro autonomia decisionale, va a dare lezioni di democrazia ad un Presidente democraticamente eletto a larghissima maggioranza? Il livello di condizionamento mentale attraverso i media di regime ha superato i limiti di guardia, grazie anche ai soldi di farabutti come Soros che comprano giornali, tv e uomini politici e arrivano a corrompere pure i bambini nelle scuole finanziando e imponendo programmi redatti da pedofili dichiarati e da pervertiti sessuali della "Open Society".

Happy1937

Mer, 14/06/2017 - 08:00

Estradate Soros in Ungheria, sua terra di origine. Li`sapranno trattarlo secondo i suoi demeriti.

nikolname

Mer, 14/06/2017 - 08:17

E' necessario fermare questo inquietante soggetto, vuole destabilizzare l'Europa per poi ritentare le speculazioni monetarie come ha già fatto in passato. Un vero criminale della finanza.

Marcello.508

Mer, 14/06/2017 - 08:40

Luigi Farinelli - 19:15 - Condivido il suo commento, tenuto conto che lo speculatore ungherese, massone e creatore di alcune ur lodge fra cui la Maat in cui è affiliato (dal 2004) il ballerino abbronzato di Chicago, va colpito proprio nelle fondazioni che crea in giro per il mondo per due scopi: speculare il più possibile (come fece in Italia nel 1992 facendo perdere il 30% del valore alla nostra lira), contribuire al disegno dei cosi detti "illuminati" che da oltre 200 anni, infiltrandosi dappertutto, portano avanti la "politica" del dominio urbi et orbi. Per quest'ultimo fine si cerca cancellare o ridurre il più possibile il libero arbitrio degli uomini, segno questo di vera democrazia e libertà di pensiero. In questo caso vanno ricordati convincimenti e supponenze della sx di rappresentare la parte migliore, più colta, evoluta ed "illuminata" del paese. Alias pagliacciate in pompa magna.

giovanni951

Mer, 14/06/2017 - 08:53

premetto che l'ungheria fa bene a non volere risorse peró cosí non va bene. Non si puó volere l'europa quando torna comoda e rifiutarla quando torna scomoda. L'eurabia va accettata tutta ( africani inclusi) o non la si accetta per niente quindi, in questo caso, se ne escano. E farebbero benissimo.

ruggerobarretti

Mer, 14/06/2017 - 08:55

destinazione prossima e finale per questo maledetto: Indonesia.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mer, 14/06/2017 - 09:05

Bravo Orban!!

lilli58

Mer, 14/06/2017 - 09:14

Ungheresi, gente con le palle!

nopolcorrect

Mer, 14/06/2017 - 09:30

Urrà per Viktor Orban. E' ridicolo che lo speculatore Soros cerchi di riciclarsi come profeta di una società di meticci giustamente rifiutata da una orgogliosa Nazione Europea come l'Ungheria.

cir

Mer, 14/06/2017 - 17:38

soros , ebreo tutto detto.